non na l'età

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
Ospite

non na l'età

Messaggio da Ospite » 15/12/2007, 17:18

Ho un amico che recentemente si è innamorato di una donna più vecchia di lui. Per vecchia intendo che ha 15 anni circa più di lui. Gli ho fatto notare che potrebbe anche chiamarla "mamma" e mi stupisco del fatto che cerchi in una donna più vecchia dialogo e ascolto e ne rimanga appagato. Mi sono quasi rassegnata, infatti non è lei che l'ha circuito ma è lui che l'ha cercata, me lo ha detto quasi in tono di sfida. Lei non la conosco molto bene e lui tace sull'argomento come se volesse proteggere questa relazione e farmi conoscere l'alchimia della loro comunicazione.
Io l'ho messo in guardia dicendogli che deve frequentare ragazze della sua età, lui risponde che quest'ultime sono troppo complicate che questa signora ha fascino e che dovrei sapere prima di giudicare. Vi aggiornerò appena ne saprò di più, nel frattempo vi chiedo consigli per farlo rinsavire.

8)

Avatar utente
massi24
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1642
Iscritto il: 04 novembre 2007
Età: 47

Re: non na l'età

Messaggio da massi24 » 15/12/2007, 17:38

nanita ha scritto:Ho un amico che recentemente si è innamorato di una donna più vecchia di lui. Per vecchia intendo che ha 15 anni circa più di lui. Gli ho fatto notare che potrebbe anche chiamarla "mamma" e mi stupisco del fatto che cerchi in una donna più vecchia dialogo e ascolto e ne rimanga appagato. Mi sono quasi rassegnata, infatti non è lei che l'ha circuito ma è lui che l'ha cercata, me lo ha detto quasi in tono di sfida. Lei non la conosco molto bene e lui tace sull'argomento come se volesse proteggere questa relazione e farmi conoscere l'alchimia della loro comunicazione.
Io l'ho messo in guardia dicendogli che deve frequentare ragazze della sua età, lui risponde che quest'ultime sono troppo complicate che questa signora ha fascino e che dovrei sapere prima di giudicare. Vi aggiornerò appena ne saprò di più, nel frattempo vi chiedo consigli per farlo rinsavire.

8)
Ho un amico che qualche tempo fa intrecciò una relazione con una ragazza più grande di lui di 12 anni.
Stavano abbastanza bene insieme.. fino a piccoli litigi.. piccoli problemi.. situazioni familiari strane..
Il mio amico all'epoca aveva 25 anni ed è stato lui, per quanto innamorato fosse, a lasciar perdere tutto perchè in tutta la situazione era lui il più maturo dei due.
Ma perchè tu pensi che lui stia sbagliando?
Per la differenza di età?
Se sono innamorati.... Se a lui non crea problemi.....
Lo so, è una frase fatta e pure banale.. ma qualcuno può darmi torto?

netilib

Re: non na l'età

Messaggio da netilib » 15/12/2007, 17:52

nanita ha scritto:
Io l'ho messo in guardia dicendogli che deve frequentare ragazze della sua età, lui risponde che quest'ultime sono troppo complicate
8)
Dio, come ha ragione... Scherzi (ma non tanto) a parte, anch'io sono dell'idea che ha ragione di "buttarsi". Piuttosto spero che da lei non ci sia una motivazione strana, una qualche frustrazione da sfogare, per cui si mette con uno tanto più giovane di lei.
Ma se tutti e due sono onesti con loro stessi e sereni, se sono conviti di quel che fanno, se sono davvero innamorati, ...perchè no?

Avatar utente
francy64
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 959
Iscritto il: 06 ottobre 2007
Età: 60

Re: non na l'età

Messaggio da francy64 » 15/12/2007, 18:50

nanita ha scritto:Ho un amico che recentemente si è innamorato di una donna più vecchia di lui. Per vecchia intendo che ha 15 anni circa più di lui.
infatti non è lei che l'ha circuito ma è lui che l'ha cercata, me lo ha detto quasi in tono di sfida. Lei non la conosco molto bene e lui tace sull'argomento come se volesse proteggere questa relazione e farmi conoscere l'alchimia della loro comunicazione.
Io l'ho messo in guardia dicendogli che deve frequentare ragazze della sua età, lui risponde che quest'ultime sono troppo complicate che questa signora ha fascino e che dovrei sapere prima di giudicare. Vi aggiornerò appena ne saprò di più, nel frattempo vi chiedo consigli per farlo rinsavire.
Se lui è felice...difficilmente vorrà rinsavire.

Ciascuno di noi cerca nel partner la soddisfazione di determinate esigenze.
Una donna più grande offre in genere maturità e protezione e se al tuo amico servono queste qualità sarà disposto ad accantonare gli ostacoli legati alla differenza d'età.
Almeno finchè non l'avrai conosciuta, aspetta a trarre conclusioni... ;)

marisetta

Re: non na l'età

Messaggio da marisetta » 15/12/2007, 20:18

nanita ha scritto:Ho un amico che recentemente si è innamorato di una donna più vecchia di lui. Per vecchia intendo che ha 15 anni circa più di lui. Gli ho fatto notare che potrebbe anche chiamarla "mamma" e mi stupisco del fatto che cerchi in una donna più vecchia dialogo e ascolto e ne rimanga appagato. Mi sono quasi rassegnata, infatti non è lei che l'ha circuito ma è lui che l'ha cercata, me lo ha detto quasi in tono di sfida. Lei non la conosco molto bene e lui tace sull'argomento come se volesse proteggere questa relazione e farmi conoscere l'alchimia della loro comunicazione.
Io l'ho messo in guardia dicendogli che deve frequentare ragazze della sua età, lui risponde che quest'ultime sono troppo complicate che questa signora ha fascino e che dovrei sapere prima di giudicare. Vi aggiornerò appena ne saprò di più, nel frattempo vi chiedo consigli per farlo rinsavire.

8)

15 anni,sono parecchi,ma non troppi,credo che la storia puo' andar bene,senza che tu te ne immischi.
se son rose fioriranno,
sicuramente ha gia' frequentato ragazze della sua eta'.
e ne frequentera' a ncora,dopo questa parentesi,non ti preoccupare.
chiamarla mamma?esageratissima

saphira

Re: non na l'età

Messaggio da saphira » 15/12/2007, 21:48

nanita ha scritto:Ho un amico che recentemente si è innamorato di una donna più vecchia di lui. Per vecchia intendo che ha 15 anni circa più di lui. Gli ho fatto notare che potrebbe anche chiamarla "mamma" e mi stupisco del fatto che cerchi in una donna più vecchia dialogo e ascolto e ne rimanga appagato. Mi sono quasi rassegnata, infatti non è lei che l'ha circuito ma è lui che l'ha cercata, me lo ha detto quasi in tono di sfida. Lei non la conosco molto bene e lui tace sull'argomento come se volesse proteggere questa relazione e farmi conoscere l'alchimia della loro comunicazione.
Io l'ho messo in guardia dicendogli che deve frequentare ragazze della sua età, lui risponde che quest'ultime sono troppo complicate che questa signora ha fascino e che dovrei sapere prima di giudicare. Vi aggiornerò appena ne saprò di più, nel frattempo vi chiedo consigli per farlo rinsavire.

8)
Rinsavire!!! e perchè mai... se loro stanno bene così non vedo perchè dovrebbe rinsavire.
Il fatto che fra loro vi sia una differenza di età di 15 anni non vuol dire che lui cerchi una mamma piuttosto che una compagna.... se poi è lui che l'ha cercata sicuramente non era soddisfatto delle donne della sua età.
Poi non capisco... perchè non dovrebbe sentirsi appagato nel dialogare con una donna più vecchia... hai pensato che una della sua età forse non sa ascoltare?

lory18

non na l'età

Messaggio da lory18 » 16/12/2007, 2:59

Vedo sempre più ragazzi giovani che, vanno dietro a donne più grandi, ve lo dico perchè ho molti clienti giovani, che si confidano e, il problema stà nel fatto che non si trovano con le ragazze della loro età perchè sono troppo esigenti e libertine. Il problema però è che, all'inizio tutto bene, però, col passare degli anni, lui è ancora giovane, e avrà voglia di divertirsi e, lei? tanto giovane non è più. :? Ma se và bene a lui!! Io invece dico,meglio l'uomo un pò più grande!! :ciao: ;)

marisetta

Re: non na l'età

Messaggio da marisetta » 16/12/2007, 14:26

lory18 ha scritto:Vedo sempre più ragazzi giovani che, vanno dietro a donne più grandi, ve lo dico perchè ho molti clienti giovani, che si confidano e, il problema stà nel fatto che non si trovano con le ragazze della loro età perchè sono troppo esigenti e libertine. Il problema però è che, all'inizio tutto bene, però, col passare degli anni, lui è ancora giovane, e avrà voglia di divertirsi e, lei? tanto giovane non è più. :? Ma se và bene a lui!! Io invece dico,meglio l'uomo un pò più grande!! :ciao: ;)
capisco,si cerca di renderci la vita il piu' facile possibile.e questo è saggio.
l'amore invece fa di testa sua.

Anima fragile...

Re: non na l'età

Messaggio da Anima fragile... » 16/12/2007, 18:01

nanita ha scritto:Ho un amico che recentemente si è innamorato di una donna più vecchia di lui. Per vecchia intendo che ha 15 anni circa più di lui. Gli ho fatto notare che potrebbe anche chiamarla "mamma" e mi stupisco del fatto che cerchi in una donna più vecchia dialogo e ascolto e ne rimanga appagato. Mi sono quasi rassegnata, infatti non è lei che l'ha circuito ma è lui che l'ha cercata, me lo ha detto quasi in tono di sfida. Lei non la conosco molto bene e lui tace sull'argomento come se volesse proteggere questa relazione e farmi conoscere l'alchimia della loro comunicazione.
Io l'ho messo in guardia dicendogli che deve frequentare ragazze della sua età, lui risponde che quest'ultime sono troppo complicate che questa signora ha fascino e che dovrei sapere prima di giudicare. Vi aggiornerò appena ne saprò di più, nel frattempo vi chiedo consigli per farlo rinsavire.

8)
Personalmente, come Lory18, preferisco anch'io l'uomo più grande..però, nella vita, non si può mai prevedere cosa ti capiterà!
Credo che questo tuo amico abbia il diritto di provare a portare avanti una relazione con una donna più grande, se è ciò che desidera...insomma, trova appagante parlare con lei, ci sta bene insieme...perchè precludersi a priori qualcosa che potrebbe anche diventare importante?
E' vero, di solito si pensa sempre che queste storie tendono a non durare..ma penso che, se ci saranno problemi, dovranno vedersela lui e la sua donna da soli, affrontandoli insieme e vedendo poi se è il caso di andare avanti oppure no...
Poi, se è solo per la differenza d'età, figurati...ci sono coppie che hanno anche 30 anni di differenza! :O Quindi io direi di non preoccuparti troppo...lasciagli vivere questa esperienza. ;)

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: non na l'età

Messaggio da Merlino » 17/12/2007, 9:47

nanita ha scritto:Ho un amico che recentemente si è innamorato di una donna più vecchia di lui. Per vecchia intendo che ha 15 anni circa più di lui. Gli ho fatto notare che potrebbe anche chiamarla "mamma" e mi stupisco del fatto che cerchi in una donna più vecchia dialogo e ascolto e ne rimanga appagato. Mi sono quasi rassegnata, infatti non è lei che l'ha circuito ma è lui che l'ha cercata, me lo ha detto quasi in tono di sfida. Lei non la conosco molto bene e lui tace sull'argomento come se volesse proteggere questa relazione e farmi conoscere l'alchimia della loro comunicazione.
Io l'ho messo in guardia dicendogli che deve frequentare ragazze della sua età, lui risponde che quest'ultime sono troppo complicate che questa signora ha fascino e che dovrei sapere prima di giudicare. Vi aggiornerò appena ne saprò di più, nel frattempo vi chiedo consigli per farlo rinsavire.

8)
Scusa...perchè vuoi farlo rinsavire? Chi sei tu per dire che sbagli?
Lui è contento, lei è contenta, dove sta il problema?
Semmai, augurati che la cosa funzioni, perchè con così tanti anni di differenza, non sarà facile!!!

Saluti.

WOMAN77

Re: non na l'età

Messaggio da WOMAN77 » 17/12/2007, 10:29

E' così difficile trovare una persona che ti ami e che tu ricambi.....che la differenza di età non può essere un ostacolo.
Problemi ce ne saranno sicuramente, anche a causa della gente.

Ma finchè dura!
Sii felice per loro ;) , se davvero gli vuoi bene.

marisetta

Re: non na l'età

Messaggio da marisetta » 17/12/2007, 10:48

WOMAN77 ha scritto:E' così difficile trovare una persona che ti ami e che tu ricambi.....che la differenza di età non può essere un ostacolo.
Problemi ce ne saranno sicuramente, anche a causa della gente.

Ma finchè dura!
Sii felice per loro ;) , se davvero gli vuoi bene.

forse il ragazzo piace a nanaita,ecco perche' fa tutte queste storie,in genere passa per una donna di vedute aperte e libere...
ma posso sbagliare..e sbagliero' sicuramente....

Ospite

Re: non na l'età

Messaggio da Ospite » 17/12/2007, 11:13

marisetta ha scritto:[...]

forse il ragazzo piace a nanaita,ecco perche' fa tutte queste storie,in genere passa per una donna di vedute aperte e libere...
ma posso sbagliare..e sbagliero' sicuramente....
Infatti datemi un pochino di fiducia, non sono al primo post!
volevo rispondere con calma anche perchè è proprio come pensavo io.
Lui è in fase di regresso, rifiuto di superare la barriera. Un'altro amico gli ha detto chiaramente che lui ha già superato quella fase e che vi si riconosce e gli prospettava quella sucessiva. Lasciatemi un pochetto di tempo che vi spiego bene bene che cosa ho capito io, e dovreste pensarci un pochetto pure voi che mi avete dato delle risposte non proprio così esaustive. :rolleyes:

marisetta cara ma ti pare che io vado a criticare una storiella per 3 lustri di differenza? :DD :DD :DD eppoi sono già innamorata. :inlove:

marisetta

Re: non na l'età

Messaggio da marisetta » 17/12/2007, 12:41

nanita ha scritto:[...]



Infatti datemi un pochino di fiducia, non sono al primo post!
volevo rispondere con calma anche perchè è proprio come pensavo io.
Lui è in fase di regresso, rifiuto di superare la barriera. Un'altro amico gli ha detto chiaramente che lui ha già superato quella fase e che vi si riconosce e gli prospettava quella sucessiva. Lasciatemi un pochetto di tempo che vi spiego bene bene che cosa ho capito io, e dovreste pensarci un pochetto pure voi che mi avete dato delle risposte non proprio così esaustive. :rolleyes:

marisetta cara ma ti pare che io vado a criticare una storiella per 3 lustri di differenza? :DD :DD :DD eppoi sono già innamorata. :inlove:
perche' non potrebbe essere?hai proprio un 'eta' in cui non è raro lasciarsi prendere da un amore giovane ,diverso,fresco.
a me è successo,propio alla tua eta'.

Avatar utente
articolo
Utente Escluso
Messaggi: 146
Iscritto il: 09 novembre 2007
Età: 70

Re: non na l'età

Messaggio da articolo » 17/12/2007, 14:37

nanita ha scritto:Ho un amico che recentemente si è innamorato di una donna più vecchia di lui. Per vecchia intendo che ha 15 anni circa più di lui. Gli ho fatto notare che potrebbe anche chiamarla "mamma" e mi stupisco del fatto che cerchi in una donna più vecchia dialogo e ascolto e ne rimanga appagato. Mi sono quasi rassegnata, infatti non è lei che l'ha circuito ma è lui che l'ha cercata, me lo ha detto quasi in tono di sfida. Lei non la conosco molto bene e lui tace sull'argomento come se volesse proteggere questa relazione e farmi conoscere l'alchimia della loro comunicazione.
Io l'ho messo in guardia dicendogli che deve frequentare ragazze della sua età, lui risponde che quest'ultime sono troppo complicate che questa signora ha fascino
8)
Intanto la relazione (da quel che ho capito) si è gia installata.Quello che tu chiedi è se sia il caso di aiutarli ad interromperla dato che pensi non possa durare molto a lungo.E alla fine lei rimarra piu sola e lui avra perso degli anni dietro a lei.Credo che sia una scelta da fare (sopratutto da parte della persona piu grande d'eta) vivere questa storia d'amore finche dura e goderla con intensita(sapendo che dopo ti rimarranno solo i ricordi) oppure rinunciare e troncare sul nascere.(se fossi io sceglierei la prima opzione anche perche lo gia fatto nella mia vita reale) Come dicevo deve decidere prima lei perche ha piu da rimetterci e dopo lui.Spero che tutti e due scelgano si
(Marisetta con il suo grande senso pratico ha detto in due parole quello che io sto cercando di dire in tutto sto elzeviro)

Ospite

Re: non na l'età

Messaggio da Ospite » 18/12/2007, 12:01

quote="massi24"][...]
Se sono innamorati.... Se a lui non crea problemi.....
[/quote]
netilib ha scritto:[...]
Piuttosto spero che da lei non ci sia una motivazione strana, una qualche frustrazione da sfogare, per cui si mette con uno tanto più giovane di lei.
francy64 ha scritto:[...]


Se lui è felice...difficilmente vorrà rinsavire.

Ciascuno di noi cerca nel partner la soddisfazione di determinate esigenze.
Una donna più grande offre in genere maturità e protezione e se al tuo amico servono queste qualità sarà disposto ad accantonare gli ostacoli legati alla differenza d'età.
Almeno finchè non l'avrai conosciuta, aspetta a trarre conclusioni... ;)
saphira ha scritto:[...]
Il fatto che fra loro vi sia una differenza di età di 15 anni non vuol dire che lui cerchi una mamma piuttosto che una compagna.... se poi è lui che l'ha cercata sicuramente non era soddisfatto delle donne della sua età.
lory18 ha scritto:Vedo sempre più ragazzi giovani che, vanno dietro a donne più grandi, ve lo dico perchè ho molti clienti giovani, che si confidano e, il problema stà nel fatto che non si trovano con le ragazze della loro età perchè sono troppo esigenti e libertine. Il problema però è che, all'inizio tutto bene, però, col passare degli anni, lui è ancora giovane, e avrà voglia di divertirsi e, lei? tanto giovane non è più. :? Ma se và bene a lui!! Io invece dico,meglio l'uomo un pò più grande!! :ciao: ;)
Anima fragile... ha scritto:[...]

Credo che questo tuo amico abbia il diritto di provare a portare avanti una relazione con una donna più grande, se è ciò che desidera...insomma, trova appagante parlare con lei, ci sta bene insieme...perchè precludersi a priori qualcosa che potrebbe anche diventare importante?
;)
MERLINO ha scritto:[...]



Scusa...perchè vuoi farlo rinsavire? Chi sei tu per dire che sbagli?
Lui è contento, lei è contenta, dove sta il problema?
Semmai, augurati che la cosa funzioni, perchè con così tanti anni di differenza, non sarà facile!!!

Saluti.
WOMAN77 ha scritto:E' così difficile trovare una persona che ti ami e che tu ricambi.....che la differenza di età non può essere un ostacolo.
Problemi ce ne saranno sicuramente, anche a causa della gente.

Ma finchè dura!
Sii felice per loro ;) , se davvero gli vuoi bene.
Vi ringrazio per gli interventi e francamente anch'io non mi sento di giudicare un rapporto esclusivamente per una differenza di età. Come prevedavamo il nostro amico stà vivendo una fase di regresso dovuta a l'incapacità di mettersi in gioco e forse anche per pigrizia. Stà di fatto che la signora, ancora piacente, ha una notevole esperienza e sicuramente ha molto da offrire. Quello che ci auspichiamo è che l' amico superi questa fase, non tanto per l'innamoramento bensì per la sua maturità emotiva e che non debba considerare la vita come un appiattimento di comodo decidendo alla fine di diventarne il protagonista.

Rinnovo i ringraziamenti.

Ospite

Re: non na l'età

Messaggio da Ospite » 18/12/2007, 12:11

marisetta ha scritto:[...]



perche' non potrebbe essere?hai proprio un 'eta' in cui non è raro lasciarsi prendere da un amore giovane ,diverso,fresco.
a me è successo,propio alla tua eta'.
marisetta ti chiedo cortesemente di evitare di coinvolgermi nelle tue trame perchè poi sono costretta a ribadire il mio amore. Poichè il mio
lui legge questi post finisce per ringalluzzirsi e gonfia il suo ego indecentemente. :DD :DD :DD