Riuscirò più a riacquistare la fiducia nelle donne?

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Cantautore

Riuscirò più a riacquistare la fiducia nelle donne?

Messaggio da Cantautore » 31/12/2007, 23:04

Ciao a tutti
sono un cantautore di 39 anni di Lecce. Finora ho avuto quattro donne diverse (non tutte insieme ovviamente) e, delle quattro, due mi hanno tradito ingiustamente col primo cretino di turno che hanno incontrato. Queste quattro donne, quindi, prima mi hanno rubato il cuore, e poi me lo hanno restituito a pezzettini.
Riuscirò più a riacquistare la fiducia nelle donne? Perché le mie due
ultime canzoni le ho intitolate appunto "L'amore è un'illusione", ed "Ora sono solo".
Ma, allo stesso tempo, anche se potrà sembrarvi una contraddizione, penso che, anche se l’amore può presentare sempre delle innumerevoli sorprese e tante incognite, alla certezza del nulla del dopo, io preferisco sempre il buio delle incognite! Inoltre, sia gli uomini che le donne putroppo hanno un'ala soltanto: possono volare solo rimanendo abbracciati!
Spero sempre quindi di trovare presto la mia nuova compagna di volo!!!
Buon Anno a tutti
Un caro saluto.

lory18

Re: Riuscirò più a riacquistare la fiducia nelle donne?

Messaggio da lory18 » 01/01/2008, 1:36

Cantautore ha scritto:Ciao a tutti
sono un cantautore di 39 anni di Lecce. Finora ho avuto quattro donne diverse (non tutte insieme ovviamente) e, delle quattro, due mi hanno tradito ingiustamente col primo cretino di turno che hanno incontrato. Queste quattro donne, quindi, prima mi hanno rubato il cuore, e poi me lo hanno restituito a pezzettini.
Riuscirò più a riacquistare la fiducia nelle donne? Perché le mie due
ultime canzoni le ho intitolate appunto "L'amore è un'illusione", ed "Ora sono solo".
Ma, allo stesso tempo, anche se potrà sembrarvi una contraddizione, penso che, anche se l’amore può presentare sempre delle innumerevoli sorprese e tante incognite, alla certezza del nulla del dopo, io preferisco sempre il buio delle incognite! Inoltre, sia gli uomini che le donne putroppo hanno un'ala soltanto: possono volare solo rimanendo abbracciati!
Spero sempre quindi di trovare presto la mia nuova compagna di volo!!!
Buon Anno a tutti
Un caro saluto.
Ciao cantautore, non abbatterti, vedrai molto presto troverai una nuova compagna di volo! Vivila così, sicuramente loro non ti meritavano, non hai perso niente. Tu dici riconquistare la fiducia, questo dipende anche da te. Coraggio, ti auguro un 2008, felice. ;) ;) :D :D

Cantautore

Re: Riuscirò più a riacquistare la fiducia nelle donne?

Messaggio da Cantautore » 01/01/2008, 1:55

lory18 ha scritto:[...]



Ciao cantautore, non abbatterti, vedrai molto presto troverai una nuova compagna di volo! Vivila così, sicuramente loro non ti meritavano, non hai perso niente. Tu dici riconquistare la fiducia, questo dipende anche da te. Coraggio, ti auguro un 2008, felice. ;) ;) :D :D


Ciao Lory,
grazie per l'incoraggiamento e speriamo che il nuovo anno me la faccia davvero trovare questa mia nuova e tanto desiderata compagna di volo, perché me lo merito davvero dopo tante delusioni e fregature subite, anche se, sinceramente, sono un po' scettico!
Poi, vedo con piacere che sei di Roma! Io adoro Roma e i romani: infatti la terza donna che ha dato un senso ai battiti del mio cuore era proprio romana!
Ti auguro di trascorrere un Felice Anno nuovo!!!
Un abbraccio.

lory18

Re: Riuscirò più a riacquistare la fiducia nelle donne?

Messaggio da lory18 » 01/01/2008, 2:18

Cantautore ha scritto:[...]





Ciao Lory,
grazie per l'incoraggiamento e speriamo che il nuovo anno me la faccia davvero trovare questa mia nuova e tanto desiderata compagna di volo, perché me lo merito davvero dopo tante delusioni e fregature subite, anche se, sinceramente, sono un po' scettico!
Poi, vedo con piacere che sei di Roma! Io adoro Roma e i romani: infatti la terza donna che ha dato un senso ai battiti del mio cuore era proprio romana!
Ti auguro di trascorrere un Felice Anno nuovo!!!
Un abbraccio.
Grazie dell'augurio, cantautore, io invece amo il sud, ho molti amici pugliesi, siciliani e, il calore e l'affetto che mi danno loro neanche qui da noi c'è così forte, siete unici. Da voi, devo dire, che ancora ci sono molti valori riguardanti la famiglia, gli affetti, cosa molto importante, oggi giorno. Un abbraccio. :sun: :ciao:

Cantautore

Re: Riuscirò più a riacquistare la fiducia nelle donne?

Messaggio da Cantautore » 01/01/2008, 2:42

lory18 ha scritto:[...]



Grazie dell'augurio, cantautore, io invece amo il sud, ho molti amici pugliesi, siciliani e, il calore e l'affetto che mi danno loro neanche qui da noi c'è così forte, siete unici. Da voi, devo dire, che ancora ci sono molti valori riguardanti la famiglia, gli affetti, cosa molto importante, oggi giorno. Un abbraccio. :sun: :ciao:

E' vero, i pugliesi sono persone molto accoglienti e calorose e sono molto legati alla famiglia, ma, come calore umano e affetto devo dire che neanche voi romani scherzate! :DD E poi io vi considero davvero simpaticissimi! Poi di voi romani mi piace anche molto l'accento e la cadenza che avete sia quando parlate in italiano sia quando parlate in romanesco, che trovo davvero molto forte!
Io, infine, sono molto pratico delle zone Parioli e Prati.
A presto.

lory18

Re: Riuscirò più a riacquistare la fiducia nelle donne?

Messaggio da lory18 » 01/01/2008, 2:59

Cantautore ha scritto:[...]




E' vero, i pugliesi sono persone molto accoglienti e calorose e sono molto legati alla famiglia, ma, come calore umano e affetto devo dire che neanche voi romani scherzate! :DD E poi io vi considero davvero simpaticissimi! Poi di voi romani mi piace anche molto l'accento e la cadenza che avete sia quando parlate in italiano sia quando parlate in romanesco, che trovo davvero molto forte!
Io, infine, sono molto pratico delle zone Parioli e Prati.
A presto.
E' vero anche noi non scherziamo, ma ti devo dire che, purtroppo di veri romani, ce ne sono rimasti pochi, si trovano più che altro al centro storico della capitale. Dai, datte da fà, a trovà stà bella ciumachella!! (ragazza). :girlie: Te lo auguro, di cuore. ;) A presto. ;) :D

netilib

Re: Riuscirò più a riacquistare la fiducia nelle donne?

Messaggio da netilib » 01/01/2008, 3:09

Cantautore ha scritto:sia gli uomini che le donne putroppo hanno un'ala soltanto: possono volare solo rimanendo abbracciati!
Secondo me non è vero che abbiamo un'ala sola... Si può volare soli. Probabilmente prima si impara a volare soli, prima si impara a volare in due. Ma questo dovrebbe venire dopo...
Buon anno anche a te.

Cantautore

Re: Riuscirò più a riacquistare la fiducia nelle donne?

Messaggio da Cantautore » 01/01/2008, 3:19

lory18 ha scritto:[...]



E' vero anche noi non scherziamo, ma ti devo dire che, purtroppo di veri romani, ce ne sono rimasti pochi, si trovano più che altro al centro storico della capitale. Dai, datte da fà, a trovà stà bella ciumachella!! (ragazza). :girlie: Te lo auguro, di cuore. ;) A presto. ;) :D

Eh Eh Eh, sembra facile, ma più mi sto affannando a cercarla questa benedetta ciumachella (come dici tu), e più non sto riuscendo a trovarla! Ora, è da sette mesi ormai che sono rimasto solo soletto, e per ora la mia nuova compagna è solo la solitudine in questa nuova casa a pochi passi dal mare dove mi sono ritirato a meditare in attesa di trovarla questa splendida e meravigliosa creatura con la quale stavolta vorrei che non ci guardassimo solo negli occhi a vicenda (com'è successo invece con le altre), ma che guardassimo insieme anche nella stessa direzione, e che sia perennemente sintonizzata sulle mie stesse onde! :D

paperita
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 503
Iscritto il: 27 novembre 2006
Età: 59

Re: Riuscirò più a riacquistare la fiducia nelle donne?

Messaggio da paperita » 01/01/2008, 3:28

netilib ha scritto:[...]



Secondo me non è vero che abbiamo un'ala sola... Si può volare soli. Probabilmente prima si impara a volare soli, prima si impara a volare in due. Ma questo dovrebbe venire dopo...
Buon anno anche a te.
lo penso anch'io :!:
bisogna prima imparare a volare soli e se durante il tragitto s'incontra la persona giusta allora ci si sostegne a vicenda ed il volo diventa più leggero :welove: .
in ogni caso mantenere un'indipendenza che ci faccia da paracadute nel caso ... :angel:
naturalmente Tantissimi Auguri :!:
non tutti possono vedere i sogni alla stessa maniera!!!

Cantautore

Re: Riuscirò più a riacquistare la fiducia nelle donne?

Messaggio da Cantautore » 01/01/2008, 3:34

netilib ha scritto:[...]



Secondo me non è vero che abbiamo un'ala sola... Si può volare soli. Probabilmente prima si impara a volare soli, prima si impara a volare in due. Ma questo dovrebbe venire dopo...
Buon anno anche a te.


Anche se fosse così, il problema sai qual è? Che io ho già imparato da un sacco di tempo a volare solo, e qundi già pronto per volare in due, sono le donne che ho incontrato invece che non hanno mai imparato a volare sole, figuriamoci in due! :DD
Un Felice Anno nuovo anche a te!!!

Cantautore

Re: Riuscirò più a riacquistare la fiducia nelle donne?

Messaggio da Cantautore » 01/01/2008, 3:44

paperita ha scritto:[...]



lo penso anch'io :!:
bisogna prima imparare a volare soli e se durante il tragitto s'incontra la persona giusta allora ci si sostegne a vicenda ed il volo diventa più leggero :welove: .
in ogni caso mantenere un'indipendenza che ci faccia da paracadute nel caso ... :angel:
naturalmente Tantissimi Auguri :!:


Comunque, vedremo cosa mi riserverà di bello questo nuovo anno! E, a voi, simpaticissime signore, come vanno invece gli affari di cuore? Spero che almeno a voi vadano meglio :DD
Io, putroppo, come vedete, sono stato molto sfortunato fino ad ora... :(

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Riuscirò più a riacquistare la fiducia nelle donne?

Messaggio da tempest » 01/01/2008, 12:27

netilib ha scritto:[...]



Secondo me non è vero che abbiamo un'ala sola... Si può volare soli. Probabilmente prima si impara a volare soli, prima si impara a volare in due. Ma questo dovrebbe venire dopo...
Buon anno anche a te.
E' vero, dobbiamo volare da soli, o vedremo l'altro/a come un'appendice di noi senza la quale non possiamo far nulla. Meglio saper volare bene soli, per poi volare l'uno accanto all'altra.

Metafore a parte, :) caro Cantautore, sette mesi da solo non è poi tanto, coraggio! Io sono stata sola per anni, poco tempo fa pareva avessi trovato qualcuno con cui volare almeno per un po', ma dopo poco più di un mese, mi ha lasciata su di uno scoglio e ha continuato per la sua meta...meno male quindi che so volare da sola...
e ridai con la metafora... :rolleyes:
Buon anno e benvenuto nel forum!

Avatar utente
massi24
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1642
Iscritto il: 04 novembre 2007
Età: 47

Re: Riuscirò più a riacquistare la fiducia nelle donne?

Messaggio da massi24 » 01/01/2008, 12:43

tempest ha scritto:[...]



E' vero, dobbiamo volare da soli, o vedremo l'altro/a come un'appendice di noi senza la quale non possiamo far nulla. Meglio saper volare bene soli, per poi volare l'uno accanto all'altra.

Metafore a parte, :) caro Cantautore, sette mesi da solo non è poi tanto, coraggio! Io sono stata sola per anni, poco tempo fa pareva avessi trovato qualcuno con cui volare almeno per un po', ma dopo poco più di un mese, mi ha lasciata su di uno scoglio e ha continuato per la sua meta...meno male quindi che so volare da sola...
e ridai con la metafora... :rolleyes:
Buon anno e benvenuto nel forum!
Molti volano da soli e alcuni per anni.. il problema non è volare soli, è che non sappiamo quale sarà la nostra meta: da soli non sappiamo cosa dobbiamo raggiungere, in coppia non ci importa.. questo è il cielo dell'Amore

Massi

netilib

Re: Riuscirò più a riacquistare la fiducia nelle donne?

Messaggio da netilib » 01/01/2008, 14:07

massi24 ha scritto:[...]

Molti volano da soli e alcuni per anni.. il problema non è volare soli, è che non sappiamo quale sarà la nostra meta: da soli non sappiamo cosa dobbiamo raggiungere, in coppia non ci importa.. questo è il cielo dell'Amore

Massi
Scusa Massi, ma anche qui non sono d'accordo... Volare soli vuol dire anche sapere fissare le proprie mete... Poi si potranno cambiare, nulla è definitivo per fortuna, ma degli obiettivi uno deve averli e deve averli per proprio conto.
E anche "in coppia non ci importa..." mi fa paura. Da me i fallimenti sono sempre stati causati dal fatto che a un certo punto abbiamo scoperto che le mete erano diverse....
Credo sia fondamentale fissare chiaramente gli obiettivi comuni...

Thomas

Re: Riuscirò più a riacquistare la fiducia nelle donne?

Messaggio da Thomas » 01/01/2008, 14:09

massi24 ha scritto:[...]


da soli non sappiamo cosa dobbiamo raggiungere, in coppia non ci importa.. questo è il cielo dell'Amore

Massi
bella questa frase...forse la piu veritiera! ;)

lory18

Re: Riuscirò più a riacquistare la fiducia nelle donne?

Messaggio da lory18 » 01/01/2008, 14:14

Cantautore ha scritto:[...]




Eh Eh Eh, sembra facile, ma più mi sto affannando a cercarla questa benedetta ciumachella (come dici tu), e più non sto riuscendo a trovarla! Ora, è da sette mesi ormai che sono rimasto solo soletto, e per ora la mia nuova compagna è solo la solitudine in questa nuova casa a pochi passi dal mare dove mi sono ritirato a meditare in attesa di trovarla questa splendida e meravigliosa creatura con la quale stavolta vorrei che non ci guardassimo solo negli occhi a vicenda (com'è successo invece con le altre), ma che guardassimo insieme anche nella stessa direzione, e che sia perennemente sintonizzata sulle mie stesse onde! :D
Infatti, secondo me non devi affannarti, l'amore arriva quando meno te l'aspetti, facci caso, in tutte le cose della vita, più si desiderano per forza, più non arrivano. Ma, al momento che non ci pensi più, come per magia te li trovi davanti. Fai bene, a meditare nella tua nuova casa, tra l'altro voi avete un mare splendido, io al posto tuo farei la stessa identica cosa, adoro il mare, in tutte le sue sfaccettature,e porta consiglio. Cerca di essere ottimista e, vedrai che arriverà, nel frattempo, cerca anche di distrarti, frequenta anche delle amicizie , se l'hai. Non puoi mica meditare a vita, non è bello neanche stare troppo soli. Dai sarai vincente!!! ;) ;) :sun:

Avatar utente
massi24
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1642
Iscritto il: 04 novembre 2007
Età: 47

Re: Riuscirò più a riacquistare la fiducia nelle donne?

Messaggio da massi24 » 01/01/2008, 14:28

netilib ha scritto:[...]



Scusa Massi, ma anche qui non sono d'accordo... Volare soli vuol dire anche sapere fissare le proprie mete... Poi si potranno cambiare, nulla è definitivo per fortuna, ma degli obiettivi uno deve averli e deve averli per proprio conto.
E anche "in coppia non ci importa..." mi fa paura. Da me i fallimenti sono sempre stati causati dal fatto che a un certo punto abbiamo scoperto che le mete erano diverse....
Credo sia fondamentale fissare chiaramente gli obiettivi comuni...
Mi sono spiegato male.. non intendevo obbiettivi reali da raggiungere, scopi..
io intendevo sentimentalmente parlando.
Quando sei solo sai cosa cerchi ma spesso vaghi nel nulla.. in coppia smetti di cercare o di porti delle domande perchè la coppia è la risposta stessa. Non sai comunque a cosa andrai incontro ma non ti importa se al fianco hai qualcuno che ami

netilib

Re: Riuscirò più a riacquistare la fiducia nelle donne?

Messaggio da netilib » 01/01/2008, 15:02

massi24 ha scritto:[...]

Non sai comunque a cosa andrai incontro ma non ti importa se al fianco hai qualcuno che ami
Eh no! M'importa comunque a cosa vado incontro... Non riuscirei ad amare qualcuno che mi toglie la visuale... Sai che io sono un razionale. Se amo, amo a 360 gradi. Completamente. Ma in questo completamente c'è anche il sentiero e la consapevolezza di dove questo sentiero conduce. Come detto, si può cambiare cammin facendo, ma se io non so dove sto andando - in tutti i sensi - sto male... E credo che l'abbiate capito tutti nell'ultimo periodo dello scorso anno...

Avatar utente
massi24
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1642
Iscritto il: 04 novembre 2007
Età: 47

Re: Riuscirò più a riacquistare la fiducia nelle donne?

Messaggio da massi24 » 01/01/2008, 15:45

netilib ha scritto:[...]



Eh no! M'importa comunque a cosa vado incontro... Non riuscirei ad amare qualcuno che mi toglie la visuale... Sai che io sono un razionale. Se amo, amo a 360 gradi. Completamente. Ma in questo completamente c'è anche il sentiero e la consapevolezza di dove questo sentiero conduce. Come detto, si può cambiare cammin facendo, ma se io non so dove sto andando - in tutti i sensi - sto male... E credo che l'abbiate capito tutti nell'ultimo periodo dello scorso anno...
Intendevo che comunque quando hai una persona al tuo fianco che ami, ti senti più libero, sono sensazioni diverse rispetto a quando sei solo.
Comunque è solo un mio pensiero, mica pretendo che tutti la pensino così.. però magari qualcuno ci si rispecchia

Cantautore


Messaggio da Cantautore » 01/01/2008, 17:21

Io comunque vorrei dirvi che dalla vita sono stato bastonato un po’ troppo ultimamente, per i miei gusti, e che tutte le sfortune sembra si siano davvero concentrate ed accanite sul povero sottoscritto, per la miseria! E non mi riferisco solo all’amore, ma in generale, quando poi io dalla vita non chiedevo altro che un po’ di felicità alla quale anch’ìo avevo diritto, ma questa grossa opportunità putroppo non mi è stata ancora data!
Quindi la solitudine, è inutile che parliamo: tocca profondamente l’esistenza umana e la rende triste e insopportabile ed è sinonimo di morte. L’essere umano sente quindi di essere fatto per la comunione con un tu, sente intensamente la fame di questa comunione, e se questo suo bisogno non viene in qualche misura soddisfatto si sente profondamente male e finisce per morire per asfissia.
Questa è la verità, il resto, secondo me, senza offesa per nessuno, sono solo chiacchiere!

Infine, per Lory18: io comunque non sto sempre rinchiuso in casa a meditare, ma esco molto spesso appunto per distrarmi ogni tanto, e ho tanti amici e amiche. Quindi, quando prima ho parlato di solitudine, mi riferivo al fatto che ora vivo da solo in questa mia nuova casa al mare, e che non ho una compagna.
Saluti.

Cantautore

paperita
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 503
Iscritto il: 27 novembre 2006
Età: 59

Re: Riuscirò più a riacquistare la fiducia nelle donne?

Messaggio da paperita » 01/01/2008, 17:49

Cantautore ha scritto:[...]
Comunque, vedremo cosa mi riserverà di bello questo nuovo anno! E, a voi, simpaticissime signore, come vanno invece gli affari di cuore? Spero che almeno a voi vadano meglio :DD
Io, putroppo, come vedete, sono stato molto sfortunato fino ad ora... :(
:shy: per quel che mi riguarda ...
:)))sto ancora in fase di collaudo[img]http://www.calshop.biz/smiles/hands16.gif[/img]

[img]http://www.carloneworld.it/images/4_Humor/Jpg/drink_fly.jpg[/img]
non tutti possono vedere i sogni alla stessa maniera!!!

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 01/01/2008, 17:50

Cantautore ha scritto:Io comunque vorrei dirvi che dalla vita sono stato bastonato un po’ troppo ultimamente, per i miei gusti, e che tutte le sfortune sembra si siano davvero concentrate ed accanite sul povero sottoscritto, per la miseria! E non mi riferisco solo all’amore, ma in generale, quando poi io dalla vita non chiedevo altro che un po’ di felicità alla quale anch’ìo avevo diritto, ma questa grossa opportunità putroppo non mi è stata ancora data!
Quindi la solitudine, è inutile che parliamo: tocca profondamente l’esistenza umana e la rende triste e insopportabile ed è sinonimo di morte. L’essere umano sente quindi di essere fatto per la comunione con un tu, sente intensamente la fame di questa comunione, e se questo suo bisogno non viene in qualche misura soddisfatto si sente profondamente male e finisce per morire per asfissia.
Questa è la verità, il resto, secondo me, senza offesa per nessuno, sono solo chiacchiere!

Infine, per Lory18: io comunque non sto sempre rinchiuso in casa a meditare, ma esco molto spesso appunto per distrarmi ogni tanto, e ho tanti amici e amiche. Quindi, quando prima ho parlato di solitudine, mi riferivo al fatto che ora vivo da solo in questa mia nuova casa al mare, e che non ho una compagna.
Saluti.

Cantautore
Spero che non sia così, che con la solitudine si finisce per morire di asfissia. Io sono sola infatti, non ho un compagno, e non ho nemmeno tanti amici...anzi...di certo non sto bene, ma cerco di compensare come posso, compreso il mondo virtuale.
Anche a me sembra che la felicità mi sia stata negata ingiustamente, ma siamo ancora giovani entrambi, e spero che prima o poi qualcosa di buono arrivi anche a noi. A te, che senti forte il desiderio di una compagna, auguro che questa arrivi, a me, che arrivi comunque qualcosa di positivo, se non sarà l'amore di un uomo, spero che arrivi dell'altro in altri campi della vita.
Avverto un bel po' di angoscia nel tuo post, ci sono momenti in cui ci si sente proprio schiacciati dalla tristezza, lo so, ma molti di noi ci passano o ci sono passati, e siamo quì per dare una parola di conforto, per dire che non sei solo, anche se possono sembrare solo chiacchere.
Coraggio...

lory18

riuscirò più a riaquistare la fiducia delle donne?

Messaggio da lory18 » 01/01/2008, 18:55

Cantautore ha scritto:Io comunque vorrei dirvi che dalla vita sono stato bastonato un po’ troppo ultimamente, per i miei gusti, e che tutte le sfortune sembra si siano davvero concentrate ed accanite sul povero sottoscritto, per la miseria! E non mi riferisco solo all’amore, ma in generale, quando poi io dalla vita non chiedevo altro che un po’ di felicità alla quale anch’ìo avevo diritto, ma questa grossa opportunità putroppo non mi è stata ancora data!
Quindi la solitudine, è inutile che parliamo: tocca profondamente l’esistenza umana e la rende triste e insopportabile ed è sinonimo di morte. L’essere umano sente quindi di essere fatto per la comunione con un tu, sente intensamente la fame di questa comunione, e se questo suo bisogno non viene in qualche misura soddisfatto si sente profondamente male e finisce per morire per asfissia.
Questa è la verità, il resto, secondo me, senza offesa per nessuno, sono solo chiacchiere!

Infine, per Lory18: io comunque non sto sempre rinchiuso in casa a meditare, ma esco molto spesso appunto per distrarmi ogni tanto, e ho tanti amici e amiche. Quindi, quando prima ho parlato di solitudine, mi riferivo al fatto che ora vivo da solo in questa mia nuova casa al mare, e che non ho una compagna.
Saluti.

Cantautore
La solitudine, è una cosa insopportabile, dal mio punto di vista, io ti ho parlato di amicizie, perchè non conosco bene la tua storia, e mi rendo conto che è dura. Hai ragione anche di dire che, alla fine sono solo chiacchiere, le persone cercano di tirarti su, di darti consigli buoni o sbagliati che siano ma, alla fine chi è solo sei tu. Io la penso esattamente come te, la solitudine mi fà paura, mi ci sono anche trovata, con meno tempo di te, però è bastato per farmi riflettere. Mi dispiace per la tua situazione, però cerca, se ti è possibile di non abbatterti troppo, perchè c'è il rischio di cadere in un schifosissimo baratro, chiamato depressione. No questo non devi permetterlo!!! Ti sono vicina!! ;) ;)

Mistermagister


Messaggio da Mistermagister » 01/01/2008, 19:41

Cantautore ha scritto:Io comunque vorrei dirvi che dalla vita sono stato bastonato un po’ troppo ultimamente, per i miei gusti, e che tutte le sfortune sembra si siano davvero concentrate ed accanite sul povero sottoscritto, per la miseria! E non mi riferisco solo all’amore, ma in generale, quando poi io dalla vita non chiedevo altro che un po’ di felicità alla quale anch’ìo avevo diritto, ma questa grossa opportunità putroppo non mi è stata ancora data!
Ciao mio caro coscritto,
leggendo la frase quotata, specie la parte in grassetto, ho avuto un sussulto, non di comprensione, non di dispiacere ma, perdonami, di pietà verso il tuo vittimismo.

Sebbene dall'età, dal fatto che sei un musicista, da quel sangue meridionale tipicamente intriso di sensibilità e semplicità io possa intuire la reale fondatezza delle tue parole, non posso non domandarti se ritieni obiettivamente che tutte le disgrazie nella tua vita derivino da una pessima autostima, dalla continua e vana attesa degli eventi, dal sognare e ambire senza fare abbastanza per raggiungere.

Sono totalmente in linea con Tempest quando afferma "Meglio saper volare bene soli, per poi volare l'uno accanto all'altra".

Io sento il bisogno primario di realizzare prima di tutto me stesso, come essere umano, come essere spirituale, presente in qualunque contesto, dopo, e solamente dopo, potrò condividere i valori acquisiti con gli altri, cibandomi anche dei loro, evolvendoci a sua volta. Ricevo offese dalla mia vita? Ok, a me il compito di combatterle o subirle, ma in tutti i casi devo avere una forte percezione di me stesso, come potrei mai definirmi un "povero sottoscritto"?

Coraggio ! ;)

Cantautore


Messaggio da Cantautore » 01/01/2008, 20:09

tempest ha scritto:[...]



Spero che non sia così, che con la solitudine si finisce per morire di asfissia. Io sono sola infatti, non ho un compagno, e non ho nemmeno tanti amici...anzi...di certo non sto bene, ma cerco di compensare come posso, compreso il mondo virtuale.
Anche a me sembra che la felicità mi sia stata negata ingiustamente, ma siamo ancora giovani entrambi, e spero che prima o poi qualcosa di buono arrivi anche a noi. A te, che senti forte il desiderio di una compagna, auguro che questa arrivi, a me, che arrivi comunque qualcosa di positivo, se non sarà l'amore di un uomo, spero che arrivi dell'altro in altri campi della vita.
Avverto un bel po' di angoscia nel tuo post, ci sono momenti in cui ci si sente proprio schiacciati dalla tristezza, lo so, ma molti di noi ci passano o ci sono passati, e siamo quì per dare una parola di conforto, per dire che non sei solo, anche se possono sembrare solo chiacchere.
Coraggio...


Cara Tempest,
vi ringrazio tutte comunque per le belle parole di conforto e per l'incoraggiamento che mi state dando in questo momento così difficile della mia vita e, credetemi, non è poco! Perché anche un semplice sorriso o una semplice parola di conforto, tante volte possono dare un po' di gioia, stimolamando le endomorfine, come succede appunto quando mangiamo la cioccolata :DD !
Io sono sempre stata una persona dal carettere molto forte e una persona molto solare, allegra, ottimista, ecc., ma devo dire anche però che, tutte le cose negative che mi stanno accadendo ultimamente stanno mettendo veramente a dura prova i miei nervi perché mi sembra davvero troppo tutto ciò! Per esempio: quando ripenso a mia moglie la quale mi ha prima tradito ingiustamente e poi lasciato, beh, sinceramente, mi viene voglia di andare e di strozzarla con le mie mani! Perché ha portato via con sé anche le mie due tanto care ed adorate bambine di 9 e 7 anni.
Quindi putroppo fino a quando non riusicirò a colmare questo vuoto abissale che mi ha lasciato nel cuore mia moglie, sarò sempre inconsolabile, triste e non avrò più il sorriso sulle labbra, anche se con gli altri questo ovviamente non lo dimostro per niente e, all'apparenza, sembro quello di sempre, e anche perché a me comunque (anche se ora mi sto sfogando qui con voi in questo forum)
non è mai piaciuto né fare la vittima né autocommiserarmi!
Grazie d nuovo di cuore!!!

Cantautore

Mistermagister


Messaggio da Mistermagister » 01/01/2008, 20:27

Cantautore ha scritto: Perché ha portato via con sé anche le mie due tanto care ed adorate bambine di 9 e 7 anni.
Caro amico, il mio pensiero volge inevitabilmente verso le tue care ed adorate bambine. Spero col cuore che tu possa essere ugualmente per loro un padre presente e amorevole come traspare dalle tue parole.

Un abbraccio, MM.

Cantautore

Re: riuscirò più a riaquistare la fiducia delle donne?

Messaggio da Cantautore » 01/01/2008, 20:35

lory18 ha scritto:[...]



La solitudine, è una cosa insopportabile, dal mio punto di vista, io ti ho parlato di amicizie, perchè non conosco bene la tua storia, e mi rendo conto che è dura. Hai ragione anche di dire che, alla fine sono solo chiacchiere, le persone cercano di tirarti su, di darti consigli buoni o sbagliati che siano ma, alla fine chi è solo sei tu. Io la penso esattamente come te, la solitudine mi fà paura, mi ci sono anche trovata, con meno tempo di te, però è bastato per farmi riflettere. Mi dispiace per la tua situazione, però cerca, se ti è possibile di non abbatterti troppo, perchè c'è il rischio di cadere in un schifosissimo baratro, chiamato depressione. No questo non devi permetterlo!!! Ti sono vicina!! ;) ;)

Forse ti potrà sembrare paradossale, cara Lory, ma io, sì, è vero che in questo periodo sono molto triste, ma allo stesso tempo è anche vero che riesco a reagire ugualmente in qualche modo! Quindi diciamo che sono triste ma non abbattuto e, per fortuna, per il momento, sono ancora immune da qualsiasi forma di depressione!
Inoltre, come ho già detto anche a Tempest, non credere che io non stia aprezzando tutti i vostri preziosi consigli e le vostre parole di conforto, anche se ovviamente non è che io possa condividere tutto!
Per concludere, vorrei anche aggiungere che ora c'è una cosa che mi consola, riguardo alle mie ex: cioè che ora che sono riuscito a spogliarle di tutti quei magici orpelli che le ricoprivano e le abbellivano, sto riuscendo finalmente a vederle com’erano in realtà: cioè, nient'altro che degli scheletri. Cosa che, prima ovviamente, essendo io follemente innamorato di loro non riuscivo ancora a vedere. E forse ora la cosa che mi lega di più a loro e che mi fa soffrire tantissimo, inoltre, sono soprattutto i ricordi!

Cantautore

Cantautore


Messaggio da Cantautore » 01/01/2008, 21:45

Mistermagister ha scritto:[...]



Ciao mio caro coscritto,
leggendo la frase quotata, specie la parte in grassetto, ho avuto un sussulto, non di comprensione, non di dispiacere ma, perdonami, di pietà verso il tuo vittimismo.

Sebbene dall'età, dal fatto che sei un musicista, da quel sangue meridionale tipicamente intriso di sensibilità e semplicità io possa intuire la reale fondatezza delle tue parole, non posso non domandarti se ritieni obiettivamente che tutte le disgrazie nella tua vita derivino da una pessima autostima, dalla continua e vana attesa degli eventi, dal sognare e ambire senza fare abbastanza per raggiungere.

Sono totalmente in linea con Tempest quando afferma "Meglio saper volare bene soli, per poi volare l'uno accanto all'altra".

Io sento il bisogno primario di realizzare prima di tutto me stesso, come essere umano, come essere spirituale, presente in qualunque contesto, dopo, e solamente dopo, potrò condividere i valori acquisiti con gli altri, cibandomi anche dei loro, evolvendoci a sua volta. Ricevo offese dalla mia vita? Ok, a me il compito di combatterle o subirle, ma in tutti i casi devo avere una forte percezione di me stesso, come potrei mai definirmi un "povero sottoscritto"?

Coraggio ! ;)

Caro Mistermagister,
innanzitutto vorrei ringraziare anche te per il tuo intervento! Poi, vorrei farti subito una domanda: ma la risposta in chiave psicoanalitica che mi hai dato è di matrice freudiana, lacaniana, junghiana, adleriana o di altre correnti di pensiero? Perché parli di vittimismo, di mancanza di autostima, ecc.? Sai perché te lo sto chiedendo? Perché io la cosa che odio di più infatti è proprio la psicologia. Con questo però non voglio dire che io non rispetti la tua opinione: la rispetto, ma non la condivido. D'altronde, ogni essere è un prototipo, ed è il primo e l'ultimo di una serie, quindi se fossimo tutti quanti uguali, e se la pensassimo tutti quanti allo stesso modo, penso che ci annoieremmo a morte! Comunque tutto quello che pensi di me è completamente errato, caro Mistermagister! :DD
Per concludere, le bambine sono l'altro tasto dolente infatti, e sono il mio più grande tormento purtroppo!!! :'( :(
Senza rancore.
A presto.


Canautore

Mistermagister


Messaggio da Mistermagister » 01/01/2008, 22:01

Cantautore ha scritto:
Caro Mistermagister,
innanzitutto vorrei ringraziare anche te per il tuo intervento! Poi, vorrei farti subito una domanda: ma la risposta in chiave psicoanalitica che mi hai dato è di matrice freudiana, lacaniana, junghiana, adleriana o di altre correnti di pensiero? Perché parli di vittimismo, di mancanza di autostima, ecc.? Sai perché te lo sto chiedendo? Perché io la cosa che odio di più infatti è proprio la psicologia. Con questo però non voglio dire che io non rispetti la tua opinione: la rispetto, ma non la condivido. D'altronde, ogni essere è un prototipo, ed è il primo e l'ultimo di una serie, quindi se fossimo tutti quanti uguali, e se la pensassimo tutti quanti allo stesso modo, penso che ci annoieremmo a morte! Comunque tutto quello che pensi di me è completamente errato, caro Mistermagister! :DD
Per concludere, le bambine sono l'altro tasto dolente infatti, e sono il mio più grande tormento purtroppo!!! :'( :(
Senza rancore.
A presto.

Canautore
Prendo atto, e il rancore è una cosa estranea alla mia natura.

Rileggendo i tuoi precedenti interventi trovo le tue parole inequivocabilmente in linea con la mia prima impressione, felicitandomi comunque di essermi sbagliato, come tu dici.. ;)

Un caro saluto, MM. :D

netilib


Messaggio da netilib » 01/01/2008, 22:07

Cantautore ha scritto:[...]

Caro Mistermagister,
innanzitutto vorrei ringraziare anche te per il tuo intervento! Poi, vorrei farti subito una domanda: ma la risposta in chiave psicoanalitica che mi hai dato è di matrice freudiana, lacaniana, junghiana, adleriana o di altre correnti di pensiero? Perché parli di vittimismo, di mancanza di autostima, ecc.? Sai perché te lo sto chiedendo? Perché io la cosa che odio di più infatti è proprio la psicologia. Con questo però non voglio dire che io non rispetti la tua opinione: la rispetto, ma non la condivido. D'altronde, ogni essere è un prototipo, ed è il primo e l'ultimo di una serie, quindi se fossimo tutti quanti uguali, e se la pensassimo tutti quanti allo stesso modo, penso che ci annoieremmo a morte! Comunque tutto quello che pensi di me è completamente errato, caro Mistermagister! :DD
Per concludere, le bambine sono l'altro tasto dolente infatti, e sono il mio più grande tormento putroppo!!! :'( :(
Senza rancore.
A presto.


Canautore
Perdonami: a me che non odio nessuno - nemmeno la psicologia e chi l'ha studiata, anche se qualche perplessità sulla materia ce l'ho - la risposta di MM sembra impregnata di buonsenso. Forse è vero che da te le osservazioni di MM non sono pertintenti, non ti conosciamo. L'esperienza di vita mi dice le cose che dice MM e non altro. Secondo me varrebbe la pena di rifletterci un po' su senza rifiutare queste affermazioni, peraltro molto pacate, di MM come frutto di chiavi psicoanalitiche che secondo me c'entrano come i classici cavoli a merenda. Poi si è sempre ancora in tempo di decidere che il tuo caso è completamente diverso, ma perchè non rifletterci sopra un attimo?
Ma, naturalmente, è solo un'opinione. Una tra le tante... Non sono in possesso della verità assouta... Per fortuna!