In quale tipo di rapporto vi rispecchiate?

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
luna77

In quale tipo di rapporto vi rispecchiate?

Messaggio da luna77 » 24/11/2007, 16:00

Qual è il vostro modo d’amare?

1)Simbiotico (amore infantile, possessivo, incapace di concepirsi senza l’altro/a).
2)L'amore-passione (adolescenziale, non è veramente amore dell'altro, ma è un amore di se stessi, o un amore dell'amore, ovvero ciascuno ritrova quella parte che stava cercando e di cui ha bisogno per sentirsi integro = innamoramento).
3)L’amore adulto (che nasce dalla passione ma sfocia nell’amore autentico e comprende la fedeltà, cioè l'impegno ad essere fedeli profondamente a se stessi e all'altro e a non fuggire dinanzi alle difficoltà, e il riconoscimento dell’individualità dell’altro/a).

...a quale stadio siete giunti, 1, 2, o 3?

Avatar utente
senzaorario
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1270
Iscritto il: 16 aprile 2007
Sesso:
Età: 58

Re: In quale tipo di rapporto vi rispecchiate?

Messaggio da senzaorario » 24/11/2007, 16:13

luna77 ha scritto:Qual è il vostro modo d’amare?

1)Simbiotico (amore infantile, possessivo, incapace di concepirsi senza l’altro/a).
2)L'amore-passione (adolescenziale, non è veramente amore dell'altro, ma è un amore di se stessi, o un amore dell'amore, ovvero ciascuno ritrova quella parte che stava cercando e di cui ha bisogno per sentirsi integro = innamoramento).
3)L’amore adulto (che nasce dalla passione ma sfocia nell’amore autentico e comprende la fedeltà, cioè l'impegno ad essere fedeli profondamente a se stessi e all'altro e a non fuggire dinanzi alle difficoltà, e il riconoscimento dell’individualità dell’altro/a).

...a quale stadio siete giunti, 1, 2, o 3?
L'amore passione. ...
la realtà non ha bisogno di essere verosimile, perchè è vera.
L.Pirandello

jasonbourne

Re: In quale tipo di rapporto vi rispecchiate?

Messaggio da jasonbourne » 24/11/2007, 17:03

luna77 ha scritto: 3)L’amore adulto (che nasce dalla passione ma sfocia nell’amore autentico e comprende la fedeltà, cioè l'impegno ad essere fedeli profondamente a se stessi e all'altro e a non fuggire dinanzi alle difficoltà, e il riconoscimento dell’individualità dell’altro/a).

...a quale stadio siete giunti, 1, 2, o 3?
Senza dubbio.
La questione però è che una cosa del genere è un traguardo al quale ci si deve arrivare in due altrimenti non credo possa essere raggiunto.

credo che sia un livello di consapevolezza e di equilibrio dei propri sentimenti difficile da raggiungere ma assolutamente appagante. E' come avere in mano il segreto dell'esistenza stessa.

netilib

Re: In quale tipo di rapporto vi rispecchiate?

Messaggio da netilib » 24/11/2007, 17:05

luna77 ha scritto:Qual è il vostro modo d’amare?

1)Simbiotico (amore infantile, possessivo, incapace di concepirsi senza l’altro/a).
2)L'amore-passione (adolescenziale, non è veramente amore dell'altro, ma è un amore di se stessi, o un amore dell'amore, ovvero ciascuno ritrova quella parte che stava cercando e di cui ha bisogno per sentirsi integro = innamoramento).
3)L’amore adulto (che nasce dalla passione ma sfocia nell’amore autentico e comprende la fedeltà, cioè l'impegno ad essere fedeli profondamente a se stessi e all'altro e a non fuggire dinanzi alle difficoltà, e il riconoscimento dell’individualità dell’altro/a).

...a quale stadio siete giunti, 1, 2, o 3?
L'amore adulto (come lo chiami tu...) E' probabilmente per questo che prima o dopo si sono tutte stufate....

luna77

Re: In quale tipo di rapporto vi rispecchiate?

Messaggio da luna77 » 25/11/2007, 21:20

senzaorario ha scritto:L'amore passione. ...
Ah…me lo immaginavo… :P
netilib ha scritto:L'amore adulto (come lo chiami tu...) E' probabilmente per questo che prima o dopo si sono tutte stufate....
…secondo me tu scegli donne sbagliate.
jasonbourne ha scritto:La questione però è che una cosa del genere è un traguardo al quale ci si deve arrivare in due altrimenti non credo possa essere raggiunto.
La penso come te, ma dato che non sono molto brava a fidarmi del tutto delle persone, rimango sospesa tra la posizione 2 e la 3.
jasonbourne ha scritto:E' come avere in mano il segreto dell'esistenza stessa.
Semplicemente perfetto! Complimenti.

netilib

Re: In quale tipo di rapporto vi rispecchiate?

Messaggio da netilib » 26/11/2007, 0:18

luna77 ha scritto:[...]



secondo me tu scegli donne sbagliate.
Magari sono loro che hanno scelto l'uomo sbagliato...

luna77

Re: In quale tipo di rapporto vi rispecchiate?

Messaggio da luna77 » 26/11/2007, 15:59

netilib ha scritto:[...]



Magari sono loro che hanno scelto l'uomo sbagliato...
Chi avrà ragione tra noi due? :thinking:

Mistermagister

Re: In quale tipo di rapporto vi rispecchiate?

Messaggio da Mistermagister » 13/12/2007, 11:54

luna77 ha scritto:Qual è il vostro modo d’amare?

1)Simbiotico (amore infantile, possessivo, incapace di concepirsi senza l’altro/a).
2)L'amore-passione (adolescenziale, non è veramente amore dell'altro, ma è un amore di se stessi, o un amore dell'amore, ovvero ciascuno ritrova quella parte che stava cercando e di cui ha bisogno per sentirsi integro = innamoramento).
3)L’amore adulto (che nasce dalla passione ma sfocia nell’amore autentico e comprende la fedeltà, cioè l'impegno ad essere fedeli profondamente a se stessi e all'altro e a non fuggire dinanzi alle difficoltà, e il riconoscimento dell’individualità dell’altro/a).

...a quale stadio siete giunti, 1, 2, o 3?
Ciao Luna,
trovo che non ci sia un'evoluzione così schematica nel mio modo di amare perchè il mio amore ideale comprende in realtà tutte e tre i punti.

Indipendentemente dall'età, quando una persona ti fa gustare il sapore dell'estasi, ci si cala magicamente in momenti che possono apparire anche infantili (vocine tenere, coccole, giochi, etc..), senz'altro passionali, e senza discriminare una condivisa visione del futuro che poggia sulle basi della fedeltà, della fiducia e che in maniera molto naturale predispone a quella forte alleanza utile a combattere le difficoltà, di qualsiasi genere.

Il secondo punto mi incuriosisce particolarmente: l'amore dell'amore.
Ecco, la maggior parte delle volte si identifica l'amore in una persona, e crediamo che quando questa viene a mancare con essa sparisce anche l'amore.

In realtà l'amore non è altro che ciò che abbiamo dentro, nel cuore e nell'anima, e determinate persone posseggono la magica capacità di risvegliarlo, dargli vita, e farci vivere pensieri e sogni fantastici.

Quando queste persone si allontanano, per un motivo o per un altro, il nostro amore in realtà non li segue, ma ritorna in una fase di letargo, in attesa di una prossima primavera.

Ecco perchè ho imparato, non senza fatica, intendiamoci, a combattere l'errata convinzione che, persa quella persona, non sarà più possibile essere felici, sognare, amare..

Aahh, se bastasse convincere le persone del nostro amore per farci amare.. :rolleyes: .. ma quanto è più bello scoprire insieme questo convincimento, lasciando a Madre Natura il compito gravoso di coltivare questo idillìo.. ;)

Avatar utente
Boccino
Utente Escluso
Messaggi: 1181
Iscritto il: 01 gennaio 2007
Età: 40


Messaggio da Boccino » 13/12/2007, 13:32

nessuno dei 3!
[img]http://img99.imageshack.us/img99/2821/firmozzasgraviasarayf3.png[/img]
vorresti avere un’altra ...ma un’altra e solo lei...

Blue75

Re: In quale tipo di rapporto vi rispecchiate?

Messaggio da Blue75 » 13/12/2007, 17:55

luna77 ha scritto:Qual è il vostro modo d’amare?

1)Simbiotico (amore infantile, possessivo, incapace di concepirsi senza l’altro/a).
2)L'amore-passione (adolescenziale, non è veramente amore dell'altro, ma è un amore di se stessi, o un amore dell'amore, ovvero ciascuno ritrova quella parte che stava cercando e di cui ha bisogno per sentirsi integro = innamoramento).
3)L’amore adulto (che nasce dalla passione ma sfocia nell’amore autentico e comprende la fedeltà, cioè l'impegno ad essere fedeli profondamente a se stessi e all'altro e a non fuggire dinanzi alle difficoltà, e il riconoscimento dell’individualità dell’altro/a).

...a quale stadio siete giunti, 1, 2, o 3?
3. e non è stato facile! :)

Avatar utente
randy64
Nuovo Iscritto
Messaggi: 18
Iscritto il: 29 novembre 2007
Età: 59

Re: In quale tipo di rapporto vi rispecchiate?

Messaggio da randy64 » 13/12/2007, 22:44

luna77 ha scritto:Qual è il vostro modo d’amare?


2)L'amore-passione (adolescenziale, non è veramente amore dell'altro, ma è un amore di se stessi, o un amore dell'amore, ovvero ciascuno ritrova quella parte che stava cercando e di cui ha bisogno per sentirsi integro = innamoramento).
3)L’amore adulto (che nasce dalla passione ma sfocia nell’amore autentico e comprende la fedeltà, cioè l'impegno ad essere fedeli profondamente a se stessi e all'altro e a non fuggire dinanzi alle difficoltà, e il riconoscimento dell’individualità dell’altro/a).

...a quale stadio siete giunti, 1, 2, o 3?
ciao luna interessante questa analisi .Fondamentalmente penso di essere sulla rotta della terza isola. La direzione e' quella, ed e' un continuo "lavoro", ma in questo stadio la crescita di copia e' assicurata da basi solide.Sono anche consapevole che se si vogliono ritrovare emozioni passionali bisogna aver la capacita' di tornare allo stadio 2 all'isola dell'amore passione per dare un po' di fiamma all'amore adulto ,parlo oviamente di ricercare,riproporte attegiamenti,comportamenti d'amore che tendenzialmente per l'eta' che avanza si dimenticano.
Un esempio e' il cosidetto Limonare un bacio passionale che normalmente ci si dimentica di proporlo e farlo in pubblico in maniera naturale come quando si e' fidanzati.Riproponetelo alla vostra compagna se sono anni che non lo fate e vedrete che tornare allo stadio 2 ogni tanto sara' divertente.

:D
ciao scusate ora vado un po' a limonare ..lo stadio 3 e' un po troppo serioso per cui via di limonata
RANDY IL CORSARO LIMONATORE. :welove:
Ragione e sentimento sono il timone e la vela della nostra anima navigante. Kahlil Gibran

luna77

Re: In quale tipo di rapporto vi rispecchiate?

Messaggio da luna77 » 14/12/2007, 0:21

Mistermagister ha scritto:Aahh, se bastasse convincere le persone del nostro amore per farci amare.. :rolleyes: .. ma quanto è più bello scoprire insieme questo convincimento, lasciando a Madre Natura il compito gravoso di coltivare questo idillìo.. ;)
...Già...io e Madre Natura però non andiamo molto d'accordo... :(
Ho voluto schematizzare per dare un’idea generale di ciò che intendevo, ma è chiaro che poi la realtà è ricca, varia e complessa…Non esiste infatti uno stile puro, un carattere puro, ma è comunque sempre possibile riconoscere una nota dominante che caratterizza la persona…

Visto che mi avete svelato in parte i vostri segreti voglio fare altrettanto…Soffro di un'intolleranza radicale alla realtà. La mia energia è tutta spostata in alto, a livello della testa. È lì a livello cerebrale che pulsa la mia energia, e da queste altitudini c'è un solo modo per stare nel mondo e vivere l’amore: costruire una realtà illusoria dentro cui trovare appagamento. L'ideale, per me, sarebbe incontrare un partner con le mie stesse caratteristiche. Quando questo accade, vivo l'innamoramento come una follia a due, rifugiata in un mondo fantastico, in un amore che mi protegge dalle "minacce" del mondo. In alcuni casi, l'incontro fisico diventa anche incontro "mistico", ma si tratta di un incontro in cui le sensazioni corporee sono estremamente rarefatte. E’ in quella immaterialità che traggo profondo appagamento, posso rimanere per ore sconnessa dalla realtà, in una fusione che approfondisce ancora di più la fuga dal mondo e che può essere, lo ripeto, molto appagante. Mi sono a volte sentita attratta da persone fisiche e passionali, ma sono abituata ad elaborare meravigliose fantasie sull'incontro, e non riesco a tollerare “energeticamente” troppa passionalità. La mia è più una modalità sognante, mai del tutto fisica…

luna77


Messaggio da luna77 » 14/12/2007, 0:36

Boccino ha scritto:nessuno dei 3!
ok
Blue75 ha scritto:3. e non è stato facile! :)
Capisco cosa vuoi dire ;)
randy64 ha scritto:ciao scusate ora vado un po' a limonare ..lo stadio 3 e' un po troppo serioso per cui via di limonata
RANDY IL CORSARO LIMONATORE. :welove:
Santo Cielo... :DD

Avatar utente
massi24
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1642
Iscritto il: 04 novembre 2007
Età: 47

Re: In quale tipo di rapporto vi rispecchiate?

Messaggio da massi24 » 14/12/2007, 1:15

luna77 ha scritto:Qual è il vostro modo d’amare?

1)Simbiotico (amore infantile, possessivo, incapace di concepirsi senza l’altro/a).
2)L'amore-passione (adolescenziale, non è veramente amore dell'altro, ma è un amore di se stessi, o un amore dell'amore, ovvero ciascuno ritrova quella parte che stava cercando e di cui ha bisogno per sentirsi integro = innamoramento).
3)L’amore adulto (che nasce dalla passione ma sfocia nell’amore autentico e comprende la fedeltà, cioè l'impegno ad essere fedeli profondamente a se stessi e all'altro e a non fuggire dinanzi alle difficoltà, e il riconoscimento dell’individualità dell’altro/a).

...a quale stadio siete giunti, 1, 2, o 3?
Mi piacerebbe fare parte dello stadio 123 :DD
Vorrei amare col miscuglio delle tre fasi, perchè vorrei amare tanto da sentirmi inscindibile dalla mia lei (come dici tu è infantile, ma mi sentirei tutt'uno con la mia partner), tanto da concepire l'innamoramento come parte dell'amore, tanto da esserle fedele in ogni circostanza.
Poi riconosco l'individualità di lei dicendole di andare a divertirsi con le amiche ma stando io a casa attaccato alla birra per non sentirmi solo :DD

Avatar utente
randy64
Nuovo Iscritto
Messaggi: 18
Iscritto il: 29 novembre 2007
Età: 59

Re: In quale tipo di rapporto vi rispecchiate?

Messaggio da randy64 » 14/12/2007, 8:50

luna77 ha scritto:[...]


...Già...io e Madre Natura però non andiamo molto d'accordo... :(
Ho voluto schematizzare per dare un’idea generale di ciò che intendevo, ma è chiaro che poi la realtà è ricca, varia e complessa…Non esiste infatti uno stile puro, un carattere puro, ma è comunque sempre possibile riconoscere una nota dominante che caratterizza la persona…

Visto che mi avete svelato in parte i vostri segreti voglio fare altrettanto…Soffro di un'intolleranza radicale alla realtà. La mia energia è tutta spostata in alto, a livello della testa. È lì a livello cerebrale che pulsa la mia energia, e da queste altitudini c'è un solo modo per stare nel mondo e vivere l’amore: costruire una realtà illusoria dentro cui trovare appagamento. L'ideale, per me, sarebbe incontrare un partner con le mie stesse caratteristiche. Quando questo accade, vivo l'innamoramento come una follia a due, rifugiata in un mo..ndo fantastico, in un amore che mi protegge dalle "minacce" del mondo. In alcuni casi, l'incontro fisico diventa anche incontro "mistico", ma si tratta di un incontro in cui le sensazioni corporee sono estremamente rarefatte. E’ in quella immaterialità che traggo profondo appagamento, posso rimanere per ore sconnessa dalla realtà, in una fusione che approfondisce ancora di più la fuga dal mondo e che può essere, lo ripeto, molto appagante. Mi sono a volte sentita attratta da persone fisiche e passionali, ma sono abituata ad elaborare meravigliose fantasie sull'incontro, e non riesco a tollerare “energeticamente” troppa passionalità. La mia è più una modalità sognante, mai del tutto fisica…
ciao Luna direi che sei una ragazza Fantastica,troppo fantastica.Dal mio punto di vista cosi terra,terra, terra mare, ho l'impressione che sei sull'isola delle convinzioni.Sei convinta che il mondo reale non puo' darti cio' che cerchi ma solo l'illusione e la fantasia ti appaga.Molla l'isola delle convinzioni e parti verso il mare delle incertezze troverai dei bei tesori e 'solo una questione di testa ,cerca subito l'equilibrio tra realta' e illusione uno alimenta l'altro ma non lo deve sopprimere.
Avere capacita' d'immaginazione e' un dono e ti deve dare spunto per realizzare concretamente la vita e non viceversa.

..ognuno e' artefice del proprio destino...per cui cambia rotta alza la testa e scopri nuove isole all'orrizzonte ammaina le vele

Scusate mi assento un attimo ho i marinai in sciopero e devo stendere il bucato visto che c'e' un bel sole e una piacevole brezza. :P

CIAO DA RANDY IL CORSARO CASALINGO :():
Ragione e sentimento sono il timone e la vela della nostra anima navigante. Kahlil Gibran

luna77

Re: In quale tipo di rapporto vi rispecchiate?

Messaggio da luna77 » 14/12/2007, 12:06

Randy, mi sei sempre utilissimo, hai ragione, certo però che tra il dire e il fare...c'è sempre il tuo mare :?
randy64 ha scritto:Scusate mi assento un attimo ho i marinai in sciopero e devo stendere il bucato visto che c'e' un bel sole e una piacevole brezza. :P

CIAO DA RANDY IL CORSARO CASALINGO :():
...riSanto Cielo... :DD

Ospite

Re: In quale tipo di rapporto vi rispecchiate?

Messaggio da Ospite » 14/12/2007, 15:21

luna77 ha scritto:[...]


...Già...io e Madre Natura però non andiamo molto d'accordo... :(
Ho voluto schematizzare per dare un’idea generale di ciò che intendevo, ma è chiaro che poi la realtà è ricca, varia e complessa…Non esiste infatti uno stile puro, un carattere puro, ma è comunque sempre possibile riconoscere una nota dominante che caratterizza la persona…

Visto che mi avete svelato in parte i vostri segreti voglio fare altrettanto…Soffro di un'intolleranza radicale alla realtà. La mia energia è tutta spostata in alto, a livello della testa. È lì a livello cerebrale che pulsa la mia energia, e da queste altitudini c'è un solo modo per stare nel mondo e vivere l’amore: costruire una realtà illusoria dentro cui trovare appagamento. L'ideale, per me, sarebbe incontrare un partner con le mie stesse caratteristiche. Quando questo accade, vivo l'innamoramento come una follia a due, rifugiata in un mondo fantastico, in un amore che mi protegge dalle "minacce" del mondo. In alcuni casi, l'incontro fisico diventa anche incontro "mistico", ma si tratta di un incontro in cui le sensazioni corporee sono estremamente rarefatte. E’ in quella immaterialità che traggo profondo appagamento, posso rimanere per ore sconnessa dalla realtà, in una fusione che approfondisce ancora di più la fuga dal mondo e che può essere, lo ripeto, molto appagante. Mi sono a volte sentita attratta da persone fisiche e passionali, ma sono abituata ad elaborare meravigliose fantasie sull'incontro, e non riesco a tollerare “energeticamente” troppa passionalità. La mia è più una modalità sognante, mai del tutto fisica…
sono decisamente nella fase 3
Premesso ciò volevo chiederti, dopo aver letto la tua dichiarazione, se la tua è stata una scelta libera. Per essere esplicita ho letto la frase - mi protegge dalle "minacce" del mondo - Forse ho notato questa cosa perchè io vivo intensamente sia la realtà che le mie fantasie e ne faccio un tuttuno. Potrei decidere di vivere completamente la mia fantasia solo se la mia realtà non me lo permettesse. Riesco perfino a percepire il limite tra uno e l'altro. Effettivamente troppa passionalità è veramente irritante.

Avatar utente
randy64
Nuovo Iscritto
Messaggi: 18
Iscritto il: 29 novembre 2007
Età: 59

Re: In quale tipo di rapporto vi rispecchiate?

Messaggio da randy64 » 14/12/2007, 20:54

luna77 ha scritto:Randy, mi sei sempre utilissimo, hai ragione, certo però che tra il dire e il fare...c'è sempre il tuo mare :?

[...]


...riSanto Cielo... :DD
ciao Luna e' proprio vero c'e' sempre di mezzo il mare .Siamo tutti Corsari navighiamo in questa vita come un vascello in un mare.Possiamo stare tranquilli in porto,uscire in mare quando c'e' un bel venticello oppure partire all'avventura
alla ricerca di tesori o isole magiche.Tutto e qualsiasi cosa puoi' incontrare,
burrasche,carestie ,piacevoli panorami,acque azzurre,cieli stellati,scogli ma se sei un Corsaro sempre attento con la ciurma giusta sulla tua nave tutto puoi affrontare.Lealta',pazienza,altruismo,curiosita' questi sono alcuni dei mie fedeli marinai che sempre mi fanno vivere splendide avventure.
Non ti sembra una simpatica metafora della vita visto che sei una ragazza dalla fervida immaginazione?Ora ti lascio anche questa sera vado in cabina a vedere un film"the prestige" mi merito anche una bella limonata visto che stamane ho steso i panni svolgendo perfettamente l'attivita' del marinaio casalingo

CIAO SIMPATICAMENTE RANDY IL CORSARO ILLUSIONISTA
OH SANTO CIELO :ciao:
Ragione e sentimento sono il timone e la vela della nostra anima navigante. Kahlil Gibran

luna77

Re: In quale tipo di rapporto vi rispecchiate?

Messaggio da luna77 » 14/12/2007, 20:59

massi24 ha scritto:Mi piacerebbe fare parte dello stadio 123 :DD
Vorrei amare col miscuglio delle tre fasi, perchè vorrei amare tanto da sentirmi inscindibile dalla mia lei (come dici tu è infantile, ma mi sentirei tutt'uno con la mia partner), tanto da concepire l'innamoramento come parte dell'amore, tanto da esserle fedele in ogni circostanza.
La fase tre, comprende necessariamente anche le altre due ma in modo più sviluppato :D L'amore che definisco infantile è quello in cui una persona non ha una vera personalità, è di solito appiccicosa, noisa petulante ed ha bisogno di essere guidata in tutto come i bambini...quello che descrivi tu invece è semplicemente amore.
nanita ha scritto:volevo chiederti, dopo aver letto la tua dichiarazione, se la tua è stata una scelta libera. Per essere esplicita ho letto la frase - mi protegge dalle "minacce" del mondo - Forse ho notato questa cosa perchè io vivo intensamente sia la realtà che le mie fantasie e ne faccio un tuttuno.
Non ho capito cosa intendi con scelta libera...forse sono stata poco chiara, non devi prendere quello che ho scritto alla lettera, volevo solo dire che non può piacermi davvero una persona al primo impatto, può colpirmi, ma ho poi bisogno di un po' di tempo per poter proiettare su di lui le mie fantasie, più passa il tempo (fino a un certo punto) più lui si trasforma da uomo in semidio (da qui rapporto "mistico"). In poche parole ho bisogno di un periodo di corteggiamento. "Mi protegge dalle "minacce" del mondo" non è riferito alla fantasia ma al rapporto, ma non nel senso che mi sento realmente minacciata (da cosa?), è un modo come un altro per dire che mi fa sentire in paradiso (il rapporto con lui non la fantasia). Forse adesso mi sono spiegata meglio... ;)

luna77

Re: In quale tipo di rapporto vi rispecchiate?

Messaggio da luna77 » 14/12/2007, 21:18

randy64 ha scritto:Non ti sembra una simpatica metafora della vita visto che sei una ragazza dalla fervida immaginazione?Ora ti lascio anche questa sera vado in cabina a vedere un film"the prestige"
Si mi piace. Buona visione per il film... :[ adesso ti racconto come va a finire...no va, per questa volta non lo faccio :rolleyes:

Avatar utente
massi24
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1642
Iscritto il: 04 novembre 2007
Età: 47

Re: In quale tipo di rapporto vi rispecchiate?

Messaggio da massi24 » 14/12/2007, 21:23

luna77 ha scritto:[...]
quello che descrivi tu invece è semplicemente amore.
Uh.. detta così sembra una cosa così dozzinale...

:DD

luna77

Re: In quale tipo di rapporto vi rispecchiate?

Messaggio da luna77 » 14/12/2007, 21:30

massi24 ha scritto:Uh.. detta così sembra una cosa così dozzinale...

:DD
AAHHH!!! No, non intendevo quello!...volevo dire che tu sai già cos'è l'amore, ti seguo sai quando scrivi, e che non hai nulla di infantile, il "semplicemente" amore è sinonimo di amore "vero", cioè nella sua essenza... :DD

...accidenti oggi ho evidenti problemi di comunicazione.

Avatar utente
massi24
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1642
Iscritto il: 04 novembre 2007
Età: 47

Re: In quale tipo di rapporto vi rispecchiate?

Messaggio da massi24 » 14/12/2007, 21:36

luna77 ha scritto:[...]


AAHHH!!! No, non intendevo quello!...volevo dire che tu sai già cos'è l'amore, ti seguo sai quando scrivi, e che non hai nulla di infantile, il "semplicemente" amore è sinonimo di amore "vero", cioè nella sua essenza... :DD

...accidenti oggi ho evidenti problemi di comunicazione.
Grazie, adesso mi sento sollevato.. posso andare a distribuire amore da uomo vero :DD

un baciotto ;)

luna77

Re: In quale tipo di rapporto vi rispecchiate?

Messaggio da luna77 » 14/12/2007, 22:30

massi24 ha scritto:un baciotto ;)
Preso e ricambiato ;)

Avatar utente
massi24
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1642
Iscritto il: 04 novembre 2007
Età: 47

Re: In quale tipo di rapporto vi rispecchiate?

Messaggio da massi24 » 14/12/2007, 22:32

luna77 ha scritto:[...]


Preso e ricambiato ;)
Grazie :shy:

Avatar utente
Melissa
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1344
Iscritto il: 05 giugno 2007
Età: 45

Re: In quale tipo di rapporto vi rispecchiate?

Messaggio da Melissa » 28/12/2007, 11:21

luna77 ha scritto:Qual è il vostro modo d’amare?

1)Simbiotico (amore infantile, possessivo, incapace di concepirsi senza l’altro/a).
2)L'amore-passione (adolescenziale, non è veramente amore dell'altro, ma è un amore di se stessi, o un amore dell'amore, ovvero ciascuno ritrova quella parte che stava cercando e di cui ha bisogno per sentirsi integro = innamoramento).
3)L’amore adulto (che nasce dalla passione ma sfocia nell’amore autentico e comprende la fedeltà, cioè l'impegno ad essere fedeli profondamente a se stessi e all'altro e a non fuggire dinanzi alle difficoltà, e il riconoscimento dell’individualità dell’altro/a).

...a quale stadio siete giunti, 1, 2, o 3?
Mi era sfuggito questo post.. sorry.. :shy: :rolleyes:

Il mio mio modo d'amare è un mix dei tre da te citati e di tanti altri, che scopro pian piano vivendo, sorprendendo pure me stessa..
Quando amo i miei sentimenti, la ragione, l'istinto, i sensi, si muovono, si mescolano come nuvole e cielo, come mare e sabbia, carezze e pelle..
Le uniche caratteristiche però certe, sempre presenti in me, mi fanno affermare di amare in modo..:
Dolce, come sentire il sapore dell’accanto, come il fiato a dicembre, oppure come quell'odore che ti rimane addosso, come la notte o le sensazioni, ti impregnano..
Intenso, come quando ci si fa l’amore, come quando l’estasi di ogni volta è sempre come fosse la prima, con lo stesso incanto e il tremore del parlarsi, del toccarsi.. con l’infinita dolcezza del chiudere mille gesti in un gesto soltanto, lo stare assieme con l’emozione di vedere il tramonto, con la voglia di chiuderlo dentro ad uno sguardo ..

Mi piace pensare di amare..

occhi negli occhi,
anima dentro anima,
mani, sguardi, suoni,
la passione disegnata in viso,
in profumo dell'amore nell'aria,
vicini, che nemmeno la luce,
riesca a passare..

luna77

Re: In quale tipo di rapporto vi rispecchiate?

Messaggio da luna77 » 28/12/2007, 23:52

Melissa ha scritto:Mi era sfuggito questo post.. sorry.. :shy: :rolleyes:
Figurati…sapessi quanti ne sfuggono a me… :rolleyes:
Melissa ha scritto:Le uniche caratteristiche però certe, sempre presenti in me, mi fanno affermare di amare in modo..:
Dolce, come sentire il sapore dell’accanto, come il fiato a dicembre, oppure come quell'odore che ti rimane addosso, come la notte o le sensazioni, ti impregnano..
Intenso, come quando ci si fa l’amore, come quando l’estasi di ogni volta è sempre come fosse la prima, con lo stesso incanto e il tremore del parlarsi, del toccarsi.. con l’infinita dolcezza del chiudere mille gesti in un gesto soltanto, lo stare assieme con l’emozione di vedere il tramonto, con la voglia di chiuderlo dentro ad uno sguardo ..

Mi piace pensare di amare..
:shy: Ogni volta che ti leggo mi stupisco come la prima volta…
Hai la capacità di far “vivere” le cose che scrivi…è come vederle e sentirle finché si legge…

Avatar utente
randy64
Nuovo Iscritto
Messaggi: 18
Iscritto il: 29 novembre 2007
Età: 59

Re: In quale tipo di rapporto vi rispecchiate?

Messaggio da randy64 » 29/12/2007, 20:59

Melissa ha scritto:[...]
Quando amo i miei sentimenti, la ragione, l'istinto, i sensi, si muovono, si mescolano come nuvole e cielo, come mare e sabbia, carezze e pelle..
Mi piace pensare di amare..
occhi negli occhi,
anima dentro anima,
mani, sguardi, suoni,
la passione disegnata in viso,
in profumo dell'amore nell'aria,
vicini, che nemmeno la luce,
riesca a passare..
Ciao Melissa io modesto marinaio,lascio che le onde portino a te i miei sinceri complimenti..Se sai vivere cosi',hai gia' raggiunto isole che molti cercano e che alcuni chiamano l'isola che non c'e'..la speranza di marinaio e' il pensare che un giorno io e la mia ciurma troveremo la mappa per arrivare al tesoro che tu hai gia' trovato.Leggero' i tuoi post passati e futuri per capire quale e' la rotta migliore per arrivare a conoscere questi tesori.Sei nata fortunata oppure oppure la felicita' l' hai duramente conquistata.Dammi subito consigli,critiche dimmi cio' che pensi sei gia' un idolo nei miei pensieri ed i tuoi pensieri attraggono..

RANDY IL CORSARO

:ciao:
Ragione e sentimento sono il timone e la vela della nostra anima navigante. Kahlil Gibran

Avatar utente
Melissa
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1344
Iscritto il: 05 giugno 2007
Età: 45

Re: In quale tipo di rapporto vi rispecchiate?

Messaggio da Melissa » 31/12/2007, 10:47

randy64 ha scritto:[...]


Ciao Melissa io modesto marinaio,lascio che le onde portino a te i miei sinceri complimenti..Se sai vivere cosi',hai gia' raggiunto isole che molti cercano e che alcuni chiamano l'isola che non c'e'..la speranza di marinaio e' il pensare che un giorno io e la mia ciurma troveremo la mappa per arrivare al tesoro che tu hai gia' trovato.Leggero' i tuoi post passati e futuri per capire quale e' la rotta migliore per arrivare a conoscere questi tesori.Sei nata fortunata oppure oppure la felicita' l' hai duramente conquistata.Dammi subito consigli,critiche dimmi cio' che pensi sei gia' un idolo nei miei pensieri ed i tuoi pensieri attraggono..

RANDY IL CORSARO

:ciao:
Sorrido prima di tutto per le tue parole che mi accarezzano il cuore, sei veramente gentile.. :)

Non lo so caro Randy, ci sono cose che dobbiamo averle dentro, dobbiamo sentirle, dobbiamo lasciarci trascinare, non c'e' un tempo, non c'e' un modo, amare viene da solo, senza bussare, spalanca la porta e ti manda all'aria tutto quanto, ti stravolge, quello e' amare, e non si studia, non si impara, se non lo senti davvero addosso non sai nemmeno cosa voglia dire... come la sofferenza, se non ci sei passato attraverso non la puoi comprendere, la puoi immaginare ma non capire, non puoi dire "lo so..." lo puoi solo pensare, ma pensarlo e' troppo poco... e' l'anima il punto, e' sempre e solo l'anima...

L'unica mia peculiarità evidente che forse è il fulcro dal quale ha origine il nascere e vivere dei mie sentimenti .. è la sensibilità.
Ho capito che, per merito o colpa, rende tutto piu’ grande, piu’ intenso, la gioia diventa immensa cosi’ come il dolore, prende tutto di me, dai sorrisi alle sferzate nella schiena, e mi fa entrare nelle anime e rimanerci, mi fa amare con tutto cio’ che ho, mi fa trovare in una carezza qualcosa di immenso, mi fa fare di un piccolo gesto, una gioia di vita...

un abbraccio e tanti auguri per un sereno anno.. ;)

netilib

Re: In quale tipo di rapporto vi rispecchiate?

Messaggio da netilib » 31/12/2007, 16:57

Melissa ha scritto:[...]

ci sono cose che dobbiamo averle dentro, dobbiamo sentirle, dobbiamo lasciarci trascinare, non c'e' un tempo, non c'e' un modo, amare viene da solo, senza bussare, spalanca la porta e ti manda all'aria tutto quanto, ti stravolge, quello e' amare, e non si studia, non si impara, se non lo senti davvero addosso non sai nemmeno cosa voglia dire... come la sofferenza, se non ci sei passato attraverso non la puoi comprendere, la puoi immaginare ma non capire, non puoi dire "lo so..." lo puoi solo pensare, ma pensarlo e' troppo poco... e' l'anima il punto, e' sempre e solo l'anima...

L'unica mia peculiarità evidente che forse è il fulcro dal quale ha origine il nascere e vivere dei mie sentimenti .. è la sensibilità.
Ho capito che, per merito o colpa, rende tutto piu’ grande, piu’ intenso, la gioia diventa immensa cosi’ come il dolore, prende tutto di me, dai sorrisi alle sferzate nella schiena, e mi fa entrare nelle anime e rimanerci, mi fa amare con tutto cio’ che ho, mi fa trovare in una carezza qualcosa di immenso, mi fa fare di un piccolo gesto, una gioia di vita...

un abbraccio e tanti auguri per un sereno anno.. ;)
Ciao Melissa,
io non ce l'ho la tua sensibilità, sono un razionale, non riesco a esprimermi come fai tu... ma se mi innamoro, divento come hai ben descritto tu (e che io non riuscirei a descrivere nemmeno se provassi per mille anni). Una cosa totale, a 360 gradi, senza compromessi, meravigliosa...
Devo solo sempre sperare che vada bene, perchè se va male... anche il dolorore assume la precisa identica intensità....

Auguri a tutti anche da parte mia...