La distanza...davvero una brutta bestia....

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Avatar utente
francy64
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 959
Iscritto il: 06 ottobre 2007
Età: 60


Messaggio da francy64 » 15/02/2008, 16:39

Tigrotta ha scritto:[...]Sempre sotto l'ottica del "secondo me"...io non mi legherei mai a una persona come descrive Lucrezia senza averla vista in faccia..Prima di legarmi e promettere, certe cose devo vederle di persona, per essere onesta con me stessa e con l'altro, per poter dire che sì, mi provoca piacevoli brividi, o no, mi spiace, non è così.
Tigrotta, anch'io attribuisco alla corporeità ( che è cosa diversa dall'aspetto fisico) un'importanza fondamentale...non avendo mai vissuto storie a distanza non posso sbilanciarmi, però se capita di contattarsi sul web, penso sia comprensibile affinare prima la conoscenza del carattere e nel frattempo organizzarsi per un incontro dal vivo.

A onor del vero temerei le storie a distanza perchè il confronto per email o per telefono permette di far risaltare molto i pregi di ciascuno (mentre i difetti rimangono celati) col rischio di sopravvalutare l'altro e di costruire un'immagine distorta del partner...

Lady, un abbraccio anche da parte mia. :)

Luca L.

Re: Rapporto a distanza...

Messaggio da Luca L. » 15/02/2008, 16:39

massi24 ha scritto:[...]



Se foste più determinati si potrebbe provare.. in fondo, dipende in quali regioni state, il lavoro lo si riesce bene o male a trovare..
Credo che dovreste guardare dentro voi stessi e capire cosa volete veramente.
E accettare i probabili difetti che prima, causa distanza, non notavate ;)
In bocca al lupo
Ti quoto per puro caso.

Chi dice..che l' amore vicino dura di più di un amore lontano....questa è la più grande C****** del secolo!

Ospite


Messaggio da Ospite » 15/02/2008, 17:10

francy64 ha scritto:[...]

A onor del vero temerei le storie a distanza perchè il confronto per email o per telefono permette di far risaltare molto i pregi di ciascuno (mentre i difetti rimangono celati) col rischio di sopravvalutare l'altro e di costruire un'immagine distorta del partner...

Lady, un abbraccio anche da parte mia. :)
Una storia a distanza regge durante le prime fasi quando l'aspetto emotivo è al massimo, la curiosità e il desiderio di conoscenza è elevato. In questa fase la persona viene molto idealizzata, come avviene in tutte le storie appena intraprese. La distanza però allunga questo momento che in condizioni "reali" avrebbe vita più breve. All'inizio niente viene avvertito come un peso, si pensa all'altro come un qualcosa di magico. Ma con il tempo le cose mutano, ci si avvia verso la consuetudine, al rapporto le conversazioni e i messaggini d'amore non bastano più. Anche gli incontri sporadici diventano insufficienti.. ci vuole conoscenza dell'altro attraverso la condivisione di spazi e momenti che appartengono alla quotidianità che ti fanno avere una visione d'assieme maggiore e completa. Ci vuole altro proprio perchè la relazione e l'amore hanno bisogno di nutrirsi. Allora si avvertono tutti i limiti. A questo punto se c'è garanzia di progettualità si investe su qualcos'altro, la relazione ha nuovi spunti per poter proseguire, se le condizioni per la progettualità non ci sono allora la storia lentamente si esaurisce. La routine appiattisce e l'interesse scema.

Tigrotta, e io lo ricambio con tanto affetto.. grazie. smack

netilib


Messaggio da netilib » 15/02/2008, 17:15

Lucrezia ha scritto:Appoggio Yuhu, io la penso come lui, ma e' anche vero che ognuno ha le sue priorita' e il suo modo di vedere le cose.
Nella mia vita, fin da bambina, io ho dato la precedenza assoluta ai sentimenti, facendone il mio unico traguardo , il resto l'ho sempre messo in secondo piano. Posso dire, arrivata alla soglia dei 40 anni, che non e' tanto importante la durata della storia d'amore quanto l'intensita' e quello che puo' dare alla mia vita.
Non volevo morire senza aver conosciuto l'amore profondo, quello vero, quello totalmente appagante e totalmente corrisposto.
Ho incontrato uomini che si sono innamorati di me ma "a modo loro", cioe' secondo il proprio carattere e capacita' di esprimere sentimenti, sicuramente inferiori o diversi dal mio.
Ora che ho incontrato un uomo sentimentalmente ed affettivamente identico a me non mi importa se la storia durera' in eterno, l'importante e' quello che mi sta dando e la consapevolezza di non essere vissuta invano oltre ad aver esaudito il mio desiderio piu' grande: essere amata e amare come volevo io.
Aggiungo questo: l'amore e' sacrificio, e' impegno, come tutte le cose preziose va conquistato e mantenuto con il massimo dello sforzo, soprattutto se a distanza. Ma ci vuole fede, fede nel rapporto, fede nell'altra persona, bisogna crederci fino in fondo e dare tutto se stesso/a ogni giorno. Il rapporto va coltivato come la pianta piu' bella del giardino, annaffiata, curata, potata, sorretta, riparata dalle intemperie per vederla fruttare al meglio. Questo e' naturalmente uno sforzo comune, di entrambi, ma se viene mantenuto con impegno porta una felicita' senza eguali. Non e' per sempre? Non importa, nemmeno la vita e' per sempre e non lo e' nemmeno l'amore, ma meglio due anni d'amore cosi che una vita senza un grande amore.
Io ci credo, voglio crederci e quando finira' potro' dire: e' stato un grande amore.
Io ho scelto, noi abbiamo scelto, di vederci dopo 100 giorni e in questi 100 giorni far fruttare questo amore, depositando ogni giorno un po' d'amore in questa banca dei sentimenti, la distanza e la lontananza sono molto duri per entrambi, a volte verrebbe la voglia di prendere l'auto e fare sti maledetti 600 kilometri ma resistiamo: quando verra' il momento passeremo un week-end insieme e tireremo i frutti dei nostri sforzi.
Vi sapro' dire.... 8)
Sono molto curioso di sapere"quanto saprai dire..." quanto scrivi (scrivete) affascina e credo di poter capire e identificarmi con quasi tutto...
C'è una sola cosa che assolutamente non sottoscriverei. Là dove dici che l'amore non è per sempre... Forse hai ragione, ma io non riuscirei a iniziare una storia se non fossi convinto che durerà per sempre... Per una cosa "a termine" non inizierei a investire energie...

Avatar utente
Melissa
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1344
Iscritto il: 05 giugno 2007
Età: 45


Messaggio da Melissa » 15/02/2008, 17:36

Lady Morgana ha scritto:[...]



Tornerò a sorridere, anzi ho già iniziato a farlo ma niente e nessuno potrà togliermi il ricordo di quei momenti. Ne è valsa comunque la pena e non me ne pento, anzi, saprò apprezzarli sempre più con il passare del tempo. Sono solo delusa per il tipo di fine... lascerà un retrogusto un pò amaro perchè mi ha fatto un pò ricredere sulle sue capacità di affrontare le cose. Peccato.. peccato davvero.

Ciao Meli
Capisco le tue parole e come ti senti, capisco questo stato d'animo perche' e' comprensibile che sia cosi', anzi, sei fin troppo forte..

Passiamo una vita a cercare amore, a dare amore, ed e' naturale che rimaniamo attoniti di fronte alle delusioni...

Bacino coccoloso.. :heart:

Avatar utente
Melissa
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1344
Iscritto il: 05 giugno 2007
Età: 45


Messaggio da Melissa » 15/02/2008, 17:50

netilib ha scritto:[...]



Sono molto curioso di sapere"quanto saprai dire..." quanto scrivi (scrivete) affascina e credo di poter capire e identificarmi con quasi tutto...
C'è una sola cosa che assolutamente non sottoscriverei. Là dove dici che l'amore non è per sempre... Forse hai ragione, ma io non riuscirei a iniziare una storia se non fossi convinto che durerà per sempre... Per una cosa "a termine" non inizierei a investire energie...
:applause: :applause: :applause: :applause:

... e' molto bello questo tuo pensiero Netilib, e magari fosse davvero per tutti cosi'.. :rolleyes:

.. e' indubbio che le cose bisogna sentirsele addosso, ed e' solo quando le senti cosi' fortemente, che puoi credere al "per sempre"..

.. un sorriso..

Mely

Ospite


Messaggio da Ospite » 15/02/2008, 18:21

francy64 ha scritto:[...]


i, però se capita di contattarsi sul web, penso sia comprensibile affinare prima la conoscenza del carattere e nel frattempo organizzarsi per un incontro dal vivo.

A onor del vero temerei le storie a distanza perchè il confronto per email o per telefono permette di far risaltare molto i pregi di ciascuno (mentre i difetti rimangono celati) col rischio di sopravvalutare l'altro e di costruire un'immagine distorta del partner...


:)
l'idealizzazzione è sempre presente in ogni inizio di relazione virtuale o meno (già detto da lady forse?), ma nel secondo caso c'è qualcosa di più.
parliamo del primo incontro.
concedetemi che di solito ( io ho ricordi vecchi dei primi incontri; parlo forse degli incontri sotto i 30 anni) non ci si conosce bene al primo incontro in vita reale. se io conosco un tipo in montagna (per dire) e ci esco la sera stessa non è come conoscerlo via internet, aver chattato per cinquanta ore e sapere vita, morte e miracoli di lui. in vita reale alla prima serata finirà che si parla del più o del meno (ed è già un miracolo che non ti parlino delle ex; io queste ex le abolirei dalla faccia della terra :DD ). se la cosa non funziona "arrivederci e grazie"
c'è un'intimità al primo incontro dopo chat che invece è molto pericolosa: si conosce troppo dell'altro, ci si fa l'idea che "siamo due anime gemelle che prescindono dal lato fisico"
se alla fine ci si incontra dopo mesi e si è sempre in contatto un'affinità deve esserci anche dal vivo; è difficile che ( a parte repulsione proprio) che le cose vadano male. e questo lo dico perchè ormai le relazioni a distanza sono moltissime e tutti fanno finta di essersi incontrati "da parenti " (si.... parenti che usano internet :DD )
è abbastanza ovvio che, secondo la mia esperienza, solo coll'incontro fisico scatti o meno qualcosa in più.
il problema non è mai il primo incontro e neanche il secondo...è il fatto che quel sempre che vuoi (come dice neitlib) non si realizza.

Tigrotta


Messaggio da Tigrotta » 15/02/2008, 18:33

parola ha scritto: il problema non è mai il primo incontro e neanche il secondo...è il fatto che quel sempre che vuoi (come dice neitlib) non si realizza.
Beh, io non mi aspetto pressochè mai che qualcosa, qualunque cosa, duri per sempre..certo, nell'inconscio magari ce lo si aspetta o lo si spera quantomeno profondamente, ma ce ne passa di delusione, quando finisce, se ce lo si aspettava non solo inconsciamente ma anche consciamente.
E sinceramente, dopo le mie esperienze di relazione a distanza, in circostanze come quelle che stiamo discutendo me lo aspetto ancora meno..forse perchè ho idea che altre volte la distanza, tra le altre cose, sia stata causa del patatrack.
Ma forse stavolta ho incontrato una persona che mi ama davvero, nel modo in cui posso stare bene (giacchè come diceva Lucrezia, non si ama in un solo modo prestabilito), che sa dirmelo senza risparmiarsi, e che della distanza non ha paura..voglio crederci, e lui mi aiuta a crederci ^^

Ospite


Messaggio da Ospite » 15/02/2008, 18:39

Tigrotta ha scritto:[...]



Beh, io non mi aspetto pressochè mai che qualcosa, qualunque cosa, duri per sempre..certo, nell'inconscio magari ce lo si aspetta o lo si spera quantomeno profondamente, ma ce ne passa di delusione, quando finisce, se ce lo si aspettava solo inconsciamente ma anche consciamente.
E sinceramente, dopo le mie esperienze di relazione a distanza, in circostanze come quelle che stiamo discutendo me lo aspetto ancora meno..forse perchè ho idea che altre volte la distanza, tra le altre cose, sia stata causa del patatrack.
Ma forse stavolta ho incontrato una persona che mi ama davvero, che sa dirmelo senza risparmiarsi, e che della distanza non ha paura..voglio crederci, e lui mi aiuta a crederci ^^
tigrotta cavolo stavo cambiando delle frasi.
uffi che noia che sei. :DD stavo dicendo che il primo incontro è una cosa da cardiopalma (e se lo dico io col sarcasmo che mi ritrovo...). e poi aggiungevo che non sempre va male. a cercare l'amore tutti i posti sono buoni, anche internet.
ma non ho capito tigrotta, ma tu hai una relazione a distanza? non si capisce molto,
perchè a 21 anni che te frega del futuro???? ovvio. elementare watson.
però cara io 21 anni me li ricordo col binocolo... un bacio

netilib


Messaggio da netilib » 15/02/2008, 19:28

parola ha scritto:[...]


perchè a 21 anni che te frega del futuro???? ovvio. elementare watson.
però cara io 21 anni me li ricordo col binocolo... un bacio
Pensa che da me, per vedere i miei 21 anni, ci vuole già il telescopio... Pensa che ho iniziato a lavorare che non esisteva il computer, il fax, le fotocopiatrici erano dei marchingegni complicatissimi e costosissimi... Ai nostri tempi imperava la carta carbone che voi non sapete nemmeno più cos'è...

Per tornare al topic: con la mia mentalità "alla vecchia" non ho mai iniziato una relazione non pensando che avrebbe potuto durare per sempre... (E ho sbagliato ogni volta... :P :P :P )
Le relazioni "a termine" però non hanno mai fatto per me, forse qualche pasticcio l'ho fatto da giovanissimo, ma in seguito non mi sono mai messo con qualcuna senza crederci fino in fondo...
In fin dei conti basta mettersi d'accordo... se tutti e due la pensano allo stesso modo, che problema c'è?

Incredibile Romantica


Messaggio da Incredibile Romantica » 15/02/2008, 19:38

..Penso che quando l'Amore sia VERO,la distanza non dovrebbe essere un problema.
Due persone che si amano,non contano di certo i km!!o comunque sia..cercano di venirsi incontro..PUR DI VEDERSI!!Ma mi sembra di aver capito che nessuno dei due lo fa;quindi l'amore non esiste più.
Credo che quando si è veramente innamorati non si bada a quante volte ci si vede:basta SENTIRSI.
Certo;si hanno meno ricordi di una coppia che vive nella stessa città,nello stesso quartiere..Ma,per esperienza,posso dire che i ricordi che ho sono unici;vissuti fino all'ultimo sguardo.
Ovviamente è soggettivo:c'è chi ha un forte bisogno di "contatto fisico";o chi,come me,crede nell'amore platonico(o in parole povere,adotta il motto:meglio la qualità,che la quantità :P )

Avatar utente
Lucrezia
Utente Escluso
Messaggi: 1248
Iscritto il: 11 gennaio 2008
Età: 55


Messaggio da Lucrezia » 15/02/2008, 20:25

Tigrotta ha scritto:[...]



Sempre sotto l'ottica del "secondo me"...io non mi legherei mai a una persona come descrive Lucrezia senza averla vista in faccia..non tanto per una questione estetica, che ??? ha la sua importanza e può essere parzialmente e temporaneamente risolta con delle foto..ma perchè nessuna foto può sostituire la percezione delle sensazioni che si provano avendo vicino una persona, nè una foto può sostituire le espressioni, le smorfiette e il modo di muoversi della persona che ci intriga.
Prima di legarmi e promettere, certe cose devo vederle di persona, per essere onesta con me stessa e con l'altro, per poter dire che sì, mi provoca piacevoli brividi, o no, mi spiace, non è così.
Ci sono cose che annullano queste piccolezze.
Una canzone bellissima di Mina diceva cosi: "Una donna e' piu' sola quando l'uomo che ha vicino non riesce a leggere nei suoi pensieri".
A parte il fatto che ho visto tante foto e ti posso dire che per me e' bellissimo, non bello, incredibilmente sexy ed affascinante, ma ha la capacita' di leggere nei miei pensieri, oltre che capirmi al volo e stupirmi ad ogni parola che scrive.
Posso stare 3 ore e mezza su msn e il tempo vola come se fossero 10 minuti, non mi annoia mai, mi fa divertire e se mi arrabbio sa calmarmi in un baleno.
E non mi era mai successo prima, ne' nella vita reale ne' in quella virtuale.
Quando lo vedro' non credo che mi possa stupire il suo modo di muoversi o di guardare, di muovere la bocca quando parla o di muovere le mani.
Certo potrei anche non piacergli io, e' un rischio, vi sapro' dire.
Per Francy: si, l'ho conosciuto in un forum e non ci siamo ancora visti..... :D

Avatar utente
Lucrezia
Utente Escluso
Messaggi: 1248
Iscritto il: 11 gennaio 2008
Età: 55


Messaggio da Lucrezia » 15/02/2008, 20:31

netilib ha scritto:[...]



Sono molto curioso di sapere"quanto saprai dire..." quanto scrivi (scrivete) affascina e credo di poter capire e identificarmi con quasi tutto...
C'è una sola cosa che assolutamente non sottoscriverei. Là dove dici che l'amore non è per sempre... Forse hai ragione, ma io non riuscirei a iniziare una storia se non fossi convinto che durerà per sempre... Per una cosa "a termine" non inizierei a investire energie...
Mancano 64 giorni :D , diventeremo peggio di Beautiful.
Sai, ti confesso che io spero sia per sempre, non ci penso solo per scaramanzia e per non farmi troppe illusioni :D

Tigrotta


Messaggio da Tigrotta » 15/02/2008, 20:45

parola ha scritto:[...]


tigrotta cavolo stavo cambiando delle frasi.
uffi che noia che sei. :DD stavo dicendo che il primo incontro è una cosa da cardiopalma (e se lo dico io col sarcasmo che mi ritrovo...). e poi aggiungevo che non sempre va male. a cercare l'amore tutti i posti sono buoni, anche internet.
ma non ho capito tigrotta, ma tu hai una relazione a distanza? non si capisce molto,
perchè a 21 anni che te frega del futuro???? ovvio. elementare watson.
però cara io 21 anni me li ricordo col binocolo... un bacio
Parola, non stavo commentando la faccenda del primo incontro :P solo esprimendo i miei pensieri sul cosiddetto "per sempre" che tanti sembrano aspettarsi consciamente e anche non, pensando l'amore come eterno, intendo.
Comunque sì, ho una relazione a distanza, da poco a dire il vero, ma ci sono tutti i presupposti perchè ne esca finalmente qualcosa di buono..non dico che penso al futuro e al matrimonio (non ci credo al matrimonio), però mi piacerebbe mettere su una relazione un pò più solida e un pò più duratura delle precedenti. E a dirla tutta...
Le relazioni "a termine" però non hanno mai fatto per me, forse qualche pasticcio l'ho fatto da giovanissimo, ma in seguito non mi sono mai messo con qualcuna senza crederci fino in fondo...
..non si tratta di opporre il "per sempre" alla "relazione a termine". Perchè non può esistere una mediazione? Non si può vivere una relazione credendoci davvero, vivendola giorno dopo giorno, sapendo che è reale e solida, ma senza farsi promesse su un futuro che, è innegabile, non conosciamo?Pensarla sul "voglio stare con te tanto tanto tempo" o "Voglio stare con te il più a lungo possibile perchè ti amo"?
Non è questione di 21 anni o meno, o quantomeno non principalmente: sono io che la vedo così, non mi piace giurare su cose che non conosco, come il futuro, e resto intimamente convinta che tutto ha sempre una fine.

Avatar utente
francy64
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 959
Iscritto il: 06 ottobre 2007
Età: 60


Messaggio da francy64 » 15/02/2008, 20:50

Lady Morgana ha scritto:[...]Una storia a distanza regge durante le prime fasi quando l'aspetto emotivo è al massimo, la curiosità e il desiderio di conoscenza è elevato. In questa fase la persona viene molto idealizzata.... Anche gli incontri sporadici diventano insufficienti.. ci vuole conoscenza dell'altro attraverso la condivisione di spazi e momenti che appartengono alla quotidianità che ti fanno avere una visione d'assieme maggiore e completa. Ci vuole altro proprio perchè la relazione e l'amore hanno bisogno di nutrirsi. Allora si avvertono tutti i limiti. A questo punto se c'è garanzia di progettualità si investe su qualcos'altro, la relazione ha nuovi spunti per poter proseguire, se le condizioni per la progettualità non ci sono allora la storia lentamente si esaurisce. La routine appiattisce e l'interesse scema.
Io vedo le parole di Lady molto vere...i rischi sono quelli esposti.
Anche se ogni esperienza d'amore rimane unica e arricchisce chi l'ha vissuta.
Mi sembra quasi di avvertire il tuo dolore, Lady, un dolore pacato, segno che sei una donna forte.

Lucrezia ha scritto:Mancano 64 giorni, diventeremo peggio di Beautiful.
Sai, ti confesso che io spero sia per sempre, non ci penso solo per scaramanzia e per non farmi troppe illusioni.
Lucrezia, faremo tutti il count down e il tifo per te... ;)
Ci voleva proprio una telenovela... 8)

Avatar utente
Lucrezia
Utente Escluso
Messaggi: 1248
Iscritto il: 11 gennaio 2008
Età: 55


Messaggio da Lucrezia » 15/02/2008, 20:57

francy64 ha scritto:[...]



Lucrezia, faremo tutti il count down e il tifo per te... ;)
Ci voleva proprio una telenovela... 8)
Grazie, ma dopo le parole di Lady mi sono cadute le braccia.
E' ovvio che noi due siamo nella prima fase, dove mi ci ritrovo perfettamente descritta.
Non so come andra' a finire, forse finira' come dice lei, forse no.
Ora voglio solo ragionare in funzione del primo incontro che e' decisivo, se andra' bene quello allora si potra' guardare piu' avanti, inutile farlo ora.
Intanto mi godo questo stato di grazia insieme a voi.

Per Netilib: solo tu hai capito, eh? ma sei una volpe...... 8)

Ospite


Messaggio da Ospite » 15/02/2008, 21:23

francy64 ha scritto:[...]
Mi sembra quasi di avvertire il tuo dolore, Lady, un dolore pacato, segno che sei una donna forte.
Il mio dolore è vissuto con dignità e con accettazione della realtà. Non sò se sia segno di forza.
Lucrezia ha scritto:[...]
Grazie, ma dopo le parole di Lady mi sono cadute le braccia.
E' ovvio che noi due siamo nella prima fase, dove mi ci ritrovo perfettamente descritta.
Non so come andra' a finire, forse finira' come dice lei, forse no.
Ora voglio solo ragionare in funzione del primo incontro che e' decisivo, se andra' bene quello allora si potra' guardare piu' avanti, inutile farlo ora.
Intanto mi godo questo stato di grazia insieme a voi.
So bene come ti senti Lucrezia. Non prendermi a riferimento te ne prego, la mia situazione probabilmente non è identica alla tua. Se tutto andrà bene la storia avrà i suoi sbocchi naturali, se non ci sono particolari impedimenti e se davvero scoprite di essere così tanto affini potrete sfruttare tutte le potenzialità della vostra storia. Le cose le vedo diversamente se ci sono dei limiti oggettivi. Tu sai le cose come stanno. ;)

Avatar utente
Lucrezia
Utente Escluso
Messaggi: 1248
Iscritto il: 11 gennaio 2008
Età: 55


Messaggio da Lucrezia » 15/02/2008, 22:21

Lady Morgana ha scritto:[...]



Il mio dolore è vissuto con dignità e con accettazione della realtà. Non sò se sia segno di forza.

[...]



So bene come ti senti Lucrezia. Non prendermi a riferimento te ne prego, la mia situazione probabilmente non è identica alla tua. Se tutto andrà bene la storia avrà i suoi sbocchi naturali, se non ci sono particolari impedimenti e se davvero scoprite di essere così tanto affini potrete sfruttare tutte le potenzialità della vostra storia. Le cose le vedo diversamente se ci sono dei limiti oggettivi. Tu sai le cose come stanno. ;)
I limiti ci sono eccome e non sono certo i kilometri ;) , ma quelli sono simili a quelli di tante coppie clandestine anche vicine.
La lontananza mette a dura prova le relazioni e gli amori: se son rose fioriranno.
Non posso non prenderti come riferimento perche' le cose che hai scritto sono molto vere ahime'
:)

Avatar utente
randy64
Nuovo Iscritto
Messaggi: 18
Iscritto il: 29 novembre 2007
Età: 59


Messaggio da randy64 » 15/02/2008, 23:01

Lucrezia ha scritto:[...]



I limiti ci sono eccome e non sono certo i kilometri ;) , ma quelli sono simili a quelli di tante coppie clandestine anche vicine.
La lontananza mette a dura prova le relazioni e gli amori: se son rose fioriranno.
Non posso non prenderti come riferimento perche' le cose che hai scritto sono molto vere ahime'
:)
Vaiiiiiiii,Lucrezia insegui il sogno,io ti sponsorizzo alla grande,ho letto ora la parte finale di questo Topic e dico che le persone come te sanno vivere.Il tuo sogno e' gia' partito,stai sognando e realizzando con la conferma della sua presenza,sei in uno stato di grazia e questa e' vita :heart: ,non sei una ragazzina per cui gli scambi che avete avuto,le parole che vi siete detti,le emozioni che vi siete creati hanno dato vita a sentimenti ed i sentimenti si sentono a distanza quando sono veri.Tu hai coraggio ed e' il coraggio che viene dal cuore,la vita va vissuta senza paura,se si sbaglia,ci si alza ma intanto si ha vissuto,io odio le persone che per paura di sbagliare non fanno nulla ,vegetano e criticano.

Insegui il tuo sogno ,la mia nave e' sempre a disposizione ..vai vola Lucrezia vivi la vita senza paure dai il massimo,sfrutta l'onda emotiva che stai surfando....ti seguiro'...se hai bisogno di rifornirti sai dove andare..Butta il cuore avanti e inseguilo..

:ciao: randy il corsaro
Ragione e sentimento sono il timone e la vela della nostra anima navigante. Kahlil Gibran

netilib


Messaggio da netilib » 15/02/2008, 23:10

Tigrotta ha scritto:[...]

..non si tratta di opporre il "per sempre" alla "relazione a termine". Perchè non può esistere una mediazione? Non si può vivere una relazione credendoci davvero, vivendola giorno dopo giorno, sapendo che è reale e solida, ma senza farsi promesse su un futuro che, è innegabile, non conosciamo?Pensarla sul "voglio stare con te tanto tanto tempo" o "Voglio stare con te il più a lungo possibile perchè ti amo"?
Non è questione di 21 anni o meno, o quantomeno non principalmente: sono io che la vedo così, non mi piace giurare su cose che non conosco, come il futuro, e resto intimamente convinta che tutto ha sempre una fine.
Consentimi di insistere: su certe cose il "tanto tempo" e "il più a lungo possibile" è... troppo poco. In un qualche modo - ma è un mio modo di vedere il problema, non occorre mica condividere... - a me da l'impressione che svilisca il rapporto... Se, come dici tu, "credo davvero" in un rapporto, non posso "credere davvero" che possa finire... O l'uno, o l'altro...
Ma, ripeto, dico questo per comunicare che c'è qualcuno che la pensa così, non pretendo certamente che questo modo di vedere le cose debba essere condiviso da tutti...

Avatar utente
Lucrezia
Utente Escluso
Messaggi: 1248
Iscritto il: 11 gennaio 2008
Età: 55


Messaggio da Lucrezia » 15/02/2008, 23:22

randy64 ha scritto:[...]


Vaiiiiiiii,Lucrezia insegui il sogno,io ti sponsorizzo alla grande,ho letto ora la parte finale di questo Topic e dico che le persone come te sanno vivere.Il tuo sogno e' gia' partito,stai sognando e realizzando con la conferma della sua presenza,sei in uno stato di grazia e questa e' vita :heart: ,non sei una ragazzina per cui gli scambi che avete avuto,le parole che vi siete detti,le emozioni che vi siete creati hanno dato vita a sentimenti ed i sentimenti si sentono a distanza quando sono veri.Tu hai coraggio ed e' il coraggio che viene dal cuore,la vita va vissuta senza paura,se si sbaglia,ci si alza ma intanto si ha vissuto,io odio le persone che per paura di sbagliare non fanno nulla ,vegetano e criticano.

Insegui il tuo sogno ,la mia nave e' sempre a disposizione ..vai vola Lucrezia vivi la vita senza paure dai il massimo,sfrutta l'onda emotiva che stai surfando....ti seguiro'...se hai bisogno di rifornirti sai dove andare..Butta il cuore avanti e inseguilo..

:ciao: randy il corsaro
Grazie Randy, ho bisogno di incoraggiamenti in effetti.... :rolleyes:
E' vero, ho il corraggio di chi vuole, ora mi serve un po' di fortuna.
Sai, piu' si vola in alto piu' ci si fa male quando si cade.
E io mi ritrovo per la prima volta sopra le nuvole, spero che il paracadute regga..... :?
Penso pero' anche che ormai e' troppo tardi per tornare indietro, il volo l'ho gia' spiccato. :D
Mi fermo qui, che le telenovele a lungo stancano.

netilib


Messaggio da netilib » 15/02/2008, 23:38

Lucrezia ha scritto:[...]

Mancano 64 giorni :D , diventeremo peggio di Beautiful.
Sai, ti confesso che io spero sia per sempre, non ci penso solo per scaramanzia e per non farmi troppe illusioni :D
Confessione per confessione (qui è peggio che essere tra i cristiani dei primi secoli con le confessioni pubbliche...): io ho cominciato qualcosa di simile più o meno allo stesso momento vostro, facendo i calcoli, un paio di settimane prima... Siamo lontani dall'essere coinvolti come voi, anzitutto perchè mi sto ancora leccando le ultime ferite e poi perchè senza esserci visti, oltre un certo limite non riesco ad andare...
E così... ci vedremo domani. Abbiamo deciso di incontrarci senza pretendere nulla dall'incontro se non di vedere "che effetto fa"... Una cosa assolutamente spontanea... Poi si deciderà come andare avanti...
Per chi si ricorda un topic di fine/inizio anno: ho deciso di mettere la testa fuori dal guscio...

Avatar utente
Lucrezia
Utente Escluso
Messaggi: 1248
Iscritto il: 11 gennaio 2008
Età: 55


Messaggio da Lucrezia » 15/02/2008, 23:42

netilib ha scritto:[...]



Confessione per confessione (qui è peggio che essere tra i cristiani dei primi secoli con le confessioni pubbliche...): io ho cominciato qualcosa di simile più o meno allo stesso momento vostro, facendo i calcoli, un paio di settimane prima... Siamo lontani dall'essere coinvolti come voi, anzitutto perchè mi sto ancora leccando le ultime ferite e poi perchè senza esserci visti, oltre un certo limite non riesco ad andare...
E così... ci vedremo domani. Abbiamo deciso di incontrarci senza pretendere nulla dall'incontro se non di vedere "che effetto fa"... Una cosa assolutamente spontanea... Poi si deciderà come andare avanti...
Per chi si ricorda un topic di fine/inizio anno: ho deciso di mettere la testa fuori dal guscio...

Ullapeppa!!!!!!!
Domani sera ci racconti, eh...mi raccomando.......che ormai siamo tutti amici e dobbiamo sostenerci a vicenda......
In bocca al lupo!!!!!!

Certo che per me sarebbe un po' prestino....dopo un solo mese..... :O

Avatar utente
randy64
Nuovo Iscritto
Messaggi: 18
Iscritto il: 29 novembre 2007
Età: 59


Messaggio da randy64 » 15/02/2008, 23:55

Lucrezia ha scritto:[...]



Grazie Randy, ho bisogno di incoraggiamenti in effetti.... :rolleyes:
E' vero, ho il corraggio di chi vuole, ora mi serve un po' di fortuna.
Sai, piu' si vola in alto piu' ci si fa male quando si cade.
E io mi ritrovo per la prima volta sopra le nuvole, spero che il paracadute regga..... :?
Penso pero' anche che ormai e' troppo tardi per tornare indietro, il volo l'ho gia' spiccato. :D
Mi fermo qui, che le telenovele a lungo stancano.
Lucrezia,ho visto che in questi ultimi giorni hai le due forze a posto,quella del cuore che ti fa volare e quella della mente che ti fa atterrare,mantienile bilanciate ,e questo equilibrio ti dara' sicurezza,in ogni momento puoi' spiccare il volo perche' sai atterrare.Mi viene in mente una pubblicita' che passano in tv ogni tanto(forse di una macchina fotografica) vedi persone che atterrano e' bellissima pensa a loro quando sei in cielo,pensa che sai atterrare vedrai potrai volare quando vuoi...ciao buon volo ti invidiooooooooooooooo,positivamente :D :D

ciao randy il corsaro
Ragione e sentimento sono il timone e la vela della nostra anima navigante. Kahlil Gibran

Avatar utente
randy64
Nuovo Iscritto
Messaggi: 18
Iscritto il: 29 novembre 2007
Età: 59


Messaggio da randy64 » 16/02/2008, 0:04

netilib ha scritto:[...]



Confessione per confessione (qui è peggio che essere tra i cristiani dei primi secoli con le confessioni pubbliche...): io ho cominciato qualcosa di simile più o meno allo stesso momento vostro, facendo i calcoli, un paio di settimane prima... Siamo lontani dall'essere coinvolti come voi, anzitutto perchè mi sto ancora leccando le ultime ferite e poi perchè senza esserci visti, oltre un certo limite non riesco ad andare...
E così... ci vedremo domani. Abbiamo deciso di incontrarci senza pretendere nulla dall'incontro se non di vedere "che effetto fa"... Una cosa assolutamente spontanea... Poi si deciderà come andare avanti...
Per chi si ricorda un topic di fine/inizio anno: ho deciso di mettere la testa fuori dal guscio...
Vaiii anche tu Net che sorpresona, :heart: io parlo,parlo mentre qui c'e' gente come voi che fa i fatti.Net com'e' il cuore e' a 1000 per domani ,che emozioni ti danno l'attesa facci vivere anche a noi questi bei momenti ,condividi non fare l'egoista..dai..racconta Net,e' meglio parlarne ti fai un po' di allenamento,un po' di palestra con noi..tira la palla...
:D :D

ciao randy il corsaro
Ragione e sentimento sono il timone e la vela della nostra anima navigante. Kahlil Gibran

Avatar utente
francy64
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 959
Iscritto il: 06 ottobre 2007
Età: 60


Messaggio da francy64 » 16/02/2008, 8:31

randy64 ha scritto:[...]Vaiii anche tu Net che sorpresona, :heart: io parlo,parlo mentre qui c'e' gente come voi che fa i fatti.Net com'e' il cuore e' a 1000 per domani ,che emozioni ti danno l'attesa facci vivere anche a noi questi bei momenti ,condividi non fare l'egoista..dai..racconta Net,e' meglio parlarne ti fai un po' di allenamento,un po' di palestra con noi..tira la palla...

ciao randy il corsaro
Randy, dimentichi una cosuccia irrilevante! ;)
Noi abbiamo consorte, quei fatti al nostro partner non farebbero piacere.

Due telenovele su questo forum... 8)
Net, aspettiamo il resoconto con le dita incrociate... :applause:

Avatar utente
randy64
Nuovo Iscritto
Messaggi: 18
Iscritto il: 29 novembre 2007
Età: 59


Messaggio da randy64 » 16/02/2008, 8:41

francy64 ha scritto:[...]


Randy, dimentichi una cosuccia irrilevante! ;)
Noi abbiamo consorte, quei fatti al nostro partner non farebbero piacere.

Due telenovele su questo forum... 8)
Net, aspettiamo il resoconto con le dita incrociate... :applause:
..hai ragione francy ma c'e' un modo che porta verso isole e tesori possibili ,concessi legali...e' la rotta dell'amicizia...

ciao randy il corsaro
vado a lavorare ci sentiamo piu' tardi
Ragione e sentimento sono il timone e la vela della nostra anima navigante. Kahlil Gibran

Ospite


Messaggio da Ospite » 16/02/2008, 9:20

netilib ha scritto:[...]



Ai nostri tempi imperava la carta carbone che voi non sapete nemmeno più cos'è...

Per tornare al topic: con la mia mentalità "alla vecchia" non ho mai iniziato una relazione non pensando che avrebbe potuto durare per sempre... (E ho sbagliato ogni volta... :P :P :P )
?
purtroppo la carta carbone la conosco.... stendiamo un velo di pietà neitlib... :DD
rispondo a te ma anche a tigrotta. la mia esperienza è diversa perchè ho iniziato tutto non da adolescente
e quindi sono un po' ritardata...
anch'io inizio sempre per sempre (e anche in modo appassionato, almeno una volta nella vita) , ma è pur vero che a 21 anni se si cade si hanno più cuscini, più alternative per ricominciare, meno ferite da leccarsi, meno impegni soprattutto se si studia (ti faccio il caso mio a 21 anni) e il futuro è nebuloso. e quindi anche se si spera per il sempre il fatto che razionalmente può non essere cosi' spaventa meno.
tigrotta invece dice che per lei sarà sempre cosi', non dipende dall'età. e allora vai tigrotta ..... scusa se ti rompo sempre sull'età; è solo invidia la mia; mi sento un po' come mia nonna infatti arompere sempre sull'età. hai ragione: se qualcuno ti esprime i sentimenti senza remore devi correre (e anche ame è successo, che credi) a qualsiasi età. mi fa piacere che vi siate incontrati.
lasciatemi dire che, siccome non sono riuscita a trovare NESSUNO che parlasse con me del gossip dei V.I.P (mia vera e unica passione) seguirò le vostre vicende con discrezione.
neitlib: che bel posto che è quello dove abiti ! bellissimo (e anche la tua battuta sui cristiani; te la copierò prima o poi. vuoi il copiright? già ti ho copiato alcune frasi)
neitlib 2: se hai bisogno di qualcosa (qualsiasi tipo di informazione turistica ) su venezia fammi sapere o scrivi sul forum. ci vado ogni anno e sono un pozzo di scienza (il turismo è la mia seconda passione dopo i vip)

Remy


Messaggio da Remy » 16/02/2008, 9:46

Luca L. ha scritto:[...]



Si...Bho io sinceramente ci rinuncio a parlarci....non trovo una soluzione per aiutarla.

l' amore a distanza esiste ma credo davvero che pochissimi o pochissime riescono a tenerlo.....sono ragazzi e ragazze o persone davvero con un cuore speciale per me.

Io sinceramente fino a 100km arrivo...ma oltre non ci riuscirei.

Deve fare la mia amica una nuova vita...con un ragazzo li vicino o poco distante...gli errori servono a crescere nella vita. ;)

Secondo me non è questione di cuore speciale ma solo di cosa vuoi tu da un rapporto. Esistono persone che non possono stare 5 minuti senza vedere il proprio partner e altre che ci starebbero tranquillamente un mese di seguito. Secondo me le storie che cominciano con la distanza difficilmente reggono perchè non hai modo di conoscerti e di condividere tante cose. L'amore va coltivato, non si può pretendere che sia al massimo dell'intensità da appena incomincia un rapporto! Secondo me la distanza si sopporta solo se il rapporto è consolidato e ad un certo punto, per qualche motivo uno dei due deve allontanarsi

Ospite


Messaggio da Ospite » 16/02/2008, 12:29

Lucrezia ha scritto:[...]
I limiti ci sono eccome e non sono certo i kilometri ;) , ma quelli sono simili a quelli di tante coppie clandestine anche vicine.
La lontananza mette a dura prova le relazioni e gli amori: se son rose fioriranno.
Non posso non prenderti come riferimento perche' le cose che hai scritto sono molto vere ahime'
:)
Allora avevo capito bene. ;) Guarda, vivila al meglio e accetta le cose come stanno senza correre troppo e senza farti troppe illusioni. Questo ti aiuterà più in là quando la preparazione e la consapevolezza dei limiti ti farà razionalizzare più velocemente e al meglio seguendo passo passo l'andamento della storia. Alla fine, comunque andrà, resterà un bel ricordo. E comunque nella vita ognuno ha il suo destino e ti auguro davvero ogni bene.

Ciao

LadyM