"...rimaniamo amici?"

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

"...rimaniamo amici?"

Messaggio da tempest » 03/01/2008, 21:41

Sposto quì la mia domanda come richiesto dai moderatori.
Coma alcuni quì sul forum sanno, la vigiglia di Capodanno sono stata lasciata dall'uomo col quale avevo una storia da un mese e mezzo...ha parlato di rimanere amici...ma non si è fatto sentire...
Ci siamo incontrati online, e oggi ho visto che è tornato proprio sul sito dove ci siamo conosciuti senza controllare se io ero stata online...
Vorrei scrivergli perchè a me interesserebbe davvero rimanere amici, non vorrei che uscisse completamente dalla mia vita, ma un amico mi ha fatto notare che non dovrei essere io a cercarlo, che dovrebbe essere lui a cercare me...se davero intendesse non perdermi come amica...
Vorrei chiedere agli uomini che hanno interrotto relazioni dicendo di voler restare amici se lo intendevano veramente, oppure no...? :(
Benvenute anche le opinioni delle donne si intende...
Grazie
T.

netilib

Re: "...rimaniamo amici?"

Messaggio da netilib » 03/01/2008, 22:18

tempest ha scritto:Sposto quì la mia domanda come richiesto dai moderatori.
Coma alcuni quì sul forum sanno, la vigiglia di Capodanno sono stata lasciata dall'uomo col quale avevo una storia da un mese e mezzo...ha parlato di rimanere amici...ma non si è fatto sentire...
Ci siamo incontrati online, e oggi ho visto che è tornato proprio sul sito dove ci siamo conosciuti senza controllare se io ero stata online...
Vorrei scrivergli perchè a me interesserebbe davvero rimanere amici, non vorrei che uscisse completamente dalla mia vita, ma un amico mi ha fatto notare che non dovrei essere io a cercarlo, che dovrebbe essere lui a cercare me...se davero intendesse non perdermi come amica...
Vorrei chiedere agli uomini che hanno interrotto relazioni dicendo di voler restare amici se lo intendevano veramente, oppure no...? :(
Benvenute anche le opinioni delle donne si intende...
Grazie
T.
Io non mi formalizzerei su chi debba fare il primo passo. ...se vuoi davvero solo l'amicizia.
Secondo me sono sbagliati i tempi. Se cerchi adesso amicizia da lui secondo me ti fai male. Prima di tutto non credo che tu riesca ancora a fermarti all'amicizia e (ammesso ma assolutamente non concesso) che tu ci riesca, diventa un brutto surrogato di quanto c'era prima...
L'unica mi sembra lasciar passare del di tempo. Poi vedrai: se per te avrà ancora valore la sua amicizia potrai sempre ancora cercarla e magari nel frattempo - se il destino lo vorrà - qualche caso fortuito avrà portato a reincontrarvi da amici...
Non so se può servirti. Io in situazione analoga mi sono posto la seguente domanda: quel giorno che avrò un'altra storia e sarò più sereno, vorrò la mia ex come amica? La mia risposta di adesso: NO! Più in là si vedrà...

Avatar utente
francy64
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 959
Iscritto il: 06 ottobre 2007
Età: 60

Re: "...rimaniamo amici?"

Messaggio da francy64 » 03/01/2008, 22:25

tempest ha scritto:Sposto quì la mia domanda come richiesto dai moderatori.
Coma alcuni quì sul forum sanno, la vigiglia di Capodanno sono stata lasciata dall'uomo col quale avevo una storia da un mese e mezzo...ha parlato di rimanere amici...ma non si è fatto sentire...
Ci siamo incontrati online, e oggi ho visto che è tornato proprio sul sito dove ci siamo conosciuti senza controllare se io ero stata online...
Vorrei scrivergli perchè a me interesserebbe davvero rimanere amici, non vorrei che uscisse completamente dalla mia vita, ma un amico mi ha fatto notare che non dovrei essere io a cercarlo, che dovrebbe essere lui a cercare me...se davero intendesse non perdermi come amica...
Vorrei chiedere agli uomini che hanno interrotto relazioni dicendo di voler restare amici se lo intendevano veramente, oppure no...? :(
Benvenute anche le opinioni delle donne si intende...
Grazie
T.
Tempest, ma tu riusciresti a gioire della sua amicizia senza che la gelosia ti roda dentro ogni volta che sul sito lo vedessi rivolgere la sua attenzione ad altre donne o peggio ancora scambiar con loro messaggi?
E' doloroso rimanere amici di chi si ama.

Lui ti ha proposto amicizia, a lui toccherebbe farsi sentire se a te ci tiene.
Ma sarebbe imbarazzante per entrambi, non ci sarebbe spontaneità...per esempio non potrebbe chiederti "come va?"

Tempest, quella bella ragazza nel tuo avatar sei tu?

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: "...rimaniamo amici?"

Messaggio da tempest » 03/01/2008, 22:36

Grazie Francy e Netilib...

Io sento che la sua amicizia la vorrei davvero.
Mi piaceva tanto come persona, mi faceva sorridere...e che credo sinceramente di non essere "innamorata" come lo si può essere dopo una storia più lunga, per questo mi sento in grado di spostare il nostro rapporto sul piano dell'amicizia.

Il mio dubbio è solo che a lui in realtà della mia amicizia invece non importi, se io lo cercassi e lui mi mostrasse che non erano che parole, dette così...perchè ci si stava lasciando....credo che ne soffrirei molto. Viceversa se lui mi dimostrasse di essere contento di sentirmi e di non volere davvero perdermi come persona, proverei un gran sollievo.

Quindi non so che fare...pensavo di aspettare ancora un po...

PS il mio avatar è un dipinto dell'800 inglese ;)

netilib

Re: "...rimaniamo amici?"

Messaggio da netilib » 03/01/2008, 22:59

tempest ha scritto:Grazie Francy e Netilib...

Quindi non so che fare...pensavo di aspettare ancora un po...
Secondo me è assolutamente l'unica soluzione ragionevole...

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: "...rimaniamo amici?"

Messaggio da tempest » 03/01/2008, 23:13

netilib ha scritto:[...]



Secondo me è assolutamente l'unica soluzione ragionevole...
Ma quanto secondo te? :?

Ho come l'impressione che se non lo "riaggancio" mentre c'è ancora presente il ricordo di qualche emozione che ci siamo lasciati dietro da poco, e quindi, se era genuino, il desiderio di non "chiudere" del tutto con me, lo perderò...
L'ultima volta che ci siamo visti mi ha detto: "ci sentiremo ancora noi due...?" Gli ho detto: "no, per ora no" Ma lo strano è che ho già cambiato idea.
Concordo però sul fatto che dovrebbe cercarmi lui...magari lo facesse...

Proverò a restistere una decina di giorni almeno...di più non ha senso, perchè siamo stati insieme solo 6 settimane... :(

netilib

Re: "...rimaniamo amici?"

Messaggio da netilib » 03/01/2008, 23:21

tempest ha scritto:[...]

Ma quanto secondo te? :?
:(

Difficile dire... la risposta giusta probabilmente è fin quando non hai smaltito le scorie di quello che c'è stato prima...
Perchè se non hai smaltito quello che c'è stato prima, secondo me, va a finire che ti fai male per forza...
Io ho sempre ancora l'impressione che stai confondendo quello che c'è stato "prima" con quello che vorresti "dopo"....
Ma magari mi sbaglio, vale però forse la pena pensarci un po' su...

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: "...rimaniamo amici?"

Messaggio da tempest » 03/01/2008, 23:33

netilib ha scritto:[...]




Difficile dire... la risposta giusta probabilmente è fin quando non hai smaltito le scorie di quello che c'è stato prima...
Perchè se non hai smaltito quello che c'è stato prima, secondo me, va a finire che ti fai male per forza...
Io ho sempre ancora l'impressione che stai confondendo quello che c'è stato "prima" con quello che vorresti "dopo"....
Ma magari mi sbaglio, vale però forse la pena pensarci un po' su...
Forse un po' è così, perchè avevamo un rapporto in cui si scherzava, si facevano battute, lo sentivo anche come amico...e quella è la cosa che non vorrei perdere.
Mi è piaciuto prima come persona, poi solo dopo, ho cominciato a sentire qualcosa di più...e quando quel qualcosa di più si stava ancora sviluppando in me, ha smesso di svilupparsi in lui. :(
Ma non voglio ripeteremi...già l'avevo raccontato...

Un rapporto a distanza secondo me lascia meno "bagaglio", pochi i momenti davvero passati insieme, molte più le parole dette e scritte...forse è per questo che mi pare di poter "smaltire" più in fretta.
Comunque, il consiglio è chiaro: aspettare. :(
Grazie Net.
T.

dadda74


Messaggio da dadda74 » 04/01/2008, 0:16

credo sia troppo presto,è normale ti manca,ci stavi bene insieme,e la senzazione di perderlo completamente è brutta!Ma per il momento bisognerebbe staccarsi completamente,per un pochin di tempo.Per rimanere amici bisogna vedere le cose a mente fresca.Adesso non può essere così.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 04/01/2008, 0:58

Aspetterò quanto più mi riesce....spero tanto.
Quanto a vedere le cose a mente fresca...sono passati solo pochi giorni, ma che non ritorneremo insieme per me è una certezza. Almeno questo l'ho metabolizzato in fretta.
Non aspetto una mail in cui mi dice che ha sbagliato, o cambiato idea, questo proprio no.
Solo che sono quì che aspetto una mail in cui mi chiede di rimanere in contatto... mentirei se non ammettessi di guardare la casella di posta ogni 10 minuti...ed è davvero pesante. :?

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: "...rimaniamo amici?"

Messaggio da tempest » 04/01/2008, 1:13

netilib ha scritto:[...]



L'unica mi sembra lasciar passare del di tempo. Poi vedrai: se per te avrà ancora valore la sua amicizia potrai sempre ancora cercarla e magari nel frattempo - se il destino lo vorrà - qualche caso fortuito avrà portato a reincontrarvi da amici...
Non avevo fatto caso a questa parte del post...di casi fortuiti non ce ne potranno essere, viviamo a 150 km di distanza l'uno dall'altra. Non lo incontrerò certo per caso. O lo cerco io, o lui cerca me, o non ci si vedrà e ci si sentirà mai più.
:'( ahi..."mai più" mi fa una tale tristezza...

paperita
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 503
Iscritto il: 27 novembre 2006
Età: 59


Messaggio da paperita » 04/01/2008, 2:05

tempest ha scritto:Aspetterò quanto più mi riesce....spero tanto.
Quanto a vedere le cose a mente fresca...sono passati solo pochi giorni, ma che non ritorneremo insieme per me è una certezza. Almeno questo l'ho metabolizzato in fretta.
Non aspetto una mail in cui mi dice che ha sbagliato, o cambiato idea, questo proprio no.
Solo che sono quì che aspetto una mail in cui mi chiede di rimanere in contatto... mentirei se non ammettessi di guardare la casella di posta ogni 10 minuti...ed è davvero pesante. :?
sai tempest questo incontrarsi virtuale miete molte vittime,specialmente quando si è sensibili e sincere timorose ad aprire il proprio cuore :heart: ma pronte a farlo seppur consapevoli delle conseguenze :shy:
aspettare come dici tu "quanto più riesci" non credo sia giusto,troppa ansia per cosa :rolleyes:.
con moderazione prova a dargli tu lo spunto per mettersi in contatto con te,magari un email verso il 7 di gennaio visto che hai detto che scambiavi battute scherzose ecc.. potresti buttargli lì: speravo che mi facessi gli auguri per la mia festa (befana) ... senza rancore ecc..,insomma un esempio per tastare il terreno ;)
resta inteso che dovrai essere sincera con te stessa e non leggere tra le
righe quello che non c'è :!:
un sincero saluto :sun:
non tutti possono vedere i sogni alla stessa maniera!!!

Mistermagister

Re: "...rimaniamo amici?"

Messaggio da Mistermagister » 04/01/2008, 8:09

tempest ha scritto:Sposto quì la mia domanda come richiesto dai moderatori.
Coma alcuni quì sul forum sanno, la vigiglia di Capodanno sono stata lasciata dall'uomo col quale avevo una storia da un mese e mezzo...ha parlato di rimanere amici...ma non si è fatto sentire...
Ci siamo incontrati online, e oggi ho visto che è tornato proprio sul sito dove ci siamo conosciuti senza controllare se io ero stata online...
Vorrei scrivergli perchè a me interesserebbe davvero rimanere amici, non vorrei che uscisse completamente dalla mia vita, ma un amico mi ha fatto notare che non dovrei essere io a cercarlo, che dovrebbe essere lui a cercare me...se davero intendesse non perdermi come amica...
Vorrei chiedere agli uomini che hanno interrotto relazioni dicendo di voler restare amici se lo intendevano veramente, oppure no...? :(
Benvenute anche le opinioni delle donne si intende...
Grazie
T.
Ciao Carissima,
comincio a rispondere all'ultima domanda, prima di fare una mia piccola e personale riflessione.

No, la maggior parte delle volte che ho proposto di mantenere l'amicizia dopo una relazione era un modo per attutirle il colpo.. :shy:

C'è chi può leggervi cattiveria, c'è chi può leggervi generosità, altri vi leggeranno ipocrisia.. ci stanno tutti e tre e molti altri, ma il mio carattere in passato mi ha sempre posto in situazioni di vivo imbarazzo nel rivedere, anche se per pochi minuti, una donna verso la quale avevo provato dei sentimenti.

Col tempo poi sono diventato più realista, più maturo, e sono imbarazzi che non provo più; nè imbarazzi, nè rimpianti, nè ricordi nostalgici.. Tempest, ormai mi conosci un pochino anche se solo virtualmente, sai bene che il mio pensiero è "tutto succede perchè deve succedere, in ottica di un disegno molto più vasto e che spesso non riusciamo a vedere.." ;) .

Incontro quotidianamente due colleghe che sono state mie ex, quando vado da mia mamma può capitare di incontrarne altre due perchè sono sue vicine di casa, la dottoressa che ha seguito la malattia di mio padre fino alla fine è stata la seconda storia più bella dopo quella con la madre di mia figlia.. già.. la madre di mia figlia.. che tutt'oggi rimane la mia migliore amica.

Non c'è un solo sussulto che io provi in tutti questi incontri, mi confido e si confidano con me senza provare null'altro, in maniera del tutto naturale. Ti ho raccontato tutto ciò perchè ho letto di strategie tipo "aspettare", perdere il "riaggancio", "se", "quanto" .. troppo macchinoso Tempest.. troppo..

Spazza via i tuoi dubbi, sai bene che in questa situazione non si sta un granchè.. :( .. Chiediti cosa vuoi davvero da lui, e non curandoti che di te stessa, chiamalo, scrivigli e chiarisci con lui, il più presto possibile. E' probabile che le risposte ricevute non saranno quelle che vuoi sentirti dire, ma finirà questo inutile annaspamento nel fiume dell'incertezza.

Il romanzo della vita ha diversi capitoli, tu ne hai appena finito uno, ma non sei arrivata neanche a metà della storia.. ;)

Avatar utente
francy64
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 959
Iscritto il: 06 ottobre 2007
Età: 60

Re: "...rimaniamo amici?"

Messaggio da francy64 » 04/01/2008, 10:01

tempest ha scritto:Io sento che la sua amicizia la vorrei davvero.
Mi piaceva tanto come persona, mi faceva sorridere...e che credo sinceramente di non essere "innamorata" come lo si può essere dopo una storia più lunga, per questo mi sento in grado di spostare il nostro rapporto sul piano dell'amicizia.

Il mio dubbio è solo che a lui in realtà della mia amicizia invece non importi, se io lo cercassi e lui mi mostrasse che non erano che parole, dette così...perchè ci si stava lasciando....credo che ne soffrirei molto. Viceversa se lui mi dimostrasse di essere contento di sentirmi e di non volere davvero perdermi come persona, proverei un gran sollievo.
Quindi non so che fare...pensavo di aspettare ancora un po...
PS il mio avatar è un dipinto dell'800 inglese ;)
Lui esce da una separazione, dipende se è interessato all’amicizia con una donna o se è solo in cerca di una relazione per colmare un vuoto d’amore.
Per curare i rapporti umani ci vuole tempo e disponibilità a donare…l’amicizia è dono.

Tu lo conosci e dovresti essere in grado di intuire se ti ha proposto di rimanere amici per attutirti il colpo o se davvero interessato. Nell’ultimo caso potrebbe frenarlo il timore dei tuoi sentimenti e quindi della inevitabile gelosia verso altre donne.
Potresti aspettare un po’ per vedere se si fa vivo e se sei sicura di provare solo affetto per lui, farglielo presente…ma devi essere sicura altrimenti, come dice Enrico, rischi di farti solo del male.

Anche il tuo precedente avatar era un dipinto, sei una donna che ama l'arte, hai una ricca vita interiore.
Non sentirti sola…siamo in tanti ad esserti vicini. :heart:

Luca L.

Re: "...rimaniamo amici?"

Messaggio da Luca L. » 04/01/2008, 10:39

tempest ha scritto:Sposto quì la mia domanda come richiesto dai moderatori.
Coma alcuni quì sul forum sanno, la vigiglia di Capodanno sono stata lasciata dall'uomo col quale avevo una storia da un mese e mezzo...ha parlato di rimanere amici...ma non si è fatto sentire...
Ci siamo incontrati online, e oggi ho visto che è tornato proprio sul sito dove ci siamo conosciuti senza controllare se io ero stata online...
Vorrei scrivergli perchè a me interesserebbe davvero rimanere amici, non vorrei che uscisse completamente dalla mia vita, ma un amico mi ha fatto notare che non dovrei essere io a cercarlo, che dovrebbe essere lui a cercare me...se davero intendesse non perdermi come amica...
Vorrei chiedere agli uomini che hanno interrotto relazioni dicendo di voler restare amici se lo intendevano veramente, oppure no...? :(
Benvenute anche le opinioni delle donne si intende...
Grazie
T.
Ho 2 ex diventate amiche

Katia ero insieme da 1mese e mezzo...io gli ho detto *rimaniamo amici se te la senti* lei non accettò subito...mi amava.... siamo diventati amici sono dopo 2-3mesi.

Altra EX di 1 anno, diventati amici dopo 1 anno e mezzo circa.

Altre ex..mai ritornate amiche.

Diciamo che *dipende* rarissimamente c'e' una amicizia subito...nella mia esperienza....c'e' passato molto tempo.

Avatar utente
Boccino
Utente Escluso
Messaggi: 1181
Iscritto il: 01 gennaio 2007
Età: 40

Re: "...rimaniamo amici?"

Messaggio da Boccino » 04/01/2008, 11:20

tempest ha scritto:Sposto quì la mia domanda come richiesto dai moderatori.
Coma alcuni quì sul forum sanno, la vigiglia di Capodanno sono stata lasciata dall'uomo col quale avevo una storia da un mese e mezzo...ha parlato di rimanere amici...ma non si è fatto sentire...
Ci siamo incontrati online, e oggi ho visto che è tornato proprio sul sito dove ci siamo conosciuti senza controllare se io ero stata online...
Vorrei scrivergli perchè a me interesserebbe davvero rimanere amici, non vorrei che uscisse completamente dalla mia vita, ma un amico mi ha fatto notare che non dovrei essere io a cercarlo, che dovrebbe essere lui a cercare me...se davero intendesse non perdermi come amica...
Vorrei chiedere agli uomini che hanno interrotto relazioni dicendo di voler restare amici se lo intendevano veramente, oppure no...? :(
Benvenute anche le opinioni delle donne si intende...
Grazie
T.
iniziamo con dire che con uno che ti lascia la vigilia di capodanno che vuoi?ancora amicizia...ma io te prendo a calci...ti avra' fatto passa un fine anno da schifo e te pensi a rimanerci amica?@_@ da suicidio sei...

sveglia...invece di fare lo zerbino e sbavargli dietro lascialo perde...anzi se ti chiama manco gli devi risponde.....!


poi mi devi spiega cosa ci fai con l'amicizia di una persona che ci stavi da un mese e mezzo?

ma voi l'amicizia come la misurate?a me gente cosi la cancello dopo 2 minuti...!
[img]http://img99.imageshack.us/img99/2821/firmozzasgraviasarayf3.png[/img]
vorresti avere un’altra ...ma un’altra e solo lei...

Luca L.

Re: "...rimaniamo amici?"

Messaggio da Luca L. » 04/01/2008, 11:41

Boccino ha scritto:[...]



iniziamo con dire che con uno che ti lascia la vigilia di capodanno che vuoi?ancora amicizia...ma io te prendo a calci...ti avra' fatto passa un fine anno da schifo e te pensi a rimanerci amica?@_@ da suicidio sei...

sveglia...invece di fare lo zerbino e sbavargli dietro lascialo perde...anzi se ti chiama manco gli devi risponde.....!


poi mi devi spiega cosa ci fai con l'amicizia di una persona che ci stavi da un mese e mezzo?

ma voi l'amicizia come la misurate?a me gente cosi la cancello dopo 2 minuti...!
Hai pienamente ragione...lasciare una ragazza alla vigilia di Capodanno ????

Proprio un S***** io lo prenderei a calci li....

Non poteva farlo non so il 10 gennaio.....dopo il capodanno.

Non lo so guarda.....un comportamento schifoso..poteva lasciarti felice almeno un capodanno..

Che schifo!

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 04/01/2008, 13:08

aspettare come dici tu "quanto più riesci" non credo sia giusto,troppa ansia per cosa .
con moderazione prova a dargli tu lo spunto per mettersi in contatto con te,magari un email verso il 7 di gennaio visto che hai detto che scambiavi battute scherzose ecc.. potresti buttargli lì: speravo che mi facessi gli auguri per la mia festa (befana) ... senza rancore ecc..,insomma un esempio per tastare il terreno
Cara Paperita,
gli manderò una mail verso metà mese magari, con un tono sereno, per fargli capire che non rincorro il desiderio di tornare insieme. Ho un po' anche la tentazione di dirgli anche due paroline su che razza di Capodanno ho passato :? mah... mi frenerò...
Ammetto che ieri ero particolarmete angosciata...in queste cose va così, un momento stai bene, il momento dopo hai tanta tristezza nel cuore...

Non c'è un solo sussulto che io provi in tutti questi incontri, mi confido e si confidano con me senza provare null'altro, in maniera del tutto naturale. Ti ho raccontato tutto ciò perchè ho letto di strategie tipo "aspettare", perdere il "riaggancio", "se", "quanto" .. troppo macchinoso Tempest.. troppo..

Spazza via i tuoi dubbi, sai bene che in questa situazione non si sta un granchè.. .. Chiediti cosa vuoi davvero da lui, e non curandoti che di te stessa, chiamalo, scrivigli e chiarisci con lui, il più presto possibile. E' probabile che le risposte ricevute non saranno quelle che vuoi sentirti dire, ma finirà questo inutile annaspamento nel fiume dell'incertezza.
Caro MM,
è vero ieri sono sembrata troppo macchinosa, un po' e l'orgoglio che mi frena, un po' è la voglia di risentirlo che mi spinge, un po' è la paura che non sia stato sicero a farmi fare tante domande...
Vorrei essere chiara, il mio cuore non "sussultava" alla vista di quest'uomo, non c'è stato il colopo di fulmine, lui è entrato con entusiasmo e dolcezza nella mia vita, e piano piano ho iniziato a provare qualcosa. Amore? Ero sulla strada forse, ma non ci sono arrivata.
Quindi per questo sono abbastanza consapevole che un'amicizia per me è possibile.
Credo che non cercarlo più non avrebbe senso, ma aspetterò un po' ancora, per me, e per lui. Perchè veda che anche per me quel capitolo è davvero chiuso e che se vuole ne possiamo aprire un'altro.

Lui esce da una separazione, dipende se è interessato all’amicizia con una donna o se è solo in cerca di una relazione per colmare un vuoto d’amore.
Per curare i rapporti umani ci vuole tempo e disponibilità a donare…l’amicizia è dono.

Tu lo conosci e dovresti essere in grado di intuire se ti ha proposto di rimanere amici per attutirti il colpo o se davvero interessato. Nell’ultimo caso potrebbe frenarlo il timore dei tuoi sentimenti e quindi della inevitabile gelosia verso altre donne.
Potresti aspettare un po’ per vedere se si fa vivo e se sei sicura di provare solo affetto per lui, farglielo presente…ma devi essere sicura altrimenti, come dice Enrico, rischi di farti solo del male
Cara Francy,
io e ques'uomo siamo molto diversi: lui conosce moltssima gente, io ne conosco pochissima, gli ho subito domandato per quale motivo venisse a "cercare" qualcuno su internet avendo modo di frequentare persone in tutta Italia, in tutta libertà ( per intenderci...anche solo per avventure ), mi ha risposto che voleva qualcuno "disiniteressato", qualcuno al di fuori del suo ambiente di lavoro, qualcuno... sincero. Mi diceva che avere tante conoscenze era una cosa...amici veri un'altra...e di amici veri ne aveva pochi. Per questo ad istinto direi che la sua richiesta di restare amici fosse sincera, ma la sicurezza non ce l'ho. Il suo silenzio adesso mi fa ovviamente dubitare.
Mi toglierò ogni dubbio solo contattandolo di nuovo, come dice MM, è inutile annaspare nell'incertezza.
Katia ero insieme da 1mese e mezzo...io gli ho detto *rimaniamo amici se te la senti* lei non accettò subito...mi amava.... siamo diventati amici sono dopo 2-3mesi.
Caro Luca,
anche noi un mese e mezzo...con la differenza che io non lo "amo". Come ho detto, ero sulla strada..ma a me ci vuol tempo per amare...e ci siamo interrotti prima.

iniziamo con dire che con uno che ti lascia la vigilia di capodanno che vuoi?ancora amicizia...ma io te prendo a calci...ti avra' fatto passa un fine anno da schifo e te pensi a rimanerci amica?@_@ da suicidio sei...

sveglia...invece di fare lo zerbino e sbavargli dietro lascialo perde...anzi se ti chiama manco gli devi risponde.....!


poi mi devi spiega cosa ci fai con l'amicizia di una persona che ci stavi da un mese e mezzo?
Ciao Boccì,

vedi, in due mesi che ci siamo conosciuti ho comunque visto una persona che mi piace, è solo che non è nato quello che doveva nascere...
Luca e Boccino,
sono stata io a volere che "chiarissimo le cose" entro fine anno :rolleyes: , lui non so se che l'avrebbe fatto proprio in quel momento, io, invece, che ho una natura all'apparenza forte e razionale, ho voluto "risolvere" la situazione....anche perchè nel dubbio non è che stessi molto bene...
Ammetto che speravo in una soluzione ben diversa :O , speravo cioè, di poter chiudere l'anno con un bel "non rinunciamo così presto, diamoci ancora una possibilità" E' andata diversamente, e infatti mi sono anche data della masochista cento volte!! :(

Grazie a tutti
T.

Avatar utente
Boccino
Utente Escluso
Messaggi: 1181
Iscritto il: 01 gennaio 2007
Età: 40


Messaggio da Boccino » 04/01/2008, 13:36

non sei razionale x niente...se eri razionale...x te adesso lui non era niente....e invece speri ancora in un amicizia poi inutile..falsa...finta...


e poi il 31 come sei stata?c'è....io non capisco....dovresti sta in*****...e no cosi!!!!

avrei spaccato il mondo io:P
[img]http://img99.imageshack.us/img99/2821/firmozzasgraviasarayf3.png[/img]
vorresti avere un’altra ...ma un’altra e solo lei...

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 04/01/2008, 14:01

Boccino ha scritto:non sei razionale x niente...se eri razionale...x te adesso lui non era niente....e invece speri ancora in un amicizia poi inutile..falsa...finta...


e poi il 31 come sei stata?c'è....io non capisco....dovresti sta in*****...e no cosi!!!!

avrei spaccato il mondo io:P
Io il mondo non l'ho spaccato, ho smontato l'albero di Natale il 30, perchè mi faceva una tristezza infinita.
Ma tra me e te ce ne passano di anni...sarà quello? ;)
Il 31 è andata come tanti altri 31/12 che vissuto...sono stata sola a pensare. Io alla solitudine sono abituata, ma quest'anno è stata particolarmente dura.

Se la sua amicizia sarà falsa e finta credo che me accorgerò subito, perchè non mi cercherà.

Vi farò sapere...

Avatar utente
Boccino
Utente Escluso
Messaggi: 1181
Iscritto il: 01 gennaio 2007
Età: 40


Messaggio da Boccino » 04/01/2008, 14:06

tempest ha scritto:[...]


Io il mondo non l'ho spaccato, ho smontato l'albero di Natale il 30, perchè mi faceva una tristezza infinita.
Ma tra me e te ce ne passano di anni...sarà quello? ;)
Il 31 è andata come tanti altri 31/12 che vissuto...sono stata sola a pensare. Io alla solitudine sono abituata, ma quest'anno è stata particolarmente dura.

Se la sua amicizia sarà falsa e finta credo che me accorgerò subito, perchè non mi cercherà.

Vi farò sapere...
non è l'eta'....su sto forum vedo 40 enne un po stupidozzoli e poco svegli...

insomma non conta l'eta'....io al posto tuo facevo di peggio!^_^

e comunque non cercavo di tornarci amico....!se poi x te e cosi importante questa amicizia con questo scemo...fai pure....!ma x me stai facendo na scemata assurda
[img]http://img99.imageshack.us/img99/2821/firmozzasgraviasarayf3.png[/img]
vorresti avere un’altra ...ma un’altra e solo lei...

Avatar utente
francy64
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 959
Iscritto il: 06 ottobre 2007
Età: 60


Messaggio da francy64 » 04/01/2008, 15:48

tempest ha scritto:io e ques'uomo siamo molto diversi: lui conosce moltssima gente, io ne conosco pochissima, gli ho subito domandato per quale motivo venisse a "cercare" qualcuno su internet avendo modo di frequentare persone in tutta Italia, in tutta libertà ( per intenderci...anche solo per avventure ), mi ha risposto che voleva qualcuno "disiniteressato", qualcuno al di fuori del suo ambiente di lavoro, qualcuno... sincero. Mi diceva che avere tante conoscenze era una cosa...amici veri un'altra...e di amici veri ne aveva pochi. Per questo ad istinto direi che la sua richiesta di restare amici fosse sincera, ma la sicurezza non ce l'ho. Il suo silenzio adesso mi fa ovviamente dubitare.

sono stata io a volere che "chiarissimo le cose" entro fine anno, lui non so se che l'avrebbe fatto proprio in quel momento, io, invece, che ho una natura all'apparenza forte e razionale, ho voluto "risolvere" la situazione....anche perchè nel dubbio non è che stessi molto bene...
Ammetto che speravo in una soluzione ben diversa , speravo cioè, di poter chiudere l'anno con un bel "non rinunciamo così presto, diamoci ancora una possibilità" E' andata diversamente, e infatti mi sono anche data della masochista cento volte!! :(
Tempest, in te ritrovo molti tratti del mio carattere, una sensibilità che mi ha fatto parecchio soffrire da ragazza perché cercavo rapporti veri e profondi e rifuggivo la superficialità.
Ma un’amicizia come la intendi tu (ed io) è raramente attraente perché impegnativa, dai molto e pretendi altrettanto, la maggior parte delle persone vogliono un’amicizia non disinteressata, anzi…di comodo, una frequentazione come semplice tappabuchi della solitudine o una sorta di pattumiera per i propri sfoghi.
Se lui tiene a te, non ti lascerà perdere …ma non farei cenno al capodanno che hai passato, creargli sensi di colpa non servirebbe.

Hai fatto bene a pretendere chiarimenti senza badare alle feste, non sarebbero state ugualmente felici avvertendo freddezza da parte sua.
Sei stata razionale e tutt’altro che masochista, rimandare nel tempo avrebbe solo prolungato il tuo stato di malessere, è come quando bisogna togliersi un dente, meglio farlo al più presto.
Ciao

Ospite


Messaggio da Ospite » 04/01/2008, 16:35

francy64 ha scritto:[...]
Hai fatto bene a pretendere chiarimenti senza badare alle feste, non sarebbero state ugualmente felici avvertendo freddezza da parte sua.
Sei stata razionale e tutt’altro che masochista, rimandare nel tempo avrebbe solo prolungato il tuo stato di malessere, è come quando bisogna togliersi un dente, meglio farlo al più presto.
Ciao
Sono daccordo con la tua esternazione però bisogna considerare il contesto in cui si ritrovano queste amicizie e soprattutto quali sono le aspettative di una persona che si affaccia sul mondo virtuale in cerca di questi contatti. Mi è capitato di leggere di persone che pare avessero trovato la persona ideale eppoi tutto si sia risolto in un niente perchè il castello di bugie non ha retto al mondo esterno.
Quando realizziamo un incontro con la persona che abbiamo contattato virtualmente siamo come un pescatore che sà di aver fatto una buona pesca però restiamo consapevoli che potremo pescare ancora e ancora e trovare un pesce ancora più grosso e sperimentare nuove esche, facendoci più esperti. E non è come nel mondo esterno, il virtuale è infinito e ci sono molte più possibilità di incontrare una persona che risponda alle nostre richieste. Consapevoli di ciò si continua nella ricerca e facciamoci un po più furbi, alla prossima andrà meglio; non è colpa del web se è così ricco e ci offre in abbondanza di tutto e di più.
Se poi il cane è il miglior amico dell'uomo, delle donne il miglior amico è il..... se questo tipo poi non è nemmeno brillante, vedi abbandono sotto le feste, che amico potrà mai restare?

Cara tempest non è importante che lui ti cerchi ancora, secondo il mio modesto parere, è importante che tu non lo cerchi più perchè non era quello giusto. Ogni volta che ti verrà voglia di cercarlo raccontacelo e vedremo di darti la forza di staccarti da questo pensiero doloroso.

ps- non è che sò dare consigli è che ci sono rimasta male per l'alberello che non centrava nulla. :rolleyes:

netilib


Messaggio da netilib » 04/01/2008, 17:02

nanita ha scritto:[...]
Quando realizziamo un incontro con la persona che abbiamo contattato virtualmente siamo come un pescatore che sà di aver fatto una buona pesca però restiamo consapevoli che potremo pescare ancora e ancora e trovare un pesce ancora più grosso e sperimentare nuove esche, facendoci più esperti. E non è come nel mondo esterno, il virtuale è infinito e ci sono molte più possibilità di incontrare una persona che risponda alle nostre richieste. Consapevoli di ciò si continua nella ricerca e facciamoci un po più furbi, alla prossima andrà meglio; non è colpa del web se è così ricco e ci offre in abbondanza di tutto e di più.
Mi consenti? Non sono molto d'accordo... Anche il mondo reale è infinito. Basta recarsi alla stazione di una grande città e quardare tutta la gente che passa... Tutti con la loro storia, i loro problemi, le loro speranze... Per me - ma non ho una grandissima esperienza - il web è lo specchio del mondo reale che ci "regala" esattamente le stesse cose. Esperienze meravigliose, ma anche bugie, tradimenti, falsità... Occorre essere prudenti nel web come nella vita reale, cambia poco... Anche nel mondo reale ci sono i pescatori che cercano pesci sempre più appetitosi e sperimentano nuove esche... Il web è un mezzo e un canale di comunicazione relativamente recente, ma "i pescatori" ci sono sempre stati... Forse che prima dell'avvento del web queste cose non succedevano? La forma è diversa, ma la sostanza non si è spostata di un millimetro...

Ospite


Messaggio da Ospite » 04/01/2008, 17:14

netilib ha scritto:[...]
Mi consenti? Non sono molto d'accordo... Anche il mondo reale è infinito. Basta recarsi alla stazione di una grande città e quardare tutta la gente che passa... Tutti con la loro storia, i loro problemi, le loro speranze... Per me - ma non ho una grandissima esperienza - il web è lo specchio del mondo reale che ci "regala" esattamente le stesse cose. Esperienze meravigliose, ma anche bugie, tradimenti, falsità... Occorre essere prudenti nel web come nella vita reale, cambia poco... Anche nel mondo reale ci sono i pescatori che cercano pesci sempre più appetitosi e sperimentano nuove esche... Il web è un mezzo e un canale di comunicazione relativamente recente, ma "i pescatori" ci sono sempre stati... Forse che prima dell'avvento del web queste cose non succedevano? La forma è diversa, ma la sostanza non si è spostata di un millimetro...
Non sono daccordo, il web ti offre molto di più e se sai quello che vuoi ti è ancora più facile trovarlo. Posso incontrare tutte le persone che voglio e a qualsiasi ora e non ho bisogno di occasioni di incontro quali feste o eventi mondani. Io trovo giocatori on-line anche in orario notturno e non metto un piede fuori casa. Non è la stessa cosa :D

Avatar utente
francy64
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 959
Iscritto il: 06 ottobre 2007
Età: 60


Messaggio da francy64 » 04/01/2008, 18:21

netilib ha scritto:[...]Anche il mondo reale è infinito. Basta recarsi alla stazione di una grande città e quardare tutta la gente che passa... Tutti con la loro storia, i loro problemi, le loro speranze... Per me - ma non ho una grandissima esperienza - il web è lo specchio del mondo reale che ci "regala" esattamente le stesse cose. Esperienze meravigliose, ma anche bugie, tradimenti, falsità... Occorre essere prudenti nel web come nella vita reale, cambia poco... Anche nel mondo reale ci sono i pescatori che cercano pesci sempre più appetitosi e sperimentano nuove esche... La forma è diversa, ma la sostanza non si è spostata di un millimetro...
Non è la stessa cosa.
Nel mondo reale vedi chi hai di fronte, dall’aspetto e dal suo comportamento si trae già una prima impressione e in breve tempo si ha possibilità di valutare la personalità altrui, sul web siamo ciò che scriviamo e il rischio di sorprese sgradite ad opera di furbi che si presentano come non sono è altissimo.

E’ calzante l’esempio del pescatore che getta l’amo…alla ricerca di pesci che abboccano.
Purtroppo non è così semplice capire chi c'è al di là del monitor... :rolleyes:

Avatar utente
massi24
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1642
Iscritto il: 04 novembre 2007
Età: 47


Messaggio da massi24 » 04/01/2008, 18:40

tempest ha scritto:[...]


Io il mondo non l'ho spaccato, ho smontato l'albero di Natale il 30, perchè mi faceva una tristezza infinita.
Ma tra me e te ce ne passano di anni...sarà quello? ;)
Il 31 è andata come tanti altri 31/12 che vissuto...sono stata sola a pensare. Io alla solitudine sono abituata, ma quest'anno è stata particolarmente dura.

Se la sua amicizia sarà falsa e finta credo che me accorgerò subito, perchè non mi cercherà.

Vi farò sapere...
Io credo che l'esser lasciati il giorno di capodanno sia orribile.. ma se ti avesse lasciato dieci giorni dopo e magari venire a scoprire di non essere stata lasciata prima solo perchè c'erano le feste.. non so, ma secondo me ti saresti sentita tradita due volte e avresti forse visto che i gesti di due settimane prima non erano veri.. penso che ti avrebbe fatto forse anche più male.

Sai, io ho avuto una specie di storia come la tua.. diversa nei tempi, ci siamo conosciuti un anno e mezzo fa e poi più tardi abbiamo provato a stare insieme.. ma era una cosa impossibile e nessuno dei due lo nascondeva. Alla fine della nostra storia (sei mesi dopo), mi sentivo boh vuoto, però avrei voluto rivederla ma non sono sicuro che sarei riuscito ad esserle solo amico.. però col tempo, nemmeno tanto, ho scoperto che siamo rimasti molto legati.. ci sentiamo sempre, c'è una grandissima amicizia.
Però lei sentiva la mia fiducia e io la sua.. entrambi volevamo rimanere amici e ci siamo riusciti.

Non so cosa sarebbe giusto fare da parte tua.. non so se sia giusto scrivergli oppure no.. ma forse dovresti valorizzarti di più. Nel senso che forse lui non ti dà amicizia perchè non ti riesce a comprendere, ma noi sì e sai che ci saremo ogni volta che tu dovessi avere bisogno.

A parte l'incomunicabilità del messaggio, ti mando un abbraccio grande

Massi

Ospite


Messaggio da Ospite » 04/01/2008, 19:24

massi24 ha scritto:[...]
Sai, io ho avuto una specie di storia come la tua.. diversa nei tempi, ci siamo conosciuti un anno e mezzo fa e poi più tardi abbiamo provato a stare insieme.. ma era una cosa impossibile e nessuno dei due lo nascondeva. Alla fine della nostra storia (sei mesi dopo), mi sentivo boh vuoto, però avrei voluto rivederla ma non sono sicuro che sarei riuscito ad esserle solo amico.. però col tempo, nemmeno tanto, ho scoperto che siamo rimasti molto legati.. ci sentiamo sempre, c'è una grandissima amicizia.
Però lei sentiva la mia fiducia e io la sua.. entrambi volevamo rimanere amici e ci siamo riusciti.
Credo che si possa rimanere amici se nel rapporto c'era già la complicità e se ognuno ha vissuto la storia in modo trasparente senza nascondere le proprie emozioni; non tutti ne sono capaci. Gli introversi fanno fatica persino a dire "ti amo" oppure pensano che raccontare i propri sentimenti sia un atteggiamento da deboli. Se in una coppia invece si raggiunge questa intimità penso che sia persino inutile dire "restiamo amici" perchè è implicito che il rapporto non si interrompe. Il brutto è, come scriveva MM, che questa frase è la giustificazione ultima per defilarsela senza sensi di colpa.

massi24 ha scritto:[...]

A parte l'incomunicabilità del messaggio, ti mando un abbraccio grande
personalmente non ho capito il senso della parola in grassetto, intendevi forse che era un abbraccio virtuale?

nanita

Avatar utente
massi24
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1642
Iscritto il: 04 novembre 2007
Età: 47


Messaggio da massi24 » 04/01/2008, 20:05

nanita ha scritto:

personalmente non ho capito il senso della parola in grassetto, intendevi forse che era un abbraccio virtuale?

nanita
Intendevo dire che forse non si capiva nulla di ciò che avevo detto ;)

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 04/01/2008, 20:30

Carissmi amici,
per me il web non era mai stato mezzo di "conoscenze", poi quest'anno, con questo forum, per la prima volta, e successivamente con questo sito di incontri online ho cominciato anche io ad avvicinarmi a questo mondo.
Il mio mondo reale è limitato, conosco poca gente, sono chiusa di carattere, e tra l'altro non sono il tipo che "colpisce" al primo sguardo. Ho conosciuto un potenziale "partner" sullo stesso sito, che è diventato un amico, e mi sta consigliando con tatto e fermezza così come fate voi. Ho poi consciuto quest' altro uomo con il quale abbiamo provata ad avere una storia. Di lui posso dire che era ciò che aveva detto di essere, è stato sincero sul suo passato, sincero su ciò che cercava...il punto è solo che ha perso interesse in me dopo poco tempo. Io ho avvertito questa sensazione forse anche prima di lui, e ho voluto, con una pessima tempistica forse, visto che le feste erano alle porte, cercare un chiarimento.

Adesso, non vedo nessuna possibilità di tornare insieme, ma poichè il web per me è diventato modo di creare amicizie, lo vorrei ancora come amico.
Lui non mi ha contattata in questi giorni...ed io mi domando se ciò può essere dovuto al suo disinteresse per questa eventuale amicizia, oppure ad un senso di "vergogna" per avermi ferito dopo avermi, lui per primo, cercata.

Ho letto tutti i vostri consigli, e ritengo di dover aspettare, ma non di dover lasciare un ultimo approccio intentato.
Dalla risposta al mio approccio capirò se era una falsa offerta, quella di amiciza, oppure un forte imbarazzo per aver fatto un gesto non proprio nobile la vigiglia del Capodanno.
So che è un uomo che ha sofferto, è stato tradito e lasciato dalla compagna dopo 15 anni, credo che il suo cuore sia un po' indurito, quindi cosa cerchi non so e oramai non mi riguarda più...
La mia amicizia gliela offrirò, perchè io ora la desidero sinceramente, se la vorrà, la accetterà, se no, chiuderò questa persona fuori dalla mia vita.

Vi abbraccio tutti
grazie
T.

PS Nanita...dai... ho smontato solo l'alberello, potevo anche fare a pezzi il mondo come diceva Boccino... ;)