La distanza...davvero una brutta bestia....

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
Luca L.

La distanza...davvero una brutta bestia....

Messaggio da Luca L. » 30/12/2007, 9:45

Ascoltavo una mia amica..che tra pochi giorni finirà una storia a distanza di ben 2 anni e 5 mesi.

Lei Verona, Lui Roma..

Si amano molto però la mia amica non resiste più....vorrebbe un maggiore contatto fisico...causa lavoro... si vedono ogni 3-4mesi.

Io gli ho detto che unica soluzione e il trasferimento di lavoro di lei o lui, prendere casa e vivere insieme.

Purtroppo causa lavoro e altre cose..nessun dei due potrà avvicinarsi.

Lei non resiste e stando lontana quando e sola comincia a perdere l' amore..gli manca un ragazzo vicino ma detto..... prima riusciva a tenerlo l' amore.. ma ora ma detto che stà sempre più svanendo..solo rivederlo lo riaccende ma appena e sola a casa.....scende sempre più.

Io sono stato chiaro con la mia amica.....se non siete intenzionati a venirvi incontro..cioè vivere insieme e lasciare il lavoro, amici, famglia, città... meglio chiudere il rapporto subito se no continuate a illudervi.

Insomma...ho consigliato di trovarsi un ragazzo più vicino, che si vedonono minimo ogni week-end.

A volte l' amore a distanza porta nel futuro dei grossi problemi se non si prendono decisioni in breve sul futuro ( Casa insieme, lavoro vicino ecc ecc )

Io ci ho pensato per giorni..ma non vedo una soluzione al problema.

Io sinceramente chiuderei un rapporto...voi ?

netilib

Re: La distanza...davvero una brutta bestia....

Messaggio da netilib » 30/12/2007, 10:18

Luca L. ha scritto:Ascoltavo una mia amica..che tra pochi giorni finirà una storia a distanza di ben 2 anni e 5 mesi.

Lei Verona, Lui Roma..

Si amano molto però la mia amica non resiste più....vorrebbe un maggiore contatto fisico...causa lavoro... si vedono ogni 3-4mesi.

Io gli ho detto che unica soluzione e il trasferimento di lavoro di lei o lui, prendere casa e vivere insieme.

Purtroppo causa lavoro e altre cose..nessun dei due potrà avvicinarsi.

Lei non resiste e stando lontana quando e sola comincia a perdere l' amore..gli manca un ragazzo vicino ma detto..... prima riusciva a tenerlo l' amore.. ma ora ma detto che stà sempre più svanendo..solo rivederlo lo riaccende ma appena e sola a casa.....scende sempre più.

Io sono stato chiaro con la mia amica.....se non siete intenzionati a venirvi incontro..cioè vivere insieme e lasciare il lavoro, amici, famglia, città... meglio chiudere il rapporto subito se no continuate a illudervi.

Insomma...ho consigliato di trovarsi un ragazzo più vicino, che si vedonono minimo ogni week-end.

A volte l' amore a distanza porta nel futuro dei grossi problemi se non si prendono decisioni in breve sul futuro ( Casa insieme, lavoro vicino ecc ecc )

Io ci ho pensato per giorni..ma non vedo una soluzione al problema.

Io sinceramente chiuderei un rapporto...voi ?
In un altro topic scrivevo che secondo me nelle relazioni a distanza più è forte il legame, più si riesce a sopravvivere alla distanza, ma alla fine o si elimina la distanza o si elimina la relazione...
Però c'era qualcun altro che scriveva di conoscere una situazione simile che è andata in avanti per non mi ricordo più quanti anni e che ora stavano preparando il matrimonio....

Luca L.

Re: La distanza...davvero una brutta bestia....

Messaggio da Luca L. » 30/12/2007, 10:53

netilib ha scritto:[...]



In un altro topic scrivevo che secondo me nelle relazioni a distanza più è forte il legame, più si riesce a sopravvivere alla distanza, ma alla fine o si elimina la distanza o si elimina la relazione...
Però c'era qualcun altro che scriveva di conoscere una situazione simile che è andata in avanti per non mi ricordo più quanti anni e che ora stavano preparando il matrimonio....
Matrimonio...wow che bello....si vede che uno dei due per *amore* ha deciso di avvicinarsi....stupendo proprio!

Purtroppo ci sono molte cause *pesanti* per un avvicinamento.

Prima di tutto:

1) Lasciare delle amicizie profonde.
2) Lasciare la famiglia la tua città.
3) Aver il coraggio di lasciare un lavoro e un reddito economico per la vivere.

Insomma la mia amica e suo ragazzo secondo me hanno sbagliato tutto già in partenza....oky l' amore...ma i nodi vengono al pettine...passano anni e anni ma prima o poi il problema salta fuori.

Dovevano subito veder un futuro di *avvicinamento* e ora purtroppo sono in un vicolo cieco....che io sinceramente non saprei ne come muovermi ne come agire...

netilib

Re: La distanza...davvero una brutta bestia....

Messaggio da netilib » 30/12/2007, 11:05

Luca L. ha scritto:[...]
Matrimonio...wow che bello....si vede che uno dei due per *amore* ha deciso di avvicinarsi....stupendo proprio!

Purtroppo ci sono molte cause *pesanti* per un avvicinamento.

Prima di tutto:

1) Lasciare delle amicizie profonde.
2) Lasciare la famiglia la tua città.
3) Aver il coraggio di lasciare un lavoro e un reddito economico per la vivere.

Insomma la mia amica e suo ragazzo secondo me hanno sbagliato tutto già in partenza....oky l' amore...ma i nodi vengono al pettine...passano anni e anni ma prima o poi il problema salta fuori.

Dovevano subito veder un futuro di *avvicinamento* e ora purtroppo sono in un vicolo cieco....che io sinceramente non saprei ne come muovermi ne come agire...
Io sono il solito romantico - ognuno ha i suoi difetti... - ma resto convinto che se è amore vero uno se ne frega e pianta tutto... Più si è giovani e più è facile farlo. Anche se resta difficile, occorre proprio essere convinti...
Per tutte le altre cose sono molto pragmatico e concreto, ma qui molto meno...

Luca L.

Re: La distanza...davvero una brutta bestia....

Messaggio da Luca L. » 30/12/2007, 11:49

netilib ha scritto:[...]



Io sono il solito romantico - ognuno ha i suoi difetti... - ma resto convinto che se è amore vero uno se ne frega e pianta tutto... Più si è giovani e più è facile farlo. Anche se resta difficile, occorre proprio essere convinti...
Per tutte le altre cose sono molto pragmatico e concreto, ma qui molto meno...
Sul Lavoro non facile....cioè se io ho una mia attività di lavoro che ho fatto sacrifici per mandarla avanti e farla...dovrei cancellare tutto per la mia ragazza? cancellare il mio lavoro fisso per uno chissa dove....

No, non lo farei mai tale cosa....chiedo se verebbe lei giù...se no chiudo tutto.

Avatar utente
massi24
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1642
Iscritto il: 04 novembre 2007
Età: 47

Re: La distanza...davvero una brutta bestia....

Messaggio da massi24 » 30/12/2007, 12:22

Luca L. ha scritto:[...]



Sul Lavoro non facile....cioè se io ho una mia attività di lavoro che ho fatto sacrifici per mandarla avanti e farla...dovrei cancellare tutto per la mia ragazza? cancellare il mio lavoro fisso per uno chissa dove....

No, non lo farei mai tale cosa....chiedo se verebbe lei giù...se no chiudo tutto.
Io credo che l'amore a distanza non sia un gioco.. Quando uno sta a Roma e la sua ragazza a Verona, dai.. ragazzi.. mica abbiamo gli occhi a forma di cuore.. sappiamo che prima o poi o l'uno o l'altro debbono abbandonare il proprio nido, no? Quando si inizia una determinata storia, è la prima cosa a cui pensare, che prima o dopo per uno dei due cambierà tutto.. e se non ci si sente abbastanza forti per superare questa fase, se già dall'inizio non esiste questa predisposizione, che senso ha iniziare una relazione? per poter dire di essere fidanzati?
Se già pensi che la tua attività è più importante.. forse l'amore non ti ha sfiorato.. cioè, è giusto pensarci su mille e mille volte, ma essere così drastici.. o lei viene o si arrangia.. boh..

Credo che prima Netilib si riferisse a un mio post, due amici stanno insieme da quasi 7 anni e il prossimo, se Dio vuole, si sposeranno.. lui sta qui in Emilia e lei in Sardegna.. capirai che non è facile. lui ha preso la decisione di andare a stare giù, ma non ha trovato lavoro ed ora è tornato su e sarà lei a venire qui: perchè lo ama.
Luca L. ha scritto:[...]


1) Lasciare delle amicizie profonde.
2) Lasciare la famiglia la tua città.
3) Aver il coraggio di lasciare un lavoro e un reddito economico per la vivere.
La vita ti mette di fronte a delle scelte.. può darsi che una vita non continui nello stesso posto dove si è nati e cresciuti.. io mi sono trasferito per lavoro, l'amore non c'entra nulla, e allora?
1) Ho lasciato le amicizie profonde
2) Ho lasciato la mia famiglia e la mia città
3) C'è chi si adatta a lavori più umili, quando è mosso da determinati sentimenti.. può sembrare strano ma è così.

Ricorda che quando uno si fa la propria vita è perchè è in grado di spiegare le proprie ali e volare nel cielo, sia che sia quello sopra di noi, sia che sia quello di un'altra parte.
netilib ha scritto:


Io sono il solito romantico - ognuno ha i suoi difetti... - ma resto convinto che se è amore vero uno se ne frega e pianta tutto... Più si è giovani e più è facile farlo. Anche se resta difficile, occorre proprio essere convinti...
Già.. la difficoltà è un grande ostacolo.. ma l'amore è una grande convinzione.
penso proprio che tu abbia ragione

tappo
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1163
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 51

Re: La distanza...davvero una brutta bestia....

Messaggio da tappo » 30/12/2007, 12:36

Luca L. ha scritto:[...]

1) Lasciare delle amicizie profonde.
2) Lasciare la famiglia la tua città.
3) Aver il coraggio di lasciare un lavoro e un reddito economico per la vivere.
per amore farei questo ed altro ;) ;) ;)

Luca L.

Re: La distanza...davvero una brutta bestia....

Messaggio da Luca L. » 30/12/2007, 13:05

massi24 ha scritto:[...]



Io credo che l'amore a distanza non sia un gioco.. Quando uno sta a Roma e la sua ragazza a Verona, dai.. ragazzi.. mica abbiamo gli occhi a forma di cuore.. sappiamo che prima o poi o l'uno o l'altro debbono abbandonare il proprio nido, no? Quando si inizia una determinata storia, è la prima cosa a cui pensare, che prima o dopo per uno dei due cambierà tutto.. e se non ci si sente abbastanza forti per superare questa fase, se già dall'inizio non esiste questa predisposizione, che senso ha iniziare una relazione? per poter dire di essere fidanzati?
Se già pensi che la tua attività è più importante.. forse l'amore non ti ha sfiorato.. cioè, è giusto pensarci su mille e mille volte, ma essere così drastici.. o lei viene o si arrangia.. boh..

Credo che prima Netilib si riferisse a un mio post, due amici stanno insieme da quasi 7 anni e il prossimo, se Dio vuole, si sposeranno.. lui sta qui in Emilia e lei in Sardegna.. capirai che non è facile. lui ha preso la decisione di andare a stare giù, ma non ha trovato lavoro ed ora è tornato su e sarà lei a venire qui: perchè lo ama.

[...]


La vita ti mette di fronte a delle scelte.. può darsi che una vita non continui nello stesso posto dove si è nati e cresciuti.. io mi sono trasferito per lavoro, l'amore non c'entra nulla, e allora?
1) Ho lasciato le amicizie profonde
2) Ho lasciato la mia famiglia e la mia città
3) C'è chi si adatta a lavori più umili, quando è mosso da determinati sentimenti.. può sembrare strano ma è così.

Ricorda che quando uno si fa la propria vita è perchè è in grado di spiegare le proprie ali e volare nel cielo, sia che sia quello sopra di noi, sia che sia quello di un'altra parte.
[...]



Già.. la difficoltà è un grande ostacolo.. ma l'amore è una grande convinzione.
penso proprio che tu abbia ragione
Ciao.

Comunque situazione diversa...ok Sardegna e Emilia però vogliono entrambi vivere vicini e insieme..anche se con mille difficoltà però cavolo tentanto entrambi di darsi una mano.

Non si può esser fiscali invece in un rapporto cioè: IO NON MI MUOVO DA VERONA! vieni su te!!!

Cioè tali atteggiamenti non mi piacciono...uno lavora per vivere non può mollare un lavoro stabile e licenziarsi..... cioè dovrebbero venire incontro entrambi a darsi una mano..come la tua storia sopra.

Qui invece nella mia...c'e' un muro proprio.

Avatar utente
massi24
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1642
Iscritto il: 04 novembre 2007
Età: 47

Re: La distanza...davvero una brutta bestia....

Messaggio da massi24 » 30/12/2007, 14:04

Luca L. ha scritto:[...]



Ciao.

Comunque situazione diversa...ok Sardegna e Emilia però vogliono entrambi vivere vicini e insieme..anche se con mille difficoltà però cavolo tentanto entrambi di darsi una mano.

Non si può esser fiscali invece in un rapporto cioè: IO NON MI MUOVO DA VERONA! vieni su te!!!

Cioè tali atteggiamenti non mi piacciono...uno lavora per vivere non può mollare un lavoro stabile e licenziarsi..... cioè dovrebbero venire incontro entrambi a darsi una mano..come la tua storia sopra.

Qui invece nella mia...c'e' un muro proprio.
Nemmeno la mia amica voleva venire su.. e il suo ragazzo ha mollato un lavoro buono e economicamente non il massimo ma abbastanza decente.
Tornato giù ha visto che non c'era nulla da fare lavorativamente parlando ed è tornato su.
Lei ha dovuto lottare con le sue paure, le stesse che hai elencato tu.
Alla fine ha vinto l'Amore.
Sicuro che la tua amica sappia cos'è?

netilib

Re: La distanza...davvero una brutta bestia....

Messaggio da netilib » 30/12/2007, 14:48

Luca L. ha scritto:[...]

cioè se io ho una mia attività di lavoro che ho fatto sacrifici per mandarla avanti e farla...dovrei cancellare tutto per la mia ragazza?
dipende dal lavoro e... dalla ragazza....

Avatar utente
senzaorario
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1270
Iscritto il: 16 aprile 2007
Sesso:
Età: 58

Re: La distanza...davvero una brutta bestia....

Messaggio da senzaorario » 30/12/2007, 15:20

Luca L. ha scritto:Ascoltavo una mia amica..che tra pochi giorni finirà una storia a distanza di ben 2 anni e 5 mesi.

Lei Verona, Lui Roma..

Si amano molto però la mia amica non resiste più....vorrebbe un maggiore contatto fisico...causa lavoro... si vedono ogni 3-4mesi.

Io gli ho detto che unica soluzione e il trasferimento di lavoro di lei o lui, prendere casa e vivere insieme.

Purtroppo causa lavoro e altre cose..nessun dei due potrà avvicinarsi.

Lei non resiste e stando lontana quando e sola comincia a perdere l' amore..gli manca un ragazzo vicino ma detto..... prima riusciva a tenerlo l' amore.. ma ora ma detto che stà sempre più svanendo..solo rivederlo lo riaccende ma appena e sola a casa.....scende sempre più.

Io sono stato chiaro con la mia amica.....se non siete intenzionati a venirvi incontro..cioè vivere insieme e lasciare il lavoro, amici, famglia, città... meglio chiudere il rapporto subito se no continuate a illudervi.

Insomma...ho consigliato di trovarsi un ragazzo più vicino, che si vedonono minimo ogni week-end.

A volte l' amore a distanza porta nel futuro dei grossi problemi se non si prendono decisioni in breve sul futuro ( Casa insieme, lavoro vicino ecc ecc )

Io ci ho pensato per giorni..ma non vedo una soluzione al problema.

Io sinceramente chiuderei un rapporto...voi ?
Io nel 90 % delle situazioni di questo genere che eventualmente mi si presentassero non lo aprirei nemmeno, il rapporto.
In realtà una cosa del genere la sto vivendo anche io ma se in qualche modo duraè dovuto al fatto che dove vive lei io ci vado abbastanza frequentemente, ma non solo per lei e perchè poi non si tratta di una passione travolgente, ma solo di qualcosa di piu' che una grande amicizia.
Altrimenti ho sempre evitato anche di provarci ad allacciare relazioni con persone troppo lontane, e di solito si trattava di persone contattate sul web.
la realtà non ha bisogno di essere verosimile, perchè è vera.
L.Pirandello

Tigrotta


Messaggio da Tigrotta » 30/12/2007, 16:23

Eh beh scusate, ma vedersi ogni 3-4 mesi è un suicidio..per forza che non funziona.
Io ce l'avevo un ragazzo a distanza, e ci vedevamo ok, non spessissimo perchè una volta al mese non è tanto, ma credo concorderete tutti che sia più accettabile di 3-4 mesi O_o

Poi per il resto, ok prendere le relazioni seriamente ma al trasferimento ci si pensa poi se ci si sente in grado di affrontare un passo simile, il che significa un pò più avanti, spesso, nel senso che bisogna vedere anche a distanza di tempo quanto coinvolge la persona, se di più, di meno, o nello stesso modo.

Ad ogni modo, per me il problema non è tanto la distanza in se stessa, se lei fosse stata davvero coinvolta non sarebbe arrivata a una decisione tanto drastica. E' semplicemente successo che si sia riscoperta non sufficientemente legata...
D'altro canto 3-4 mesi di intervallo non aiutano a far crescere un rapporto :rolleyes:

Luca L.


Messaggio da Luca L. » 30/12/2007, 16:29

Tigrotta ha scritto:Eh beh scusate, ma vedersi ogni 3-4 mesi è un suicidio..per forza che non funziona.
Io ce l'avevo un ragazzo a distanza, e ci vedevamo ok, non spessissimo perchè una volta al mese non è tanto, ma credo concorderete tutti che sia più accettabile di 3-4 mesi O_o

Poi per il resto, ok prendere le relazioni seriamente ma al trasferimento ci si pensa poi se ci si sente in grado di affrontare un passo simile, il che significa un pò più avanti, spesso, nel senso che bisogna vedere anche a distanza di tempo quanto coinvolge la persona, se di più, di meno, o nello stesso modo.

Ad ogni modo, per me il problema non è tanto la distanza in se stessa, se lei fosse stata davvero coinvolta non sarebbe arrivata a una decisione tanto drastica. E' semplicemente successo che si sia riscoperta non sufficientemente legata...
D'altro canto 3-4 mesi di intervallo non aiutano a far crescere un rapporto :rolleyes:
Secondo me.....lei dovrebbe dagli una mano...ma comunque hai ragione te..non riesce più a tenere la distanza e quindi rischia di innamorarsi di un altro più vicino.

Una persona comunque non è obbligata a spostarsi...tutto sbagliato come storia...bisogna al 100% chiarirsi e prendere la decisioni di chiudere.

Ho lei va giù o si chiude...tanto si chiuderebbe ugualmente.....meglio prima che dopo.....sono troppi 3mesi....io avevo la ex la vedevono 3 volte al mese..e già soffriva.... :'(

Avatar utente
massi24
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1642
Iscritto il: 04 novembre 2007
Età: 47


Messaggio da massi24 » 30/12/2007, 16:34

Tigrotta ha scritto:Eh beh scusate, ma vedersi ogni 3-4 mesi è un suicidio..per forza che non funziona.
Io ce l'avevo un ragazzo a distanza, e ci vedevamo ok, non spessissimo perchè una volta al mese non è tanto, ma credo concorderete tutti che sia più accettabile di 3-4 mesi O_o

Poi per il resto, ok prendere le relazioni seriamente ma al trasferimento ci si pensa poi se ci si sente in grado di affrontare un passo simile, il che significa un pò più avanti, spesso, nel senso che bisogna vedere anche a distanza di tempo quanto coinvolge la persona, se di più, di meno, o nello stesso modo.

Ad ogni modo, per me il problema non è tanto la distanza in se stessa, se lei fosse stata davvero coinvolta non sarebbe arrivata a una decisione tanto drastica. E' semplicemente successo che si sia riscoperta non sufficientemente legata...
D'altro canto 3-4 mesi di intervallo non aiutano a far crescere un rapporto :rolleyes:
Però se tu intrattieni una relazione a distanza, penso che metti in cantiere che possa andare avanti.. e quindi valuti l'ipotetica evoluzione del rapporto.

Per questo credo che tu abbia centrato il punto.. il problema non è la distanza in sè stessa, il problema è che non è sufficientemente legata.
E usa la storia della distanza per non sentirsi in colpa e avere una scusa.

A volte si tirano fuori varie scuse per nascondere verità elementari.. magari ai nostri stessi occhi

Luca L.


Messaggio da Luca L. » 30/12/2007, 17:10

massi24 ha scritto:[...]



Però se tu intrattieni una relazione a distanza, penso che metti in cantiere che possa andare avanti.. e quindi valuti l'ipotetica evoluzione del rapporto.

Per questo credo che tu abbia centrato il punto.. il problema non è la distanza in sè stessa, il problema è che non è sufficientemente legata.
E usa la storia della distanza per non sentirsi in colpa e avere una scusa.

A volte si tirano fuori varie scuse per nascondere verità elementari.. magari ai nostri stessi occhi
Non ho capito il tuo discorso.

Ma sono molto legati lei e lui.... ma io anche se la amo un ragazza..ma se io non posso spostarmi e lei idem...cioè come faccio a pensare un futuro insieme?

netilib


Messaggio da netilib » 30/12/2007, 17:30

Luca L. ha scritto:[...]

Non ho capito il tuo discorso.

Ma sono molto legati lei e lui.... ma io anche se la amo un ragazza..ma se io non posso spostarmi e lei idem...cioè come faccio a pensare un futuro insieme?
Nemmeno io ho capito: siete (sono) incementati per terra? A quell'età non potere spostarsi? Manca la mamma? A una certa età bisogna decidersi. Staccare il cordone ombelicale...

Avatar utente
massi24
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1642
Iscritto il: 04 novembre 2007
Età: 47


Messaggio da massi24 » 30/12/2007, 17:41

Luca L. ha scritto:[...]



Non ho capito il tuo discorso.

Ma sono molto legati lei e lui.... ma io anche se la amo un ragazza..ma se io non posso spostarmi e lei idem...cioè come faccio a pensare un futuro insieme?
Se io ho una relazione è perchè penso di provare qualcosa per la mia partner.
Se poi siamo distanti, avrò altre preoccupazioni, quali: vorrei andare a trovarla ma ho troppi impegni, oppure vorrei stringermi a lei ma è troppo lontana, oppure se l'amo davvero ci devo pensare per forza a come costruire un futuro insieme.
Non posso sempre pensare che tutto vada bene e soprattutto arriverò a pensare che questa non è una soluzione, che mi manca, che voglio stare più tempo con lei.
Io credo che se la distanza per lei è un gran problema, ma non vuole risolverlo in qualche modo senza sacrificare il loro amore.. beh, penso che la distanza sia più forte di quell'amore stesso.
Hai mai amato tanto da stare sveglio la notte? Quando sei così,le cose che vedi insormontabili sono comunque per te solo gradini magari un pò più ardui da scalare, non ti arrendi di certo..
Allora forse quel grosso legame che lei sente non è amore, ma amicizia, affetto.. nulla di più.
E forse lei lo sa ma non vuole ammetterlo.
E chiudere una storia così, per nemmeno sforzare di avvicinarsi alla persona che ama.. a me sembra solo una giustificazione per mascherare la mancanza di ciò che fa davvero mandare avanti un rapporto

E' solo una mia opinione, per carità..

Massi

Luca L.


Messaggio da Luca L. » 30/12/2007, 18:43

netilib ha scritto:[...]



Nemmeno io ho capito: siete (sono) incementati per terra? A quell'età non potere spostarsi? Manca la mamma? A una certa età bisogna decidersi. Staccare il cordone ombelicale...
Lei verso i 30 anni lui verso i 40 anni. ;-)

Avatar utente
massi24
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1642
Iscritto il: 04 novembre 2007
Età: 47


Messaggio da massi24 » 30/12/2007, 19:04

Luca L. ha scritto:[...]



Lei verso i 30 anni lui verso i 40 anni. ;-)
Scusa, ma allora lei doveva immaginarlo da subito che le cose avrebbero seguito questo corso..

Luca L.


Messaggio da Luca L. » 30/12/2007, 19:17

massi24 ha scritto:[...]



Scusa, ma allora lei doveva immaginarlo da subito che le cose avrebbero seguito questo corso..
Cioè ?

netilib


Messaggio da netilib » 30/12/2007, 19:42

Luca L. ha scritto:[...]

Lei verso i 30 anni lui verso i 40 anni. ;-)
Conosco gente che il cordone ombelicale ce l'ha ancora ben saldo a quell'età... Ce ne sono sempre di più... Noi ce ne andavamo a 16 anni, oggi è un po' diverso...

Avatar utente
massi24
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1642
Iscritto il: 04 novembre 2007
Età: 47


Messaggio da massi24 » 30/12/2007, 20:05

Luca L. ha scritto:[...]



Cioè ?
Cioè lui è più grande e quindi diciamo ha già una posizione consolidata.. se uno dei due doveva adattarsi all'altro, non credo che l'avrebbe fatto lui..

Luca L.


Messaggio da Luca L. » 30/12/2007, 21:09

massi24 ha scritto:[...]



Cioè lui è più grande e quindi diciamo ha già una posizione consolidata.. se uno dei due doveva adattarsi all'altro, non credo che l'avrebbe fatto lui..
Si....unico guaio che lei non vuole andar da lui!

Io la rispetto...non si può obbligare le persone.....

Io gli e lo detto chiaro....chiudi il rapporto..così si autodistruggono entrambi.

netilib


Messaggio da netilib » 30/12/2007, 21:18

Luca L. ha scritto:[...]

Si....unico guaio che lei non vuole andar da lui!

Io la rispetto...non si può obbligare le persone.....

Io gli e lo detto chiaro....chiudi il rapporto..così si autodistruggono entrambi.
A questo punto sembra l'unica soluzione...
Già scritto da un'altra parte: meglio una fine con spavento che uno spavento senza fine...

Luca L.


Messaggio da Luca L. » 30/12/2007, 21:49

netilib ha scritto:[...]



A questo punto sembra l'unica soluzione...
Già scritto da un'altra parte: meglio una fine con spavento che uno spavento senza fine...
Si...Bho io sinceramente ci rinuncio a parlarci....non trovo una soluzione per aiutarla.

l' amore a distanza esiste ma credo davvero che pochissimi o pochissime riescono a tenerlo.....sono ragazzi e ragazze o persone davvero con un cuore speciale per me.

Io sinceramente fino a 100km arrivo...ma oltre non ci riuscirei.

Deve fare la mia amica una nuova vita...con un ragazzo li vicino o poco distante...gli errori servono a crescere nella vita. ;)

elypv


Messaggio da elypv » 31/12/2007, 10:00

l'Amore non si sceglie attraverso i km che ci separano da lui/lei, arriva e se colpisce anche te si prende...
Da inguaribile romantica credo che la distanza non sia un problema se esiste il Vero Amore.. Certo che se già nessuno dei due vuole abbandonare la propria città per l'altra persona oppure trovarsi a metà strada secondo me tutto questo amore non esiste.

Avatar utente
Melissa
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1344
Iscritto il: 05 giugno 2007
Età: 45


Messaggio da Melissa » 31/12/2007, 10:37

elypv ha scritto:l'Amore non si sceglie attraverso i km che ci separano da lui/lei, arriva e se colpisce anche te si prende...
Da inguaribile romantica credo che la distanza non sia un problema se esiste il Vero Amore.. Certo che se già nessuno dei due vuole abbandonare la propria città per l'altra persona oppure trovarsi a metà strada secondo me tutto questo amore non esiste.
:applause: :applause: :applause:

Quando si ama c’è un mondo intero dentro di noi, c’è un legame, un punto, il non ritorno.. C’è il pensarsi ardentemente, cercarsi, il volersi, il toccarsi, c’è fretta e voglia, ci sono occhi e mani, c’è pelle che si tocca e desideri che nascono, c’è quel “non e’ mai abbastanza” anche l’accanto che non lascia passare nemmeno l’aria, c’è un millimetro di distanza fra l’anima e il cuore, c’è quel far parte uno dell’altra, l’averne bisogno, c’è un sorriso che non lascia spazio alle parole, c’è quell’ovunque che cancella le distanze. Sempre e comunque..

Non c'e' spazio ne tempo che manca dal cuore, la distanza non esiste, non esiste mai nelle anime e nessuna distanza mai puo' sfumnare un amore vero...

Certo non è facile, sono la prima ad ammetterlo, pure con paura, considerato il mio bisogno di vivere anche il quotidiano, i più insignificanti momenti della giornata, nelle storie d'amore.. :rolleyes:

Una cosa è certa.. la distanza è un ottimo modo per capire quanto le persone sono importanti, quanto prendono dei nostri pensieri anche senza soddisfare gli occhi, quanto prendono del nostro cuore senza nemmeno toccarlo, quanto inquietano la nostra anima al solo pensiero, quanti brivici ci fanno scorrere lungo la schiena, senza nemmeno sfiorarci...

Luca L.


Messaggio da Luca L. » 31/12/2007, 14:44

Melissa ha scritto:[...]



:applause: :applause: :applause:

Quando si ama c’è un mondo intero dentro di noi, c’è un legame, un punto, il non ritorno.. C’è il pensarsi ardentemente, cercarsi, il volersi, il toccarsi, c’è fretta e voglia, ci sono occhi e mani, c’è pelle che si tocca e desideri che nascono, c’è quel “non e’ mai abbastanza” anche l’accanto che non lascia passare nemmeno l’aria, c’è un millimetro di distanza fra l’anima e il cuore, c’è quel far parte uno dell’altra, l’averne bisogno, c’è un sorriso che non lascia spazio alle parole, c’è quell’ovunque che cancella le distanze. Sempre e comunque..

Non c'e' spazio ne tempo che manca dal cuore, la distanza non esiste, non esiste mai nelle anime e nessuna distanza mai puo' sfumnare un amore vero...

Certo non è facile, sono la prima ad ammetterlo, pure con paura, considerato il mio bisogno di vivere anche il quotidiano, i più insignificanti momenti della giornata, nelle storie d'amore.. :rolleyes:

Una cosa è certa.. la distanza è un ottimo modo per capire quanto le persone sono importanti, quanto prendono dei nostri pensieri anche senza soddisfare gli occhi, quanto prendono del nostro cuore senza nemmeno toccarlo, quanto inquietano la nostra anima al solo pensiero, quanti brivici ci fanno scorrere lungo la schiena, senza nemmeno sfiorarci...
Capisco pienamente e concordo ma:

Ci sono due fattori importanti:

1) Autostima personale di un lavoro creato da SOLO ( Azienda ) con mille difficoltà.

2) Uno non può cancellare una azienda di lavoro per licenziarsi e spostarsi dalla morosa...

Se la sua ragazza lo AMA..lei dovrebbe mollare tutto e spostarsi da LUI.

Questo cacchio non lo capisco... avere una azienda e cancellare tutto perchè la morosa non vuole venire.....

Io sinceramente MAI lascerei il mio lavoro stabile per un amore....

Questa cosa non la condivido.

Avatar utente
massi24
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1642
Iscritto il: 04 novembre 2007
Età: 47


Messaggio da massi24 » 31/12/2007, 16:34

Luca L. ha scritto:




Io sinceramente MAI lascerei il mio lavoro stabile per un amore....

Questa cosa non la condivido.
Non sottovalutare la potenza dell'Amore ;)

Luca L.


Messaggio da Luca L. » 31/12/2007, 17:14

massi24 ha scritto:[...]



Non sottovalutare la potenza dell'Amore ;)
Si, però se ti licenzi e la storia finisce...sei senza lavoro e senza amore e un rischio davvero pesante. :O