La distanza...davvero una brutta bestia....

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
Ospite


Messaggio da Ospite » 18/02/2008, 16:11

Lady Morgana ha scritto:[...]



Infatti non farò nulla. So bene quando è il caso di prendere atto di una realtà e fare un passo indietro. Nella vita non ho mai fatto scenate e non ho mai rincorso nessuno. Anche il modo di soffrire che ho è controllato è dignitoso e vissuto con il massimo rispetto, specialmente verso la mia persona. Al massimo, in quanto persona corretta nei rapporti umani, ho chiesto un confronto ai fini di un maggiore chiarimento. .
tengo con te un registro diverso. quello che racconto agli altri può solo farti sorridere un po'. :) sì ho capito meglio la situazione. ci sono elementi particolari (è ovvio che nessuno può raccontare proprio tutto). certo un confronto (almeno minimo) sarebbe più dignitoso. quello che intendevo dire è di non perdere quella parte di te stessa che ti ha portato a credere ad un amore per quanto improbabile fosse la sua riuscita. non cancellare proprio ogni segno di questa relazione in te stessa. coll'occhio del poi si può anche guardare se lui ha creduto alla tua storia quanto te. ci sono delle prove semplici: chi si spostava di più per esempio o la disponibilità (per quanto la situazione rendesse possibile) a stare insieme 5 invece di 4 ore. la mia storia è una storia di ragazzi lo so, ma guardando indietro mi sono accorta appunto come dici tu era destinata a finire fin dall'inizio. il che non vuol dire che lui non ti amasse, sono d'accordo con tempest.
quanto al non rincorrere nessuno, anch'io non l'ho mai fatto, la porta è sempre aperta, ma non so quanto convenga. è solo orgoglio, indole, o mancanza di determinazione? certo l'amore non è lotta come dice mm, ma in certe situazione difficili (non la tua, capisco) lo diventa. e io non sono mai una lottatrice per amore. non è il massimo
ciao
f.
p.s: tempest ti risponderò appena possibile... ;)

Avatar utente
Melissa
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1344
Iscritto il: 05 giugno 2007
Età: 45


Messaggio da Melissa » 18/02/2008, 18:12

massi24 ha scritto:[...]



Cara Melissa..
Hai perfettamente ragione, quello che dici del contatto fisico è oro colato, è la luce della coppia.. però..
c'è un però.
Cioè, concordo con te su tutto.
Ma se avere la fortuna di stringere la mano non può esserci, allora ti attacchi ad ogni cosa che ti ricordi lei/lui.. non dico che ti faccia sentire di più la persona che ti manca perchè non sarebbe corretto, ma uno squillo, un messaggio, una sua lettera.. una sua foto.. ogni cosa è un suo ricordo.
Certo, la fisicità è quello che ci vuole.. ma se dobbiamo per forza farne a meno, quanti pomeriggi a pensare.. quanti momenti da rivivere.. quante volte si chiudono gli occhi per immaginare sguardi, catturare sensazioni e perchè no, profumi..
E soffrire, soffrire per non avere quell'abbraccio su cui sciogliersi.. quelle labbra sulle quali abbandonarsi.. quegli occhi sui quali specchiarsi..
E contare i giorni, l'attesa di rivedersi.. il cuore che batte in un ritmo speciale..
Sì, hai ragione, manca molto la fisicità da ciò che dico io..
ma è ugualmente intenso..

E' Amore uguale, c'è solo quella sfortuna.. e se è Amore vero, prima o poi faranno come dici tu: annulleranno la distanza.

Io non so, penso che se capitasse a me, per una persona speciale lo farei a soffrire la distanza.. e ad annullarla.. per Amore..

Un abbraccio grande

Massi
Massi caro, sono perfettamente d'accordo con cio' che hai scritto, in ogni riga mi ci sono ritrovata, confermo....

L'amore non lo scegli tu, e' lui che ti sceglie, e quando ti colpisce forte, non la hai piu' una scelta, puoi andartene e lui ti seguira', puoi tapparti le orecchie, ma lo sentirai sempre lo stesso, puoi far finta di non vederlo, ma sentirai la sua presenza.....e quando ti prende ..... lo senti addosso....

... l'amore vero, quello autentico, quello forte, ti segue dappertutto... non conosce la lontananza, ma ne soffre, vive di rinunce, fatte con il cuore, ma nel cuore i momenti di solitudine, di mancanza di quell'accanto rimangono ardenti ad ogni nuovo distacco... :'(

Inoltre, la distanza impedisce il conoscersi, elemento fondamentale allo sviluppo di un rapporto, alla sua crescita..

Se ci pensi bene, l'amore non guarda negli angoli, l'amore prende cosi', come si e', molte volte non si fa nemmeno domande, se non quelle alle quali puo' dare una risposta, l'amore e' cieco, l'amore e' il sentimento supremo, quello che sta sopra a tutto, quello che ci fa un passo sopra quando non puo' fare altro, per arrivare a chi ama...

Conoscersi, e' il sapere, e' entrare con le mani dentro all'anima, come fosse un sacco, con quelle mani rovistare, e tirare fuori le risposte a tutti i nostri perche'... conoscersi e' intuirsi, capire le reazioni, immedesimarsi nelle situazioni.... viversi nel quotidiano, nei più comuni e banali momenti di vita.. affinche il rapporto possa crescere, vivere, volare verso vette sempre più alte.. ;)

Comunque, a prescindere da tutto, proprio come dici tu, ritengo che l'amore vada vissuto, sempre... :rolleyes: .. meglio scegliere di amare, sprofondare nelle spire della distanza, rincorrere i momenti, prenderli, vivere per loro, e morire di quegli attimi di felicità..

.. ciao poeta.. ;)

Mely

Avatar utente
massi24
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1642
Iscritto il: 04 novembre 2007
Età: 47


Messaggio da massi24 » 18/02/2008, 19:26

Melissa ha scritto: Inoltre, la distanza impedisce il conoscersi, elemento fondamentale allo sviluppo di un rapporto, alla sua crescita..

Se ci pensi bene, l'amore non guarda negli angoli, l'amore prende cosi', come si e', molte volte non si fa nemmeno domande, se non quelle alle quali puo' dare una risposta, l'amore e' cieco, l'amore e' il sentimento supremo, quello che sta sopra a tutto, quello che ci fa un passo sopra quando non puo' fare altro, per arrivare a chi ama...

Conoscersi, e' il sapere, e' entrare con le mani dentro all'anima, come fosse un sacco, con quelle mani rovistare, e tirare fuori le risposte a tutti i nostri perche'... conoscersi e' intuirsi, capire le reazioni, immedesimarsi nelle situazioni.... viversi nel quotidiano, nei più comuni e banali momenti di vita.. affinche il rapporto possa crescere, vivere, volare verso vette sempre più alte.. ;)



.. ciao poeta.. ;)

Mely
Già.. il conoscersi..
E' quella l'arma, quella del dubbio, che attanaglia, che ci fa chiedere se sia giusto, se la nostra metà sia realmente come l'abbiamo scolpita nella nostra anima, se sia quell'angelo che ci veglia la notte, se sia quel sogno riposto nel cuore..
Quel dubbio..
Ma per Amore quei dubbi si dissolvono, io resto strabiliato da quelle coppie che si conoscono da sempre e un giorno una delle due metà scopre che l'altra non era poi così come si è sempre dimostrata..
Sì, davanti forse è più facile scoprirlo.
Quella conoscenza è più diretta, quel sapere cosa l'altro ama, vuole, pensa sogna..
Quelle sensazioni nel sentire le mani sul viso, le braccia al collo, la testa sulle spalle..
Certo che hai ragione..
Ma Amarsi veramente fa sì che si accetti tutto dell'altro, chiaramente nei limiti del possibile.. però farà sì di essere sempre migliore per la sua lei e lei per il suo lui..
Affinchè quella distanza, un giorno, sia solo un'"impresa" eroica da raccontare a chi si chiede cos'è l'Amore

Ciao madame.. ;)

Ospite


Messaggio da Ospite » 18/02/2008, 19:45

parola ha scritto:[...]

quanto al non rincorrere nessuno, anch'io non l'ho mai fatto, la porta è sempre aperta, ma non so quanto convenga. è solo orgoglio, indole, o mancanza di determinazione? certo l'amore non è lotta come dice mm, ma in certe situazione difficili (non la tua, capisco) lo diventa. e io non sono mai una lottatrice per amore. non è il massimo
ciao
f.
Guarda io sono una lottatrice nata e non sopporto la sconfitta. Di solito un momento di difficoltà mi fa reagire a tal punto da compiere imprese incredibili. Questo a condizione che il mio obiettivo sia raggiungibile e meritevole di attenzione. Questo caso evidentemente merita di essere archiviato ed io ne prendo atto evitando di sprecare inutili energie che sfocerebbero in esiti ancor più sfavorevoli. Lascio decidere al tempo.. e il tutto nella maniera più naturale possibile.

Filippa73


Messaggio da Filippa73 » 18/02/2008, 19:52

Lady Morgana ha scritto:[...]

Infatti non farò nulla. So bene quando è il caso di prendere atto di una realtà e fare un passo indietro. Nella vita non ho mai fatto scenate e non ho mai rincorso nessuno.

Premetto che io non riuscirei a tirare avanti per tempo una storia anche se bellissima ma triste come la tua ladym.sicuramente non la farei nemmeno cominciare.forse è vigliacchieria la mia,forse è paura,forse perchè non è mai capitato.comunque la cosa giusta da fare è da non fare mai scenate e pianti.un pò perchè se davvero lui oggi non ti ama più non merita le tue lacrime.ma anche io non credo che ?? ti ama più.due anni passati insieme come li avete passati voi, non sono due giorni.una cosa non capisco.ma non potevate cercare un modo di stare vicini o più vicini come residenza.siete cosi lontani?quanto scusa se non hai problemi a dirlo.perchè penso e immagino quanto soffri e penso perche non a un' altra soluzione che andava bene per tutti e due.morgana, non pensi che un giorno lui tornerà da te?potrebbe anche essere, perchè non credo che un amore finisce così da un giorno all'altro.io ti auguro solo che a te arrivi solo il bene che più vuoi.un abbraccio.
filippa.

Ospite


Messaggio da Ospite » 18/02/2008, 20:49

tempest ha scritto:[...]



Allora... per me ci sono due modi di incontrare gente online...
Nel mio navigare in internet potrei, come nella vita reale in effetti, conoscere per caso qualcuno che abita molto più lontano da me e con il quale potrebbe nascere qualcosa di bello e importante..

.potrebbe accadere in un forum ad esempio...senza che io stia cercando un bel niente...così, semplicemente...



Poi, ripeto quello che ho detto anche a massi: mai dire mai.


. 8) Sentiamo!
CONCLUDO IL MIO INTERVENTO in questo post DICENDO MAI DIRE MAI ANCHE IO.
ti lascio il dubbio sulla mia storia anche perchè anche tu sei stata accusata di essere troppo razionale e quindi non conti(ti seguo da un po', prima che mi iscrevessi). racconterò un'altra volta.

mi è venuta anche un'illuminazione sai per una tua frase che ho quotato!!!!!!!!!!!!!! in bocca al lupo (io sono una tua fan da tempo, ti quoto semre, a dire la verità: evviva le donne "razionali" . p.s: invece io non cerco nessuno via internet, almeno credo, mai dire mai... )
f.
ciao tempest
comunque io non so dove abiti (non lo dici mai, che curiosità... ), ma non ti innamorare di me che siamo troppo simili. non andremmo d'accordo :DD :DD

Ospite


Messaggio da Ospite » 18/02/2008, 21:03

Filippa73 ha scritto:[...]
...ma non potevate cercare un modo di stare vicini o più vicini come residenza.siete cosi lontani?quanto scusa se non hai problemi a dirlo.perchè penso e immagino quanto soffri e penso perche non a un' altra soluzione che andava bene per tutti e due.morgana, non pensi che un giorno lui tornerà da te?potrebbe anche essere, perchè non credo che un amore finisce così da un giorno all'altro.io ti auguro solo che a te arrivi solo il bene che più vuoi.un abbraccio.
filippa.
No, per motivi che non posso dire non era affatto possibile e la distanza era notevole. Non credo che tornerà: è una persona inflessibile e se prende una decisione è definitiva e non torna indietro perchè è valutata ben bene. E poi l'amore se passa non credo che torni.

Avatar utente
Lucrezia
Utente Escluso
Messaggi: 1248
Iscritto il: 11 gennaio 2008
Età: 55


Messaggio da Lucrezia » 18/02/2008, 21:07

Lady Morgana ha scritto:[...]



No, per motivi che non posso dire non era affatto possibile e la distanza era notevole. Non credo che tornerà: è una persona inflessibile e se prende una decisione è definitiva e non torna indietro perchè è valutata ben bene. E poi l'amore se passa non credo che torni.
Se l'amore passa non torna ma ne arriva uno nuovo.
Magari non subito, ma quando arrivera' sara' sicuramente migliore.
Non chiudere la porta, sei una donna che merita tanto, almeno da quello che percepisco io.
sarebbe un peccato.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 18/02/2008, 22:41

parola ha scritto:[...]


CONCLUDO IL MIO INTERVENTO in questo post DICENDO MAI DIRE MAI ANCHE IO.
ti lascio il dubbio sulla mia storia anche perchè anche tu sei stata accusata di essere troppo razionale e quindi non conti(ti seguo da un po', prima che mi iscrevessi). racconterò un'altra volta.

mi è venuta anche un'illuminazione sai per una tua frase che ho quotato!!!!!!!!!!!!!! in bocca al lupo (io sono una tua fan da tempo, ti quoto semre, a dire la verità: evviva le donne "razionali" . p.s: invece io non cerco nessuno via internet, almeno credo, mai dire mai... )
f.
ciao tempest
comunque io non so dove abiti (non lo dici mai, che curiosità... ), ma non ti innamorare di me che siamo troppo simili. non andremmo d'accordo :DD :DD
Ussignur! Qualche donna "non razionale" dica a parola che non è romantica, così ci svela l'asso nella manica!! :DD

Non mi posso innamorare di te, parola, mi sa che sulle questioni etiche siamo troppo distanti, si litigherebbe subito..che so... per il testamento biologico! ;)

Ospite


Messaggio da Ospite » 19/02/2008, 11:09

tempest ha scritto:[...]



Ussignur! Qualche donna "non razionale" dica a parola che non è romantica, così ci svela l'asso nella manica!! :DD

Non mi posso innamorare di te, parola, mi sa che sulle questioni etiche siamo troppo distanti, si litigherebbe subito..che so... per il testamento biologico! ;)
sei una bella furba tempest hai sviato il discorso. :DD :DD

si' molto distanti, ma mi sei simpatica lo stesso.

Avatar utente
Melissa
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1344
Iscritto il: 05 giugno 2007
Età: 45


Messaggio da Melissa » 24/02/2008, 18:41

massi24 ha scritto:[...]



Ma per Amore quei dubbi si dissolvono, io resto strabiliato da quelle coppie che si conoscono da sempre e un giorno una delle due metà scopre che l'altra non era poi così come si è sempre dimostrata..
Sì, davanti forse è più facile scoprirlo.
Quella conoscenza è più diretta, quel sapere cosa l'altro ama, vuole, pensa sogna..
Quelle sensazioni nel sentire le mani sul viso, le braccia al collo, la testa sulle spalle..
Certo che hai ragione..
Ma Amarsi veramente fa sì che si accetti tutto dell'altro, chiaramente nei limiti del possibile.. però farà sì di essere sempre migliore per la sua lei e lei per il suo lui..
Affinchè quella distanza, un giorno, sia solo un'"impresa" eroica da raccontare a chi si chiede cos'è l'Amore
E’ di una bellezza sorprendente quello che hai scritto non riesco a trovare un solo punto in cui inciampare, tutto perfetto, tutto come se mi avessi aperto l’anima e l’avessi letta tutta d’un fiato...

"Per Amore quei dubbi si dissolvono"... è vero, niente riesce a imprigionare li cuori, ne il tempo ne la distanza, ne lo spazio, ne il resto... nulla.. Questo non e’ solo accanto, questo e’ esserci sempre, esserci anche nei piccoli gesti come quello che si posa sulla pelle come un pensiero, come una presenza, come quel sentirsi addosso, come quegli occhi che non sanno guardare altri occhi, come quelle mani che non sanno toccare altra pelle, come quei battiti che si accendono in un suono soltanto...

Bellissimo commento Massi..

Mely

Avatar utente
massi24
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1642
Iscritto il: 04 novembre 2007
Età: 47


Messaggio da massi24 » 25/02/2008, 18:29

Melissa ha scritto:[...]



E’ di una bellezza sorprendente quello che hai scritto non riesco a trovare un solo punto in cui inciampare, tutto perfetto, tutto come se mi avessi aperto l’anima e l’avessi letta tutta d’un fiato...

"Per Amore quei dubbi si dissolvono"... è vero, niente riesce a imprigionare li cuori, ne il tempo ne la distanza, ne lo spazio, ne il resto... nulla.. Questo non e’ solo accanto, questo e’ esserci sempre, esserci anche nei piccoli gesti come quello che si posa sulla pelle come un pensiero, come una presenza, come quel sentirsi addosso, come quegli occhi che non sanno guardare altri occhi, come quelle mani che non sanno toccare altra pelle, come quei battiti che si accendono in un suono soltanto...

Bellissimo commento Massi..

Mely
Quando due persone decidono di affrontare una relazione a distanza è perchè sentono di appartenere l'uno all'altra, perchè sentono che la sofferenza è enorme ma è enorme anche il loro Amarsi.
Chi ha Amato davvero sa cosa significa vivere dei respiri dell'altro/a, sa che il cuore batte per lui/lei.. quei battiti che come dici tu si accendono in un suono soltanto..
Sapere di non allungare la mano e incontrarlo/a è un dolore profondo, ma è questo che ci dà la spinta per compiere gesti che forse normalmente, per Amore, non si fanno..

Avatar utente
Lucrezia
Utente Escluso
Messaggi: 1248
Iscritto il: 11 gennaio 2008
Età: 55


Messaggio da Lucrezia » 25/02/2008, 18:32

massi24 ha scritto:[...]



Quando due persone decidono di affrontare una relazione a distanza è perchè sentono di appartenere l'uno all'altra, perchè sentono che la sofferenza è enorme ma è enorme anche il loro Amarsi.
Chi ha Amato davvero sa cosa significa vivere dei respiri dell'altro/a, sa che il cuore batte per lui/lei.. quei battiti che come dici tu si accendono in un suono soltanto..
Sapere di non allungare la mano e incontrarlo/a è un dolore profondo, ma è questo che ci dà la spinta per compiere gesti che forse normalmente, per Amore, non si fanno..

Oddio, Massi, quello che hai scritto e' bellissimo, toccante davvero.
E con estrema delicatezza e passione hai descritto la realta': quoto e sottoscrivo.

Avatar utente
alessandroamici
Nuovo Iscritto
Messaggi: 16
Iscritto il: 22 febbraio 2008
Età: 48

Re: La distanza...davvero una brutta bestia....

Messaggio da alessandroamici » 25/02/2008, 18:41

Si la distanza è un grosso problema, nel caso poi in cui non sia possibile venirsi incontro, ad es. perché fortunati ad avere un lavoro, tutto si complica.
Purtroppo l'Italia è un Paese ingessato e certe scelte gravano in modo particolare data la particolare situazione vigente nel nostro Stato.

Avatar utente
massi24
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1642
Iscritto il: 04 novembre 2007
Età: 47


Messaggio da massi24 » 25/02/2008, 18:43

Lucrezia ha scritto:[...]




Oddio, Massi, quello che hai scritto e' bellissimo, toccante davvero.
E con estrema delicatezza e passione hai descritto la realta': quoto e sottoscrivo.
Grazie, Lucrezia.
Sento tante persone dire che le relazioni a distanza è meglio nemmeno cominciarle, però.. però..
Però alzarsi la mattina e avere nella mente un viso, uno sguardo, un unico pensiero.. che ci condiziona nella giornata.. fino a che non ce lo portiamo fino a chiudere gli occhi la notte.. e anche oltre..
Quando qualcuno ti entra dentro.. ma, soprattutto.. quando il sentimento è sincero, vero, puro.. quando ti accorgi che il suo star male è la causa delle tue lacrime.. o la sua gioia ci fa nascere sorrisi..
Come si può rinunciare a tutto questo?
Come si può?
Sarebbe un pò.. morire dentro..

Massi

Avatar utente
Lucrezia
Utente Escluso
Messaggi: 1248
Iscritto il: 11 gennaio 2008
Età: 55


Messaggio da Lucrezia » 25/02/2008, 18:48

massi24 ha scritto:[...]



Grazie, Lucrezia.
Sento tante persone dire che le relazioni a distanza è meglio nemmeno cominciarle, però.. però..
Però alzarsi la mattina e avere nella mente un viso, uno sguardo, un unico pensiero.. che ci condiziona nella giornata.. fino a che non ce lo portiamo fino a chiudere gli occhi la notte.. e anche oltre..
Quando qualcuno ti entra dentro.. ma, soprattutto.. quando il sentimento è sincero, vero, puro.. quando ti accorgi che il suo star male è la causa delle tue lacrime.. o la sua gioia ci fa nascere sorrisi..
Come si può rinunciare a tutto questo?
Come si può?
Sarebbe un pò.. morire dentro..

Massi

Oddio, ma vuoi farmi morire? :shy:
Aggiungo:
-quando ti viene voglia di cantare a squarciagola dalla gioia
-quando senti il suo nome scoppiare nel petto
-quando a vedere illuminarsi il cellulare per un suo sms il cuore batte all'impazzata
-quando la sua voce ti sembra la musica piu' bella
-quando ti fermi a pensarlo e tutto il mondo si ferma attorno a te
-quando desideri un segnale e prontamente ti arriva sul cell e senti che il tuo amore e' magico
-quando a solo pensarlo ti viene la pelle d'oca e i brividi lungo la schiena

that's amore

Avatar utente
Melissa
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1344
Iscritto il: 05 giugno 2007
Età: 45


Messaggio da Melissa » 25/02/2008, 19:10

Lucrezia ha scritto:[...]




Oddio, ma vuoi farmi morire? :shy:
Aggiungo:
-quando ti viene voglia di cantare a squarciagola dalla gioia
-quando senti il suo nome scoppiare nel petto
-quando a vedere illuminarsi il cellulare per un suo sms il cuore batte all'impazzata
-quando la sua voce ti sembra la musica piu' bella
-quando ti fermi a pensarlo e tutto il mondo si ferma attorno a te
-quando desideri un segnale e prontamente ti arriva sul cell e senti che il tuo amore e' magico
-quando a solo pensarlo ti viene la pelle d'oca e i brividi lungo la schiena

that's amore
Massi24 ha scritto:[...]


Grazie, Lucrezia.
Sento tante persone dire che le relazioni a distanza è meglio nemmeno cominciarle, però.. però..
Però alzarsi la mattina e avere nella mente un viso, uno sguardo, un unico pensiero.. che ci condiziona nella giornata.. fino a che non ce lo portiamo fino a chiudere gli occhi la notte.. e anche oltre..
Quando qualcuno ti entra dentro.. ma, soprattutto.. quando il sentimento è sincero, vero, puro.. quando ti accorgi che il suo star male è la causa delle tue lacrime.. o la sua gioia ci fa nascere sorrisi..
Come si può rinunciare a tutto questo?
Come si può?
Sarebbe un pò.. morire dentro..
Lucrezia ... Massi, mi avete lasciato nell'aria un suono, un la', ed io provo a coglierlo, provo a prenderlo e a spingermi un poco piu' in la'...... :shy:

L'amore, un piccolo cuore con una sola ala, per volare bisogna essere in due, e stringersi forte ..

L'amore e' un respiro, un anelito che si confonde dentro un'altro, che si fonde fino a non lasciarsi piu' distinguere...

L'amore e' quella mano, che al solo sfiorarti ti regala un brivido, un fremito, che ti fa chiudere gli occhi ora, e per un tempo infinitamente lungo...

L'amore e' quella vibrazione che senti dentro, che senti fuori, che senti intorno, che senti sempre...

L'amore sono quelle piccole gocce di sudore che trapelano dalla pelle, e che scivolano come lacrime su un viso...

L'amore e' amore.... e per amore sfidi tutto, comprese le distanze.. :)

Siete fantastici...

Mely..

Avatar utente
Lucrezia
Utente Escluso
Messaggi: 1248
Iscritto il: 11 gennaio 2008
Età: 55


Messaggio da Lucrezia » 25/02/2008, 20:00

Melissa ha scritto:[...]




[...]



Lucrezia ... Massi, mi avete lasciato nell'aria un suono, un la', ed io provo a coglierlo, provo a prenderlo e a spingermi un poco piu' in la'...... :shy:

L'amore, un piccolo cuore con una sola ala, per volare bisogna essere in due, e stringersi forte ..

L'amore e' un respiro, un anelito che si confonde dentro un'altro, che si fonde fino a non lasciarsi piu' distinguere...

L'amore e' quella mano, che al solo sfiorarti ti regala un brivido, un fremito, che ti fa chiudere gli occhi ora, e per un tempo infinitamente lungo...

L'amore e' quella vibrazione che senti dentro, che senti fuori, che senti intorno, che senti sempre...

L'amore sono quelle piccole gocce di sudore che trapelano dalla pelle, e che scivolano come lacrime su un viso...

L'amore e' amore.... e per amore sfidi tutto, comprese le distanze.. :)

Siete fantastici...
Mely..
Anche tu lo sei.
Diciamo che abbiamo fatto un inno all'amore degno di Mailamici ;)
W l'amore!!!!!

Avatar utente
massi24
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1642
Iscritto il: 04 novembre 2007
Età: 47


Messaggio da massi24 » 25/02/2008, 20:06

Melissa ha scritto:[...]




[...]



Lucrezia ... Massi, mi avete lasciato nell'aria un suono, un la', ed io provo a coglierlo, provo a prenderlo e a spingermi un poco piu' in la'...... :shy:

L'amore, un piccolo cuore con una sola ala, per volare bisogna essere in due, e stringersi forte ..

L'amore e' un respiro, un anelito che si confonde dentro un'altro, che si fonde fino a non lasciarsi piu' distinguere...

L'amore e' quella mano, che al solo sfiorarti ti regala un brivido, un fremito, che ti fa chiudere gli occhi ora, e per un tempo infinitamente lungo...

L'amore e' quella vibrazione che senti dentro, che senti fuori, che senti intorno, che senti sempre...

L'amore sono quelle piccole gocce di sudore che trapelano dalla pelle, e che scivolano come lacrime su un viso...

L'amore e' amore.... e per amore sfidi tutto, comprese le distanze.. :)

Siete fantastici...

Mely..
Anche tu lo sei, quoto in pieno Lucrezia ;)

Io la penso così:
non esistono mari.. basta solcarli e si trova la terra;
non esistono montagne.. basta scalarle e troverai la pianura;
non esistono nuvole.. basta sorvolarle e vedrai il sole;
non esiste la distanza.. basta Amare e lo spazio si annulla

Avatar utente
Lucrezia
Utente Escluso
Messaggi: 1248
Iscritto il: 11 gennaio 2008
Età: 55


Messaggio da Lucrezia » 25/02/2008, 20:12

massi24 ha scritto:[...]



Anche tu lo sei, quoto in pieno Lucrezia ;)

Io la penso così:
non esistono mari.. basta solcarli e si trova la terra;
non esistono montagne.. basta scalarle e troverai la pianura;
non esistono nuvole.. basta sorvolarle e vedrai il sole;
non esiste la distanza.. basta Amare e lo spazio si annulla
Questa la copio e la mando in sms al mio amor.
Mi dai il permesso? Bellissima.
Aggiungo una cosa: per accorciare la distanza e non soffrire troppo nei momenti in cui si sente molto la lontananza consiglio di avere degli appuntamenti non troppo lontani per incontrasi, chi puo' una volta al mese, altrimenti ogni due, non di piu' pero', altrimenti diventa troppo insopportabile.

Avatar utente
massi24
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1642
Iscritto il: 04 novembre 2007
Età: 47


Messaggio da massi24 » 25/02/2008, 20:18

Lucrezia ha scritto:[...]



Questa la copio e la mando in sms al mio amor.
Mi dai il permesso? Bellissima.
Aggiungo una cosa: per accorciare la distanza e non soffrire troppo nei momenti in cui si sente molto la lontananza consiglio di avere degli appuntamenti non troppo lontani per incontrasi, chi puo' una volta al mese, altrimenti ogni due, non di piu' pero', altrimenti diventa troppo insopportabile.
Ti dò il permesso ;)
Sugli appuntamenti concordo.. e a volte anche qualche sorpresa, presentarsi davanti così d'improvviso con una bella rosa in mano per esempio, renderebbe bene l'effetto.
E forse sono le sorprese a rendere meno sofferente il rapporto a distanza, giusto per ribadire ogni volta quanto quella persona sia importante e che la distanza è fatta solo di asfalto ma non di sentimento

Filippa73


Messaggio da Filippa73 » 27/05/2008, 16:31

quando l'amore è vero la distanza non conta per nulla.Chi sostiene il contrario forse xhe ha vissuto qualche esperienza negativa o non ha vissuto un sentimento in questo modo e non riesce a capire la forza dell'amore vero.prendiamo come esempio i militari.hanno le loro famiglie lontane ma credono alla loro famiglia e al loro amore.c'è altro da dire?

liana


Messaggio da liana » 01/06/2008, 18:01

Filippa73 ha scritto:quando l'amore è vero la distanza non conta per nulla.Chi sostiene il contrario forse xhe ha vissuto qualche esperienza negativa o non ha vissuto un sentimento in questo modo e non riesce a capire la forza dell'amore vero.prendiamo come esempio i militari.hanno le loro famiglie lontane ma credono alla loro famiglia e al loro amore.c'è altro da dire?
non voglio atteggiarmi da maestrina... ma anche io prima ero convinta che "l'amore vero supera tutto"...
ma la distanza è una cosa che logora il rapporto, giorno dopo giorno, senza che te ne accorgi.. e non perchè soffri o perchè non lo vedi tutti i giorni... perchè presto o tardi impari a vivere senza di lui/lei, tutti i giorni vivi una vita e l'altro non ne fa parte... vivi delle cose che ti cambiano o ti segnano e l'altro non c'è...

la mia conclusione (personale, ovvio) è che se è per un periodo limitato (es. 1-2 anni, quindi a scadenza) la lontananza è superabile, ma vivere storie a distanza è un'illusione... e il risveglio è tremendo...
:?

Avatar utente
Lucrezia
Utente Escluso
Messaggi: 1248
Iscritto il: 11 gennaio 2008
Età: 55


Messaggio da Lucrezia » 01/06/2008, 18:07

liana ha scritto:[...]



non voglio atteggiarmi da maestrina... ma anche io prima ero convinta che "l'amore vero supera tutto"...
ma la distanza è una cosa che logora il rapporto, giorno dopo giorno, senza che te ne accorgi.. e non perchè soffri o perchè non lo vedi tutti i giorni... perchè presto o tardi impari a vivere senza di lui/lei, tutti i giorni vivi una vita e l'altro non ne fa parte... vivi delle cose che ti cambiano o ti segnano e l'altro non c'è...

la mia conclusione (personale, ovvio) è che se è per un periodo limitato (es. 1-2 anni, quindi a scadenza) la lontananza è superabile, ma vivere storie a distanza è un'illusione... e il risveglio è tremendo...
:?

C'e' una distanza peggiore di qualsiasi altra: quella tra due persone: l'incomunicabilita'.
La vera distanza che uccide i matrimoni e' quella tra due cuori e due menti che non riescono a mettersi in contatto o che non si connettono piu' in assenza d'amore.
Questa e' la vera distanza insuperabile. :D

Avatar utente
idiana
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1186
Iscritto il: 12 giugno 2007
Età: 40


Messaggio da idiana » 01/06/2008, 18:23

Lucrezia ha scritto:[...]




C'e' una distanza peggiore di qualsiasi altra: quella tra due persone: l'incomunicabilita'.
La vera distanza che uccide i matrimoni e' quella tra due cuori e due menti che non riescono a mettersi in contatto o che non si connettono piu' in assenza d'amore.
Questa e' la vera distanza insuperabile. :D
Concordo...ma consideriamo il caso di una distanza che non potrà mai diventare vicinanza...nè ora nè mai...non per sembrare cinica ma dubito non finisca.
Forse il sentimento rimarrà sempre lì nel cuore,tramutandosi lentamente in ricordo...ma credo che per tutti arrivi il momento di arrendersi e di dire basta al dolore che una tale situazione può causare.
Fortunatamente i casi di totale impossibilità di ricongiungersi sono rari.
:ciao:
Ogni ombra per quanto profonda è minacciata dalla luce del mattino...

Avatar utente
Lucrezia
Utente Escluso
Messaggi: 1248
Iscritto il: 11 gennaio 2008
Età: 55


Messaggio da Lucrezia » 01/06/2008, 18:40

idiana ha scritto:[...]



Concordo...ma consideriamo il caso di una distanza che non potrà mai diventare vicinanza...nè ora nè mai...non per sembrare cinica ma dubito non finisca.
Forse il sentimento rimarrà sempre lì nel cuore,tramutandosi lentamente in ricordo...ma credo che per tutti arrivi il momento di arrendersi e di dire basta al dolore che una tale situazione può causare.
Fortunatamente i casi di totale impossibilità di ricongiungersi sono rari.
:ciao:
Si, sono d'accordo, ma finiscono anche gli amori vicini.
Il mio consiglio e' uno solo: vivere l'amore finche' dura, pensare al dopo e' inutile.

Avatar utente
idiana
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1186
Iscritto il: 12 giugno 2007
Età: 40


Messaggio da idiana » 01/06/2008, 18:45

Lucrezia ha scritto:[...]



Si, sono d'accordo, ma finiscono anche gli amori vicini.
Il mio consiglio e' uno solo: vivere l'amore finche' dura, pensare al dopo e' inutile.
Mai frase fu più giusta! ;)
Come si dice...non si vive di "se" e di "ma"...men che meno quando si tratta di sentimenti.
Ogni ombra per quanto profonda è minacciata dalla luce del mattino...

Avatar utente
Lucrezia
Utente Escluso
Messaggi: 1248
Iscritto il: 11 gennaio 2008
Età: 55


Messaggio da Lucrezia » 01/06/2008, 18:53

idiana ha scritto:[...]



Mai frase fu più giusta! ;)
Come si dice...non si vive di "se" e di "ma"...men che meno quando si tratta di sentimenti.
L'errore di base e' questo, per non andare OT: si parte con il presupposto che un amore lontano debba finire mentre un amore vicino e vissuto abbia la garanzia matematica della durata eterna.
In realta' non ce l'ha nessuno questa garanzia.
Ci si innamora? Bene, amiamo, lasciamoci andare, e quando sara' il momento vediamo di cadere in piedi.
Ma nessuno , nessuno, potra' toglierci la felicita' vissuta, ecco perche' la lontananza non puo' uccidere l'amore.
:D

Avatar utente
Boccino
Utente Escluso
Messaggi: 1181
Iscritto il: 01 gennaio 2007
Età: 40


Messaggio da Boccino » 01/06/2008, 19:03

Lucrezia ha scritto:[...]



L'errore di base e' questo, per non andare OT: si parte con il presupposto che un amore lontano debba finire mentre un amore vicino e vissuto abbia la garanzia matematica della durata eterna.
In realta' non ce l'ha nessuno questa garanzia.
Ci si innamora? Bene, amiamo, lasciamoci andare, e quando sara' il momento vediamo di cadere in piedi.
Ma nessuno , nessuno, potra' toglierci la felicita' vissuta, ecco perche' la lontananza non puo' uccidere l'amore.
:D
x me un amore a distanza...parte gia' che finisce in partenza.....!!!

i rapporti vanno vissuti...!

e no al telefono o tramite sms..o su msn!
[img]http://img99.imageshack.us/img99/2821/firmozzasgraviasarayf3.png[/img]
vorresti avere un’altra ...ma un’altra e solo lei...

liana


Messaggio da liana » 01/06/2008, 20:49

Boccino ha scritto:[...]



x me un amore a distanza...parte gia' che finisce in partenza.....!!!

i rapporti vanno vissuti...!

e no al telefono o tramite sms..o su msn!
io penso questo:
un amore vicino, se ha tutte le carte in regola, funziona...
un amore lontano, anche se ha tutte le carte in regola per durare, no.