Mi ha chiesto: "le persone si scelgono, si sceglie chi amare.. ma di chi ci si innamora? io non capisco.. vorrei di più e mi innamoro sempre degli uomini sbagliati.. "
Secondo me, ci innamoriamo di chi riesce a spogliarci dei rumori creando un solo vero silenzio nel cuore, ci appassioniamo di chi riconosce quel nostro modo di essere un po' sgangherato, di chi ci sa cogliere e tenere senza farci scappare via...
Su di loro ci riversiamo e diventiamo liquidi, usciamo dagli argini e dall'essere e dal volere, diventiamo incoscienti e matti. Diventiamo quell' angolo fra il nostro e il loro sentire, molto spesso come il diavolo e l'acquasanta, o come fata e strega, il tutto e il niente...
Nascono storie paragonabili ad uno schiaffo o ad una carezza, altre sono solo la voglia di uno sguardo irriverente, o la ferita che più brucia; altre storie sono il partire e il tornare, sono un volo libero e la gabbia, l'arco della passione e il lume della ragione, sono sorrisi e carezze, o la dolorosa spina nel fianco, sono i desideri che riempiono una notte e il bacio del mattino ..
Io per me, ho conosciuto solo la dolcezza che esplode in passione, ho sentito scendermi con violenza sul cuore e nell'anima un solo uomo, mi sono morsa le labbra e sussurrato imprecazioni per poter poi anche amare in silenzio... mi sono inventata mille volte per lui e come una trapezista che volteggia nel vuoto, ho provato il brivido del volo...
La verità è, per me, che ci s'innamora solo di colui/colei cui vorremmo mettere nelle mani i nostri giorni ancora da vivere, le ore ancora da trascorrere, i silenzi mai capiti, i discorsi mai finiti, i sogni non ricordati, le promesse tradite, convinti che riuscirebbe a sbriciolarli e mescolandoli a sabbia a farne un castello solo per noi...
Forse io sono solo una sognatrice.. e va bene così.. e voi? Vi rigiro la domanda della mia collega.. di chi vi innamorate..?