Da non credere...lasciata per troppo amore

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Arcobaleno

Da non credere...lasciata per troppo amore

Messaggio da Arcobaleno » 26/11/2007, 15:00

Incredibile…questa ancora non mi era mai capitata…il mio ragazzo, anzi scusate il mio ex ragazzo (ma scusate è successo tutto talmente in fretta che ancora non mi sono abituata a parlare di lui come di un ex…) mi ha detto che ha deciso di chiudere la nostra storia per il troppo amore che gli do….
Mi ha detto che lui non è abituato a ricevere quotidianamente sms di buongiorno buonanotte, e tanti altri durante la giornata per sapere come sta, o solo per sentirsi dire che lo stavo pensando per mandargli un bacio per ricordargli che lo pensavo…
LA cosa mi ha sconvolta, ho sempre pensato che qualsiasi essere umano, fosse contento di sentirsi amato ed invece scopro, che non è così. Mi sento distrutta dentro svuotata, non so più che cosa sia giusto o sbagliato…qualcuno di voi mi aiuta a capire?

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: Da non credere...lasciata per troppo amore

Messaggio da Merlino » 26/11/2007, 15:16

Arcobaleno ha scritto:Incredibile…questa ancora non mi era mai capitata…il mio ragazzo, anzi scusate il mio ex ragazzo (ma scusate è successo tutto talmente in fretta che ancora non mi sono abituata a parlare di lui come di un ex…) mi ha detto che ha deciso di chiudere la nostra storia per il troppo amore che gli do….
Mi ha detto che lui non è abituato a ricevere quotidianamente sms di buongiorno buonanotte, e tanti altri durante la giornata per sapere come sta, o solo per sentirsi dire che lo stavo pensando per mandargli un bacio per ricordargli che lo pensavo…
LA cosa mi ha sconvolta, ho sempre pensato che qualsiasi essere umano, fosse contento di sentirsi amato ed invece scopro, che non è così. Mi sento distrutta dentro svuotata, non so più che cosa sia giusto o sbagliato…qualcuno di voi mi aiuta a capire?
Secondo me, ci sono due possibili spiegazioni.

1) Sei stata presa in giro!!! La spiegazione "ti lascio perchè mi ami troppo" non sta molto in piedi!

2) L'unica possibile spiegazione è che il senso della frase fosse che con il tuo "troppo amore", tu fossi diventata soffocante! Nel senso che non lo lasciavi mai stare, lo tempestavi di continuo di chiamate ed sms senza lasciargli un attimo di respiro!

Rifletti su te stessa e sulla tua storia...quale delle due è la risposta alla tua domanda?

Ciao.

Arcobaleno

Re: Da non credere...lasciata per troppo amore

Messaggio da Arcobaleno » 26/11/2007, 15:27

MERLINO ha scritto:[...]



Secondo me, ci sono due possibili spiegazioni.

1) Sei stata presa in giro!!! La spiegazione "ti lascio perchè mi ami troppo" non sta molto in piedi!

2) L'unica possibile spiegazione è che il senso della frase fosse che con il tuo "troppo amore", tu fossi diventata soffocante! Nel senso che non lo lasciavi mai stare, lo tempestavi di continuo di chiamate ed sms senza lasciargli un attimo di respiro!

Rifletti su te stessa e sulla tua storia...quale delle due è la risposta alla tua domanda?

Ciao.
Grazie per la risposta Merlino, ma ti assicuro che non è così. Lui non mi ha presa in giro, insieme stavamo davvero bene, e io ero piena di tante attenzioni nei suoi confronti, ma senza mai soffocarlo, ad esempio non mi sono Mai permessa di disturbarlo durante il suo orario di lavoro,, neanche se avevo qualcosa di importante da comunicargli. Lui mi ha detto che il problema non sono io, ma lui e il suo carattere, e mi ha anche proposto di restare amici. Per come e quanto lo amo, sarei tentata di dirgli ok restiamo amici, ma si può restare anici dopo tanto amore????

Avatar utente
francy64
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 959
Iscritto il: 06 ottobre 2007
Età: 60

Re: Da non credere...lasciata per troppo amore

Messaggio da francy64 » 26/11/2007, 15:31

Arcobaleno ha scritto:Incredibile…questa ancora non mi era mai capitata…il mio ragazzo, anzi scusate il mio ex ragazzo (ma scusate è successo tutto talmente in fretta che ancora non mi sono abituata a parlare di lui come di un ex…) mi ha detto che ha deciso di chiudere la nostra storia per il troppo amore che gli do….
Mi ha detto che lui non è abituato a ricevere quotidianamente sms di buongiorno buonanotte, e tanti altri durante la giornata per sapere come sta, o solo per sentirsi dire che lo stavo pensando per mandargli un bacio per ricordargli che lo pensavo…
LA cosa mi ha sconvolta, ho sempre pensato che qualsiasi essere umano, fosse contento di sentirsi amato ed invece scopro, che non è così. Mi sento distrutta dentro svuotata, non so più che cosa sia giusto o sbagliato…qualcuno di voi mi aiuta a capire?
Ciao Arcobaleno, spero che il vostro sia un temporaneo momento di crisi e che possa presto ristabilirsi l'armonia.

Non siamo tutti uguali e, ad essere sincera, un eccesso di sms infastidisce anche me, perchè devo interrompere ciò che sto facendo e rispondere in breve tempo.
Se si sentisse solo soffocato dalle tue attenzioni però avrebbe potuto dirtelo prima in modo da discuterne insieme........ :thinking:

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: Da non credere...lasciata per troppo amore

Messaggio da Merlino » 26/11/2007, 15:35

Arcobaleno ha scritto:[...]
Grazie per la risposta Merlino, ma ti assicuro che non è così. Lui non mi ha presa in giro, insieme stavamo davvero bene, e io ero piena di tante attenzioni nei suoi confronti, ma senza mai soffocarlo, ad esempio non mi sono Mai permessa di disturbarlo durante il suo orario di lavoro,, neanche se avevo qualcosa di importante da comunicargli. Lui mi ha detto che il problema non sono io, ma lui e il suo carattere, e mi ha anche proposto di restare amici. Per come e quanto lo amo, sarei tentata di dirgli ok restiamo amici, ma si può restare anici dopo tanto amore????
Avrei una domanda da farti: per quanto tempo siete stati assieme?

Arcobaleno

Re: Da non credere...lasciata per troppo amore

Messaggio da Arcobaleno » 26/11/2007, 15:37

francy64 ha scritto:[...]


Ciao Arcobaleno, spero che il vostro sia un temporaneo momento di crisi e che possa presto ristabilirsi l'armonia.

Non siamo tutti uguali e, ad essere sincera, un eccesso di sms infastidisce anche me, perchè devo interrompere ciò che sto facendo e rispondere in breve tempo.
Se si sentisse solo soffocato dalle tue attenzioni però avrebbe potuto dirtelo prima in modo da discuterne insieme........ :thinking:

Personalmente credo, che lui abbia paura dell'AMORE, e che il resto siano tutte scuse. Ti spiego prima della nostra storia, lui ne ha vissuta una che lo ha lasciato praticamente distrutto, ha sofferto tanto e ora anche se non vuole ammetterlo ha paura.
Io amo anche il gesto più piccolo, un'attenzione che non mi apsettavo, pensavo che per tutti fosse così invece mi sa che devo rivedere il mio modo di fare...

Arcobaleno

Re: Da non credere...lasciata per troppo amore

Messaggio da Arcobaleno » 26/11/2007, 15:41

MERLINO ha scritto:[...]



Avrei una domanda da farti: per quanto tempo siete stati assieme?


Un anno e mezzo

Tigrotta


Messaggio da Tigrotta » 26/11/2007, 15:43

Secondo me la verità sta in mezzo, ovvero: è da una parte un tipo che non apprezza un afflusso consistente di messaggini, e dall'altra ha comunque paura dell'amore.
Anche io sono una persona che non apprezza particolarmente le persone troppo "appiccicose" (anche se si tratta del mio ragazzo, sì..ho bisogno di momenti che siano miei, e che non siano interrotti da un sms o simili), ma ne avrei parlato precedentemente trovandomi nella situazione di lui.
Per questo dico che il fatto non è tutto lì..

marisetta

Re: Da non credere...lasciata per troppo amore

Messaggio da marisetta » 26/11/2007, 15:48

Arcobaleno ha scritto:Incredibile…questa ancora non mi era mai capitata…il mio ragazzo, anzi scusate il mio ex ragazzo (ma scusate è successo tutto talmente in fretta che ancora non mi sono abituata a parlare di lui come di un ex…) mi ha detto che ha deciso di chiudere la nostra storia per il troppo amore che gli do….
Mi ha detto che lui non è abituato a ricevere quotidianamente sms di buongiorno buonanotte, e tanti altri durante la giornata per sapere come sta, o solo per sentirsi dire che lo stavo pensando per mandargli un bacio per ricordargli che lo pensavo…
LA cosa mi ha sconvolta, ho sempre pensato che qualsiasi essere umano, fosse contento di sentirsi amato ed invece scopro, che non è così. Mi sento distrutta dentro svuotata, non so più che cosa sia giusto o sbagliato…qualcuno di voi mi aiuta a capire?
ma ...hai 40 anni?
io credevo che tu fossi un'adolescente,dalmodo che avevi di parlare,dei messaggini.
lo spirito è sempre uguale quando si ama,si sa,ma forse sei stata davvero troppo appiccicosa,troppo scolaretta.
anche se come dice merlino,che raramente si sbaglia,questa è solo una scusa.
dimentica in fretta e pensa ad una nuova storia.

Arcobaleno


Messaggio da Arcobaleno » 26/11/2007, 15:52

Tigrotta ha scritto:Secondo me la verità sta in mezzo, ovvero: è da una parte un tipo che non apprezza un afflusso consistente di messaggini, e dall'altra ha comunque paura dell'amore.
Anche io sono una persona che non apprezza particolarmente le persone troppo "appiccicose" (anche se si tratta del mio ragazzo, sì..ho bisogno di momenti che siano miei, e che non siano interrotti da un sms o simili), ma ne avrei parlato precedentemente trovandomi nella situazione di lui.
Per questo dico che il fatto non è tutto lì..

Allora mi sa che io sono proprio di un altro pianeta...per me la presenza dell'altro nella mia vita è fondamentale...anche quando sono a lavoro io non riesco a staccare mai completamente dal mio amore, nel senso che uso anche la pausa caffè per pensare a lui, ma il confronto con voi mi sta facendo riflettere...forse ho davvero un modo sbagliato di pormi nei confronti dell'amato

luna77

Re: Da non credere...lasciata per troppo amore

Messaggio da luna77 » 26/11/2007, 15:54

Io capisco benissimo il tuo ex perchè la penso come lui, vedi ci sono persone che per coinvolgersi con un'altra devono percepirla come non sempre disponibile. Quelli come noi insomma sono forse un po' più indipendenti del normale ma tu sei l'esatto opposto, non voglio dire che mi piaccia essere trascurata, per niente, ma le attenzioni dell'altro si percepiscono anche dal tono di voce, dall'intensità dello sguardo, da quella particolare chimica che si sviluppa tra due persone che si amano, non è necessaria la costante presenza fisica dell'altro/a. Non posso pensare di essere il suo primo, unico e ultimo pensiero della giornata, che abbia il costante bisogno di sentirmi e vedermi, mi sembrerebbe di stare con un bambino, troppo dipendente, mi prosciugherebbe le energie...il bello di una relazione sta anche nella complicità non sempre dichiarata ma percepita, nell'idea di due mondi separati che s'incontrano, non di due metà che non riescono a vivere separatamente. Credo che le soluzioni siano due, o diventi più indipendente o trovi qualcuno uguale a te.

Arcobaleno

Re: Da non credere...lasciata per troppo amore

Messaggio da Arcobaleno » 26/11/2007, 15:59

marisetta ha scritto:[...]



ma ...hai 40 anni?
io credevo che tu fossi un'adolescente,dalmodo che avevi di parlare,dei messaggini.
lo spirito è sempre uguale quando si ama,si sa,ma forse sei stata davvero troppo appiccicosa,troppo scolaretta.
anche se come dice merlino,che raramente si sbaglia,questa è solo una scusa.
dimentica in fretta e pensa ad una nuova storia.


Ma perchè scusa esistono dei limiti di età per i messaggini?
E poi forse io sono stata troppo sintetica nell'esporvi il problema, e ora magari pensate che gli inviavo mille sms al giorno, ma no io ero solita dargli il buongiorno e la buonanotte così e poi durante il giorno qualche altro quando non riuscivamo a sentirci telefonicamente...ma come dicevo prima evidentemente io sono proprio restata indietro nel tempo, forse nell'attuale società AMARE in modo assoluto è un sacrilegio un reato.

Arcobaleno

Re: Da non credere...lasciata per troppo amore

Messaggio da Arcobaleno » 26/11/2007, 16:03

luna77 ha scritto:...il bello di una relazione sta anche nella complicità non sempre dichiarata ma percepita, nell'idea di due mondi separati che s'incontrano, non di due metà che non riescono a vivere separatamente.
CREDO che farò tesoro di questa tua frase...GRAZIE!!!

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47


Messaggio da Merlino » 26/11/2007, 16:22

Arcobaleno ha scritto:[...]
Allora mi sa che io sono proprio di un altro pianeta...per me la presenza dell'altro nella mia vita è fondamentale...anche quando sono a lavoro io non riesco a staccare mai completamente dal mio amore, nel senso che uso anche la pausa caffè per pensare a lui, ma il confronto con voi mi sta facendo riflettere...forse ho davvero un modo sbagliato di pormi nei confronti dell'amato
A mio avviso sei stata, o per lo meno sei stata percepita, come troppo appiccosa!
Immagino che tu non te ne sia nemmeno resa conto, ma l'impressione che ho è proprio questa!!!

Avatar utente
idiana
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1186
Iscritto il: 12 giugno 2007
Età: 40

Re: Da non credere...lasciata per troppo amore

Messaggio da idiana » 26/11/2007, 16:39

Arcobaleno ha scritto:Incredibile…questa ancora non mi era mai capitata…il mio ragazzo, anzi scusate il mio ex ragazzo (ma scusate è successo tutto talmente in fretta che ancora non mi sono abituata a parlare di lui come di un ex…) mi ha detto che ha deciso di chiudere la nostra storia per il troppo amore che gli do….
Mi ha detto che lui non è abituato a ricevere quotidianamente sms di buongiorno buonanotte, e tanti altri durante la giornata per sapere come sta, o solo per sentirsi dire che lo stavo pensando per mandargli un bacio per ricordargli che lo pensavo…
LA cosa mi ha sconvolta, ho sempre pensato che qualsiasi essere umano, fosse contento di sentirsi amato ed invece scopro, che non è così. Mi sento distrutta dentro svuotata, non so più che cosa sia giusto o sbagliato…qualcuno di voi mi aiuta a capire?
Ciao Arcobaleno!
Mi associo a tutti coloro che pensano che dietro questa giustificazione ci sia altro...non so dirti cosa visto che non conosco la persona in questione.
Non si lascia una persona perchè troppo presente...perchè se è vero che esistono caratteri ai quali questa situazione possa star stretta è altrettanto vero che non si arriva di punto in bianco a dire "basta" ma se ne parla venendosi in contro.
Non credo tu sia fuori dal mondo...tu ami così con la dolcezza di dare il buongiorno e la buonanotte alla persona che è nel tuo cuore...è una cosa meravigliosa sai?
Non devi cambiare...non mi pare lui ti abbia chiesto di farlo, anche se sono sicura che non ti saresti persa per una richiesta del genere.
Conosco persone come te...persone che desiderano così tanto darsi a coloro che amano...e benchè non siano totalmente nella mia lunghezza d'onda (...ovviamente ti parlo del "modo" di amare e non del sentimento in se stesso) non posso che trovarle meravigliosamente dolci.
Cerca di vederci chiaro insieme a lui...anche se potresti vedere qualcosa di poco piacevole.
Spero, come ha detto qualcun altro, che si sia trattato solo di un momento di sbandamento...tutti noi ne abbiamo e che la situazione sia rimediabile.

:ciao:
Ogni ombra per quanto profonda è minacciata dalla luce del mattino...

marisetta

Re: Da non credere...lasciata per troppo amore

Messaggio da marisetta » 26/11/2007, 17:07

Arcobaleno ha scritto:[...]



CREDO che farò tesoro di questa tua frase...GRAZIE!!!
arcobaleno ma in un anno e mezzo che tu gli riservavi queste attenzioni,non ti ha mai detto nulla che lo stancavano un po?
di che parlavate?
lui era tutto il tuo mondo,si percepisce e per molte donne è normale,per molti uomini cosi' non è.
io non starei a perdere tempo con questo tipo.

Avatar utente
massi24
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1642
Iscritto il: 04 novembre 2007
Età: 47

Re: Da non credere...lasciata per troppo amore

Messaggio da massi24 » 26/11/2007, 18:33

Arcobaleno ha scritto:Incredibile…questa ancora non mi era mai capitata…il mio ragazzo, anzi scusate il mio ex ragazzo (ma scusate è successo tutto talmente in fretta che ancora non mi sono abituata a parlare di lui come di un ex…) mi ha detto che ha deciso di chiudere la nostra storia per il troppo amore che gli do….
Mi ha detto che lui non è abituato a ricevere quotidianamente sms di buongiorno buonanotte, e tanti altri durante la giornata per sapere come sta, o solo per sentirsi dire che lo stavo pensando per mandargli un bacio per ricordargli che lo pensavo…
LA cosa mi ha sconvolta, ho sempre pensato che qualsiasi essere umano, fosse contento di sentirsi amato ed invece scopro, che non è così. Mi sento distrutta dentro svuotata, non so più che cosa sia giusto o sbagliato…qualcuno di voi mi aiuta a capire?
Perdonami, ma penso una cosa: per come percepisco io un sentimento come l'Amore (quindi molto soggettivo, è normale sia così), se io amo una persona e lei mi ama quanto l'amo io, ricevere dei messaggi che altro non sono che dire:"Sai.. ci sono.. ti stavo pensando" (anche se celati in un buongiorno) sia una cosa che fa sussultare. E ti credo quando dici che non eri affatto soffocante.. Era un tuo modo di essere presente anche per un secondo solo.
Leggendoti non posso che provare pena per una persona che aveva in teuno scrigno di gioielli e ha preferito perderli piuttosto che indossarli.
Leggendoti mi hai dato un'emozione e se l'hai data a me che ti ho solo letta, chissà cosa puoi dare a chi realmente può apprezzare la tua bellezza.
Mi dispiace davvero tanto per te..
Ma ti auguro di trovare chi veramente voglia tuffarsi nel mare dei tuoi sentimenti e sentirsi coccolare dalle onde continue del tuo amore.
ti mando un saluto e un abbraccio affettuoso e sincero e ti faccio un grandissimo in bocca al lupo
Massi

netilib

Re: Da non credere...lasciata per troppo amore

Messaggio da netilib » 26/11/2007, 23:36

Arcobaleno ha scritto:Incredibile…questa ancora non mi era mai capitata…il mio ragazzo, anzi scusate il mio ex ragazzo (ma scusate è successo tutto talmente in fretta che ancora non mi sono abituata a parlare di lui come di un ex…) mi ha detto che ha deciso di chiudere la nostra storia per il troppo amore che gli do….
Mi ha detto che lui non è abituato a ricevere quotidianamente sms di buongiorno buonanotte, e tanti altri durante la giornata per sapere come sta, o solo per sentirsi dire che lo stavo pensando per mandargli un bacio per ricordargli che lo pensavo…
LA cosa mi ha sconvolta, ho sempre pensato che qualsiasi essere umano, fosse contento di sentirsi amato ed invece scopro, che non è così. Mi sento distrutta dentro svuotata, non so più che cosa sia giusto o sbagliato…qualcuno di voi mi aiuta a capire?
Scusate, arrivo in ritardo, sono tornato a casa adesso e mi leggo i vostri messaggi.
Scusate anche il cinismo: per me questo ne ha semplicemente trovata un'altra e non ha trovato una scusa migliore per troncare...

menologo

Re: Da non credere...lasciata per troppo amore

Messaggio da menologo » 27/11/2007, 1:08

Arcobaleno ha scritto:Incredibile…questa ancora non mi era mai capitata…il mio ragazzo, anzi scusate il mio ex ragazzo (ma scusate è successo tutto talmente in fretta che ancora non mi sono abituata a parlare di lui come di un ex…) mi ha detto che ha deciso di chiudere la nostra storia per il troppo amore che gli do….
Mi ha detto che lui non è abituato a ricevere quotidianamente sms di buongiorno buonanotte, e tanti altri durante la giornata per sapere come sta, o solo per sentirsi dire che lo stavo pensando per mandargli un bacio per ricordargli che lo pensavo…
LA cosa mi ha sconvolta, ho sempre pensato che qualsiasi essere umano, fosse contento di sentirsi amato ed invece scopro, che non è così. Mi sento distrutta dentro svuotata, non so più che cosa sia giusto o sbagliato…qualcuno di voi mi aiuta a capire?

Se ti avesse detto che ti lasciava perchè LUI ti amava troppo, allora avrebbe chiaramente mentito.
Invece quello che ti ha scritto potrebbe benissimo essere vero.

L'amore è un fuoco che brucia finchè viene alimentato. Ed è più facile alimentare il desiderio verso chi ci sfugge piuttosto che verso chi ci dà tutto ciò di cui desideriamo.
All'inizio naturalmente non possiamo sperare di meglio che avere tutto ciò di cui desideriamo, ma ben presto ce ne abituiamo e lo diamo per scontato, e finisce la magia.

Quello che ti è successo, invece che sconvolgerti, dovrebbe spingerti a profonde riflessioni.
Dovrebbe insegnarti, ad esempio, che l'amore è qualcosa di molto sopravvalutato, e che finchè metterai la tua felicità nelle mani di un altro, sarai destinata a essere infelice e delusa.

Avatar utente
*Rose*
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 774
Iscritto il: 05 novembre 2007
Età: 59

Re: Da non credere...lasciata per troppo amore

Messaggio da *Rose* » 27/11/2007, 1:47

Arcobaleno ha scritto:Incredibile…questa ancora non mi era mai capitata…il mio ragazzo, anzi scusate il mio ex ragazzo (ma scusate è successo tutto talmente in fretta che ancora non mi sono abituata a parlare di lui come di un ex…) mi ha detto che ha deciso di chiudere la nostra storia per il troppo amore che gli do….
Mi ha detto che lui non è abituato a ricevere quotidianamente sms di buongiorno buonanotte, e tanti altri durante la giornata per sapere come sta, o solo per sentirsi dire che lo stavo pensando per mandargli un bacio per ricordargli che lo pensavo…
LA cosa mi ha sconvolta, ho sempre pensato che qualsiasi essere umano, fosse contento di sentirsi amato ed invece scopro, che non è così. Mi sento distrutta dentro svuotata, non so più che cosa sia giusto o sbagliato…qualcuno di voi mi aiuta a capire?
Credo che lui si sia accorto di non amarti più.
Come poteva dirtelo...la scusa si è presentata alla mano e non ha resistito.
credo che tu sia una donna molto dolce e non capisco perchè dovresti cambiare.
Poteva dirti la verità..invece cosi non sono ti ha dato il dolore di un amore finito,ma in pù ti ha insinuato un tarlo nell'orecchio facendoti credere che sei tu quella sbagliata.
Ti dò un consiglio e prendilo come oro colato.

Non permettergli di essere tuo amico...l'amore è finito,tronca senza se e senza ma!
Se rimarrai sua amica ti userà..tutte le volte che ti vorrà farà leva sul tuo amore e tu cederai..
tutte le volte che avrà casini con altre donne correrà da te e tu lo consolerai..
non riuscirai a venirne mai fuori..se non dopo tanti anni di pianti e solitudine.
Non accettare la sua amicizia, ti spaccherà il cuore...fidati!
La vita è come una scatola di cioccolatini...non sai mai cosa ti capita -<-<-@

Arcobaleno


Messaggio da Arcobaleno » 27/11/2007, 8:30

Mi sa che avete ragione un pò tutti...e forse avete anche ragione quando mi suggerite di non accettare la sua amicizia, perchè per me sarebbe solo una prolungata agonia...

Arcobaleno

Re: Da non credere...lasciata per troppo amore

Messaggio da Arcobaleno » 27/11/2007, 8:37

massi24 ha scritto:[...]



Perdonami, ma penso una cosa: per come percepisco io un sentimento come l'Amore (quindi molto soggettivo, è normale sia così), se io amo una persona e lei mi ama quanto l'amo io, ricevere dei messaggi che altro non sono che dire:"Sai.. ci sono.. ti stavo pensando" (anche se celati in un buongiorno) sia una cosa che fa sussultare. E ti credo quando dici che non eri affatto soffocante.. Era un tuo modo di essere presente anche per un secondo solo.
Leggendoti non posso che provare pena per una persona che aveva in teuno scrigno di gioielli e ha preferito perderli piuttosto che indossarli.
Leggendoti mi hai dato un'emozione e se l'hai data a me che ti ho solo letta, chissà cosa puoi dare a chi realmente può apprezzare la tua bellezza.
Mi dispiace davvero tanto per te..
Ma ti auguro di trovare chi veramente voglia tuffarsi nel mare dei tuoi sentimenti e sentirsi coccolare dalle onde continue del tuo amore.
ti mando un saluto e un abbraccio affettuoso e sincero e ti faccio un grandissimo in bocca al lupo
Massi
Ciao Massi volevo mandarti un pm (ma un messaggio mi informa che ancora non puoi rispondere) e allora lo faccio da qui, perchè volevo dirti GRAZIE per quello che hai scritto. Sai in questi giorni il comportamento del mio ex mi ha fatto venoire dei seri dubbi, mi sono sentita "sbagliata" ed invece è bello scoprire che probabilmente il problema non è mio, visto che altre persone al suo posto avrebbero apprezzato il mio comportamento...Io purtroppo sono fatta così, in amore non conosco le mezze misure, e per AMORE DEL MIO AMORE farei qualsiasi cosa...

Avatar utente
francy64
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 959
Iscritto il: 06 ottobre 2007
Età: 60


Messaggio da francy64 » 27/11/2007, 8:56

Arcobaleno ha scritto:Mi sa che avete ragione un pò tutti...e forse avete anche ragione quando mi suggerite di non accettare la sua amicizia, perchè per me sarebbe solo una prolungata agonia...
Ciao Arcobaleno, accettare la sua amicizia dopo essere stata lasciata sarebbe frustrante, proprio come dice Rose ti confiderebbe i suoi problemi con altre donne, insomma anche se involontariamente ti sfrutterebbe.
La proposta di amicizia serve solo a lui per tacitare la sua coscienza...

Riguardo al tuo comportamento verso gli uomini, penso che non dovresti colmarli di attenzioni, ma farti un pò desiderare.
Per quanto sia bellissimo farsi cullare da una persona che inonda di sentimento, purtroppo il partner a lungo andare finisce spesso per ritenerla troppo appiccicosa e quindi...debole, non al suo livello.

Cerca di mantenere lucidità e di gestirti bene, se non fai passi falsi può darsi che ti rivaluti e...ti rimpianga! ;)
Te lo auguro di cuore.

P.S. Ho appena letto la tua risposta a Massi, per amore del mio amore farei qualsiasi cosa...prudenza in questo :thinking: , anche in amore è opportuno darsi dei limiti.
Naturalmente questa è solo la mia opinione.

Avatar utente
fabryv
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 397
Iscritto il: 13 settembre 2007
Età: 59

Re: Da non credere...lasciata per troppo amore

Messaggio da fabryv » 27/11/2007, 11:07

Arcobaleno ha scritto:Incredibile…questa ancora non mi era mai capitata…il mio ragazzo, anzi scusate il mio ex ragazzo (ma scusate è successo tutto talmente in fretta che ancora non mi sono abituata a parlare di lui come di un ex…) mi ha detto che ha deciso di chiudere la nostra storia per il troppo amore che gli do….
Mi ha detto che lui non è abituato a ricevere quotidianamente sms di buongiorno buonanotte, e tanti altri durante la giornata per sapere come sta, o solo per sentirsi dire che lo stavo pensando per mandargli un bacio per ricordargli che lo pensavo…
LA cosa mi ha sconvolta, ho sempre pensato che qualsiasi essere umano, fosse contento di sentirsi amato ed invece scopro, che non è così. Mi sento distrutta dentro svuotata, non so più che cosa sia giusto o sbagliato…qualcuno di voi mi aiuta a capire?
Ciao Arcobaleno,
secondo me il modo che tu hai di amare è bellissimo: quando si ama una persona non si può fare a meno di pensarla continuamente e di essere presente in mille modi!. A qualcuno questo può dare fastidio, ma tu continua ad essere così, perché quaesto tuo modo di amare è bellissimo!
Lui dice che ti ha lasciata perché lo amavi troppo :O ...........secondo me questo è totalmente ridicolo...............concordo con chi dice che il motivo è un altro.............forse si è innamorato di un'altra donna.................
Comunque un uomo che lascia una donna che sa amare come te è veramente stupido ! :O
Saluti da Fabrizio

Avatar utente
Boccino
Utente Escluso
Messaggi: 1181
Iscritto il: 01 gennaio 2007
Età: 40

Re: Da non credere...lasciata per troppo amore

Messaggio da Boccino » 27/11/2007, 13:40

MERLINO ha scritto:[...]





1) Sei stata presa in giro!!! La spiegazione "ti lascio perchè mi ami troppo" non sta molto in piedi!

.
e una delle scuse piu' belle quando lasci una persona...ahahaha!!
[img]http://img99.imageshack.us/img99/2821/firmozzasgraviasarayf3.png[/img]
vorresti avere un’altra ...ma un’altra e solo lei...

Avatar utente
*Rose*
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 774
Iscritto il: 05 novembre 2007
Età: 59


Messaggio da *Rose* » 27/11/2007, 13:48

Arcobaleno ha scritto:Mi sa che avete ragione un pò tutti...e forse avete anche ragione quando mi suggerite di non accettare la sua amicizia, perchè per me sarebbe solo una prolungata agonia...
Sai quante donne continuano a fare l'amore con ex fidanzati?
E quante ogni volta si maledicono perchè non riescono a dirgli di no?
Non cadere in questo limbo che non farebbe altro che farti perdere l'orgoglio e lasciarti vuota dentro.
Come hanno detto tutti..sei dolce e meravigliosa..ci sarà un uomo che non ha "paura" del tuo amore...un bacio.
:heart:
La vita è come una scatola di cioccolatini...non sai mai cosa ti capita -<-<-@

Arcobaleno

Re: Da non credere...lasciata per troppo amore

Messaggio da Arcobaleno » 27/11/2007, 14:34

fabryv ha scritto:[...]



Ciao Arcobaleno,
secondo me il modo che tu hai di amare è bellissimo: quando si ama una persona non si può fare a meno di pensarla continuamente e di essere presente in mille modi!. A qualcuno questo può dare fastidio, ma tu continua ad essere così, perché quaesto tuo modo di amare è bellissimo!
Lui dice che ti ha lasciata perché lo amavi troppo :O ...........secondo me questo è totalmente ridicolo...............concordo con chi dice che il motivo è un altro.............forse si è innamorato di un'altra donna.................
Comunque un uomo che lascia una donna che sa amare come te è veramente stupido ! :O
:mangalove:

Arcobaleno


Messaggio da Arcobaleno » 27/11/2007, 14:45

*Rose* ha scritto:[...]



Sai quante donne continuano a fare l'amore con ex fidanzati?
E quante ogni volta si maledicono perchè non riescono a dirgli di no?
Non cadere in questo limbo che non farebbe altro che farti perdere l'orgoglio e lasciarti vuota dentro.
Come hanno detto tutti..sei dolce e meravigliosa..ci sarà un uomo che non ha "paura" del tuo amore...un bacio.
:heart:

Grazie del prezioso consiglio, mia cara, ma questo no, per quanto mi riguarda non potrà mai accadere. Io come ho scritto in qualche risposta precedente per AMORE DEL MIO AMORE sono disposta a tutto, ma deve trattarsi appunto di AMORE da parte di tutti e due, e quando lui non è più mio come in questo caso, mi perde completamente. Per me in amore non ci sono le mezze misure. Si AMA e basta e nel momento in cui non è più così, MEGLIO NIENTE CHE META'!

impulsivo

Re: Da non credere...lasciata per troppo amore

Messaggio da impulsivo » 27/11/2007, 17:36

ciao, leggendo quello che hai scritto potevi essere benissimo la mia ex. peccato che il carattere che hai tu l'ho io e che sono io che ho lasciato la mia ragazza. mi sono soffocato in lei, perdendo di vista quello che era importante in una relazione (per quanto la differenza di età tra la vostra e la nostra storia, io ho 24 anni) e cioè un minimi di indipendenza. poi capisco sia difficile, io non riuscivo a non pensare a lei...e non ci riesco tutt'ora che mi rimangio le mani. in bocca al lupo per tutto arcobaleno

Avatar utente
massi24
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1642
Iscritto il: 04 novembre 2007
Età: 47

Re: Da non credere...lasciata per troppo amore

Messaggio da massi24 » 27/11/2007, 18:34

Arcobaleno ha scritto:[...]



Ciao Massi volevo mandarti un pm (ma un messaggio mi informa che ancora non puoi rispondere) e allora lo faccio da qui, perchè volevo dirti GRAZIE per quello che hai scritto. Sai in questi giorni il comportamento del mio ex mi ha fatto venoire dei seri dubbi, mi sono sentita "sbagliata" ed invece è bello scoprire che probabilmente il problema non è mio, visto che altre persone al suo posto avrebbero apprezzato il mio comportamento...Io purtroppo sono fatta così, in amore non conosco le mezze misure, e per AMORE DEL MIO AMORE farei qualsiasi cosa...
non mi devi ringraziare, ci mancherebbe, ho solo detto quello che penso e cioè che tu non hai sbagliato affatto.
E' bello leggerti perchè anche nelle tue parole si percepisce la profondità dei tuoi sentimenti ed è una sensazione indescrivibile.
Il tuo modo di amare è davvero bello.
E per questo ti auguro tutta la fortuna che meriti
Massi