"...rimaniamo amici?"

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
granello di sabbia


Messaggio da granello di sabbia » 04/01/2008, 21:03

quel restiamo amici è un pò formale però tra un pò di tempo se non ti richiama lui e se effettivamente ti rendi conto che cerchi solo amicizia da parte sua, prova a risentirlo perchè con tutta probabilità un pò si sente un pò in colpa in questo momento. Non ti prendere in giro però, se ti rendi conto che lo cerchi perchè speri magari possa ripensarci...lascia perdere...rischi di farti solo male probabilmente...aspetta un pò di tempo e poi avrai le idee un pò più chiare sul da farsi forse

Ospite


Messaggio da Ospite » 04/01/2008, 23:52

tempest ha scritto:Carissmi amici,


Ho letto tutti i vostri consigli, e ritengo di dover aspettare, ma non di dover lasciare un ultimo approccio intentato.
Dalla risposta al mio approccio capirò se era una falsa offerta, quella di amiciza, oppure un forte imbarazzo per aver fatto un gesto non proprio nobile la vigiglia del Capodanno.
So che è un uomo che ha sofferto, è stato tradito e lasciato dalla compagna dopo 15 anni, credo che il suo cuore sia un po' indurito, quindi cosa cerchi non so e oramai non mi riguarda più...
La mia amicizia gliela offrirò, perchè io ora la desidero sinceramente, se la vorrà, la accetterà, se no, chiuderò questa persona fuori dalla mia vita.

Vi abbraccio tutti
grazie
T.

PS Nanita...dai... ho smontato solo l'alberello, potevo anche fare a pezzi il mondo come diceva Boccino... ;)
Non ho il minimo dubbio che le tue intenzioni, nei confronti di questa persona o di altre che sicuramente incontrerai, saranno di qualità. Piuttosto sono questi personaggi patetici e che ci marciano sopra che sono da mordi e fuggi raggiunto il loro scopo. L'ultima che ho letto è quella di alcuni utenti di un forum che fanno collezioni particolari, appena raggiungono il loro scopo interrompono il contatto e ci riprovano con un'altra. :rolleyes: può essere? può essere. :(


ps. mi è dispiaciuto per l'alberello anche se era piccino...dai un pochino mi è dispiaciuto ;)

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 05/01/2008, 20:26

nanita ha scritto:[...]



L'ultima che ho letto è quella di alcuni utenti di un forum che fanno collezioni particolari, appena raggiungono il loro scopo interrompono il contatto e ci riprovano con un'altra. :rolleyes: può essere? può essere. :(
Spero che che non sia stato il mio caso. Se fosse stato così immagino mi avrebbe mollato lui via mail, prima della mia richiesta di "chiarimento". :(

Mistermagister


Messaggio da Mistermagister » 06/01/2008, 20:07

nanita ha scritto:L'ultima che ho letto è quella di alcuni utenti di un forum che fanno collezioni particolari, appena raggiungono il loro scopo interrompono il contatto e ci riprovano con un'altra. :rolleyes: può essere? può essere. :(
Si, e lo fanno soprattutto le donne.. !!! X(
(sempre senza generalizzare.. ovviamente.. :rolleyes: ) :)))

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 06/01/2008, 21:20

Due righe...per chi ha seguito la mia storia...

Oggi pomeriggio gli ho mandato un sms in cui gli dicevo che volevo lasciarmi alle spalle queste brutte feste e che preferivo trasformare il rapporto in amicizia piuttosto che gettare via tutto, anche il buono che c'era stato. Mi ha ribadito di nuovo che lo vorrebbe anche lui e ci siamo scambiato qualche sms dal tono più leggero...poi si vedrà... :rolleyes:

Di più ( per star meglio intendo ) non potevo fare, e aspettare non mi aiutava affatto. Ho preferito "chiudere" la parentesi "romantica" con quest'uomo in modo meno traumatico. Non che il ricordo di questi giorni tristissimi svanirà in fretta, ma per questo non posso far nulla.

Adesso me ne torno nel mio comodo guscio di single. :? a riprendermi un po'. :illness:

netilib


Messaggio da netilib » 06/01/2008, 21:26

tempest ha scritto:Due righe...per chi ha seguito la mia storia...

Oggi pomeriggio gli ho mandato un sms in cui gli dicevo che volevo lasciarmi alle spalle queste brutte feste e che preferivo trasformare il rapporto in amicizia piuttosto che gettare via tutto, anche il buono che c'era stato. Mi ha ribadito di nuovo che lo vorrebbe anche lui e ci siamo scambiato qualche sms dal tono più leggero...poi si vedrà... :rolleyes:
Auguri! Ti auguro con tutto il cuore che tu riesca davvero a tener separato il "dopo" dal "prima". Di aver chiuso un capitolo e di riuscire ad aprirne serenamente un altro... E che lo stesso faccia lui...

Avatar utente
francy64
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 959
Iscritto il: 06 ottobre 2007
Età: 60


Messaggio da francy64 » 06/01/2008, 21:44

tempest ha scritto:Due righe...per chi ha seguito la mia storia...

Oggi pomeriggio gli ho mandato un sms in cui gli dicevo che volevo lasciarmi alle spalle queste brutte feste e che preferivo trasformare il rapporto in amicizia piuttosto che gettare via tutto, anche il buono che c'era stato. Mi ha ribadito di nuovo che lo vorrebbe anche lui e ci siamo scambiato qualche sms dal tono più leggero...poi si vedrà... :rolleyes:
Di più ( per star meglio intendo ) non potevo fare, e aspettare non mi aiutava affatto. Ho preferito "chiudere" la parentesi "romantica" con quest'uomo in modo meno traumatico. Non che il ricordo di questi giorni tristissimi svanirà in fretta, ma per questo non posso far nulla.
Adesso me ne torno nel mio comodo guscio di single. :? a riprendermi un po'. :illness:
Mi sembra un buon punto di partenza, avete rotto il ghiaccio e lui ti ha ribadito di tenerci alla tua amicizia.
Questo dovrebbe servire a riprenderti un pò...

Ospite


Messaggio da Ospite » 06/01/2008, 21:51

tempest ha scritto:Due righe...per chi ha seguito la mia storia...


Di più ( per star meglio intendo ) non potevo fare, e aspettare non mi aiutava affatto. Ho preferito "chiudere" la parentesi "romantica" con quest'uomo in modo meno traumatico. Non che il ricordo di questi giorni tristissimi svanirà in fretta, ma per questo non posso far nulla.

Adesso me ne torno nel mio comodo guscio di single. :? a riprendermi un po'. :illness:
Da oggi consiglierei che più del guscio sarebbe meglio il gu-shopping dai, hai già addocchiato qualcosa dei saldi? :angel:

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 17/01/2008, 14:30

Sono un po' triste... :(
io e questo mio ex ci scambiamo degli sms ogni tanto...ma mi pare che lui non voglia andare oltre, mi pare ad esempio che non mi voglia parlare al telefono, che voglia solo scrivere qualche banale messaggio...insomma che mi eviti... :(

Perchè? E' lui che mi ha lasciato...perchè dovrebbe essere imbarazzato? Non prova niente per me come donna, altrimenti non mi avrebbe lasciato...allora perchè sembra a disagio? Mi vuole fuori dalla sua vita? Ok...allora perchè mi scrive?
:?:

Avatar utente
francy64
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 959
Iscritto il: 06 ottobre 2007
Età: 60


Messaggio da francy64 » 17/01/2008, 15:08

tempest ha scritto:Sono un po' triste... :(
io e questo mio ex ci scambiamo degli sms ogni tanto...ma mi pare che lui non voglia andare oltre, mi pare ad esempio che non mi voglia parlare al telefono, che voglia solo scrivere qualche banale messaggio...insomma che mi eviti... :(

Perchè? E' lui che mi ha lasciato...perchè dovrebbe essere imbarazzato? Non prova niente per me come donna, altrimenti non mi avrebbe lasciato...allora perchè sembra a disagio? Mi vuole fuori dalla sua vita? Ok...allora perchè mi scrive?
:?:
Tempest, fai bene a dividere la tua tristezza con noi, insieme i momenti bui si affrontano meglio.

Ti scrive perché a te è rimasto legato, ci si affeziona alle persone conosciute sul web.
Ti scrive perché si sente in colpa per averti alimentato un’illusione e poi per essersi tirato indietro.

Il fatto che non sia fuggito ne fa una persona seria e non un vigliacco, ma il timore dei tuoi sentimenti lo mette a disagio.
L’unica soluzione sarebbe che tu gli dicessi di esserti resa conto di provare per lui solo sentimenti di amicizia e che comprendi il suo imbarazzo ma lo ritieni infondato.

Un abbraccio

Avatar utente
Lucrezia
Utente Escluso
Messaggi: 1248
Iscritto il: 11 gennaio 2008
Età: 55


Messaggio da Lucrezia » 17/01/2008, 15:35

netilib ha scritto:[...]



Mi consenti? Non sono molto d'accordo... Anche il mondo reale è infinito. Basta recarsi alla stazione di una grande città e quardare tutta la gente che passa... Tutti con la loro storia, i loro problemi, le loro speranze... Per me - ma non ho una grandissima esperienza - il web è lo specchio del mondo reale che ci "regala" esattamente le stesse cose. Esperienze meravigliose, ma anche bugie, tradimenti, falsità... Occorre essere prudenti nel web come nella vita reale, cambia poco... Anche nel mondo reale ci sono i pescatori che cercano pesci sempre più appetitosi e sperimentano nuove esche... Il web è un mezzo e un canale di comunicazione relativamente recente, ma "i pescatori" ci sono sempre stati... Forse che prima dell'avvento del web queste cose non succedevano? La forma è diversa, ma la sostanza non si è spostata di un millimetro...
Pienamente d'accordo, ho spesso affrontato questo argomento nei forum: la rete e' lo specchio (io dico SPICCHIO) della realta' perche' le persone che sono in rete sono reali e credo che chi e' falso in rete lo sia anche nella realta'.
Avere una storia d'amore in rete e pretendere di rimanere amici e' difficile, ho visto forum perdere utenti per questo motivo, gente che se ne andava per non rimanere dov'era l'ex partner virtuale.
Ho visto anche i postumi di queste rotture: ripicche, crisi di gelosia, litigi...e' brutto mettere nella piazza del forum tutti i sentimenti negativi legati alla fine della storia, coinvolgere altri utenti, ecc.
Consiglio sempre di ignorarsi fino a che non e' passata o di allontanarsi dal forum per un po'.
L'amicizia dopo e' possibile se entrambe le persone sono disposte a questo tipo di rapporto, non tutte infatti olo sono

Ospite


Messaggio da Ospite » 17/01/2008, 16:42

Non ho letto tutto il thread ... solo velocemente alcuni interventi, giuro che stasera lo leggo tutto!
tempest ha scritto:ma mi pare che lui non voglia andare oltre, mi pare ad esempio che non mi voglia parlare al telefono .....

perchè dovrebbe essere imbarazzato? Non prova niente per me come donna, altrimenti non mi avrebbe lasciato...allora perchè sembra a disagio?
Perche' ha una relazione con una donna molto gelosa.
tempest ha scritto: Mi vuole fuori dalla sua vita? Ok...allora perchè mi scrive?
Quando lo fa e' perche' si trova lontano dalla donna di cui sopra :D ;)

saphira


Messaggio da saphira » 17/01/2008, 18:27

tempest ha scritto:Sono un po' triste... :(
io e questo mio ex ci scambiamo degli sms ogni tanto...ma mi pare che lui non voglia andare oltre, mi pare ad esempio che non mi voglia parlare al telefono, che voglia solo scrivere qualche banale messaggio...insomma che mi eviti... :(

Perchè? E' lui che mi ha lasciato...perchè dovrebbe essere imbarazzato? Non prova niente per me come donna, altrimenti non mi avrebbe lasciato...allora perchè sembra a disagio? Mi vuole fuori dalla sua vita? Ok...allora perchè mi scrive?
:?:
Risponde ai tuoi mess perchè si sente in colpa per averti lasciato... o forse non vuole alimentare in te l'illusione che possa nascere ancora qualcosa.

Se hai questo senso di imbarazzo chiedigli apertamente dei chiarimenti e se vedi che lui non ha alcun interesse per te, nemmeno a livello di amicizia, esci completamente dalla sua vita. E' inutile portare avanti un rapporto che non ti da nulla.

Ciao Saphira

Luca L.


Messaggio da Luca L. » 17/01/2008, 19:09

granello di sabbia ha scritto:quel restiamo amici è un pò formale però tra un pò di tempo se non ti richiama lui e se effettivamente ti rendi conto che cerchi solo amicizia da parte sua, prova a risentirlo perchè con tutta probabilità un pò si sente un pò in colpa in questo momento. Non ti prendere in giro però, se ti rendi conto che lo cerchi perchè speri magari possa ripensarci...lascia perdere...rischi di farti solo male probabilmente...aspetta un pò di tempo e poi avrai le idee un pò più chiare sul da farsi forse
Io prenderei il telefono.......gli dirrei..senti ci tengo alla tua amicizia...ci possiamo sentiamo qualche volta come amici ?

Stop!

Fatto questo.....aspetti la sua chiamata amichevole. ;)

Se non arriva...1+1 = 2...lascialo in pace.

Avatar utente
massi24
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1642
Iscritto il: 04 novembre 2007
Età: 47


Messaggio da massi24 » 17/01/2008, 19:56

tempest ha scritto:Sono un po' triste... :(
io e questo mio ex ci scambiamo degli sms ogni tanto...ma mi pare che lui non voglia andare oltre, mi pare ad esempio che non mi voglia parlare al telefono, che voglia solo scrivere qualche banale messaggio...insomma che mi eviti... :(

Perchè? E' lui che mi ha lasciato...perchè dovrebbe essere imbarazzato? Non prova niente per me come donna, altrimenti non mi avrebbe lasciato...allora perchè sembra a disagio? Mi vuole fuori dalla sua vita? Ok...allora perchè mi scrive?
:?:
Ciao Tempest..
non è colpa tua. Secondo me lui non vuole andare oltre i messaggi perchè non vuole farti male nè farne a sè stesso. I messaggi sono belli per questo, è imbarazzante per il primo periodo sentirsi con una persona con la quale si è avuta una storia.. ti parlo per esperienza personale.
Più avanti vedrai che sarà diverso

netilib


Messaggio da netilib » 17/01/2008, 20:59

tempest ha scritto:Sono un po' triste... :(
io e questo mio ex ci scambiamo degli sms ogni tanto...ma mi pare che lui non voglia andare oltre, mi pare ad esempio che non mi voglia parlare al telefono, che voglia solo scrivere qualche banale messaggio...insomma che mi eviti... :(

Perchè? E' lui che mi ha lasciato...perchè dovrebbe essere imbarazzato? Non prova niente per me come donna, altrimenti non mi avrebbe lasciato...allora perchè sembra a disagio? Mi vuole fuori dalla sua vita? Ok...allora perchè mi scrive?
:?:
(Perdonami 1...) Te l'avevo detto io di aspettare di più... Secondo me sono i tempi che sono sbagliati...
(Perdonami 2...) Io continuo a credere che la tua ricerca di lui - anche se solo come amico, dici tu... - sia un surrogato di quel che c'era prima... E lui lo sente e quindi cerca di tenere le distanze....
Posso un consiglio? Mandagli un bel SMS con scritto: "ci risentiamo fra tre mesi" o qualcosa di simile e poi non farti più sentire/vedere/leggere per quel periodo. Se alla scadenza dei tre mesi avrai ancora voglia di mandargli un SMS, potrai sempre ancora farlo... Lui non dovrebbe aver cambiato numero nel frattempo...

nota


Messaggio da nota » 17/01/2008, 21:38

tempest ha scritto:Sono un po' triste... :(
io e questo mio ex ci scambiamo degli sms ogni tanto...ma mi pare che lui non voglia andare oltre, mi pare ad esempio che non mi voglia parlare al telefono, che voglia solo scrivere qualche banale messaggio...insomma che mi eviti... :(

Perchè? E' lui che mi ha lasciato...perchè dovrebbe essere imbarazzato? Non prova niente per me come donna, altrimenti non mi avrebbe lasciato...allora perchè sembra a disagio? Mi vuole fuori dalla sua vita? Ok...allora perchè mi scrive?
:?:

Ti capisco...
E francamente non vedo alcun motivo per cui dovrebbe sentirsi imbrazzato...

Forse vuole solo tenerti un po' legata....:anche se da un filo esilissimo...

Ma su questo filo così esile, tu sei davvero convinta che si possa costruire un'amicizia profonda e significativa per entrambi?

Lui non ha nulla da perdere-se lo vuole veramente-ma tu.........? :thinking:

Un abbraccio...

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 17/01/2008, 23:30

Vorrei precisare un paio di cose per gli amici che non hanno letto tutto il topic:
-non frequentiamo un forum, ci siamo incontrati su di un sito d'incontri online ma abbiamo avuto una normale storia non virtuale.
-non è che io mand messaggi e lui risponda, è capitato che li abbia mandati lui a me e che abbia risposto io.
-è stato lui per primo a chiedere di restare amici non io

Secondo me lui non vuole andare oltre i messaggi perchè non vuole farti male nè farne a sè stesso. I messaggi sono belli per questo, è imbarazzante per il primo periodo sentirsi con una persona con la quale si è avuta una storia.. ti parlo per esperienza personale.
Più avanti vedrai che sarà diverso
Concordo con massi che dice che il messaggio e la mail sono più "facili" da gestire dopo la fine di un rapporto... io non avrei problemi a parlargli anche adesso, anche i miei messaggi infatti sono sempre sul tono sereno e scherzoso...
Oggi però sempre "scherzando" gli ho scritto che "evita" di parlarmi a voce... e lui infatti ha ignorato la cosa e scritto di altro...

Io sto molto attenta a non cercarlo se non mi cerca anche lui, ad esempio ha detto che mi scriverà la prossima settimana per aggiornarmi su di una certa questione...aspetterò che lo faccia lui ...non lo cercherò io...
Mi atterò ai suoi "ritmi" e vedremo... :rolleyes:

Mah..comunque grazie a tutti...oggi ero di nuovo un po' giù e quindi sono finita di nuovo nel mio "topic lagna" :? ;)

Ospite


Messaggio da Ospite » 18/01/2008, 1:39

... come avevo promesso, cara Tempest, ho letto tutto il 3ad e tutti gli interventi.

Non e' che cambierei di molto il mio parere perche' il fatto che il tuo ex abbia trovato una nuova relazione, e che quindi cerchi di staccarsi da te, e' senz'altro possibile.

Anche un passo di un commento di Nanita mi trova d'accordo ... [url=http://www.mailamici.it/forum/viewtopic.php?p=202160#202160]quello in cui si avanza l'ipotesi di un "collezionista" di amicizie[/url] e, visto l'ambito in cui lo hai conosciuto, tale circostanza non mi meraviglierebbe nemmeno un po'.

Detto questo ... trovo molto puntuale [url=http://www.mailamici.it/forum/viewtopic.php?p=204836#204836]questo intervento[/url] di Saphira che mi sento di sottoscrivere in toto.

Comunque ... tranquilla, con il tempo passera', e' sempre cosi .... ;)

granello di sabbia


Messaggio da granello di sabbia » 18/01/2008, 8:06

tempest ha scritto:Vorrei precisare un paio di cose per gli amici che non hanno letto tutto il topic:
-non frequentiamo un forum, ci siamo incontrati su di un sito d'incontri online ma abbiamo avuto una normale storia non virtuale.
-non è che io mand messaggi e lui risponda, è capitato che li abbia mandati lui a me e che abbia risposto io.
-è stato lui per primo a chiedere di restare amici non io


[...]


Concordo con massi che dice che il messaggio e la mail sono più "facili" da gestire dopo la fine di un rapporto... io non avrei problemi a parlargli anche adesso, anche i miei messaggi infatti sono sempre sul tono sereno e scherzoso...
Oggi però sempre "scherzando" gli ho scritto che "evita" di parlarmi a voce... e lui infatti ha ignorato la cosa e scritto di altro...

Io sto molto attenta a non cercarlo se non mi cerca anche lui, ad esempio ha detto che mi scriverà la prossima settimana per aggiornarmi su di una certa questione...aspetterò che lo faccia lui ...non lo cercherò io...
Mi atterò ai suoi "ritmi" e vedremo... :rolleyes:

Mah..comunque grazie a tutti...oggi ero di nuovo un po' giù e quindi sono finita di nuovo nel mio "topic lagna" :? ;)
visti gli sviluppi ti consiglio di lasciarlo stare...questa cosa che ti manda messaggi ma evita di parlarti a voce non mi convince...perchè se da un lato si tiene in contatto con te nel frattempo mantiene le distanze...io credo frequenti qualcun altra..e ti tiene lì buona ad aspettare...quando avrà finito con l'altra...tornerà a "consolarsi" con te..mi sa che nanita aveva ragione...ciao ciao

Ospite


Messaggio da Ospite » 18/01/2008, 10:28

granello di sabbia ha scritto:[...]



visti gli sviluppi ti consiglio di lasciarlo stare...questa cosa che ti manda messaggi ma evita di parlarti a voce non mi convince...perchè se da un lato si tiene in contatto con te nel frattempo mantiene le distanze...io credo frequenti qualcun altra..e ti tiene lì buona ad aspettare...quando avrà finito con l'altra...tornerà a "consolarsi" con te..mi sa che nanita aveva ragione...ciao ciao
non ho quotato il messaggio giusto. va beh
ciao tempest; visto chei una tosta posso dirti ciò che penso
quando si è lasciati la trafila è sempre quella: se la storia nuova dall'altra parte non funziona o se si ha bisogno su una spalla su cui piangere si ricorre all'ex, ma solo nei momenti in cui c'è necessità, perchè in fondo si sa che l'altra parte ti ascolterà, anzi spasima per ascoltare; scommetto che la questione su cui deve ragguagliarti rigurda la sua vita, i suoi successi di lavoro o i SUOI problemi.
quando tutto andrà meglio per lui arrivederci e grazie....
tu formalmente sei corretta, non sei invadente, cosa c'è di meglio per lui? d'altra parte anche chi lascia sbaglia sempre: se scompare ( ciò capita prima o poi comunque) è cattivo; se non lo fa anche. io sono sempre stata lasciata tranne una volta per una storiella (e l'ho fatto malissimo pentendomi, ma solo quando sono stata lasciata nello stesso modo). mi sembra difficile costruire un'amicizia dopo breve frequentazione. ma qualcuno qui può dire di essere amico di un ex? è questo il punto. esiste questo tipo di rapporto? io ho qui dei biglietti d'aereo scaduti se li volete :DD
lasciata poco prima delle vacanze...tanti anni fa
io ti consiglio (per quel che vale) di non svalutare a posteriori la tua storia; il fatto che lui fosse meno preso di te non vuol dire che è una relazione seriale per lui e se lo fosse stata non pensarci. sono stati comunque dei bei momenti vissuti da te (ed anche da lui) in buona fede.
perchè farsi del male inutilmente?
ciao

nota


Messaggio da nota » 18/01/2008, 10:47

tempest ha scritto:Vorrei precisare un paio di cose per gli amici che non hanno letto tutto il topic:
-non frequentiamo un forum, ci siamo incontrati su di un sito d'incontri online ma abbiamo avuto una normale storia non virtuale.
-non è che io mand messaggi e lui risponda, è capitato che li abbia mandati lui a me e che abbia risposto io.
-è stato lui per primo a chiedere di restare amici non io
Concordo con massi che dice che il messaggio e la mail sono più "facili" da gestire dopo la fine di un rapporto... io non avrei problemi a parlargli anche adesso, anche i miei messaggi infatti sono sempre sul tono sereno e scherzoso...
Oggi però sempre "scherzando" gli ho scritto che "evita" di parlarmi a voce... e lui infatti ha ignorato la cosa e scritto di altro...

Io sto molto attenta a non cercarlo se non mi cerca anche lui, ad esempio ha detto che mi scriverà la prossima settimana per aggiornarmi su di una certa questione...aspetterò che lo faccia lui ...non lo cercherò io...
Mi atterò ai suoi "ritmi" e vedremo... :rolleyes:

Mah..comunque grazie a tutti...oggi ero di nuovo un po' giù e quindi sono finita di nuovo nel mio "topic lagna" :? ;)

Io credo che in un'amicizia-se è voluta da entrambi- i"ritmi"si creano insieme...Sempre nel rispetto dei tempi dell'altro..

credo sia uno spreco di energie enorme"attenersi ai suoi ritmi"...:se anche lui volesse la tua amicizia si metterebbe in contatto con te più spontaneamente...dato che l'amicizia esige una certa continuità.

Se così non è, secondo me, lui non vuole la tua amicizia come la desideri tu:semplicemente si tiene legato a te"per inerzia".

Ti auguro il meglio!Anzi:di più! ;)

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 18/01/2008, 14:03

parola ha scritto:[...]



non ho quotato il messaggio giusto. va beh
ciao tempest; visto chei una tosta posso dirti ciò che penso
quando si è lasciati la trafila è sempre quella: se la storia nuova dall'altra parte non funziona o se si ha bisogno su una spalla su cui piangere si ricorre all'ex, ma solo nei momenti in cui c'è necessità, perchè in fondo si sa che l'altra parte ti ascolterà, anzi spasima per ascoltare; scommetto che la questione su cui deve ragguagliarti rigurda la sua vita, i suoi successi di lavoro o i SUOI problemi.quando tutto andrà meglio per lui arrivederci e grazie....

No è una questione di salute ( la sua ) che non va benissimo ultimamente, e sulla quale io premo molto perchè mi tenga informata. Anche questo elemento lo aveva reso un po' instabile e ritengo che abbia avuto una parte non indiferente nella fine della nostra storia.

Comunque direi che non mi sto facendo del male a "coltivare" la sua amicizia, anzi sto molto meglio di qualche settimana fa, e non è nemmeno uno spreco di energie, rimanere in contatto mi fa piacere e non vivo aspettando una sua telefonata. Solo mi piacerebbe "normalizzare" i rapporti più velocemente, mentre lui mi pare più lento o più reticente. Mi mancano le sue battute, la sua simpatia...

Ritengo che le cose si evolveranno in modo naturale, o si costruirà un'amicizia, come spero ( a distanza, perchè abitiamo lontani ) oppure piano piano ci si perderà del tutto...il tempo ce lo dirà.

E ancora grazie a tutti...

Ospite


Messaggio da Ospite » 18/01/2008, 17:16

tempest ha scritto:[...]





Ritengo che le cose si evolveranno in modo naturale, o si costruirà un'amicizia, come spero ( a distanza, perchè abitiamo lontani ) oppure piano piano ci si perderà del tutto...il tempo ce lo dirà.

E ancora grazie a tutti...
come vedi il problema è suo e tu ci tieni ad essere informata... come ti dicevo.
beh hai ragione per l'ultima frase.
mi riferivo al fatto (sul non farsi male ) di non pensare che lui sia uno che è solo un cattivo intenzionato di internet. i ricordi ti rimarranno sempre. mantienili belli
ciao e buon anno..... :DD

santiaga
Utente Escluso
Messaggi: 110
Iscritto il: 03 dicembre 2007
Età: 39

Re: "...rimaniamo amici?"

Messaggio da santiaga » 18/01/2008, 17:33

tempest ha scritto:Sposto quì la mia domanda come richiesto dai moderatori.
Coma alcuni quì sul forum sanno, la vigiglia di Capodanno sono stata lasciata dall'uomo col quale avevo una storia da un mese e mezzo...ha parlato di rimanere amici...ma non si è fatto sentire...
Ci siamo incontrati online, e oggi ho visto che è tornato proprio sul sito dove ci siamo conosciuti senza controllare se io ero stata online...
Vorrei scrivergli perchè a me interesserebbe davvero rimanere amici, non vorrei che uscisse completamente dalla mia vita, ma un amico mi ha fatto notare che non dovrei essere io a cercarlo, che dovrebbe essere lui a cercare me...se davero intendesse non perdermi come amica...
Vorrei chiedere agli uomini che hanno interrotto relazioni dicendo di voler restare amici se lo intendevano veramente, oppure no...? :(
Benvenute anche le opinioni delle donne si intende...
Grazie
T.
ciao, la tua storia mi ricorda tanto la mia.
La mia ultima storia d'amore.
Quindi ti dico come la penso io.
Io all'inizio ci sono stata male ??? quando mi ha lasciata mi ha detto di rimander amici ma io le ho detto di sì.
Poi dopo qualche mese ho scoperto che aveva messo delle foto su Internet sue e che divcea che quelle basse non le piacevano e che ne voleva una molto alta. Poi se n'è approfittata anche ??? sa che io non vedo, e ha scritto "tanto la mia ex non le vede queste foto".
Ma nessuno sa che io lo sono venuta a sapere. e quindi a me è dispiaciuto tanto poi dalla descrizione delle sue foto da lei non me lo aspettavo proprio.
Quando poi mi ha chiamato per invitarmi a Roma ??? voleva andassi da lei pe runa settimana
io all'inizio davero non l'avevo riconosciuta..avevo cancella t il numero e ner riuscita anche a dimenticarala....
Appena ho sentito al sua voce le ho detto tutto quello che pensavo e poi non lo + sentita.
Lei è rimasta...di m...... ??? ha capito la sua falsità e quanto mi ha potuto far male ma troppo tardi. C
on questo non voglio dirti di non rimanere amica con lui, ma di andarci piano. Sentire le sue ragioni con calma, cosa che purtroppo non ero riuscita a fare causa anche del mio orgoglio.
Spero la mia storia ti abbia insegnato qualcosa ??? a me ha dato moltissima forza. Un bacione S
.
Santiaga