aiuto..non riesco più a ragionare!!

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
sere82

aiuto..non riesco più a ragionare!!

Messaggio da sere82 » 30/11/2007, 17:27

dove è finito il mio cervello?
Dopo 4 mesi posso sinceramente ammettere di non aver fatto un minimo passo in avanti....
4 mesi fa, dopo 5 anni, ci siamo lasciati...ops...mi ha lasciata.
Sono semrpe stata una ragazza orgogliosa ma in questa situazione ho davvero perso di vista la mia razionalità, e ho messo l'orgoglio sotto i piedi.

Non mi ha più chiamata l'ho sempre fatto io..almeno una volta ogni 2-3 settimane. Avevo bisogno di continue risposte o forse solo di parole che mi allonmtanassero definitivamente da lui.
Invece lui continua ancora a dirmi che mi pensa continuamente, che sta male e che ha bisogno di pensare a se stesso e di capirsi....che noi siamo destinati a stare insieme...prima o poi.
So che è un modo forse per rendermi la cosa più "dolce" ma io continuo ad attaccarmi a tutto questo...forse è proprio per questo che lo chiamo? PIù non lo voglio e più inevitabilmente succede.

Mi dico di non chiamare, che deve in caso cercarmi lui, che deve recuperare lui se lo vuole veramente, ma poi non riesco a frenare il mio istinto che continua a farmi sbagliare, a portare la mia mano sul telefono e chiamare e piangere...e mi sento una stupida, ridicola e senza coraggio per affrontare una situazione...eppure ho sofferto nella vita, ho affrontato il dolore già più volte purtroppo e questo mi ha fatto crescere più in fretta..ora mi sento una scema, mi ripeto di reagire, di tirare fuori le palle, ma poi continuo a sbagliare..la mia autostima ne è uscita a pezzi, la mia fiducia anche. E continuo a prendermela con me, con il mio cervello che ha pensato bene di mettersi in stand by!

scusate lo sfogo..

marisetta

Re: aiuto..non riesco più a ragionare!!

Messaggio da marisetta » 30/11/2007, 17:57

sere82 ha scritto:dove è finito il mio cervello?
Dopo 4 mesi posso sinceramente ammettere di non aver fatto un minimo passo in avanti....
4 mesi fa, dopo 5 anni, ci siamo lasciati...ops...mi ha lasciata.
Sono semrpe stata una ragazza orgogliosa ma in questa situazione ho davvero perso di vista la mia razionalità, e ho messo l'orgoglio sotto i piedi.

Non mi ha più chiamata l'ho sempre fatto io..almeno una volta ogni 2-3 settimane. Avevo bisogno di continue risposte o forse solo di parole che mi allonmtanassero definitivamente da lui.
Invece lui continua ancora a dirmi che mi pensa continuamente, che sta male e che ha bisogno di pensare a se stesso e di capirsi....che noi siamo destinati a stare insieme...prima o poi.
So che è un modo forse per rendermi la cosa più "dolce" ma io continuo ad attaccarmi a tutto questo...forse è proprio per questo che lo chiamo? PIù non lo voglio e più inevitabilmente succede.

Mi dico di non chiamare, che deve in caso cercarmi lui, che deve recuperare lui se lo vuole veramente, ma poi non riesco a frenare il mio istinto che continua a farmi sbagliare, a portare la mia mano sul telefono e chiamare e piangere...e mi sento una stupida, ridicola e senza coraggio per affrontare una situazione...eppure ho sofferto nella vita, ho affrontato il dolore già più volte purtroppo e questo mi ha fatto crescere più in fretta..ora mi sento una scema, mi ripeto di reagire, di tirare fuori le palle, ma poi continuo a sbagliare..la mia autostima ne è uscita a pezzi, la mia fiducia anche. E continuo a prendermela con me, con il mio cervello che ha pensato bene di mettersi in stand by!

scusate lo sfogo..
5 anni insieme e solo 4 mesi che vi siete lasciati.
che pretendi mia cara amica?
anzi devo dire che ti trovo molto forte,sommato tutto.

Avatar utente
massi24
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1642
Iscritto il: 04 novembre 2007
Età: 47

Re: aiuto..non riesco più a ragionare!!

Messaggio da massi24 » 30/11/2007, 18:13

sere82 ha scritto:dove è finito il mio cervello?
Dopo 4 mesi posso sinceramente ammettere di non aver fatto un minimo passo in avanti....
4 mesi fa, dopo 5 anni, ci siamo lasciati...ops...mi ha lasciata.
Sono semrpe stata una ragazza orgogliosa ma in questa situazione ho davvero perso di vista la mia razionalità, e ho messo l'orgoglio sotto i piedi.

Non mi ha più chiamata l'ho sempre fatto io..almeno una volta ogni 2-3 settimane. Avevo bisogno di continue risposte o forse solo di parole che mi allonmtanassero definitivamente da lui.
Invece lui continua ancora a dirmi che mi pensa continuamente, che sta male e che ha bisogno di pensare a se stesso e di capirsi....che noi siamo destinati a stare insieme...prima o poi.
So che è un modo forse per rendermi la cosa più "dolce" ma io continuo ad attaccarmi a tutto questo...forse è proprio per questo che lo chiamo? PIù non lo voglio e più inevitabilmente succede.

Mi dico di non chiamare, che deve in caso cercarmi lui, che deve recuperare lui se lo vuole veramente, ma poi non riesco a frenare il mio istinto che continua a farmi sbagliare, a portare la mia mano sul telefono e chiamare e piangere...e mi sento una stupida, ridicola e senza coraggio per affrontare una situazione...eppure ho sofferto nella vita, ho affrontato il dolore già più volte purtroppo e questo mi ha fatto crescere più in fretta..ora mi sento una scema, mi ripeto di reagire, di tirare fuori le palle, ma poi continuo a sbagliare..la mia autostima ne è uscita a pezzi, la mia fiducia anche. E continuo a prendermela con me, con il mio cervello che ha pensato bene di mettersi in stand by!

scusate lo sfogo..
Ti senti scema.. ma ti posso assicurare che non lo sei.
Sei innamorata ed è più che normale reagire così. Altre farebbero l'opposto, tu no. Ma è questione caratteriale, tu sei fatta così. Nella sua drammaticità, hai scritto davvero un bel messaggio, toccante.. forse in te un pò mi rivedo.
Ma se tu prendi ogni volta l'iniziativa, se ogni volta sei tu a cercarlo.. lui non troverà mai la verità che lui sta cercando.
Tu vuoi un uomo che ti ami, non che venga da te solo perchè tu non pianga. E magari chiamandolo lo metti più in difficoltà..
E soprattutto non devi mai toccare la tua autostima, mai!
Tu devi pensare che se ti ama tornerà da te.. però tieni presente un'altra cosa: NON FARTI MAI ILLUDERE CON PAROLE DEL TIPO:"Noi due siamo destinati a stare insieme"..
Che vuol dire???
L'Amore è strano, vive di una vita o di momenti, vive di gesti o di parole, ma non puoi mai comandarlo.
Quindi urla, sfogati, piangi, ma non cercare di forzarlo mai. Non chiamarlo, se sentisse la tua mancanza ti chiamerà lui ma dovrà essere sincero.
Dovrà tornare perchè ti ama, non perchè non vuole vederti triste.


P.S. sento che hai una forte carica emotiva e riesci a trasmetterla, almeno a me è così. Si legge che soffri tanto.. e mi dispiace.
Ma cerca di farti forza, ok? Promesso, eh!
In bocca al lupo
Un abbraccio
Massi

sere82

Re: aiuto..non riesco più a ragionare!!

Messaggio da sere82 » 30/11/2007, 18:29

marisetta ha scritto:[...]



5 anni insieme e solo 4 mesi che vi siete lasciati.
che pretendi mia cara amica?
anzi devo dire che ti trovo molto forte,sommato tutto.
dici marisetta?
a me sembra un tempo infinito proprio perchè sono 5 anni..e 4 mesi si silenzi mi sembrano tanti ma mi rendo conto che oggetivamente non lo sono...grazie anche se non mi vedo molto forte anzi fin troppo vulnerabile...
un abbraccio

sere82

Re: aiuto..non riesco più a ragionare!!

Messaggio da sere82 » 30/11/2007, 18:45

massi24 ha scritto:[...]



Ti senti scema.. ma ti posso assicurare che non lo sei.
Sei innamorata ed è più che normale reagire così. Altre farebbero l'opposto, tu no. Ma è questione caratteriale, tu sei fatta così. Nella sua drammaticità, hai scritto davvero un bel messaggio, toccante.. forse in te un pò mi rivedo.
Ma se tu prendi ogni volta l'iniziativa, se ogni volta sei tu a cercarlo.. lui non troverà mai la verità che lui sta cercando.
Tu vuoi un uomo che ti ami, non che venga da te solo perchè tu non pianga. E magari chiamandolo lo metti più in difficoltà..
E soprattutto non devi mai toccare la tua autostima, mai!
Tu devi pensare che se ti ama tornerà da te.. però tieni presente un'altra cosa: NON FARTI MAI ILLUDERE CON PAROLE DEL TIPO:"Noi due siamo destinati a stare insieme"..
Che vuol dire???
L'Amore è strano, vive di una vita o di momenti, vive di gesti o di parole, ma non puoi mai comandarlo.
Quindi urla, sfogati, piangi, ma non cercare di forzarlo mai. Non chiamarlo, se sentisse la tua mancanza ti chiamerà lui ma dovrà essere sincero.
Dovrà tornare perchè ti ama, non perchè non vuole vederti triste.


P.S. sento che hai una forte carica emotiva e riesci a trasmetterla, almeno a me è così. Si legge che soffri tanto.. e mi dispiace.
Ma cerca di farti forza, ok? Promesso, eh!
In bocca al lupo
Un abbraccio
Massi
grazie mille Massi, veramente... mi ha fatto un immenso piacere leggere le tue parole e poi è cosi vero quello che dici....forse con questo mio atteggiamento non ho dato davvero modo a lui di cercare la sua verità ma lo mettevo continuamente in difficoltà e lo "opprimevo" con il mio bisogno di essere amata...non volevo assolutamente convincerlo a tornare da me ma indurlo a ragionare nel bene e nel male per darmi poi una verità...la sua..anche se triste e definitiva...mi sembra di stare su un filo e mi sembra che sia proprio io a volerci stare e a non poterlo evitare. Non vorrei forzarlo, non vorrei forzare mai quest'Amore che forse non c'è più perchè vorrebbe dire avere accanto una persona che forse sta con me per "pena" per troppo affetto e per non vedermi soffrire...lui dice che non mi chiama perchè poi stiamo male entrambi ma che vorrebbe farlo per sapere come sto...come vuoi che stia? in cuor mio so che è finita, perchè sarebbe già tornato... forse ora sono andata già oltre e se lui mi chiamasse ora non riuscirei più a capire se è sincero o meno...che confusione
grazie ancora
un abbraccio

Lalla

Re: aiuto..non riesco più a ragionare!!

Messaggio da Lalla » 30/11/2007, 21:48

sere82 ha scritto:dove è finito il mio cervello?
Dopo 4 mesi posso sinceramente ammettere di non aver fatto un minimo passo in avanti....
4 mesi fa, dopo 5 anni, ci siamo lasciati...ops...mi ha lasciata.
Sono semrpe stata una ragazza orgogliosa ma in questa situazione ho davvero perso di vista la mia razionalità, e ho messo l'orgoglio sotto i piedi.

Non mi ha più chiamata l'ho sempre fatto io..almeno una volta ogni 2-3 settimane. Avevo bisogno di continue risposte o forse solo di parole che mi allonmtanassero definitivamente da lui.
Invece lui continua ancora a dirmi che mi pensa continuamente, che sta male e che ha bisogno di pensare a se stesso e di capirsi....che noi siamo destinati a stare insieme...prima o poi.
So che è un modo forse per rendermi la cosa più "dolce" ma io continuo ad attaccarmi a tutto questo...forse è proprio per questo che lo chiamo? PIù non lo voglio e più inevitabilmente succede.

Mi dico di non chiamare, che deve in caso cercarmi lui, che deve recuperare lui se lo vuole veramente, ma poi non riesco a frenare il mio istinto che continua a farmi sbagliare, a portare la mia mano sul telefono e chiamare e piangere...e mi sento una stupida, ridicola e senza coraggio per affrontare una situazione...eppure ho sofferto nella vita, ho affrontato il dolore già più volte purtroppo e questo mi ha fatto crescere più in fretta..ora mi sento una scema, mi ripeto di reagire, di tirare fuori le palle, ma poi continuo a sbagliare..la mia autostima ne è uscita a pezzi, la mia fiducia anche. E continuo a prendermela con me, con il mio cervello che ha pensato bene di mettersi in stand by!

scusate lo sfogo..
Qualche anno fa sono stata lasciata dopo 8 anni, per un'altra. E' stato meglio sapere che c'era un'altra persona perchè entrambi abbiamo evitato di sentirci per 6 mesi, anche se è stata dura, perchè eravamo cresciuti insieme. Però almeno ci siamo staccati, e non abbiamo passato quella fase che stai passando tu, in cui comunque sai che se alzi il telefono lui ti ascolterà. Io avevo sempre paura che fosse con lei.
E poi? ovviamente lui è stato lasciato dalla tipa, non è più riuscito a stare con nessuna e per 2 anni mi ha tempestato di dichiarazioni dicendo che era innamorato e una come me non la riusciva a trovare...ma nel frattempo le cose erano cambiate anche per me. Riuscivo a valutare razionalmente che forse era stato meglio così, perchè poi ho avuto molto di più da un'altra persona.
Non tutti i mali vengono per nuocere! Pensa a stare bene, provaci, che quando meno te lo aspetti qualcosa succederà.
Un abbraccio! :D

marisetta

Re: aiuto..non riesco più a ragionare!!

Messaggio da marisetta » 30/11/2007, 22:02

Lalla ha scritto:[...]



Qualche anno fa sono stata lasciata dopo 8 anni, per un'altra. E' stato meglio sapere che c'era un'altra persona perchè entrambi abbiamo evitato di sentirci per 6 mesi, anche se è stata dura, perchè eravamo cresciuti insieme. Però almeno ci siamo staccati, e non abbiamo passato quella fase che stai passando tu, in cui comunque sai che se alzi il telefono lui ti ascolterà. Io avevo sempre paura che fosse con lei.
E poi? ovviamente lui è stato lasciato dalla tipa, non è più riuscito a stare con nessuna e per 2 anni mi ha tempestato di dichiarazioni dicendo che era innamorato e una come me non la riusciva a trovare...ma nel frattempo le cose erano cambiate anche per me. Riuscivo a valutare razionalmente che forse era stato meglio così, perchè poi ho avuto molto di più da un'altra persona.
Non tutti i mali vengono per nuocere! Pensa a stare bene, provaci, che quando meno te lo aspetti qualcosa succederà.
Un abbraccio! :D
bella soddisfazione,speriamo lo stesso anche per la nostra amica che soffre

sere82

Re: aiuto..non riesco più a ragionare!!

Messaggio da sere82 » 30/11/2007, 22:10

Lalla ha scritto:[...]



Qualche anno fa sono stata lasciata dopo 8 anni, per un'altra. E' stato meglio sapere che c'era un'altra persona perchè entrambi abbiamo evitato di sentirci per 6 mesi, anche se è stata dura, perchè eravamo cresciuti insieme. Però almeno ci siamo staccati, e non abbiamo passato quella fase che stai passando tu, in cui comunque sai che se alzi il telefono lui ti ascolterà. Io avevo sempre paura che fosse con lei.
E poi? ovviamente lui è stato lasciato dalla tipa, non è più riuscito a stare con nessuna e per 2 anni mi ha tempestato di dichiarazioni dicendo che era innamorato e una come me non la riusciva a trovare...ma nel frattempo le cose erano cambiate anche per me. Riuscivo a valutare razionalmente che forse era stato meglio così, perchè poi ho avuto molto di più da un'altra persona.
Non tutti i mali vengono per nuocere! Pensa a stare bene, provaci, che quando meno te lo aspetti qualcosa succederà.
Un abbraccio! :D
ciao lalla,
alla fine ti sei presa anche la tua piccola soddisfazione ;) ma soprattutto ci hai guadagnato, sono contenta...
vedi più volte ho pensato che forse una sua risposta del tipo: "non sono più innamorato" oppure "ho un'altra" avrebbero reso tutto meno "umiliante" per me...invece lui mi dice che ci sta male, che è insicuro e continuo a cercare delle risposte a domande che, ora me ne sono accorta, non si è posto neanche. Continua a prendersi tempo ma sottolineando che io non devo aspettarlo e devo fare la mia vita...
Oggi mi ha detto: tu vuoi sentirti dire delle cose che io non posso dirti ora...non posso dirti che per me è finita...ma neanche il contrario.
A questo punto sono io che dovrei farmi coraggio e mettere un punto e magari incontrare una persona che mi darà di più proprio come è successo a te.grazie mille
un abbraccio

sere82

Re: aiuto..non riesco più a ragionare!!

Messaggio da sere82 » 30/11/2007, 22:15

marisetta ha scritto:[...]



bella soddisfazione,speriamo lo stesso anche per la nostra amica che soffre
il pensiero mi fa sorridere un pochino ;)

Avatar utente
massi24
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1642
Iscritto il: 04 novembre 2007
Età: 47

Re: aiuto..non riesco più a ragionare!!

Messaggio da massi24 » 30/11/2007, 23:00

sere82 ha scritto:[...]



mi sembra di stare su un filo e mi sembra che sia proprio io a volerci stare e a non poterlo evitare
Stai sul filo perchè LUI ti tiene sul filo..
Sa che tu lo chiami anche se non ti cerca e questo per lui è un punto di forza.
Però davvero, come ho letto anche in altri messaggi che ti hanno scritto, se si volta una pagina non vuol dire che si chiuda il libro.
E a me, leggendoti, sembra che tu abbia un bel libro pieno di tantissime cose belle.
Coraggio, resisti!
L'Amore che tu puoi dare è immenso e quando ci sarà quello che se ne accorgerà veramente (che sia lui o un altro), non avrai più da preoccuparti di nulla.
Ti chiedo solo una cosa: questo Amore che traspare dalle tue parole portalo sempre con te, perchè è una cosa veramente bellissima.
Ri-auguroni! ;)
Massi

sere82

Re: aiuto..non riesco più a ragionare!!

Messaggio da sere82 » 01/12/2007, 16:02

massi24 ha scritto:[...]



Stai sul filo perchè LUI ti tiene sul filo..
Sa che tu lo chiami anche se non ti cerca e questo per lui è un punto di forza.
Però davvero, come ho letto anche in altri messaggi che ti hanno scritto, se si volta una pagina non vuol dire che si chiuda il libro.
E a me, leggendoti, sembra che tu abbia un bel libro pieno di tantissime cose belle.
Coraggio, resisti!
L'Amore che tu puoi dare è immenso e quando ci sarà quello che se ne accorgerà veramente (che sia lui o un altro), non avrai più da preoccuparti di nulla.
Ti chiedo solo una cosa: questo Amore che traspare dalle tue parole portalo sempre con te, perchè è una cosa veramente bellissima.
Ri-auguroni! ;)
Massi
vedi non so se è una reazione normale in questi casi...ma mi sento di aver dato tanto, troppo e forse non è giusto perchè non mi è rimasto niente per me ora...mi sono affidata a lui e ora? il vuoto chi me lo colma? io ci provo sempre, tutti i giorni a resistere a non pensare...
è stato giusto riversare tutto l'amore cosi senza cautelarsi in qualche modo anche dopo che mi aveva lasciata? lui ora è certo di me, del mio amore io invece non so niente e sono completamente vulnerabile...

non sono mai stata possessiva, troppo gelosa ma l'ultimo periodo le cose non andavano più e mi sono resa conto di essere diventata un pò pesante, una persona diversa e ora ho paura che a lui sia rimasto questo di me e che sia per questo che non riesce a trovare l'entusiasmo per rcominciare. Anche lui era diverso ma io credo di essere riuscita a contestualizzare tutto e a darmi e dargli delle motivazione...
grazie ancora massi

Avatar utente
massi24
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1642
Iscritto il: 04 novembre 2007
Età: 47

Re: aiuto..non riesco più a ragionare!!

Messaggio da massi24 » 01/12/2007, 16:39

sere82 ha scritto:[...]



vedi non so se è una reazione normale in questi casi...ma mi sento di aver dato tanto, troppo e forse non è giusto perchè non mi è rimasto niente per me ora...mi sono affidata a lui e ora? il vuoto chi me lo colma? io ci provo sempre, tutti i giorni a resistere a non pensare...
è stato giusto riversare tutto l'amore cosi senza cautelarsi in qualche modo anche dopo che mi aveva lasciata? lui ora è certo di me, del mio amore io invece non so niente e sono completamente vulnerabile...

non sono mai stata possessiva, troppo gelosa ma l'ultimo periodo le cose non andavano più e mi sono resa conto di essere diventata un pò pesante, una persona diversa e ora ho paura che a lui sia rimasto questo di me e che sia per questo che non riesce a trovare l'entusiasmo per rcominciare. Anche lui era diverso ma io credo di essere riuscita a contestualizzare tutto e a darmi e dargli delle motivazione...
grazie ancora massi
Certo che è una reazione normale.. da persona che ama, sei lì a disperarti per una carezza che fino a poco fa ti sfiorava dolcemente ed ora ti lascia al gelo vuoto del nulla.
Hai dato tanto ed io vorrei poterti dire che riavrai tutto indietro ma purtroppo non posso.. nessuno sa come andrà la nostra vita e forse è quello il vero fascino, stare sempre in bilico quasi senza certezze.
Se pensi di essere stata troppo pesante nel tuo ultimo periodo con lui, ora è il momento buono di farti da parte affinchè lui possa riscoprire la sua vera Sere e capire se ancora lui ne è innamorato.
Probabilmente starà anche male al pensiero che tu stai male.. ma è giusto che tu lo lasci tranquillo per un pò.
Magari potresti (occhio: i miei consigli non è che abbiano poi tanto valore eh!) mandargli qualche messaggio di tanto in tanto, ogni qualche giorno, messaggio leggero ma profondo, ma non scrivergli mai che l'ami ancora sennò lui avrà più sensi di colpa che voglia di pensare e non credo sia giusto nè per te nè per lui.
So che stai soffrendo ma devi resistere.
Anche perchè me l'hai promesso ;)
Massi

sere82

Re: aiuto..non riesco più a ragionare!!

Messaggio da sere82 » 02/12/2007, 20:58

massi24 ha scritto:[...]



Certo che è una reazione normale.. da persona che ama, sei lì a disperarti per una carezza che fino a poco fa ti sfiorava dolcemente ed ora ti lascia al gelo vuoto del nulla.
Hai dato tanto ed io vorrei poterti dire che riavrai tutto indietro ma purtroppo non posso.. nessuno sa come andrà la nostra vita e forse è quello il vero fascino, stare sempre in bilico quasi senza certezze.
Se pensi di essere stata troppo pesante nel tuo ultimo periodo con lui, ora è il momento buono di farti da parte affinchè lui possa riscoprire la sua vera Sere e capire se ancora lui ne è innamorato.
Probabilmente starà anche male al pensiero che tu stai male.. ma è giusto che tu lo lasci tranquillo per un pò.
Magari potresti (occhio: i miei consigli non è che abbiano poi tanto valore eh!) mandargli qualche messaggio di tanto in tanto, ogni qualche giorno, messaggio leggero ma profondo, ma non scrivergli mai che l'ami ancora sennò lui avrà più sensi di colpa che voglia di pensare e non credo sia giusto nè per te nè per lui.
So che stai soffrendo ma devi resistere.
Anche perchè me l'hai promesso ;)
Massi
credo di aver giocato male le mie carte...e ora mi è venuto questo tarlo in testa. Non ha senso "piangere sul latte versato..." lo so...
Avrei dovuto resistere fin dall'inizio, non cercarlo e forse riuscire ad arrabbiarmi con lui... Ci sono state occasioni in cui non si è comportato benissimo ma io non riesco ad arrabbiarmi e a mandarlo al diavolo...niente!!! Forse così avrebbe pensato, capito e forse sarebbe tornato sicuro di se....forse...o forse no. Che brutta cosa essere così insicura...E poi ho questa sensazione di dover ricominciare e mi spaventa un sacco questa cosa...se non riuscissi più a provare un sentimento cosi intenso anche solo per paura di riprovare tutto questo...vabbe...so di non essere nè la prima nè l'ultima...ma è cosi difficile...cavolo non faccio un passo avanti...
scusa ancora la sfogo...mi passerà ;)

Avatar utente
massi24
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1642
Iscritto il: 04 novembre 2007
Età: 47

Re: aiuto..non riesco più a ragionare!!

Messaggio da massi24 » 02/12/2007, 21:19

sere82 ha scritto:[...]


E poi ho questa sensazione di dover ricominciare e mi spaventa un sacco questa cosa...se non riuscissi più a provare un sentimento cosi intenso anche solo per paura di riprovare tutto questo...
Paura lecita, la tua.
E finchè la proverai, ti sarà difficile trovare due occhi intensi da penetrare la tua anima.
Ma il mondo è bello perchè è vario, magari riuscirai a trovare qualcosa anche di più intenso anche se ora come ora pensi sia impossibile.
Io penso che se due si amano, nulla si possa frapporre fra loro.
Ti ripeto, da ciò che hai scritto sento che hai tanto da dare e sarebbe un peccato che tu lo tenessi celato per paura di soffrire ancora.
Come dici tu, non sei la prima e non sarai l'ultima: ma chi ha dato retta alle tue stesse paure, pensi che abbia poi vissuto meglio?
Il dubbio è questo: è giusto dare tutto sè stessi in amore se poi magari va a finire male?
Ed io ti faccio questa controdomanda: e se va a finire bene?
Tanto uno può avere tutti gli accorgimenti che vuole, ma quando ama davvero ha poche protezioni.
Un besito ;)
Massi

sere82

Re: aiuto..non riesco più a ragionare!!

Messaggio da sere82 » 04/12/2007, 21:26

massi24 ha scritto:[...]



Paura lecita, la tua.
E finchè la proverai, ti sarà difficile trovare due occhi intensi da penetrare la tua anima.
Ma il mondo è bello perchè è vario, magari riuscirai a trovare qualcosa anche di più intenso anche se ora come ora pensi sia impossibile.
Io penso che se due si amano, nulla si possa frapporre fra loro.
Ti ripeto, da ciò che hai scritto sento che hai tanto da dare e sarebbe un peccato che tu lo tenessi celato per paura di soffrire ancora.
Come dici tu, non sei la prima e non sarai l'ultima: ma chi ha dato retta alle tue stesse paure, pensi che abbia poi vissuto meglio?
Il dubbio è questo: è giusto dare tutto sè stessi in amore se poi magari va a finire male?
Ed io ti faccio questa controdomanda: e se va a finire bene?
Tanto uno può avere tutti gli accorgimenti che vuole, ma quando ama davvero ha poche protezioni.
Un besito ;)
Massi
ciao massi
grazie ancora le tue parole mi trasferiscono un po del tuo ottimismo e della tua serenità....
io non ho avuto nessuna protezione e senza volerlo fare veramente ho dato tutta me stessa a questa storia, ora mi spaventa l'idea di ricominciare tutto da capo, di un altro amore che fors enonnsarà più cosi intenso perchè non più il primo vero amore....è difficile per me ora forse perchè è troppo presto o forse perchè non ho più fiducia soprattutto in me stessa....Forse avrei dovute evitare di continuare a dare tutta me stessa dopo che lui mi aveva lasciat....perchè continuare a lottare se quella persona forse semplicemnete non mi ama più e non mi vuole più...forse ho aggravato la situazione: io non ho voltato pagina e neanche pensato di farlo...aspettando e lui forse si è spaventato della differenza di "sentimenti" che con questo mio atteggiamento ho in qualche modo sottolineato...forse allontanandolo ancora di più
vabbe...spero di essere stata chiara ma ho una confusione!!
grazie ancora
un abbraccio
ps.non si è fatto più sentire, gli ho mandato un mes sabato e lui per la prima volta non mi ha risp...vabbè...forse anche questa è una risposta

Avatar utente
massi24
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1642
Iscritto il: 04 novembre 2007
Età: 47

Re: aiuto..non riesco più a ragionare!!

Messaggio da massi24 » 04/12/2007, 22:03

sere82 ha scritto:[...]



ciao massi
grazie ancora le tue parole mi trasferiscono un po del tuo ottimismo e della tua serenità....
io non ho avuto nessuna protezione e senza volerlo fare veramente ho dato tutta me stessa a questa storia, ora mi spaventa l'idea di ricominciare tutto da capo, di un altro amore che fors enonnsarà più cosi intenso perchè non più il primo vero amore....è difficile per me ora forse perchè è troppo presto o forse perchè non ho più fiducia soprattutto in me stessa....Forse avrei dovute evitare di continuare a dare tutta me stessa dopo che lui mi aveva lasciat....perchè continuare a lottare se quella persona forse semplicemnete non mi ama più e non mi vuole più...forse ho aggravato la situazione: io non ho voltato pagina e neanche pensato di farlo...aspettando e lui forse si è spaventato della differenza di "sentimenti" che con questo mio atteggiamento ho in qualche modo sottolineato...forse allontanandolo ancora di più
vabbe...spero di essere stata chiara ma ho una confusione!!
grazie ancora
un abbraccio
ps.non si è fatto più sentire, gli ho mandato un mes sabato e lui per la prima volta non mi ha risp...vabbè...forse anche questa è una risposta
Reazione normale, ma vedrai che non sarà così.. a volte viviamo l'amore e ci sembra irraggiungibile.. inarrivabile.. Un'intensità impossibile da ripetere..
Quante volte sarà capitato? Salvo poi scoprire che troviamo un amore ancora più grande.
E' questo che rende affascinante l'Amore, il fatto che ogni volta ci fa stupire di quanto è immenso. Pensiamo di avere amato alla follia e magari scopriamo che si può amare di più.
SE tutta questa storia dovesse finire, non avere mai paura di non amare così, perchè c'è sempre qualcosa di più.
Se non ti ha risposto, non vuol dire nulla.. ha bisogno di tempo, tu daglielo.
Ha bisogno di stare da solo, tu accontentalo.
Secondo me tu non puoi fare altro, ora spetta solo a lui ritrovare se stesso.
Daiiiiiiiiiii coraggiooooooooooo Sere!
Un abbraccio di sostegno ;)
Massi

sere82

Re: aiuto..non riesco più a ragionare!!

Messaggio da sere82 » 15/12/2007, 10:58

sere82 ha scritto:dove è finito il mio cervello?

ecco.... ci siamo...pensavo di stare meglio.
Ero abbastanza soddisfatta di queste ultime 2 settimane, ho pianto sì, qualche volta, ma sono riuscita a scacciare il pensiero moltissime volte. Anche a passare con la macchina per la sua strada e non cercare la sua finestra....stanotte invece è bastato un sogno e sono di nuovo impallata!!! Ho sognato di incontrarlo, vicino casa mia, con dei suoi amici con le ragazze e con la mia migliore amica con il ragazzo e lui solo, mi sembrava strano...inizialmente cambio strada e vado a casa, poi torno indietro ed ecco svelato i mistero, c'era anche un'altra ragazza poco lontano da lui...io li saluto e lui impassibile, la mia amica che mi corre incontro dicendomi che non sapeva niente ecc ecc. Insomma mi sono svegliata con un magone assurdo, con la sensazione di aver capito perchè non mi vuole più. In realtà io sospetto veramente una cosa del genere ma su nessuna base forse solo perchè voglio trovare una motivazione al fatto che non mi vuole più dopo 5 anni bellissimi....
mi sentivo meglio anche solo in apparenza...ora penso al capodanno da sola e tutto il resto...
ma quando finirà questa storia, quando riuscirò a stare serena, a vivere tranquilla senza che un posto, una canzone o uno stupido sogno mi faccia tornare le lacrime e il mio pessimismo cosmico? questo tempo non passa....scusate di nuovo lo sfogo!!!

Arti

Re: aiuto..non riesco più a ragionare!!

Messaggio da Arti » 15/12/2007, 11:05

sere82 ha scritto:
sere82 ha scritto:dove è finito il mio cervello?

ecco.... ci siamo...pensavo di stare meglio.
Ero abbastanza soddisfatta di queste ultime 2 settimane, ho pianto sì, qualche volta, ma sono riuscita a scacciare il pensiero moltissime volte. Anche a passare con la macchina per la sua strada e non cercare la sua finestra....stanotte invece è bastato un sogno e sono di nuovo impallata!!! Ho sognato di incontrarlo, vicino casa mia, con dei suoi amici con le ragazze e con la mia migliore amica con il ragazzo e lui solo, mi sembrava strano...inizialmente cambio strada e vado a casa, poi torno indietro ed ecco svelato i mistero, c'era anche un'altra ragazza poco lontano da lui...io li saluto e lui impassibile, la mia amica che mi corre incontro dicendomi che non sapeva niente ecc ecc. Insomma mi sono svegliata con un magone assurdo, con la sensazione di aver capito perchè non mi vuole più. In realtà io sospetto veramente una cosa del genere ma su nessuna base forse solo perchè voglio trovare una motivazione al fatto che non mi vuole più dopo 5 anni bellissimi....
mi sentivo meglio anche solo in apparenza...ora penso al capodanno da sola e tutto il resto...
ma quando finirà questa storia, quando riuscirò a stare serena, a vivere tranquilla senza che un posto, una canzone o uno stupido sogno mi faccia tornare le lacrime e il mio pessimismo cosmico? questo tempo non passa....scusate di nuovo lo sfogo!!!
All'improvviso una mattina ti sentirai leggera, ritroverai la tua vita. Sarai Te a decidere quando, ma non sei ancora pronta anche se probabilmente hai già imboccato la strada giusta. Ma consolati io sono molto più indietro di te. (anche per l'ultimo dell'anno!)

netilib

Re: aiuto..non riesco più a ragionare!!

Messaggio da netilib » 15/12/2007, 11:42

sere82 ha scritto:
sere82 ha scritto:dove è finito il mio cervello?

ecco.... ci siamo...pensavo di stare meglio.
Ero abbastanza soddisfatta di queste ultime 2 settimane, ho pianto sì, qualche volta, ma sono riuscita a scacciare il pensiero moltissime volte. Anche a passare con la macchina per la sua strada e non cercare la sua finestra....stanotte invece è bastato un sogno e sono di nuovo impallata!!! Ho sognato di incontrarlo, vicino casa mia, con dei suoi amici con le ragazze e con la mia migliore amica con il ragazzo e lui solo, mi sembrava strano...inizialmente cambio strada e vado a casa, poi torno indietro ed ecco svelato i mistero, c'era anche un'altra ragazza poco lontano da lui...io li saluto e lui impassibile, la mia amica che mi corre incontro dicendomi che non sapeva niente ecc ecc. Insomma mi sono svegliata con un magone assurdo, con la sensazione di aver capito perchè non mi vuole più. In realtà io sospetto veramente una cosa del genere ma su nessuna base forse solo perchè voglio trovare una motivazione al fatto che non mi vuole più dopo 5 anni bellissimi....
mi sentivo meglio anche solo in apparenza...ora penso al capodanno da sola e tutto il resto...
ma quando finirà questa storia, quando riuscirò a stare serena, a vivere tranquilla senza che un posto, una canzone o uno stupido sogno mi faccia tornare le lacrime e il mio pessimismo cosmico? questo tempo non passa....scusate di nuovo lo sfogo!!!
Non preoccuparti... la storia finirà quando veramente avrai accettato che la relazione è finita. E succederà. So che non riesci a immaginarlo ora, ma succederà. Ci siamo passati (c'è chi ci sta passando ora) tutti... Finché continuerai a sognare una riconciliazione, continuerai a star male... Più il legame era forte e più tempo ci vuole per scioglierlo definitivamente. E finché il legame non è definitivamente sciolto, avrai ricadute... Per un bel po' ci sarà qualche dettaglio, qualche avvenimento, anche banale, anche marginale, che ti farà ricadere... Credo però che a poco a poco le ricadute diventeranno meno frequenti e di minor durata...
Poi magari, ma magari no, quando tu ti sarai definitivamente liberata e sarai felice con un altro, vorrà tornare lui...
E' un mondo così: bisogna essere la persona giusta, al posto giusto, al momento giusto... Non è così scontato...
Forza! Se sei riuscita a passare due settimane un po' più serene, vuol dire che sei sulla buona strada...

Avatar utente
massi24
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1642
Iscritto il: 04 novembre 2007
Età: 47

Re: aiuto..non riesco più a ragionare!!

Messaggio da massi24 » 15/12/2007, 11:44

sere82 ha scritto:
sere82 ha scritto:dove è finito il mio cervello?

ecco.... ci siamo...pensavo di stare meglio.
Ero abbastanza soddisfatta di queste ultime 2 settimane, ho pianto sì, qualche volta, ma sono riuscita a scacciare il pensiero moltissime volte. Anche a passare con la macchina per la sua strada e non cercare la sua finestra....stanotte invece è bastato un sogno e sono di nuovo impallata!!! Ho sognato di incontrarlo, vicino casa mia, con dei suoi amici con le ragazze e con la mia migliore amica con il ragazzo e lui solo, mi sembrava strano...inizialmente cambio strada e vado a casa, poi torno indietro ed ecco svelato i mistero, c'era anche un'altra ragazza poco lontano da lui...io li saluto e lui impassibile, la mia amica che mi corre incontro dicendomi che non sapeva niente ecc ecc. Insomma mi sono svegliata con un magone assurdo, con la sensazione di aver capito perchè non mi vuole più. In realtà io sospetto veramente una cosa del genere ma su nessuna base forse solo perchè voglio trovare una motivazione al fatto che non mi vuole più dopo 5 anni bellissimi....
mi sentivo meglio anche solo in apparenza...ora penso al capodanno da sola e tutto il resto...
ma quando finirà questa storia, quando riuscirò a stare serena, a vivere tranquilla senza che un posto, una canzone o uno stupido sogno mi faccia tornare le lacrime e il mio pessimismo cosmico? questo tempo non passa....scusate di nuovo lo sfogo!!!
Non può tutto terminare all'improvviso, i tuoi sentimenti prevarranno ancora per un pò sulla ragione.
Ogni cosa ricorderà voi due assieme e lo farà per sempre.. solo che i ricordi con l'andar del tempo scivoleranno fino a diventare una foto del tuo passato, sempre più sbadita.. ci vorrà del tempo, ma ci riuscirai.. devi capire che le storie, per quanto belle siano, a volte finiscono..
Magari, è finita perchè tu ti rendessi conto del tuo valore e di ciò che meriti.
Coraggio, Sere.
A capodanno anche io resterò solo.. magari ci faremo compagnia tutti insieme qui, a mangiare un pezzo di panettone e bere un bicchiere di spumante tutti insieme, facendoci gli auguri l'un l'altro di un anno più felice di quello già passato.
Un abbraccio
Massi

sere82

Re: aiuto..non riesco più a ragionare!!

Messaggio da sere82 » 15/12/2007, 15:41

massi24 ha scritto:[...]



Non può tutto terminare all'improvviso, i tuoi sentimenti prevarranno ancora per un pò sulla ragione.
Ogni cosa ricorderà voi due assieme e lo farà per sempre.. solo che i ricordi con l'andar del tempo scivoleranno fino a diventare una foto del tuo passato, sempre più sbadita.. ci vorrà del tempo, ma ci riuscirai.. devi capire che le storie, per quanto belle siano, a volte finiscono..
Magari, è finita perchè tu ti rendessi conto del tuo valore e di ciò che meriti.
Coraggio, Sere.
A capodanno anche io resterò solo.. magari ci faremo compagnia tutti insieme qui, a mangiare un pezzo di panettone e bere un bicchiere di spumante tutti insieme, facendoci gli auguri l'un l'altro di un anno più felice di quello già passato.
Un abbraccio
Massi
grazie a tutti
lo so che non può passare cosi velocemente, sono passati quasi 5 mesi ma mi sono semrpe ostinata a pensare che sarebbe tornato tutto come prima. Hai ragione natilib in questo modo non mi sono mai veramente concentrata per stare bene perchè in realtà anche ora non riesco a rassegnarmi, non riesco a non credere a quando mi dice che non lo sa e che sta pensando invece di mandarlo a quel paese...Sto cercando di studiare e quando sono in giro per la tesi mi scordo di tutto, poi qualsiasi cavolata e di nuovo li a farmi male da sola...poi il natale...tutti che corrono a fare regali, contenti.

Io non sono per niente contenta, la mia migliore amica sta male e io non ho più neanche l'appoggio di lui proprio ora che ne avrei avuto bisogno per affrontare tutto, proprio ora che sola mi sembra di non farcela.
è vero Massi ora mi sono resa conto di quello che valgo..nel bene e nel male però, ma di sicuro so quello che non voglio più da una storia..
Però che fatica crescere...non ho mai creduto alle storie nate a 18-19 anni che poi durano anni e anni fino al matrimonio...ma poi senza neanche accorgermi sono arrivata a 25 anni, dopo 5 anni con la stessa persona che ormai inevitabilmente mi conosce quasi meglio di me stessa e che adesso mi ha lasciato un vuoto immenso.

Avatar utente
massi24
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1642
Iscritto il: 04 novembre 2007
Età: 47

Re: aiuto..non riesco più a ragionare!!

Messaggio da massi24 » 15/12/2007, 16:12

sere82 ha scritto:[...]



grazie a tutti
lo so che non può passare cosi velocemente, sono passati quasi 5 mesi ma mi sono semrpe ostinata a pensare che sarebbe tornato tutto come prima. Hai ragione natilib in questo modo non mi sono mai veramente concentrata per stare bene perchè in realtà anche ora non riesco a rassegnarmi, non riesco a non credere a quando mi dice che non lo sa e che sta pensando invece di mandarlo a quel paese...Sto cercando di studiare e quando sono in giro per la tesi mi scordo di tutto, poi qualsiasi cavolata e di nuovo li a farmi male da sola...poi il natale...tutti che corrono a fare regali, contenti.

Io non sono per niente contenta, la mia migliore amica sta male e io non ho più neanche l'appoggio di lui proprio ora che ne avrei avuto bisogno per affrontare tutto, proprio ora che sola mi sembra di non farcela.
è vero Massi ora mi sono resa conto di quello che valgo..nel bene e nel male però, ma di sicuro so quello che non voglio più da una storia..
Però che fatica crescere...non ho mai creduto alle storie nate a 18-19 anni che poi durano anni e anni fino al matrimonio...ma poi senza neanche accorgermi sono arrivata a 25 anni, dopo 5 anni con la stessa persona che ormai inevitabilmente mi conosce quasi meglio di me stessa e che adesso mi ha lasciato un vuoto immenso.
Qualcuno disse:"I vuoti esistono perchè qualcuno li colmi" ;)
Stai tranqulla e se dovessi sentirti sola o avere bisogno di un appoggio.. sai dove trovarmi ;)
Un abbraccio grande
Massi

netilib

Re: aiuto..non riesco più a ragionare!!

Messaggio da netilib » 15/12/2007, 16:23

sere82 ha scritto:[...]

dopo 5 anni con la stessa persona che ormai inevitabilmente mi conosce quasi meglio di me stessa e che adesso mi ha lasciato un vuoto immenso.
riempirai quel vuoto, vedrai... è inevitabile che ti lasci trascinare dal vortice di quei ricordi che fanno tanto male... ma ogni tanto cerca di guardare anche altri ragazzi... senza pensare chissa che... pensa solo che CI SONO ALTERNATIVE! Ci sono altri bravi ragazzi che aspettano solo di trovare brave ragazze per costruire qualcosa di meraviglioso. So che a te adesso non ti interessa niente. Ma incunea nel tuo cervello anche questo pensiero ogni tanto... anche solo brevemente...
Nei momenti più duri, quando letteralmente mi mancava il fiato nei polmoni, i primi giorni dopo aver scoperto che la "non proprio nobildonna" ne aveva un altro, guardavo fuori dalla finestra e pensavo: ma perchè questi qui continuano a muoversi e le macchine a circolare come se nulla fosse successo... perchè il mondo non si ferma in rispettoso silenzio davanti alla tragedia che mi ha colpito?
In realtà non è successo nulla. Ci sono miliardi di persone a questo mondo che vivono, si preoccupano, gioiscono, subiscono drammi, nascono, muoiono, ecc.
Ce ne sarà pure una che va bene anche per (e con) noi... e noi per (e con) loro...

lunadimarzo

Re: aiuto..non riesco più a ragionare!!

Messaggio da lunadimarzo » 17/12/2007, 1:53

sere82 ha scritto:[...]
...mi sono semrpe ostinata a pensare che sarebbe tornato tutto come prima.
...non riesco a non credere a quando mi dice che non lo sa e che sta pensando

...poi il natale...tutti che corrono a fare regali, contenti.

... e io non ho più neanche l'appoggio di lui proprio ora che ne avrei avuto bisogno per affrontare tutto, proprio ora che sola mi sembra di non farcela.

.... dopo 5 anni con la stessa persona che ormai inevitabilmente mi conosce quasi meglio di me stessa e che adesso mi ha lasciato un vuoto immenso.
Ho tagliato di proposito il tuo discorso lasciando soltanto frasi che mi aiuteranno a spiegarmi meglio.

Farò affermazioni impopolari, ma tutto può servire nella vita...

Prova ad analizzare semplicemente (da esterna) come se legggessi il post si un'altra, le affermazioni che ho lasciato. Potrebbero confondersi con un attaccamento all'"abitudine". L'ostinatezza, il non voler credere, il natale, il suo appoggio, la conoscenza approfondita, il vuoto. Ora ti ritrovi sola ed è a questo nuovo modo di viver che ti devi abituare.
E lui... lui che non decide definitivamente.... Lui ora apre il suo cassetto e sa che tu ci sei, lì, rannicchiata. Se dice BASTA non è più sicuro di aprire il cassetto e di trovarti (chissà a cosa può portare questa insicurezza o certezza di non averti più.....)

Ragionamento freddo, calcolato e, ripeto, impopolare....Ma non piangerti addosso. Dai una svolta alla vita con interessi e persone diverse. Se poi ti vorrà tu ci sarai (FORSE!!!!!!!!!)

Un abbraccio

netilib

Re: aiuto..non riesco più a ragionare!!

Messaggio da netilib » 17/12/2007, 6:58

lunadimarzo ha scritto:[...]




Farò affermazioni impopolari, ma tutto può servire nella vita...

E lui... lui che non decide definitivamente.... Lui ora apre il suo cassetto e sa che tu ci sei, lì, rannicchiata. Se dice BASTA non è più sicuro di aprire il cassetto e di trovarti (chissà a cosa può portare questa insicurezza o certezza di non averti più.....)

Ragionamento freddo, calcolato e, ripeto, impopolare....Ma non piangerti addosso. Dai una svolta alla vita con interessi e persone diverse. Se poi ti vorrà tu ci sarai (FORSE!!!!!!!!!)
Afferazioni impopolari? Il tuo ragionamento è perfetto. Il problema è che leggerlo (scriverlo) così è una cosa..., metterlo in pratica è tutto un altro discorso...
Ci sono dentro in mezzo. E al contrario di Serena io ho piantato tutto in tre giorni (pouf, sparito...). Ho passato un mese d'inferno - d'inferno sul serio, da non riuscire a dormire più di due ore per volta - e ancora adesso ho degli sbandamenti paurosi... Come capisco Serena.... Ma sono anche convinto che hai ragione tu...

lunadimarzo

Re: aiuto..non riesco più a ragionare!!

Messaggio da lunadimarzo » 17/12/2007, 11:36

netilib ha scritto:[...] Il tuo ragionamento è perfetto.
...
Mi facevo paura da sola mentre scrivevo. La freddezza che ho messo in quel messaggio non è umana. Gli occhi sbigottiti del tuo pesce sono adatti alla lettura :D
Però potrebbe servire (secondo me in qualche momento di arrabbiatura) a valutare la situazione sotto un diverso aspetto.

Il sentimento tuo e di Serena è molto forte, ma se non condiviso con la stessa intensità (nota bene che non dico solo condiviso), ne vale la pena di sprecare tutte queste energie?
Chissà quanti cuori sono pronti a ricevere e a dare (questo è un po' retorico ma ci sta.... :o )

netilib

Re: aiuto..non riesco più a ragionare!!

Messaggio da netilib » 17/12/2007, 17:59

lunadimarzo ha scritto:[...]



Mi facevo paura da sola mentre scrivevo. La freddezza che ho messo in quel messaggio non è umana. Gli occhi sbigottiti del tuo pesce sono adatti alla lettura :D
Però potrebbe servire (secondo me in qualche momento di arrabbiatura) a valutare la situazione sotto un diverso aspetto.

Il sentimento tuo e di Serena è molto forte, ma se non condiviso con la stessa intensità (nota bene che non dico solo condiviso), ne vale la pena di sprecare tutte queste energie?
Chissà quanti cuori sono pronti a ricevere e a dare (questo è un po' retorico ma ci sta.... :o )
Me lo dico tre milioni di volte al giorno che tutta quest'energia è sprecata... Hai perfettamente ragione. Ma so che devo digerire la mia storia. Non ho altra possibilità. Non è mica come girare un interruttore per spegnere la luce... Qui passava l'altissima tensione, per disinserire ci vuole un po'...
Poi ci vorrà anche parecchio per riinserire con qualcun altro...
Senza voler fare il presuntuoso, non mi innamorerò della prima che passa, su certe cose sono di gusti un po' difficili... E non mi accontento nemmeno di innamorarmi a metà: o è una cosa che mi prende fino in fondo, o lascio perdere... Finirebbe che poi quello che fa male all'altro (altra) sono io...

lunadimarzo

Re: aiuto..non riesco più a ragionare!!

Messaggio da lunadimarzo » 17/12/2007, 18:49

netilib ha scritto:[...] Me lo dico tre milioni di volte al giorno che tutta quest'energia è sprecata... Hai perfettamente ragione. Ma so che devo digerire la mia storia. Non ho altra possibilità. Non è mica come girare un interruttore per spegnere la luce... Qui passava l'altissima tensione, per disinserire ci vuole un po'...
Poi ci vorrà anche parecchio per riinserire con qualcun altro...
Senza voler fare il presuntuoso, non mi innamorerò della prima che passa, su certe cose sono di gusti un po' difficili... E non mi accontento nemmeno di innamorarmi a metà: o è una cosa che mi prende fino in fondo, o lascio perdere... Finirebbe che poi quello che fa male all'altro (altra) sono io...
Ehi... e come la metti con la scossa che ti colpirà all'improvviso ... Sarà come aver messo le dita nella presa e non riuscirai a staccarle....!!!! :D

Ehi Sere ... come va?

netilib

Re: aiuto..non riesco più a ragionare!!

Messaggio da netilib » 17/12/2007, 20:28

lunadimarzo ha scritto:[...]



Ehi... e come la metti con la scossa che ti colpirà all'improvviso ... Sarà come aver messo le dita nella presa e non riuscirai a staccarle....!!!! :D

Ehi Sere ... come va?
Hai ragione: Serena dov'è?
Seeeeeereeeeeena, dove sei? Che fai? Come stai?

Blu

Re: aiuto..non riesco più a ragionare!!

Messaggio da Blu » 17/12/2007, 22:35

sere82 ha scritto:[...]



dici marisetta?
a me sembra un tempo infinito proprio perchè sono 5 anni..e 4 mesi si silenzi mi sembrano tanti ma mi rendo conto che oggetivamente non lo sono...grazie anche se non mi vedo molto forte anzi fin troppo vulnerabile...
un abbraccio
Purtroppo(ma potrò sbagliarmi) la botta piu' brutta ti arriverà dopo un anno che vi siete lasciati e tutte le volte che lo incrocerai in giro nei negozi, nei locali, in disco e sopratutto quando lo ritroverai con un'altra.. :'(