ma gli ex tornano?

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
xmartinax

ma gli ex tornano?

Messaggio da xmartinax » 02/01/2008, 11:20

Io 24 anni lui 25.Siamo stati insieme per 3 anni e 4 mesi, negli ultimi 8 mesi abbiamo convissuto.. di punto in bianco mi dice che non mi ama piu', ci ha pensato nelle ultime 3 settimane e ha capito che vuole stare solo, non c'è nessun'altra ragazza. Vuole rimanere in amicizia.Non mi ha chiesto una pausa perchè non mi vuole dare false speranze..
Sono passati solo40 giorni e io cerco di riprendermi, vado in palestra 4/5 sere a settimane, cerco di dedicare molto tempo allo studio, poi ho il lavoro pero' è ovvio io lo amo e spero che torni.
Non faro' nulla per farlo tornare ,deve tornare di sua spontanea volonta' se vuole tornare, non lo cerco ne' con sms ne' con chiamate, ho mandato i miei familiari a sgombrare l'appartamento, non voglio avere nessun contatto con lui, non mi interessa la sua amicizia in questo momento.
E poi penso che il silenzio sia l'unico modo per fargli capire se gli manco o no?giusto? se non torna evidentemente non era la mia' meta'..
Avete esperienze personali o amicizie.. che dopo sono tornati insieme..e ci stanno ancora?
Io riconosco le mie colpe perchè ultimamente trascuravo lui e me stessa,forse non ero pronta a convivere ..e cosi' ho fatto scemare in lui il sentimento...spero che questi mesi servano a lui per riscoprire il sentimento nei miei confronti..e a me per crescere e maturare...
Gli ho mandato gli auguri a natale..e lui mi ha risposto...è dura resistere ma spero tra 6 mesi di guardarmi indietro ed essere fiera di me stessa..

Luca L.

Re: ma gli ex tornano?

Messaggio da Luca L. » 02/01/2008, 11:27

xmartinax ha scritto:Io 24 anni lui 25.Siamo stati insieme per 3 anni e 4 mesi, negli ultimi 8 mesi abbiamo convissuto.. di punto in bianco mi dice che non mi ama piu', ci ha pensato nelle ultime 3 settimane e ha capito che vuole stare solo, non c'è nessun'altra ragazza. Vuole rimanere in amicizia.Non mi ha chiesto una pausa perchè non mi vuole dare false speranze..
Sono passati solo40 giorni e io cerco di riprendermi, vado in palestra 4/5 sere a settimane, cerco di dedicare molto tempo allo studio, poi ho il lavoro pero' è ovvio io lo amo e spero che torni.
Non faro' nulla per farlo tornare ,deve tornare di sua spontanea volonta' se vuole tornare, non lo cerco ne' con sms ne' con chiamate, ho mandato i miei familiari a sgombrare l'appartamento, non voglio avere nessun contatto con lui, non mi interessa la sua amicizia in questo momento.
E poi penso che il silenzio sia l'unico modo per fargli capire se gli manco o no?giusto? se non torna evidentemente non era la mia' meta'..
Avete esperienze personali o amicizie.. che dopo sono tornati insieme..e ci stanno ancora?
Io riconosco le mie colpe perchè ultimamente trascuravo lui e me stessa,forse non ero pronta a convivere ..e cosi' ho fatto scemare in lui il sentimento...spero che questi mesi servano a lui per riscoprire il sentimento nei miei confronti..e a me per crescere e maturare...
Gli ho mandato gli auguri a natale..e lui mi ha risposto...è dura resistere ma spero tra 6 mesi di guardarmi indietro ed essere fiera di me stessa..
Cara Martina io sono Luca un ragazzo di 25 anni come il tuo ex.

Io penso che devi rispettare la sua decisione...devi dimenticarlo e farti una nuova vita con un altro ragazzo.

Secondo me *aspettare* è sbagliato..lui te la detto chiaro e tondo..ti lascio!

Io quindi comincerei a conoscere altri ragazzi....*aspettare* per poi non aver nulla in mano.

No, piano piano fatti una nuova vita.... non dar retta alle frasi *forse torna* *forse mia ama ancora*

In amore non esistono... in amore c'e' certezza...bisogna rispettare la scelta del tuo ex e farti una nuova vita.

Un super smakkete. :D :D :D

Cherry

Re: ma gli ex tornano?

Messaggio da Cherry » 02/01/2008, 11:31

xmartinax ha scritto:Io 24 anni lui 25.Siamo stati insieme per 3 anni e 4 mesi, negli ultimi 8 mesi abbiamo convissuto.. di punto in bianco mi dice che non mi ama piu', ci ha pensato nelle ultime 3 settimane e ha capito che vuole stare solo, non c'è nessun'altra ragazza. Vuole rimanere in amicizia.Non mi ha chiesto una pausa perchè non mi vuole dare false speranze..
Sono passati solo40 giorni e io cerco di riprendermi, vado in palestra 4/5 sere a settimane, cerco di dedicare molto tempo allo studio, poi ho il lavoro pero' è ovvio io lo amo e spero che torni.
Non faro' nulla per farlo tornare ,deve tornare di sua spontanea volonta' se vuole tornare, non lo cerco ne' con sms ne' con chiamate, ho mandato i miei familiari a sgombrare l'appartamento, non voglio avere nessun contatto con lui, non mi interessa la sua amicizia in questo momento.
E poi penso che il silenzio sia l'unico modo per fargli capire se gli manco o no?giusto? se non torna evidentemente non era la mia' meta'..
Avete esperienze personali o amicizie.. che dopo sono tornati insieme..e ci stanno ancora?
Io riconosco le mie colpe perchè ultimamente trascuravo lui e me stessa,forse non ero pronta a convivere ..e cosi' ho fatto scemare in lui il sentimento...spero che questi mesi servano a lui per riscoprire il sentimento nei miei confronti..e a me per crescere e maturare...
Gli ho mandato gli auguri a natale..e lui mi ha risposto...è dura resistere ma spero tra 6 mesi di guardarmi indietro ed essere fiera di me stessa..
brava martina!
Stai facendo la cosa giusta, ma... c'è un piccolo appunto... non fare tutto questo nella speranza che torni... altrimenti sarà molto più difficile, affronta tutto senza la speranza di una riconciliazione, poi se avverrà ben venga ma... cerca di prenderlo come un momento in cui devi crescere, un momento in cui devi pensare a te stessa. Questi mesi saranno decisivi, può darsi che lui sentirà la tua mancanza, ma tu vorresti poi vicino una persona che ha bisogno della tua assenza per rendersi conto della tua importanza?può darsi che lui non sentirà la tua mancanza ma assaporerà la libertà del "single" e a quel punto che farai?ci soffrirai?
Non voglio esser cinica, ma meglio soffrire per le cose una sola volta... senza prolungare l'"agonia"... un abbraccio!

xmartinax

Re: ma gli ex tornano?

Messaggio da xmartinax » 02/01/2008, 11:39

Luca L. ha scritto:[...]



Cara Martina io sono Luca un ragazzo di 25 anni come il tuo ex.

Io penso che devi rispettare la sua decisione...devi dimenticarlo e farti una nuova vita con un altro ragazzo.

Secondo me *aspettare* è sbagliato..lui te la detto chiaro e tondo..ti lascio!

Io quindi comincerei a conoscere altri ragazzi....*aspettare* per poi non aver nulla in mano.

No, piano piano fatti una nuova vita.... non dar retta alle frasi *forse torna* *forse mia ama ancora*

In amore non esistono... in amore c'e' certezza...bisogna rispettare la scelta del tuo ex e farti una nuova vita.

Un super smakkete. :D :D :D
Io sono una sognatrice..voglio lui e solo lui in questo momento potrebbe venire brad pitt non lo vedrei nemmeno ma penso sia normale questo si chiama amore .Non ho paura di rimanere solo non mi accontento del prossimo ragazzo carino che passa
:rolleyes:
io non lo cerco lo lascio libero di agire come vuole..pero' la speranza la voglio mantenere lui era speciale

xmartinax

Re: ma gli ex tornano?

Messaggio da xmartinax » 02/01/2008, 11:45

Cherry ha scritto:[...]



brava martina!
Stai facendo la cosa giusta, ma... c'è un piccolo appunto... non fare tutto questo nella speranza che torni... altrimenti sarà molto più difficile, affronta tutto senza la speranza di una riconciliazione, poi se avverrà ben venga ma... cerca di prenderlo come un momento in cui devi crescere, un momento in cui devi pensare a te stessa. Questi mesi saranno decisivi, può darsi che lui sentirà la tua mancanza, ma tu vorresti poi vicino una persona che ha bisogno della tua assenza per rendersi conto della tua importanza?può darsi che lui non sentirà la tua mancanza ma assaporerà la libertà del "single" e a quel punto che farai?ci soffrirai?
Non voglio esser cinica, ma meglio soffrire per le cose una sola volta... senza prolungare l'"agonia"... un abbraccio!
Ovviamente sfruttero' questo periodo come un regalo..ho trovato un nuovo gruppo di amici,spero nei prossimi 7/8 mesi di laurearmi,inizio ad occuparmi di piu' della mia bellezza,cerco di vincere le mie paure,sto imparando a ballare,e tra 20 giorni inizio il corso da sci..insomma di cose da fare ce n'ho..pero' lui manca..
Noi convivevamo..ultimamente avevo trascurato molto il rapporto non pensavo fosse cosi' importante per me..non sapevo di amarlo cosi' tanto.
Lui mi ha detto che vuole rimanere solo..non sentiva il bisogno di fare nuove esperienze o conoscere nuove ragazze..ma semplicemente voleva stare solo..
Andro' avanti da sola i prossimi mesi..ma non voglio lasciare scappare cosi' facilmente..

Luca L.

Re: ma gli ex tornano?

Messaggio da Luca L. » 02/01/2008, 11:47

Cherry ha scritto:[...]



brava martina!
Stai facendo la cosa giusta, ma... c'è un piccolo appunto... non fare tutto questo nella speranza che torni... altrimenti sarà molto più difficile, affronta tutto senza la speranza di una riconciliazione, poi se avverrà ben venga ma... cerca di prenderlo come un momento in cui devi crescere, un momento in cui devi pensare a te stessa. Questi mesi saranno decisivi, può darsi che lui sentirà la tua mancanza, ma tu vorresti poi vicino una persona che ha bisogno della tua assenza per rendersi conto della tua importanza?può darsi che lui non sentirà la tua mancanza ma assaporerà la libertà del "single" e a quel punto che farai?ci soffrirai?
Non voglio esser cinica, ma meglio soffrire per le cose una sola volta... senza prolungare l'"agonia"... un abbraccio!
Hai ragione...se una mi lascia..io la devo rispettare...non posso star li 40 anni ad aspettarla....

Lei forse e felice con un altro moroso..io solo e soletto che soffre ???

No, bisogna vedere la realta dei fatti...bisogna crescere e non star li a piangere in eterno.

Hai ragione te...megli soffrire subito che dopo....

Io ho sofferto per tali sbagli di aspettare....ho sofferto per nulla..perchè ottenuto il *nulla* sono cresciuto di testa.... ora io chiudo subito e mi rifaccio una nuova vita!

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: ma gli ex tornano?

Messaggio da tempest » 02/01/2008, 12:37

xmartinax ha scritto:Io 24 anni lui 25.Siamo stati insieme per 3 anni e 4 mesi, negli ultimi 8 mesi abbiamo convissuto.. di punto in bianco mi dice che non mi ama piu', ci ha pensato nelle ultime 3 settimane e ha capito che vuole stare solo, non c'è nessun'altra ragazza. Vuole rimanere in amicizia.Non mi ha chiesto una pausa perchè non mi vuole dare false speranze..
Sono passati solo40 giorni e io cerco di riprendermi, vado in palestra 4/5 sere a settimane, cerco di dedicare molto tempo allo studio, poi ho il lavoro pero' è ovvio io lo amo e spero che torni.
Non faro' nulla per farlo tornare ,deve tornare di sua spontanea volonta' se vuole tornare, non lo cerco ne' con sms ne' con chiamate, ho mandato i miei familiari a sgombrare l'appartamento, non voglio avere nessun contatto con lui, non mi interessa la sua amicizia in questo momento.
E poi penso che il silenzio sia l'unico modo per fargli capire se gli manco o no?giusto? se non torna evidentemente non era la mia' meta'..
Avete esperienze personali o amicizie.. che dopo sono tornati insieme..e ci stanno ancora?
Io riconosco le mie colpe perchè ultimamente trascuravo lui e me stessa,forse non ero pronta a convivere ..e cosi' ho fatto scemare in lui il sentimento...spero che questi mesi servano a lui per riscoprire il sentimento nei miei confronti..e a me per crescere e maturare...
Gli ho mandato gli auguri a natale..e lui mi ha risposto...è dura resistere ma spero tra 6 mesi di guardarmi indietro ed essere fiera di me stessa..
Leggendo il tuo post e facendo due conti mi rendo conto che vi siete legati l'uno all'altra molto presto, lui doveva avere meno di 22 anni, tu anche meno...forse questo potrebbe aver scatenato nel tuo ragazzo il dediderio di stare solo.
Tu sei bravissima vedo, riesci a non cercarlo e a riempire la vita di tante altre cose, continua così, e cerca di non pensare al se e quando ritornerà. Lui ha specificato che non è una pausa, quindi in questo momento sembra molto convinto della sua scelta.
Se, passato del tempo, ti accorgerai di non stare meglio e di continuare ad amarlo, secondo me potrai fare un'ultima cosa prima di "chiudere" questo capitolo, incontrarlo un'ultima volta "in amicizia" per due motivi: uno, vedere che effetto fa a lui reincontrarti, vedere cioè se il sentimento si riaccende, due, se non sarà così, metterti tu l'animo in pace per non guardarti più indietro.
Questo almeno è ciò che farei io ( forse sbagliando :rolleyes: ), ma lo farei solo, e ripeto, solo, se passato del tempo non stessi meglio.
Io ti auguro di stare bene e di non aspettarlo più.

xmartinax

Re: ma gli ex tornano?

Messaggio da xmartinax » 02/01/2008, 12:52

tempest ha scritto:[...]



Leggendo il tuo post e facendo due conti mi rendo conto che vi siete legati l'uno all'altra molto presto, lui doveva avere meno di 22 anni, tu anche meno...forse questo potrebbe aver scatenato nel tuo ragazzo il dediderio di stare solo.
Tu sei bravissima vedo, riesci a non cercarlo e a riempire la vita di tante altre cose, continua così, e cerca di non pensare al se e quando ritornerà. Lui ha specificato che non è una pausa, quindi in questo momento sembra molto convinto della sua scelta.
Se, passato del tempo, ti accorgerai di non stare meglio e di continuare ad amarlo, secondo me potrai fare un'ultima cosa prima di "chiudere" questo capitolo, incontrarlo un'ultima volta "in amicizia" per due motivi: uno, vedere che effetto fa a lui reincontrarti, vedere cioè se il sentimento si riaccende, due, se non sarà così, metterti tu l'animo in pace per non guardarti più indietro.
Questo almeno è ciò che farei io ( forse sbagliando :rolleyes: ), ma lo farei solo, e ripeto, solo, se passato del tempo non stessi meglio.
Io ti auguro di stare bene e di non aspettarlo più.
ciao grazie per la risposta..è vero ci siamo legati molto presto io 21 anni e lui 22 per lui sono stato il primo amore..la sua prima volta è stata con me..sono stata la persona piu' importante della sua vita e ora non lo sono piu'..che tristezza.

:?

pero' mi sono accorta di aver contato troppo su di lui..ora devo crescere da sola per un paio di mesi..devo raggiungere degli obiettivi da sola..per essere una persona piu' forte e piu' bella..devo tirare fuori la mia personalita' ...non intendo cercarlo perchè starei peggio..se mi dice che è felice e sereno..preferisco pensare che anche lui ogni tanto mi pensa che i momenti di tristezza lo assalgono...e che un giorno torni..

Avatar utente
massi24
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1642
Iscritto il: 04 novembre 2007
Età: 47

Re: ma gli ex tornano?

Messaggio da massi24 » 02/01/2008, 13:00

xmartinax ha scritto:[...]



ciao grazie per la risposta..è vero ci siamo legati molto presto io 21 anni e lui 22 per lui sono stato il primo amore..la sua prima volta è stata con me..sono stata la persona piu' importante della sua vita e ora non lo sono piu'..che tristezza.

:?

pero' mi sono accorta di aver contato troppo su di lui..ora devo crescere da sola per un paio di mesi..devo raggiungere degli obiettivi da sola..per essere una persona piu' forte e piu' bella..devo tirare fuori la mia personalita' ...non intendo cercarlo perchè starei peggio..se mi dice che è felice e sereno..preferisco pensare che anche lui ogni tanto mi pensa che i momenti di tristezza lo assalgono...e che un giorno torni..
Concordo con Tempest, avevo una risposta lievemante variata ma in realtà lei ha ragione.
Al massimo forse potresti fare una cosa: scrivigli una lettera dove gli dici tutto ciò che senti, che provi, riempila delle tue emozioni.
Ma non aspettare che torni.. la tua mente, il tuo cuore, non si concentrini solo su una speranza.
In fondo l'amore può finire.. ma puoi provare a riprenderlo. Ma non sicuramente in un angolo a "sperare che lui non possa vivere senza di te".. perchè potresti avere un colpo tremendo.. se proprio ci deve essere qualcosa, sii attiva e non ritanarti in attesa di nulla.
Io penso che se dovesse essere finita, forse l'Amore ancora non lo hai trovato.
Se lui ha avuto le prime esperienze con te, sei stata il suo primo amore, ma dopo ha deciso di non continuare.. non voglio essere brusco, ma forse c'è poco da fare..
In bocca al lupo

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: ma gli ex tornano?

Messaggio da tempest » 02/01/2008, 13:23

xmartinax ha scritto:[...]



ciao grazie per la risposta..è vero ci siamo legati molto presto io 21 anni e lui 22 per lui sono stato il primo amore..la sua prima volta è stata con me..sono stata la persona piu' importante della sua vita e ora non lo sono piu'..che tristezza.

:?

pero' mi sono accorta di aver contato troppo su di lui..ora devo crescere da sola per un paio di mesi..devo raggiungere degli obiettivi da sola..per essere una persona piu' forte e piu' bella..devo tirare fuori la mia personalita' ...non intendo cercarlo perchè starei peggio..se mi dice che è felice e sereno..preferisco pensare che anche lui ogni tanto mi pensa che i momenti di tristezza lo assalgono...e che un giorno torni..
Allora non cercarlo, è positivo che non lo cerchi, solo non farlo con questo attegiamento, con il pensiero che lui nei momenti di tristezza possa volgere lo sguardo al passato e a te. Fallo per stare bene tu, si sente che ne sei capace, sembri una ragazza in gamba.

Massi ha suggerito una lettera, io non te la consiglio, se lui non risponde, sarano dolori, meglio non farlo secondo me.
Io, che sono stata con un uomo solo poche settimane e che sono stata lasciata 4 giorni fa, purtroppo continuo a controllare la mia casella di posta, e solo per avergli scritto due righe la sera in cui ci siamo lasciati...non è una bella sensazione... Lascia stare le mail e le lettere... :(

xmartinax

Re: ma gli ex tornano?

Messaggio da xmartinax » 02/01/2008, 13:39

tempest ha scritto:[...]



Allora non cercarlo, è positivo che non lo cerchi, solo non farlo con questo attegiamento, con il pensiero che lui nei momenti di tristezza possa volgere lo sguardo al passato e a te. Fallo per stare bene tu, si sente che ne sei capace, sembri una ragazza in gamba.

Massi ha suggerito una lettera, io non te la consiglio, se lui non risponde, sarano dolori, meglio non farlo secondo me.
Io, che sono stata con un uomo solo poche settimane e che sono stata lasciata 4 giorni fa, purtroppo continuo a controllare la mia casella di posta, e solo per avergli scritto due righe la sera in cui ci siamo lasciati...non è una bella sensazione... Lascia stare le mail e le lettere... :(
la lettera la escludo..perchè gli ho gia' detto che lo amo,che ho capito di averlo trascurato,forse era un periodo no per me,e ho semplicemente fatto scivolare la situazione fino a far scemare in lui il sentimento,che non sono riuscita ad odiarlo ma posso solo volergli un gran bene...insomma chi vuole sentire sente.
Ora il prossimo passo spetta a lui.
e' inutile che lo cerco..tanto so che ora lui è sereno..e vuole stare solo
Io intanto ho la mia vita..sto imparando a ballare per tirare fuori un po' di piu' la mia femminilita' danza del ventre e latino americano
:D ..cambio look..sono sempre stata riccia ..e ora la prossima settimana mi faccio liscia per un paio di mesi...il 20 gennaio mi parte il corso di sci :D senza contare che ho un esame la settimana prossima..un altro tra due settimane :D
e inoltre ho bisogno di vincere una grandissima paura...quella della guida!!
io guido tutte le sere per andare in palestra o ritrovarsi con gli amici.. sono insicura..ci metto 10 minuti a fare un parcheggio..e ho paura dell'autostrada...sabato sono andata per la terza volta in autostrada con il mio papino :D ovviamente alle sette di mattina e con poca gente..(cioè ho guidato altre2/3 volte anche per 90/100 km ma praticamente perchè il mio boy stava male..o non ce la faceva a fare un viaggio di 300/400 km..pero' ero super stressata e con l'ansia a palla) piano piano migliorero'..mi sono bloccata alla guida per un brutto incidente avvenuto quando ero piccola..e nonostante abbia la patente da 5 anni..guido assiduamente solo da 3 mesi..mi sembra un gran bell'obiettivo no?
per agosto ho gia' pensato cosa voglio fare...voglio andare a fare volontariato all'estero...
andro' avanti...ma presto le nostre strade si reincontreranno ;) 8)

grazie a tutti bacioni

Cherry


Messaggio da Cherry » 02/01/2008, 14:32

xmartinax ha scritto:[...]



la lettera la escludo..perchè gli ho gia' detto che lo amo,che ho capito di averlo trascurato,forse era un periodo no per me,e ho semplicemente fatto scivolare la situazione fino a far scemare in lui il sentimento,che non sono riuscita ad odiarlo ma posso solo volergli un gran bene...insomma chi vuole sentire sente.
Ora il prossimo passo spetta a lui.
e' inutile che lo cerco..tanto so che ora lui è sereno..e vuole stare solo
Io intanto ho la mia vita..sto imparando a ballare per tirare fuori un po' di piu' la mia femminilita' danza del ventre e latino americano
:D ..cambio look..sono sempre stata riccia ..e ora la prossima settimana mi faccio liscia per un paio di mesi...il 20 gennaio mi parte il corso di sci :D senza contare che ho un esame la settimana prossima..un altro tra due settimane :D
e inoltre ho bisogno di vincere una grandissima paura...quella della guida!!
io guido tutte le sere per andare in palestra o ritrovarsi con gli amici.. sono insicura..ci metto 10 minuti a fare un parcheggio..e ho paura dell'autostrada...sabato sono andata per la terza volta in autostrada con il mio papino :D ovviamente alle sette di mattina e con poca gente..(cioè ho guidato altre2/3 volte anche per 90/100 km ma praticamente perchè il mio boy stava male..o non ce la faceva a fare un viaggio di 300/400 km..pero' ero super stressata e con l'ansia a palla) piano piano migliorero'..mi sono bloccata alla guida per un brutto incidente avvenuto quando ero piccola..e nonostante abbia la patente da 5 anni..guido assiduamente solo da 3 mesi..mi sembra un gran bell'obiettivo no?
per agosto ho gia' pensato cosa voglio fare...voglio andare a fare volontariato all'estero...
andro' avanti...ma presto le nostre strade si reincontreranno ;) 8)

grazie a tutti bacioni
io te lo auguro di cuore Martina, ma continuo nel pensiero e rinnov il mio consiglio... l'amore è ardore, bruciore, passione, dolore e illusione... se si spengono queste fiamme... resta ben poco se non l'affetto.
Lo dico per te, non restare aggrappata a questa speranza, non ti sto consigliando di mollare tutto... ma per esperienza, io ho lasciato il mio ragazzo dopo 4 anni... li per lì ho pensato che si fosse spento l'amore e l'ho lasciato senza speranza e senza pause...poi mi sono accorta pensando e ripensando, perchè ci siamo stati male entrambe, che quella cosa che si chiama Amore... non era mai scattata.
Prima ragazza importante...prime esperienze, la sua scelta è più che normale.
Ti ho già fatto i complimenti per come stai reagendo, e non ti sto dicendo di cambiare qualcosa, ti dico solo di esser più egoista e pensare solo a te, non con i corsi di ballo o attività che ti tengono la mente impegnata... ma di crescere emotivamente, e non restare ancora ad una storia che non c'è più.Questo non esclude il fatto che un giorno vi riincontrerete e magari essendo più maturi sarà la storia della tua vita... ma non vivere in base a questo.

Luca L.


Messaggio da Luca L. » 02/01/2008, 17:08

Cherry ha scritto:[...]



io te lo auguro di cuore Martina, ma continuo nel pensiero e rinnov il mio consiglio... l'amore è ardore, bruciore, passione, dolore e illusione... se si spengono queste fiamme... resta ben poco se non l'affetto.
Lo dico per te, non restare aggrappata a questa speranza, non ti sto consigliando di mollare tutto... ma per esperienza, io ho lasciato il mio ragazzo dopo 4 anni... li per lì ho pensato che si fosse spento l'amore e l'ho lasciato senza speranza e senza pause...poi mi sono accorta pensando e ripensando, perchè ci siamo stati male entrambe, che quella cosa che si chiama Amore... non era mai scattata.
Prima ragazza importante...prime esperienze, la sua scelta è più che normale.
Ti ho già fatto i complimenti per come stai reagendo, e non ti sto dicendo di cambiare qualcosa, ti dico solo di esser più egoista e pensare solo a te, non con i corsi di ballo o attività che ti tengono la mente impegnata... ma di crescere emotivamente, e non restare ancora ad una storia che non c'è più.Questo non esclude il fatto che un giorno vi riincontrerete e magari essendo più maturi sarà la storia della tua vita... ma non vivere in base a questo.
Cherry io ti sposo.....quotissimoooooooooooooooooooooooo

Cherry


Messaggio da Cherry » 02/01/2008, 17:31

Luca L. ha scritto:[...]



Cherry io ti sposo.....quotissimoooooooooooooooooooooooo
ma che carinooo!!!! ;) !!!! :shy: !!!!

Avatar utente
massi24
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1642
Iscritto il: 04 novembre 2007
Età: 47

Re: ma gli ex tornano?

Messaggio da massi24 » 02/01/2008, 18:05

tempest ha scritto:[...]



Allora non cercarlo, è positivo che non lo cerchi, solo non farlo con questo attegiamento, con il pensiero che lui nei momenti di tristezza possa volgere lo sguardo al passato e a te. Fallo per stare bene tu, si sente che ne sei capace, sembri una ragazza in gamba.

Massi ha suggerito una lettera, io non te la consiglio, se lui non risponde, sarano dolori, meglio non farlo secondo me.
Io, che sono stata con un uomo solo poche settimane e che sono stata lasciata 4 giorni fa, purtroppo continuo a controllare la mia casella di posta, e solo per avergli scritto due righe la sera in cui ci siamo lasciati...non è una bella sensazione... Lascia stare le mail e le lettere... :(
Io intendevo di scrivergli una lettera per scaricarsi prima lei, poi è chiaro che non deve mettere in conto di avere una risposta perchè già sappiamo cosa le ha detto e parte da quella base..
Sapete quanto può aiutare scrivere? Aiutare sè stessi, intendo.
Il problema è che mi sembra che Martina sia convinta che tutto tornerà come prima..

Avatar utente
Boccino
Utente Escluso
Messaggi: 1181
Iscritto il: 01 gennaio 2007
Età: 40

Re: ma gli ex tornano?

Messaggio da Boccino » 02/01/2008, 18:17

xmartinax ha scritto:Io 24 anni lui 25.Siamo stati insieme per 3 anni e 4 mesi, negli ultimi 8 mesi abbiamo convissuto.. di punto in bianco mi dice che non mi ama piu', ci ha pensato nelle ultime 3 settimane e ha capito che vuole stare solo, non c'è nessun'altra ragazza. Vuole rimanere in amicizia.Non mi ha chiesto una pausa perchè non mi vuole dare false speranze..
Sono passati solo40 giorni e io cerco di riprendermi, vado in palestra 4/5 sere a settimane, cerco di dedicare molto tempo allo studio, poi ho il lavoro pero' è ovvio io lo amo e spero che torni.
Non faro' nulla per farlo tornare ,deve tornare di sua spontanea volonta' se vuole tornare, non lo cerco ne' con sms ne' con chiamate, ho mandato i miei familiari a sgombrare l'appartamento, non voglio avere nessun contatto con lui, non mi interessa la sua amicizia in questo momento.
E poi penso che il silenzio sia l'unico modo per fargli capire se gli manco o no?giusto? se non torna evidentemente non era la mia' meta'..
Avete esperienze personali o amicizie.. che dopo sono tornati insieme..e ci stanno ancora?
Io riconosco le mie colpe perchè ultimamente trascuravo lui e me stessa,forse non ero pronta a convivere ..e cosi' ho fatto scemare in lui il sentimento...spero che questi mesi servano a lui per riscoprire il sentimento nei miei confronti..e a me per crescere e maturare...
Gli ho mandato gli auguri a natale..e lui mi ha risposto...è dura resistere ma spero tra 6 mesi di guardarmi indietro ed essere fiera di me stessa..

mi dispiace un casino x quello che ti è successo...ma volta pagina vai avanti..non stare la come na scema ad aspettarlo....

ne troverai uno mille volte meglio di lui...!
[img]http://img99.imageshack.us/img99/2821/firmozzasgraviasarayf3.png[/img]
vorresti avere un’altra ...ma un’altra e solo lei...

netilib

Re: ma gli ex tornano?

Messaggio da netilib » 02/01/2008, 18:43

xmartinax ha scritto:Io 24 anni lui 25.Siamo stati insieme per 3 anni e 4 mesi, negli ultimi 8 mesi abbiamo convissuto.. di punto in bianco mi dice che non mi ama piu', ci ha pensato nelle ultime 3 settimane e ha capito che vuole stare solo, non c'è nessun'altra ragazza. Vuole rimanere in amicizia.Non mi ha chiesto una pausa perchè non mi vuole dare false speranze..
Sono passati solo40 giorni e io cerco di riprendermi, vado in palestra 4/5 sere a settimane, cerco di dedicare molto tempo allo studio, poi ho il lavoro pero' è ovvio io lo amo e spero che torni.
Non faro' nulla per farlo tornare ,deve tornare di sua spontanea volonta' se vuole tornare, non lo cerco ne' con sms ne' con chiamate, ho mandato i miei familiari a sgombrare l'appartamento, non voglio avere nessun contatto con lui, non mi interessa la sua amicizia in questo momento.
E poi penso che il silenzio sia l'unico modo per fargli capire se gli manco o no?giusto? se non torna evidentemente non era la mia' meta'..
Avete esperienze personali o amicizie.. che dopo sono tornati insieme..e ci stanno ancora?
Io riconosco le mie colpe perchè ultimamente trascuravo lui e me stessa,forse non ero pronta a convivere ..e cosi' ho fatto scemare in lui il sentimento...spero che questi mesi servano a lui per riscoprire il sentimento nei miei confronti..e a me per crescere e maturare...
Gli ho mandato gli auguri a natale..e lui mi ha risposto...è dura resistere ma spero tra 6 mesi di guardarmi indietro ed essere fiera di me stessa..
Ho il doppio dei tuoi anni, ma anch'io ho vissuto più o meno - con qualche complicazione in più - 40 giorni fa la stessa situazione. Ho fatto esattamente come te, tolti gli auguri di Natale... So benissimo che al 99% è finita ma mentirei spudoratamente se dicessi che non aspetto, nonostante una fine più burrascosa, ancora che lei in qualche modo si faccia viva... Succede sempre meno, per fortuna, ma succede ancora che quando mi suona il telefono mi si ferma il cuore...
Sono però convinto che è lei che mi ha messo nella situazione di finirla, quindi deve semmai essere lei a dirmi che ha cambiato idea... Io non mi muoverò nemmeno sotto tortura e sono convinto che sia l'unica soluzione giusta. Nemmeno io riesco ancora a "guardare" altre donne, ma a poco a poco succederà. Ci vorrà tempo, ma succederà...
Sono quindi convinto che ti stai muovendo nel modo migliore. Comportati però come se sapessi che non torna più, so che è quasi ancora impossibile ma mi sembra sia l'obiettivo verso il quale devi tendere. Se poi invece dovesse davvero tornare, a quel momento potrai sempre ancora decidere cosa fare...

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 02/01/2008, 19:08

Io sto notando che alla domanda posta dalla nostra amica :" gli ex tornano?", nessuno ha dato risposte positive. Abbiamo parlato tutti dell'essere forti, del non cedere, del non telefonare, del non aspettare...nessuno ha ( almeno per ora ) scritto di ex che sono tornati.

netilib


Messaggio da netilib » 02/01/2008, 19:55

tempest ha scritto:Io sto notando che alla domanda posta dalla nostra amica :" gli ex tornano?", nessuno ha dato risposte positive. Abbiamo parlato tutti dell'essere forti, del non cedere, del non telefonare, del non aspettare...nessuno ha ( almeno per ora ) scritto di ex che sono tornati.
Io resto convinto che se è "amore vero" l'ex può tornare... Nella vita e in amore può succedere di tutto... Ai giovani non dirà più nulla, ma tanti anni fa aveva creato scalpore Liz Taylor che ha sposato per la seconda volta Richard Burton... (credo con un altro matrimonio fallito in mezzo ai due matrimoni con Burton)

Lalla

Re: ma gli ex tornano?

Messaggio da Lalla » 07/01/2008, 21:48

xmartinax ha scritto: Gli ho mandato gli auguri a natale..e lui mi ha risposto...è dura resistere ma spero tra 6 mesi di guardarmi indietro ed essere fiera di me stessa..
Resisti. Io ho già scritto una volta in un topic della mia storia durata 8 anni, mollata da lui, non ci siam sentiti per 6 mesi e lui poi mi ha cercata per anni. Io...più niente!
Non cercare di darti delle colpe, anche se devi riflettere sul fatto che anche tu lo stessi trascurando negli ultimi tempi.
Se lui non ti cerca è perchè è difficile anche per lui ed è giusto che metabolizziate separatamente quello che è successo.
Lo sai che il tempo cambia tante cose. Lasciaglielo e non cercarlo, altrimenti lui non riesce a capire. E fai bene a distrarti, continua così perchè mi sembri in gamba.
Anche una mia amica e il suo ex sono andati a convivere adesso, ed erano 11 anni che si erano lasciati.
Morale del discorso: sì, gli ex possono tornare, ma tu fai finta di non saperlo.
Un bacio.

impulsivo

Re: ma gli ex tornano?

Messaggio da impulsivo » 08/01/2008, 11:59

e come se è successo. io sono quello nella situazione del tuo ex, con la differenza che a me il tempo è servito per capire che la amo e a lei che sola non ci sta male affatto!quindi, quando leggo queste cose, mi tocca mettere in discussione tutto l'amore che c'era per me, visto che ci sono ragazze che si struggono come te...o come me per riottenere qualcosa. sono passati più di 6 mesi e si sta da cani

nippolino
Utente Escluso
Messaggi: 14
Iscritto il: 09 gennaio 2008
Età: 58

Re: ma gli ex tornano?

Messaggio da nippolino » 09/01/2008, 22:23

xmartinax ha scritto:Io 24 anni lui 25.Siamo stati insieme per 3 anni e 4 mesi, negli ultimi 8 mesi abbiamo convissuto.. di punto in bianco mi dice che non mi ama piu', ci ha pensato nelle ultime 3 settimane e ha capito che vuole stare solo, non c'è nessun'altra ragazza. Vuole rimanere in amicizia.Non mi ha chiesto una pausa perchè non mi vuole dare false speranze..
Sono passati solo40 giorni e io cerco di riprendermi, vado in palestra 4/5 sere a settimane, cerco di dedicare molto tempo allo studio, poi ho il lavoro pero' è ovvio io lo amo e spero che torni.
Non faro' nulla per farlo tornare ,deve tornare di sua spontanea volonta' se vuole tornare, non lo cerco ne' con sms ne' con chiamate, ho mandato i miei familiari a sgombrare l'appartamento, non voglio avere nessun contatto con lui, non mi interessa la sua amicizia in questo momento.
E poi penso che il silenzio sia l'unico modo per fargli capire se gli manco o no?giusto? se non torna evidentemente non era la mia' meta'..
Avete esperienze personali o amicizie.. che dopo sono tornati insieme..e ci stanno ancora?
Io riconosco le mie colpe perchè ultimamente trascuravo lui e me stessa,forse non ero pronta a convivere ..e cosi' ho fatto scemare in lui il sentimento...spero che questi mesi servano a lui per riscoprire il sentimento nei miei confronti..e a me per crescere e maturare...
Gli ho mandato gli auguri a natale..e lui mi ha risposto...è dura resistere ma spero tra 6 mesi di guardarmi indietro ed essere fiera di me stessa..

Tieni duro, non fare passi avanti......è chi se ne va che deve ritornare...ma non perchè pressato da chi ha lasciato.
Per il tuo bene spero non ritorni...i miei ritorni alla fine non hanno retto....

stai su!

Sandro
divesafary.it

Luca L.

Re: ma gli ex tornano?

Messaggio da Luca L. » 10/01/2008, 18:12

xmartinax ha scritto:Io 24 anni lui 25.Siamo stati insieme per 3 anni e 4 mesi, negli ultimi 8 mesi abbiamo convissuto.. di punto in bianco mi dice che non mi ama piu', ci ha pensato nelle ultime 3 settimane e ha capito che vuole stare solo, non c'è nessun'altra ragazza. Vuole rimanere in amicizia.Non mi ha chiesto una pausa perchè non mi vuole dare false speranze..
Sono passati solo40 giorni e io cerco di riprendermi, vado in palestra 4/5 sere a settimane, cerco di dedicare molto tempo allo studio, poi ho il lavoro pero' è ovvio io lo amo e spero che torni.
Non faro' nulla per farlo tornare ,deve tornare di sua spontanea volonta' se vuole tornare, non lo cerco ne' con sms ne' con chiamate, ho mandato i miei familiari a sgombrare l'appartamento, non voglio avere nessun contatto con lui, non mi interessa la sua amicizia in questo momento.
E poi penso che il silenzio sia l'unico modo per fargli capire se gli manco o no?giusto? se non torna evidentemente non era la mia' meta'..
Avete esperienze personali o amicizie.. che dopo sono tornati insieme..e ci stanno ancora?
Io riconosco le mie colpe perchè ultimamente trascuravo lui e me stessa,forse non ero pronta a convivere ..e cosi' ho fatto scemare in lui il sentimento...spero che questi mesi servano a lui per riscoprire il sentimento nei miei confronti..e a me per crescere e maturare...
Gli ho mandato gli auguri a natale..e lui mi ha risposto...è dura resistere ma spero tra 6 mesi di guardarmi indietro ed essere fiera di me stessa..
Cara Martina ci sono due possibilità:

1) Lui non torna, quindi deve accettare una bella amicizia tra voi.
2) Lui non torna, quindi lo cancelli per sempre dalla tua vita...un addio insomma...nel caso si farà *forse* vivo lui..nel senso sia d' amicizia o amore.

Devi scegliere. ;)

netilib

Re: ma gli ex tornano?

Messaggio da netilib » 10/01/2008, 18:18

impulsivo ha scritto:e come se è successo. io sono quello nella situazione del tuo ex, con la differenza che a me il tempo è servito per capire che la amo e a lei che sola non ci sta male affatto!quindi, quando leggo queste cose, mi tocca mettere in discussione tutto l'amore che c'era per me, visto che ci sono ragazze che si struggono come te...o come me per riottenere qualcosa. sono passati più di 6 mesi e si sta da cani
Perdonami: chi è causa dei propri mali, pianga se stesso...
Che ti auguro è di aver almeno imparato qualcosa....

netilib

Re: ma gli ex tornano?

Messaggio da netilib » 10/01/2008, 19:04

impulsivo ha scritto:la rispetto in pieno e come, davvero. ovvio che è difficile comprendere situazioni leggendo du righe qua sul forum. credo sia stato da parte della mia ex un- mi hai sempre dato tutto te stesso e c'ero solo io per te- se non sarà più così non vale la pena io non ti amo più. che suona brutto, ma è andata così!!!perchè lei ha capito che avevo bisogno di un po dispazi per me extra, che causa lontananza impiegavo per farmi quelle 2 ore di macchina tra andare e tornare che ci mettevo per raggiungerla, ma nonostante non cioò non le va più.
Sei ancora giovane, hai tempo per rifarti 100 volte... Da come la descrivi però c'ra comunque qualcosa che non quadrava tra voi due... Da tutti e due...

netilib

Re: ma gli ex tornano?

Messaggio da netilib » 10/01/2008, 19:17

impulsivo ha scritto:credo che entrambi si pensasse che sarebbe andata all'infinito come è andata per due anni e mezzo, ovvero una favola, poteva esser uno di quei filmini sull'amore che danno sotto natale.
Tutti "si pensa" che sia così... fin che dura...
impulsivo ha scritto: penso che se si vuole che qualcosa duri, c'è da accettare anche i cambiamenti se i sentimenti ci sono...
Appunto: se "i sentimenti ci sono"... Forse la vostra era diventata un'abitudine... Tu avevi dei dubbi prima, lei ha avuto le certezze dopo...
Io resto convinto che se è "amore vero" si torna insieme, se non si torna insieme non lo è ed è meglio mettersi il cuore in pace...

marisetta

Re: ma gli ex tornano?

Messaggio da marisetta » 10/01/2008, 20:59

netilib ha scritto:[...]



Tutti "si pensa" che sia così... fin che dura...

[...]



Appunto: se "i sentimenti ci sono"... Forse la vostra era diventata un'abitudine... Tu avevi dei dubbi prima, lei ha avuto le certezze dopo...
Io resto convinto che se è "amore vero" si torna insieme, se non si torna insieme non lo è ed è meglio mettersi il cuore in pace...
gli ex delle mie cugine son tornati tutti.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 10/01/2008, 21:34

Non era ancora "amore vero"...ma in cuor mio vorrei che il mio "recentissmo" ex tornasse sulla sua decisione, che mi dicesse che gli dispiace, che mi spiegasse ciò che lo aveva portato a rinunciare... che mi chiedesse di dare a noi due ancora una possibilità. Non accadrà, ma se accadesse, mi farebbe piacere.

impulsivo


Messaggio da impulsivo » 10/01/2008, 22:18

c'è chi sostiene che le ragazze lasciate che non tornano con l'ex siano le più forti e nel giusto. che ne pensate?

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 10/01/2008, 22:34

impulsivo ha scritto:c'è chi sostiene che le ragazze lasciate che non tornano con l'ex siano le più forti e nel giusto. che ne pensate?
A parte il fatto che lo stesso discorso varrebbe anche per gli uomini lasciati dalle ragazze...tutto dipende dalle circostanze e dai motivi che hanno portato ad una separazione...e dai sentimenti ovviamente.