Fidanzarsi per mantenere il vostro equilibrio..

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
senpai

Re: Fidanzarsi per mantenere il vostro equilibrio..

Messaggio da senpai » 10/09/2008, 21:17

george clooney ha scritto:[...]



Questo è vero, però in questo caso non sarebbe più un rapporto d'amore vero e proprio.., ma un modo per dare e ricevere affetto (che comunque non è una cosa da poco..), ma l'amore a 360° è un'altra cosa..
vero,ma almeno io sarei felice di ricevere affetto da una persona dato che nessuno ne ha mai dimostrato nei miei confronti

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Fidanzarsi per mantenere il vostro equilibrio..

Messaggio da george clooney » 10/09/2008, 21:27

senpai ha scritto:[...]


vero,ma almeno io sarei felice di ricevere affetto da una persona dato che nessuno ne ha mai dimostrato nei miei confronti
E io ti auguro di cuore di trovare quell'affetto di cui hai bisogno e che ti meriti senz'altro!

Avatar utente
massi24
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1642
Iscritto il: 04 novembre 2007
Età: 47

Re: Fidanzarsi per mantenere il vostro equilibrio..

Messaggio da massi24 » 10/09/2008, 21:32

senpai ha scritto:[...]


vero,ma almeno io sarei felice di ricevere affetto da una persona dato che nessuno ne ha mai dimostrato nei miei confronti
Scusa, non voglio sminuire ciò che senti e pensi, ma non ti sembra un modo di fare un pò troppo vittimistico?
Se così è successo, ti sei mai chiesto il perchè?
Non è che magari anche tu deficiti in qualcosa?

Non sempre l'Amore è un atto dovuto, molto più spesso è una conquista

senpai

Re: Fidanzarsi per mantenere il vostro equilibrio..

Messaggio da senpai » 10/09/2008, 21:50

massi24 ha scritto:[...]



Scusa, non voglio sminuire ciò che senti e pensi, ma non ti sembra un modo di fare un pò troppo vittimistico?
Se così è successo, ti sei mai chiesto il perchè?
Non è che magari anche tu deficiti in qualcosa?

Non sempre l'Amore è un atto dovuto, molto più spesso è una conquista
ho esagerato un pò,ma ti voglio rivelare un segreto,a causa di molti problemi che ho avuto mi sono chiuso totalmente per tanti anni(non avrei dovuto farlo)e ho saltato l'adolescenza e l'età del divertimento,secondo tè dopo 10 anni fuori dal mondo saro in grado di ricominciare?io ci sto provando ma nell'epoca oscura in cui viviamo è molto difficile,non potrai mai capire come mi sento in questo periodo

Avatar utente
massi24
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1642
Iscritto il: 04 novembre 2007
Età: 47

Re: Fidanzarsi per mantenere il vostro equilibrio..

Messaggio da massi24 » 10/09/2008, 22:18

senpai ha scritto:[...]



ho esagerato un pò,ma ti voglio rivelare un segreto,a causa di molti problemi che ho avuto mi sono chiuso totalmente per tanti anni(non avrei dovuto farlo)e ho saltato l'adolescenza e l'età del divertimento,secondo tè dopo 10 anni fuori dal mondo saro in grado di ricominciare?io ci sto provando ma nell'epoca oscura in cui viviamo è molto difficile,non potrai mai capire come mi sento in questo periodo
beh, amico mio.. non sai se io posso capirti o meno..
E ti rivelerò che ti capisco benissimo, ma buttarsi a terra a chi serve?
Rimboccati le maniche e prova a salire a cavallo, così almeno non avrai il rimpianto di non averlo fatto!

Ospite

Re: Fidanzarsi per mantenere il vostro equilibrio..

Messaggio da Ospite » 10/09/2008, 22:34

fruttarossa ha scritto:Ciao a tutti, stamattina vorrei parlare di un argomento forse poco trattato, ma molto praticato da alcune persone,parlando con amiche mi è capitato di fare discorsi del tipo "L'amica dice: io non amo il mio ragazzo, ma lo voglio bene, però stò con lui, perchè senza di lui perderei il mio equilibrio psicologico e fisico :O"..oppure qualcuno mi ha detto che l'anima gemella non esiste :rolleyes: e che non si può aspettare in eterno e cosi ci si fidanza con il primo che vi piace per stare bene con se stessi.

Vi è mai capitato di farlo?!?! cosa ne pensate?!?! lo fareste mai?!?! Rispondete con pura sincerità.
Stare insieme per paura di essere soli o fidanzarsi con il primo che piace: la trovo una storia un po' avvilente e prima di stima per se stessi! Ma si sa, la vita è un mistero e ci sono situazioni in cui succede che una persona non ami il proprio partner però nutra un affetto sincero e profondo e così fra la coppia si instaura un legame. Ma non sarà mai amore!

Thomas

Re: Fidanzarsi per mantenere il vostro equilibrio..

Messaggio da Thomas » 11/09/2008, 20:25

francy64 ha scritto:[...]


Dipende dal tuo carattere e da quanto sei disposta ad accontentarti...senza rimpianti!
Io sono dell'idea "meglio soli che male (o non sufficientemente bene) accompagnati.", specie per un giovane che ha ancora tanto tempo per trovare la persona giusta.
concordo...io sono una persona che ha bisgono di qualcuno accanto...ma se questo qualcuno deve farmi vedere le pene dell'nferno, vuoi per diversità vuoi per qualcos'altro, meglio stare solie soffrire la solitudine...

ASTROFULGENTE

Re: Fidanzarsi per mantenere il vostro equilibrio..

Messaggio da ASTROFULGENTE » 12/09/2008, 6:22

fruttarossa ha scritto:Ciao a tutti, stamattina vorrei parlare di un argomento forse poco trattato, ma molto praticato da alcune persone,parlando con amiche mi è capitato di fare discorsi del tipo "L'amica dice: io non amo il mio ragazzo, ma lo voglio bene, però stò con lui, perchè senza di lui perderei il mio equilibrio psicologico e fisico :O"..oppure qualcuno mi ha detto che l'anima gemella non esiste :rolleyes: e che non si può aspettare in eterno e cosi ci si fidanza con il primo che vi piace per stare bene con se stessi.

Vi è mai capitato di farlo?!?! cosa ne pensate?!?! lo fareste mai?!?! Rispondete con pura sincerità.
Cara Fruttarossa vedo che la gente ha le idee molto confuse su come gestire la propria situazione emotiva . Parlo di donne, perche' la psicologia si interessa particolarmente di loro per le questioni sentimentali. Esistono due tipologie di donne con due comportamenti completamente diversi ed entrambi errati IL primo e' quello che dici tu e che cerca di trovare nell'altro quello che deve trovare in se stesso. Bisogna imparare a stare bene da da soli altrimenti si proiettano sugli altri i propri bisogni rischiando di fare fallire i rapporto. Poi l'altro tipo autonomo indipende che pensa di essere cosi autosufficiente da rifiutare il rapporto . Eppure la crescita personale avviene proprio attraverso il rapporto ed il confronto coll'altro. Tutto cio' si puo' raggiungere dopo aver acquisito una buona autostima e fiducia in se' che consentano di rapportarsi con l'altro su un piano di parita e non per cercare stampelle su cui appoggiarsi Astrofulgente.

ASTROFULGENTE

Re: Fidanzarsi per mantenere il vostro equilibrio..

Messaggio da ASTROFULGENTE » 12/09/2008, 17:46

saphira ha scritto:[...]



Quoto pienamente Francesca!
Saphira , bisogna sfatare il mito solo/a =senza compagno/a, e' un luogo comune duro a morire. E' proprio la maledetta paura della solitudine che spinge a cercare l'uomo o ladonna. Quando ero adolescente mi sembrava che senza amici o ragaze fossi un fallito. Niente di piu' falso e propagandato. Oggi mi interesso di varie cose partecipo a vari stages che implicano processi crescita personale e ne sono soddisfatto. Avrei orrore di sprecare la mia vita per una donna inutile che non mi desse nulla. E' vero come dicono gli/le psicologi/ghe del profondo che si cresce nella relazione cogli altri. Pero ' questa relazione deve essere aurentica, non basata su calcoli e paure. La relazione non deve essere necessariamente di coppia, l'importante e' incontrare " l'altra meta' del cielo " come dicevano gli antichi cinesi . Astrofulgente

Thomas

Re: Fidanzarsi per mantenere il vostro equilibrio..

Messaggio da Thomas » 12/09/2008, 18:55

ASTROFULGENTE ha scritto:[...]



Quando ero adolescente mi sembrava che senza amici o ragaze fossi un fallito. Niente di piu' falso e propagandato.
be il mio stato d'animo è questo...
spero che come è stato per te, le cose cambino anche per me

ASTROFULGENTE

Re: Fidanzarsi per mantenere il vostro equilibrio..

Messaggio da ASTROFULGENTE » 12/09/2008, 19:44

Thomas ha scritto:[...]



be il mio stato d'animo è questo...
spero che come è stato per te, le cose cambino anche per me
Te lo auguro thomas