Cosa fare quando...

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
alfiere21

Cosa fare quando...

Messaggio da alfiere21 » 26/12/2007, 3:53

Ragazzi, m serve un consiglio, ma non un consiglio normale, o logico, ma un consiglio giusto. Quello normale o logico sarebbe "lascia perdere" ... introduco brevemente la storia. Tra poche settimane parto...me ne vado a vivere lontano, lascio casa, lascio amici, parenti, e ?? penso d tornare a meno ?? di catastrofi. Ho evitato di approfondire l'argomento per cui dei miei amici ancora credono che si tratti solo di una lunga vacanza, ma non è di loro che m preoccupo...magari egoisticamente m dico, se ?? miei amici sanno ?? è x il mio bene, vojono il mio bene, ?? è un problema. Quello invece viene da me, posso abbandonare tutto? tagliare nettamente con tutto? Si, con tutto si, ma non con una cosa...una persona, o mejo il ricordo di una persona, una ragazza...conosciuta anni fa, e ?? ?? sento da anni...in un certo senso il mio primo vero amore, per altri versi la persona che ha cambiato tutta la mia vita. Anni fa finì male, e decise unilateralmente che dovessi dimenticarla e lasciarla in pace. Non siamo mai stati assieme, e giuro di non averle mai fatto nulla che giustificasse una simile richiesta. Ma accettai smisi d cercarla, per lei fu come se fossi sparito, con i mesi il dolore passò, e di lei m rimase solo un ricordo che riemergeva nei sogni, nelle notti malinconiche senza stelle, e quando rimanevo solo troppo a lungo. Ogni volta combattuto dal desiderio di risentirla anche solo per sapere se era felice, e ogni volta sconfiggendo quel desiderio. Fino a 3 giorni fa, presa coscienza del fatto ?? non posso buttare via la mia vita senza aver ?????? ciò ?? è in sospeso da anni, le ho mandato un messaggio per telefono, maledetto io ?? ricordo a memoria il suo numero. Aspetto solo 6 ore per la risposta al mio messaggio ?? dice più o meno "Ciao, non c sentiamo da molto ma devo vederti per chiarire un paio di cose, quando hai 5 minuti m farebbe piacere scambiare 4 chiacchiere" la risposta "Non so ?? sei ?? ho il numero in rubrica"...cosa m aspettavo? ?? m ricordasse cm io ricordo lei? neppure io ?? tanto scemo, e le dico "Sono io, immaginavo non t ricordassi di me, ma se non fossero importanti i cinque minuti ?? t ??????? non avrei motivo di farlo"...da allora il silenzio.
Un ottimo natale in mezzo...?? ad ogni messaggio di auguri m aspettavo cm un deficiente ?? si fosse decisa a rispondermi. Per fortuna non ho ricevuto molti auguri. Che fare? Non la posso lasciare perdere, perchè dall'altra parte del mondo non posso rimanere attaccato al suo ricordo, e di dimenticarla non c'è verso ?? ?? bastati 6 anni. Devo ???????? questa storia, magari rivederla e dirmi "bhè dovevo essere proprio scemo per farmi piacere una così" oppure "bhè se sei felice adesso, vuol dire ?? hai fatto la scelta giusta"...cioè m serve un epilogo, ?? non può giacere nel suo ignorarmi, piuttusto ?? m sputi in faccia e m dica "t odio"...?? pronto a quello...tutto tranne lasciare strascichi di lei nella mia nuova vita. Insisto magari il mex ?? le è arrivato, la mando a ******, la provoco, le dico un insensata massa di insulti per farla star male, la supplico, la rapisco, cm si fa quando la più bella ragazza ?? m ricordi di aver conosciuto m ignora, adesso ?? ho bisogno di lei?

probabilmente avete di mejo da fare che leggere il mattone ?? sta qa sopra, e non avete abb dati da dirmi cosa fare... ?? qasi sicuro di andarmene lasciando qesta storia aperta, e di pagarne le conseguenze tra ?????? tempo quando sarà troppo tardi. Forse il post è solo un voler sentire qalcuno vicino, forse dovrei partire domani...

netilib


Messaggio da netilib » 26/12/2007, 9:59

Non ho dubbi: se per te è importante come sembra da quanto scrivi, telefonale e spiegati. Gli SMS ogni tanto complicano la vita... Dille che te ne stai andando e prima vorresti vederla. Se proprio non è insensibile accetterà ma comunque, per male che vada, più che rifiutare non può fare.
Dov'è il problema?
Auguri per il tuo cambiamento di vita! Un po' ti invidio...

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Cosa fare quando...

Messaggio da tempest » 26/12/2007, 13:57

alfiere21 ha scritto:Ragazzi, m serve un consiglio, ma non un consiglio normale, o logico, ma un consiglio giusto. Quello normale o logico sarebbe "lascia perdere" ... introduco brevemente la storia. Tra poche settimane parto...me ne vado a vivere lontano, lascio casa, lascio amici, parenti, e ?? penso d tornare a meno ?? di catastrofi. Ho evitato di approfondire l'argomento per cui dei miei amici ancora credono che si tratti solo di una lunga vacanza, ma non è di loro che m preoccupo...magari egoisticamente m dico, se ?? miei amici sanno ?? è x il mio bene, vojono il mio bene, ?? è un problema. Quello invece viene da me, posso abbandonare tutto? tagliare nettamente con tutto? Si, con tutto si, ma non con una cosa...una persona, o mejo il ricordo di una persona, una ragazza...conosciuta anni fa, e ?? ?? sento da anni...in un certo senso il mio primo vero amore, per altri versi la persona che ha cambiato tutta la mia vita. Anni fa finì male, e decise unilateralmente che dovessi dimenticarla e lasciarla in pace. Non siamo mai stati assieme, e giuro di non averle mai fatto nulla che giustificasse una simile richiesta. Ma accettai smisi d cercarla, per lei fu come se fossi sparito, con i mesi il dolore passò, e di lei m rimase solo un ricordo che riemergeva nei sogni, nelle notti malinconiche senza stelle, e quando rimanevo solo troppo a lungo. Ogni volta combattuto dal desiderio di risentirla anche solo per sapere se era felice, e ogni volta sconfiggendo quel desiderio. Fino a 3 giorni fa, presa coscienza del fatto ?? non posso buttare via la mia vita senza aver ?????? ciò ?? è in sospeso da anni, le ho mandato un messaggio per telefono, maledetto io ?? ricordo a memoria il suo numero. Aspetto solo 6 ore per la risposta al mio messaggio ?? dice più o meno "Ciao, non c sentiamo da molto ma devo vederti per chiarire un paio di cose, quando hai 5 minuti m farebbe piacere scambiare 4 chiacchiere" la risposta "Non so ?? sei ?? ho il numero in rubrica"...cosa m aspettavo? ?? m ricordasse cm io ricordo lei? neppure io ?? tanto scemo, e le dico "Sono io, immaginavo non t ricordassi di me, ma se non fossero importanti i cinque minuti ?? t ??????? non avrei motivo di farlo"...da allora il silenzio.
Un ottimo natale in mezzo...?? ad ogni messaggio di auguri m aspettavo cm un ********** ?? si fosse decisa a rispondermi. Per fortuna non ho ricevuto molti auguri. Che fare? Non la posso lasciare perdere, perchè dall'altra parte del mondo non posso rimanere attaccato al suo ricordo, e di dimenticarla non c'è verso ?? ?? bastati 6 anni. Devo ??????? questa storia, magari rivederla e dirmi "bhè dovevo essere proprio scemo per farmi piacere una così" oppure "bhè se sei felice adesso, vuol dire ?? hai fatto la scelta giusta"...cioè m serve un epilogo, ?? non può giacere nel suo ignorarmi, piuttusto ?? m sputi in faccia e m dica "t odio"...?? pronto a quello...tutto tranne lasciare strascichi di lei nella mia nuova vita. Insisto magari il mex ?? le è arrivato, la mando a ca**re, la provoco, le dico un insensata massa di insulti per farla star male, la supplico, la rapisco, cm si fa quando la più bella ragazza ?? m ricordi di aver conosciuto m ignora, adesso ?? ho bisogno di lei?

probabilmente avete di mejo da fare che leggere il mattone ?? sta qa sopra, e non avete abb dati da dirmi cosa fare... ?? qasi sicuro di andarmene lasciando qesta storia aperta, e di pagarne le conseguenze tra ?????? tempo quando sarà troppo tardi. Forse il post è solo un voler sentire qalcuno vicino, forse dovrei partire domani...
Si fa un po' fatica a capire con tutti questi "?" in mezzo alle frasi. :?
Comunque, mi sa che ricevere un messaggio dopo tanti anni l'ha spiazzata. Visto che hai ancora qualche settimana prima della partenza, riprova tra qualche giorno, magari dopo le feste. Potresti inviarle un messaggio un po' meno enigmatico, e più tranquillizzante, tipo: " scusa il messaggio improvviso di Natale, si, sono xxxxx, sto per trasferirimi all'estero, e vedi, mi farebbe piacere molto salutarti. Tutto quì. Posso chiamarti?" E poi vedi come va con la telefonata...

alfiere21

Re: Cosa fare quando...

Messaggio da alfiere21 » 26/12/2007, 14:41

tempest ha scritto:[...]



Si fa un po' fatica a capire con tutti questi "?" in mezzo alle frasi. :?
Ragazzi, m serve un consiglio, ma non un consiglio normale, o logico, ma un consiglio giusto. Quello normale o logico sarebbe "lascia perdere" ... introduco brevemente la storia. Tra poche settimane parto...me ne vado a vivere lontano, lascio casa, lascio amici, parenti, e non penso d tornare a meno che non accadano catastrofi. Ho evitato di approfondire l'argomento per cui dei miei amici ancora credono che si tratti solo di una lunga vacanza, ma non è di loro che m preoccupo...magari egoisticamente m dico, se sono miei amici sanno che è x il mio bene, vojono il mio bene, non è un problema. Quello invece viene da me, posso abbandonare tutto? tagliare nettamente con tutto? Si, con tutto si, ma non con una cosa...una persona, o mejo il ricordo di una persona, una ragazza...conosciuta anni fa, e che non sento da anni...in un certo senso il mio primo vero amore, per altri versi la persona che ha cambiato tutta la mia vita. Anni fa finì male, e decise unilateralmente che dovessi dimenticarla e lasciarla in pace. Non siamo mai stati assieme, e giuro di non averle mai fatto nulla che giustificasse una simile richiesta. Ma accettai smisi d cercarla, per lei fu come se fossi sparito, con i mesi il dolore passò, e di lei m rimase solo un ricordo che riemergeva nei sogni, nelle notti malinconiche senza stelle, e quando rimanevo solo troppo a lungo. Ogni volta combattuto dal desiderio di risentirla anche solo per sapere se era felice, e ogni volta sconfiggendo quel desiderio. Fino a 3 giorni fa, presa coscienza del fatto che non posso buttare via la mia vita senza aver chiuso ciò che è in sospeso da anni, le ho mandato un messaggio per telefono, maledetto io che ricordo a memoria il suo numero. Aspetto solo 6 ore per la risposta al mio messaggio che dice più o meno "Ciao, non c sentiamo da molto ma devo vederti per chiarire un paio di cose, quando hai 5 minuti m farebbe piacere scambiare 4 chiacchiere" la risposta "Non so chi sei non ho il numero in rubrica"...cosa m aspettavo? Che m ricordasse cm io ricordo lei? neppure io sono tanto scemo, e le dico "Sono io, immaginavo non t ricordassi di me, ma se non fossero importanti i cinque minuti che t chiedo non avrei motivo di farlo"...da allora il silenzio.
Un ottimo natale in mezzo... ad ogni messaggio di auguri m aspettavo cm un ********** che si fosse decisa a rispondermi. Per fortuna non ho ricevuto molti auguri. Che fare? Non la posso lasciare perdere, perchè dall'altra parte del mondo non posso rimanere attaccato al suo ricordo, e di dimenticarla non c'è verso non sono bastati 6 anni. Devo chiudere questa storia, magari rivederla e dirmi "bhè dovevo essere proprio scemo per farmi piacere una così" oppure "bhè se sei felice adesso, vuol dire che hai fatto la scelta giusta"...cioè m serve un epilogo, che non può giacere nel suo ignorarmi, piuttusto che m sputi in faccia e m dica "t odio"...?? pronto a quello...tutto tranne lasciare strascichi di lei nella mia nuova vita. Insisto magari il mex non le è arrivato, la mando a ca**re, la provoco, le dico un insensata massa di insulti per farla star male, la supplico, la rapisco, cm si fa quando la più bella ragazza che m ricordi di aver conosciuto m ignora, adesso che ho bisogno di lei?

probabilmente avete di mejo da fare che leggere il mattone che sta qa sopra, e non avete abb dati da dirmi cosa fare... sono qasi sicuro di andarmene lasciando qesta storia aperta, e di pagarne le conseguenze tra qualche tempo quando sarà troppo tardi. Forse il post è solo un voler sentire qalcuno vicino, forse dovrei partire domani...


Rieditato senza punti di domanda, scusate per il primo post con le "k", ma anni di internet modificano il modo d scrivere in maniera radicale. Comunque (avevo scrito ci emme q, per intenderci) penso che abbiate ragione, debbo risentirla, con lucidità.. anche se dirlo è semplice e farlo m farà rodere il fegato, perchè se la sento con calma, chiarendo e non accetta di parlarmi ancora, passerò gli ulimti giorni in italia veramente male. Cioè, se sono costretto a partire senza avere chiarito tutto, sono fregato!

Lalla

Re: Cosa fare quando...

Messaggio da Lalla » 26/12/2007, 17:18

alfiere21 ha scritto:[...]
debbo risentirla, con lucidità.. anche se dirlo è semplice e farlo m farà rodere il fegato, perchè se la sento con calma, chiarendo e non accetta di parlarmi ancora, passerò gli ulimti giorni in italia veramente male. Cioè, se sono costretto a partire senza avere chiarito tutto, sono fregato!
E infatti devi risentirla, o almeno fare di tutto per parlarle ancora. In effetti il primo messaggio che le hai mandato era poco tranquillo, dovevi essere più sereno (anche se capisco benissimo il tuo stato d'animo) e rimandare all'incontro eventuali manifestazioni. Il fatto che tu le abbia scritto che dovevi chiarire alcune cose forse l'ha un pò spaventata. Magari mandale un messaggio per capodanno, ma non la notte ( te ne arrivano 100 e non ti ricordi neanche a chi hai risposto), bensì il pomeriggio, così si è anche ripresa dalla nottata e ragiona meglio. Falle gli auguri e spiegale che devi partire, ma non accennare a cose da dirle.. Spero che voglia incontrarti, anche se non so se ci starai peggio o meglio. Almeno sarai più leggero tu.

Ah..le storie non vissute...sono micidiali!!!