Non fate l'onda

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Arti

Re: Non fate l'onda

Messaggio da Arti » 14/12/2007, 14:55

marisetta ha scritto:[...]




arti,se il marito è quel mostro che descrivi,non li mollera' cosi' facilmente.
o tanto mostro non è?ma solo uno a cui le corna pesano ancora?
lo scopriremo solo vivendo,come si dice.
auguri a tutti quanti.
ne avete bisogno.
La mia opinione è che lui non vuole lasciare lei per questioni prettamente economiche, infatti lui è uno spiantato mentre lei è una professionista benestante. D'altronde il loro rapporto era già degenerato molto prima che entrassi in scena io.

marisetta

Re: Non fate l'onda

Messaggio da marisetta » 14/12/2007, 15:00

Arti ha scritto:[...]



La mia opinione è che lui non vuole lasciare lei per questioni prettamente economiche, infatti lui è uno spiantato mentre lei è una professionista benestante. D'altronde il loro rapporto era già degenerato molto prima che entrassi in scena io.
praticamente lui è un mantenuto?
e la mena pure?

Arti

Re: Non fate l'onda

Messaggio da Arti » 14/12/2007, 15:03

marisetta ha scritto:[...]



praticamente lui è un mantenuto?
e la mena pure?
No, però ha un reddito molto più basso e nessuna proprietà

Ospite

Re: Non fate l'onda

Messaggio da Ospite » 14/12/2007, 15:36

Arti ha scritto:[...]



No, però ha un reddito molto più basso e nessuna proprietà
non ho ben capito scusami.
Lei abbandona la casa e porta con sè i figli che sono anche di lui?
Ma perchè non lo denuncia e non allontana lui?
potrebbero togliere i figli alla donna proprio per la storia con te e per il fatto che è scappata.
Allontanati da questa storia proprio per il bene che le vuoi.
Ricordati che sei in un forum e hai fatto troppe dichiarazioni.

marisetta

Re: Non fate l'onda

Messaggio da marisetta » 14/12/2007, 18:56

nanita ha scritto:[...]



non ho ben capito scusami.
Lei abbandona la casa e porta con sè i figli che sono anche di lui?
Ma perchè non lo denuncia e non allontana lui?
potrebbero togliere i figli alla donna proprio per la storia con te e per il fatto che è scappata.
Allontanati da questa storia proprio per il bene che le vuoi.
Ricordati che sei in un forum e hai fatto troppe dichiarazioni.
perche' si deve allontanare,scusa?se si amano?
e poi proprio adesso che lei ha veramente bisogno di lui?

Ospite

Re: Non fate l'onda

Messaggio da Ospite » 14/12/2007, 19:20

marisetta ha scritto:[...]

perche' si deve allontanare,scusa?se si amano?
e poi proprio adesso che lei ha veramente bisogno di lui?
Lei in questo momento ha veramente bisogno di non combinare pasticci perchè potrebbe pregiudicare l'affidamento dei bambini.
Se è stata in ospedale e non ha dichiarato che le ferite le ha procurate il convivente si stà mettendo dalla parte del torto perchè è lei che ha avuto la relazione adulterina con Arti e in questo caso i bambini verrebbero affidati al padre.
Se ti devo dire la verità una che sopporta tutte queste cose e non reagisce mi fà più paura di lui violento(ingiustificabile).

luna77

Re: Non fate l'onda

Messaggio da luna77 » 14/12/2007, 21:07

marisetta ha scritto:ha fatto il possibile?
che ha fatto,che mi sfugge?
Ha denunciato il convivente violento, cerca di convincere lei a porre fine ad una vita d'inferno, l'ascolta, non è fuggito di fronte alle difficoltà, le offre una vita con lui, l'aspetta...che altro potrebbe fare per lei a questo punto? Al massimo può fare qualcosa per se stesso...

Arti

Re: Non fate l'onda

Messaggio da Arti » 14/12/2007, 23:35

nanita ha scritto:[...]



Lei in questo momento ha veramente bisogno di non combinare pasticci perchè potrebbe pregiudicare l'affidamento dei bambini.
Se è stata in ospedale e non ha dichiarato che le ferite le ha procurate il convivente si stà mettendo dalla parte del torto perchè è lei che ha avuto la relazione adulterina con Arti e in questo caso i bambini verrebbero affidati al padre.
Se ti devo dire la verità una che sopporta tutte queste cose e non reagisce mi fà più paura di lui violento(ingiustificabile).
Secondo te uno ad uno del genere potrebbero affidare i figli (ammesso che li voglia)? e comunque una denuncia per lesioni può essere effettuata anche in un secondo tempo basta avere il referto del pronto soccorso. (Inoltre chi è intervenuto sospettava fortemente le lesioni del convivente ed hanno provato a convincerla alla denuncia!

marisetta

Re: Non fate l'onda

Messaggio da marisetta » 15/12/2007, 10:21

Arti ha scritto:[...]



Secondo te uno ad uno del genere potrebbero affidare i figli (ammesso che li voglia)? e comunque una denuncia per lesioni può essere effettuata anche in un secondo tempo basta avere il referto del pronto soccorso. (Inoltre chi è intervenuto sospettava fortemente le lesioni del convivente ed hanno provato a convincerla alla denuncia!
e allora d0ve sta il problema per lei?lui la picchia,ha un lavoro per cui mantenersi decorosamente.
un uomo comea rti che la ama.
perche' tentenna?non capisco.
non credo per convinzioni religiose,o non avrebbe tradito il marito.
cosa la blocca?

Arti

Re: Non fate l'onda

Messaggio da Arti » 15/12/2007, 10:27

marisetta ha scritto:[...]



e allora d0ve sta il problema per lei?lui la picchia,ha un lavoro per cui mantenersi decorosamente.
un uomo comea rti che la ama.
perche' tentenna?non capisco.
non credo per convinzioni religiose,o non avrebbe tradito il marito.
cosa la blocca?
Non lo sò. Vorrei tanto saperlo. Sicuramente è una persona fragile, a cui è mancata la famiglia presto, forse quello che ha è l'unica famiglia che conosce e spesso è difficile lasciare il consolidato, anche se brutto, per qualcosa che non conosci, forse è paura, forse anche nonostante tutto affetto per una persona con cui ha fatto due figli. La realtà è che purtroppo è molto influenzabile in questo momento ed è facile seguire l'ultimo che parla soprattutto quando questo si dimostra diverso da quello che è sempre stato. Ma le persone non cambiano è sono convinto che questo lo sà anche lei, forse ha bisogno di tempo, quello che manca a me!

marisetta

Re: Non fate l'onda

Messaggio da marisetta » 15/12/2007, 10:48

Arti ha scritto:[...]



Non lo sò. Vorrei tanto saperlo. Sicuramente è una persona fragile, a cui è mancata la famiglia presto, forse quello che ha è l'unica famiglia che conosce e spesso è difficile lasciare il consolidato, anche se brutto, per qualcosa che non conosci, forse è paura, forse anche nonostante tutto affetto per una persona con cui ha fatto due figli. La realtà è che purtroppo è molto influenzabile in questo momento ed è facile seguire l'ultimo che parla soprattutto quando questo si dimostra diverso da quello che è sempre stato. Ma le persone non cambiano è sono convinto che questo lo sà anche lei, forse ha bisogno di tempo, quello che manca a me!
anche tu sei stato sposato?
come è finita la tua storia?

Arti

Re: Non fate l'onda

Messaggio da Arti » 15/12/2007, 10:53

marisetta ha scritto:[...]



anche tu sei stato sposato?
come è finita la tua storia?
Separato, sposato velocemente (grosso errore) con una persona che era l'opposto di me, che pretendeva dando poco o niente. Per amor della pace ho sempre ceduto, ma dopo otto anni mi sono reso conto che non potevo essere io a rinunciare ad andare incontro e ho messo un limite. Da quel momento la situazione è precipitata. Cronaca di una morte annuciata!

Ospite

Re: Non fate l'onda

Messaggio da Ospite » 15/12/2007, 12:06

Arti ha scritto:[...]



Secondo te uno ad uno del genere potrebbero affidare i figli (ammesso che li voglia)? e comunque una denuncia per lesioni può essere effettuata anche in un secondo tempo basta avere il referto del pronto soccorso. (Inoltre chi è intervenuto sospettava fortemente le lesioni del convivente ed hanno provato a convincerla alla denuncia!
non mi sono spiegata bene.
La signora in questione è in uno stato alterato, non è se stessa e allo stesso tempo ha paura. L'unica cosa che deve fare è quella di non alterare la realtà dei fatti. Se è finita all'ospedale per colpa del convivente doveva denunciarlo e con questo ottenere l'allontanamento da lei e dai suoi figli. Fatto ciò è libera di allontanarsi e difendersi senza timore che le sue azioni vengano male interpretate.

Tu sei comunque una terza persona estranea e anche un motivo scatenante della loro separazione. Per il momento il vostro -amore- deve passare in secondo piano. o no?

comunque a questo topic non ci scrivo più, se solo leggo il titolo mi viene da vomitare... Arti tu hai uno spirito ... lasciamo perdere :toilet: