Essere single fa male alla salute.....

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
border84


Messaggio da border84 » 29/11/2007, 16:33

netilib ha scritto:[...]



Non voglio certo toccare i tuoi punti deboli... C'è un malinteso però Essere circondati da persone con lo stesso atteggiamento mentale non vuol però dire essere tutti dello stesso parere. Anzi! Passo parecchio tempo a discutere (e a provocarci a vicenda...) con persone che la pensano in modo diametralmente opposto da me. Per esempio proprio sulla positività e sugli atteggiamenti mentali di ognuno. Sono pienamente d'accordo che confrontarsi con persone che la pensano allo stesso modo non porta granché. Essere di parere opposto non preclude per nulla l'essere entrambi soddisfatti con se stessi.

Ma scusa.-.-giusto per capire..tu cosa intendi per "atteggiamento mentale"?? Io pensavo fosse lo stesso che dire "opinioni..modi di pensare"..te cosa intendi?

netilib


Messaggio da netilib » 29/11/2007, 19:22

border84 ha scritto:[...]




Ma scusa.-.-giusto per capire..tu cosa intendi per "atteggiamento mentale"?? Io pensavo fosse lo stesso che dire "opinioni..modi di pensare"..te cosa intendi?
Essere positivi o negativi, essere indipendenti o dipendenti da altri, essere curiosi o annoiati da tutto, essere estroversi o introversi, essere aperti ai o aver paura dei cambiamenti per me sono atteggiamenti mentali, tendenze di fondo.

le opinioni sono piu' limitate a temi specifici: mi piace la musica o no, mi piace andare in vacanza al mare o in montagna, tengo al Milan o all'Inter, ecc

Quello che intendevo dire è che se le tendenze di fondo sono comuni, le opinioni possono divergere anche parecchio. Senza alcun problema...

Mizar

Re: Essere single fa male alla salute.....

Messaggio da Mizar » 29/11/2007, 19:25

WOMAN77 ha scritto::Essere single fa male alla salute quanto, se non più, del fumo. E a rischio non sono solo gli uomini, ma anche le donne. La brutta notizia viene da un vasto studio condotto da un'equipe di ricercatori dell'università di Warwick nell'arco di un decennio su 10.000 trentenni e quarantenni britannici. Nel corso dello studio fra le 10.000 persone monitorate ci sono stati 600 decessi. I ricercatori hanno rilevato i diversi tassi di mortalità fra donne ed uomini sposati, singoli, divorziati o vedovi, scoprendo che il rischio di morire è più alto del 10% nei maschi single e del 4,8% nelle donne single rispetto ad uomini e donne nella stessa fascia d'età che sono sposati. Un fumatore ha il 5% di possibilità in più di morire rispetto ad un non fumatore. Insomma, almeno per quel che riguarda gli uomini, ne uccide più la solitudine che la sigaretta. "Il matrimonio allunga la vita e in modo considerevole. Il maggiore tasso di mortalità fra i single è simile a quello fra i fumatori", ha detto il professor Andrew Oswald, docente di economia dell'università di Warwick e coordinatore della ricerca. Un'analisi definitiva di questi risultati non è stata ancora fatta, ma il professore ritiene che le cause della mortalità più alta vadano ricercate nello stile di vita meno sano che fanno i single rispetto agli sposati. Bevono di più perchè socializzano di più, non fanno colazione, lavorano più ore perchè sono concentrati sulla professione, sono stressati perchè non hanno un partner con il quale condividere i problemi. Le coppie sposate, invece, tendono a seguire un regime alimentare migliore e vivere in case più confortevoli. Inoltre i figli hanno un ruolo stabilizzante, mentre chi non li ha è più propenso ad assumersi rischi. "La lunghezza della vita di una persona dipende da molti fattori, sia economici che sociali. Ma la nostra ricerca ha dimostrato che il matrimonio è di gran lunga il fattore più importante per determinare la longevità di una persona", spiega il professor Oswald, sottolineando che condividere la propria vita con la persona amata diminuisce lo stress e facilita il pensiero positivo. Malgrado i suoi benefici effetti sulla salute, il matrimonio in Gran Bretagna continua ad essere in declino. Lo scorso anno a dire sì sono state 249.227 coppie, il numero più basso in oltre un secolo. Trenta anni fa la media era di 400.000 matrimoni all'anno solo in Inghilterra e Galles. In aumento anche i divorzi. Nel 2002 sono stati oltre 150. 000, 4.000 in più dell'anno precedente e 7.000 in più rispetto al 20O :O

Cosa ne pensate? :O
Io non so se fa male alla salute, fatto sta che sto male. :shy: :shy:

Marcello

Avatar utente
ruby.sunday
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 773
Iscritto il: 14 gennaio 2007
Età: 57

Re: Essere single fa male alla salute.....

Messaggio da ruby.sunday » 03/12/2007, 14:24

WOMAN77 ha scritto::Essere single fa male alla salute quanto, se non più, del fumo.
E non solo! Un matrimonio ti può addirittura salvare la vita!
Questo fatto di cronaca l'ho letto oggi sul tg5 on line...

Rapinatore spara,salvato da anello
Usa,fede nuziale devia pallottola

E' stato salvato dalla sua fede nuziale che ha deviato una pallottola sparatagli da un rapinatore. E' successo a Jackson negli Stati Uniti. Due uomini sono entrati nel negozio di Donnie Register, nel mercato dell'antiquariato e hanno chiesto di vedere una collezione di monete. Quando uno dei due ha tirato fuori la pistola è partito un colpo mentre Register alzava le mani e l'anello ha deviato la pallottola.

"La pallottola è passata tra due dita senza rompere ossa", ha riferito il sergente della polizia Jeffrey Scott alla moglie del commerciante.

"Una parte della pallottola è penetrata nel dito medio, l'altra parte nel collo, in un tessuto muscolare. Ma non è in pericolo di vita" ha aggiunto la donna. La polizia si è messa alla ricerca dei rapinatori che il sergente Scott ha detto "hanno rubato un ammontare sostanzioso di contanti".
"Tutto ciò su cui si riflette troppo diventa un problema"

border84

Re: Essere single fa male alla salute.....

Messaggio da border84 » 03/12/2007, 14:27

ruby.sunday ha scritto:[...]



E non solo! Un matrimonio ti può addirittura salvare la vita!
Questo fatto di cronaca l'ho letto oggi sul tg5 on line...

Rapinatore spara,salvato da anello
Usa,fede nuziale devia pallottola

E' stato salvato dalla sua fede nuziale che ha deviato una pallottola sparatagli da un rapinatore. E' successo a Jackson negli Stati Uniti. Due uomini sono entrati nel negozio di Donnie Register, nel mercato dell'antiquariato e hanno chiesto di vedere una collezione di monete. Quando uno dei due ha tirato fuori la pistola è partito un colpo mentre Register alzava le mani e l'anello ha deviato la pallottola.

"La pallottola è passata tra due dita senza rompere ossa", ha riferito il sergente della polizia Jeffrey Scott alla moglie del commerciante.

"Una parte della pallottola è penetrata nel dito medio, l'altra parte nel collo, in un tessuto muscolare. Ma non è in pericolo di vita" ha aggiunto la donna. La polizia si è messa alla ricerca dei rapinatori che il sergente Scott ha detto "hanno rubato un ammontare sostanzioso di contanti".

Si!! E un divorzio ti porta alla bancarotta!! (per fortuna non parlo per esperienza personale...)

ASTROFULGENTE

Re: Essere single fa male alla salute.....

Messaggio da ASTROFULGENTE » 14/09/2008, 10:41

Come si fa a sparare bugie cosi' evidenti , quando il 90 % delle persone vive una realta' di avvilenti compromessi. Se quello allunga la vita, preferisco non viverla. Chi l'ha detto che la persona che sta sta vicino ci ama ? Vi siete scordati quanti tradimenti , avvengono continuamente con disilvoltura , per le piu' svariate ragioni ? Quante relazioni sono di comodo, per evitare solitudine, per acquistare denaro prestigio, potere. Non mettiamoci la benda sugli occhi. Impariamo a perseguire la nostra strada senza stare a sentire il sapientone di turno, che chissa' per quali motivi arcani ci vuole condizionare la vita, mentre e' sola nostra e dobbiamo viverla come meglio ci pare e piace !

senpai


Messaggio da senpai » 14/09/2008, 10:53

Io da single ci sto morendo,visto che ho sempre vissuto in solitudine mi piacerebbe avere una persona che mi ami,vorrei provare questa esperienza.Ho fame di affetto e di amore ma non mi prenderò la prima che mi capita solo per sentirmi meglio

maggie°


Messaggio da maggie° » 14/09/2008, 12:00

senpai ha scritto:Io da single ci sto morendo,visto che ho sempre vissuto in solitudine mi piacerebbe avere una persona che mi ami,vorrei provare questa esperienza.Ho fame di affetto e di amore ma non mi prenderò la prima che mi capita solo per sentirmi meglio
Mi sembri un po' giovane per dire che da single ci stai "morendo".
Se stare in solitudine fino ad ora per te è stata una scelta allora adesso puoi cambiare con facilità le cose.
Se non è stata una scelta molto probabilmente deve ancora trovare in te quelle certezze che ti fanno essere più "attraente" agli occhi degli altri. (non che tu debba sembrare sicuro, lo devi essere per gli aspetti del tuo carattere che ti contraddistinguono!).

In ogni caso io sono convinta che bisogna provare sia l'esperienza di essere in coppia che quella di essere single, perchè entrambe ti fanno crescere!

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 14/09/2008, 15:32

maggie° ha scritto:[...]





In ogni caso io sono convinta che bisogna provare sia l'esperienza di essere in coppia che quella di essere single, perchè entrambe ti fanno crescere!
Concordo, soprattutto quando un rapporto importante è giunto al termine, può far bene passare un certo periodo di singletudine..Ci aiuta a crescere, come hai detto tu, e a capire quali sono stati i nostri errori..

nevermore
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 137
Iscritto il: 25 luglio 2008
Età: 61


Messaggio da nevermore » 14/09/2008, 22:17

maggie° ha scritto:[...]

In ogni caso io sono convinta che bisogna provare sia l'esperienza di essere in coppia che quella di essere single, perchè entrambe ti fanno crescere!
Mi ritrovo ad essere di nuovo single (per modo di dire: con tre figli...), dopo 16 anni di matrimonio. Aspetto di vedere che questa esperienza mi faccia crescere, per ora sono molto spaesato. Sapete, 16 anni ti fanno fare l'abitudine a considerarti parte di una coppia, e quando finisce, senza che sia stato tu a volerla finire, ti senti un po' come se ti fosse precipitata addosso una casa...

maggie°


Messaggio da maggie° » 15/09/2008, 20:10

nevermore ha scritto:[...]



Mi ritrovo ad essere di nuovo single (per modo di dire: con tre figli...), dopo 16 anni di matrimonio. Aspetto di vedere che questa esperienza mi faccia crescere, per ora sono molto spaesato. Sapete, 16 anni ti fanno fare l'abitudine a considerarti parte di una coppia, e quando finisce, senza che sia stato tu a volerla finire, ti senti un po' come se ti fosse precipitata addosso una casa...
La vita di coppia ti ha lasciato 3 figli (che sono una cosa meravigliosa!!!) e questo ti assicura che non sarai mai solo
Adesso devi dare spazio alla tua fantasia e dedicarti a tutto quello che fino ad oggi non sei riuscito a fare: sport, hobby, amici, viaggi... chi più ne ha più ne metta :idea:
Con questo spirito riuscirai a trovare il lato positivo di questa situazione! :D :D :D

etherealmirror


Messaggio da etherealmirror » 15/09/2008, 20:18

maggie° ha scritto:[...]



La vita di coppia ti ha lasciato 3 figli (che sono una cosa meravigliosa!!!) e questo ti assicura che non sarai mai solo
Adesso devi dare spazio alla tua fantasia e dedicarti a tutto quello che fino ad oggi non sei riuscito a fare: sport, hobby, amici, viaggi... chi più ne ha più ne metta :idea:
Con questo spirito riuscirai a trovare il lato positivo di questa situazione! :D :D :D
quoto...piano,piano uscirai dall'oscuro tunnel..il trascorrere del tempo soprattutto
potrà esserti d'aiuto oltre al sostegno degli amici..forza prof!

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 15/09/2008, 20:29

etherealmirror ha scritto:[...]


quoto...piano,piano uscirai dall'oscuro tunnel..il trascorrere del tempo soprattutto
potrà esserti d'aiuto oltre al sostegno degli amici..forza prof!
Io sono pienamente convinta del fatto che il prof abbia tutte le potenzialità per poter uscire a testa alta da questo periodo nero che sta vivendo..

senpai


Messaggio da senpai » 15/09/2008, 20:45

maggie° ha scritto:[...]



Mi sembri un po' giovane per dire che da single ci stai "morendo".
Se stare in solitudine fino ad ora per te è stata una scelta allora adesso puoi cambiare con facilità le cose.
Se non è stata una scelta molto probabilmente deve ancora trovare in te quelle certezze che ti fanno essere più "attraente" agli occhi degli altri. (non che tu debba sembrare sicuro, lo devi essere per gli aspetti del tuo carattere che ti contraddistinguono!).

In ogni caso io sono convinta che bisogna provare sia l'esperienza di essere in coppia che quella di essere single, perchè entrambe ti fanno crescere!
morendo propio no,posso dirti che la singletudine mi sta uccidendo,quando desideri una patner e non ce l'hai,la cerchi e non la trovi,insomma non so se capisci quello che sto provando in questo momento

maggie°


Messaggio da maggie° » 15/09/2008, 21:00

senpai ha scritto:[...]


morendo propio no,posso dirti che la singletudine mi sta uccidendo,quando desideri una patner e non ce l'hai,la cerchi e non la trovi,insomma non so se capisci quello che sto provando in questo momento
Consiglio:

quando c'è una cosa che ti assilla per poterla gestire devi staccartene per un po', pensare ad altro, impegnarti in altri fronti. Per cui fai uno sforzo e cerca di trovare soddisfazione in altro: nel lavoro, nello studio, nella musica, nello sport, in qualche hobby.
E' quello che faccio io non appena si affaccia la smania da "ricerca di un uomo" e così mi godo ogni momento della vita.

Ps. se ti servono suggerimenti per qualcos'altro su cui svagarti sono disponibile a darti altri suggerimenti ;)

nevermore
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 137
Iscritto il: 25 luglio 2008
Età: 61


Messaggio da nevermore » 15/09/2008, 21:31

etherealmirror ha scritto:[...]


quoto...piano,piano uscirai dall'oscuro tunnel..il trascorrere del tempo soprattutto
potrà esserti d'aiuto oltre al sostegno degli amici..forza prof!
Sicuramente il vostro sostegno mi è di grande aiuto. Sono vivo e sono qui, come cantava Baglioni, ed un grazie lo devo anche a voi. Credo che seguirò il consiglio di Maggie°, voglio riprendermi la vita. Grazie, amici. Grazie, collega!

maggie°


Messaggio da maggie° » 16/09/2008, 19:44

nevermore ha scritto:[...]



Sicuramente il vostro sostegno mi è di grande aiuto. Sono vivo e sono qui, come cantava Baglioni, ed un grazie lo devo anche a voi. Credo che seguirò il consiglio di Maggie°, voglio riprendermi la vita. Grazie, amici. Grazie, collega!
Allora ci racconterai presto quali sono le tue nuove passioni :DD