AIUTO - sto cedendo...

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Avatar utente
francy64
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 959
Iscritto il: 06 ottobre 2007
Età: 60

Re: AIUTO - sto cedendo...

Messaggio da francy64 » 04/12/2007, 12:30

netilib ha scritto:[...]
Adesso passo al topic "Chi soffre d'insonnia"... Mi hai dato materiale da elaborare per tutta la notte... E già la notte scorsa ho dormito un paio d'ore o tre... Non so se hai ragione, ma di certo mi hai dato materia da elaborare...

Che ne pensate voi "popolo del forum" c'è qualcuno che vuole dire la sua su quanto dice (scrive) la luna?
Materiale da elaborare tutta la notte?
Cerca di non fare troppe elucubrazioni mentali.
Se non riesci a dormire, eventualmente telefona al tuo amico avvocato, 4 chiacchiere e poi fuori di casa a divertirsi un pò... ;)

netilib

Re: AIUTO - sto cedendo...

Messaggio da netilib » 04/12/2007, 21:01

francy64 ha scritto:[...]


Materiale da elaborare tutta la notte?
Cerca di non fare troppe elucubrazioni mentali.
Se non riesci a dormire, eventualmente telefona al tuo amico avvocato, 4 chiacchiere e poi fuori di casa a divertirsi un pò... ;)
In realtà ho dormito... e anche bene. Per la prima volta da un po' ha dovuto suonare la sveglia. Ho anche avuto una giornata relativamente serena e con qualche insperato successo sul lavoro...
E' proprio vero che ho idealizzato un rapporto con una "non proprio nobildonna"...
Non sono certamente ancora guarito, ma forse qualcosa si è sbloccato...
Di certo avrò delle ricadute, non è mica finita qui. Ma ho l'impressine che dormirò bene anche questa notte. E la voglia di fare quella famosa telefonata è parecchio diminuita... Per tutta la giornata non "stavo cedendo"
E' incredibile come si possa apprezzare un'intera giornata passata serenamente... Non succedeva da un po'...
Vedremo come continua
Grazie a tutti voi che vi siete presi del tempo a commentare questa (lacrimevole) storia... Vi conosco (vi conosco? Ci scriviamo) da + o - una settimana e ho sentito tutto il vostro aiuto. Non è meraviglioso? :( :) :D

Avatar utente
massi24
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1642
Iscritto il: 04 novembre 2007
Età: 47

Re: AIUTO - sto cedendo...

Messaggio da massi24 » 04/12/2007, 21:41

netilib ha scritto:[...]



In realtà ho dormito... e anche bene. Per la prima volta da un po' ha dovuto suonare la sveglia. Ho anche avuto una giornata relativamente serena e con qualche insperato successo sul lavoro...
E' proprio vero che ho idealizzato un rapporto con una "non proprio nobildonna"...
Non sono certamente ancora guarito, ma forse qualcosa si è sbloccato...
Di certo avrò delle ricadute, non è mica finita qui. Ma ho l'impressine che dormirò bene anche questa notte. E la voglia di fare quella famosa telefonata è parecchio diminuita... Per tutta la giornata non "stavo cedendo"
E' incredibile come si possa apprezzare un'intera giornata passata serenamente... Non succedeva da un po'...
Vedremo come continua
Grazie a tutti voi che vi siete presi del tempo a commentare questa (lacrimevole) storia... Vi conosco (vi conosco? Ci scriviamo) da + o - una settimana e ho sentito tutto il vostro aiuto. Non è meraviglioso? :( :) :D
E' meraviglioso che tu stia ricominciando ad assaporare il sapore della tranquillità ;)
Massi

sere82

Re: AIUTO - sto cedendo...

Messaggio da sere82 » 04/12/2007, 21:58

netilib ha scritto:[...]



In realtà ho dormito... e anche bene. Per la prima volta da un po' ha dovuto suonare la sveglia. Ho anche avuto una giornata relativamente serena e con qualche insperato successo sul lavoro...
E' proprio vero che ho idealizzato un rapporto con una "non proprio nobildonna"...
Non sono certamente ancora guarito, ma forse qualcosa si è sbloccato...
Di certo avrò delle ricadute, non è mica finita qui. Ma ho l'impressine che dormirò bene anche questa notte. E la voglia di fare quella famosa telefonata è parecchio diminuita... Per tutta la giornata non "stavo cedendo"
E' incredibile come si possa apprezzare un'intera giornata passata serenamente... Non succedeva da un po'...
Vedremo come continua
Grazie a tutti voi che vi siete presi del tempo a commentare questa (lacrimevole) storia... Vi conosco (vi conosco? Ci scriviamo) da + o - una settimana e ho sentito tutto il vostro aiuto. Non è meraviglioso? :( :) :D
che bello netilib,
leggere queste parole di speranza mi fa molto piacere...non è mica poco un'intera giornata serena!! anzi...i pensieri sono testardi...si piantano nella testa e non vogliono scollarsi e averli mandati via anche solo per un giorno è un gran bel passo avanti...ti fa sentire in grado di affrontare tutto ed è quello che succederà a te...e spero anche a me ;)
un abbraccio
serena

Avatar utente
francy64
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 959
Iscritto il: 06 ottobre 2007
Età: 60

Re: AIUTO - sto cedendo...

Messaggio da francy64 » 04/12/2007, 22:19

netilib ha scritto:[...]
In realtà ho dormito... e anche bene. Per la prima volta da un po' ha dovuto suonare la sveglia. Ho anche avuto una giornata relativamente serena e con qualche insperato successo sul lavoro...
Di certo avrò delle ricadute, non è mica finita qui. Ma ho l'impressine che dormirò bene anche questa notte. E la voglia di fare quella famosa telefonata è parecchio diminuita... Per tutta la giornata non "stavo cedendo"
E' incredibile come si possa apprezzare un'intera giornata passata serenamente...
Grazie a tutti voi che vi siete presi del tempo a commentare questa (lacrimevole) storia... Vi conosco (vi conosco? Ci scriviamo) da + o - una settimana e ho sentito tutto il vostro aiuto. Non è meraviglioso? :( :) :D
Hai visto che hai dentro te una forza che non immaginavi di avere? ;)

[img]http://img215.imageshack.us/img215/7312/20061226222513gif586du7.gif[/img]

netilib

Re: AIUTO - sto cedendo...

Messaggio da netilib » 04/12/2007, 23:17

sere82 ha scritto:[...]



che bello netilib,
leggere queste parole di speranza mi fa molto piacere...non è mica poco un'intera giornata serena!! anzi...i pensieri sono testardi...si piantano nella testa e non vogliono scollarsi e averli mandati via anche solo per un giorno è un gran bel passo avanti...ti fa sentire in grado di affrontare tutto ed è quello che succederà a te...e spero anche a me ;)
un abbraccio
serena
Ciao Sernena,
Immagino che la strada per me sia ancora lunga. Con alti e bassi... Ma riuscire a passare una giornata intera senza ossessionarsi quando prima si riusciva a farlo a malapena per alcuni minuti... Tornava sempre lei, insistente, ossessiva, inesorabile... Non so dirti cos'è successo e se è una cosa definitiva... Quella frase di luna77 che si riferiva al fatto che idealizzavo un rapporto con qualcuno che non è certo una nobildonna mi ha fatto pensare... Non l'ho recepita subito, non ci ho nemmeno pensato su troppo, nonostante la preoccupazione di essere costretto a farlo per tutta la notte. La frase mi ha colpito. Io ero probabilmente anche pronto a farmi colpire per (spero) iniziare a liberarmi da questo tormento, perchè di tormento si tratta...
Ti auguro con tutto il cuore di trovare - qui nel forum o altrove - qualcuno che ti dica una frase simile, che ti colpisca... Ma ti auguro ancor di più che tu possa trovare la forza dentro di te per ritrovare la serenità...
Forza!

Enrico

netilib

Re: AIUTO - sto cedendo...

Messaggio da netilib » 04/12/2007, 23:36

francy64 ha scritto:[...]


Hai visto che hai dentro te una forza che non immaginavi di avere? ;)

[img]http://img215.imageshack.us/img215/7312/20061226222513gif586du7.gif[/img]
So di aver la forza. E' che quando succedono certe cose, non serve alcuna forza... Bisogna (almeno io, non so gli altri) digerire, far passare, trascorrere il tempo. Ci sono cose a cui è inutile opporsi. Mi succede molto raramente ma so che quando mi succede sono in balia delle onde, devo solo cercare di stare a galla che prima o poi passa. Questa naturalmente non è ancora passata, ma forse oggi ho visto all'orizzonte la terra ferma. Me la caverò anche questa volta, perchè so di aver la forza. E (credo) di saperla utilizzare - e conservare - al e per il momento giusto. Ciò non toglie che quando si è in balia delle onde si sta male da morire e gli aiuti - il vostro aiuto - è di estrema importanza... Io sono un razionale e quando sono alle prese con disagi emotivi, proprio non so che pesci pigliare...

sere82

Re: AIUTO - sto cedendo...

Messaggio da sere82 » 05/12/2007, 11:58

netilib ha scritto:[...]



Ciao Sernena,
Immagino che la strada per me sia ancora lunga. Con alti e bassi... Ma riuscire a passare una giornata intera senza ossessionarsi quando prima si riusciva a farlo a malapena per alcuni minuti... Tornava sempre lei, insistente, ossessiva, inesorabile... Non so dirti cos'è successo e se è una cosa definitiva... Quella frase di luna77 che si riferiva al fatto che idealizzavo un rapporto con qualcuno che non è certo una nobildonna mi ha fatto pensare... Non l'ho recepita subito, non ci ho nemmeno pensato su troppo, nonostante la preoccupazione di essere costretto a farlo per tutta la notte. La frase mi ha colpito. Io ero probabilmente anche pronto a farmi colpire per (spero) iniziare a liberarmi da questo tormento, perchè di tormento si tratta...
Ti auguro con tutto il cuore di trovare - qui nel forum o altrove - qualcuno che ti dica una frase simile, che ti colpisca... Ma ti auguro ancor di più che tu possa trovare la forza dentro di te per ritrovare la serenità...
Forza!

Enrico

Ciao Enrico
anche a me sta succedendo quesa cosa, qui al forum e le mie amiche,senza saperlo, mi fanno una semplice osservazione e io: "hai ragione...non ci avevo pensato...allora è meglio cosi...." e almeno per quel giorno ci penso di meno...ma il giorno dopo il tarlo è sempre li per questo ho scritto che mi sembra di non riuscire a ragionare e per me, che sono abituata a farlo da sempre, è irritante e triste.
Ma devo ammettere, anche io come te, che sono passata dal pensarci continuamente a giorni in cui è solo una strada o una canzone a farmi tornare violentemente il ricordo e la tristezza. So di non essere serena e felice ma sto un pochino meglio e la forza piano piano mi verrà fuori...spero e poi spero che il tempo faccia la sua bella parte
Vedrai sarà cosi...un giorno ci alzeremo e senza accorgercene il nostro maledetto tarlo si è spostato nella testa di qualcun altro...magari proprio di quella della persona che ci sta facendo soffrire..(un pò cattiva questa...scusate!!!)
un abbraccio
Serena

Avatar utente
francy64
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 959
Iscritto il: 06 ottobre 2007
Età: 60

Re: AIUTO - sto cedendo...

Messaggio da francy64 » 05/12/2007, 16:06

netilib ha scritto:[...]
So di aver la forza. E' che quando succedono certe cose, non serve alcuna forza... Bisogna (almeno io, non so gli altri) digerire, far passare, trascorrere il tempo. Ci sono cose a cui è inutile opporsi. Mi succede molto raramente ma so che quando mi succede sono in balia delle onde, devo solo cercare di stare a galla che prima o poi passa. Questa naturalmente non è ancora passata, ma forse oggi ho visto all'orizzonte la terra ferma. Me la caverò anche questa volta, perchè so di aver la forza. E (credo) di saperla utilizzare - e conservare - al e per il momento giusto. Ciò non toglie che quando si è in balia delle onde si sta male da morire e gli aiuti - il vostro aiuto - è di estrema importanza... Io sono un razionale e quando sono alle prese con disagi emotivi, proprio non so che pesci pigliare...
Quando ci troviamo in situazioni di difficoltà, sapere di poter contare su persone disponibili all'ascolto è già un grande aiuto. Il resto bisogna farlo da sè, ma si riesce meglio a tirar fuori la forza non sentendosi soli in balia delle onde.

Ho attraversato anch'io brutti momenti e ho sperimentato il valore della solidarietà, dare per il piacere di dare...senza finalità egoistiche.
Sono contenta di leggerti più sereno. ;)

netilib

Re: AIUTO - sto cedendo...

Messaggio da netilib » 05/12/2007, 18:10

sere82 ha scritto:[...]




Ciao Enrico
anche a me sta succedendo quesa cosa, qui al forum e le mie amiche,senza saperlo, mi fanno una semplice osservazione e io: "hai ragione...non ci avevo pensato...allora è meglio cosi...." e almeno per quel giorno ci penso di meno...ma il giorno dopo il tarlo è sempre li per questo ho scritto che mi sembra di non riuscire a ragionare e per me, che sono abituata a farlo da sempre, è irritante e triste.
Ma devo ammettere, anche io come te, che sono passata dal pensarci continuamente a giorni in cui è solo una strada o una canzone a farmi tornare violentemente il ricordo e la tristezza. So di non essere serena e felice ma sto un pochino meglio e la forza piano piano mi verrà fuori...spero e poi spero che il tempo faccia la sua bella parte
Vedrai sarà cosi...un giorno ci alzeremo e senza accorgercene il nostro maledetto tarlo si è spostato nella testa di qualcun altro...magari proprio di quella della persona che ci sta facendo soffrire..(un pò cattiva questa...scusate!!!)
un abbraccio
Serena
Ciao Serena,
ho passato un'altra giornata relativamente tranquilla... Il tarlo c'è ancora, scava però molto meno, non è nulla rispetto a quello che scavava voragini fino all'altro giorno... Mi sento come se avvessi sospeso il vivere per un po' più di un mese... Ora, pur con qualche momento di tristezza, riesco ad essere di nuovo lucido. Prima erano brevi momenti di lucidità in mezzo a un mare di disperazione... Ti auguro di cuore che succeda anche a te. Presto... La vita è troppo corta per sprecare tempo con pensieri che non servono a nulla se non a star male. Chi non ci vuole non ci merita!
Con tanta cordialità
Enrico

Avatar utente
*Rose*
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 774
Iscritto il: 05 novembre 2007
Età: 59


Messaggio da *Rose* » 05/12/2007, 21:27

Forsa ragazzi!
la vita continua..e se qualcuno non vi ama più non disperate,c'è sempre un altro cuore pronto a battere per voi...
tanti auguri.. :D
La vita è come una scatola di cioccolatini...non sai mai cosa ti capita -<-<-@

sere82


Messaggio da sere82 » 05/12/2007, 21:47

*Rose* ha scritto:Forsa ragazzi!
la vita continua..e se qualcuno non vi ama più non disperate,c'è sempre un altro cuore pronto a battere per voi...
tanti auguri.. :D
grazie rose..sò che sarà cosi prima o poi e sono solo impaziente di far battere il mio di nuovo e con la persona giusta forse ora non è ancora il momento giusto ma....quanto mi manca essere amata....

netilib


Messaggio da netilib » 05/12/2007, 21:51

*Rose* ha scritto:Forsa ragazzi!
la vita continua..e se qualcuno non vi ama più non disperate,c'è sempre un altro cuore pronto a battere per voi...
tanti auguri.. :D
Grazie per gli auguri. E grazie anche per il "ragazzo". Era un po' che nessuno mi dava più del ragazzo...
Non sono ancora arrivato al punto da poter immaginare un altro cuore che batte per me. Soprattutto perchè è il mio cuore che ha qualche acciacco... Poi non penso nemmeno che sia questione di cuore. Io non ho mai cercato avventure, se mi lego a qualcuno do fiducia fino in fondo. Abbasso le difese completamente... E dopo la randellata presa dovrà passare del tempo prima di riuscire a dare nuovamente fiducia a qualcuna...
Al momento tutto quello che voglio è starmene per conto mio con le mie meravigliose bambine...
Certo che voi donne... Siete un problema quando mancate, siete un problema quando ci siete, siete sempre un problema...

netilib


Messaggio da netilib » 07/12/2007, 7:22

Ciao a tutti,
Per amor di cronaca, dirò che dopo più di un mese di silenzio, ieri ho ricevuto una telefonata strana: mi ha telefonato il fratello di lei. Telefonata veloce.
Contrariamente alle abitudini (che avevamo in passato) non aveva tempo per l'aperitivo, voleva solo sapere come stavo.
Nel frattempo sta divorziando anche lui (?!)... Storie di corna anche per lui...
Non sembrava molto colpito. Da anni vive una situazione estremamente conflittuale e problematica e dice che così si è liberato da un fardello...
Abbiamo praticamente parlato solo di lui e pochissimo di me.
Boh...

Avatar utente
francy64
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 959
Iscritto il: 06 ottobre 2007
Età: 60


Messaggio da francy64 » 07/12/2007, 8:16

netilib ha scritto:Ciao a tutti,
Per amor di cronaca, dirò che dopo più di un mese di silenzio, ieri ho ricevuto una telefonata strana: mi ha telefonato il fratello di lei. Telefonata veloce.
Contrariamente alle abitudini (che avevamo in passato) non aveva tempo per l'aperitivo, voleva solo sapere come stavo.
Nel frattempo sta divorziando anche lui (?!)... Storie di corna anche per lui...
Non sembrava molto colpito. Da anni vive una situazione estremamente conflittuale e problematica e dice che così si è liberato da un fardello...
Abbiamo praticamente parlato solo di lui e pochissimo di me.
Boh...
Non è una telefonata strana.
Si è sentito solidale con te e inoltre avrà bisogno di qualcuno con cui sfogarsi.

A Rimini si assiste a un fenomeno strano e che fa riflettere: uomini che si rivolgono a prostitute e pagano solo per essere ascoltati, evidentemente è difficilissimo trovare persone di cui fidarsi e con cui confidarsi.

Quella telefonata è un attestato di stima nei tuoi confronti.

netilib


Messaggio da netilib » 07/12/2007, 8:36

francy64 ha scritto:[...]


Non è una telefonata strana.
Si è sentito solidale con te e inoltre avrà bisogno di qualcuno con cui sfogarsi.

A Rimini si assiste a un fenomeno strano e che fa riflettere: uomini che si rivolgono a prostitute e pagano solo per essere ascoltati, evidentemente è difficilissimo trovare persone di cui fidarsi e con cui confidarsi.

Quella telefonata è un attestato di stima nei tuoi confronti.
Tre domande:
Solidale con me dopo più di un mese di silenzio?
Perchè non la sera prima o la sera dopo davanti a un aperitivo come abbiamo sempre fatto in passato?
Domanda finale: la stima è la sua o quella di sua sorella?
Lo so, lo so, non devo chiedermi quese cose, ma la carne (soprattutto il cuore) è ancora debole. Non sono ancora arrivato all'indifferenza. Anche se ho ricominciato a vivere, per arrivare all'indifferenza ci vorrà ancora un po'...

Avatar utente
francy64
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 959
Iscritto il: 06 ottobre 2007
Età: 60


Messaggio da francy64 » 07/12/2007, 9:10

netilib ha scritto:[...]Tre domande:
Solidale con me dopo più di un mese di silenzio?
Perchè non la sera prima o la sera dopo davanti a un aperitivo come abbiamo sempre fatto in passato?
Domanda finale: la stima è la sua o quella di sua sorella?
Lo so, lo so, non devo chiedermi quese cose, ma la carne (soprattutto il cuore) è ancora debole. Non sono ancora arrivato all'indifferenza. Anche se ho ricominciato a vivere, per arrivare all'indifferenza ci vorrà ancora un po'...
1) Una separazione improvvisa è uno shock per tutti, avrà lasciato sbollire l'impulsività del momento e riflettuto bene, magari dopo un colloquio con la sorella.
2) Aveva anche i suoi problemi.
3) Non hai ceduto, hai dimostrato di essere forte.
La stima è di entrambi e forse anche il rimpianto.

luna77


Messaggio da luna77 » 09/12/2007, 1:03

Spero per te che questo periodo negativo passi in fretta, però egoisticamente devo ammettere che mi piace molto seguire i tuoi progressi e percepire le tue tensioni, è comunque un peccato che una persona come te debba perdere tante energie per una storia così. Che spreco...

netilib


Messaggio da netilib » 09/12/2007, 1:21

luna77 ha scritto:Spero per te che questo periodo negativo passi in fretta, però egoisticamente devo ammettere che mi piace molto seguire i tuoi progressi e percepire le tue tensioni, è comunque un peccato che una persona come te debba perdere tante energie per una storia così. Che spreco...
Passerà. Se in fretta o no, si vedrà. Rispetto a solo poco tempo fa riesco comunque ad essere molto più lucido. Importante è che in un modo o nell'altro prima o poi passi... Io sono uno che fondamentalmente è fortunato (l'ho già scritto da un'altra parte nel forum). Non credo che consumare queste energie sia uno spreco. E' uno dei (relativamente pochi) momenti in cui sto male - male davvero! E se ogni tanto non si sta male, si rischia poi di non accorgersi nemmeno quando si sta bene...
Leggo in queste ultime frasi un apprezzamento nei miei confronti. Te ne sono grato e ti ringrazio...

Avatar utente
*Rose*
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 774
Iscritto il: 05 novembre 2007
Età: 59


Messaggio da *Rose* » 09/12/2007, 1:28

netilib ha scritto:[...]



Tre domande:
Solidale con me dopo più di un mese di silenzio?
Perchè non la sera prima o la sera dopo davanti a un aperitivo come abbiamo sempre fatto in passato?
Domanda finale: la stima è la sua o quella di sua sorella?
Lo so, lo so, non devo chiedermi quese cose, ma la carne (soprattutto il cuore) è ancora debole. Non sono ancora arrivato all'indifferenza. Anche se ho ricominciato a vivere, per arrivare all'indifferenza ci vorrà ancora un po'...

1) perchè forse si è vergognato che la sorella è riuscita a far naufragare il vostro amore.
2)Sai molte volte sento dire.."quella persona sta molto male...ma non ho nemmeno il coraggio di chiamarla."
Purtroppo le persone si allontanano perchè si sentono male davanti a qualcosa che li sconvolge,
3) credo che a lui dispiaccia molto..non ha avuto tempo per il solito aperitivo..è stato veloce al telefono..ha parlato SOLO di se perchè la sua storia già la sai..è già stata assimilata digerita..invece la tua è ancora una ferita aperte.
Ti dico solo una cosa..tuo cognato soffre per te..fidati!
La vita è come una scatola di cioccolatini...non sai mai cosa ti capita -<-<-@

netilib


Messaggio da netilib » 09/12/2007, 1:38

*Rose* ha scritto:[...]



1) perchè forse si è vergognato che la sorella è riuscita a far naufragare il vostro amore.
2)Sai molte volte sento dire.."quella persona sta molto male...ma non ho nemmeno il coraggio di chiamarla."
Purtroppo le persone si allontanano perchè si sentono male davanti a qualcosa che li sconvolge,
3) credo che a lui dispiaccia molto..non ha avuto tempo per il solito aperitivo..è stato veloce al telefono..ha parlato SOLO di se perchè la sua storia già la sai..è già stata assimilata digerita..invece la tua è ancora una ferita aperte.
Ti dico solo una cosa..tuo cognato soffre per te..fidati!
Grazie per le tue parole..
Una piccola osservazione: ormai non è più mio cognato... Sarebbe (forse...) solo ancora un amico. Con il quale siamo stati in capo al mondo: A Kiruna (S) a 200 km a nord del circolo polare artico, in Canada, ecc...

luna77


Messaggio da luna77 » 09/12/2007, 1:40

netilib ha scritto:Leggo in queste ultime frasi un apprezzamento nei miei confronti. Te ne sono grato e ti ringrazio...
Sei tra i miei utenti preferiti, è ovvio che ti apprezzo :)

Avatar utente
*Rose*
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 774
Iscritto il: 05 novembre 2007
Età: 59


Messaggio da *Rose* » 09/12/2007, 1:47

netilib ha scritto:[...]



Grazie per le tue parole..
Una piccola osservazione: ormai non è più mio cognato... Sarebbe (forse...) solo ancora un amico. Con il quale siamo stati in capo al mondo: A Kiruna (S) a 200 km a nord del circolo polare artico, in Canada, ecc...
Allora ho ragione io!!! :D :D :D
Vi lega qualcosa di più, della semplice ex parentela.
A maggior ragione si sente in imbarazzo,si sente impacciato magari ad affrontare il discorso.
Dagli il tempo,già ha fatto il primo passo..chissà quanto ci ha pensato..e vedrai che piano piano tornerà l'amico di sempre..
renditi conto che si trova tra l'incudine e il martello...dall'altra parte c'è la sorella che è sempre un legame molto forte.
La vita è come una scatola di cioccolatini...non sai mai cosa ti capita -<-<-@

netilib


Messaggio da netilib » 09/12/2007, 8:47

*Rose* ha scritto:[...]


Allora ho ragione io!!! :D :D :D
Vi lega qualcosa di più, della semplice ex parentela.
A maggior ragione si sente in imbarazzo,si sente impacciato magari ad affrontare il discorso.
Dagli il tempo,già ha fatto il primo passo..chissà quanto ci ha pensato..e vedrai che piano piano tornerà l'amico di sempre..
renditi conto che si trova tra l'incudine e il martello...dall'altra parte c'è la sorella che è sempre un legame molto forte.
A dir la verità mi sento un po' in imbarazzo pure io... Per un bel po' ci sarà il rischio di parlar sempre di sua sorella. Una specie di comunicazione da "parlar a nuora perchè suocera intenda". Dovrò sempre resistere alla tentazione di chiedere a lui come sta lei, ecc.
E' un po' come la miglior amica di lei, che ha una figlia che ha legato tantissimo con la mia più piccola. Da anni quasi ogni settimana viene lei a dormire da noi o va la mia a dormire da loro.
Non mi è sembrato giusto interrompere. perchè le mie figlie dovrebbero pagare per i casini che ho io? Ieri siamo stati in giro assieme, solo io con le figlie, poi le ho portate a casa loro dove mia figlia ha passato la notte e oggi andrò a riprenderla.
Ma che fatica parlare di mille cose futili e non di lei... Sorridere fuori quando dentro piangi...

netilib


Messaggio da netilib » 13/12/2007, 5:49

Ragazzi (e ragazze), ho avuto una ricaduta! Stanotte mi sono risvegliato alle 04.30 ripensando alla "non proprio nobildonna"... Probabilmente la stavo sognando... Non c'è più stato verso di dormire... Era un po' che non succedeva più... Forse è dovuto al fatto che settimana prossima c'è un pezzo di teatro che mi piacerebbe vedere e... come non pensare alle volte che siamo andati a eventi simili insieme?
Nel frattempo non l'ho proprio più vista. Neanche a passare (abitiamo a 100 m in linea d'aria...) Nemmeno con suo fratello siamo riusciti a bere la famosa birra... Un paio di mail e un paio di telefonate (una per aiutarlo con i compiti di suo figlio...) ma la solita birra: niente! Comincio invece a rivedere gli altrettanto famosi amici comuni e nessuno sa nulla della nostra separazione. Ieri ho visto l'ultima che è letteralmente caduta dalle nuvole quando le ho detto della nostra separazione... Dice averla sentita più volte ma che di noi non ha parlato... Era successo anche prima, con altri che cadevano dalle nuvole, ma adesso è ormai passato un mese...
Speriamo domani notte di dormire meglio...

Avatar utente
francy64
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 959
Iscritto il: 06 ottobre 2007
Età: 60


Messaggio da francy64 » 13/12/2007, 9:03

netilib ha scritto:Ragazzi (e ragazze), ho avuto una ricaduta! Stanotte mi sono risvegliato alle 04.30 ripensando alla "non proprio nobildonna"... Probabilmente la stavo sognando... Non c'è più stato verso di dormire... Era un po' che non succedeva più... Forse è dovuto al fatto che settimana prossima c'è un pezzo di teatro che mi piacerebbe vedere e... come non pensare alle volte che siamo andati a eventi simili insieme?
Nel frattempo non l'ho proprio più vista. Neanche a passare (abitiamo a 100 m in linea d'aria...) Comincio invece a rivedere gli altrettanto famosi amici comuni e nessuno sa nulla della nostra separazione. Speriamo domani notte di dormire meglio...
Enrico, penso sia normale avere una ricaduta.
Per quanto tu sia forte, siamo soldatini in battaglia con la vita, mica carri armati che procedono corazzati!
E riguardo alla non proprio nobildonna, inciampi di percorso possono capitare...non sono giustificabili certo, ma comprensibili. Solo tu la conosci bene e puoi valutare se in futuro ci saranno i presupposti per una riappacificazione.

Importante è aver recuperato gli amici comuni. Il Natale è una dura prova perchè riporta a galla i ricordi legati alla famiglia, passate le feste la strada sarà in discesa ed entrambi avrete le idee più chiare.

netilib


Messaggio da netilib » 13/12/2007, 18:17

francy64 ha scritto:[...]

Importante è aver recuperato gli amici comuni. Il Natale è una dura prova perchè riporta a galla i ricordi legati alla famiglia, passate le feste la strada sarà in discesa ed entrambi avrete le idee più chiare.
Speriamo....

Avatar utente
*Rose*
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 774
Iscritto il: 05 novembre 2007
Età: 59


Messaggio da *Rose* » 13/12/2007, 19:47

netilib ha scritto:[...]



Speriamo....

Il natale è alle porte e come dice giustamente francy questo è il momento della prova del 9...tieni duro caro..più passano i giorni e più sei vicino alla guarigione. :D
La vita è come una scatola di cioccolatini...non sai mai cosa ti capita -<-<-@

netilib


Messaggio da netilib » 13/12/2007, 22:00

*Rose* ha scritto:[...]


Il natale è alle porte e come dice giustamente francy questo è il momento della prova del 9...tieni duro caro..più passano i giorni e più sei vicino alla guarigione. :D
Io barcollo ma non mollo....
Ultimi aggiornamenti: questa sera siamo arrivati finalmente a bere la birra col fratello. In realtà sono state più di una birra. Scuserete quindi gli errori di ortografia.... Lui è già innamorato di un'altra... A separazione dichiarata alla moglie(per via di comprovate corna, dieci giorni fa), voleva darsi alla pazza gioia con qualche fiamma che gli girava attorno da un po'. Ma ne è passata via una e... non la molla già più...
Adesso so perchè voi donne potete essere come siete: perchè gli uomini sono così stupidi... Vabbé, affari loro....
Della sorella so che si è presentata dal fratello con una specie di adone - proprio l'opposto di me - che però, così mi dice, ha fatto svanire l'ottima in pressione di sé, al momento in cui ha aperto bocca...
Perdonatemi la cattiveria (quando ce vò, ce vò): ma non erano gli uomini che ragionano con quello che hanno in mezzo alle gambe?

luna77


Messaggio da luna77 » 13/12/2007, 22:17

netilib ha scritto:Ragazzi (e ragazze), ho avuto una ricaduta! Stanotte mi sono risvegliato alle 04.30 ripensando alla "non proprio nobildonna"... Probabilmente la stavo sognando... Non c'è più stato verso di dormire..
Però netilib, la fine della tua storia è recente, una ricaduta è normale e credo ne seguiranno anche altre...il fatto è che stai cercando di ritrovare un tuo equilibrio ma è ancora fragile, basta una parola o un ricordo per farti vacillare. Sai che quando ho letto mi sono sentita un po' in colpa, ho pensato che il discorso che abbiamo fatto ieri sera sulle persone sicure, sulle loro esperienze, sui dubbiosi e saggi possa aver incrinato leggermente l'elaborazione che stai facendo sulla tua storia, se poi aggiungi le feste, le abitudini che ti vengono a mancare...sai basta un niente. Ogni volta che ti riprenderai sarai comunque più forte di prima, tieni duro.