atroce dubbio...

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
sballettina

atroce dubbio...

Messaggio da sballettina » 05/12/2007, 15:53

Come si fa a sapere quando si è pronti per iniziare nuovi rapporti a prescindere che questi siano impegnativi o meno?
Faccio questa domanda perchè il problema mi riguarda da vicino e non so proprio come comportarmi!
Sette mesi fa mi sono lasciata con un ragazzo con cui stavo,anche se con tanti periodi di interruzione,da 7 anni.Si può dire che siamo cresciuti insieme e anche se nel frattempo abbiamo avuto entrambi altre storie,alla fin ci siamo sempre ritrovati,questo fino all'ultima definitiva separazione.
Tempo dopo ho iniziato a frequentare altri ragazzi e puntualmente scattava il confronto con il mio ex e dopo poche settimane scappavo a gambe levate.
Poi forse per paura di rendermi conto di essere ancora legata a lui ho fatto in modo di non ricreare più situazioni in cui avrei potuto avere l'occasione di incontrare qualcuno di interessante.
Eppure,se ci penso,ho voglia di trovare qualcuno con cui stare bene,che mi coccoli e per cui io sia importante.
Sono convinta che non si tratta di provare ancora qualcosa per il mio ex perchè,per levarmi ogni dubbio,un mese fa l'ho rivisto e tranne i primi normali momenti di imbarazzo,dentro il mio cuore sentivo di non esserne più innamorata.
Allora come si può capire che finalmente si è voltato pagina e che si è in grado di superare la paura di un'altra deusione e di soffrire ancora?
HELP!!!!
laura

Blue75

Re: atroce dubbio...

Messaggio da Blue75 » 05/12/2007, 17:59

sballettina ha scritto:Allora come si può capire che finalmente si è voltato pagina e che si è in grado di superare la paura di un'altra deusione e di soffrire ancora?
HELP!!!!
laura
lo capirai automaticamente quando conoscerai una persona che occuperà completamente il tuo cuore e la tua mente, senza lasciare spazio nè a dubbi, nè a confronti con nessun altro, soprattutto il tuo ex.
Lo potrai capire solo quando succederà ;)

netilib

Re: atroce dubbio...

Messaggio da netilib » 05/12/2007, 18:20

Blue75 ha scritto:[...]



lo capirai automaticamente quando conoscerai una persona che occuperà completamente il tuo cuore e la tua mente, senza lasciare spazio nè a dubbi, nè a confronti con nessun altro, soprattutto il tuo ex.
Lo potrai capire solo quando succederà ;)
Concordo pienamente! E' semplicissimo. Quel giorno che incontrerai la persona per la quale non avrai alcun dubbio ma solo certezze: quello sarà il momento giusto.
Io sono "alla vecchia" quindi aggiungo: nel frattempo, fin quando hai anche solo un minimo dubbio, lascia perdere qualsiasi nuova (o vecchia) relazione...

impulsivo

Re: atroce dubbio...

Messaggio da impulsivo » 05/12/2007, 20:49

netilib ha scritto:[...]



Io sono "alla vecchia" quindi aggiungo: nel frattempo, fin quando hai anche solo un minimo dubbio, lascia perdere qualsiasi nuova (o vecchia) relazione...
straquoto

saphira

Re: atroce dubbio...

Messaggio da saphira » 06/12/2007, 9:15

sballettina ha scritto:Come si fa a sapere quando si è pronti per iniziare nuovi rapporti a prescindere che questi siano impegnativi o meno?

Allora come si può capire che finalmente si è voltato pagina e che si è in grado di superare la paura di un'altra deusione e di soffrire ancora?
HELP!!!!
laura
Lasciati andare, vivi la tua vita serenamente, senza fretta e senza paure... e se dovesse arrivare la persona giusta te ne accorgerai senz'altro, sarà il tuo cuore a dirtelo e il paragone con il tuo ex svanirà del tutto.

Purtroppo nessuno può aiutarci ad evitare le delusioni, quelle ci sono e ci saranno sempre e non soltanto in campo sentimentale, ma anche le sofferenze aiutano a crescere e a crearci quel bagaglio di esperienza necessario nella nostra vita.

Il consiglio che ti posso dare è "carpe diem" cogli l'attimo, vivi intensamente ogni giorno della tua vita e vedrai che le tue paure svaniranno da sole :)

Un abbraccio Saphira

Avatar utente
Boccino
Utente Escluso
Messaggi: 1181
Iscritto il: 01 gennaio 2007
Età: 40

Re: atroce dubbio...

Messaggio da Boccino » 06/12/2007, 19:14

sballettina ha scritto:Come si fa a sapere quando si è pronti per iniziare nuovi rapporti a prescindere che questi siano impegnativi o meno?
Faccio questa domanda perchè il problema mi riguarda da vicino e non so proprio come comportarmi!
Sette mesi fa mi sono lasciata con un ragazzo con cui stavo,anche se con tanti periodi di interruzione,da 7 anni.Si può dire che siamo cresciuti insieme e anche se nel frattempo abbiamo avuto entrambi altre storie,alla fin ci siamo sempre ritrovati,questo fino all'ultima definitiva separazione.
Tempo dopo ho iniziato a frequentare altri ragazzi e puntualmente scattava il confronto con il mio ex e dopo poche settimane scappavo a gambe levate.
Poi forse per paura di rendermi conto di essere ancora legata a lui ho fatto in modo di non ricreare più situazioni in cui avrei potuto avere l'occasione di incontrare qualcuno di interessante.
Eppure,se ci penso,ho voglia di trovare qualcuno con cui stare bene,che mi coccoli e per cui io sia importante.
Sono convinta che non si tratta di provare ancora qualcosa per il mio ex perchè,per levarmi ogni dubbio,un mese fa l'ho rivisto e tranne i primi normali momenti di imbarazzo,dentro il mio cuore sentivo di non esserne più innamorata.
Allora come si può capire che finalmente si è voltato pagina e che si è in grado di superare la paura di un'altra deusione e di soffrire ancora?
HELP!!!!
laura
perche quelli che hai frequentato erano tuti sbagliati..ed ecco..che scattava il confronto con l'ex...e vinceva lui....

un giorno ti sveglierai...e amerai un altra persona...senza fare confronti e stupidagini varie...e quel giorno amerai di nuovo....e forse mille volte meglio del tuo ex..l'ex rimarra solo un bel ricordo...e non un confronto con il ragazzo con cui ti frequenti...
[img]http://img99.imageshack.us/img99/2821/firmozzasgraviasarayf3.png[/img]
vorresti avere un’altra ...ma un’altra e solo lei...