La distanza...davvero una brutta bestia....

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
Avatar utente
massi24
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1642
Iscritto il: 04 novembre 2007
Età: 47


Messaggio da massi24 » 31/12/2007, 17:21

Luca L. ha scritto:[...]



Si, però se ti licenzi e la storia finisce...sei senza lavoro e senza amore e un rischio davvero pesante. :O
Scusami, Luca, ma se due persone si amano davvero credo che il rischio lo corrano, anche perchè se credo che sia l'ultima cosa che vanno a pensare.. e poi di lavori da fare ce ne sono..

E' un pò come quello che ha paura di uscire di casa per non essere investito da un'auto..

netilib


Messaggio da netilib » 31/12/2007, 17:22

Luca L. ha scritto:[...]

Si, però se ti licenzi e la storia finisce...
magari trovi lavoro e amore migliore...
può succedere a chiunque in qualsiasi momento...
ogni tanto - spesso - ci si avvinghia alle cose che si hanno solo perchè si ha paura dell'incertezza...

Luca L.


Messaggio da Luca L. » 31/12/2007, 17:28

netilib ha scritto:[...]



magari trovi lavoro e amore migliore...
può succedere a chiunque in qualsiasi momento...
ogni tanto - spesso - ci si avvinghia alle cose che si hanno solo perchè si ha paura dell'incertezza...
Ragazzi ok a 25 anni di lavori ne trovi...ma non a 40 anni.

Dai io faccio fatica a trovarmi lavoro figurati a 40 anni....

netilib


Messaggio da netilib » 31/12/2007, 17:31

Luca L. ha scritto:[...]



Ragazzi ok a 25 anni di lavori ne trovi...ma non a 40 anni.

Dai io faccio fatica a trovarmi lavoro figurati a 40 anni....
Io ne ho trovato uno ottimo a 45... Mai dire mai...

Avatar utente
massi24
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1642
Iscritto il: 04 novembre 2007
Età: 47


Messaggio da massi24 » 31/12/2007, 17:34

Luca L. ha scritto:[...]



Ragazzi ok a 25 anni di lavori ne trovi...ma non a 40 anni.

Dai io faccio fatica a trovarmi lavoro figurati a 40 anni....
Comunque ciò che dicevo io era bivalente, mica solo per lui.. Ho solo detto che per Amore si è disposti a sacrifici incredibili

Luca L.


Messaggio da Luca L. » 31/12/2007, 17:46

massi24 ha scritto:[...]



Comunque ciò che dicevo io era bivalente, mica solo per lui.. Ho solo detto che per Amore si è disposti a sacrifici incredibili
Non lo so...io penso che per vivere da soli in una casa ci vogliono minimo 1500 euro mensili.

Pagare affitto, telefono, gas, luce, benzina, mangiare.

insomma...prima si mette a posto il lavoro poi si decidere di trasferirsi.

Io comunque resto della idea che tutte e DUE devono aiutarsi.

Perchè solo uno deve risolvere tutti i guai..mentre l' altro e a casa comodo ?

Avatar utente
massi24
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1642
Iscritto il: 04 novembre 2007
Età: 47


Messaggio da massi24 » 31/12/2007, 18:18

Luca L. ha scritto:[...]



Non lo so...io penso che per vivere da soli in una casa ci vogliono minimo 1500 euro mensili.

Pagare affitto, telefono, gas, luce, benzina, mangiare.

insomma...prima si mette a posto il lavoro poi si decidere di trasferirsi.

Io comunque resto della idea che tutte e DUE devono aiutarsi.

Perchè solo uno deve risolvere tutti i guai..mentre l' altro e a casa comodo ?
Io parlavo in generale.. comunque allora tutti e due ripartirebbero da zero.. se si spostano sarà per andare a convivere, no?
E poi basta meno di 1500 euro.. basta saper stringere

Luca L.


Messaggio da Luca L. » 31/12/2007, 21:19

Io la penso così.

Lei non lo ama al 100%..infatti cerca contatti con altri ragazzi vicino Verona...

Lo ama credo..ma non proprio al 100%..infatti mi disse che vorrebbe un ragazzo più vicino..se lui viene su da lei...rimane con lui...se invece lui non verrà....lei andrà a conoscere altri.

netilib


Messaggio da netilib » 01/01/2008, 3:13

Luca L. ha scritto:Io la penso così.

Lei non lo ama al 100%..infatti cerca contatti con altri ragazzi vicino Verona...

Lo ama credo..ma non proprio al 100%..infatti mi disse che vorrebbe un ragazzo più vicino..se lui viene su da lei...rimane con lui...se invece lui non verrà....lei andrà a conoscere altri.
Non credo si possa amare al 90%. O si ama o non si ama. Se non si ama al 100% non è amore. Sarà un'altra cosa ma non è amore...

Luca L.


Messaggio da Luca L. » 01/01/2008, 12:09

netilib ha scritto:[...]



Non credo si possa amare al 90%. O si ama o non si ama. Se non si ama al 100% non è amore. Sarà un'altra cosa ma non è amore...
Il guaio e che lui da li non si muove....non vuole lasciare il lavoro.
Lei non si muove da Padova perchè non gli piace la sua zona e vuole rimaner lì.

Questi sono i fatti reali....un muro. :O :O

netilib


Messaggio da netilib » 01/01/2008, 14:13

Luca L. ha scritto:[...]



Il guaio e che lui da li non si muove....non vuole lasciare il lavoro.
Lei non si muove da Padova perchè non gli piace la sua zona e vuole rimaner lì.

Questi sono i fatti reali....un muro. :O :O
Se c'è un muro, non c'è amore al 100%... La successiva conclusione mi pare ovvia...

Luca L.


Messaggio da Luca L. » 01/01/2008, 14:21

netilib ha scritto:[...]



Se c'è un muro, non c'è amore al 100%... La successiva conclusione mi pare ovvia...

Si.

Luca L.


Messaggio da Luca L. » 01/01/2008, 14:26

Luca L. ha scritto:[...]




Si.
Io penso che non bisogna obbligare le persone ad lasciare una città

Sbagliato tutto loro due...hanno sorvolato un problema che inizialmente non c'era perchè andava bene così.

Mistermagister


Messaggio da Mistermagister » 01/01/2008, 20:12

Luca L. ha scritto:Io la penso così.

Lei non lo ama al 100%..infatti cerca contatti con altri ragazzi vicino Verona...

Lo ama credo..ma non proprio al 100%..infatti mi disse che vorrebbe un ragazzo più vicino..se lui viene su da lei...rimane con lui...se invece lui non verrà....lei andrà a conoscere altri.
E questo secondo il tuo parere è amore?
L'Amore trova da se i suoi più giusti compromessi, mi pare che non ci sia nè la volontà nè l'amore.. mi chiedo cosa farebbe lui se fosse a conoscenza del pensiero di lei.. :rolleyes:

Luca L.


Messaggio da Luca L. » 02/01/2008, 8:41

Mistermagister ha scritto:[...]



E questo secondo il tuo parere è amore?
L'Amore trova da se i suoi più giusti compromessi, mi pare che non ci sia nè la volontà nè l'amore.. mi chiedo cosa farebbe lui se fosse a conoscenza del pensiero di lei.. :rolleyes:
Non lo so.

Io se amo la città di cui vivo...io non mi muoverei...

Io non trovo così matematico...amo una e cancello una vita in un dato posto..

Mi sembra troppo semplice. :rolleyes: :rolleyes:

Luca L.

Re: La distanza...davvero una brutta bestia....

Messaggio da Luca L. » 08/01/2008, 2:10

Luca L. ha scritto:Ascoltavo una mia amica..che tra pochi giorni finirà una storia a distanza di ben 2 anni e 5 mesi.

Lei Verona, Lui Roma..

Si amano molto però la mia amica non resiste più....vorrebbe un maggiore contatto fisico...causa lavoro... si vedono ogni 3-4mesi.

Io gli ho detto che unica soluzione e il trasferimento di lavoro di lei o lui, prendere casa e vivere insieme.

Purtroppo causa lavoro e altre cose..nessun dei due potrà avvicinarsi.

Lei non resiste e stando lontana quando e sola comincia a perdere l' amore..gli manca un ragazzo vicino ma detto..... prima riusciva a tenerlo l' amore.. ma ora ma detto che stà sempre più svanendo..solo rivederlo lo riaccende ma appena e sola a casa.....scende sempre più.

Io sono stato chiaro con la mia amica.....se non siete intenzionati a venirvi incontro..cioè vivere insieme e lasciare il lavoro, amici, famglia, città... meglio chiudere il rapporto subito se no continuate a illudervi.

Insomma...ho consigliato di trovarsi un ragazzo più vicino, che si vedonono minimo ogni week-end.

A volte l' amore a distanza porta nel futuro dei grossi problemi se non si prendono decisioni in breve sul futuro ( Casa insieme, lavoro vicino ecc ecc )

Io ci ho pensato per giorni..ma non vedo una soluzione al problema.

Io sinceramente chiuderei un rapporto...voi ?
Non lo so ragazzi...la storia della ragazza e ragazzo a distanza è finita!

So che per lei e per lui e dura...e si amano ancora..ma non c'e' soluzione.

Hanno deciso è finita ma continuano a telefonarsi e si dicono ti amo, amore mio....

e piangono sempre...sembra mai più finita.

Io gli e lo detto di chiudere!!! perchè così si stanno davvero *uccidendo*

Non posso digli..guardalo come amico dopo 2 giorni che si sono lasciati.

In tali casi bisogna la distanza..non sempre attaccati per una *illusione che non verrà mai*

Bisogna soffrire una volta...soffrire tanto ma una volta... non continuare in eterno.

Io ci tengo tantissimo a quella ragazza.....cerco in tutti i modi per telefono di cancellarlo e prendere una lunghissima distanza.

Non c'e' la faccio più.....cosa potrei fare..io la capisco ma se continua starà male 100 volte.

Ringrazio la mia ex..che mi disse dopo 1 anno.....scompariamo e non ci sentiamo più...... ho pianto molto molto ma aveva ragione.

Bisogna soffrire una volta......se no piangerà sempre e io non voglio!

Scusate lo sfogo ma ne ho bisogno!

netilib

Re: La distanza...davvero una brutta bestia....

Messaggio da netilib » 08/01/2008, 7:18

Luca L. ha scritto:[...]

Non lo so ragazzi...la storia della ragazza e ragazzo a distanza è finita!

So che per lei e per lui e dura...e si amano ancora..ma non c'e' soluzione.

Hanno deciso è finita ma continuano a telefonarsi e si dicono ti amo, amore mio....

e piangono sempre...sembra mai più finita.

Io gli e lo detto di chiudere!!! perchè così si stanno davvero *uccidendo*

Non posso digli..guardalo come amico dopo 2 giorni che si sono lasciati.

In tali casi bisogna la distanza..non sempre attaccati per una *illusione che non verrà mai*

Bisogna soffrire una volta...soffrire tanto ma una volta... non continuare in eterno.

Io ci tengo tantissimo a quella ragazza.....cerco in tutti i modi per telefono di cancellarlo e prendere una lunghissima distanza.

Non c'e' la faccio più.....cosa potrei fare..io la capisco ma se continua starà male 100 volte.

Ringrazio la mia ex..che mi disse dopo 1 anno.....scompariamo e non ci sentiamo più...... ho pianto molto molto ma aveva ragione.

Bisogna soffrire una volta......se no piangerà sempre e io non voglio!

Scusate lo sfogo ma ne ho bisogno!
Ma... non stai esagerando? Sei innamorato tu di lei?

Luca L.

Re: La distanza...davvero una brutta bestia....

Messaggio da Luca L. » 08/01/2008, 8:31

netilib ha scritto:[...]



Ma... non stai esagerando? Sei innamorato tu di lei?
Gli voglio molto bene...si lo ammetto mi piace molto...ci siamo baciati.

Voglia ora starle vicino....e con delicatezza...fagli capire che quando finisce una storia lunga e che se tutti due soffrono e meglio chiudere e fare una nuova vita l' amicizia in tal senso e impossibile ho notato.

Cherry

Re: La distanza...davvero una brutta bestia....

Messaggio da Cherry » 08/01/2008, 8:57

Luca L. ha scritto:[...]



Gli voglio molto bene...si lo ammetto mi piace molto...ci siamo baciati.

Voglia ora starle vicino....e con delicatezza...fagli capire che quando finisce una storia lunga e che se tutti due soffrono e meglio chiudere e fare una nuova vita l' amicizia in tal senso e impossibile ho notato.
..ahia.. ma allora la situazione è più complicata... per te!
Beh, ma è molto probabile che le i fosse stanca della situazione ma ora che si son lasciati si è resa conto che quel sentimento c'è ancora... e che forse con qualche sacrificio in più, potrebbe continuare.
La tua ex ti disse non sentiamoci e non vediamoci più forse perchè era molto più convinta della tua amica.

Luca L.

Re: La distanza...davvero una brutta bestia....

Messaggio da Luca L. » 08/01/2008, 9:14

Cherry ha scritto:[...]



..ahia.. ma allora la situazione è più complicata... per te!
Beh, ma è molto probabile che le i fosse stanca della situazione ma ora che si son lasciati si è resa conto che quel sentimento c'è ancora... e che forse con qualche sacrificio in più, potrebbe continuare.
La tua ex ti disse non sentiamoci e non vediamoci più forse perchè era molto più convinta della tua amica.
Lei si dichiara single....ci siamo baciati perchè ci vogliamo entrambi...abbiamo deciso di costruire piano piano una storia insieme.

Loro due si sono lasciati a causa della distanza cioè *MAI* nessuno dei due si trasferirà per vivere insieme.

Per tale cosa hanno deciso di *chiudere* anche se l' amore c'e' in entrambi.

Lei si attacco molto a me...io inizialmente non mi interessava propio e non rispondevo a nessun sms suo....anzi gli ho scritto una volta:

Sei fidanzata...non mi rompere più, voglio e cerco ragazze single!

Poi un giorno ci siamo telefonati...lei mi cercava spesso..anche se io molto raramente.

Poi ho capito che mi voleva conoscere..e mi disse che era in crisi amorosa causa distanza...

5 giorni fa si sono lasciati definitivamente...io e lei siamo usciti insieme..perchè cominciava a piacermi....

Siamo usciti una volta e ci siamo coccolati...la seconda volta ci siamo abbracciati gli ho detto che gli voglio tanto bene e vorrei una storia seria con lei...e lei apprezzo tantissimo ed era felice....ci siamo baciati appassionatamente per tutto il pomeriggio.

Ma lei sente ogni giorno il suo ex....perchè lei e lui si amano ancora.... ma non potranno mai stare insieme...

Quindi ieri gli ho detto...... se vi dite ancora ti amo amore mio ma non esisterà mai una convivenza tra *voi* vi state logorando insieme.

Distaccatevi, digli che ora vuoi una nuova vita e che ha un ragazzo che gli vuole molto bene.

Si stanno logorando a vicenda.... e orribile dire...ti amo ma sai che non potrete mai vivere insieme...a me uccide una cosa simile.

Unico mezzo e distaccamento ..secondo me.

Cherry

Re: La distanza...davvero una brutta bestia....

Messaggio da Cherry » 08/01/2008, 9:25

Luca L. ha scritto:[...]



Lei si dichiara single....ci siamo baciati perchè ci vogliamo entrambi...abbiamo deciso di costruire piano piano una storia insieme.

...

Siamo usciti una volta e ci siamo coccolati...la seconda volta ci siamo abbracciati gli ho detto che gli voglio tanto bene e vorrei una storia seria con lei...e lei apprezzo tantissimo ed era felice....ci siamo baciati appassionatamente per tutto il pomeriggio.

Ma lei sente ogni giorno il suo ex....perchè lei e lui si amano ancora.... ma non potranno mai stare insieme...

...
Unico mezzo e distaccamento ..secondo me.
Ma... Luca non ti senti un pochino usato?
Cioè... ma perchè esce insieme a te e dice al suo ex.. Ti amo... perchè si amano e in questa equazione.. tu dove sei?
Scusa la brutalità ma tu in questo momento le servi per non sentirsi sola... questo non significa che non ti voglia bene però... attenzione!

Luca L.

Re: La distanza...davvero una brutta bestia....

Messaggio da Luca L. » 08/01/2008, 9:52

Cherry ha scritto:[...]



Ma... Luca non ti senti un pochino usato?
Cioè... ma perchè esce insieme a te e dice al suo ex.. Ti amo... perchè si amano e in questa equazione.. tu dove sei?
Scusa la brutalità ma tu in questo momento le servi per non sentirsi sola... questo non significa che non ti voglia bene però... attenzione!
No, sembra ma non è così..gli e lo detto la stessa cosa tua.

Ma risposto: No, io provo più dell' amicizia con te..io non ti uso davvero, ti voglio tanto bene e provo più dell' amicizia con me per questo ti bacio...e comunque non tradisco perchè lo lasciato.

Io stanotte ho rifletutto da solo molto per capire che cosa *provo* per lei...se solo un grande affetto ho un sentimento più forte.

Ho avuto risposta alle mie domande: Si, provo un sentimento forte per lei.

So bene che ama il suo ex ragazzo e non sono in una situazione felice.

Lui la chiama..e sms e dicono amore mio, ti amo anche se si son lasciati.

Ovviamente questo mi turba a me...anche perchè comincio a starci male....( Carattere sentimentale/sensibile ma mie piace lottare )

Io penso che la soluzione giusta e che si faccia una nuova vita....vederla piangere mi stà logorando anche a me. :'( :'( :'(

Cherry

Re: La distanza...davvero una brutta bestia....

Messaggio da Cherry » 08/01/2008, 10:21

Luca L. ha scritto:[...]



No, sembra ma non è così..gli e lo detto la stessa cosa tua.

Ma risposto: No, io provo più dell' amicizia con te..io non ti uso davvero, ti voglio tanto bene e provo più dell' amicizia con me per questo ti bacio...e comunque non tradisco perchè lo lasciato.

Io stanotte ho rifletutto da solo molto per capire che cosa *provo* per lei...se solo un grande affetto ho un sentimento più forte.

Ho avuto risposta alle mie domande: Si, provo un sentimento forte per lei.

So bene che ama il suo ex ragazzo e non sono in una situazione felice.

Lui la chiama..e sms e dicono amore mio, ti amo anche se si son lasciati.

Ovviamente questo mi turba a me...anche perchè comincio a starci male....( Carattere sentimentale/sensibile ma mie piace lottare )

Io penso che la soluzione giusta e che si faccia una nuova vita....vederla piangere mi stà logorando anche a me. :'( :'( :'(
sei davvero un ragazzo molto sensibile... e per essere un uomo... nemmeno egoista.. :[ battuttaccia!!
Ti preoccupi sempre per lei e ti logora vederla piangere, è molto bello.
Sappi che lei non te lo dirà mai che ti usa... anche perchè lei non è consapevole di questo.
Però... insomma quando ti piace qualcuno, ti piace quella persona e basta... almeno all'inizio non hai occhi che per questa persona... tu stai iniziando già con un altro tra i piedi.
In più lei si sfoga e tu la consoli. Io non riuscirei a stare acconto ad un ragazzo che mi piace perchè innamorato ancora di un'altra... non la vedo bene per te e mi dispiacerebbe che l'unico a rimetterci fossi tu.
Però se pensi che ne vale la pena e se ti senti felice quando la consoli e la tieni tra le tua braccia, solo il tempo darà i suoi risultati.
Devi pazientare, e vedere che succede, è possibile anche che si tratti di abitudine, fra poco le passerà e finalmente potrete iniziare qualcosa insieme, però... :rolleyes:

Ospite

Re: La distanza...davvero una brutta bestia....

Messaggio da Ospite » 08/01/2008, 10:28

Luca L. ha scritto:[...]



No, sembra ma non è così..gli e lo detto la stessa cosa tua.

Ma risposto: No, io provo più dell' amicizia con te..io non ti uso davvero, ti voglio tanto bene e provo più dell' amicizia con me per questo ti bacio...e comunque non tradisco perchè lo lasciato.

Io stanotte ho rifletutto da solo molto per capire che cosa *provo* per lei...se solo un grande affetto ho un sentimento più forte.

Ho avuto risposta alle mie domande: Si, provo un sentimento forte per lei.

So bene che ama il suo ex ragazzo e non sono in una situazione felice.

Lui la chiama..e sms e dicono amore mio, ti amo anche se si son lasciati.

Ovviamente questo mi turba a me...anche perchè comincio a starci male....( Carattere sentimentale/sensibile ma mie piace lottare )

Io penso che la soluzione giusta e che si faccia una nuova vita....vederla piangere mi stà logorando anche a me. :'( :'( :'(
dai, non fare così :'( se poi lei piange puoi sempre essere amico tu e baciarla anche se si dicono amore lei a lui :'( :'( :'(
ho letto tutto però è una storia tristissima :'( :'( :'(

Luca L.

Re: La distanza...davvero una brutta bestia....

Messaggio da Luca L. » 08/01/2008, 12:36

nanita ha scritto:[...]



dai, non fare così :'( se poi lei piange puoi sempre essere amico tu e baciarla anche se si dicono amore lei a lui :'( :'( :'(
ho letto tutto però è una storia tristissima :'( :'( :'(
Ora basta litigare e discutere sull' ex!

Ora io devo dimostragli tutto l' amore che io ho per lei...unico mezzo per farla capire che la desidero

Luca L.

Re: La distanza...davvero una brutta bestia....

Messaggio da Luca L. » 08/01/2008, 13:40

Luca L. ha scritto:[...]



Ora basta litigare e discutere sull' ex!

Ora io devo dimostragli tutto l' amore che io ho per lei...unico mezzo per farla capire che la desidero
Le due soluzioni perchè non vuole staccarsi da lui:

1) Amicizia.....si sentono e si ricostruisce un rapporto d' amicizia piano piano.
2) Addio per sempre!

Visto che la soluzione due non succederà..opto per la prima. ;)

netilib

Re: Rapporto a distanza...

Messaggio da netilib » 12/01/2008, 18:15

Aradia ha scritto:Ciao, è da un pò che non sono presente nel forum...
Rapporto a distanza? Sto frequentando un persona da 6 mesi,che abita a 500 km da Roma..L'ho conosco da tanto ma solo questa estate abbiamo deciso di provare.. Sarà stato complice il viaggio fatto a Parigi..Furbi eh?..??? pur sapendo che sarebbe stato difficile,ora ci ritroviamo a chiederci se sia giusto andare avanti..ne io ne lui abbiamo possibiltà di trasferirci e vivere una quotidianità è impossibile, e la distanza ci allontana in tutti i sensi,non ci sentiamo parte della vita uno dell altro e , questo, con il passare del tempo ha pesato tantissimo sul nostro rapporto...Che ne pensate? a voi è mai successo? Ciao
Ciao,
Non sei la prima che pone il problema... In passato ho sempre scritto che in caso di rapporti a distanza, prima o poi o si elimina la distanza o si elimina il rapporto... E ne sono sempre ancora convinto...
Non per sapere gli affari vostri, ma cosa c'è che impedisce all'uno o all'altro di trasferirsi?
Io continuo a credere che se uno è veramente convinto di quello che fa, pianta tutto e parte... Quali sono i motivi che lo impediscono? Oppure non siete poi così convinti?
Perdonami la provocazione..., puoi anche mandarmi a quel paese...

Aradia

Re: Rapporto a distanza...

Messaggio da Aradia » 12/01/2008, 18:29

netilib ha scritto:[...]



Ciao,
Non sei la prima che pone il problema... In passato ho sempre scritto che in caso di rapporti a distanza, prima o poi o si elimina la distanza o si elimina il rapporto... E ne sono sempre ancora convinto...
Non per sapere gli affari vostri, ma cosa c'è che impedisce all'uno o all'altro di trasferirsi?
Io continuo a credere che se uno è veramente convinto di quello che fa, pianta tutto e parte... Quali sono i motivi che lo impediscono? Oppure non siete poi così convinti?
Perdonami la provocazione..., puoi anche mandarmi a quel paese...
ciao Netilib... sia per me che per lui l impedimento piu grande è il lavoro...ognuno di noi si è costruito il proprio piccolo mondo.e piccoli basi da cui partire, anche economicamente..Vedi, ho paura e penso anche lui,di commettere uno sbaglio..piu di una volta ci siamo chiesti "e se finisse?" uno di noi avrebbe abbandonato tutta la sua vita per poi , magari, ritrovarsi solo in una citta che non conosce e senza amici, lontano dalla famiglia..Forse come dici tu, non siamo poi cosi convinti.. ciao Sorriso felice

Avatar utente
francy64
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 959
Iscritto il: 06 ottobre 2007
Età: 60

Re: Rapporto a distanza...

Messaggio da francy64 » 12/01/2008, 18:57

Ciao Aradia,
i dubbi che vivete sono giustificati, passare da un rapporto a distanza a una convivenza senza un periodo di frequentazione dal vivo comporta il rischio di perdere in caso di fallimento del rapporto tutte le certezze che vi siete costruiti nella città di residenza.
Potrebbe essere utile una fase intermedia di conoscenza limitata non solo a voi stessi, ma anche agli eventuali parenti da acquisire (suoceri, cognati), che esercitano sempre una certa influenza sui rapporti d'amore.
Soprattutto la suocera....

Per esempio durante le vacanze pasquali o estive trascorrere insieme almeno 10 giorni di "prova convivenza", senza andare in vacanza, dove l'atmosfera romantica può celare aspetti di carattere non graditi, ma vivendo a casa dediti anche a pulizie e cucina, a quegli aspetti pratici che permettono una reale conoscenza della persona.
Spesso è dal trascorrere giorni affacendati in queste mansioni di bassa manovalanza che emergono affinità o dissapori.

Aradia

Re: Rapporto a distanza...

Messaggio da Aradia » 12/01/2008, 19:17

francy64 ha scritto:[...]


Ciao Aradia,
i dubbi che vivete sono giustificati, passare da un rapporto a distanza a una convivenza senza un periodo di frequentazione dal vivo comporta il rischio di perdere in caso di fallimento del rapporto tutte le certezze che vi siete costruiti nella città di residenza.
Potrebbe essere utile una fase intermedia di conoscenza limitata non solo a voi stessi, ma anche agli eventuali parenti da acquisire (suoceri, cognati), che esercitano sempre una certa influenza sui rapporti d'amore.
Soprattutto la suocera....

Per esempio durante le vacanze pasquali o estive trascorrere insieme almeno 10 giorni di "prova convivenza", senza andare in vacanza, dove l'atmosfera romantica può celare aspetti di carattere non graditi, ma vivendo a casa dediti anche a pulizie e cucina, a quegli aspetti pratici che permettono una reale conoscenza della persona.
Spesso è dal trascorrere giorni affacendati in queste mansioni di bassa manovalanza che emergono affinità o dissapori.
Infatti credo siano proprio le influenze esterne, un domani, a mettere in discussione il rapporto..è una sensazione terribile dover rinunciare a qualcuno per paura del futuro..in questo caso poi, la distanza gioca un ruolo fondamentale. Abitando nella stessa città, sicuramente, no dovremmo temere di perdere noi stessi..