Perchè le ragazze dicono di no?

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Avatar utente
massi24
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1642
Iscritto il: 04 novembre 2007
Età: 47

Perchè le ragazze dicono di no?

Messaggio da massi24 » 01/12/2007, 16:53

Capita che ad un ragazzo piaccia una determinata ragazza.
E' un pò timiduccio e dopo 15 novene le chiede di uscire.
Quale sarà la risposta?
"No".. evidente.
Poi il ragazzo non ci pensa più e si mette l'animo in pace.
Dopo qualche tempo un amico gli fa sapere che quella ragazza sarebbe anche uscita con lui, ma lui non ha insistito e allora nulla.

Vi è mai capitata una cosa del genere?
Io non ne sono sicuro, ma comunque mi sarei comportato come il nostro amico della storia. Anche se forse, se mi piacesse veramente tanto, avrei continuato a girarle intorno con moooooooooooooolta discrezione e comunque non so se le avrei chiesto nuovamente di uscire, senza certe sicurezze.
Ma la vera domanda è: perchè una ragazza che magari ha anche voglia di uscire con questa persona, sistematicamente dice di no? Ok, non sarà sempre sempre così, ma la maggioranza delle volte risponderà "no".
E' solo un discorso di corteggiamento?
O vi piace farci soffrire?

A voi la palla ;)
Massi

marisetta

Re: Perchè le ragazze dicono di no?

Messaggio da marisetta » 01/12/2007, 18:08

massi24 ha scritto:Capita che ad un ragazzo piaccia una determinata ragazza.
E' un pò timiduccio e dopo 15 novene le chiede di uscire.
Quale sarà la risposta?
"No".. evidente.
Poi il ragazzo non ci pensa più e si mette l'animo in pace.
Dopo qualche tempo un amico gli fa sapere che quella ragazza sarebbe anche uscita con lui, ma lui non ha insistito e allora nulla.

Vi è mai capitata una cosa del genere?
Io non ne sono sicuro, ma comunque mi sarei comportato come il nostro amico della storia. Anche se forse, se mi piacesse veramente tanto, avrei continuato a girarle intorno con moooooooooooooolta discrezione e comunque non so se le avrei chiesto nuovamente di uscire, senza certe sicurezze.
Ma la vera domanda è: perchè una ragazza che magari ha anche voglia di uscire con questa persona, sistematicamente dice di no? Ok, non sarà sempre sempre così, ma la maggioranza delle volte risponderà "no".
E' solo un discorso di corteggiamento?
O vi piace farci soffrire?

A voi la palla ;)
Massi
parlo per me,per come ero io da ragazza.il no mi usciva d'istinto e invece volevo dire si si si sis .
non so perche' m succedeva,certo il ragazzo poteva insistere o chiedermelo un'altra volta,se propio gli interessavo davvero.
ti pare?

Avatar utente
massi24
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1642
Iscritto il: 04 novembre 2007
Età: 47

Re: Perchè le ragazze dicono di no?

Messaggio da massi24 » 01/12/2007, 18:38

marisetta ha scritto:[...]



ti pare?
Mah.. dipende dal carattere del ragazzo.. se avesse pensato che tu te la tirassi e non gli fosse piaciuto?
Non è così schematico, credo

Mizar

Re: Perchè le ragazze dicono di no?

Messaggio da Mizar » 01/12/2007, 19:41

massi24 ha scritto:Capita che ad un ragazzo piaccia una determinata ragazza.
E' un pò timiduccio e dopo 15 novene le chiede di uscire.
Quale sarà la risposta?
"No".. evidente.
Poi il ragazzo non ci pensa più e si mette l'animo in pace.
Dopo qualche tempo un amico gli fa sapere che quella ragazza sarebbe anche uscita con lui, ma lui non ha insistito e allora nulla.

Vi è mai capitata una cosa del genere?
Io non ne sono sicuro, ma comunque mi sarei comportato come il nostro amico della storia. Anche se forse, se mi piacesse veramente tanto, avrei continuato a girarle intorno con moooooooooooooolta discrezione e comunque non so se le avrei chiesto nuovamente di uscire, senza certe sicurezze.
Ma la vera domanda è: perchè una ragazza che magari ha anche voglia di uscire con questa persona, sistematicamente dice di no? Ok, non sarà sempre sempre così, ma la maggioranza delle volte risponderà "no".
E' solo un discorso di corteggiamento?
O vi piace farci soffrire?

A voi la palla ;)
Massi
Magari alcune dicono di no per timidezza, allora dipende da noi capire se il problema è veramente questo e provare a insistere. Personalmente, se una mi dicesse "no", non continuerei a chiederglielo, perchè non sono il tipo a cui piace fare la figura di quello che stressa la gente. La cosa importante è saper individuare le Donne vere, quelle per cui vale la pena rimboccarsi le maniche. :rolleyes:

Marcello

saphira

Re: Perchè le ragazze dicono di no?

Messaggio da saphira » 01/12/2007, 19:55

massi24 ha scritto:[...]

Mah.. dipende dal carattere del ragazzo.. se avesse pensato che tu te la tirassi e non gli fosse piaciuto?
Non è così schematico, credo
A noi donne piace tirare la corda anche se vorremo dire di si.... ci piace essere corteggiate e fare un pò le preziose, un pò per vedere fino a che punto quella persona è interessata a noi, un pò perchè ci piace sentirci uniche e irresistibili....... e poi quando decidiamo di dire di si è ormai troppo tardi perchè l'altro si è stancato o è stufo di provarci...... ci piace complicarci la vita :)

Mizar

Re: Perchè le ragazze dicono di no?

Messaggio da Mizar » 01/12/2007, 20:02

saphira ha scritto:[...]



A noi donne piace tirare la corda anche se vorremo dire di si.... ci piace essere corteggiate e fare un pò le preziose, un pò per vedere fino a che punto quella persona è interessata a noi, un pò perchè ci piace sentirci uniche e irresistibili....... e poi quando decidiamo di dire di si è ormai troppo tardi perchè l'altro si è stancato o è stufo di provarci...... ci piace complicarci la vita :)

E a parti invertite, tu cosa faresti, Saphira? Come ti comporteresti con uomo che ti piace ma che se la tira?.

Marcello

saphira

Re: Perchè le ragazze dicono di no?

Messaggio da saphira » 01/12/2007, 22:15

Mizar ha scritto:[...]
E a parti invertite, tu cosa faresti, Saphira? Come ti comporteresti con uomo che ti piace ma che se la tira?.

Marcello
Farei esattamente come te, neanch'io sono una che insiste troppo, non mi piace essere rompi..... poi comunque dipende, se lui se la tira perchè è timido forse potrei continuare ma se se la tira perchè si crede fico, be allora il problema è il suo e lo mando a quel paese.

:ciao: Marcello

delfinoazzurro

Re: Perchè le ragazze dicono di no?

Messaggio da delfinoazzurro » 01/12/2007, 22:19

massi24 ha scritto:Capita che ad un ragazzo piaccia una determinata ragazza.
E' un pò timiduccio e dopo 15 novene le chiede di uscire.
Quale sarà la risposta?
"No".. evidente.
Poi il ragazzo non ci pensa più e si mette l'animo in pace.
Dopo qualche tempo un amico gli fa sapere che quella ragazza sarebbe anche uscita con lui, ma lui non ha insistito e allora nulla.

Vi è mai capitata una cosa del genere?
All'inizio di una storia no: tutte le ragazze - poche purtroppo - che hanno accettato di frequentarmi con una certa continuità mi hanno detto di sì la prima volta che ho chiesto loro di uscire. Poi, in certi frangenti, per continuarle a frequentare ho dovuto insistere un po'.

Diverse volte ho provato a insistere chiedendo più volte di uscire ad una stessa ragazza, sono arrivato anche a 14 volte ... ma non c'è stato mai verso. Il bello è che loro (in particolare due, ma anche altre) favorivano questa mia insistenza: mi dicevano sempre "La prossima volta molto volentieri ..." "Questa settimana non posso, ma la prossima sicuramente ... mi raccomando segnatelo!!" "La tua insistenza è veramente ammirevole ...".

Mi avessero detto subito "Con te non ci voglio uscire, quindi gira alla larga e non rompere i ********" io naturalmente sarei sparito, ma così mi spingevano ad insistere ... e io come uno scemo continuavo a dare loro retta!!

Anche io faccio una domanda agli utenti di questo forum: che cosa occorre fare quando una ragazza dice "La prossima volta ..."? A me è capitato un'infinità di volte che delle ragazze non rispettassero impegni presi anche uno o due giorni prima. Perchè si comportano in questo modo? Probabilmente questi comportamenti sono sintomo di grossa insicurezza, in questo modo sperano di "tenersi buoni" dei ragazzi nel caso le cose dovessero andare male con quelli che interessano loro veramente ...

marisetta

Re: Perchè le ragazze dicono di no?

Messaggio da marisetta » 01/12/2007, 22:24

delfinoazzurro ha scritto:[...]



All'inizio di una storia no: tutte le ragazze - poche purtroppo - che hanno accettato di frequentarmi con una certa continuità mi hanno detto di sì la prima volta che ho chiesto loro di uscire. Poi, in certi frangenti, per continuarle a frequentare ho dovuto insistere un po'.

Diverse volte ho provato a insistere chiedendo più volte di uscire ad una stessa ragazza, sono arrivato anche a 14 volte ... ma non c'è stato mai verso. Il bello è che loro (in particolare due, ma anche altre) favorivano questa mia insistenza: mi dicevano sempre "La prossima volta molto volentieri ..." "Questa settimana non posso, ma la prossima sicuramente ... mi raccomando segnatelo!!" "La tua insistenza è veramente ammirevole ...".

Mi avessero detto subito "Con te non ci voglio uscire, quindi gira alla larga e non rompere i ********" io naturalmente sarei sparito, ma così mi spingevano ad insistere ... e io come uno scemo continuavo a dare loro retta!!

Anche io faccio una domanda agli utenti di questo forum: che cosa occorre fare quando una ragazza dice "La prossima volta ..."? A me è capitato un'infinità di volte che delle ragazze non rispettassero impegni presi anche uno o due giorni prima. Perchè si comportano in questo modo? Probabilmente questi comportamenti sono sintomo di grossa insicurezza, in questo modo sperano di "tenersi buoni" dei ragazzi nel caso le cose dovessero andare male con quelli che interessano loro veramente ...
non saprei delfino.
non ho mai detto a nessuno la prossima volta.
io sono da si o da no.

Avatar utente
massi24
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1642
Iscritto il: 04 novembre 2007
Età: 47

Re: Perchè le ragazze dicono di no?

Messaggio da massi24 » 01/12/2007, 22:37

delfinoazzurro ha scritto:[...]

Anche io faccio una domanda agli utenti di questo forum: che cosa occorre fare quando una ragazza dice "La prossima volta ..."? A me è capitato un'infinità di volte che delle ragazze non rispettassero impegni presi anche uno o due giorni prima. Perchè si comportano in questo modo? Probabilmente questi comportamenti sono sintomo di grossa insicurezza, in questo modo sperano di "tenersi buoni" dei ragazzi nel caso le cose dovessero andare male con quelli che interessano loro veramente ...
Non credo che sia questione di insicurezza... è questione che alcune si credono preziose, le più belle, le migliori.. e uno che le corteggia fa involontariamente il loro gioco.
A loro piace vantarsi di avere la fila di pretendenti, immagino tra di loro si sfidino a chi ne ha di più.
E' veramente agghiacciante, ma queste ragazze lo fanno per quello.

Massi

Avatar utente
fabryv
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 397
Iscritto il: 13 settembre 2007
Età: 59

Re: Perchè le ragazze dicono di no?

Messaggio da fabryv » 01/12/2007, 22:53

massi24 ha scritto: Ma la vera domanda è: perchè una ragazza che magari ha anche voglia di uscire con questa persona, sistematicamente dice di no?
Ciao Massi,
............tu chiedi una risposta logica sul comportamento femminile :?: :O ....................stai scherzando :!: :DD ........Non c'è logica nella mente delle donne..............sfugge a qualsiasi legge della fisica............ :DD ;)
Saluti da Fabrizio

Avatar utente
massi24
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1642
Iscritto il: 04 novembre 2007
Età: 47

Re: Perchè le ragazze dicono di no?

Messaggio da massi24 » 01/12/2007, 23:00

fabryv ha scritto:[...]



Ciao Massi,
............tu chiedi una risposta logica sul comportamento femminile :?: :O ....................stai scherzando :!: :DD ........Non c'è logica nella mente delle donne..............sfugge a qualsiasi legge della fisica............ :DD ;)
Ciao Fabry, effettivamente ho dato per scontato che ci fosse una certa logicità nelle donne ma con queste tue parole mi hai aperto gli occhi :DD

delfinoazzurro

Re: Perchè le ragazze dicono di no?

Messaggio da delfinoazzurro » 01/12/2007, 23:10

fabryv ha scritto:[...]



Ciao Massi,
............tu chiedi una risposta logica sul comportamento femminile :?: :O ....................stai scherzando :!: :DD ........Non c'è logica nella mente delle donne..............sfugge a qualsiasi legge della fisica............ :DD ;)
:applause::applause::applause:

Pienamente d'accordo!!

O forse la loro logica è troppo sofisticata perchè possa essere compresa da noi maschietti rozzi ed ignoranti ;)

Tigrotta


Messaggio da Tigrotta » 02/12/2007, 18:22

No secco per farsi desiderare?
Mah..sono scettica...
No secco e atteggiamento stile sì è un conto, non mi piace molto ma c'è chi lo fa.
Un, come detto qui "La prossima volta.." accompagnato da atteggiamenti incoraggianti ha invece sì il suo senso, sempre se, però, la cosa non va avanti per 14 volte ma per 2 o 3 al massimo.

Un no che voleva essere un sì, secondo me, deriva da timidezza o sì, anche da volontà di farsi desiderare, ma nel secondo caso è poco furba come cosa.

saphira

Re: Perchè le ragazze dicono di no?

Messaggio da saphira » 02/12/2007, 21:40

delfinoazzurro ha scritto:[...]
Diverse volte ho provato a insistere chiedendo più volte di uscire ad una stessa ragazza, sono arrivato anche a 14 volte ... ma non c'è stato mai verso. Il bello è che loro (in particolare due, ma anche altre) favorivano questa mia insistenza: mi dicevano sempre "La prossima volta molto volentieri ..." "Questa settimana non posso, ma la prossima sicuramente ... mi raccomando segnatelo!!" "La tua insistenza è veramente ammirevole ...".

Mi avessero detto subito "Con te non ci voglio uscire, quindi gira alla larga e non rompere i ********" io naturalmente sarei sparito, ma così mi spingevano ad insistere ... e io come uno scemo continuavo a dare loro retta!!

Anche io faccio una domanda agli utenti di questo forum: che cosa occorre fare quando una ragazza dice "La prossima volta ..."? A me è capitato un'infinità di volte che delle ragazze non rispettassero impegni presi anche uno o due giorni prima. Perchè si comportano in questo modo? Probabilmente questi comportamenti sono sintomo di grossa insicurezza, in questo modo sperano di "tenersi buoni" dei ragazzi nel caso le cose dovessero andare male con quelli che interessano loro veramente ...
Caro delfino penso proprio che se una ragazza ti dice "la prossima volta molto volentieri" e continua a ripetertelo senza accettare mai, in realtà non vuole affatto uscire con te..... magari non ha il coraggio di dirti chiaramente che non le interessa...... altrimenti avrebbe mostrato anche un minimo di partecipazione, penso che piuttosto dovresti mostrarti tu più distaccato e disinteressato.... alcune volte troppe attenzioni generano il risultato opposto a quello che si vuole ottenere.

Ciao Saphira

netilib

Re: Perchè le ragazze dicono di no?

Messaggio da netilib » 02/12/2007, 21:47

saphira ha scritto:[...]



.... alcune volte troppe attenzioni generano il risultato opposto a quello che si vuole ottenere.

Siamo d'accordo, ma certe volte troppo poche attenzioni gerano il risultato opposto.
La vera domanda è: come distinguere le volte "troppe attenzioni" da quelle "troppo poche" attenzioni?
Con le donne si sbaglia sempre... X( :?: X( :?: X(

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Perchè le ragazze dicono di no?

Messaggio da tempest » 02/12/2007, 21:56

massi24 ha scritto:Capita che ad un ragazzo piaccia una determinata ragazza.
E' un pò timiduccio e dopo 15 novene le chiede di uscire.
Quale sarà la risposta?
"No".. evidente.
Poi il ragazzo non ci pensa più e si mette l'animo in pace.
Dopo qualche tempo un amico gli fa sapere che quella ragazza sarebbe anche uscita con lui, ma lui non ha insistito e allora nulla.

Vi è mai capitata una cosa del genere?
Io non ne sono sicuro, ma comunque mi sarei comportato come il nostro amico della storia. Anche se forse, se mi piacesse veramente tanto, avrei continuato a girarle intorno con moooooooooooooolta discrezione e comunque non so se le avrei chiesto nuovamente di uscire, senza certe sicurezze.
Ma la vera domanda è: perchè una ragazza che magari ha anche voglia di uscire con questa persona, sistematicamente dice di no? Ok, non sarà sempre sempre così, ma la maggioranza delle volte risponderà "no".
E' solo un discorso di corteggiamento?
O vi piace farci soffrire?

A voi la palla ;)
Massi
Personalmente di "no" che volevano essere dei "si" ne ho detti per insicurezza e timidezza, mai per farmi desiderare. Anzi per scoraggiare eventuali secondi approcci, mi è capitato di dire di essere impegnata quando non lo ero! :rolleyes:

saphira

Re: Perchè le ragazze dicono di no?

Messaggio da saphira » 02/12/2007, 22:50

netilib ha scritto: Siamo d'accordo, ma certe volte troppo poche attenzioni gerano il risultato opposto.
La vera domanda è: come distinguere le volte "troppe attenzioni" da quelle "troppo poche" attenzioni?
Con le donne si sbaglia sempre... X( :?: X( :?: X(
Purtroppo noi donne siamo così complicate, se vogliamo dire si diciamo no e viceversa, penso che l'unica cosa sia affidarti al tuo cuore e al tuo istinto e se vogliamo anche...... alla fortuna :D :D
Sono comunque dell'idea che si comunichi poco, cerchiamo di farci capire con gli sguardi, con i gesti, pensiamo "capirà cosa voglio dire" e magari si generano tanti equivoci, inoltre noi donne ci facciamo tanti film mentali mentre gli uomini sono più pratici..... purtroppo la ricetta non esiste però l'esperienza aiuta senz'altro.

Avatar utente
massi24
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1642
Iscritto il: 04 novembre 2007
Età: 47

Re: Perchè le ragazze dicono di no?

Messaggio da massi24 » 02/12/2007, 22:52

saphira ha scritto:[...]



Purtroppo noi donne siamo così complicate, se vogliamo dire si diciamo no e viceversa, penso che l'unica cosa sia affidarti al tuo cuore e al tuo istinto e se vogliamo anche...... alla fortuna :D :D
Sono comunque dell'idea che si comunichi poco, cerchiamo di farci capire con gli sguardi, con i gesti, pensiamo "capirà cosa voglio dire" e magari si generano tanti equivoci, inoltre noi donne ci facciamo tanti film mentali mentre gli uomini sono più pratici..... purtroppo la ricetta non esiste però l'esperienza aiuta senz'altro.
Beh.. consolati.. esistono anche uomini che si fanno film mentali sui vostri film mentali :DD

saphira

Re: Perchè le ragazze dicono di no?

Messaggio da saphira » 02/12/2007, 23:26

massi24 ha scritto:[...]

Beh.. consolati.. esistono anche uomini che si fanno film mentali sui vostri film mentali :DD
Certo che se invece di vedere film diversi gli uomini e le donne andassero al cinema insieme si eviterebbero un sacco di grattacapi.......
:))) :))) :)))

Avatar utente
massi24
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1642
Iscritto il: 04 novembre 2007
Età: 47

Re: Perchè le ragazze dicono di no?

Messaggio da massi24 » 02/12/2007, 23:34

saphira ha scritto:[...]



Certo che se invece di vedere film diversi gli uomini e le donne andassero al cinema insieme si eviterebbero un sacco di grattacapi.......
:))) :))) :)))
Ma sai che hai ragione? :DD :cheers:

netilib

Re: Perchè le ragazze dicono di no?

Messaggio da netilib » 03/12/2007, 0:09

saphira ha scritto:[...]



Certo che se invece di vedere film diversi gli uomini e le donne andassero al cinema insieme si eviterebbero un sacco di grattacapi.......
:))) :))) :)))
Per me riusciremmo a vedere cose diverse anche sedendo nella stessa sala... Proprio non c'è niente da fare...

Mistermagister

Re: Perchè le ragazze dicono di no?

Messaggio da Mistermagister » 03/12/2007, 11:39

massi24 ha scritto:Capita che ad un ragazzo piaccia una determinata ragazza.
E' un pò timiduccio e dopo 15 novene le chiede di uscire.
Quale sarà la risposta?
"No".. evidente.
Poi il ragazzo non ci pensa più e si mette l'animo in pace.
Dopo qualche tempo un amico gli fa sapere che quella ragazza sarebbe anche uscita con lui, ma lui non ha insistito e allora nulla.

Vi è mai capitata una cosa del genere?
Io non ne sono sicuro, ma comunque mi sarei comportato come il nostro amico della storia. Anche se forse, se mi piacesse veramente tanto, avrei continuato a girarle intorno con moooooooooooooolta discrezione e comunque non so se le avrei chiesto nuovamente di uscire, senza certe sicurezze.
Ma la vera domanda è: perchè una ragazza che magari ha anche voglia di uscire con questa persona, sistematicamente dice di no? Ok, non sarà sempre sempre così, ma la maggioranza delle volte risponderà "no".
E' solo un discorso di corteggiamento?
O vi piace farci soffrire?

A voi la palla ;)
Massi
Ciao Massi,
è difficile stabilire quella linea di confine che c'è tra il proporsi e l'invadenza. Le persone dirette, il cui fine giustifica i mezzi tanto per intenderci, vanno dritto per la loro strada finchè non la spuntano, poco gli importa se quel "si" è giunto per esasperazione e/o per dargli il contentino.

Altre invece hanno un approccio molto più soft e solitamente quando propongono la prima uscita lo fanno dopo aver maturato ragionevoli probabilità che questa non verrà rifiutata.

E' interessante leggere il commento di alcune donne su questo post di come, per quanto fastidioso sia (se lo si subisce.. :rolleyes: ), un no che vorrebbe essere un si serva a garantirsi quelle attenzioni di cui tutti, non solo le donne, abbiamo bisogno.

Io personalmente cerco di andare sul sicuro anche perchè per carattere non sopporto essere respinto. Tuttavia, sarebbe interessante vivere la personale consapevolezza che un rifiuto è stata fondamentalmente un'opportunità mancata per lei, più che per noi. Ti sembrerà presuntuoso, lo so, ma in gioco c'è anche l'inestimabile valore di ciò che sentiamo di poter dare, è assurdo soccombere al pensiero che se non è stato possibile con lei non sarà mai più possibile.

Insomma, rispettiamo pure i formalismi, ma non dimentichiamoci che siamo uomini, nel male... ma soprattutto nel bene.. ;)

saphira

Re: Perchè le ragazze dicono di no?

Messaggio da saphira » 03/12/2007, 11:56

netilib ha scritto:[...]

Per me riusciremmo a vedere cose diverse anche sedendo nella stessa sala... Proprio non c'è niente da fare...
Dove sarebbe il divertimento allora....... :D :D pensa che noia se tutti vedessimo le cose allo stesso modo..... non avremmo niente da dirci su questo forum :DD :DD

Avatar utente
francy64
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 959
Iscritto il: 06 ottobre 2007
Età: 60

Re: Perchè le ragazze dicono di no?

Messaggio da francy64 » 03/12/2007, 12:34

Mistermagister ha scritto:[...]
Io personalmente cerco di andare sul sicuro anche perchè per carattere non sopporto essere respinto. Tuttavia, sarebbe interessante vivere la personale consapevolezza che un rifiuto è stata fondamentalmente un'opportunità mancata per lei, più che per noi. Ti sembrerà presuntuoso, lo so, ma in gioco c'è anche l'inestimabile valore di ciò che sentiamo di poter dare, è assurdo soccombere al pensiero che se non è stato possibile con lei non sarà mai più possibile.
Mister, tu non sopporti essere respinto, sintomo che il tuo ego è... troppo elevato. :shy:

E andare sul sicuro significa limitarsi al tipo di donna che manifesta di pendere dalle tue labbra, che accetterà di mettersi in posizione subordinata davanti a te.
Un rapporto di scarsa soddisfazione.
Una donna di valore, quale tu cerchi, è una che guarda dritto negli occhi e non li abbassa, non per superbia, ma perché è giusto così, una donna di pari merito.

A nessuno fa piacere essere respinto, eppure a volte conviene osare...
Se va male la vita continua e non vuol dire che era lei a non meritarvi, forse più semplicemente non eravate…il suo tipo. ;)

Mistermagister

Re: Perchè le ragazze dicono di no?

Messaggio da Mistermagister » 03/12/2007, 12:56

francy64 ha scritto:Mister, tu non sopporti essere respinto, sintomo che il tuo ego è... troppo elevato. :shy:
E fin quì... non fa una piega. ;)
francy64 ha scritto: E andare sul sicuro significa limitarsi al tipo di donna che manifesta di pendere dalle tue labbra, che accetterà di mettersi in posizione subordinata davanti a te.
Un rapporto di scarsa soddisfazione.
Una donna di valore, quale tu cerchi, è una che guarda dritto negli occhi e non li abbassa, non per superbia, ma perché è giusto così, una donna di pari merito.
Quì invece penso tu abbia avuto una percezione errata :( .
Una donna non deve AFFATTO mettersi in una posizione subordinata a me, se così fosse ai miei occhi apparirebbe quella pochezza caratteriale ed insanabile che mi porterebbe a respingerla io stesso. Guarda, ti confesso anzi che tendo a sottrarmi alle avances palesemente manifestate, e non perchè il mio essere uomo mi imponga di tirare io le redini, ma perchè, essendo un artista, e senza il benchè minimo masochismo, ho bisogno di quel pathos che mi induca a soffrire e creare, a studiare e ambire, a confermare o smentire. Ho 39 anni, con un discreto "curriculum" alle spalle, credimi dunque quando ti dico che non c'è più posto per quei giochi di personalità o di provocazioni a cui potevo sottostare in passato, c'è la mia vita in ballo, e non intendo lederla, voglio anzi corretteza, determinazione, confrontarmi con le divergenze, perchè sono ben conscio che la contropartita è inestimabile come la mia stessa esistenza. Quindi con la mia vita si fa sul serio, IO STESSO, voglio fare sul serio nella mai vita, sia in campo sentimentale che non, è la più alta forma di rispetto che ho per me stesso. :)

francy64 ha scritto: A nessuno fa piacere essere respinto, eppure a volte conviene osare... Se va male la vita continua e non vuol dire che era lei a non meritarvi, forse più semplicemente non eravate…il suo tipo. ;)
Non si tratta solo di "osare", amare una persona non vuol dire "convincerla" del tuo amore o, come in questo caso strapparle il primo "si", ma lasciare quella traccia di se che la metta in condizione di seguire spontaneamente i miei stessi ideali, vivere in maniera convinta tutto ciò che di bello questo sentimento può donare, ristrovarsi e non rincorrersi.

Quando ho letto il tuo consiglio sull'"osare" ho riso cara Francy :D , ho riso perchè se fossi cattolico quello sarebbe già da tempo il mio undicesimo comandamento. ;)

Grazie comunque, anzi, dimmi pure cosa ne pensi.

Avatar utente
francy64
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 959
Iscritto il: 06 ottobre 2007
Età: 60

Re: Perchè le ragazze dicono di no?

Messaggio da francy64 » 03/12/2007, 16:12

Mistermagister ha scritto:[...]
E fin quì... non fa una piega. ;)
Quì invece penso tu abbia avuto una percezione errata :( .
Una donna non deve AFFATTO mettersi in una posizione subordinata a me, se così fosse ai miei occhi apparirebbe quella pochezza caratteriale ed insanabile che mi porterebbe a respingerla io stesso.
Quindi con la mia vita si fa sul serio, IO STESSO, voglio fare sul serio nella mai vita, sia in campo sentimentale che non, è la più alta forma di rispetto che ho per me stesso.
Quando ho letto il tuo consiglio sull'"osare" ho riso cara Francy :D , ho riso perchè se fossi cattolico quello sarebbe già da tempo il mio undicesimo comandamento. ;)

Grazie comunque, anzi, dimmi pure cosa ne pensi.
Con le parole ci sai fare e infatti… hai girato la frittata! ;)
E accantonato, quasi con compiacimento, il discorso sull’ego.

Trovare una donna di valore con un ego alle stelle è…una contraddizione, perché una donna di valore avrà anche umiltà, presupposto fondamentale per la riuscita di ogni rapporto.
Se vuoi far sul serio con la tua vita ed aver la più alta forma di rispetto per te stesso, frena l’orgoglio e impara a sopportare di essere respinto qualora capiti.

Penso che nella vita sia meglio rischiare e pentirsi piuttosto che pentirsi di non aver rischiato, ma osare comporta anche fallimenti che vanno semplicemente accettati.
Insomma, all’inestimabile valore di ciò che sentiamo di poter dare…aggiungiamo un pizzico di umiltà. :shy:

Spero che tu comprenda il senso delle mie parole che nulla tolgono alla stima che ho verso di te.
Se in futuro sarai tu a farmi critiche costruttive, te ne ringrazio anticipatamente. ;)

Mistermagister

Re: Perchè le ragazze dicono di no?

Messaggio da Mistermagister » 03/12/2007, 17:30

francy64 ha scritto:Con le parole ci sai fare e infatti… hai girato la frittata! ;)
E accantonato, quasi con compiacimento, il discorso sull’ego.

Trovare una donna di valore con un ego alle stelle è…una contraddizione, perché una donna di valore avrà anche umiltà, presupposto fondamentale per la riuscita di ogni rapporto.
Se vuoi far sul serio con la tua vita ed aver la più alta forma di rispetto per te stesso, frena l’orgoglio e impara a sopportare di essere respinto qualora capiti.

Penso che nella vita sia meglio rischiare e pentirsi piuttosto che pentirsi di non aver rischiato, ma osare comporta anche fallimenti che vanno semplicemente accettati.
Insomma, all’inestimabile valore di ciò che sentiamo di poter dare…aggiungiamo un pizzico di umiltà. :shy:

Spero che tu comprenda il senso delle mie parole che nulla tolgono alla stima che ho verso di te.
Se in futuro sarai tu a farmi critiche costruttive, te ne ringrazio anticipatamente. ;)
Mia cara Francy,
si, è evidente che c'è un problema di intesa.. :(

Ho solo detto che una donna non mi deve soccombere, ma ammesso pure che abbia un ego alle stelle non trovo incompatibile il fatto che possa possedere anche l'umiltà. Scusami, ma la percezione che ho di me stesso è sì di una persona con un ego elevato, ma credo di non poterti menzionare nessuno che possa dirti, conoscendomi, che io non sia umile.

Sono orgoglioso di ciò che sono, di ciò che ho fatto, faccio e spero farò, ma non mi discerno con questo dall'umiltà, sebbene io scherzi non poco con la forza del mio carattere ;) .

Forse avrei dovuto spiegarmi meglio, ma non pongo fine all'approccio con una donna che mi interessa, che ha invaso di suoni la mia anima e la mia mente, colei che non cessa di accompagnarmi secondo dopo secondo nei momenti di sua assenza, per timore di un no, non vado oltre semplicemente perchè analizzando la situazione penso che quel no sarà inevitabile, oppure il tempo mi ha permesso con altrettanta semplicità di rilevare delle incompatibilità per me difficilmente sanabili, e siccome tendo a preservare me stesso sopra ogni cosa, allora è così che evito quel no.

Come vedi mi presto anch'io al dolce amaro suplizio di un interesse non corrisposto, ci mancherebbe che non avessi consapevolezza di ciò, ma trovo questo modo di agire il più adatto a me, quello più collaudato sulla mia pelle, quello con meno rischi di sofferenza, che ricordiamolo, in queste situazioni è già a livelli altissimi.

Amare è una comunione, non una velata imposizione, i termini di un primo e tacito accordo sono tutti quà, e i no possono giungere anche senza essere pronunciati.. :)

Permettimi ora di mandarti un caro abbraccio, MM. :D

Avatar utente
francy64
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 959
Iscritto il: 06 ottobre 2007
Età: 60

Re: Perchè le ragazze dicono di no?

Messaggio da francy64 » 03/12/2007, 17:46

Mistermagister ha scritto:[...]
Mia cara Francy,
si, è evidente che c'è un problema di intesa.. :(

Sono orgoglioso di ciò che sono, di ciò che ho fatto, faccio e spero farò, ma non mi discerno con questo dall'umiltà, sebbene io scherzi non poco con la forza del mio carattere ;) .

Forse avrei dovuto spiegarmi meglio...
Come vedi mi presto anch'io al dolce amaro suplizio di un interesse non corrisposto, ci mancherebbe che non avessi consapevolezza di ciò, ma trovo questo modo di agire il più adatto a me, quello più collaudato sulla mia pelle, quello con meno rischi di sofferenza, che ricordiamolo, in queste situazioni è già a livelli altissimi.

Permettimi ora di mandarti un caro abbraccio, MM. :D
Belle e giuste le tue parole, le ho lette con piacere.
Autostima+umiltà = giusta miscela

Accetto e ricambio il caro abbraccio e...aspetto critiche costruttive ;)

Avatar utente
ISOLOTTA
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 560
Iscritto il: 23 agosto 2007
Età: 50

Re: Perchè le ragazze dicono di no?

Messaggio da ISOLOTTA » 06/12/2007, 8:47

massi24 ha scritto:[...]



Non credo che sia questione di insicurezza... è questione che alcune si credono preziose, le più belle, le migliori.. e uno che le corteggia fa involontariamente il loro gioco.
A loro piace vantarsi di avere la fila di pretendenti, immagino tra di loro si sfidino a chi ne ha di più.
E' veramente agghiacciante, ma queste ragazze lo fanno per quello.

Massi
mi viene spontanea una domanda...perchè chiedete di uscire a ragazze così? brrrrrr! :P
Lotti