Secondo voi......l' amore....

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
Luca L.

Secondo voi......l' amore....

Messaggio da Luca L. » 01/01/2008, 21:36

Una persona può amare un ragazzo che non gli piace fisicamente ma gli piace molto caratterialmente ?

Cioè l' aspetto fisico nel rapporto d' amore vero.....quanto è importante ?

Una persona può amare anche solo caratterialmente una persona ?

Io una volta sono uscito con una ragazza..che non mi piaceva proprio fisicamente..ma caratterialmente era speciale....

Io *sbagliando* ho provato una relazione amorosa di 2mesi.....era stupenda caratterialmente...ma purtroppo non riuscivo a legarmi fisicamente...

Dopo 2 mesi di tentativi e prove...non son riuscito a continuare e ho chiuso subito il rapporto amoroso.

Ho sbagliato io...questa la verità dei fatti... non dovevo neanche provare...

Questo mio sbaglio mi ha fatto riflettere....una ragazza per *me* ci vuole anche attrazione fisica...se no io non riesco a legarmi sentimentalmente.

Non so, forse sbaglio io...non lo so...forse vedo troppo l' aspetto fisico e può darsi che sbaglio totalmente tutto.

Cosa ne pensate ?

Cosa dovrei fare ?

netilib

Re: Secondo voi......l' amore....

Messaggio da netilib » 01/01/2008, 22:24

Luca L. ha scritto:Una persona può amare un ragazzo che non gli piace fisicamente ma gli piace molto caratterialmente ?

Cioè l' aspetto fisico nel rapporto d' amore vero.....quanto è importante ?

Una persona può amare anche solo caratterialmente una persona ?

Io una volta sono uscito con una ragazza..che non mi piaceva proprio fisicamente..ma caratterialmente era speciale....

Io *sbagliando* ho provato una relazione amorosa di 2mesi.....era stupenda caratterialmente...ma purtroppo non riuscivo a legarmi fisicamente...

Dopo 2 mesi di tentativi e prove...non son riuscito a continuare e ho chiuso subito il rapporto amoroso.

Ho sbagliato io...questa la verità dei fatti... non dovevo neanche provare...

Questo mio sbaglio mi ha fatto riflettere....una ragazza per *me* ci vuole anche attrazione fisica...se no io non riesco a legarmi sentimentalmente.

Non so, forse sbaglio io...non lo so...forse vedo troppo l' aspetto fisico e può darsi che sbaglio totalmente tutto.

Cosa ne pensate ?

Cosa dovrei fare ?
Io, ma ho qualche anno più di te..., mi sono innamorato tre anni fa e la volta prima 18 anni fa. In entrambi i casi di donne che conoscevo da anni. Fisicamente, almeno consciamente, le ho guardate... dopo essermi innamorato. So di essere estremo, ma della donna di cui sono innamorato, ho un'immagine che è sempre quella: meravigliosa. E questo causa qualche difficoltà: deve avvisarmi quando va dal parrucchiere, perchè io non me ne accorgo nemmeno. E' sempre e comunque bellissima... Ammetto che probabilmente avrei qualche difficoltà a innamorarmi del gobbo di Nôtre Dame, ma se è amore vero... l'estetica c'entra poco...

Ospite

Re: Secondo voi......l' amore....

Messaggio da Ospite » 01/01/2008, 22:58

Luca L. ha scritto:Una persona può amare un ragazzo che non gli piace fisicamente ma gli piace molto caratterialmente ?

Cioè l' aspetto fisico nel rapporto d' amore vero.....quanto è importante ?
Per me l'aspetto fisico è importante ovviamente i gusti sono gusti.
In questo caso il rapimento doveva avvenire nei confronti della chiatta... :rolleyes: e non della bellissima protagonista
http://www.youtube.com/watch?v=N2-6wz1Ds7c

Avatar utente
Boccino
Utente Escluso
Messaggi: 1181
Iscritto il: 01 gennaio 2007
Età: 40


Messaggio da Boccino » 02/01/2008, 18:22

quando ero piu' piccolo guardavo solo la bellezza...adesso prima carattere e poi il resto...!

pero' un minimo deve essere carina...se no e gia scartata dall'nizio ...

insomma ave' accanto un cassonetto ?? è bello :D
[img]http://img99.imageshack.us/img99/2821/firmozzasgraviasarayf3.png[/img]
vorresti avere un’altra ...ma un’altra e solo lei...

Avatar utente
massi24
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1642
Iscritto il: 04 novembre 2007
Età: 47

Re: Secondo voi......l' amore....

Messaggio da massi24 » 02/01/2008, 18:41

Luca L. ha scritto:Una persona può amare un ragazzo che non gli piace fisicamente ma gli piace molto caratterialmente ?

Cioè l' aspetto fisico nel rapporto d' amore vero.....quanto è importante ?
Io penso che dipende da quanto contino i due fattori.
Cioè, è questione di punti di vista..
Tu vedendola pensi:
1) Ha un carattere dolcissimo, veramente perfetto, ma fisicamente non mi attrae;
2) Fisicamente non mi piace, ma ha un carattere dolcissimo, veramente perfetto.

Probabilmente sono importanti tutti e due gli aspetti, ma l'Amore assume forme impensabili.. magari ti innamori di una persona che fisicamente non è un granchè e magari ha un caratteraccio, però quel gesto che lei fa ti fa impazzire..

trout

Re: Secondo voi......l' amore....

Messaggio da trout » 02/01/2008, 18:44

Luca L. ha scritto:Una persona può amare un ragazzo che non gli piace fisicamente ma gli piace molto caratterialmente ?

Cioè l' aspetto fisico nel rapporto d' amore vero.....quanto è importante ?

Una persona può amare anche solo caratterialmente una persona ?

Io una volta sono uscito con una ragazza..che non mi piaceva proprio fisicamente..ma caratterialmente era speciale....

Io *sbagliando* ho provato una relazione amorosa di 2mesi.....era stupenda caratterialmente...ma purtroppo non riuscivo a legarmi fisicamente...

Dopo 2 mesi di tentativi e prove...non son riuscito a continuare e ho chiuso subito il rapporto amoroso.

Ho sbagliato io...questa la verità dei fatti... non dovevo neanche provare...

Questo mio sbaglio mi ha fatto riflettere....una ragazza per *me* ci vuole anche attrazione fisica...se no io non riesco a legarmi sentimentalmente.

Non so, forse sbaglio io...non lo so...forse vedo troppo l' aspetto fisico e può darsi che sbaglio totalmente tutto.

Cosa ne pensate ?

Cosa dovrei fare ?
Luca, anch'io come natilib( e sono fondamentalmente d'accordo con lui) ho qualche anno più di te ma questo, secondo me, non mi dà l'autorità per rispondere al tuo dubbio, piuttosto posso dirti la mia esperienza che è stata, alla fine, rovinosa visto che sono separato e dopo 6 anni di convivenza post separaz. sono rimasto solo. Bè le donne le ho amate e le amerò ancora e fintanto che avrò fiato cercherò di amarle per quello che sono e, sopratutto, per quello che mi fanno essere. Non importa se sono belle o no, l'importante è star bene insieme, far l'amore tutte le volte che si ha voglia, e ridere, sempre. Poi finirà o durerà, chi lo sa?
trout.
N.B. Morale: Non è bello ciò che è bello ma..... capisci a me!

Avatar utente
Melissa
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1344
Iscritto il: 05 giugno 2007
Età: 45

Re: Secondo voi......l' amore....

Messaggio da Melissa » 03/01/2008, 17:28

Luca L. ha scritto:Una persona può amare un ragazzo che non gli piace fisicamente ma gli piace molto caratterialmente ?

Cioè l' aspetto fisico nel rapporto d' amore vero.....quanto è importante ?
L'amore vero trascina, ti porta dappertutto, in un volo maestoso, dall'alto della cima di una montagna fino alla profondita' del piu' bel mare...
Ti fa vedere tutti i piu' bei colori dell'arcobaleno, ti fa volare i capelli come il vento in faccia, ti fa sentire tutti i brividi del mondo.... ma per considerarsi amore bisogna che ci sia un elemento non trascurabile, una sorta di calamita che attira, un qualcosa insomma che spinge, anche a livello fisico, che infervora le nostre fantasie.. ;)

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Secondo voi......l' amore....

Messaggio da tempest » 03/01/2008, 17:49

Luca L. ha scritto:Una persona può amare un ragazzo che non gli piace fisicamente ma gli piace molto caratterialmente ?

Cioè l' aspetto fisico nel rapporto d' amore vero.....quanto è importante ?

Una persona può amare anche solo caratterialmente una persona ?
Secondo me è possibile anche partire con un rapporto dove c'è molta sintonia a livello caratteriale ma non c'è grande attrazione. Col tempo può subentrare l'amore vero, e in quel caso, la persona che prima ti piaceva quasi esclusivamente a livello caratteriale, assume anche un aspetto attraente dal punto di vista fisico. Se questa fase non subentra, non c'è innamoramento.
Ritengo comunque che sia impossibile avere una storia con una persona che proprio non ci piace fisicamente, almeno non ci deve "dispiacere" del tutto.

Secondo me, hai fatto bene a provare a stare con quella ragazza che ti piaceva tanto caratterialmente, perchè forse l'attrazione sarebbe potuta venire col tempo, con l'innamoramento appunto. Non è successo e quindi giustamente hai chiuso la storia, però non hai sbagliato a dare a questo rapporto una possibilità, visto che lei aveva una personalità che ti attraeva. Inoltre immagino che se l'avessi trovata proprio "ripugnante" non ci saresti stato due mesi...no? Si vede che non ti ispirava molto ma nello stesso tempo non la trovavi così sgradevole...?

tappo
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1163
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 51

Re: Secondo voi......l' amore....

Messaggio da tappo » 03/01/2008, 18:50

Luca L. ha scritto:Una persona può amare un ragazzo che non gli piace fisicamente ma gli piace molto caratterialmente ?

Cioè l' aspetto fisico nel rapporto d' amore vero.....quanto è importante ?

Una persona può amare anche solo caratterialmente una persona ?

Io una volta sono uscito con una ragazza..che non mi piaceva proprio fisicamente..ma caratterialmente era speciale....

Io *sbagliando* ho provato una relazione amorosa di 2mesi.....era stupenda caratterialmente...ma purtroppo non riuscivo a legarmi fisicamente...

Dopo 2 mesi di tentativi e prove...non son riuscito a continuare e ho chiuso subito il rapporto amoroso.

Ho sbagliato io...questa la verità dei fatti... non dovevo neanche provare...

Questo mio sbaglio mi ha fatto riflettere....una ragazza per *me* ci vuole anche attrazione fisica...se no io non riesco a legarmi sentimentalmente.

Non so, forse sbaglio io...non lo so...forse vedo troppo l' aspetto fisico e può darsi che sbaglio totalmente tutto.

Cosa ne pensate ?

Cosa dovrei fare ?

io non so dirti se hai ragione o ti sbagli, ognuno ha i suoi gusti ;)

io, secondo quello che dicono i miei genitori e i miei amici, ho un concetto della bellezza "falsato", nel senso che vedo belle delle ragazze che tutti dicono che è un "cesso" e viceversa :DD :DD :DD
ricordo la mia ex..minuta, gambe storte, bassina, occhi grandissimi per il viso che aveva, ma aveva un modo di parlare e gesticolare che mi "prendeva"... con lei ho passato (quasi) 6 anni stupendi....sapevo che tutti la ritenevano brutta, "macchissenefrega" dei giudizi della gente
;) ;)

io, ad esempio, non mi fidanzerei mai con una ragazza "sovrapeso" (senza offesa per nessuno ;) ), mentre trovo stupende le ragazze magre, che non hanno petto e sedere, quelle piatte (per capirci) ;)

Luca L.

Re: Secondo voi......l' amore....

Messaggio da Luca L. » 07/01/2008, 11:10

tempest ha scritto:[...]



Secondo me è possibile anche partire con un rapporto dove c'è molta sintonia a livello caratteriale ma non c'è grande attrazione. Col tempo può subentrare l'amore vero, e in quel caso, la persona che prima ti piaceva quasi esclusivamente a livello caratteriale, assume anche un aspetto attraente dal punto di vista fisico. Se questa fase non subentra, non c'è innamoramento.
Ritengo comunque che sia impossibile avere una storia con una persona che proprio non ci piace fisicamente, almeno non ci deve "dispiacere" del tutto.

Secondo me, hai fatto bene a provare a stare con quella ragazza che ti piaceva tanto caratterialmente, perchè forse l'attrazione sarebbe potuta venire col tempo, con l'innamoramento appunto. Non è successo e quindi giustamente hai chiuso la storia, però non hai sbagliato a dare a questo rapporto una possibilità, visto che lei aveva una personalità che ti attraeva. Inoltre immagino che se l'avessi trovata proprio "ripugnante" non ci saresti stato due mesi...no? Si vede che non ti ispirava molto ma nello stesso tempo non la trovavi così sgradevole...?
Era una ragazza speciale caratterialmente...mi voleva davvero bene per costruire un rapporto serio...ero felice di questo ma purtroppo non riuscivo a legarmi fisicamente...la vedevo più un amica. ;-)
;)

Cherry

Re: Secondo voi......l' amore....

Messaggio da Cherry » 07/01/2008, 11:34

Luca L. ha scritto:[...]



Era una ragazza speciale caratterialmente...mi voleva davvero bene per costruire un rapporto serio...ero felice di questo ma purtroppo non riuscivo a legarmi fisicamente...la vedevo più un amica. ;-)
;)
secondo me è andata così...
ci son tante cose che possono affascinarti di una persona a prima vista, l'aspetto, i modi di fare etc.. poi quando la conosci più a fondo scatta qualcosa e quella persona diventa bellissima, perchè sei coinvolto, perchè è scattata quella molla che ti fa diventare "cieco"... molto probabilmente in te non era scattata quella molla... ma solo un grande affetto!

Lalla

Re: Secondo voi......l' amore....

Messaggio da Lalla » 07/01/2008, 21:31

Cherry ha scritto:[...]
molto probabilmente in te non era scattata quella molla... ma solo un grande affetto!
Anche io la penso così. Purtroppo non è sufficiente che una persona abbia un ottimo carattere. E' bello però secondo me il fatto che tu abbia provato a stare con lei, anche se a lei sicuramente bene non ha fatto...probabilmente un'altra persona non avrebbe neanche provato e l'avrebbe scartata a priori perchè 'non troppo bella'. Non devi sentirti in colpa, in fondo le volevi molto bene. Poi chissà...magari col tempo cambi idea...