Troppa profondita'...

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Daltritempi

Troppa profondita'...

Messaggio da Daltritempi » 16/12/2007, 1:43

Ciao a tutti.
Prima di chiedere piu' nel dettaglio di un episodio accadutomi, vi faccio questa domanda: secondo voi, la profondita' in una persona, puo' "spaventare" l' altra? Cioe' diciamo l' esser molto cerebrali, quindi il fare e farsi domande x capir meglio le cose e le persone, puo' essere spiazzante? Uno a 27 anni dovrebbe essere di poche parole ed atteggiarsi a "macho troglodita" a tempo pieno, come fan tanti, per "rassicurare" alcune donne, invece di tirar fuori attributi quando davvero ce ne e' bisogno?

netilib

Re: Troppa profondita'...

Messaggio da netilib » 16/12/2007, 9:01

Daltritempi ha scritto:Ciao a tutti.
Prima di chiedere piu' nel dettaglio di un episodio accadutomi, vi faccio questa domanda: secondo voi, la profondita' in una persona, puo' "spaventare" l' altra? Cioe' diciamo l' esser molto cerebrali, quindi il fare e farsi domande x capir meglio le cose e le persone, puo' essere spiazzante? Uno a 27 anni dovrebbe essere di poche parole ed atteggiarsi a "macho troglodita" a tempo pieno, come fan tanti, per "rassicurare" alcune donne, invece di tirar fuori attributi quando davvero ce ne e' bisogno?
Domanda intrigante, sopratutto per uno che le domande che dici tu, se le pone in continuazione... La mia risposta richiederebbe ben più spazio. In sintesi (secondo me):
"La profondità" (come dici tu) può spaventare le persone che di queste domande hanno paura...
"La profondità" può attirare persone che come te queste domande se le fanno e può essere molto stimolante discutere sulle risposte.
"La profondità" può anche attirare persone che queste domande non se le sono mai fatte (o raramente) e sono pronte a farsele.
Direi comunque che non fare altro che porsi queste domande è anche sbagliato. Anche qui una giusta via di mezzo mi sembra opportuna.

Daltritempi

Re: Troppa profondita'...

Messaggio da Daltritempi » 16/12/2007, 9:18

netilib ha scritto:[...]



Domanda intrigante, sopratutto per uno che le domande che dici tu, se le pone in continuazione... La mia risposta richiederebbe ben più spazio. In sintesi (secondo me):
"La profondità" (come dici tu) può spaventare le persone che di queste domande hanno paura...
"La profondità" può attirare persone che come te queste domande se le fanno e può essere molto stimolante discutere sulle risposte.
"La profondità" può anche attirare persone che queste domande non se le sono mai fatte (o raramente) e sono pronte a farsele.
Direi comunque che non fare altro che porsi queste domande è anche sbagliato. Anche qui una giusta via di mezzo mi sembra opportuna.
Ciao!
Si, razionalmente anche a me vien da pensare che una via di mezzo, sarebbe sempre una delle cose migliori, ma spesso, credo, sia anche una delle cose piu' difficili da mantenere, perche' "un mezzo", e' un po' un equilibrio, e sapèpiamo che gli equilibri, basta quella puntina, e il piatto della bilancia non e' gia piu' in piano, purtroppo.
Son daccordo anche sul fatto che possa spaventare chi ne ha paura(ed e' cio' che forse non dovevo dire ad una persona) ed attirare chi ste domande se ne fa o avrebbe voglia di farsene, ma pare molto difficile stabilire un contatto tra queste persone...fatta eccezzione per forum come questo ;) .

netilib

Re: Troppa profondita'...

Messaggio da netilib » 16/12/2007, 9:24

Daltritempi ha scritto:[...]



Ciao!
Si, razionalmente anche a me vien da pensare che una via di mezzo, sarebbe sempre una delle cose migliori, ma spesso, credo, sia anche una delle cose piu' difficili da mantenere, perche' "un mezzo", e' un po' un equilibrio, e sapèpiamo che gli equilibri, basta quella puntina, e il piatto della bilancia non e' gia piu' in piano, purtroppo.
Son daccordo anche sul fatto che possa spaventare chi ne ha paura(ed e' cio' che forse non dovevo dire ad una persona) ed attirare chi ste domande se ne fa o avrebbe voglia di farsene, ma pare molto difficile stabilire un contatto tra queste persone...fatta eccezzione per forum come questo ;) .
La via di mezzo "vera" non esiste mai. E' una ricerca permanente. Ogni tanto ci si accorge di pendere troppo di qua, ogni tanto ci si accorge di pendere troppo di là. E quindi si cerca di correggere il tiro...
Io credo che per il contatto (quello vero) con le persone ci vuole pazienza. Diffido di chi si lega troppo velocemente. Le amicizie sono una continua costruzione, ci si arriva per gradi... E non con tutti, e non sempre...

Daltritempi

Re: Troppa profondita'...

Messaggio da Daltritempi » 16/12/2007, 9:33

netilib ha scritto:[...]



La via di mezzo "vera" non esiste mai. E' una ricerca permanente. Ogni tanto ci si accorge di pendere troppo di qua, ogni tanto ci si accorge di pendere troppo di là. E quindi si cerca di correggere il tiro...
Io credo che per il contatto (quello vero) con le persone ci vuole pazienza. Diffido di chi si lega troppo velocemente. Le amicizie sono una continua costruzione, ci si arriva per gradi... E non con tutti, e non sempre...
Mi trovi daccordo anche su cio'. Se si parla d'amicizia, il legare troppo velocemente, non e' un vero legare, e anche io diffido, e passa del tempo per dare vera confidenza.
Il mio caso in questione comunque, non era proprio d'amicizia. Si parla di un rapporto con una ragazza conosciuta quasi per caso, con cui senza troppo tempo, c'e' stata una buona intesa, ed anche solo il baciarsi e' stato diverso dal solito, ma poi i fraintendimenti, comunicando via scritti, causa enorme distanza, almeno per conoscersi meglio, hanno distrutto tutto in un baleno, complice la mia lingua lunga, e la troppa fretta forse, o piu' semplicemente, il non ricambio da parte sua.

netilib

Re: Troppa profondita'...

Messaggio da netilib » 16/12/2007, 9:41

Daltritempi ha scritto:[...]



Mi trovi daccordo anche su cio'. Se si parla d'amicizia, il legare troppo velocemente, non e' un vero legare, e anche io diffido, e passa del tempo per dare vera confidenza.
Il mio caso in questione comunque, non era proprio d'amicizia. Si parla di un rapporto con una ragazza conosciuta quasi per caso, con cui senza troppo tempo, c'e' stata una buona intesa, ed anche solo il baciarsi e' stato diverso dal solito, ma poi i fraintendimenti, comunicando via scritti, causa enorme distanza, almeno per conoscersi meglio, hanno distrutto tutto in un baleno, complice la mia lingua lunga, e la troppa fretta forse, o piu' semplicemente, il non ricambio da parte sua.
In un altro "topic" si scriveva sulle relazioni a distanza che prima o poi va a finire che si elimina la distanza o elimina la relazione...
Se tutto si è distrutto in un baleno penso sia perchè il legame non era così solido... Che ciò sia dovuto alle "domande" di cui si parlava prima, puoi saperlo solo tu...
P.S.: perdona il cinismo, trovatene una più vicina...

Daltritempi

Re: Troppa profondita'...

Messaggio da Daltritempi » 16/12/2007, 9:52

netilib ha scritto:[...]



In un altro "topic" si scriveva sulle relazioni a distanza che prima o poi va a finire che si elimina la distanza o elimina la relazione...
Se tutto si è distrutto in un baleno penso sia perchè il legame non era così solido... Che ciò sia dovuto alle "domande" di cui si parlava prima, puoi saperlo solo tu...
P.S.: perdona il cinismo, trovatene una più vicina...
Perdonatissimo, sono qui per sentire opinioni vostre, e non cio' che vorrei sentire o per forza che mi piace sentire.
Il fatto e'.che nell'era (questa) dell' intercambiabilita', per me le persone continuano a non esserlo, anzi tutte diverse. Percio' se in qualche modo mi lego ad una, prima di mollare, vorrei tentar di capire, ma spesso cio' che succede nella vita ad ognuno di noi, fa si che i comportsmenti, credo, siano un po' forzati anche contro il nostro vero "sentimento", vuoi per paura, vuoi per non rivivere situazioni spiacevoli gia vissute, come credo questa ragazza. Percio' tentai di ragionarci in modo non superficiale, ma il muro si fa alto nel momento in cui, "si va in profondita'", mentre fin poco prima, il sentirsi vicini istintivamente, cioe' senza dichiaararlo, faceva si che lei si aprisse, in modo naturale.
Tornando al cinismo, oltre che cinismo , il tuo mi pare anche un discorso tanto semplice quanto giusto, e se potessi tornare indietro forse preferirei non aver avuto sto rapporto, visti i pensieri, ma certe cose non si scelgono.

Avatar utente
francy64
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 959
Iscritto il: 06 ottobre 2007
Età: 60

Re: Troppa profondita'...

Messaggio da francy64 » 16/12/2007, 11:11

Daltritempi ha scritto:[...]
Percio' tentai di ragionarci in modo non superficiale, ma il muro si fa alto nel momento in cui, "si va in profondita'", mentre fin poco prima, il sentirsi vicini istintivamente, cioe' senza dichiaararlo, faceva si che lei si aprisse, in modo naturale.
Tornando al cinismo, oltre che cinismo , il tuo mi pare anche un discorso tanto semplice quanto giusto, e se potessi tornare indietro forse preferirei non aver avuto sto rapporto, visti i pensieri, ma certe cose non si scelgono.
Ogni rapporto è esperienza di vita, arricchisce anche se il ricordo è doloroso e permette di capire gli errori commessi per cercare di non reiterarli nel futuro.
In amore come nell'amicizia bisogna non avere fretta e non parlare troppo, cercare di conoscere l'altro prima di sbilanciarsi in giudizi che potrebbero non essere condivisi.
Ma è l'entusiasmo della gioventù che produce impulsività...anch'io ero istintiva alla tua età. ;)

Daltritempi

Re: Troppa profondita'...

Messaggio da Daltritempi » 16/12/2007, 11:18

francy64 ha scritto:[...]


Ogni rapporto è esperienza di vita, arricchisce anche se il ricordo è doloroso e permette di capire gli errori commessi per cercare di non reiterarli nel futuro.
In amore come nell'amicizia bisogna non avere fretta e non parlare troppo, cercare di conoscere l'altro prima di sbilanciarsi in giudizi che potrebbero non essere condivisi.
Ma è l'entusiasmo della gioventù che produce impulsività...anch'io ero istintiva alla tua età. ;)
Ciao!
Sai qual' e' il problema? Che in 6/7 righe hai inzeccato tutto.
E sapere che non c'e' soluzione, ma che questo era solo una delle cose che ci vengono incontro per darci gli strumenti per sapere come comportarci in futuro, mi scoccia, anche se gia so che m' ha arricchito, non mi permette di prenderla meglio, e mi rimane "sul gozzo" :?
Poi va be', sono giovane ma come vedi nemmeno un bambino, ma con lei ero stato senza "mani avanti", e cosi mi son lasciato andare, e non e' stata mossa giusta.
Aggiungo, ma secondo te, il fatto che poi abbiam litigato e quindi chiuso male, preclude ogni possibilita' di riconcilio? anche per non lasciar rancori intendo, non tanto per una storia. Lei non vuol piu' parlare e ragionare. Tu, da donna (ben accetti pareri di tutte), rifiuteresti ogni contatto, dopo che effettivamente si e' detto qualcosa di troppo, anche se ti piace in fondo, e sai che non era per cattiveria, ma per capire piu' della persona perche importante?

marisetta

Re: Troppa profondita'...

Messaggio da marisetta » 16/12/2007, 11:59

Daltritempi ha scritto:[...]



Ciao!
Sai qual' e' il problema? Che in 6/7 righe hai inzeccato tutto.
E sapere che non c'e' soluzione, ma che questo era solo una delle cose che ci vengono incontro per darci gli strumenti per sapere come comportarci in futuro, mi scoccia, anche se gia so che m' ha arricchito, non mi permette di prenderla meglio, e mi rimane "sul gozzo" :?
Poi va be', sono giovane ma come vedi nemmeno un bambino, ma con lei ero stato senza "mani avanti", e cosi mi son lasciato andare, e non e' stata mossa giusta.
Aggiungo, ma secondo te, il fatto che poi abbiam litigato e quindi chiuso male, preclude ogni possibilita' di riconcilio? anche per non lasciar rancori intendo, non tanto per una storia. Lei non vuol piu' parlare e ragionare. Tu, da donna (ben accetti pareri di tutte), rifiuteresti ogni contatto, dopo che effettivamente si e' detto qualcosa di troppo, anche se ti piace in fondo, e sai che non era per cattiveria, ma per capire piu' della persona perche importante?
questa storia mi piace e m'intriga,raccontala per bene,dall'inizio.
qui ci sono donne che non hanno certo paura della profondita' e che si sentono molto adatte.
ad esempio.
a seguirti nel ragionament,voglio dire.

Daltritempi

Re: Troppa profondita'...

Messaggio da Daltritempi » 16/12/2007, 12:09

marisetta ha scritto:[...]



questa storia mi piace e m'intriga,raccontala per bene,dall'inizio.
qui ci sono donne che non hanno certo paura della profondita' e che si sentono molto adatte.
ad esempio.
a seguirti nel ragionament,voglio dire.
Ciao!
Ci provo se vuoi, ma sara' lunghina e "frastagliata", perche' fatta di momenti fugaci st'estate, in cui ci si e' conosciuti e piaciuti per caso, e tanto , troppo, scriversi dopo, e poco rivedersi quest' inverno, in cui si aveva gia litigato, e quindi le disposizioni a parlare, eran pressoche' nulle, lei ha un paio d' anni piu' di me, e non so se piu' esperienze(e magari ho capito male ed e' una poco "etica", ma proprio non sembrava), o solo che qualche episodio non bello in passato l' abbia fatta chiudere a me, perche' ho esagerato nell' andare affondo, per "estrorcerle" qualcosa che mi facesse capire il suo comportamento, non comune, premetto che e' nata e vive in un comune di nemmeno 100 abitanti a quasi 1000 metri.
Vado?

marisetta

Re: Troppa profondita'...

Messaggio da marisetta » 16/12/2007, 12:23

Daltritempi ha scritto:[...]



Ciao!
Ci provo se vuoi, ma sara' lunghina e "frastagliata", perche' fatta di momenti fugaci st'estate, in cui ci si e' conosciuti e piaciuti per caso, e tanto , troppo, scriversi dopo, e poco rivedersi quest' inverno, in cui si aveva gia litigato, e quindi le disposizioni a parlare, eran pressoche' nulle, lei ha un paio d' anni piu' di me, e non so se piu' esperienze(e magari ho capito male ed e' una poco "etica", ma proprio non sembrava), o solo che qualche episodio non bello in passato l' abbia fatta chiudere a me, perche' ho esagerato nell' andare affondo, per "estrorcerle" qualcosa che mi facesse capire il suo comportamento, non comune, premetto che e' nata e vive in un comune di nemmeno 100 abitanti a quasi 1000 metri.
Vado?
vai,con calma e con ordine,anche a puntate.
deve essere una bella storia d'amore,che arricchira' tutti ,secondo me.

Daltritempi

Re: Troppa profondita'...

Messaggio da Daltritempi » 16/12/2007, 12:58

marisetta ha scritto:[...]



vai,con calma e con ordine,anche a puntate.
deve essere una bella storia d'amore,che arricchira' tutti ,secondo me.
Ok, faro' cosi, tentero' di non far troppi stacchi, ma ora inizio solo senza finire, perche' tra poco mi aspetta un viaggettino d'un paio d'orette, e poi mi ricolleghero di li.

Un mio caro amico conosciuto all' universita', mi mise in contatto con questa persona, perche' stavo per partire da solo, a fare qualche escursione in montagna, e mi disse che avrebbe potuto darmi dritte.
Accettai, ci parlammo per giorni per dritte varie ecc. , io tentavo di esser meno invadente possibile, visto che era stata scomodata per me, comunque lei sembrava un attimino entusiasta, dopo le prime mail, anche se non dice nulla, pareva gia capirsi bene per scritti. Per capirci un giorno mi scrisse una mail lunghissima, sforando(ah lei sapeva minimamente chi ero, mi aveva visto in visita al mio amico, ma io non sapevo chi fosse) dall' argomento centrale, ed alla fine scusandosi perche' si era fatta prendere la mano con cose sue. Le dissi che non doveva preoccuparsi, che lo scrivere fa essere un po' intimisti, e che mi faceva piacere, al che mi rispose che si era vero cio' che dicevo, ma che dipendeva anche dall' interlocutore. In poche parole credo ci fossimo piaciuti gia per scritti.
Il primo incontro visivo, e' stato ad un lago bellissimo in alta montagna, mattina presto, io le avevo detto di non disturbarsi, di indicarmi sentieri semplicemente, in modo gentile ovviamente, ma lei mi ha dedicato sempre piu' tempo, cosi parlammo molto, mi porto' nei suoi posti, la sua baita di famiglia i posti dove usciva li vicino la sera ecc. Io sono rimasto colpito quasi subito dal tipo di persona, e dalla sua bellezza,, non solo estetica per me, ma "LA" Bellezza, dei movimenti, dell' originalita', dello sguardo fiero, e dell' anima che dopo un po' mi pareva scorgere, in questo. Non siam due ragazzini, eppure ci siamo ritrovati a parlare solamente per, letterelmante, 3 ore di fila, e quando lei doveva andare, si scocciava. Ovviamente nessuno dei due andava piu' in la, ma una sera, dopo un paio di birrette, parlando di vari anneddoti che mi successero nelle escursioni in solitaria, come volpi davanti al naso, e altre cose, siam stati continuamente occhi negli occhi, e credo che io li, piu' o meno conscimente, mi sarei gia dato tranquillamente in cambio di lei, infatti uscendo, salutandoci, lei mi chiese se poi restavo o meno, che forse dovevo partir giorno prima, ovviamente le disi che restavo, se non diventavo l' ospite/pesce dei dopo tre giorni, lei disse che gli faceva piacere, al che' io mentre me ne parto nei suoi occhi(?? e' per romanticheria, e' che e' andata cosi) gli dico qualcosa tipo" ?? ho le parole", e ci siam abbracciati spontaneamente, senza baciarci, poi a casa.
Il giorno dopo diciamo ci son stati altri episodi e prima di andarcene di nuovo abbracci, diversi dall'amicizia, quasi a dire, siam troppo lontani, se ci tocchiam diversamente, e' un macello, ma era tutto nell' aria cio' che sarebbe successo poi...
Devo partire a dopo...forse ho dettagliato troppo? ma ho iniziato cosi per dare un idea dell' intensita' e di come, per quanto si puo' capire, e' stato naturale. magari dopo tentero' di continuare piu' linearmente.

jasonbourne


Messaggio da jasonbourne » 16/12/2007, 13:14

Bella storia indubbiamente... sembra quasi un romanzo... con l'incontro fortuito... la conoscenza epistolare... e il fuoco che si accende man mano... il tutto a fare da sfondo paesaggi da fiaba...

??? essere troppo cerebrale può affogare una persona.... secondo me immagina che una perosna riesca a porsi x quesiti amletici esistenziali sentimentali ecc... (e già il porsi un quesito è un atto cerebrale) ... e la sua capacita di risoluzione sia del, facciamo un esempio, 40% dei quesiti.... ora i quesisti esistenziali non risolti tendono a generare angoscia. anche inconsapevolmente (le sensazioni di ansia che nasocno e muoiono senz aun motivo, i dubbi, le paure, le ansie ecc..) In genere chi non si pone molte domande vive meno in angoscia... campa + felice... i trogloditi infati li veid sorridere felici e beati per l'azione dei loro 3-4 neuroni...

Ora, se una perosna con una media capacità di risoluzione dei quesiti amletici esistenziali si vede sopraffatta da un numero enorme di quesiti ulteriori (generati dal partner) vede in questi una fonte di problemi di ansie e di dubbi... perchè superaot un cerot punto lei rispost enon ne sa + dare e le rimangono solo le domande. alla fine può effettivamente dire: basta. Ed eliminare il rpobelma allontanandoti.

Avatar utente
massi24
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1642
Iscritto il: 04 novembre 2007
Età: 47

Re: Troppa profondita'...

Messaggio da massi24 » 16/12/2007, 14:38

Daltritempi ha scritto:Ciao a tutti.
Prima di chiedere piu' nel dettaglio di un episodio accadutomi, vi faccio questa domanda: secondo voi, la profondita' in una persona, puo' "spaventare" l' altra? Cioe' diciamo l' esser molto cerebrali, quindi il fare e farsi domande x capir meglio le cose e le persone, puo' essere spiazzante? Uno a 27 anni dovrebbe essere di poche parole ed atteggiarsi a "macho troglodita" a tempo pieno, come fan tanti, per "rassicurare" alcune donne, invece di tirar fuori attributi quando davvero ce ne e' bisogno?
Il problema sta tutto nelle donne che incontri.. forse essere sempre a lì a farsi delle domande pone le ragazze in una condizione di difesa, come dire:"Se sta sempre a farsi domande, forse non può avere rapporti basati sulla solidità.. starà sempre a chiedersi se quello che fa è giusto o sbagliato e senza sicurezze non si va avanti.."..
Pensare "troppo" ritengo che possa nuocere in primo luogo a sè stessi perchè andando sempre in continua ricerca magari non si ferma a vedere le piccole cose che possono essere altrettanto belle e misteriose quanto ciò che non sappiamo..
Dovresti saper dosare le parole

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Troppa profondita'...

Messaggio da tempest » 16/12/2007, 14:40

Daltritempi ha scritto:[...]



Aggiungo, ma secondo te, il fatto che poi abbiam litigato e quindi chiuso male, preclude ogni possibilita' di riconcilio? anche per non lasciar rancori intendo, non tanto per una storia. Lei non vuol piu' parlare e ragionare. Tu, da donna (ben accetti pareri di tutte), rifiuteresti ogni contatto, dopo che effettivamente si e' detto qualcosa di troppo, anche se ti piace in fondo, e sai che non era per cattiveria, ma per capire piu' della persona perche importante?
Dipende anche da che cosa le hai detto, forse quella "cosa di troppo" che hai detto l'ha colpita in modo particolarmente negativo.
Io, da donna :) , rifiuterei successivi contatti nel caso
1- tu avessi veramente detto qualcosa di fastidioso, avessi toccato alcune corde sensibili o avessi mostrato con le tue parole un lato del tuo carattere a me non gradito
2- se non provassi sufficiente interesse.
In pratica penso che se una donna a te ci tiene, fa uno sforzo per arrivare almeno ad un chiarimento. Se non lo fa, secondo me, è per una o entrambe le ragioni che ho scritto.

Aspettando la seconda puntata... :thinking:

luna77

Re: Troppa profondita'...

Messaggio da luna77 » 16/12/2007, 15:44

Daltritempi ha scritto:Ciao a tutti.
Prima di chiedere piu' nel dettaglio di un episodio accadutomi, vi faccio questa domanda: secondo voi, la profondita' in una persona, puo' "spaventare" l' altra? Cioe' diciamo l' esser molto cerebrali, quindi il fare e farsi domande x capir meglio le cose e le persone, puo' essere spiazzante?
C'è qualcosa che non capisco...una persona cerebrale e profonda si fa domande nella sua testa, magari in un forum...ma non direttamente agli altri, in questo ultimo caso l'impressione che dai è quasi l'opposto...questo tipo di persone amano scoprire la personalità degli altri da soli e col tempo, si fidano più della loro opinione che di quella degli altri.

...di solito una persona profonda la vedi dagli occhi malinconici e appunto "profondi", ma la riconosci anche dalla sua tendenza a disconnettersi dal mondo, ad inoltrarsi nei meandri della sua mente tanto da sembrare spesso distratto...

...molto più portato all'ascolto che alla parola e quando ascolta spesso non guarda negli occhi per non essere distratto dallo sguardo dell'altro per concentrarsi meglio sulle parole e sul loro significato...

...rifugge a volte il contatto umano e difficilmente passa in fretta dall'approccio visivo a quello fisico salvo rari casi...

...sicuro di conoscerti bene? Sai che nessuno sa davvero chi è? Io non ti conosco e potrei sbagliare, anzi sicuramente lo farò, ma tu mi sembri si cerebrale, anche però istintivo e mi sembra che il tuo desiderio di conoscenza sia rivolto all'esterno non all'interno...sbaglio?
Daltritempi ha scritto:Uno a 27 anni dovrebbe essere di poche parole ed atteggiarsi a "macho troglodita" a tempo pieno, come fan tanti, per "rassicurare" alcune donne, invece di tirar fuori attributi quando davvero ce ne e' bisogno?
L'età non c'entra...una persona cerebrale e profonda parla poco, per definizione passa la maggior parte della sua vita nella sua testa, non è di certo estroverso...i machi trogloditi parlano male, non poco, e non sono rassicuranti...ma soprattutto chi non è cerebrale e profondo può essere una persona comunque meravigliosa, a volte anche di più, è solo questione di gusti...

Ti chiedo scusa se quello che ho detto ti può aver dato fastidio, a me piace ricevere commenti perciò mi permetto di fare lo stesso...se ho sbagliato puoi sempre aiutarmi tu a capirti meglio :)

Daltritempi


Messaggio da Daltritempi » 16/12/2007, 16:44

Ho paura che siamo piu' vicini al punto 1 :( . Non tralasciando che poi, proprio per il mio interesse, credo esser risultato "strano", perche' tentavo in tutti i modi di metter apposto le cose subito, perche', spero di spiegarmi, io sapevo perche' l' avevo fatto, ma dovevo contare cio' che lei si trovava a leggere seccamente, senza ovviamente sapere le mie ragioni. Devo dire che ho fatto davvero confusione.

Anche per il dosare, o rifletter piu' su come posson esser prese le parole, mi trovo a dare ragione. In fine mi da da pensare anche il fatto che forse, preferisce eliminare il problema, e a propposito, una delle ultime cose che gli dissi, in momenti in cui stavamo discutendo, sempre via scritti, e' proprio che secondo me aveva paura a parlar di se stessa visto che ?? voleva piu' parlare/ragionare.

Ora continuo:
Nei giorni successivi, eravam diretti ognuno in altri posti a trovare amici, io, avendo resistito a dire qualcosa di concreto, avevo cercato di dirmi che va be, era inutile sbattersi tanto, e poi tener presente che a volte si potrebbe fraintendere anche. Comunque, lei mi mando' un messaggio dal nulla, "e bello scoprire persone come te", al che le risposi, senza entrare nel dettaglio, che lo era altrettanto per me. Ero convinto che ?? ci saremmo rivisti presto, anche se sentivo si era creato qualcosa, cosi decisi di fare una di quelle cose che per pochi si fanno. Ovviamente ci siam tenuti in cntatto via sms, e quando mi disse che sarebbe passata con il treno a poco da me, le feci una sorpresa prendendo la coincidenza, e passando un ora con lei, molto bello, credo lei fosse imbarazzata e anche io inizialmete, lo capisco dal fatto che li per li parlammo ma non mi "salto' addosso dalla gioia insomma", ma capii che era proprio imbarazzo, infatti dopo poco andato via, mi scrisse che era troppo contenta della bella sorpresa e mi ringrazio'. Passsan giorni di vacanze, e ci raccontiam che facciamo che vediamo in giro ecc. Ah, intanto sia in treno che in sms, mi cominciava ad accennare a questo festival musicale delle sue parti. Alla terza quarta volta, non ho resistito e le scrissi che sarebbe stato bello vederlo e dopo che se mi accompagnava un amica, saarei andato, ma successe che questa non la mandava il moroso con me, percio' dissi che non partivo fin la un altra volta solo, e mi scrisse "sarebbe bello se venissi, pensaci."(come interpretereste voi?) E io avoglia a resistermi, ho preso e son partito. Togliendo un altro po' di dettagli, arriviam al punto che mi dice che si sarebbe fatta trovare un posto tenda da un amico, e che potevamo dormire li insieme. Arrivaim li, passiamo una bella serata, e sul tardi si va a dormire. Be' immaginate, li col sacco a pelo, ci stringiam un po', era freddo e mi offre maglie portate, ma preferiam stringerci nei sacchi a pelo, dopo due chiacchiere ci ammutoliamo. E li l'avevo davanti e proprio non avrei potuto fare a meno per nessuna ragione (quello che mi chiedo e' se l' aveva cpito benissimo, e ha voluto veder che facevo), cosi l' accarezzo un po', ma ?? mi muovo, lei si fa avanti, molto dolcemente ad occhi chiusi, e ci baciamo, pian piano, ci attacchiam l' ino all' altro e continuando, la stringo forte e lei ricambia, cosi continuo ad accarezzarla tutta, devo dire che e' un tipo di ragazza che non so perche', oltre a certi racconti di problemi familiari con padre ecc, mi ha ispirato gran senso di protezione, e nella situazione(ripeto magari io fraintendo tutto e magari coleva solo quello, e giusto per quei giorni, ma son dubbioso) non mi sembrava giusto cercare subito rapporto fisico animale, e mi limitai a cio' . Ma qualcosa poi pare andar storto, nel senso che con la scusa che non aveva sonno, prende e va a fare un giro, contate che aveva molti amici li. Ci rivediamo mattino seguente, viene a svegliarmi, e io subito penso che era stata una cosa cosi e mi son "immaginato" tutto, cosi mi ricompongo e tengo un po di distacco in piu', convinto che era ora di andare, partiam di li, mi fa salutare suoi amici e mi dice se volevamo andare astenderci in un prato, le dico si e ci andiamo. Pero'ero un po' scocciato anche se non disi nulla, cosi anche se chiacchierando stetti per cavoli miei seppur a fianco a lei, sonnechiamo un po', e poco dopo si fa avanti lei, mi prende con un braccio e mi avvicina, al che ricominciam come sopra. Ma bo, non ero convinto, perche' mi sentivo piu' trasportato di lei, percio' andavo cauto, e non mi sembrava il caso di far altro in pieno giorno in un parco, ma credo col senno di poi che dovevo capire colesse iniziativa incisiva da perte mia, ma io prefeisco che le due personalita' si equivalgano e si partecipi in due alle iniziative, piuttosto che sembrar invadente o altro. Cosi andiamo, mi fermo a dormire in un posto che lei doveva dormir a casa. Ci baciamo per salutarci e ci diam appuntamento al giorno dopo per vederci prima che parto, ma non ci accenniamo niente di piu' sull' accaduto, contete che se lei era imbarazzata, un po' rinco lo ero pure io, un po' da tutto. Il giorno dopo andiam a mangia qualcosa insieme e mi accenna una cosa starna tipo"sai, a volte mi sembra che le cose sian accadute tempo fa", senza accennar a cosa, io instupidito, annuisco, am non capisco che cavolo voleva dire, e devo sire che cominciavo e tutt'ora rifletto se non abbia qualche sua "stranezza" psicologica. Comunque, mi invita al negozio dove lavora, sto un po' li saluto suoi colleghi ecc, poi ad un certo punto le dico che parto, le chiedo se ci salutiam fuori, e li comincia con un po' di freddezza tipo"si pero' solo fin li eh?". Va be' ci baiamo un attimino e le chiedo se ci rivedremo, e lei dice "eh ci rivedremo", ma poco convinta.
Andando via mi chiedo se forse voleva spettassi la chiusura, ma mi dice che ?? dovevo che mi si faceva tardi e buio.Cosi vado. Mi dice di avvertire quando a casa e basta. Comunque a sto punto io ero cotto e mangiato, mi vergogno adirlo ma e' cosi, ogni movimento ogni parola ogni espresione le avevo in testa e le ricordavo poeticamente(capite quanto stavo "inguaiato" con la testa?), cosi mi dico, ma che cavolo faccio? Non gli dico niente, e faccio un altra delle cose piu' stupide ed avventate della mia vita. Ah scordavo che nelle mail prima di andar al festival da lei, mi mando' una normalissima mail che parlava di nulla in particolare, e vidi un allegato, era una poesia scritta da lei mesi prima, abbastanza intimista direi, insomma , non si manda a chiunque. Insomma nel delirio parto da lei senza preavviso, la aspetto e le lascio dei fiori con una frase che riprendeva le sue. Al che, appena ci vediamo, sfortuna vuole che era al cell cosi era anche distratta ecc, comunque la vedo spiazzata, e mi dice in sostanza che se ci si vede la cosa dovrebbe evolvere ecc, e che lei aveva avuto una storia in precedenza, ma da cio' che ho capito non finita granche', ed ora non si limitava a vivere storie lunghe, ma alla giornata, dicendomi che si era vista con piu' persone. Si m' ah scocciato non lo nascondo, ma alla nostra eta', lo capisco benissimo, anche se i dettagli farebbero differenza. Comunque lei doveva andar per una coa di master, verso mia citta' e mi offro di evitargli il treno, cosi io non facevo viaggio da solo, ma ero un po' scosso, e l' avra' notato, insomma ci salutiamo e tornato a casa, mi chiama mi chiede cose ed io parto con la mia *******, tipo dire, va be adesso non forzarti, e' andata cosi, lasciam perdere, lei mi dice che ?? ho capito che non e' tipa da forzarsi, e che ci risentivamo, percheì poartiva per viaggio di qualche giorno per il master.
Scusate ma ora ho un impegno, se non avete "mani nei capelli" o siete annoiati per lunghezza o "barbosita' " continuero', anche perche' arrivan piccoli risvolti alla semplicita' dell' apparenza fin qui, e cioe' che voleva un avventuretta, non sembra cosi? ditemi voi, ed anche se continuare...

P.s. Luna, ho visto solo dopo post il tuo messaggio.
No no nessun fastidio, schgerzi? Io non son convinto di aver tutte le risposte, nemmeno su di me, e se qualcosa che dite mi fa riflettere, non dico cambiare, ma riflettere, e' ben accetto. E credo cio' che dici e' molto oculato, e il senso c'e' eccome. Ricordo infatti che la miriade di parole che son volate, son volate davanti ad uno schermo,o mail o sms, perche' faccia a faccia era come dici tu per entrambi, gli occhi se fiddi l' un l' altro ci impedivan di parlare, tutte frasi a meta' e mezze sconnesse, e se si parlava"di fila", non eravam occhi negli occhi, direi che mi stupite un po' tutti, ho da imparare. Comunque aggiungo che il periodo interiore, io l' ho avuto, credo dopo una stori di quasi tre anni, poi e' continuato per indole e carattere, sono uno sempre alla ricerca credo. questo periodo abbastanza lungo, mi ha molto arricchito,in cui parlvo con pochi fidati, solo chi mi piaceva sicuramente come persona, sia in famiglia che non, in anni indietro sono stato moltoschivo e diffidente. Ma piano piano, ho raccolto il buono, e ho ricominciato a riprender piu' persone nellamia vita senza escludere a priori o isolarmi. Sono utt' ora uno a cui piace compagnia e gogliardia, ma quel periosdo, mi ha reso molto piu' profondo e riflessivo, e' un dato di fatto, mi ca lo vedo per forza come un pregio, a volte non lo vorrei, come in sto caso...

Avatar utente
massi24
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1642
Iscritto il: 04 novembre 2007
Età: 47


Messaggio da massi24 » 16/12/2007, 17:07

(Ora mi prendo due schiaffi..)
Benvenuto alla scoperta del mondo femminile, dove ogni nostra certezza si scioglie come ghiaccio al sole nei loro pensieri!

Letta così non sembrerebbe assolutamente colpa tua.. ma solo una sfaccettatura del mondo femminile..

Avatar utente
francy64
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 959
Iscritto il: 06 ottobre 2007
Età: 60


Messaggio da francy64 » 16/12/2007, 18:06

Daltritempi ha scritto:Ho paura che siamo piu' vicini al punto 1 :( . Non tralasciando che poi, proprio per il mio interesse, credo esser risultato "strano", perche' tentavo in tutti i modi di metter apposto le cose subito, perche', spero di spiegarmi, io sapevo perche' l' avevo fatto, ma dovevo contare cio' che lei si trovava a leggere seccamente, senza ovviamente sapere le mie ragioni. Devo dire che ho fatto davvero confusione.
Scusate ma ora ho un impegno, se non avete "mani nei capelli" o siete annoiati per lunghezza o "barbosita' " continuero', anche perche' arrivan piccoli risvolti alla semplicita' dell' apparenza fin..
Credo che tu debba sintetizzare un pò, sfoltendo dettagli minori, altrimenti non si riesce a focalizzare il problema.
Mi sembra di aver capito che prima le interessavi, poi ha cambiato idea.
Hai provato a chiederle la ragione?

Daltritempi


Messaggio da Daltritempi » 16/12/2007, 19:29

francy64 ha scritto:[...]


Credo che tu debba sintetizzare un pò, sfoltendo dettagli minori, altrimenti non si riesce a focalizzare il problema.
Mi sembra di aver capito che prima le interessavi, poi ha cambiato idea.
Hai provato a chiederle la ragione?
Si effettivamente, incasino solo. Comunque, anche mia colpa c'e', ed ora arriva.
Allora proviam a fare il punto un po' sintetizzato: Dopo sti eventi, cominciai l' enorme casino, che in situazione normale, cioe' se non fossi stato cotto come forse mai, non avrei mai fatto neppuire simile.Io dissi che insomma, di non forzarsi a quelle frasi che io, ritengo di "circostanza sociale" o qualcosa di simile, e che non mi importava di ricevere o mandare qualche mail con scritto "buon natale" solo perche' ormai ci si e' detti "manteniam il rapporto"(lei diceva "il bello che c'era"), o ti frega o non ti frega in poche parole le dissi , e che un rapporto o lo vivi, o non e' tale(ma ovvio che ero spinto da una "mandria" di sentimenti impazziti).
Al che', non posso negare che lei continuo per un po' a parlarmi, ma niente mi metteva il cuore in pace. Ora non ricordo nemmeno l' ordine delle cose dette, comunque, accenno in breve cio' che ricordo(a caso, ma non in una mail sola, in piu' giorni),e cioe' che le dissi che vivere e agire senza pensare alle conseguenze sugli altri era da mediocri, e lei non lo sembrava. Poi, siccome lei usci anche con una frase tipo "per me ci sono delle oscillazzioni nei rapporti", le dissi anche che secondo me era una scusa per comportamenti egoistici e materiali, e che se vuol provar con due o tre contemporaneamente, sono in tanti a farlo, ma chiamno le cose per cio' che sono, e non come le aveva presentate a me.
Questo e' proprio un assaggino del casino, perche' poi venne fuori dopo che m'aveva detto che per lei era affetto, che invece si stava formando un rapporto su sentimenti, ma solo perche' ho toccato anche li qualche corda che glielo ha fatto scappare, altrimenti me lo avrebbe nacosto,ma piu'corde toccavo e piu' mi allontanava, capite i dubbi? E' facile che abbia anche lei detto un sacco di cose non vere, solo per rreazione alle mie, e quindi non sapro' mai verita'. Le ragioni? Arrivai addirittura a chiederle di dirmi chiaramente se non le piacevo ne mentalmente ne fisicamente, che ?? fa piacere si, ma non sono un bambino e preferisco chiarezza, e in tal caso, che senso ci fosse a passar giorni in compagnia a baciarsi come una coppietta con uno che non ti piace se e' cosi, che i bacini per farli si fan da ragazzini(son stato spesso esagerato mi sa) ma ha sempre aggirato tutto, e io mi innervosivo, insomma un caos. Scusate ma mi rendo conto che e' fatica esser chiari in una cosa cosi...sarebbe lunghissimo, ho tagliato, contate che siam stati cosi fin un paio di settimane fa o meno...

netilib


Messaggio da netilib » 16/12/2007, 19:34

Daltritempi ha scritto:[...]



Si effettivamente, incasino solo. Comunque, anche mia colpa c'e', ed ora arriva.
Allora proviam a fare il punto un po' sintetizzato: Dopo sti eventi, cominciai l' enorme casino, che in situazione normale, cioe' se non fossi stato cotto come forse mai, non avrei mai fatto neppuire simile.Io dissi che insomma, di non forzarsi a quelle frasi che io, ritengo di "circostanza sociale" o qualcosa di simile, e che non mi importava di ricevere o mandare qualche mail con scritto "buon natale" solo perche' ormai ci si e' detti "manteniam il rapporto"(lei diceva "il bello che c'era"), o ti frega o non ti frega in poche parole le dissi , e che un rapporto o lo vivi, o non e' tale(ma ovvio che ero spinto da una "mandria" di sentimenti impazziti).
Al che', non posso negare che lei continuo per un po' a parlarmi, ma niente mi metteva il cuore in pace. Ora non ricordo nemmeno l' ordine delle cose dette, comunque, accenno in breve cio' che ricordo(a caso, ma non in una mail sola, in piu' giorni),e cioe' che le dissi che vivere e agire senza pensare alle conseguenze sugli altri era da mediocri, e lei non lo sembrava. Poi, siccome lei usci anche con una frase tipo "per me ci sono delle oscillazzioni nei rapporti", le dissi anche che secondo me era una scusa per comportamenti egoistici e materiali, e che se vuol provar con due o tre contemporaneamente, sono in tanti a farlo, ma chiamno le cose per cio' che sono, e non come le aveva presentate a me.
Questo e' proprio un assaggino del casino, perche' poi venne fuori dopo che m'aveva detto che per lei era affetto, che invece si stava formando un rapporto su sentimenti, ma solo perche' ho toccato anche li qualche corda che glielo ha fatto scappare, altrimenti me lo avrebbe nacosto,ma piu'corde toccavo e piu' mi allontanava, capite i dubbi? E' facile che abbia anche lei detto un sacco di cose non vere, solo per rreazione alle mie, e quindi non sapro' mai verita'. Le ragioni? Arrivai addirittura a chiederle di dirmi chiaramente se non le piacevo ne mentalmente ne fisicamente, che ?? fa piacere si, ma non sono un bambino e preferisco chiarezza, e in tal caso, che senso ci fosse a passar giorni in compagnia a baciarsi come una coppietta con uno che non ti piace se e' cosi, che i bacini per farli si fan da ragazzini(son stato spesso esagerato mi sa) ma ha sempre aggirato tutto, e io mi innervosivo, insomma un caos. Scusate ma mi rendo conto che e' fatica esser chiari in una cosa cosi...sarebbe lunghissimo, ho tagliato, contate che siam stati cosi fin un paio di settimane fa o meno...
E poi?

Daltritempi


Messaggio da Daltritempi » 16/12/2007, 20:06

netilib ha scritto:[...]



E poi?
Poi mah! Siam andatiavanti un po' cosi, a provocazioni si dava pan per focaccia e ci siam incavolati l' un con l' altra, due teste davvero dure, ma io mi sono "scoperto", quindi lei aveva il coltello dalla parte del manico. Io volevo una chiarezza in modo da capre se lasciar perdere, intendo anche per metteri apposto solo "umanamente", tanto per non sapere che da qalche parte d' Italia c'e' una persona con del rancore, che tanto, dopo essersi cosi logorati, sicuro fatica che sia uguale anche per me, e per lei, non credo sia stato mai come per me a sto punto, ma, diciamo che non posso esserne certo, e non per mettermi false speranza, ma semplicemente perche' riconosco che effettivamente, preso com' ero, ho esagerato e troppo resto, anche se le ragioni eran plausibii. E da varie cose, forse capisco che con la pazienza, saremmo arrivati a qualcosa. Mentre ora non vuole piu' saperne di ragionare, anche se tento di spiegarle che quelle cose non han vero peso se si lascia spiegare come davvero stanno le cose, e che erano solo perche' volevo capirla a tutti i costi,perche' ci tenevo molto, anche a togliermi dubbio che non valesse la pena rimaner conoscenti. Sto meditando se farle visita, e tentar di fare una cosa "adulta" sedersi con calma e parlare, ma se glielo chiedo dice di no, e quindi, non so se valga la pena, e non so che faro'.
Aggiungo che ora mi sta passando pure a me, ma mi rimangon le domande, ho sbgliato tutto io? Si e' approfittata lei della mia buona fede?Oppure le piacevo ma non ho "tenuto pipi", come si dice in romagna?;)
E' stato un caso piacersi precocemente, mntre invece siam troppo diversi? Guardate, son confuso anche nel raccontare, meglio che ceno... :?

P.s.Tutto cio potrebbe essere intitolato "requiem for a dream", e' un film molto particolare... :(

netilib


Messaggio da netilib » 16/12/2007, 21:34

Sono curioso di vedere cosa dicono le donne del forum. loro sono molto più profonde e meno categoriche di me.
Per me - scusa un'altra volta il cinismo - la tua storia non è mai realmente cominciata.
Avrebbe forse potuto, ma sei nettamente corso troppo. Hai effettivamente rovinato tutto, anche se non è per nulla detto che qualsiasi altra cosa tu avessi fatto, non sarebbe finita allo stesso modo.
Semplicemente ha voluto conoscerti e la conoscenza non ha portato a "far scattare la scintilla".
Dimenticala. Avere ulteriori spiegazioni non ti porterebbe avanti di un millimetro.
Scusa la franchezza, ma mi sembra corretto dirti le cose come (penso io) stanno

Daltritempi


Messaggio da Daltritempi » 16/12/2007, 21:45

netilib ha scritto:Sono curioso di vedere cosa dicono le donne del forum. loro sono molto più profonde e meno categoriche di me.
Per me - scusa un'altra volta il cinismo - la tua storia non è mai realmente cominciata.
Avrebbe forse potuto, ma sei nettamente corso troppo. Hai effettivamente rovinato tutto, anche se non è per nulla detto che qualsiasi altra cosa tu avessi fatto, non sarebbe finita allo stesso modo.
Semplicemente ha voluto conoscerti e la conoscenza non ha portato a "far scattare la scintilla".
Dimenticala. Avere ulteriori spiegazioni non ti porterebbe avanti di un millimetro.
Scusa la franchezza, ma mi sembra corretto dirti le cose come (penso io) stanno
Sempre scusato...lo so che probabilmente ho rovinato tutto, o al limite, che non le andavo poi cosi tanto. Il fatto e' che, all' infuori della storia che avrei voluto, la cosa era partita solo per farmi da "cicerone". Io non volevo salvare amicizia finche ero troppo coinvolto. Ora vorrei solo pter parlare "adultamente" a quattrocchi, per spiegargli, che le cose dette in fondo, non han tanto peso, ed anche se non ci sivedra' piu', chiudere come dire...con un C.I.D, in quanto e' stato probabilmente un vero "incidente".

netilib


Messaggio da netilib » 16/12/2007, 21:59

Daltritempi ha scritto:[...]



Sempre scusato...lo so che probabilmente ho rovinato tutto, o al limite, che non le andavo poi cosi tanto. Il fatto e' che, all' infuori della storia che avrei voluto, la cosa era partita solo per farmi da "cicerone". Io non volevo salvare amicizia finche ero troppo coinvolto. Ora vorrei solo pter parlare "adultamente" a quattrocchi, per spiegargli, che le cose dette in fondo, non han tanto peso, ed anche se non ci sivedra' piu', chiudere come dire...con un C.I.D, in quanto e' stato probabilmente un vero "incidente".
Quello che faccio io quando voglio fissare definitivamente una situazione è scrivere. Metto una cronologia degli avvenimenti e le conclusioni che ne traggo. Una cosa molto ponderata e la più oggettiva possibile. Mi serve poi anche per ricordare in futuro. I ricordi si sbiadiscono e si confondono. Ogni tanto è utile poter ripercorrere gli avvenimenti così come sono effettivamente stati. Se vuoi fare qualcosa di simile, sii sintetico però, poi puoi farglielo avere. Se vuole rispondere può farlo, se no... qualsiasi colloquio servirebbe più a poco. Il problema non è quello che vuoi tu. Il problema è quello che vuole lei. Probabilmente più nulla... Mi spiace ma credo che sia così.

luna77


Messaggio da luna77 » 16/12/2007, 22:44

Ho letto e riletto ma non riesco proprio a capire cosa tu abbia sbagliato…è proprio la storia in sé che non ha senso, il perché lei dovrebbe avercela con te mi risulta oscuro…quello che hai detto può averla fatta arrabbiare solo perché è corretto. Ma andrò con ordine per essere più chiara. Vi conoscete tramite internet, vi vedete e vi piacete, tu vuoi una storia lei una scappatella. Lei ti folgora tu sei solo uno dei tanti, per un po’ le vai bene poi si stufa, non mi sembra però una persona chiara nemmeno con se stessa, non sa cosa vuole ne come dirtelo e quindi non te lo dice, vuole interrompere i contatti ma prende tempo, un po’ ti confida di voler fare più esperienze, poi si preoccupa della sua reputazione e quando tu le dici che non ti sembra un comportamento serio tocchi un tasto dolente e lei la prende sul personale. Tu ti riferivi solo ai vostri fatti lei l’ha interpretato come critica alla sua intera persona. In poche parole in concreto non è successo nulla di particolare, non c’è un reale motivo che ha impedito l’evoluzione della storia, non c’è nessun reale ostacolo e questo vuol dire una sola cosa: la storia non funziona, nemmeno esiste, non dipende da quello che hai fatto, non c’è e basta, avete fatto un tentativo e non funziona. Secondo me un comportamento adulto in questo caso è lasciare perdere, non andare a fondo, lei è ambigua e permalosa ma non lo ammetterà mai, lascia perdere, non era convinta, si è stufata e considera la storia chiusa. Fossi in te lo accetterei e cercherei una ragazza più “comprensibile”. ;)

netilib


Messaggio da netilib » 16/12/2007, 22:49

luna77 ha scritto:Ho letto e riletto ma non riesco proprio a capire cosa tu abbia sbagliato…è proprio la storia in sé che non ha senso, il perché lei dovrebbe avercela con te mi risulta oscuro…quello che hai detto può averla fatta arrabbiare solo perché è corretto. Ma andrò con ordine per essere più chiara. Vi conoscete tramite internet, vi vedete e vi piacete, tu vuoi una storia lei una scappatella. Lei ti folgora tu sei solo uno dei tanti, per un po’ le vai bene poi si stufa, non mi sembra però una persona chiara nemmeno con se stessa, non sa cosa vuole ne come dirtelo e quindi non te lo dice, vuole interrompere i contatti ma prende tempo, un po’ ti confida di voler fare più esperienze, poi si preoccupa della sua reputazione e quando tu le dici che non ti sembra un comportamento serio tocchi un tasto dolente e lei la prende sul personale. Tu ti riferivi solo ai vostri fatti lei l’ha interpretato come critica alla sua intera persona. In poche parole in concreto non è successo nulla di particolare, non c’è un reale motivo che ha impedito l’evoluzione della storia, non c’è nessun reale ostacolo e questo vuol dire una sola cosa: la storia non funziona, nemmeno esiste, non dipende da quello che hai fatto, non c’è e basta, avete fatto un tentativo e non funziona. Secondo me un comportamento adulto in questo caso è lasciare perdere, non andare a fondo, lei è ambigua e permalosa ma non lo ammetterà mai, lascia perdere, non era convinta, si è stufata e considera la storia chiusa. Fossi in te lo accetterei e cercherei una ragazza più “comprensibile”. ;)
L'avevo detto che le donne erano più profonde...

luna77


Messaggio da luna77 » 16/12/2007, 22:58

netilib ha scritto:L'avevo detto che le donne erano più profonde...
Si, come una pozzanghera :DD . No, davvero bastava riassumere e razionalizzare la storia...il nostro amico è troppo emotivo per vedere obiettivamente quello che ha sotto agli occhi.

Daltritempi


Messaggio da Daltritempi » 16/12/2007, 23:57

luna77 ha scritto:[...]


Si, come una pozzanghera :DD . No, davvero bastava riassumere e razionalizzare la storia...il nostro amico è troppo emotivo per vedere obiettivamente quello che ha sotto agli occhi.
Si, ma infatti ci ho pensato, a quello che hai riassunto e meglio razionalizzato, non fraintendete, so pensare pure cosi ;) , ma sta storia, nonostante io spieghi i dettagli, ha avuto altri piccoli, ma tanti fraintendimenti e simili, molto anche perche' "giocata" sugli scritti. Ma il succo e' facile trovarlo, se voleva stare con me quanto volevo inizialmente io, sarebbe andato tutto ok ugualmente, son daccordo. Ma non posso esser certo di aver proprio capito bene la situazione, di chiaro c'e' che, vedendomi tornare da lei la prima volta, coi fiori, si e' sentita in dovere di una spiegazione, questo me lo disse nelle prime mail dopo sta cosa, e che le dispiaceva se ero rimasto ferito, che non era intnzione, e quel che "interessava" me, era conoscere un po' meglio la situazione, che mi dicesse in serenita' come era, e io dire come sono a lei, per poter davvero sapere, perche' si sa, periodi cosi posson capitare a tutti,sopratutto dopo essersi lasciati dopo una storia medio lunga, e per quanto ne so io, poteva essere la prima volta che usciva con piu' d'uno.Non e' facile trovare persone con cui ci si trova bene istintivamente, percio' rimanere in contatto, poteva essere anche una buona idea, ma io non ero nella mentalita' adatta per avere sangue freddo. E certe cose percepite e non, di lei, purtroppo, non mi fan avere la certezza di non aver preso un granchio, in quel che di "male" ho visto in lei, di conseguenza nemmeno del bene, insomma rimango che mi tocca dimenticare, nel peggior dei modi, perche' al limite se sicuro del "negativo" di lei, almeno le ribadivo concetti, invece di essermi dispiaciuto per averglieli detti. Ma ora son abbastanza ok, il piu' e' passato, quello che ora mi rimane come pensiero, visto che mi sono "snamorato" (anche se sapete com'e', quando vivi uno stato cosi "rincoglionitico" poi ne hai dipendenza, e infatti son ormai 3 mesi e avevo ancora i postumi) e quindi son piu' distaccato, era metter in situazione "neutro" la nostra conoscenza, cioe' in qualche modo toglier solo il rancore senza avanzare o meno in un qualche rapporto, parlarsi, toglier quindi tensione, e non richiamarsi mai piu', anche perche' comunque abbiamo una conoscenza in comune e non mi piaccion ste cose lasciate cosi, che poi vengon fuori, e non si sa come vengon riportate, ma questa e' una piccolezza.
Di sicuro dopo questo saro' un po' meno "incantato",e comunque e' stato un caso molto particolare (non son sempre cosi "emotivo" LUNA ;) ) e non so se dispiacermi perche' credo prti ad indurirsi(e non e' che io sia uno che normalmente non sa un minimo il fatto proprio, ma mi piacerebbe non esser costretto a diventare simile a certa gente che fin ora mi disgustava) proprio come lei magari, o semplicemente esser sereno nella semplice consapevolezza che sta cosa e' arrivata forse a pennello per darmi altre possibilita' di visione sulle relazioni.