Di chi ci si innamora?

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Avatar utente
Melissa
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1344
Iscritto il: 05 giugno 2007
Età: 45

Di chi ci si innamora?

Messaggio da Melissa » 15/11/2007, 16:35

Oggi la mia collega Gabry è un po' giù di giri... :rolleyes:

Mi ha chiesto: "le persone si scelgono, si sceglie chi amare.. ma di chi ci si innamora? io non capisco.. vorrei di più e mi innamoro sempre degli uomini sbagliati.. "

Secondo me, ci innamoriamo di chi riesce a spogliarci dei rumori creando un solo vero silenzio nel cuore, ci appassioniamo di chi riconosce quel nostro modo di essere un po' sgangherato, di chi ci sa cogliere e tenere senza farci scappare via...

Su di loro ci riversiamo e diventiamo liquidi, usciamo dagli argini e dall'essere e dal volere, diventiamo incoscienti e matti. Diventiamo quell' angolo fra il nostro e il loro sentire, molto spesso come il diavolo e l'acquasanta, o come fata e strega, il tutto e il niente...

Nascono storie paragonabili ad uno schiaffo o ad una carezza, altre sono solo la voglia di uno sguardo irriverente, o la ferita che più brucia; altre storie sono il partire e il tornare, sono un volo libero e la gabbia, l'arco della passione e il lume della ragione, sono sorrisi e carezze, o la dolorosa spina nel fianco, sono i desideri che riempiono una notte e il bacio del mattino ..

Io per me, ho conosciuto solo la dolcezza che esplode in passione, ho sentito scendermi con violenza sul cuore e nell'anima un solo uomo, mi sono morsa le labbra e sussurrato imprecazioni per poter poi anche amare in silenzio... mi sono inventata mille volte per lui e come una trapezista che volteggia nel vuoto, ho provato il brivido del volo...

La verità è, per me, che ci s'innamora solo di colui/colei cui vorremmo mettere nelle mani i nostri giorni ancora da vivere, le ore ancora da trascorrere, i silenzi mai capiti, i discorsi mai finiti, i sogni non ricordati, le promesse tradite, convinti che riuscirebbe a sbriciolarli e mescolandoli a sabbia a farne un castello solo per noi...

Forse io sono solo una sognatrice.. e va bene così.. e voi? Vi rigiro la domanda della mia collega.. di chi vi innamorate..? :heart:

Diver

Re: Di chi ci si innamora?

Messaggio da Diver » 15/11/2007, 16:48

Melissa ha scritto:Oggi la mia collega Gabry è un po' giù di giri... :rolleyes:

Mi ha chiesto: "le persone si scelgono, si sceglie chi amare.. ma di chi ci si innamora? io non capisco.. vorrei di più e mi innamoro sempre degli uomini sbagliati.. "

Secondo me, ci innamoriamo di chi riesce a spogliarci dei rumori creando un solo vero silenzio nel cuore, ci appassioniamo di chi riconosce quel nostro modo di essere un po' sgangherato, di chi ci sa cogliere e tenere senza farci scappare via...

Su di loro ci riversiamo e diventiamo liquidi, usciamo dagli argini e dall'essere e dal volere, diventiamo incoscienti e matti. Diventiamo quel angolo fra il nostro e il loro sentire, molto spesso come il diavolo e l'acquasanta, o come fata e strega, il tutto e il niente...

Nascono storie paragonabili ad uno schiaffo o a una carezza, altre sono solo la voglia di uno sguardo irriverente, o la ferita che più brucia; altre storie sono il partire e il tornare, sono un volo libero e la gabbia, l'arco della passione e il lume della ragione, sono sorrisi e carezze, o la dolorosa spina nel fianco, sono i desideri che riempiono una notte e il bacio del mattino ..

Io per me, ho conosciuto solo la dolcezza che esplode in passione, ho sentito scendermi con violenza sul cuore e nell'anima un solo uomo, mi sono morsa le labbra e sussurrato imprecazioni per poter poi anche amare in silenzio... mi sono inventata mille volte per lui e come una trapezista che volteggia nel vuoto, ho provato il brivido del volo...

La verità è, per me, che ci s'innamora solo di colui/colei cui vorremmo mettere nelle mani i nostri giorni ancora da vivere, le ore ancora da trascorrere, i silenzi mai capiti, i discorsi mai finiti, i sogni non ricordati, le promesse tradite, convinti che riuscirebbe a sbriciolarli e mescolandoli a sabbia a farne un castello solo per noi...

Forse io sono solo una sognatrice.. e va bene così.. e voi? Vi rigiro la domanda della mia collega.. di chi vi innamorate..? :heart:

Idealmente, se potessi, di qualcuno che sapesse dirlo come lo dici tu.

Sai, credo che l'amore non sia sempre positivo, e non sia sempre indirizzato alla persona che ami, nel senso che a volte ci innamoriamo di chi ci sa amare, e a volte amiamo chi sa farci "soffrire" le pene d'amore.

Sono equilibri così difficili da ottenere.
Non credo che ci sia una formula esatta dell innamoramento.
Siamo noi, che proiettiamo i nostri desideri su quello che riteniamo lo schermo giusto per metterli in scena.
A volte ci sembra che capiti tra capo e collo, quasi per caso, ma è solo il terminale dei nostri desideri.

L'amore è dentro di noi, poi quelcuno ha la chiave in mano, e lo scopre.

Il tuo modo di amare è molto altruista, e sarebbe bello che trovasse dall'altro lato una persona che riesce a fare altrettanto.

Mistermagister

Re: Di chi ci si innamora?

Messaggio da Mistermagister » 15/11/2007, 16:52

Diver ha scritto: Idealmente, se potessi, di qualcuno che sapesse dirlo come lo dici tu.

Sai, credo che l'amore non sia sempre positivo, e non sia sempre indirizzato alla persona che ami, nel senso che a volte ci innamoriamo di chi ci sa amare, e a volte amiamo chi sa farci "soffrire" le pene d'amore.

Sono equilibri così difficili da ottenere.
Non credo che ci sia una formula esatta dell innamoramento.
Siamo noi, che proiettiamo i nostri desideri su quello che riteniamo lo schermo giusto per metterli in scena.
A volte ci sembra che capiti tra capo e collo, quasi per caso, ma è solo il terminale dei nostri desideri.

L'amore è dentro di noi, poi quelcuno ha la chiave in mano, e lo scopre.

Il tuo modo di amare è molto altruista, e sarebbe bello che trovasse dall'altro lato una persona che riesce a fare altrettanto.
Hai espresso lo stesso concetto che avrebbe espresso Boccino..
.. con altre parole.. :[

Avatar utente
Melissa
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1344
Iscritto il: 05 giugno 2007
Età: 45

Re: Di chi ci si innamora?

Messaggio da Melissa » 15/11/2007, 17:08

Diver ha scritto:[...]





L'amore è dentro di noi, poi quelcuno ha la chiave in mano, e lo scopre.
"La chiave" è una similitudine che piace usare pure a me.. ;) Colui/colei che la possiede fra le dita diventa più forte di noi... è più forte di tutto.
Ogni cosa la fa e poi la disfa...
Prende parole, gesti e pensieri...
Prende il nostro cuore. Prende.
E non lo sai fino a che il sentimento che nasce dentro te non ti arriva potente fino alla gola, non lo sai fino a che non ti ferma il respiro, non lo sai fino a che non te lo ritrovi negli occhi e nelle mani, fino a che non si prende tutto di te dall’anima in poi, fino a che non ti veste come pelle, fino a che non lo senti muoversi nello stomaco. E’ difficile dirlo Diver, come quando rileggo le mie parole e mi rendo conto che sono solo un’ombra di quel sentire, sono poche, sono piccole piccole, sono soltanto lievi tratti di un quadro enorme che incanta. E' un sentimento che tutti dovrebbero sentire, tutti dovrebbero sapere che cosa sia veramente, non soltanto immaginarlo o provare a disegnarlo, ma proprio starci dentro, perche’ e’ la sensazione piu’ bella, forte e densa che si possa sentire, e’ quello stare bene sempre e comunque, e’ quel pensiero sempre acceso, e’ quella spinta forte e chiara, e’ quel qualcuno che da lì in poi, diventa tutta la tua vita...

MELI

Re: Di chi ci si innamora?

Messaggio da MELI » 15/11/2007, 17:18

Diver ha scritto:[...]

Non credo che ci sia una formula esatta dell innamoramento.
L'amore secondo me è un mistero, è un'alchimia e questo lo dimostra il fatto, come ha detto Diver, che a volte ci si innamora di chi ci sa amare e a volte di chi ci fa soffrire...
Se fosse possibile scegliere di chi innamorarsi, non ci si innamorerebbe mai di chi ci fa soffrire, ed è qui che sta il mistero del perchè ci si innamora di una certa persona, del perchè tra due persone si crea quell'alchimia che ti spinge comunque ad amare anche se l'altro ti fa soffrire.

marisetta

Re: Di chi ci si innamora?

Messaggio da marisetta » 15/11/2007, 17:18

Melissa ha scritto:Oggi la mia collega Gabry è un po' giù di giri... :rolleyes:

Mi ha chiesto: "le persone si scelgono, si sceglie chi amare.. ma di chi ci si innamora? io non capisco.. vorrei di più e mi innamoro sempre degli uomini sbagliati.. "

Secondo me, ci innamoriamo di chi riesce a spogliarci dei rumori creando un solo vero silenzio nel cuore, ci appassioniamo di chi riconosce quel nostro modo di essere un po' sgangherato, di chi ci sa cogliere e tenere senza farci scappare via...

Su di loro ci riversiamo e diventiamo liquidi, usciamo dagli argini e dall'essere e dal volere, diventiamo incoscienti e matti. Diventiamo quell' angolo fra il nostro e il loro sentire, molto spesso come il diavolo e l'acquasanta, o come fata e strega, il tutto e il niente...

Nascono storie paragonabili ad uno schiaffo o ad una carezza, altre sono solo la voglia di uno sguardo irriverente, o la ferita che più brucia; altre storie sono il partire e il tornare, sono un volo libero e la gabbia, l'arco della passione e il lume della ragione, sono sorrisi e carezze, o la dolorosa spina nel fianco, sono i desideri che riempiono una notte e il bacio del mattino ..

Io per me, ho conosciuto solo la dolcezza che esplode in passione, ho sentito scendermi con violenza sul cuore e nell'anima un solo uomo, mi sono morsa le labbra e sussurrato imprecazioni per poter poi anche amare in silenzio... mi sono inventata mille volte per lui e come una trapezista che volteggia nel vuoto, ho provato il brivido del volo...

La verità è, per me, che ci s'innamora solo di colui/colei cui vorremmo mettere nelle mani i nostri giorni ancora da vivere, le ore ancora da trascorrere, i silenzi mai capiti, i discorsi mai finiti, i sogni non ricordati, le promesse tradite, convinti che riuscirebbe a sbriciolarli e mescolandoli a sabbia a farne un castello solo per noi...

Forse io sono solo una sognatrice.. e va bene così.. e voi? Vi rigiro la domanda della mia collega.. di chi vi innamorate..? :heart:
anch'io come la tua amica m'innamoro sempre delle persone sbagliate.
solo che ho sposato una brava persona.
eppure....3 anni fa ho preso una cotta virtuale per un ragazzo che non era uno stinco di santo .
e me l'aveva anche detto chiaro,IO SONO MARCIO DENTRO.
naturalmente non ci siamo mai incontrati,
pero' devo dire che era di un 'intelligenza arguta e vivace.
m'innamoro sempre di persone molot intelligenti.
il bel muscoloso non mi dice nulla.

Avatar utente
francy64
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 959
Iscritto il: 06 ottobre 2007
Età: 60

Re: Di chi ci si innamora?

Messaggio da francy64 » 15/11/2007, 18:43

marisetta ha scritto:[...]
anch'io come la tua amica m'innamoro sempre delle persone sbagliate.
solo che ho sposato una brava persona.
eppure....3 anni fa ho preso una cotta virtuale per un ragazzo che non era uno stinco di santo .
e me l'aveva anche detto chiaro,IO SONO MARCIO DENTRO.
naturalmente non ci siamo mai incontrati,
pero' devo dire che era di un 'intelligenza arguta e vivace.
m'innamoro sempre di persone molot intelligenti.
il bel muscoloso non mi dice nulla.
Marisetta...sei di una sincerità disarmante... ;)

Penso che ci si innamori di una persona con cui si avverte "a pelle" un immediato feeling :heart: e l'impulso di buttarsi (occorre un pizzico di incoscienza) in un progetto di vita comune... non necessariamente sotto lo stesso tetto.

Ospite

Re: Di chi ci si innamora?S

Messaggio da Ospite » 15/11/2007, 19:05

Melissa ha scritto:...

... ho conosciuto solo la dolcezza che esplode in passione, ho sentito scendermi con violenza sul cuore e nell'anima un solo uomo, mi sono morsa le labbra e sussurrato imprecazioni per poter poi anche amare in silenzio... mi sono inventata mille volte per lui e come una trapezista che volteggia nel vuoto, ho provato il brivido del volo...

.. e voi? Vi rigiro la domanda della mia collega.. di chi vi innamorate..? :heart:
Cara Melissa,

io quando mi innamoro, i miei occhi luccicano, non ho più voglia di mangiare, la mia voce diventa più che mai calda.

Ogni tanto chiudo gli occhi in sua presenza e ascolto la musica della sua voce, sento il suo odore ed ho i brividi...
Sono in paradiso.
Nell'abbracciarla e prenderla per mano vedo se il mio calore cresce...
Se accade tutto questo so che mi sono innamorato...
Queste sono le percezioni fisiche che sono avvenute in me tutte le volte:
è un alchimia.

Quindi a priori quando conosco una persona non so se farò "alchimia", ma se avviene la vita cambia di brutto!!!

:shy: :shy: :shy: :shy:
Arc

marisetta

Re: Di chi ci si innamora?

Messaggio da marisetta » 15/11/2007, 20:06

francy64 ha scritto:[...]


Marisetta...sei di una sincerità disarmante... ;)

Penso che ci si innamori di una persona con cui si avverte "a pelle" un immediato feeling :heart: e l'impulso di buttarsi (occorre un pizzico di incoscienza) in un progetto di vita comune... non necessariamente sotto lo stesso tetto.
si lo sono,spero di non scandalizzarvi....tropppo :DD :DD :DD :DD :DD

Avatar utente
massi24
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1642
Iscritto il: 04 novembre 2007
Età: 47

Re: Di chi ci si innamora?

Messaggio da massi24 » 15/11/2007, 22:05

Melissa ha scritto:


Forse io sono solo una sognatrice.. e va bene così.. e voi? Vi rigiro la domanda della mia collega.. di chi vi innamorate..? :heart:
Quando ero più giovane, chissà perchè mi innamoravo sempre delle ragazze belle. Mi innamoravo della loro bellezza.
Ma talvolta la bellezza è come un albero in autunno: bello fino al primo soffio di vento che spazza via le sue foglie.
Purtroppo o per fortuna non si conosce la soluzione dell'innamorarsi.
Perchè innamorarsi non è qualcosa che si può programmare, perchè altrimenti perderebbe il suo fascino.
E allora mi innamoro di chi mi vuol sentire vicino, di chi mi capisce, di chi soffre la mia lontananza, di chi piange per i miei dolori, di chi non fugge dalle mie paure, di chi fa vivere i miei sogni.
Mi innamoro di chi stringe le mie mani per abbracciare il mio cuore, di chi cammina per strada e sorride, di chi ha un sorriso che significa mille cose, di chi negli occhi ha la dolcezza di un bambino, di chi ha la purezza d'animo di una rosa.
Mi innamoro di chi sa vivere l'amore come sentimento e non come gioco.
Mi innamoro di chi sa cos'è l'amore


A volte l'amore è leggero
come il dolce volo di una farfalla.
A volte l'amore è violento
come lo scoppio di un temporale.
A volte è dietro gli occhi
di chi vorremmo noi.
A volte è dietro lo sguardo
di chi non immagineremmo mai.
Ma più spesso è negli occhi di chi vede l'amore
dentro la nostra anima

Massi

Shadow
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 281
Iscritto il: 19 agosto 2006
Età: 46

Re: Di chi ci si innamora?

Messaggio da Shadow » 15/11/2007, 23:02

Melissa ha scritto: di chi vi innamorate..? :heart:
Onestamente non lo so'...

Onestamente ne farei a meno...

Tuttavia... capita...

Avatar utente
Melissa
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1344
Iscritto il: 05 giugno 2007
Età: 45

Re: Di chi ci si innamora?

Messaggio da Melissa » 16/11/2007, 12:12

MELI ha scritto:[...]



L'amore secondo me è un mistero, è un'alchimia e questo lo dimostra il fatto, come ha detto Diver, che a volte ci si innamora di chi ci sa amare e a volte di chi ci fa soffrire...
Se fosse possibile scegliere di chi innamorarsi, non ci si innamorerebbe mai di chi ci fa soffrire, ed è qui che sta il mistero del perchè ci si innamora di una certa persona, del perchè tra due persone si crea quell'alchimia che ti spinge comunque ad amare anche se l'altro ti fa soffrire.
Ben detto. .. alchimia.. ti accorgi della bellezza e del calore dell'altro, senti il bisogno di venirne invaso senza farti mille domande, come un abbraccio stretto ma silenzioso ...senti solo l'intensità che precede lo sfiorarsi di due anime sconosciute vivendolo come fosse un frutto prelibato...

Avatar utente
Melissa
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1344
Iscritto il: 05 giugno 2007
Età: 45

Re: Di chi ci si innamora?

Messaggio da Melissa » 16/11/2007, 12:26

marisetta ha scritto:[...]



anch'io come la tua amica m'innamoro sempre delle persone sbagliate.
solo che ho sposato una brava persona.
eppure....3 anni fa ho preso una cotta virtuale per un ragazzo che non era uno stinco di santo .
e me l'aveva anche detto chiaro,IO SONO MARCIO DENTRO.
naturalmente non ci siamo mai incontrati,
pero' devo dire che era di un 'intelligenza arguta e vivace.
m'innamoro sempre di persone molot intelligenti.
il bel muscoloso non mi dice nulla.
Cara Mari, avremo sempre una battaglia senza pari ne armi, avremo sempre ferite da far guarire e incontri da dimenticare, avremo sempre lacrime d'amore da infilare in una notte, avremo ancora parole quando saremo sfiniti... anche questa è la vita ma c'e' sempre nel male qualcosa di buono. E poi tutto passa e l'arrivo di quel respiro che incanta l'istante perfetto e di quel sentirsi pulsare dentro rende grazia ad ogni sofferenza subita.. ;)

Avatar utente
Melissa
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1344
Iscritto il: 05 giugno 2007
Età: 45

Re: Di chi ci si innamora?

Messaggio da Melissa » 16/11/2007, 12:34

massi24 ha scritto:[...]


E allora mi innamoro di chi mi vuol sentire vicino, di chi mi capisce, di chi soffre la mia lontananza, di chi piange per i miei dolori, di chi non fugge dalle mie paure, di chi fa vivere i miei sogni.
Mi innamoro di chi stringe le mie mani per abbracciare il mio cuore, di chi cammina per strada e sorride, di chi ha un sorriso che significa mille cose, di chi negli occhi ha la dolcezza di un bambino, di chi ha la purezza d'animo di una rosa.
Mi innamoro di chi sa vivere l'amore come sentimento e non come gioco.
Mi innamoro di chi sa cos'è l'amore


A volte l'amore è leggero
come il dolce volo di una farfalla.
A volte l'amore è violento
come lo scoppio di un temporale.
A volte è dietro gli occhi
di chi vorremmo noi.
A volte è dietro lo sguardo
di chi non immagineremmo mai.
Ma più spesso è negli occhi di chi vede l'amore
dentro la nostra anima

Massi
Leggendo le tue parole è come se fossi entrata in un giardino. Ho ammirato i magnifici fiori che qui crescono, che inebriano l'aria di dolci profumi, che portano nel cuore di colui/colei che osserva un piacevole senso di sereno... :)
Ho fatto attenzione a dove passare, non vorrei rovinare ques'incanto... i profumi sono le tue parole, suoni, melodie per le orecchie e per l'anima... per la testa e per il cuore... non c'è che dire... sto respirando amore... donato a piene mani...

Lascio un sorriso, grazie..

Avatar utente
Melissa
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1344
Iscritto il: 05 giugno 2007
Età: 45

Re: Di chi ci si innamora?S

Messaggio da Melissa » 16/11/2007, 12:52

bodyfree ha scritto:[...]


Quindi a priori quando conosco una persona non so se farò "alchimia", ma se avviene la vita cambia di brutto!!!
Caro Arc.. l'amore si prende tutto quello che trova in quel tratto fra anima e cuore, ingoia le tue notti, i tuoi giorni e tutto il tempo che lui ti da ma quando ti travolge bisogna tenerlo sempre forte e vivo, sempre..

Ospite

Re: Di chi ci si innamora?S

Messaggio da Ospite » 16/11/2007, 14:22

Melissa ha scritto:[...]

.. l'amore si prende tutto quello che trova in quel tratto fra anima e cuore, ingoia le tue notti, i tuoi giorni e tutto il tempo che lui ti da ma quando ti travolge bisogna tenerlo sempre forte e vivo, sempre..

Lo amo perchè è bello nel senso più ampio della parola;
pieno di contenuti. Nato all'estero, linguaggio consumato e
accento d'oltreoceano.
E' un amore dai toni accesi.
Non è affettuoso ed è poco incline al contatto fisico
di solito lo massaggio io, con la punta delle dita.
Prestante, potente e facilmente eccitabile anzi protende
alla lussuria senza tanti preamboli. :shy:
Sà ascoltare e si fà ascoltare e poi è maestro anche di
gioco. Ha un brutto difetto: da troppa confidenza ed
è esibizionista; forse involontariamente però è così.
Mi maltratta psicologicamente ed interpreta un ruolo di
padre-padrone; non lo fà da sempre, da un anno a
questa parte. E' un ex militare si può biasimarlo.
Per imparare a dialogare con lui ci ho
messo del tempo e non poche risorse; ne sono felice.
Lo guardo e vedo passato e futuro fondersi nella sua
essenza. Lo sento mio eppure sò che non lo è.

:inlove:

Ospite

Re: Di chi ci si innamora?S

Messaggio da Ospite » 16/11/2007, 17:06

Melissa ha scritto:[...]
... ma quando ti travolge bisogna tenerlo sempre forte e vivo, sempre..
Cara Melissa,

L'alchimia rallenta quando comincia a divenire un abitudine, quando si comincia a programmare automaticamente si perde la naturalezza e la spontaneità.

Alchimia è principalmente manifestazioni spontanee.

Mi sono sempre chiesto come tenere il fuoco vivo... e ho capito che sta nella semplicità nell'esprimere se stessi.

Se spingo o tiro l'alchimia muore, l'innamoramento finisce.

Quindi accettare che ci sono dei momenti di non alchimia, eventi propedeutici al prossimo big bang alchemico...alternarsi di fasi solari e di quelle lunari.

Grazie
:D :D :D

Avatar utente
massi24
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1642
Iscritto il: 04 novembre 2007
Età: 47

Re: Di chi ci si innamora?

Messaggio da massi24 » 16/11/2007, 18:30

Melissa ha scritto:[...]



Leggendo le tue parole è come se fossi entrata in un giardino. Ho ammirato i magnifici fiori che qui crescono, che inebriano l'aria di dolci profumi, che portano nel cuore di colui/colei che osserva un piacevole senso di sereno... :)
Ho fatto attenzione a dove passare, non vorrei rovinare ques'incanto... i profumi sono le tue parole, suoni, melodie per le orecchie e per l'anima... per la testa e per il cuore... non c'è che dire... sto respirando amore... donato a piene mani...

Lascio un sorriso, grazie..
Il mio giardino è grande, è sempre illuminato da una luce mai forte da abbagliare ma abbastanza accesa da illuminare il cielo che fa da sfondo alla vallata.
Nel mio giardino scorre un fiume, parole che poi il vento trasporta al cuore di chi può capire.
Chi ha visto il mio giardino sa quanti colori e profumi si trovano in esso e di certo non può che arricchirlo e renderlo più importante.
Qua e là avrai visto qualche frattura nel terreno, ma ho preferito lasciarle in vista perchè ricordino a chi ci passa che tutto ciò che c'è è creato anche dal loro ricordo che aiuta a migliorare il paesaggio, perchè le ferite del cuore a volte aiutano ad essere ancora migliori di ciò che eravamo.
E di certo avrai visto tante panchine e tante altre occupate da chi ci ha lasciato il segno.
E un'altra, particolare, che a me piace moltissimo ma che è stata solo sfiorata. E' riservata a chi sa quale sia la sua importanza in questo giardino.
E avrai visto delle cassette di sicurezza dei ricordi.
In una di queste ho poggiato il tuo sorriso.
Grazie a te

Avatar utente
fabryv
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 397
Iscritto il: 13 settembre 2007
Età: 59

Re: Di chi ci si innamora?

Messaggio da fabryv » 16/11/2007, 22:59

Melissa ha scritto:Oggi la mia collega Gabry è un po' giù di giri... :rolleyes:

Mi ha chiesto: "le persone si scelgono, si sceglie chi amare.. ma di chi ci si innamora? io non capisco.. vorrei di più e mi innamoro sempre degli uomini sbagliati.. "

Secondo me, ci innamoriamo di chi riesce a spogliarci dei rumori creando un solo vero silenzio nel cuore, ci appassioniamo di chi riconosce quel nostro modo di essere un po' sgangherato, di chi ci sa cogliere e tenere senza farci scappare via...

Su di loro ci riversiamo e diventiamo liquidi, usciamo dagli argini e dall'essere e dal volere, diventiamo incoscienti e matti. Diventiamo quell' angolo fra il nostro e il loro sentire, molto spesso come il diavolo e l'acquasanta, o come fata e strega, il tutto e il niente...

Nascono storie paragonabili ad uno schiaffo o ad una carezza, altre sono solo la voglia di uno sguardo irriverente, o la ferita che più brucia; altre storie sono il partire e il tornare, sono un volo libero e la gabbia, l'arco della passione e il lume della ragione, sono sorrisi e carezze, o la dolorosa spina nel fianco, sono i desideri che riempiono una notte e il bacio del mattino ..

Io per me, ho conosciuto solo la dolcezza che esplode in passione, ho sentito scendermi con violenza sul cuore e nell'anima un solo uomo, mi sono morsa le labbra e sussurrato imprecazioni per poter poi anche amare in silenzio... mi sono inventata mille volte per lui e come una trapezista che volteggia nel vuoto, ho provato il brivido del volo...

La verità è, per me, che ci s'innamora solo di colui/colei cui vorremmo mettere nelle mani i nostri giorni ancora da vivere, le ore ancora da trascorrere, i silenzi mai capiti, i discorsi mai finiti, i sogni non ricordati, le promesse tradite, convinti che riuscirebbe a sbriciolarli e mescolandoli a sabbia a farne un castello solo per noi...

Forse io sono solo una sognatrice.. e va bene così.. e voi? Vi rigiro la domanda della mia collega.. di chi vi innamorate..? :heart:
Ciao Melissa, :D
ogni tuo messaggio è una poesia :!: .................che toglie il respiro :!: ................beh, per quanto mi riguarda, io mi innamoro di chi può farmi vivere una favola...............poi quando la favola finisce..............rimane ..........
la moglie :!: :DD :DD :DD .........scherzo :!: :D
Saluti da Fabrizio

Avatar utente
Melissa
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1344
Iscritto il: 05 giugno 2007
Età: 45

Re: Di chi ci si innamora?S

Messaggio da Melissa » 19/11/2007, 13:55

Ospite ha scritto:[...]



Cara Melissa,

L'alchimia rallenta quando comincia a divenire un abitudine, quando si comincia a programmare automaticamente si perde la naturalezza e la spontaneità.

Alchimia è principalmente manifestazioni spontanee.

Mi sono sempre chiesto come tenere il fuoco vivo... e ho capito che sta nella semplicità nell'esprimere se stessi.

Se spingo o tiro l'alchimia muore, l'innamoramento finisce.

Quindi accettare che ci sono dei momenti di non alchimia, eventi propedeutici al prossimo big bang alchemico...alternarsi di fasi solari e di quelle lunari.

Grazie
:D :D :D
Arc, ti sei cancellato dal forum? Mi spiace :'( .. sorte buona, ti abbraccio..

elypv

Re: Di chi ci si innamora?

Messaggio da elypv » 19/11/2007, 14:47

Melissa ha scritto:Oggi la mia collega Gabry è un po' giù di giri... :rolleyes:
..................
Forse io sono solo una sognatrice.. e va bene così.. e voi? Vi rigiro la domanda della mia collega.. di chi vi innamorate..? :heart:

dei pezzi di m...a

Mistermagister

Re: Di chi ci si innamora?

Messaggio da Mistermagister » 19/11/2007, 15:02

elypv ha scritto: dei pezzi di m...a
Ely, devi ammettere che in tutti i casi rimane una categoria molto attraente.. :?

Ricordo la frase di una donna che faceva un appello via radio a tutte le donne:

"Guardatevi dagli uomini senza cuore, anche perchè sono maledettamente irresistibili". :O

Io ovviamente ti auguro il meglio, ma credo anche che quando ci leghiamo ad una certa categoria di persone è perchè tutto sommato ci siamo predisposti affinchè ciò avvenisse... ;) .

Un caro saluto, MM.

marisetta

Re: Di chi ci si innamora?

Messaggio da marisetta » 19/11/2007, 16:13

elypv ha scritto:[...]




dei pezzi di m...a
tristemente vero. :'(

Avatar utente
francy64
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 959
Iscritto il: 06 ottobre 2007
Età: 60

Re: Di chi ci si innamora?

Messaggio da francy64 » 19/11/2007, 16:26

Mistermagister ha scritto:[...]
Ely, devi ammettere che in tutti i casi rimane una categoria molto attraente.. :?
Ricordo la frase di una donna che faceva un appello via radio a tutte le donne:

"Guardatevi dagli uomini senza cuore, anche perchè sono maledettamente irresistibili". :O

Io ovviamente ti auguro il meglio, ma credo anche che quando ci leghiamo ad una certa categoria di persone è perchè tutto sommato ci siamo predisposti affinchè ciò avvenisse... ;) .
Un caro saluto, MM.
E' capitato che non mi sia trovata d'accordo con MM, ma questa volta lo quoto in pieno!
Io fortunatamente non ho mai subito l'influsso di tipi del genere...però proprio recentemente una mia amica ne è rimasta coinvolta e ne ha tratto un'enorme sofferenza, perchè sono persone di un egoismo spaventoso.

Forse è l'istinto materno che ci porta a fare le crocerossine e a cercare di cambiare uomini eterni Peter Pan o forse una scarsa autostima...
qualunque ne sia la ragione...la realtà è solo sofferenza :rolleyes:

Un caro saluto a Ely e a MM :D

Mistermagister

Re: Di chi ci si innamora?

Messaggio da Mistermagister » 19/11/2007, 16:41

francy64 ha scritto:E' capitato che non mi sia trovata d'accordo con MM, ma questa volta lo quoto in pieno!
Fra, è capitato così raramente che non era neanche il caso di citarlo .. :))) ..

.. e poi.. questo posto è bello anche per questo ! ;)

:ciao:

Avatar utente
francy64
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 959
Iscritto il: 06 ottobre 2007
Età: 60

Re: Di chi ci si innamora?

Messaggio da francy64 » 19/11/2007, 17:13

Mistermagister ha scritto:[...]
Fra, è capitato così raramente che non era neanche il caso di citarlo .. :))) ..

.. e poi.. questo posto è bello anche per questo ! ;)
:ciao:
Mister, tu sei uno a cui piace avere l'ultima parola... :shy:
e io a volte rimango in diplomatico silenzio... :)))...

però...la stima non richiede sempre affinità di vedute! ;)

:ciao:

border84

Re: Di chi ci si innamora?

Messaggio da border84 » 22/11/2007, 23:02

Melissa ha scritto:Oggi la mia collega Gabry è un po' giù di giri... :rolleyes:

Mi ha chiesto: "le persone si scelgono, si sceglie chi amare.. ma di chi ci si innamora? io non capisco.. vorrei di più e mi innamoro sempre degli uomini sbagliati.. "

Secondo me, ci innamoriamo di chi riesce a spogliarci dei rumori creando un solo vero silenzio nel cuore, ci appassioniamo di chi riconosce quel nostro modo di essere un po' sgangherato, di chi ci sa cogliere e tenere senza farci scappare via...

Su di loro ci riversiamo e diventiamo liquidi, usciamo dagli argini e dall'essere e dal volere, diventiamo incoscienti e matti. Diventiamo quell' angolo fra il nostro e il loro sentire, molto spesso come il diavolo e l'acquasanta, o come fata e strega, il tutto e il niente...

Nascono storie paragonabili ad uno schiaffo o ad una carezza, altre sono solo la voglia di uno sguardo irriverente, o la ferita che più brucia; altre storie sono il partire e il tornare, sono un volo libero e la gabbia, l'arco della passione e il lume della ragione, sono sorrisi e carezze, o la dolorosa spina nel fianco, sono i desideri che riempiono una notte e il bacio del mattino ..

Io per me, ho conosciuto solo la dolcezza che esplode in passione, ho sentito scendermi con violenza sul cuore e nell'anima un solo uomo, mi sono morsa le labbra e sussurrato imprecazioni per poter poi anche amare in silenzio... mi sono inventata mille volte per lui e come una trapezista che volteggia nel vuoto, ho provato il brivido del volo...

La verità è, per me, che ci s'innamora solo di colui/colei cui vorremmo mettere nelle mani i nostri giorni ancora da vivere, le ore ancora da trascorrere, i silenzi mai capiti, i discorsi mai finiti, i sogni non ricordati, le promesse tradite, convinti che riuscirebbe a sbriciolarli e mescolandoli a sabbia a farne un castello solo per noi...

Forse io sono solo una sognatrice.. e va bene così.. e voi? Vi rigiro la domanda della mia collega.. di chi vi innamorate..? :heart:
WOW ...che belle parole che hai scritto... Vasco ti canterebbe "Gabryyy come sei splendida..."...dopo quello che hai scritto non posso che dirti..che hai già scritto tutto!!! Pure io userrei le tue stesse soavi parole per definire questo innamorarsi da sogno..pure io son sognatore e non smetterò di sognare fino a quando non vivrò il MIO sogno...sia esso solo 1 sogno o realtà...ma lo vorrò vivere...un giorno..

schatz

Re: Di chi ci si innamora?

Messaggio da schatz » 23/11/2007, 21:09

Melissa ha scritto:Oggi la mia collega Gabry è un po' giù di giri... :rolleyes:

Mi ha chiesto: "le persone si scelgono, si sceglie chi amare.. ma di chi ci si innamora? io non capisco.. vorrei di più e mi innamoro sempre degli uomini sbagliati.. "

Secondo me, ci innamoriamo di chi riesce a spogliarci dei rumori creando un solo vero silenzio nel cuore, ci appassioniamo di chi riconosce quel nostro modo di essere un po' sgangherato, di chi ci sa cogliere e tenere senza farci scappare via...

Su di loro ci riversiamo e diventiamo liquidi, usciamo dagli argini e dall'essere e dal volere, diventiamo incoscienti e matti. Diventiamo quell' angolo fra il nostro e il loro sentire, molto spesso come il diavolo e l'acquasanta, o come fata e strega, il tutto e il niente...

Nascono storie paragonabili ad uno schiaffo o ad una carezza, altre sono solo la voglia di uno sguardo irriverente, o la ferita che più brucia; altre storie sono il partire e il tornare, sono un volo libero e la gabbia, l'arco della passione e il lume della ragione, sono sorrisi e carezze, o la dolorosa spina nel fianco, sono i desideri che riempiono una notte e il bacio del mattino ..

Io per me, ho conosciuto solo la dolcezza che esplode in passione, ho sentito scendermi con violenza sul cuore e nell'anima un solo uomo, mi sono morsa le labbra e sussurrato imprecazioni per poter poi anche amare in silenzio... mi sono inventata mille volte per lui e come una trapezista che volteggia nel vuoto, ho provato il brivido del volo...

La verità è, per me, che ci s'innamora solo di colui/colei cui vorremmo mettere nelle mani i nostri giorni ancora da vivere, le ore ancora da trascorrere, i silenzi mai capiti, i discorsi mai finiti, i sogni non ricordati, le promesse tradite, convinti che riuscirebbe a sbriciolarli e mescolandoli a sabbia a farne un castello solo per noi...

Forse io sono solo una sognatrice.. e va bene così.. e voi? Vi rigiro la domanda della mia collega.. di chi vi innamorate..? :heart:
l'innamorarsi e' una cosa bellissima, l'inizio e' tutto una favola ,meraviglioso...ma quando la favola finisce..e lei smette di soganare..e bisogna tornare alla realta' tutto cambia...ed e' qui che bisogna dare tutto se stessi ...perche la favola non finisca....

Lalla

Re: Di chi ci si innamora?

Messaggio da Lalla » 23/11/2007, 21:32

Melissa ha scritto:Oggi la mia collega Gabry è un po' giù di giri... :rolleyes:

Mi ha chiesto: "le persone si scelgono, si sceglie chi amare.. ma di chi ci si innamora? io non capisco.. vorrei di più e mi innamoro sempre degli uomini sbagliati.. "

Secondo me, ci innamoriamo di chi riesce a spogliarci dei rumori creando un solo vero silenzio nel cuore, ci appassioniamo di chi riconosce quel nostro modo di essere un po' sgangherato, di chi ci sa cogliere e tenere senza farci scappare via...

Su di loro ci riversiamo e diventiamo liquidi, usciamo dagli argini e dall'essere e dal volere, diventiamo incoscienti e matti. Diventiamo quell' angolo fra il nostro e il loro sentire, molto spesso come il diavolo e l'acquasanta, o come fata e strega, il tutto e il niente...

Nascono storie paragonabili ad uno schiaffo o ad una carezza, altre sono solo la voglia di uno sguardo irriverente, o la ferita che più brucia; altre storie sono il partire e il tornare, sono un volo libero e la gabbia, l'arco della passione e il lume della ragione, sono sorrisi e carezze, o la dolorosa spina nel fianco, sono i desideri che riempiono una notte e il bacio del mattino ..

Io per me, ho conosciuto solo la dolcezza che esplode in passione, ho sentito scendermi con violenza sul cuore e nell'anima un solo uomo, mi sono morsa le labbra e sussurrato imprecazioni per poter poi anche amare in silenzio... mi sono inventata mille volte per lui e come una trapezista che volteggia nel vuoto, ho provato il brivido del volo...

La verità è, per me, che ci s'innamora solo di colui/colei cui vorremmo mettere nelle mani i nostri giorni ancora da vivere, le ore ancora da trascorrere, i silenzi mai capiti, i discorsi mai finiti, i sogni non ricordati, le promesse tradite, convinti che riuscirebbe a sbriciolarli e mescolandoli a sabbia a farne un castello solo per noi...

Forse io sono solo una sognatrice.. e va bene così.. e voi? Vi rigiro la domanda della mia collega.. di chi vi innamorate..? :heart:
A volte mi è capitato di perdere la testa per qualcuno che non ricambiava, ma poi il tempo mi ha fatto capire che era meglio così. Altre volte il tempo non mi ha dato risposta, e continuo tuttora a chiedermi perchè la cosa che io sentivo così forte e sicura, non era reciproca.
Sarebbe bello che i desideri a volte si avverassero, sarebbe bello che ogni tanto anche un film facesse parte della nostra vita. Per poco tempo soltanto, ma non capita mai.

netilib

Re: Di chi ci si innamora?

Messaggio da netilib » 23/11/2007, 21:43

schatz ha scritto:[...]



l'innamorarsi e' una cosa bellissima, l'inizio e' tutto una favola ,meraviglioso...ma quando la favola finisce..e lei smette di soganare..e bisogna tornare alla realta' tutto cambia...ed e' qui che bisogna dare tutto se stessi ...perche la favola non finisca....
Da qualche parte ho letto che l'uomo si innamora sperando che la donna resti sempre uguale ...e lei invece col tempo cambia.
La donna invece si innamora dell'uomo sperando che prima o poi cambi ...e invece lui non cambia.

Io credo che il guaio di oggi è che nessuno (pochi) è più disposto a "dare tutto se stessi" Tutti concentrati sui diritti ...e si dimenticano troppo spesso i doveri.