aiuto..non riesco più a ragionare!!

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Avatar utente
massi24
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1642
Iscritto il: 04 novembre 2007
Età: 47

Re: aiuto..non riesco più a ragionare!!

Messaggio da massi24 » 04/01/2008, 21:39

sere82 ha scritto: mi sento un po meglio....finalmente!!
E' questa la cosa importante ;)

sere82

Re: aiuto..non riesco più a ragionare!!

Messaggio da sere82 » 09/02/2008, 19:58

ciaoooooooooooo
ce l'ho fatta!! sono tornata....ho avuto il portatile in assistenza per un sacco di tempo..ora tutto ok!
ciao massi, ciao netilib...ciao a tutti

L'ultimo mio intervento se non sbaglio era quasi positivo...mmm...si ricordo l'entisiasmo dell'inizio dell'anno..vabbe
a presto
serena

netilib

Re: aiuto..non riesco più a ragionare!!

Messaggio da netilib » 09/02/2008, 20:01

sere82 ha scritto:ciaoooooooooooo
ce l'ho fatta!! sono tornata....ho avuto il portatile in assistenza per un sacco di tempo..ora tutto ok!
ciao massi, ciao netilib...ciao a tutti

L'ultimo mio intervento se non sbaglio era quasi positivo...mmm...si ricordo l'entisiasmo dell'inizio dell'anno..vabbe
a presto
serena
Evviva! Bentornata! Che piacere rivederti... Raccontaci, come stai?

Avatar utente
massi24
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1642
Iscritto il: 04 novembre 2007
Età: 47

Re: aiuto..non riesco più a ragionare!!

Messaggio da massi24 » 09/02/2008, 20:03

sere82 ha scritto:ciaoooooooooooo
ce l'ho fatta!! sono tornata....ho avuto il portatile in assistenza per un sacco di tempo..ora tutto ok!
ciao massi, ciao netilib...ciao a tutti

L'ultimo mio intervento se non sbaglio era quasi positivo...mmm...si ricordo l'entisiasmo dell'inizio dell'anno..vabbe
a presto
serena
Ciao Serena.. che succede?
Ti voglio combattiva, su..

sere82

Re: aiuto..non riesco più a ragionare!!

Messaggio da sere82 » 09/02/2008, 20:25

netilib ha scritto:[...]



Evviva! Bentornata! Che piacere rivederti... Raccontaci, come stai?
ciao netilib! ciao massi...che bello risentirvi...sto benino, ora devo scappare esco con una mia amica e faccio sempre tardi ;) ma domani vi scrivo e vi racconto questo ultimo mese un pò strano..buona serata ragazzi

netilib

Re: aiuto..non riesco più a ragionare!!

Messaggio da netilib » 09/02/2008, 20:33

sere82 ha scritto:[...]



ciao netilib! ciao massi...che bello risentirvi...sto benino, ora devo scappare esco con una mia amica e faccio sempre tardi ;) ma domani vi scrivo e vi racconto questo ultimo mese un pò strano..buona serata ragazzi

Cia0 Serena,
Aspettiamo tue notizie...
Buona serata

freeman

Re: aiuto..non riesco più a ragionare!!

Messaggio da freeman » 10/02/2008, 1:09

sere82 ha scritto:...Oggi mi ha detto: tu vuoi sentirti dire delle cose che io non posso dirti ora...non posso dirti che per me è finita...ma neanche il contrario.
Io sono nella tua stessa situazione dopo 8 anni mia moglia mi ha detto ciao ciao con la differenza che lei non chiede tempo, è dura lo sò ma in questo mese che è passato ho capito, grazie anche ai nuovi amici del forum che in questi casi la forza in noi non era nel passato, che al contrario ci indebolisce cullandoci sulla presenza del conpagno/a, ma è nel guardare al futuro.
Un commeto alla frase citata: è troppo comoda è molto scorretta nei tuoi confronti, sapendo come stai male e soffri anche se lo pensasse veramente non dovrebbe dirla per tutelarti da sofferenze gratuite.
é, scusa se mi permetto, un pensiero molto egoista perchè è lui che si mette le spalle al sicuro.
Un sincero augurio ;)

ForeverBlue

Re: aiuto..non riesco più a ragionare!!

Messaggio da ForeverBlue » 10/02/2008, 2:34

freeman ha scritto:[...]


Io sono nella tua stessa situazione dopo 8 anni mia moglia mi ha detto ciao ciao con la differenza che lei non chiede tempo, è dura lo sò ma in questo mese che è passato ho capito, grazie anche ai nuovi amici del forum che in questi casi la forza in noi non era nel passato, che al contrario ci indebolisce cullandoci sulla presenza del conpagno/a, ma è nel guardare al futuro.
Un commeto alla frase citata: è troppo comoda è molto scorretta nei tuoi confronti, sapendo come stai male e soffri anche se lo pensasse veramente non dovrebbe dirla per tutelarti da sofferenze gratuite.
é, scusa se mi permetto, un pensiero molto egoista perchè è lui che si mette le spalle al sicuro.
Un sincero augurio ;)
ottimo, stai sulla strada giusta, freeway a otto corsie, ma è ancora notte, piano, mani sul volante e fra un po' albeggera'.
spero tu non abbia scordato gli occhiali da sole.

se la metafora è giusta fammelo sapere :D

in kampana.

sere82

Re: aiuto..non riesco più a ragionare!!

Messaggio da sere82 » 10/02/2008, 22:19

netilib ha scritto:[...]




Cia0 Serena,
Aspettiamo tue notizie...
Buona serata

vi avevo scritto della telefonata a cui non avevo risposto il giorno di natale...e poi...e poi il nulla! niente! Ecco era solo una telefonata di cortesia, nessuna spiegazione da darmi nonostante tutto.
E io? io mi sento sempre molto sola e molto arrabbiata ma ho smesso definitivamente di aspettare...Non una telefonata per darmi spiegazioni....dopo 5 anni non un momento di debolezza...per lui è finita cosi e basta

Quando una persona cerca l'amore vero dopo una delusione del genere cosa succede? che ovviamente altro... vi aggiorno:
Ho conosciuto un ragazzo in vacanza, un amico di amici, abbiamo passato dei bei giorni insieme e ci siamo frequentati anche dopo, fino alla sua partenza. Lui è fidanzato e abita lontano. La sua storia è finita da un pò ma non ha il coraggio di lasciarla (confermato anche da miei amici). Io per la prima volta non mi sono fatta mille problemi morali(all'inizio si poi no) e mi sono fatta coinvolgere in questa storia ma sapendo ??? che sarebbe finita, parlandone con lui ampliamente, chiarendo che lui non poteva darmi niente e che io non potevo pretendere di più..che lui sarebbe partito e tornato a casa sua...io a mia volta non volevo niente di più (ovviamnete la mia era una difesa) Una volta partito mi sentivo a mille, mi dicevo vedi serena ce la fai, ce ne sono tanti, forse non era questo, non era la storia vera e importante, ma ce ne saranno..poi invece con il passare del tempo ho visto la realtà....era solo un diversivo, un modo per non pensare io a lui e lui alla sua storia finita...e cosa ne rimane? niente! Io la confronto con l'unica storia importante della mia vita che cosi assume ancora più importanza. Confronto lui con il mio ex...e penso che non era interessato a me...neanche lui
Ora è tornato e se mi cercherà non so cosa fare...che senso ha? forse potrebbe coinvolgersi anche lui ma poi? una persona cosi può essere affidabile? potrebbe farmi soffrire nuovamente e io ho ancora una ferita troppo grande...

Insomma che bella ricaduta eh? rivoglio i buoni propositi di capodanno!!
un saluto a tutti

netilib

Ricaduta?

Messaggio da netilib » 11/02/2008, 0:25

Ciao Serena,
Che dirti? Che se ti dicevamo prima di Natale quando sei partita per le vacanze che avresti potuto trascorrere del tempo con un altro ragazzo, ci avresti risposto che eravamo pazzi...
Che durante le vacanze avresti potuto trovare il "grande amore", vista la situazione, non ci credeva comunque nessuno...
Che tu potessi avere una ricaduta lo sapevano tutti (anche tu...)
Il solo fatto che però hai potuto "guardare" un altro ragazzo e passarci del tempo assieme, secondo me è un grande passo avanti...
Devi solo continuare così e, in tempi relativamente brevi, ne verrai fuori. Ne sono convinto. Auguri!

Avatar utente
Boccino
Utente Escluso
Messaggi: 1181
Iscritto il: 01 gennaio 2007
Età: 40

Re: aiuto..non riesco più a ragionare!!

Messaggio da Boccino » 11/02/2008, 14:08

sere82 ha scritto:dove è finito il mio cervello?
Dopo 4 mesi posso sinceramente ammettere di non aver fatto un minimo passo in avanti....
4 mesi fa, dopo 5 anni, ci siamo lasciati...ops...mi ha lasciata.
Sono semrpe stata una ragazza orgogliosa ma in questa situazione ho davvero perso di vista la mia razionalità, e ho messo l'orgoglio sotto i piedi.

Non mi ha più chiamata l'ho sempre fatto io..almeno una volta ogni 2-3 settimane. Avevo bisogno di continue risposte o forse solo di parole che mi allonmtanassero definitivamente da lui.
Invece lui continua ancora a dirmi che mi pensa continuamente, che sta male e che ha bisogno di pensare a se stesso e di capirsi....che noi siamo destinati a stare insieme...prima o poi.
So che è un modo forse per rendermi la cosa più "dolce" ma io continuo ad attaccarmi a tutto questo...forse è proprio per questo che lo chiamo? PIù non lo voglio e più inevitabilmente succede.

Mi dico di non chiamare, che deve in caso cercarmi lui, che deve recuperare lui se lo vuole veramente, ma poi non riesco a frenare il mio istinto che continua a farmi sbagliare, a portare la mia mano sul telefono e chiamare e piangere...e mi sento una stupida, ridicola e senza coraggio per affrontare una situazione...eppure ho sofferto nella vita, ho affrontato il dolore già più volte purtroppo e questo mi ha fatto crescere più in fretta..ora mi sento una scema, mi ripeto di reagire, di tirare fuori le palle, ma poi continuo a sbagliare..la mia autostima ne è uscita a pezzi, la mia fiducia anche. E continuo a prendermela con me, con il mio cervello che ha pensato bene di mettersi in stand by!

scusate lo sfogo..
datti del tempo....e smettila di chiamarlo e solo una tortura stai bene quel momento..ma poi come attacchi stai di nuovo..anzi peggio di prima...non ti preoccupare che un giorno ti alzerai e dirai basta a tutta sta storia...
[img]http://img99.imageshack.us/img99/2821/firmozzasgraviasarayf3.png[/img]
vorresti avere un’altra ...ma un’altra e solo lei...

sere82

Re: aiuto..non riesco più a ragionare!!

Messaggio da sere82 » 12/02/2008, 14:42

Boccino ha scritto:[...]



datti del tempo....e smettila di chiamarlo e solo una tortura stai bene quel momento..ma poi come attacchi stai di nuovo..anzi peggio di prima...non ti preoccupare che un giorno ti alzerai e dirai basta a tutta sta storia...
grazie boccino so che un giorno smetterò di pensarci...per fortuna non ho più voglia di sentirlo nè incontralo non lo sento da più di 2 mesi..so che se adesso lui mi chiamasse magari per un momento sarei felice ma poi? no no va bene cosi poi sarebbe ricaderci peggio di prima...passerà con il tempo...ancora un po forse..

sere82

Re: Ricaduta?

Messaggio da sere82 » 12/02/2008, 15:02

netilib ha scritto:Ciao Serena,
Che dirti? Che se ti dicevamo prima di Natale quando sei partita per le vacanze che avresti potuto trascorrere del tempo con un altro ragazzo, ci avresti risposto che eravamo pazzi...
Che durante le vacanze avresti potuto trovare il "grande amore", vista la situazione, non ci credeva comunque nessuno...
Che tu potessi avere una ricaduta lo sapevano tutti (anche tu...)
Il solo fatto che però hai potuto "guardare" un altro ragazzo e passarci del tempo assieme, secondo me è un grande passo avanti...
Devi solo continuare così e, in tempi relativamente brevi, ne verrai fuori. Ne sono convinto. Auguri!
hai ragione netilib..vi avrei detto: "ma siete pazzi..non ho la testa!" :DD . Ecco in cuor mio lo so che ora cercare il grande amore è sbagliato e assurdo e non so neanche se sono preparata...ma quaeto pensiero mi fa stare meglio, l'idea di essere di nuovo amata da ???? mi fa sorridere ma il problema è che sono io che forse non ho l'entusiasmo e lo spazio nel cuore per farlo...Pienamente d'accordo la ricaduta me l'aspettavo non cosi pesante ma lo immaginavo...Ora cerco di non pensare a tutte queste cose e andare avanti piano ma avanti...grazie ancora netilib Ma a te come va?

netilib

Re: Ricaduta?

Messaggio da netilib » 12/02/2008, 19:52

sere82 ha scritto:[...]



hai ragione netilib..vi avrei detto: "ma siete pazzi..non ho la testa!" :DD . Ecco in cuor mio lo so che ora cercare il grande amore è sbagliato e assurdo e non so neanche se sono preparata...ma quaeto pensiero mi fa stare meglio, l'idea di essere di nuovo amata da ???? mi fa sorridere ma il problema è che sono io che forse non ho l'entusiasmo e lo spazio nel cuore per farlo...Pienamente d'accordo la ricaduta me l'aspettavo non cosi pesante ma lo immaginavo...Ora cerco di non pensare a tutte queste cose e andare avanti piano ma avanti...grazie ancora netilib Ma a te come va?
Io sono talmente in crisi che... da venerdì ho smesso di fumare (prima smettevo 40 volte al giorno senza... aver mai fatto fatica una volta). Con qualche ricaduta - sempre più rara - vado in avanti per la mia strada... Tutto OK per fortuna...

Avatar utente
articolo
Utente Escluso
Messaggi: 146
Iscritto il: 09 novembre 2007
Età: 70

Re: aiuto..non riesco più a ragionare!!

Messaggio da articolo » 12/02/2008, 21:42

sere82 ha scritto:[...]
..so che se adesso lui mi chiamasse magari per un momento sarei felice ma poi? no no va bene cosi poi sarebbe ricaderci peggio di prima...passerà con il tempo...ancora un po forse..
Ma guarda che la felicità è un momento. Cogli l'attimo
dormono le cime dei monti
e le valli ,le rupi e le caverne sono muti
(alcmane)

rosy

Re: aiuto..non riesco più a ragionare!!

Messaggio da rosy » 13/02/2008, 7:58

articolo ha scritto:[...]

Ma guarda che la felicità è un momento. Cogli l'attimo
Già cogli l attimo ma poi....ti resta l amaro in bocca

netilib

Re: aiuto..non riesco più a ragionare!!

Messaggio da netilib » 13/02/2008, 15:59

articolo ha scritto:[...]

Ma guarda che la felicità è un momento. Cogli l'attimo
Non sono d'accordo... Ci sono attimi che è meglio non cogliere...
Tieni duro Serena!

Loris

Re: Ricaduta?

Messaggio da Loris » 14/02/2008, 0:14

sere82 ha scritto:[...]

Ecco in cuor mio lo so che ora cercare il grande amore è sbagliato e assurdo e non so neanche se sono preparata...ma quaeto pensiero mi fa stare meglio, l'idea di essere di nuovo amata da ???? mi fa sorridere ma il problema è che sono io che forse non ho l'entusiasmo e lo spazio nel cuore per farlo...Pienamente d'accordo la ricaduta me l'aspettavo non cosi pesante ma lo immaginavo...Ora cerco di non pensare a tutte queste cose e andare avanti piano ma avanti...
Arrivo tardi. Ho letto quasi tutto e ti sono stati dati ottimi consigli. Solo una cosa, in relazione all'ultimo ragazzo: ricorda che non è vero che chiodo schiaccia chiodo= di solito, se fai così su una parete quello che rimane è un bel buco. Meglio una vite, credimi, in modo che non venga giù niente stavolta. ;)

sere82

Re: aiuto..non riesco più a ragionare!!

Messaggio da sere82 » 14/02/2008, 9:43

netilib ha scritto:[...]



Non sono d'accordo... Ci sono attimi che è meglio non cogliere...
Tieni duro Serena!
Vero Neti, non è questo l'attimo da cogliere...se ci fosse stato tanto tempo fa sarebbe stato difficile non approfittare ma ora no...per fortuna in tutta questa storia lui non ha il coraggio di fare nulla (sospetto che abbia qualche altra situazione)...non chiamerà più perchè non l'ho più cercato e ormai ha capito...
un abbraccio

sere82

Re: Ricaduta?

Messaggio da sere82 » 16/02/2008, 1:32

Loris ha scritto:[...]



Arrivo tardi. Ho letto quasi tutto e ti sono stati dati ottimi consigli. Solo una cosa, in relazione all'ultimo ragazzo: ricorda che non è vero che chiodo schiaccia chiodo= di solito, se fai così su una parete quello che rimane è un bel buco. Meglio una vite, credimi, in modo che non venga giù niente stavolta. ;)
forse hai ragione loris, forse non serve...mi da l'illusione di stare bene, di aver dimenticato o almeno fa passare il tempo più velocemente ma credo che non sia la storia adatta, troppi vincoli e poco impegno da parte sua rischia solo di fammi crollare ancora di più l'autostima che in fondo ha già avuto una bella botta...Ma poi mi dico perchè non provare a vivere per una volta una storia senza impegno, senza aspettarmi niente da lui o da me stessa...mi rispondo da sola: probabilemnte perchè non ne sono capace!! Ora è qui per ora non mi cerca e io sto facendo altrettanto..a volte mi viene voglia di farmi sentire ma poi non lo faccio..
grazie per il consiglio...il buco per ora è li bello profondo ma piano piano con un po di pazienza lo voglio coprire anche se vorrà dire farlo senza chiodi o viti!

Avatar utente
francy64
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 959
Iscritto il: 06 ottobre 2007
Età: 60

Re: aiuto..non riesco più a ragionare!!

Messaggio da francy64 » 16/02/2008, 8:18

sere82 ha scritto:[...] non è questo l'attimo da cogliere...se ci fosse stato tanto tempo fa sarebbe stato difficile non approfittare ma ora no...per fortuna in tutta questa storia lui non ha il coraggio di fare nulla (sospetto che abbia qualche altra situazione)...non chiamerà più perchè non l'ho più cercato e ormai ha capito...
un abbraccio
Ciao Serena, sono contenta di leggerti.
Le persone non cambiano, il tuo ex sarebbe stato sempre un temporeggiatore...ma hai fatto bene a non chiuderti a riccio. Hai vissuto una storia che, per quanto precaria, rappresenta una prima apertura alla vita e ai sentimenti.
Un abbraccio anche da parte mia.

sere82

Re: aiuto..non riesco più a ragionare!!

Messaggio da sere82 » 16/02/2008, 10:11

francy64 ha scritto:[...]


Ciao Serena, sono contenta di leggerti.
Le persone non cambiano, il tuo ex sarebbe stato sempre un temporeggiatore...ma hai fatto bene a non chiuderti a riccio. Hai vissuto una storia che, per quanto precaria, rappresenta una prima apertura alla vita e ai sentimenti.
Un abbraccio anche da parte mia.
ciao francy! si anche io l'ho vista cosi...una piccola apertura ai sentimenti, qualsiasi essi siano...forse se lui fosse stato più coinvolto mi sarei presa una piccola rivincita, mi sarei sentita gratificata dopo tanto tempo ma sarebbe stato anche molto rischioso per entrambi...sto perdendo le spine ma piano piano...quelle più appuntite sono sempre li pronte a pungere!! ;)