Riuscirò più a riacquistare la fiducia nelle donne?

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Avatar utente
francy64
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 959
Iscritto il: 06 ottobre 2007
Età: 60

Re: Riuscirò più a riacquistare la fiducia nelle donne?

Messaggio da francy64 » 01/01/2008, 23:27

Cantautore ha scritto:Ciao a tutti Finora ho avuto quattro donne diverse e, delle quattro, due mi hanno tradito ingiustamente col primo cretino di turno che hanno incontrato. Queste quattro donne, quindi, prima mi hanno rubato il cuore, e poi me lo hanno restituito a pezzettini.
Riuscirò più a riacquistare la fiducia nelle donne?
Potrebbe esserci un atteggiamento sbagliato da parte tua.
O ti rivolgi a un target di donne superficiali (che tradiscono ingiustamente col primo cretino), oppure la tua condotta le spinge lontano da te.

Hai definito in altro post scheletri le donne che hai amato...possibile che la colpa nei 4 casi sia stata esclusivamente delle tue compagne?

Capita a tutti di essere ingiustamente e a lungo bastonati in certi momenti della vita, e non è troppo solo per i tuoi gusti, a nessuno fa piacere, eppure non resta altro che accettare le traversie della vita e cercare di superarle meglio che si può...

Però quando accumuliamo fallimenti nei rapporti con gli altri, fermiamoci a riflettere se ci sono stati errori anche da parte nostra. ;)

Ospite

Re: Riuscirò più a riacquistare la fiducia nelle donne?

Messaggio da Ospite » 02/01/2008, 0:10

Cantautore ha scritto:Ciao a tutti
sono un cantautore di 39 anni di Lecce. Finora ho avuto quattro donne diverse (non tutte insieme ovviamente) e, delle quattro, due mi hanno tradito ingiustamente col primo cretino di turno che hanno incontrato. Queste quattro donne, quindi, prima mi hanno rubato il cuore, e poi me lo hanno restituito a pezzettini.
Riuscirò più a riacquistare la fiducia nelle donne? Perché le mie due
ultime canzoni le ho intitolate appunto "L'amore è un'illusione", ed "Ora sono solo".
Ma, allo stesso tempo, anche se potrà sembrarvi una contraddizione, penso che, anche se l’amore può presentare sempre delle innumerevoli sorprese e tante incognite, alla certezza del nulla del dopo, io preferisco sempre il buio delle incognite! Inoltre, sia gli uomini che le donne putroppo hanno un'ala soltanto: possono volare solo rimanendo abbracciati!
Spero sempre quindi di trovare presto la mia nuova compagna di volo!!!
Buon Anno a tutti
Un caro saluto.
Ti sei vestito la menestrello e hai offerto a turno il tuo cuore alle quattro regine e le donne che nella loro natura amano cambiare d'abito si vestono d'oro e di fiori finchè non scelgono l'abito scuro del cuore nero e con disprezzo ti restituiscono il tuo a pezzi e sanguinante di amore perduto.
Se non hanno sofferto troppo si vestono dell'abito rosso della passione e sicuramente avrai conosciuto un periodo fecondo di note e di parole. Ebbene vedo che la tua creatività prende spunto anche dall'abbandono per cui sai reagire anche nei momenti di sconforto.
Anch'io al pari di Netilib penso che sia necessario imparare a volare da soli e se riuscirai a scoprire e rivelare il vero progetto che hai nei confronti della tua nuova compagna sicuramente lei lo percepirà, perchè le donne non chiedono altro che di partecipare al tuo gioco ma a carte scoperte.

Cantautore


Messaggio da Cantautore » 03/01/2008, 0:33

Mistermagister ha scritto:[...]



Prendo atto, e il rancore è una cosa estranea alla mia natura.

Rileggendo i tuoi precedenti interventi trovo le tue parole inequivocabilmente in linea con la mia prima impressione, felicitandomi comunque di essermi sbagliato, come tu dici.. ;)

Un caro saluto, MM. :D


Infatti, mi dispiace, ma ti stai sbagliando di nuovo sul mio conto! Non soffro ancora di vittimismo, per fortuna :DD E' solo una tua impressione! Sono solo realista, tutto qui, almeno fno a quando non riuscirò a trovare nuovamente una campagna che abbia tutti i presupposti per farmi ricredere e per una futura vita insieme!!!

Cantautore


Messaggio da Cantautore » 03/01/2008, 0:51

netilib ha scritto:[...]



Perdonami: a me che non odio nessuno - nemmeno la psicologia e chi l'ha studiata, anche se qualche perplessità sulla materia ce l'ho - la risposta di MM sembra impregnata di buonsenso. Forse è vero che da te le osservazioni di MM non sono pertintenti, non ti conosciamo. L'esperienza di vita mi dice le cose che dice MM e non altro. Secondo me varrebbe la pena di rifletterci un po' su senza rifiutare queste affermazioni, peraltro molto pacate, di MM come frutto di chiavi psicoanalitiche che secondo me c'entrano come i classici cavoli a merenda. Poi si è sempre ancora in tempo di decidere che il tuo caso è completamente diverso, ma perchè non rifletterci sopra un attimo?
Ma, naturalmente, è solo un'opinione. Una tra le tante... Non sono in possesso della verità assouta... Per fortuna!

Infatti, il mio caso penso sia diverso! :D

Cantautore

Re: Riuscirò più a riacquistare la fiducia nelle donne?

Messaggio da Cantautore » 03/01/2008, 0:55

nanita ha scritto:[...]


Ti sei vestito la menestrello e hai offerto a turno il tuo cuore alle quattro regine e le donne che nella loro natura amano cambiare d'abito si vestono d'oro e di fiori finchè non scelgono l'abito scuro del cuore nero e con disprezzo ti restituiscono il tuo a pezzi e sanguinante di amore perduto.
Se non hanno sofferto troppo si vestono dell'abito rosso della passione e sicuramente avrai conosciuto un periodo fecondo di note e di parole. Ebbene vedo che la tua creatività prende spunto anche dall'abbandono per cui sai reagire anche nei momenti di sconforto.
Anch'io al pari di Netilib penso che sia necessario imparare a volare da soli e se riuscirai a scoprire e rivelare il vero progetto che hai nei confronti della tua nuova compagna sicuramente lei lo percepirà, perchè le donne non chiedono altro che di partecipare al tuo gioco ma a carte scoperte.

Però! :O :?

lory18

riuscirò più a riaquistare la fiducia delle donne?

Messaggio da lory18 » 03/01/2008, 1:18

Cantautore ha scritto:[...]





Cara Tempest,
vi ringrazio tutte comunque per le belle parole di conforto e per l'incoraggiamento che mi state dando in questo momento così difficile della mia vita e, credetemi, non è poco! Perché anche un semplice sorriso o una semplice parola di conforto, tante volte possono dare un po' di gioia, stimolamando le endomorfine, come succede appunto quando mangiamo la cioccolata :DD !
Io sono sempre stata una persona dal carettere molto forte e una persona molto solare, allegra, ottimista, ecc., ma devo dire anche però che, tutte le cose negative che mi stanno accadendo ultimamente stanno mettendo veramente a dura prova i miei nervi perché mi sembra davvero troppo tutto ciò! Per esempio: quando ripenso a mia moglie la quale mi ha prima tradito ingiustamente e poi lasciato, beh, sinceramente, mi viene voglia di andare e di strozzarla con le mie mani! Perché ha portato via con sé anche le mie due tanto care ed adorate bambine di 9 e 7 anni.
Quindi putroppo fino a quando non riusicirò a colmare questo vuoto abissale che mi ha lasciato nel cuore mia moglie, sarò sempre inconsolabile, triste e non avrò più il sorriso sulle labbra, anche se con gli altri questo ovviamente non lo dimostro per niente e, all'apparenza, sembro quello di sempre, e anche perché a me comunque (anche se ora mi sto sfogando qui con voi in questo forum)
non è mai piaciuto né fare la vittima né autocommiserarmi!
Grazie d nuovo di cuore!!!

Cantautore
Ciao cantautore, ecco dov'è, secondo me il tuo grande problema, tua moglie, prima ti ha tradito poi addirittura si è portata via le bambine, e questa non è cosa da poco.Credo che così ci si sente ancora più soli. Da come la vedo io, anche se dopo hai avuto altre donne, si l'avrai amate, ma può essere che volevi colmare il vuoto che ti ha lasciato tua moglie? Poi mi domando anche, perchè tutta stà cattiveria su di te? Sei arrabbiato, ed hai ragione, con una situazione così!! Spero che tutto si risolva, magari col tempo. :sun: Comunque non sei solo, ci siamo noi ad ascoltarti. ;) ;) ;)

Cantautore

Re: riuscirò più a riaquistare la fiducia delle donne?

Messaggio da Cantautore » 03/01/2008, 2:59

lory18 ha scritto:[...]



Ciao cantautore, ecco dov'è, secondo me il tuo grande problema, tua moglie, prima ti ha tradito poi addirittura si è portata via le bambine, e questa non è cosa da poco.Credo che così ci si sente ancora più soli. Da come la vedo io, anche se dopo hai avuto altre donne, si l'avrai amate, ma può essere che volevi colmare il vuoto che ti ha lasciato tua moglie? Poi mi domando anche, perchè tutta stà cattiveria su di te? Sei arrabbiato, ed hai ragione, con una situazione così!! Spero che tutto si risolva, magari col tempo. :sun: Comunque non sei solo, ci siamo noi ad ascoltarti. ;) ;) ;)

Infatti, cara Lory, tutto quello che mi ha fatto mia moglie non è cosa da poco! Prima di tutto, perché mi ha separato dalle mie due tanto care ed adorate bambine (e non c'è cosa peggiore per un padre) e, poi, perché mi ha prima tradito e poi lasciato! Anche se io, dopo (pur sapendo che non avrei mai e poi mai potuto perdonarla per l'infame ed ingiusto tradimento subito) ho cercato ugualmente di fare i tutti i modi l'impossibile per cercare di salvare il nostro matrimonio (e che ora sto cercando di far annullare alla Sacra per potermi appunto risposare di nuovo), ma, inutilmente! La signora (lucidamente diabolica fin dalla nascita) ha voluto per forza distruggere tutto quello che avevamo costruito in tanti anni, anche lavorativamente parlando! Ed è anche questo appunto l'altro tasto dolente: il lavoro. Anche se ovviamente non è nulla se paragonato a tutto il resto! Quindi, cara Lory. dimmi tu, ora, come posso fare io a non stare arrabbiato, anzi direi fuoribondo? Se quella vipera di mia moglie mi ha tolto tutto? Anche il lavoro che svolgevamo insieme, che amavo così tanto, e che ci faceva guadagnare anche un sacco di soldi? Ma, non tanto per soldi, ma, come ho detto prima, perché mi piaceva molto, come lavoro, e mi gratificava pienamente! Solo che, ora putroppo è rimasto intestato tutto a lei e mi ha fregato, ad un passo dalla società che stavamo finalmente per costituire, ed ora l'impero che abbiamo comunque creato insieme, se lo sta godendo tutto lei! Quindi, almeno, per quanto riguarda il lato econmico, le mie bambine non hanno nulla di cui lamentarsi; quindi, in poche parole, oltre ad aver perso la mia famiglia, da ricco sfondato, ora sono diventato anche
povero! Che meraviglia, e che salto di qualità! Eh. Eh. Eh. Prima direttore editoriale di una rivista medica (che viene tuttora diffusa a livello nazionale dalla vipera la quale è diventata ora anche direttrice al posto mio) ed ora avvocato delle cause perse (giusto per fare una battuta umoristico-sarcastica).
Prossimamente ti racconterò il secondo episodio di questa intricata matassa.
Un cao saluto.

Cantautore

Avatar utente
Melissa
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1344
Iscritto il: 05 giugno 2007
Età: 45

Re: Riuscirò più a riacquistare la fiducia nelle donne?

Messaggio da Melissa » 03/01/2008, 16:44

Cantautore ha scritto:Ciao a tutti
sono un cantautore di 39 anni di Lecce. Finora ho avuto quattro donne diverse (non tutte insieme ovviamente) e, delle quattro, due mi hanno tradito ingiustamente col primo cretino di turno che hanno incontrato. Queste quattro donne, quindi, prima mi hanno rubato il cuore, e poi me lo hanno restituito a pezzettini.
Riuscirò più a riacquistare la fiducia nelle donne? Perché le mie due
ultime canzoni le ho intitolate appunto "L'amore è un'illusione", ed "Ora sono solo".
Ma, allo stesso tempo, anche se potrà sembrarvi una contraddizione, penso che, anche se l’amore può presentare sempre delle innumerevoli sorprese e tante incognite, alla certezza del nulla del dopo, io preferisco sempre il buio delle incognite! Inoltre, sia gli uomini che le donne putroppo hanno un'ala soltanto: possono volare solo rimanendo abbracciati! Spero sempre quindi di trovare presto la mia nuova compagna di volo!!!
Buon Anno a tutti
Un caro saluto.
amare, amare, amare sempre......

e quanto amore abbiamo dentro al cuore Cantautore, ed e' proprio questo che ci fa sentire vivi, che ci fa pensare, ridere, giocare, piangere e sentire emozioni forti... anche quelle emozioni che fanno male, quelle servono a farci crescere, a farci pensare, e le brutte esperienze servono a farci diventare forti....non lasciarti scalfire mai.... :)

.. ti auguro grandi sogni, che ti facciano svegliare con uno smagliante e splendido sorriso... per poi volare con la tua grande ala.. ;)

lory18

Re: riuscirò più a riaquistare la fiducia delle donne?

Messaggio da lory18 » 03/01/2008, 23:29

Cantautore ha scritto:[...]




Infatti, cara Lory, tutto quello che mi ha fatto mia moglie non è cosa da poco! Prima di tutto, perché mi ha separato dalle mie due tanto care ed adorate bambine (e non c'è cosa peggiore per un padre) e, poi, perché mi ha prima tradito e poi lasciato! Anche se io, dopo (pur sapendo che non avrei mai e poi mai potuto perdonarla per l'infame ed ingiusto tradimento subito) ho cercato ugualmente di fare i tutti i modi l'impossibile per cercare di salvare il nostro matrimonio (e che ora sto cercando di far annullare alla Sacra per potermi appunto risposare di nuovo), ma, inutilmente! La signora (lucidamente diabolica fin dalla nascita) ha voluto per forza distruggere tutto quello che avevamo costruito in tanti anni, anche lavorativamente parlando! Ed è anche questo appunto l'altro tasto dolente: il lavoro. Anche se ovviamente non è nulla se paragonato a tutto il resto! Quindi, cara Lory. dimmi tu, ora, come posso fare io a non stare arrabbiato, anzi direi fuoribondo? Se quella vipera di mia moglie mi ha tolto tutto? Anche il lavoro che svolgevamo insieme, che amavo così tanto, e che ci faceva guadagnare anche un sacco di soldi? Ma, non tanto per soldi, ma, come ho detto prima, perché mi piaceva molto, come lavoro, e mi gratificava pienamente! Solo che, ora putroppo è rimasto intestato tutto a lei e mi ha fregato, ad un passo dalla società che stavamo finalmente per costituire, ed ora l'impero che abbiamo comunque creato insieme, se lo sta godendo tutto lei! Quindi, almeno, per quanto riguarda il lato econmico, le mie bambine non hanno nulla di cui lamentarsi; quindi, in poche parole, oltre ad aver perso la mia famiglia, da ricco sfondato, ora sono diventato anche
povero! Che meraviglia, e che salto di qualità! Eh. Eh. Eh. Prima direttore editoriale di una rivista medica (che viene tuttora diffusa a livello nazionale dalla vipera la quale è diventata ora anche direttrice al posto mio) ed ora avvocato delle cause perse (giusto per fare una battuta umoristico-sarcastica).
Prossimamente ti racconterò il secondo episodio di questa intricata matassa.
Un cao saluto.

Cantautore
Caro cantautore, ti sono vicina, ma si può arrivare a tanto? Da parte tua é stato veramente amore, ma da parte sua penso proprio di no!! All'inizio ti dicevo quelle cose perchè non sapevo di te, ma adesso che sò, ti dico che, per prima cosa fai benissimo a chiedere l'annullamento e poi qualsiasi motivo c'è tra voi, una cosa è certa tu le bambine le devi vedere, non te le toglie nessuno. Tira fuori le unghie, scusa non voglio metteri contro nessuno, ma quando ci sono i figli di mezzo, non esiste, tu sei il padre e le bimbe devono stare anche con te. Certo, stà donna è diabolic, mi dispiace tanto anche per la tua situazione lavorativa, non ho parole di tanta cattiveria. Ci credo che ti senti solo, io spero, per te che al più presto, risolvi con le bambine ma sopratutto che trovi una persona che ti merita. Te lo auguro di cuore. ;) :sun: ;)

Cantautore

Re: riuscirò più a riaquistare la fiducia delle donne?

Messaggio da Cantautore » 04/01/2008, 1:03

lory18 ha scritto:[...]



Caro cantautore, ti sono vicina, ma si può arrivare a tanto? Da parte tua é stato veramente amore, ma da parte sua penso proprio di no!! All'inizio ti dicevo quelle cose perchè non sapevo di te, ma adesso che sò, ti dico che, per prima cosa fai benissimo a chiedere l'annullamento e poi qualsiasi motivo c'è tra voi, una cosa è certa tu le bambine le devi vedere, non te le toglie nessuno. Tira fuori le unghie, scusa non voglio metteri contro nessuno, ma quando ci sono i figli di mezzo, non esiste, tu sei il padre e le bimbe devono stare anche con te. Certo, stà donna è diabolic, mi dispiace tanto anche per la tua situazione lavorativa, non ho parole di tanta cattiveria. Ci credo che ti senti solo, io spero, per te che al più presto, risolvi con le bambine ma sopratutto che trovi una persona che ti merita. Te lo auguro di cuore. ;) :sun: ;)


Tranquilla Lory,
le bambine comunque le vedo una volta o due alla settimana (visto che ora abito a 30 km di distanza da loro), ma se io volessi, potrei anche vederle 10 volte al giorno, non è questo il problema. Il problema invece è che ora sono molto arrabbiato anche con loro (con le mie bambine) perché, tutte le volte che mi vedono, è come se non mi vedessero neanche ed è come se vedessero un estraneo e non il loro padre, perché rimangono completamente indifferenti e sembrano dei veri iceberg. E questo perché, fin da piccole, putroppo sono sempre state troppo legate alla loro madre, e con lei hanno trascorso infatti la maggior parte del loro tempo perché io putroppo ero sempre in ufficio a lavorare fino a tardi, e quindi non ho mai potuto dedicare loro molto tempo! Quindi, le mie due figlie, proprio perché abbiamo sempre trascorso insieme poco tempo, non si sono mai legate completamente a me putroopo! All'inizio, inoltre, io pensavo che la colpa del loro strano comportamento fosse della vipera, e che lei le avesse completamente plagiate a sua immagine e somiglianza, influenzandole contro di me, ma, in seguito osservando bene il loro comportamento anche quando stanno con la loro madre e, per tanti altri motivi, e che sarebbe lungo elencarti ora, mi sono convinto che mi sbagliavo di grosso. Conclusione, visto che io ora il comportamento delle mie figlie non riesco più a tollerarlo (perché so io quello che provo e quanto soffro quando mi vedono e non mi prendono neanche in considerazione, peggio dell'ultimo dei derelitti) ho preso la decisione più brutta e dolorosa per un padre: cioè quella di non andare più a vederle fino a quando non saranno loro a cercarmi! :'( :O :? :x :( Ma se aspetto che lo facciano loro, penso che sarò già morto e sepolto da un pezzo! Poi, in realtà non so neanch'ìo se, praticamente, riuscirò poi davvero a mantenere fede a questa mia infelice promessa, perché so molto bene che le mie bambine mi mancherebbero da morire, e che, senza di loro sia il mio sguardo che il mio sorriso si spegnerebbero davvero per sempre e completamente! Ma nella vita non si può mai dire, perché a volte possono succedere anche i miracoli più impensabili. Dimenticavo: alle mie due bambine, tempo fa, avevo già dedicato due canzoni intitolate "Giulia" e Barbara", e che sarebero poi i loro nomi, ma qualche settimana fa ne ho dedicata loro un'altra, che ho intitolato "Mi mancate da morire". E, forse, se tutto andrà bene, come vi ho già accennato in un altro mio messaggio, è proprio con questa canzone che parteciperò ad un'importantissima Manifestazione nazionale, grazie al mio amico produttore che vi ho già nominato! Quindi non mi resta che aspettare!!!
Vi terrò informati.
Un caro saluto.

Cantautore

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: riuscirò più a riaquistare la fiducia delle donne?

Messaggio da tempest » 04/01/2008, 1:26

Cantautore ha scritto:[...]





. Conclusione, visto che io ora il comportamento delle mie figlie non riesco più a tollerarlo (perché so io quello che provo e quanto soffro quando mi vedono e non mi prendono neanche in considerazione, peggio dell'ultimo dei derelitti) ho preso la decisione più brutta e dolorosa per un padre: cioè quella di non andare più a vederle fino a quando non saranno loro a cercarmi! :'( :O :? :x :( Ma se aspetto che lo facciano loro, penso che sarò già morto e sepolto da un pezzo! Poi, in realtà non neanch'ìo se, praticamente, riuscirò davvero a mantenere fede a questa mia promessa, perché so anche molto bene che le mie bambine mi mancherebbero da morire, e che, senza di loro sia mio sguardo che il mio sorriso si spegnerebbero davvero per sempre e completamente.
Ma sei pazzo! :O :O Scusa, in senso buono, ma cosa fai... ti metti a vedere se le bambine ti cercano?? Hanno 7 e 9 anni, per loro il mondo è "l'adesso" non guardano i tempi, chi cerca uno, chi cerca l'altro!
Guarda, fai un errore enorme secondo me. Io non ho figli, ti posso solo parlare da figlia di divorziati.
Mio padre se la prendeva che io non lo cercassi e che non sentissi la sua mancanza, mi metteva anche un po' il broncio! Ma ero una ragazzina, abituata a star con la mamma, non c'era malizia in quello che facevo...poi le femmine sono speso legate alla mamma, perchè condividono più cose!
Mio padre finì con l'incasinare ancora di più i nostri rapporti con quel suo atteggiamento, e non ci guadagnò di certo!
Non pensare che due bambine ragionino come te! Coltiva il vostro rapporto, portale fuori con te, falle divertire...non trascurare per ripicca una cosa così, puoi solo peggiorare le cose, e stare male tu per primo.

lory18

Re: riuscirò più a riaquistare la fiducia delle donne?

Messaggio da lory18 » 04/01/2008, 1:38

Cantautore ha scritto:[...]





Tranquilla Lory,
le bambine comunque le vedo una volta o due alla settimana (visto che ora abito a 30 km di distanza da loro), ma se io volessi, potrei anche vederle 10 volte al giorno, non è questo il problema. Il problema invece è che ora sono molto arrabbiato anche con loro (con le mie bambine) perché, tutte le volte che mi vedono, è come se non mi vedessero neanche ed è come se vedessero un estraneo e non il loro padre, perché rimangono completamente indifferenti e sembrano dei veri iceberg. E questo perché, fin da piccole, putroppo sono sempre state troppo legate alla loro madre, e con lei hanno trascorso infatti la maggior parte del loro tempo perché io putroppo ero sempre in ufficio a lavorare fino a tardi, e quindi non ho mai potuto dedicare loro molto tempo! Quindi, le mie due figlie, proprio perché abbiamo sempre trascorso insieme poco tempo, non si sono mai legate completamente a me putroopo! All'inizio, inoltre, io pensavo che la colpa del loro strano comportamento fosse della vipera, e che lei le avesse completamente plagiate a sua immagine e somiglianza, influenzandole contro di me, ma, in seguito osservando bene il loro comportamento anche quando stanno con la loro madre e, per tanti altri motivi, e che sarebbe lungo elencarti ora, mi sono convinto che mi sbagliavo di grosso. Conclusione, visto che io ora il comportamento delle mie figlie non riesco più a tollerarlo (perché so io quello che provo e quanto soffro quando mi vedono e non mi prendono neanche in considerazione, peggio dell'ultimo dei derelitti) ho preso, la decisione più brutta e dolorosa per un padre: cioè di non andare più a vederle fino a quando non saranno loro a cercarmi! :'( :O :? :x :( Ma se aspetto che lo facciano loro, penso che sarò già morto e sepolto da un pezzo! Poi, in realtà non neanch'ìo se, praticamente, riuscirò davvero a manenere fede a questa mia promessa, perché so anche molto bene che le mie bambine mi mancherebbero da morire, e che, senza di loro sia mio sguardo che il mio sorriso si spegnerebbero davvero per sempre e completamente.
Anche se nella vita non si può mai dire perché a volte possono succedere anche i miracoli più impensabili. Dimenticavo: alle mie due bambine, tempo fa, avevo già dedicato due canzoni intitolate "Giulia" e Barbara", e che sarebero poi i loro nomi, ma qualche settimana fa ne ho dedicata loro un'altra, che ho intitolato "Mi mancate da morire". E, forse, se tutto andrà bene, come vi ho già accennato in un altro mio messaggio, è proprio con questa canzone che parteciperò ad un'importantissima Manifestazione nazionale, grazie al mio amico produttore che vi ho già nominato! Quindi non mi resta che aspettare!!!
Vi terrò informati.
Un caro saluto.

Cantautore
Scusa se mi permetto, non sò fino a che punto sia positivo per le bambine non vederti, soffrirebbero sia loro che tu. Loro stanno tra due fuochi, penso sia normale, per loro reagire così. Pensa soltanto una cosa, quando c'è una separazione di mezzo, chi ne fà le spese in prima persona, sono i figli, tanto più se c'è guerra tra due coniugi. Parla con loro e cerca di capire il motivo della loro fredezza, vedi cosa ti rispondono. Però,se posso consigliarti, vedi le bambine perchè un domani possono dire che il padre non le ha cercate. E sarebbe un peccato!! Tanto penso che loro, non lo fanno, con una madre così!!! ;) ;)

Cantautore


Messaggio da Cantautore » 04/01/2008, 2:03

Care Lory e Tempest,
rispondo a tutte e due insieme. Quindi, secondo voi, tagliando completamente i ponti con le bambine, rischierei di perderle completamente? E questo ovviamente a vantaggio della vipera, giusto? Perché io, sinceramente, sono molto combattuto sul da farsi e speravo proprio di trovare qualcuno come voi che mi consigliasse; poi, ovviamente è chiarò che le bambine non siano ancora completamente in grado di capire bene all'età di 9 7 anni, anche se sono molto precoci per la loro età.
Allora devo rifletterci molto bene? Per esempio, io, mercoledì prossimo dovrei incontrarmi con la vipera e, come vi ho già detto prima, ero intenzionato a non incontrarmi con le bambine, che faccio quindi?
Lascio perdere tutto quanto e continuo a vederle come al solito?
Fatemi sapere.
Grazie infinite per i vostri consigli.
A presto.

Cantautore

lory18

riuscirò più a riacquistare la fiducia delle donne?

Messaggio da lory18 » 04/01/2008, 21:34

Cantautore ha scritto:Care Lory e Tempest,
rispondo a tutte e due insieme. Quindi, secondo voi, tagliando completamente i ponti con le bambine, rischierei di perderle completamente? E questo ovviamente a vantaggio della vipera, giusto? Perché io, sinceramente, sono molto combattuto sul da farsi e speravo proprio di trovare qualcuno come voi che mi consigliasse; poi, ovviamente è chiarò che le bambine non siano ancora completamente in grado di capire bene all'età di 9 7 anni, anche se sono molto precoci per la loro età.
Allora devo rifletterci molto bene? Per esempio, io, mercoledì prossimo dovrei incontrarmi con la vipera e, come vi ho già detto prima, ero intenzionato a non incontrarmi con le bambine, che faccio quindi?
Lascio perdere tutto quanto e continuo a vederle come al solito?
Fatemi sapere.
Grazie infinite per i vostri consigli.
A presto.

Cantautore
Io se fossi in te non lo farei mai, perchè non solo rischi con le bambine di perderle, ma fai anche il gioco della tua ex, lei vuole questo, da quello che ho capito, le vuole dalla sua parte. Anzi tu cerca di conquistartele, apri un dialogo con loro. Loro non c'entrano nulla, con voi e, fareste bene a lasciarle al di fuori di questa storia. Tra l'altro sono piccole, tu sei e, sarai molto importante per la loro crescita, vedrai man mano che crescono, specialmente quando saranno adolescenti come ti cercheranno, sono femminucce, hanno bisogno di protezione e di un punto di riferimento. Un abbraccio. A presto. ;) ;) :)

netilib

Re: riuscirò più a riaquistare la fiducia delle donne?

Messaggio da netilib » 04/01/2008, 22:37

Cantautore ha scritto:[...]
ho preso la decisione più brutta e dolorosa per un padre: cioè quella di non andare più a vederle fino a quando non saranno loro a cercarmi!
Posso darti un'esperienza personale? Anch'io me ne sono andato dalla mia ex casa e dalla mia ex moglie quando le mie bambine avevano 6 e 10 anni (oggi ne hanno quasi 10 e quasi 14).
Anzitutto dimentica che le bambine a quell'età non capiscono... Capiscono! Capiscono eccome... Magari stanno sulle loro perchè non capiscono il tuo cambiamento. Se prima non avevi grandi contatti e oggi invece cerchi le tue bambine, queste la prima domanda che si pongono è: perchè? E fin quando non avranno trovato una risposta per loro convincente, resteranno sulle loro. Quindi se tieni a loro, restagli assolutamente vicino più che puoi. Quando sei con loro cerca di trovare delle attività che le interessano. Stare sole con il padre alla lunga rompe... Io ho avuto successo invitando, quando loro erano da me, le loro amiche, le loro compagne di scuola e cercando di far fare a tutte attività che gli interessavano. In estate tutti in piscina (veniva anche qualche madre, il che non guastava...) in inverno al cinema, sulla neve appena si poteva, ecc... Abbiamo già organizzato trasferte a Gardaland in 20-25 tra adulti e bambini...
Da me è stato più facile perchè io i contatti li ho avuti praticamente da quando sono nate. Anche se la mia ex insiste a sostenere il contrario, io le ho sempre tirate dietro dappertutto e ho sempre fatto un sacco di cose con loro. Alla separazione, al principio erano molto prudenti. Erano anche un po' confuse e agitate. La più piccola, la prima notte che ha dormito da me, ha rimesso nel letto per l'agitazione... (Mesi dopo mi ha detto: che paura ho avuto, pensavo che tu mi avresti sgridato...) Oggi il risultato da me è un po' estremo: la grande non vuole più andare dalla madre (anche se la mia ex sicuramente vuole un bene dell'anima alle sue figlie) e devo forzarla io perchè ci vada almeno una sera alla settimana e la piccola, pian piano, sta seguendo la stessa strada... da alcuni mesi cerco di fare in modo che non si stacchino troppo dalla mamma perchè non mi sembra giusto nemmeno quello...
Un'ultima cosa: non cercare di comperarle con grandi giocattoli o regali fantasmagorici... loro capirebbero che vuoi in qualche modo monetizzare il loro amore. Non sono i grandi regali che cercano. E nemmeno esseree troppo permissivi è giusto. Sembra incredibile, ma i bambini una certa disciplina la cercano comunque. Cercano però soprattutto chi vuole loro bene incondizionatamente. E si accorgono velocemente se l'hanno trovato...
Non so se ti ho aiutato con tutto questo, se volessi avere le mie esperienze con le mie bambine in dettaglio, sono senz'altro disponibile.

Cantautore

Re: riuscirò più a riacquistare la fiducia delle donne?

Messaggio da Cantautore » 04/01/2008, 22:46

lory18 ha scritto:[...]



Io se fossi in te non lo farei mai, perchè non solo rischi con le bambine di perderle, ma fai anche il gioco della tua ex, lei vuole questo, da quello che ho capito, le vuole dalla sua parte. Anzi tu cerca di conquistartele, apri un dialogo con loro. Loro non c'entrano nulla, con voi e, fareste bene a lasciarle al di fuori di questa storia. Tra l'altro sono piccole, tu sei e, sarai molto importante per la loro crescita, vedrai man mano che crescono, specialmente quando saranno adolescenti come ti cercheranno, sono femminucce, hanno bisogno di protezione e di un punto di riferimento. Un abbraccio. A presto. ;) ;) :)


D'accorso Lory,
ci rifletterò su molto bene e poi ti farò sapere.
Grazie di nuovo per tutti i tuoi consigli.
A presto.

Cantautore

Cantautore

Re: riuscirò più a riaquistare la fiducia delle donne?

Messaggio da Cantautore » 04/01/2008, 22:51

netilib ha scritto:[...]



Posso darti un'esperienza personale? Anch'io me ne sono andato dalla mia ex casa e dalla mia ex moglie quando le mie bambine avevano 6 e 10 anni (oggi ne hanno quasi 10 e quasi 14).
Anzitutto dimentica che le bambine a quell'età non capiscono... Capiscono! Capiscono eccome... Magari stanno sulle loro perchè non capiscono il tuo cambiamento. Se prima non avevi grandi contatti e oggi invece cerchi le tue bambine, queste la prima domanda che si pongono è: perchè? E fin quando non avranno trovato una risposta per loro convincente, resteranno sulle loro. Quindi se tieni a loro, restagli assolutamente vicino più che puoi. Quando sei con loro cerca di trovare delle attività che le interessano. Stare sole con il padre alla lunga rompe... Io ho avuto successo invitando, quando loro erano da me, le loro amiche, le loro compagne di scuola e cercando di far fare a tutte attività che gli interessavano. In estate tutti in piscina (veniva anche qualche madre, il che non guastava...) in inverno al cinema, sulla neve appena si poteva, ecc... Abbiamo già organizzato trasferte a Gardaland in 20-25 tra adulti e bambini...
Da me è stato più facile perchè io i contatti li ho avuti praticamente da quando sono nate. Anche se la mia ex insiste a sostenere il contrario, io le ho sempre tirate dietro dappertutto e ho sempre fatto un sacco di cose con loro. Alla separazione, al principio erano molto prudenti. Erano anche un po' confuse e agitate. La più piccola, la prima notte che ha dormito da me, ha rimesso nel letto per l'agitazione... (Mesi dopo mi ha detto: che paura ho avuto, pensavo che tu mi avresti sgridato...) Oggi il risultato da me è un po' estremo: la grande non vuole più andare dalla madre (anche se la mia ex sicuramente vuole un bene dell'anima alle sue figlie) e devo forzarla io perchè ci vada almeno una sera alla settimana e la piccola, pian piano, sta seguendo la stessa strada... da alcuni mesi cerco di fare in modo che non si stacchino troppo dalla mamma perchè non mi sembra giusto nemmeno quello...
Un'ultima cosa: non cercare di comperarle con grandi giocattoli o regali fantasmagorici... loro capirebbero che vuoi in qualche modo monetizzare il loro amore. Non sono i grandi regali che cercano. E nemmeno esseree troppo permissivi è giusto. Sembra incredibile, ma i bambini una certa disciplina la cercano comunque. Cercano però soprattutto chi vuole loro bene incondizionatamente. E si accorgono velocemente se l'hanno trovato...
Non so se ti ho aiutato con tutto questo, se volessi avere le mie esperienze con le mie bambine in dettaglio, sono senz'altro disponibile.


Grazie anche a te Netilib per i tuoi preziosi consigli e per la tua disponibilità. :D
Vi terrò informati.
A presto.

Cantautore

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 04/01/2008, 23:33

Sicuramente Netilib, che ci è passato ti ha dato ottimi consigli.
Comunque anche io, to dico senz'altro di continuare a vedere le tue bambine, anzi, se prima non eravate tanto uniti, adesso sarà ancora più il caso di metterci dell' impegno: falle divertire, parla con loro, interessati alle loro cose.... Ricordati che un padre "assente" è una cosa che non si dimentica, cosa dirai loro da grandi se ti chiederanno:" papà ma perchè non ci vedevamo...?" Non vorrai dire loro: "perchè quando avevate 7 e 9 ani mi trattavate come un essere invisibile" ! :O E soprattutto non prendertela... sii sereno... se sono abituata a stare con la mamma è normale, non lasciare che un po' di fredezza ti ferisca...anzi, cerca di avere pazienza, perchè quando crescerano e saranno preadolescenti, è probabile che col papà diventino ancora più musone...a me è successo... :) L'importante per loro è sapere che il papà c'è sempre, per qualunque problema e in qualunque momento. Il papà è una figura che da sicurezza, è importante che sia presente.
Spero di non aver detto cavolate...mi baso un po' sui ricordi di figlia di divorziati...un po' su ciò che sento in giro...
Ciao

lory18

Re: riuscirò più a riacquistare la fiducia delle donne?

Messaggio da lory18 » 05/01/2008, 1:38

Cantautore ha scritto:[...]





D'accorso Lory,
ci rifletterò su molto bene e poi ti farò sapere.
Grazie di nuovo per tutti i tuoi consigli.
A presto.

Cantautore
Io, se ti ho detto ciò, è perchè non sono stata figlia di separati, ma, purtoppo mi è mancata ugualmente la figura paterna, perchè lavorava tutto il giorno poi quando veniva a casa la sera litigava sempre con mia madre, mi metteva soggezione, mai una carezza, mai una parola carina, avrei preferito che si separassero.Poi, in età adulta ho capito tante cose di lui e di mia madre, sai i genitori di una volta non parlavano con i figli, li vedevi litigare e non si sapeva perchè. Con tutto ciò, ora che non c'è più mi manca molto. Appunto ti dico, non mollare le bambine, anzi stai loro vicino, in qualsiasi momento. E quando vuoi, noi ci siamo, pronti ad aiutarti. ;) ;) :) :)