Ussignur.. "prendo atto"..

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Cherry


Messaggio da Cherry » 02/01/2008, 9:49

randy64 ha scritto:[...]



Ciao bizzarra Nanita,apprezzo sempre le tuo risposte perche' hanno un pizzico di originalita'.
Ecco la prima risposta di un saggio:
L'amore immaturo dice: ti amo perché ho bisogno di te. L'amore maturo dice: ho bisogno di te perché ti amo. Erich Fromm

Ecco la seconda risposta la mia:
Dire TI AMO e' consapevolezza di aver raggiunto un livello di Amore verso una persona elevato.
Non deve avere il minimo dubbio che sia un illusione.
Vuol dire essersi impegnati a vivere assieme ad una persona con attenzione,
con generosita' ,affrontando innumerevoli sfide e prove a due.

TI AMO STA NELLA BOCCA DI TUTTI MA NEL CUORE DI POCHI..
questa parola e' "sacra" e va rispettata,e' facile da dire ma difficile da dimostrare,per cui difendiamola da amanti allo sbaraglio o da ragazze in preda a infatuazioni o sfiammate d'amore e da persone illuse di saper amare.
Personalmente ho navigato per molti mari,ho affrontato diverse tempeste ho chiesto a mille marinai ho toccato molte terre prima di dire TI AMO ad una persona.



RANDY IL CORSARO
:D Hai preso atto Nanita???????????
assolutamente, d'accordo in tutto e per tutto! :applause:

Avatar utente
Melissa
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1344
Iscritto il: 05 giugno 2007
Età: 45

Re: Ussignur.. "prendo atto"..

Messaggio da Melissa » 02/01/2008, 17:08

netilib ha scritto:[...]



Quoto...
Enrico il curioso....
.. scusatemi.. :shy:

La tigre di Monpracen non si è più fatto sentire.. X( Non risponde alle chiamate ne al cellulare ne in ufficio, non risponde a nessun sms neppure a quelli da lei mandati per gli auguri di buone feste. E' diventato una primula rossa...

La mia amica, tra una lacrima e l'altra, vaneggia cullandosi nei ricordi, nei sogni, nel desiderio di un uomo che, a parer mio, non potrà mai avere..
Ha posato gli occhi, le mani, il suo corpo, la sua anima su colui che può solo sognare. Ieri mi ha detto .. "mi sento il pulsare di un solo cuore che batte... gli appartengo.."

Pensavo, a questo punto, con un'infinità di remore, di fare io due chiacchere con il ficus in questione.. X( ... cosa ne pensate? :thinking:

Mistermagister

Re: Ussignur.. "prendo atto"..

Messaggio da Mistermagister » 02/01/2008, 17:23

Melissa ha scritto:
.. scusatemi.. :shy:

La tigre di Monpracen non si è più fatto sentire.. X( Non risponde alle chiamate ne al cellulare ne in ufficio, non risponde a nessun sms neppure a quelli da lei mandati per gli auguri di buone feste. E' diventato una primula rossa...

La mia amica, tra una lacrima e l'altra, vaneggia cullandosi nei ricordi, nei sogni, nel desiderio di un uomo che, a parer mio, non potrà mai avere..
Ha posato gli occhi, le mani, il suo corpo, la sua anima su colui che può solo sognare. Ieri mi ha detto .. "mi sento il pulsare di un solo cuore che batte... gli appartengo.."

Pensavo, a questo punto, con un'infinità di remore, di fare io due chiacchere con il ficus in questione.. X( ... cosa ne pensate? :thinking:

Che bel gesto Mely, sono daccordo con te.
Io potrei mica consolare la tua amica, invece.. :rolleyes: :)))

Ospite

Re: Ussignur.. "prendo atto"..

Messaggio da Ospite » 02/01/2008, 17:26

Melissa ha scritto:[...]



.. scusatemi.. :shy:

La tigre di Monpracen non si è più fatto sentire.. X( Non risponde alle chiamate ne al cellulare ne in ufficio, non risponde a nessun sms neppure a quelli da lei mandati per gli auguri di buone feste. E' diventato una primula rossa...

La mia amica, tra una lacrima e l'altra, vaneggia cullandosi nei ricordi, nei sogni, nel desiderio di un uomo che, a parer mio, non potrà mai avere..
Ha posato gli occhi, le mani, il suo corpo, la sua anima su colui che può solo sognare. Ieri mi ha detto .. "mi sento il pulsare di un solo cuore che batte... gli appartengo.."

Pensavo, a questo punto, con un'infinità di remore, di fare io due chiacchere con il ficus in questione.. X( ... cosa ne pensate? :thinking:

carissima Meli quando una donna si aspetta di trovarsi una tigre nel letto e invece la tigre defila :rolleyes:
...dunque...
ti consiglio uno smalto scuro con striature perlacee. Completino panna con giacca e cintura nera rigorosamente chiusa, in alternativa un completino vermiglio e guantoni dello stesso colore, così quando ti darai una sistemata non si vedranno le macchie di sangue. Scarpe con punta. Non esagerare con gli accessori cosìcche il ficus non si distragga.

Cherry

Re: Ussignur.. "prendo atto"..

Messaggio da Cherry » 02/01/2008, 17:28

Melissa ha scritto:[...]



.. scusatemi.. :shy:

La tigre di Monpracen non si è più fatto sentire.. X( Non risponde alle chiamate ne al cellulare ne in ufficio, non risponde a nessun sms neppure a quelli da lei mandati per gli auguri di buone feste. E' diventato una primula rossa...

La mia amica, tra una lacrima e l'altra, vaneggia cullandosi nei ricordi, nei sogni, nel desiderio di un uomo che, a parer mio, non potrà mai avere..
Ha posato gli occhi, le mani, il suo corpo, la sua anima su colui che può solo sognare. Ieri mi ha detto .. "mi sento il pulsare di un solo cuore che batte... gli appartengo.."

Pensavo, a questo punto, con un'infinità di remore, di fare io due chiacchere con il ficus in questione.. X( ... cosa ne pensate? :thinking:
si, son pienamaente d'accordo è un gesto bellissimo, ma... mettersi in mezzo non è mai una cosa positiva per tante ragioni...

Mistermagister

Re: Ussignur.. "prendo atto"..

Messaggio da Mistermagister » 02/01/2008, 17:30

Cherry ha scritto:si, son pienamaente d'accordo è un gesto bellissimo, ma... mettersi in mezzo non è mai una cosa positiva per tante ragioni...
Neanche se il ficus è proprio tanto ficus...? :rolleyes:

Cherry

Re: Ussignur.. "prendo atto"..

Messaggio da Cherry » 02/01/2008, 17:38

Mistermagister ha scritto:[...]



Neanche se il ficus è proprio tanto ficus...? :rolleyes:
:P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P

mister...che ti devo dire... adesso illustro al mia filosofia:
nel caso Melissa andasse a scambiare due paroline col ficus... sarebbe interagire in situazioni che non ci appartengono e io son dell'idea che ognuno deve sbagliare, imparare e agire con la propria testa...in questo caso, deve esser l'amica a prender il ficus a calci!E imparare a difendersi, soffrire e reagire, e se serve imparare a pestare qualcuno!!! 8) !!!
Ma non significa che sia giusto così... :rolleyes:
mamma mia quanto ho scritto male... sarà l'ora.. sarà che vedo poco il monitor?!?!? :P

Mistermagister

Re: Ussignur.. "prendo atto"..

Messaggio da Mistermagister » 02/01/2008, 17:43

Cherry ha scritto: :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P

mister...che ti devo dire... adesso illustro al mia filosofia:
nel caso Melissa andasse a scambiare due paroline col ficus... sarebbe interagire in situazioni che non ci appartengono e io son dell'idea che ognuno deve sbagliare, imparare e agire con la propria testa...in questo caso, deve esser l'amica a prender il ficus a calci!E imparare a difendersi, soffrire e reagire, e se serve imparare a pestare qualcuno!!! 8) !!!
Ma non significa che sia giusto così... :rolleyes:
mamma mia quanto ho scritto male... sarà l'ora.. sarà che vedo poco il monitor?!?!? :P
Ma si Cherry, battute a parte hai perfettamente ragione, non credo che qualunque intervento esterno ai veri protagonisti possa essere di utilità alcuna..

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Ussignur.. "prendo atto"..

Messaggio da tempest » 02/01/2008, 17:58

Melissa ha scritto:[...]



.. scusatemi.. :shy:

La tigre di Monpracen non si è più fatto sentire.. X( Non risponde alle chiamate ne al cellulare ne in ufficio, non risponde a nessun sms neppure a quelli da lei mandati per gli auguri di buone feste. E' diventato una primula rossa...

La mia amica, tra una lacrima e l'altra, vaneggia cullandosi nei ricordi, nei sogni, nel desiderio di un uomo che, a parer mio, non potrà mai avere..
Ha posato gli occhi, le mani, il suo corpo, la sua anima su colui che può solo sognare. Ieri mi ha detto .. "mi sento il pulsare di un solo cuore che batte... gli appartengo.."

Pensavo, a questo punto, con un'infinità di remore, di fare io due chiacchere con il ficus in questione.. X( ... cosa ne pensate? :thinking:
Sinceramente non mi pare una buona idea.
Capisco la tua amica, però.... :thinking: deve avere un gran bisogno di parlargli, che fare...? Provare a chiamare da un numero che lui non riconosce e poi "inchiodarlo" con un "non riattaccare il telefono! Siamo persone civili!!" ?? :?
E poi però che dire...? Lei lo ama, lui no...se lo rivuole, potrebbe solo tentare di averlo nel modo in cui lui decide, quindi senza "sentimenti", dovrebbe dirgli che è stato solo un sms, un momento di debolezza, che in fondo anche a lei va bene un rapporto più superficiale...ma ci riuscirebbe?
Dirgli addio sarebbe la cosa migliore, i calci, non so... ;) in fondo lui era stato chiaro da subito...

Avatar utente
Melissa
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1344
Iscritto il: 05 giugno 2007
Età: 45

Re: Ussignur.. "prendo atto"..

Messaggio da Melissa » 02/01/2008, 18:03

Mistermagister ha scritto:[...]





Io potrei mica consolare la tua amica, invece.. :rolleyes: :)))
Va bene.. :) Scegli per lei le parole più belle, falle ritrovare il respiro e l’emozione che le ha preso i battiti amando il bel di Monpracen.. ma non infilati nel suo cuore.. ha bisogno di rigenerarsi prima di battere ardentemente per un uomo..

Capito MM? :)))

Avatar utente
Melissa
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1344
Iscritto il: 05 giugno 2007
Età: 45

Re: Ussignur.. "prendo atto"..

Messaggio da Melissa » 02/01/2008, 18:13

Cherry ha scritto:[...]



:P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P

mister...che ti devo dire... adesso illustro al mia filosofia:
nel caso Melissa andasse a scambiare due paroline col ficus... sarebbe interagire in situazioni che non ci appartengono e io son dell'idea che ognuno deve sbagliare, imparare e agire con la propria testa...in questo caso, deve esser l'amica a prender il ficus a calci!E imparare a difendersi, soffrire e reagire, e se serve imparare a pestare qualcuno!!! 8) !!!
Ma non significa che sia giusto così... :rolleyes:
mamma mia quanto ho scritto male... sarà l'ora.. sarà che vedo poco il monitor?!?!? :P
Stellina mia, il tuo parere è il mio, ma il ficus vigliaccus è un mio amico di vecchia data... :rolleyes:
In questi giorni lui con me si è fatto sentire, mi ha chiamata spesso, è venuto in ospedale a darmi gli auguri di Buon Anno, senza MAI fare un accenno a colei che l'ama più di qualunque cosa al mondo..

Penso che forse due paroline potrei pure dirgliele no?

Avatar utente
massi24
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1642
Iscritto il: 04 novembre 2007
Età: 47

Re: Ussignur.. "prendo atto"..

Messaggio da massi24 » 02/01/2008, 18:14

Melissa ha scritto:[...]



.. scusatemi.. :shy:

La tigre di Monpracen non si è più fatto sentire.. X( Non risponde alle chiamate ne al cellulare ne in ufficio, non risponde a nessun sms neppure a quelli da lei mandati per gli auguri di buone feste. E' diventato una primula rossa...

La mia amica, tra una lacrima e l'altra, vaneggia cullandosi nei ricordi, nei sogni, nel desiderio di un uomo che, a parer mio, non potrà mai avere..
Ha posato gli occhi, le mani, il suo corpo, la sua anima su colui che può solo sognare. Ieri mi ha detto .. "mi sento il pulsare di un solo cuore che batte... gli appartengo.."

Pensavo, a questo punto, con un'infinità di remore, di fare io due chiacchere con il ficus in questione.. X( ... cosa ne pensate? :thinking:
Forse dovresti parlare con la Perla di Labuan e dirle che il suo Amore merita ben più di un semplice "Prendo atto"..
E' vero che quando siamo innamorati perdiamo la testa, ma probabilmente c'è qualcun altro che merita l'amore di lei e che la sta cercando dappertutto..

Cherry

Re: Ussignur.. "prendo atto"..

Messaggio da Cherry » 02/01/2008, 18:22

Melissa ha scritto:[...]



Stellina mia, il tuo parere è il mio, ma il ficus vigliaccus è un mio amico di vecchia data... :rolleyes:
In questi giorni lui con me si è fatto sentire, mi ha chiamata spesso, è venuto in ospedale a darmi gli auguri di Buon Anno, senza MAI fare un accenno a colei che l'ama più di qualunque cosa al mondo..

Penso che forse due paroline potrei pure dirgliele no?
chiedo umilmente perdono alla mia stellina!!!
Non ero informata su questi fatti... due paroline allora si!
Ma sempre se posso...però fagli qualche battuta, e vedi che succede, e prima di dire altro chiedo, la tua amica è d'accordo che tu ci parli?e lui che tipo è?pensi che potrebbe prendersela sapendo che la tua amica ti ha raccontato tutto?
Insomma... mi son presa la storia a cuore e non vorrei che poi come succede sempre in queste situazioni ci va di mezzo chi voleva far del bene!..il resto te lo dico in PM!

Avatar utente
Melissa
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1344
Iscritto il: 05 giugno 2007
Età: 45

Re: Ussignur.. "prendo atto"..

Messaggio da Melissa » 02/01/2008, 18:45

massi24 ha scritto:[...]



Forse dovresti parlare con la Perla di Labuan e dirle che il suo Amore merita ben più di un semplice "Prendo atto"..
E' vero che quando siamo innamorati perdiamo la testa, ma probabilmente c'è qualcun altro che merita l'amore di lei e che la sta cercando dappertutto..
Ho tentato, Massi.. non una, più volte.. :'(

Le ho spiegato che a volte, non serve a niente tirare fuori i denti e le unghie, non serve combattere, non servono ne' armi ne' eserciti...
Ha tirato fuori tutto quello che aveva per tenerlo con se, non e' servito..

... non e' servito a niente, forse perchè il suo stesso volere non è annidato anche in lui... quando si e' da soli ahimè certe battaglie non si vincono mai... in due si abbattono mari e monti, niente riesce a fermarci...

Spero che quando il dolore comincera' a farsi meno pungente, e quando i suoi occhi avranno la voglia di aprirsi di nuovo... capirà le mie parole.. :rolleyes:

Avatar utente
massi24
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1642
Iscritto il: 04 novembre 2007
Età: 47

Re: Ussignur.. "prendo atto"..

Messaggio da massi24 » 02/01/2008, 18:53

Melissa ha scritto:[...]



Ho tentato, Massi.. non una, più volte.. :'(

Le ho spiegato che a volte, non serve a niente tirare fuori i denti e le unghie, non serve combattere, non servono ne' armi ne' eserciti...
Ha tirato fuori tutto quello che aveva per tenerlo con se, non e' servito..

... non e' servito a niente, forse perchè il suo stesso volere non è annidato anche in lui... quando si e' da soli ahimè certe battaglie non si vincono mai... in due si abbattono mari e monti, niente riesce a fermarci...

Spero che quando il dolore comincera' a farsi meno pungente, e quando i suoi occhi avranno la voglia di aprirsi di nuovo... capirà le mie parole.. :rolleyes:
In questi casi l'amore sembra si diverta ad accanirsi.. Magari aspetti tanto tempo che arrivi, poi finalmente arriva ed è una delusione.. :(

netilib

Re: Ussignur.. "prendo atto"..

Messaggio da netilib » 02/01/2008, 18:58

Melissa ha scritto:[...]

Stellina mia, il tuo parere è il mio, ma il ficus vigliaccus è un mio amico di vecchia data... :rolleyes:
In questi giorni lui con me si è fatto sentire, mi ha chiamata spesso, è venuto in ospedale a darmi gli auguri di Buon Anno, senza MAI fare un accenno a colei che l'ama più di qualunque cosa al mondo..

Penso che forse due paroline potrei pure dirgliele no?
Digliele le due paroline, ma non servirà a nulla... Secondo me nulla che si possa dire in una simile situazione può risolvere qualcosa che non si risolverebbe - in un modo o nell'altro - da solo.
Ma, effettivamente, come amica di tutt'e due, forse si aspetta addirittura lui che tu tocchi l'argomento. Come sai i vengo da una situazione in cui tutti gli amici comuni si sono volatilizzati per un mese e non è che ci sia rimasto molto bene... Oggi è passato anche questo, ma sul momento...

Avatar utente
Melissa
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1344
Iscritto il: 05 giugno 2007
Età: 45

Re: Ussignur.. "prendo atto"..

Messaggio da Melissa » 02/01/2008, 19:02

Cherry ha scritto:[...]



chiedo umilmente perdono alla mia stellina!!!
Non ero informata su questi fatti... due paroline allora si!
Ma sempre se posso...però fagli qualche battuta, e vedi che succede, e prima di dire altro chiedo, la tua amica è d'accordo che tu ci parli?e lui che tipo è?pensi che potrebbe prendersela sapendo che la tua amica ti ha raccontato tutto?
Insomma... mi son presa la storia a cuore e non vorrei che poi come succede sempre in queste situazioni ci va di mezzo chi voleva far del bene!..il resto te lo dico in PM!
Tesorina.. se c'è qualcuno che deve scusarsi quella sono io.. :shy:
Non ho raccontato tutto per filo e per segno.. sorry.. ;)

Sono amica di entrambi da anni. Lei è una dolce timida e lui uno sciupafemmine incallito. Una sera, organizzo una cena con lei e altre amiche nel locale di proprietà di lui. I loro occhi si sono incontrati un attimo, un secondo soltanto è bastato a far fermare il cuore di lei..
"un blu dentro ad un blu uguale" .. le dicevo.. :)

Lei ha piena fiducia in me e più volte mi ha chiesto di parlare con lui, di capire, di frugare tra i suoi battiti. Non ho mai accettato per rispetto della loro privacy. Ma ora, sapendo che lui con me parlerebbe con schiettezza, considerato il dolore, lo stridore dei graffi dell'anima di lei.. forse, dovrei fare qualcosa..?! :?:

Vorrei muovere dentro di lui la palude di pensieri che animano la sua testa, contarli uno ad uno, per farne poi parole da portare a lei...

Ospite


Messaggio da Ospite » 02/01/2008, 19:41

Io penso che ci sia ben poco da fare e da pensare. A tutti i modi vedo e constato che la classe non è acqua. Il tatto men che meno... ;) ;)

Ciao ragazzuoli.

LadyM

Avatar utente
francy64
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 959
Iscritto il: 06 ottobre 2007
Età: 60

Re: Ussignur.. "prendo atto"..

Messaggio da francy64 » 02/01/2008, 19:42

Melissa ha scritto:[...]Sono amica di entrambi da anni. Lei è una dolce timida e lui uno sciupafemmine incallito. Lei ha piena fiducia in me e più volte mi ha chiesto di parlare con lui, di capire, di frugare tra i suoi battiti.
Vorrei muovere dentro di lui la palude di pensieri che animano la sua testa, contarli uno ad uno, per farne poi parole da portare a lei...
Lei è una dolce timida e lui uno sciupafemmine incallito. :thinking:
Quando vorrà accasarsi cercherà una donna con tali requisiti, ma se è ancora giovane e vorrà divertirsi cercherà solo una femmina...da sciupare.

Questo genere di uomo non è fatto per una relazione seria, di solito trova noiosetta una dolce timida preferendo donne meno impegnative ed esigenti.
Ecco la probabile palude dei pensieri di Sandokan......

Avatar utente
randy64
Nuovo Iscritto
Messaggi: 18
Iscritto il: 29 novembre 2007
Età: 59

Re: Ussignur.. "prendo atto"..

Messaggio da randy64 » 02/01/2008, 21:04

Melissa ha scritto:[...]
Sono amica di entrambi da anni. Lei è una dolce timida e lui uno sciupafemmine incallito. Una sera, organizzo una cena con lei e altre amiche nel locale di proprietà di lui. I loro occhi si sono incontrati un attimo, un secondo soltanto è bastato a far fermare il cuore di lei..
"un blu dentro ad un blu uguale" .. le dicevo.. :)

Lei ha piena fiducia in me e più volte mi ha chiesto di parlare con lui, di capire, di frugare tra i suoi battiti. Non ho mai accettato per rispetto della loro privacy. Ma ora, sapendo che lui con me parlerebbe con schiettezza, considerato il dolore, lo stridore dei graffi dell'anima di lei.. forse, dovrei fare qualcosa..?! :?:

Vorrei muovere dentro di lui la palude di pensieri che animano la sua testa, contarli uno ad uno, per farne poi parole da portare a lei...
Ciao Melissa ho l'impressione che tu sia un amica ma con tendenze da cupido/crocerossina :D .Da quel che leggo senti e vuoi di piu' tu la storia :l'hai organizzata,vuoi che la tua amica si unisca ad una persona che gia' sapevi che e' uno sciupafemmine,quindi nei sei responsabile.Pensi di riuscire , intromettendoti ,a far andar bene la loro relazione:sinceramente penso che hai osato troppo con i sentimenti degli altri,sei entrata in un porto senza chiedere permesso .Lascia a questo punto che se la vedono tra di loro che sicuramente sono persone adulte e mature.Il preoccuparsi degli altri secondo me deve avere un confine ben definito ,altrimenti diventa invadenza e presuntuosita'.
So che valuterai positivamente anche questo mio punto di vista.

Issate le vele ciurma tra un po arrivano i venti che ci spingeranno lontano.
RANDY IL CORSARO E LA SUA CIURMA

:D :ciao:
Ragione e sentimento sono il timone e la vela della nostra anima navigante. Kahlil Gibran

Avatar utente
massi24
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1642
Iscritto il: 04 novembre 2007
Età: 47

Re: Ussignur.. "prendo atto"..

Messaggio da massi24 » 02/01/2008, 23:09

randy64 ha scritto:[...]



Ciao Melissa ho l'impressione che tu sia un amica ma con tendenze da cupido/crocerossina :D .Da quel che leggo senti e vuoi di piu' tu la storia :l'hai organizzata,vuoi che la tua amica si unisca ad una persona che gia' sapevi che e' uno sciupafemmine,quindi nei sei responsabile.Pensi di riuscire , intromettendoti ,a far andar bene la loro relazione:sinceramente penso che hai osato troppo con i sentimenti degli altri,sei entrata in un porto senza chiedere permesso .Lascia a questo punto che se la vedono tra di loro che sicuramente sono persone adulte e mature.Il preoccuparsi degli altri secondo me deve avere un confine ben definito ,altrimenti diventa invadenza e presuntuosita'.
So che valuterai positivamente anche questo mio punto di vista.

Issate le vele ciurma tra un po arrivano i venti che ci spingeranno lontano.
RANDY IL CORSARO E LA SUA CIURMA

:D :ciao:
Scusa se mi intrometto, Randy.. però non sono d'accordo con te.
Ora, io non so se effettivamente questa pizzata sia stata fatta apposta per farli conoscere.. penso sia una cena come tante se ne organizzano, meglio se nel ristorante di un amico..
Poi Melissa ci dirà..
Penso che lei agisca in nome di un'emozione chiamatà sensibilità: non credo voglia far funzionare una storia, piuttosto essendo amica di entrambi si trova in balia di potenziali onde che si ripercuotono su di lei.

Lei pensa che il suo amico non si sia comportato benissimo, ovverossia probabilmente pensa che avrebbe dovuto prendere la situazione più di petto e dirle:"Mi ami, ma purtroppo io non ti amo" e vorrebbe farglielo presente perchè una sua amica sta soffrendo.
E quando un'amica/o è in difficoltà, in questi casi, chi è che non entra nel porto per provare a gettare un salvagente?
Poi bisogna vedere come viene interpretato questo salvagente..
Almeno questa è l'impressione che ne ho ricavato io.

Ti auguro un buon proseguo di navigazione ;)

Avatar utente
Melissa
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1344
Iscritto il: 05 giugno 2007
Età: 45

Re: Ussignur.. "prendo atto"..

Messaggio da Melissa » 03/01/2008, 17:17

massi24 ha scritto:[...]



Scusa se mi intrometto, Randy.. però non sono d'accordo con te.
Ora, io non so se effettivamente questa pizzata sia stata fatta apposta per farli conoscere.. penso sia una cena come tante se ne organizzano, meglio se nel ristorante di un amico..
Poi Melissa ci dirà..
Penso che lei agisca in nome di un'emozione chiamatà sensibilità: non credo voglia far funzionare una storia, piuttosto essendo amica di entrambi si trova in balia di potenziali onde che si ripercuotono su di lei.

Lei pensa che il suo amico non si sia comportato benissimo, ovverossia probabilmente pensa che avrebbe dovuto prendere la situazione più di petto e dirle:"Mi ami, ma purtroppo io non ti amo" e vorrebbe farglielo presente perchè una sua amica sta soffrendo.
E quando un'amica/o è in difficoltà, in questi casi, chi è che non entra nel porto per provare a gettare un salvagente?
Poi bisogna vedere come viene interpretato questo salvagente..
Almeno questa è l'impressione che ne ho ricavato io.

Ti auguro un buon proseguo di navigazione ;)
randy64 ha scritto:[...]



Ciao Melissa ho l'impressione che tu sia un amica ma con tendenze da cupido/crocerossina .Da quel che leggo senti e vuoi di piu' tu la storia :l'hai organizzata,vuoi che la tua amica si unisca ad una persona che gia' sapevi che e' uno sciupafemmine,quindi nei sei responsabile.Pensi di riuscire , intromettendoti ,a far andar bene la loro relazione:sinceramente penso che hai osato troppo con i sentimenti degli altri,sei entrata in un porto senza chiedere permesso .Lascia a questo punto che se la vedono tra di loro che sicuramente sono persone adulte e mature.Il preoccuparsi degli altri secondo me deve avere un confine ben definito ,altrimenti diventa invadenza e presuntuosita'.
So che valuterai positivamente anche questo mio punto di vista.

Issate le vele ciurma tra un po arrivano i venti che ci spingeranno lontano.
RANDY IL CORSARO E LA SUA CIURMA
Rimango senza parole, solo con gli occhi che scorrono nel video, il mento appoggiato alla mia mano chiusa a pugno, e sempre con un intimo sorriso....
Il pensiero esternato da Massi è l'esatta esperessione del mio pensiero, e il reale decorso dei fatti.

Caro Randy, rileggendo il mio intervento di ieri, mi rendo conto di non essere riuscita a spiegarmi molto bene... :rolleyes: Ci riprovo:
Non ho mai organizzato un incontro tra loro e mai avrei pensato che potessero piacersi, così diversi, due opposti..
Tutto è stato mosso dal destino.. io feci, durante una cena qualunque, in una serata anonima, solo le presentazioni di rito e null'altro..

"Pensi di riuscire , intromettendoti ,a far andar bene la loro relazione:sinceramente penso che hai osato troppo con i sentimenti degli altri,sei entrata in un porto senza chiedere permesso .Lascia a questo punto che se la vedono tra di loro che sicuramente sono persone adulte e mature.."

Non mi rivedo nelle tue parole..
Ognuno riesce a dare la sua misura alle cose, ognuno ha delle sensazioni che sente dentro e capisce quanto puo' essere importante anche solo un gesto. Ho solo raccolto una richiesta, ho dato ascolto alle urla disperate di un'amica e sentito lo sfogo di un'amico che, tra l'altro, ieri sera, mi è stato grato di avergli dato modo di alleggerire il suo cuore...

Sono cose importanti queste, e' amicizia, è il farsi avanti per affetto, e' il credere fermamente in qualcosa, e' il pensare positivo, è l'accanto di cui ognuno di noi, almeno alcune volte nella vita, ha bisogno.. sempre con delicatezza, con dolcezza, con quella riservatezza che è mia da sempre..

Con la solita simpatia ..

Mely

Avatar utente
randy64
Nuovo Iscritto
Messaggi: 18
Iscritto il: 29 novembre 2007
Età: 59

Re: Ussignur.. "prendo atto"..

Messaggio da randy64 » 04/01/2008, 7:54

Melissa ha scritto:[...]



[...]



Rimango senza parole, solo con gli occhi che scorrono nel video, il mento appoggiato alla mia mano chiusa a pugno, e sempre con un intimo sorriso....
Il pensiero esternato da Massi è l'esatta esperessione del mio pensiero, e il reale decorso dei fatti.

Caro Randy, rileggendo il mio intervento di ieri, mi rendo conto di non essere riuscita a spiegarmi molto bene... :rolleyes: Ci riprovo:
Non ho mai organizzato un incontro tra loro e mai avrei pensato che potessero piacersi, così diversi, due opposti..
Tutto è stato mosso dal destino.. io feci, durante una cena qualunque, in una serata anonima, solo le presentazioni di rito e null'altro..

"Pensi di riuscire , intromettendoti ,a far andar bene la loro relazione:sinceramente penso che hai osato troppo con i sentimenti degli altri,sei entrata in un porto senza chiedere permesso .Lascia a questo punto che se la vedono tra di loro che sicuramente sono persone adulte e mature.."

Non mi rivedo nelle tue parole..
Ognuno riesce a dare la sua misura alle cose, ognuno ha delle sensazioni che sente dentro e capisce quanto puo' essere importante anche solo un gesto. Ho solo raccolto una richiesta, ho dato ascolto alle urla disperate di un'amica e sentito lo sfogo di un'amico che, tra l'altro, ieri sera, mi è stato grato di avergli dato modo di alleggerire il suo cuore...

Sono cose importanti queste, e' amicizia, è il farsi avanti per affetto, e' il credere fermamente in qualcosa, e' il pensare positivo, è l'accanto di cui ognuno di noi, almeno alcune volte nella vita, ha bisogno.. sempre con delicatezza, con dolcezza, con quella riservatezza che è mia da sempre..

Con la solita simpatia ..

Mely
Ciao Melissa scusami ho sbagliato rotta a volte ci si fa delle convinzioni errate sulle azioni degli altri ammetto di aver peccato di presuntuosita' e mi riconosco in questo.Se ti senti cosi' continua sulla tua rotta aiutata dalla tua estreme sensibilita' e come ti ho gia detto seguiro' la tua scia ci portera' sicuramente verso i tesori.

buona giornata
randy il corsaro :)
Ragione e sentimento sono il timone e la vela della nostra anima navigante. Kahlil Gibran

Mistermagister

Re: Ussignur.. "prendo atto"..

Messaggio da Mistermagister » 04/01/2008, 8:24

randy64 ha scritto:Ciao Melissa scusami ho sbagliato rotta a volte ci si fa delle convinzioni errate sulle azioni degli altri ammetto di aver peccato di presuntuosita' e mi riconosco in questo.Se ti senti cosi' continua sulla tua rotta aiutata dalla tua estreme sensibilita' e come ti ho gia detto seguiro' la tua scia ci portera' sicuramente verso i tesori.

buona giornata
randy il corsaro :)
:applause: :applause: :applause: :applause: :applause:

Davvero i miei più sentiti complimenti Randy, è così raro imbattersi in persone così rette da ammettere di aver sbagliato rotta.

Ho seguito senza intromettermi questa piccola discussione e posso solo dire, ad equivoco chiarito, che conoscendo Melissa da un pochino più di tempo è davvero l'antìtesi di quella figura inizialmente attribuitale.

I miei più cordiali saluti, MM. ;)

Ospite

Re: Ussignur.. "prendo atto"..

Messaggio da Ospite » 04/01/2008, 12:44

Melissa ha scritto:[...]
Lei ha piena fiducia in me e più volte mi ha chiesto di parlare con lui, di capire, di frugare tra i suoi battiti. Non ho mai accettato per rispetto della loro privacy. Ma ora, sapendo che lui con me parlerebbe con schiettezza, considerato il dolore, lo stridore dei graffi dell'anima di lei.. forse, dovrei fare qualcosa..?! :?:

Vorrei muovere dentro di lui la palude di pensieri che animano la sua testa, contarli uno ad uno, per farne poi parole da portare a lei...
scusami Mely, la tua storia mi ha veramente preso per cui volevo chiederti ancora qualcosa.
Mi sembra di capire che un vero coinvolgimento sentimentale da parte di lui non ci sia mai stato, come mai la tua amica ha azzardato un messaggio così intimo? secondo te, lui si sarebbe allontanato comunque oppure l'sms è stato interpretato da lui come qualcosa di insopportabile? Mi spiego meglio. Uno sciupafemmine che vuole mantenere tale reputazione sà che deve liberarsi di donne particolarmente appiccicose? La tua amica a questo punto non ha fatto il gesto migliore che poteva fare nei suoi confronti,palesando la sua richiesta -d'amore esclusivo- liberandosi immediatamente dall'idea di dover competere con le altre amanti?

grazie ancora per le tue bellissime spiegazioni :girlie:

Tigrotta

Re: Ussignur.. "prendo atto"..

Messaggio da Tigrotta » 04/01/2008, 22:46

nanita ha scritto:[...]



scusami Mely, la tua storia mi ha veramente preso per cui volevo chiederti ancora qualcosa.
Mi sembra di capire che un vero coinvolgimento sentimentale da parte di lui non ci sia mai stato, come mai la tua amica ha azzardato un messaggio così intimo? secondo te, lui si sarebbe allontanato comunque oppure l'sms è stato interpretato da lui come qualcosa di insopportabile? Mi spiego meglio. Uno sciupafemmine che vuole mantenere tale reputazione sà che deve liberarsi di donne particolarmente appiccicose? La tua amica a questo punto non ha fatto il gesto migliore che poteva fare nei suoi confronti,palesando la sua richiesta -d'amore esclusivo- liberandosi immediatamente dall'idea di dover competere con le altre amanti?

grazie ancora per le tue bellissime spiegazioni :girlie:
Meglio "rovinare" tutto esprimendo sentimenti "proibiti" che soffrire in silenzio intrappolati in un rapporto che non è come lo si vorrebbe e fa solo star male..

windigo

Re: Ussignur.. "prendo atto"..

Messaggio da windigo » 07/01/2008, 21:33

Melissa ha scritto:Io amica esemplare, maestra di buon senso, mai stanca, sempre disponibile, sono sfinita knock-aut.... :'( :rolleyes:

Oggi la mia migliore amica che si sentiva come la Perla di Labuan ha mandato un sms al suo Sandokan personale, "Ti amo" ha scritto...

Bastava che rispondesse "Anch'io" sono poi sei lettere. No lui no. La tigre di Monpracen ha risposto "Prendo atto"... X(

Ora lei è piena di scorie emotive ed io non so che fare... :'(

ma che cavolo di risposta è "prendo atto"?????
"o madona "direi che sandokan è un gran gatto di marmo

Avatar utente
randy64
Nuovo Iscritto
Messaggi: 18
Iscritto il: 29 novembre 2007
Età: 59

Re: Ussignur.. "prendo atto"..

Messaggio da randy64 » 07/01/2008, 22:11

Melissa ha scritto:[...]
Non mi rivedo nelle tue parole..
Ognuno riesce a dare la sua misura alle cose, ognuno ha delle sensazioni che sente dentro e capisce quanto puo' essere importante anche solo un gesto. Ho solo raccolto una richiesta, ho dato ascolto alle urla disperate di un'amica e sentito lo sfogo di un'amico che, tra l'altro, ieri sera, mi è stato grato di avergli dato modo di alleggerire il suo cuore...

Sono cose importanti queste, e' amicizia, è il farsi avanti per affetto, e' il credere fermamente in qualcosa, e' il pensare positivo, è l'accanto di cui ognuno di noi, almeno alcune volte nella vita, ha bisogno.. sempre con delicatezza, con dolcezza, con quella riservatezza che è mia da sempre..

Con la solita simpatia ..

Mely
Ciao Melissa ti avevo accennato che sono un Corsaro curioso,per cui ti chiedo se la storia ha avuto degli sviluppi,un seguito ,un fine ma sopratutto se ti va di raccontarla ancora ,mandaci un segnale dalla tua isola... :ciao:

RANDY IL CORSARO
Ragione e sentimento sono il timone e la vela della nostra anima navigante. Kahlil Gibran

Avatar utente
Melissa
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1344
Iscritto il: 05 giugno 2007
Età: 45

Re: Ussignur.. "prendo atto"..

Messaggio da Melissa » 08/01/2008, 17:26

randy64 ha scritto:[...]



Ciao Melissa ti avevo accennato che sono un Corsaro curioso,per cui ti chiedo se la storia ha avuto degli sviluppi,un seguito ,un fine ma sopratutto se ti va di raccontarla ancora ,mandaci un segnale dalla tua isola... :ciao:

RANDY IL CORSARO
Hanno interrotto ogni rapporto.. :rolleyes:

Lui sapendo di non amarla non ha voluto continuare ad illuderla.. La sua vocina interna gli diceva chiaramente di provare solo affetto, di non sentire dentro di se, l'amore vero, quello con il cuore, con l'anima, la pelle e tutto il resto..


"Stavo con lei ma a tutti gli effetti mi sentivo ancora single".. questo mi ha detto..

Amare e' quell'attenzione che viene rivolta non a noi stessi, ma all'altro, donarsi, regalarsi, intingersi dei suoi umori, farlo stare bene, farlo stare tranquillo, fargli sentire di essere amato, ecco, dargli quell'importanza, la sicurezza... ma a lui questo non interessava e l'sms gli ha fatto aprire gli occhi..

Lei ... soffre, man mano che i giorni passano la mancanza di lui aumenta, i ricordi riaffiorano, sta riportiamo alla mente solamente quelli belli, quelli che le hanno lasciato un sorriso, quelli che inteneriscono, quelli per i quali ha battuto il suo cuore..
Mi telefona spesso e me ne parla..
Ha bisogno di essere ascoltata, consolata, capita..

Sto tentando di farle capire che, considerati gli eventi, il comportamento di lui è un'assoluzione e non una condanna..
Sarebbe stato solo un posticipare la sofferenza..

Randy uno di questi giorni mi porti a fare un giro con la tua nave? :)))
Ho bisogno di ubriacarmi dell'immenso mare.. lo amo profondamente e indiscutibilmente... e visto da una nave è ancor più bello..

un sorriso

Melissa

Avatar utente
randy64
Nuovo Iscritto
Messaggi: 18
Iscritto il: 29 novembre 2007
Età: 59

Re: Ussignur.. "prendo atto"..

Messaggio da randy64 » 08/01/2008, 23:14

Melissa ha scritto:[...]
Hanno interrotto ogni rapporto.. :rolleyes:
Lui sapendo di non amarla non ha voluto continuare ad illuderla.. La sua vocina interna gli diceva chiaramente di provare solo affetto, di non sentire dentro di se, l'amore vero, quello con il cuore, con l'anima, la pelle e tutto il resto..
"Stavo con lei ma a tutti gli effetti mi sentivo ancora single".. questo mi ha detto..
BENE ,Sandokan si e' comportato molto bene sembrerebbe e' stato piu' che onesto,avrebbe potuto approfitarsene di lei a meno che,permettimi un dubbio non si sia comportato da vero sciupafemmine,una botta e via? :[quote="Melissa"]lissa"][...]
Amare e' quell'attenzione che viene rivolta non a noi stessi, ma all'altro, donarsi, regalarsi, intingersi dei suoi umori, farlo stare bene, farlo stare tranquillo, fargli sentire di essere amato, ecco, dargli quell'importanza, la sicurezza... ma a lui questo non interessava e l'sms gli ha fatto aprire gli occhi.. [/quote]
qui non ho dubbi Melissa
Melissa ha scritto:[...]
Lei ... soffre, man mano che i giorni passano la mancanza di lui aumenta, i ricordi riaffiorano, sta riportiamo alla mente solamente quelli belli, quelli che le hanno lasciato un sorriso, quelli che inteneriscono, quelli per i quali ha battuto il suo cuore..
Mi telefona spesso e me ne parla..
Ha bisogno di essere ascoltata, consolata, capita..
ma la tua amica non ha internet cosi si collega con noi e la coccoliamo un po??Consigliali di continuare a cercare il suo tesoro,quello di Sandokan non valeva nulla,deve contnuare a cercare e non rimurginare sul passato..
Melissa ha scritto:[...]
Randy uno di questi giorni mi porti a fare un giro con la tua nave? :)))
Ho bisogno di ubriacarmi dell'immenso mare.. lo amo profondamente e indiscutibilmente... e visto da una nave è ancor più bello..
un sorriso

Melissa
La tua richiesta e' un onore per RANDY IL CORSARO E LA SUA CIURMA :D :D .La nostra nave e' sempre in viaggio e' partita dal porto giorni fa e da allora ha accolto diversi tesori.Tu sei un tesoro e per te e' pronta una suite a poppa con ampie finestre per arricchire la tua vista con panorami mozzafiato. .I migliori profumi sono disponibili per stimolare i tueoisensi.Harry il cuoco crea in cambusa piatti messicani da gusti unici,Gio il maestro ti parlera' di spiritualita',Leba raccontera' storie romantiche che ti faranno esplodere il cuore,Manu ti portera' nei misteri della vita in dimensioni paradisiache,Den ti parlera' di amicizia il tesoro piu' bello che abbiamo scoperto e infine Coko raccogliera' attentamente tutte le tue emozioni suonando l'arpa magica...che le trasformera' in musica . :D
Ti starai chiedendo che faccio io?Sono al timone,porto la nave verso isole mervigliose e vigilo che i miei ospiti provino felicita' ed emozioni..
Ciao Melissa ti aspettiamo :D :D :D il cuore non accetta prenotazioni si sale quando si vuole...
Randy il corsaro e la sua ciurma
Ragione e sentimento sono il timone e la vela della nostra anima navigante. Kahlil Gibran