Abbiamo bisogno di coccole

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
saphira

Abbiamo bisogno di coccole

Messaggio da saphira » 09/11/2007, 13:14

Mi rivolgo soprattutto ai signori maschietti...... il mio quesito è

- perchè dopo gli anta (ma spesso anche prima) o dopo tanti anni di matrimonio non siete più disponibili a coccolarci :?: :'(

- perchè la lamentela che sento spesso è quella di non ricevere più le attenzioni che ci dedicavate quando evidentemente non eravate così presi dal vostro "lavoro" :?: X(

- perchè essere sempre così latitanti in carezze e affusioni, tanto che quando siamo noi a farci avanti ci guardate sempre come se fossimo degli extraterrestri :?: :O

Dobbiamo accettare il fatto di essere entrati in un periodo in cui tutto è normale e abitudinario o forse abbiamo ancora qualche speranza di avere da voi un qualche segnale :?: :?: :?:

Avatar utente
kim90
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1821
Iscritto il: 14 gennaio 2006
Età: 60

Re: Abbiamo bisogno di coccole

Messaggio da kim90 » 09/11/2007, 14:26

saphira ha scritto:
... o forse abbiamo ancora qualche speranza di avere da voi un qualche segnale :?: :?: :?:
:thinking: ...

Diver

Re: Abbiamo bisogno di coccole

Messaggio da Diver » 09/11/2007, 17:31

saphira ha scritto:Mi rivolgo soprattutto ai signori maschietti...... il mio quesito è

- perchè dopo gli anta (ma spesso anche prima) o dopo tanti anni di matrimonio non siete più disponibili a coccolarci :?: :'(

- perchè la lamentela che sento spesso è quella di non ricevere più le attenzioni che ci dedicavate quando evidentemente non eravate così presi dal vostro "lavoro" :?: X(

- perchè essere sempre così latitanti in carezze e affusioni, tanto che quando siamo noi a farci avanti ci guardate sempre come se fossimo degli extraterrestri :?: :O

Dobbiamo accettare il fatto di essere entrati in un periodo in cui tutto è normale e abitudinario o forse abbiamo ancora qualche speranza di avere da voi un qualche segnale :?: :?: :?:

Mi dispiace non essere daccordo con te.

Ad esempio io sono una persona molto costante negli affetti, anzi .. forse col tempo miglioro.

E questo non per darmi un tono, solo per dimostrare che non è sempre come dici.

A me piace continuare a coccolare, come anche cambare alcune piccole abitudini, cercando nuovi spazi di "convivenza".

Forse la differenza sta solo nel come una persona sente di voler vivere la propria vita.

Io la preferisco con una persona da amare e ..."viva"!

marisetta

Re: Abbiamo bisogno di coccole

Messaggio da marisetta » 09/11/2007, 20:26

saphira ha scritto:Mi rivolgo soprattutto ai signori maschietti...... il mio quesito è

- perchè dopo gli anta (ma spesso anche prima) o dopo tanti anni di matrimonio non siete più disponibili a coccolarci :?: :'(

- perchè la lamentela che sento spesso è quella di non ricevere più le attenzioni che ci dedicavate quando evidentemente non eravate così presi dal vostro "lavoro" :?: X(

- perchè essere sempre così latitanti in carezze e affusioni, tanto che quando siamo noi a farci avanti ci guardate sempre come se fossimo degli extraterrestri :?: :O

Dobbiamo accettare il fatto di essere entrati in un periodo in cui tutto è normale e abitudinario o forse abbiamo ancora qualche speranza di avere da voi un qualche segnale :?: :?: :?:
abituati,se tuo marito ha cominciato cosi' a trascurarti non potra' che peggiorare.
se potessi tornare indietro,almeno alla tua eta',mi troverei un amante piu' giovane .
scusa la spregiudicatezza,ma è quello che sarebbe giusto.

saphira

Re: Abbiamo bisogno di coccole

Messaggio da saphira » 09/11/2007, 21:41

marisetta ha scritto:[...]

abituati,se tuo marito ha cominciato cosi' a trascurarti non potra' che peggiorare.
se potessi tornare indietro,almeno alla tua eta',mi troverei un amante piu' giovane .
scusa la spregiudicatezza,ma è quello che sarebbe giusto.
Carissima Marisetta, ti ringrazio tanto del tuo consiglio, ma in questo momento un'amante è proprio l'ultima cosa che mi serve...... non sai che per avere un'amante devi avere un'ottima memoria :?: e la mia incomincia a perdere colpi :DD :DD :DD

Piuttosto, se permetti, io preferisco come Diver una vita con una persona d'amare e viva per cui preferirei cercare di fare il possibile per risvegliare nel mio lui quella dolcezza e quella passionalità che ogni tanto è latitante ma che ti assicuro non è morta. ;) :P :P

argentina

Re: Abbiamo bisogno di coccole

Messaggio da argentina » 09/11/2007, 22:05

saphira ha scritto:[...]



Carissima Marisetta, ti ringrazio tanto del tuo consiglio, ma in questo momento un'amante è proprio l'ultima cosa che mi serve...... non sai che per avere un'amante devi avere un'ottima memoria :?: e la mia incomincia a perdere colpi :DD :DD :DD

Piuttosto, se permetti, io preferisco come Diver una vita con una persona d'amare e viva per cui preferirei cercare di fare il possibile per risvegliare nel mio lui quella dolcezza e quella passionalità che ogni tanto è latitante ma che ti assicuro non è morta. ;) :P :P
saphi....e se ti compri un libro di riflessologia...e impari a farle massaggi suoi piedi..mani... Sai che si tratta di una tecnica non tanto difficile...e da tante coccole!! comincia tu..e dopo vedrai!! ;) Io mi sono scoperta una esperta :DD :DD :DD Ma veramente..concentro la energia sulle mani (la buona) e dopo vado suoi piede. ...45 minuti...gli hai??? Io mi sono comprata un librino di quello..e piccolino e con tant idisengni...faccio massaggi con il libro in mano... :D :D Ma la efficacia ti la assicuro!!! :[ :P

saphira

Re: Abbiamo bisogno di coccole

Messaggio da saphira » 10/11/2007, 11:59

argentina ha scritto:[...]

saphi....e se ti compri un libro di riflessologia...e impari a farle massaggi suoi piedi..mani... Sai che si tratta di una tecnica non tanto difficile...e da tante coccole!! comincia tu..e dopo vedrai!! ;) Io mi sono scoperta una esperta :DD :DD :DD Ma veramente..concentro la energia sulle mani (la buona) e dopo vado suoi piede. ...45 minuti...gli hai??? Io mi sono comprata un librino di quello..e piccolino e con tant idisengni...faccio massaggi con il libro in mano... :D :D Ma la efficacia ti la assicuro!!! :[ :P
Si potrei provare......... i cambiamenti all'interno della coppia mi piacciono, sai a volte è proprio l'abitudine del rapporto che alla lunga può stancare, magari lo compro....... poi ti faccio sapere gli sviluppi :mangalove: un abbraccio.

Avatar utente
senzaorario
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1270
Iscritto il: 16 aprile 2007
Sesso:
Età: 58

Re: Abbiamo bisogno di coccole

Messaggio da senzaorario » 10/11/2007, 12:29

saphira ha scritto:Mi rivolgo soprattutto ai signori maschietti...... il mio quesito è

- perchè dopo gli anta (ma spesso anche prima) o dopo tanti anni di matrimonio non siete più disponibili a coccolarci :?: :'(


mica vero, o comunque non tutti.
la realtà non ha bisogno di essere verosimile, perchè è vera.
L.Pirandello

marisetta

Re: Abbiamo bisogno di coccole

Messaggio da marisetta » 10/11/2007, 12:47

senzaorario ha scritto:[...]



mica vero, o comunque non tutti.
non tutti,mio padre stava sempre appiccicato a mia madre,finche' èmorto,infatti.

Avatar utente
articolo
Utente Escluso
Messaggi: 146
Iscritto il: 09 novembre 2007
Età: 70

Re: Abbiamo bisogno di coccole

Messaggio da articolo » 10/11/2007, 14:45

saphira ha scritto:[...]



Carissima Marisetta, ti ringrazio tanto del tuo consiglio, ma in questo momento un'amante è proprio l'ultima cosa che mi serve...... non sai che per avere un'amante devi avere un'ottima memoria :?: e la mia incomincia a perdere colpi :DD :DD :DD :P :P
:DD :DD :DD quoto in pieno.Sai che fatica tenere una doppia vita! Se uno si fa un amante per esser piu rilassato va incontro a grosse delusioni

marisetta

Re: Abbiamo bisogno di coccole

Messaggio da marisetta » 10/11/2007, 15:14

articolo ha scritto:[...]

:DD :DD :DD quoto in pieno.Sai che fatica tenere una doppia vita! Se uno si fa un amante per esser piu rilassato va incontro a grosse delusioni
mah,non so,non avendolo mai avuto l'amante non so che problemi possa portare.
dico solo che se un uomo comincia a trascurare seriamente sua moglie,anche a letto,
per lunghi mesi e senza neppure avvertire disagio o dispiacere,credo che le corna se le stia cercando. brutalmente parlando.

Avatar utente
francy64
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 959
Iscritto il: 06 ottobre 2007
Età: 60

Re: Abbiamo bisogno di coccole

Messaggio da francy64 » 10/11/2007, 16:39

marisetta ha scritto:[...]
mah,non so,non avendolo mai avuto l'amante non so che problemi possa portare.
dico solo che se un uomo comincia a trascurare seriamente sua moglie,anche a letto,
per lunghi mesi e senza neppure avvertire disagio o dispiacere,credo che le corna se le stia cercando. brutalmente parlando.
Marisetta :)
Se un coniuge trascura l'altro, non è detto che la colpa sia totalmente sua...la coppia è formata da due persone.

Si tratta di venirsi incontro...

Mistermagister

Re: Abbiamo bisogno di coccole

Messaggio da Mistermagister » 10/11/2007, 16:46

argentina ha scritto: saphi....e se ti compri un libro di riflessologia...e impari a farle massaggi suoi piedi..mani...
Saphira, oppure me lo chiedi e ti dò un paio di dritte, visto che li faccio da 15 anni :D .


Per le coccole... :rolleyes:
Abbiamo già una certa età, l'esperienza ci insegna che all'inizio, una nuova relazione, può spingerci a fare cose esaltanti, aldilà della fatica, del razionale, potremmo anche non riconoscerci in quel modo di agire perchè ispirati e spinti dall'euforia, da un entusiasmo incontrollato.

L'amore muta, cresce forse nei valori più profondi, matura in un ottica più futura, mentre la passione potrebbe assestarsi a livelli più "umani".. :)

Se alla base c'è l'Amore, le coccole dovrebbero essere una naturale conseguenza, nessuno dovrebbe rivendicarle e nessun'altro dovrebbe patire il peso nel farle.. se così non è.. allora la fiammella è debole, forse va ravvivata un po'... :rolleyes: ;)

marisetta

Re: Abbiamo bisogno di coccole

Messaggio da marisetta » 10/11/2007, 16:57

Mistermagister ha scritto:[...]



Saphira, oppure me lo chiedi e ti dò un paio di dritte, visto che li faccio da 15 anni :D .


Per le coccole... :rolleyes:
Abbiamo già una certa età, l'esperienza ci insegna che all'inizio, una nuova relazione, può spingerci a fare cose esaltanti, aldilà della fatica, del razionale, potremmo anche non riconoscerci in quel modo di agire perchè ispirati e spinti dall'euforia, da un entusiasmo incontrollato.

L'amore muta, cresce forse nei valori più profondi, matura in un ottica più futura, mentre la passione potrebbe assestarsi a livelli più "umani".. :)

Se alla base c'è l'Amore, le coccole dovrebbero essere una naturale conseguenza, nessuno dovrebbe rivendicarle e nessun'altro dovrebbe patire il peso nel farle.. se così non è.. allora la fiammella è debole, forse va ravvivata un po'... :rolleyes: ;)
bellissime parole....

Avatar utente
fabryv
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 397
Iscritto il: 13 settembre 2007
Età: 59

Re: Abbiamo bisogno di coccole

Messaggio da fabryv » 10/11/2007, 21:52

saphira ha scritto:Mi rivolgo soprattutto ai signori maschietti...... il mio quesito è

- perchè dopo gli anta (ma spesso anche prima) o dopo tanti anni di matrimonio non siete più disponibili a coccolarci :?: :'(

- perchè la lamentela che sento spesso è quella di non ricevere più le attenzioni che ci dedicavate quando evidentemente non eravate così presi dal vostro "lavoro" :?: X(

- perchè essere sempre così latitanti in carezze e affusioni, tanto che quando siamo noi a farci avanti ci guardate sempre come se fossimo degli extraterrestri :?: :O

Dobbiamo accettare il fatto di essere entrati in un periodo in cui tutto è normale e abitudinario o forse abbiamo ancora qualche speranza di avere da voi un qualche segnale :?: :?: :?:
Ciao Saphira,
hai perfettamente ragione !!! La più grossa critica che le donne, sposate da un pò di tempo, fanno agli uomini è proprio questa !!!
Mancanza (o quasi) di coccole !................
Io sono sposato da poco più di 6 anni e riconosco che adesso, io e mia moglie ci coccoliamo molto meno che all'inizio :( ................tuttavia ci coccoliamo ancora, anche se meno frequentemente............ ;)
Devo comunque dire che la cosa è reciproca :!: :( ...........anche mia moglie ha diminuito la sua razione di coccole nei miei confronti ...............
e allora faccio un invito a tutti (ma soprattutto e dico soprattutto, agli uomini) forza con le coccole :!: :D ................fanno bene a tutti e non hanno controindicazioni :!: :D
Fabrizio

saphira

Re: Abbiamo bisogno di coccole

Messaggio da saphira » 11/11/2007, 19:42

Mistermagister ha scritto:[...]

Saphira, oppure me lo chiedi e ti dò un paio di dritte, visto che li faccio da 15 anni :D .

Per le coccole... :rolleyes:
Abbiamo già una certa età, l'esperienza ci insegna che all'inizio, una nuova relazione, può spingerci a fare cose esaltanti, aldilà della fatica, del razionale, potremmo anche non riconoscerci in quel modo di agire perchè ispirati e spinti dall'euforia, da un entusiasmo incontrollato.

L'amore muta, cresce forse nei valori più profondi, matura in un ottica più futura, mentre la passione potrebbe assestarsi a livelli più "umani".. :)

Se alla base c'è l'Amore, le coccole dovrebbero essere una naturale conseguenza, nessuno dovrebbe rivendicarle e nessun'altro dovrebbe patire il peso nel farle.. se così non è.. allora la fiammella è debole, forse va ravvivata un po'... :rolleyes: ;)
Mi piacerebbe avere delle dritte sui massaggi....... l'idea mi stuzzica..... per caso sei un massaggiatore :?: ho certi doloretti :!: :!: :D

Per quanto riguarda l'amore sono d'accordo con te...... con il tempo muta, cambia, noi stessi non siamo più quelli di vent'anni fa....... così come la passione che si assesta e alcune volte attraversa periodi per così dire....... di magra :DD :DD :DD

Con questo non voglio dire che la mia vita privata sia completamente arida e sterile...... anzi....... dopo un periodo un pò turbolento abbiamo riscoperto la voglia e la volontà di stare insieme e questo senza mai avere la necessità di un'amante....... potrei pensare a quest'alternativa soltanto nel momento in cui non fossi più innamorata del mio uomo e questo non è il mio caso.

La mia lamentela era dettata dal fatto che spesso sento le donne (comprese alcune mie amiche) lamentarsi perchè vengono trascurate ma questo non vuol dire che tutti gli uomini si comportano nella stessa maniera..... perciò sono d'accordo con Fabrizio..... coccoliamoci di più perchè tanto non ci sono controindicazioni !!!!!!!!!! :D :D :D

Joe_Black

Re: Abbiamo bisogno di coccole

Messaggio da Joe_Black » 12/11/2007, 11:17

saphira ha scritto:[...]

Mi piacerebbe avere delle dritte sui massaggi....... l'idea mi stuzzica..... per caso sei un massaggiatore :?: ho certi doloretti :!: :!: :D

Per quanto riguarda l'amore sono d'accordo con te...... con il tempo muta, cambia, noi stessi non siamo più quelli di vent'anni fa....... così come la passione che si assesta e alcune volte attraversa periodi per così dire....... di magra :DD :DD :DD

Con questo non voglio dire che la mia vita privata sia completamente arida e sterile...... anzi....... dopo un periodo un pò turbolento abbiamo riscoperto la voglia e la volontà di stare insieme e questo senza mai avere la necessità di un'amante....... potrei pensare a quest'alternativa soltanto nel momento in cui non fossi più innamorata del mio uomo e questo non è il mio caso.

Scusate se mi intrometto in questa discussione pur non avendo raggiunto ancora i 40... ma ci sto arrivando in frettissima... mamma mia quanto :O ... Spero me lo permetterete :)

Io credo che sarebbe giusto guardare la moneta anche dalla parte degli uomini, e chiedersi, perchè il mio uomo non mi presta più le attenzioni di un tempo?

E' vero certo che lo stress della vita moderna influisce non poco su questi cambiamenti comportamentali, ma è vero anche che andrebbe considerato l'aspetto non solo sentimentale da curare certamente ma anche quello più volgarmente detto estetico (nel senso più ampio del termine).

Se io vedo la mia donna presentarsi a letto con i bigodini e il pigiamone stile palombaro, di sicuro non mi sento stimolato.

Attenzione, non voglio metterla su un piano diciamo prettamente intimo... ma credo che aspetti come quelli della vita quotidiana siano importantintissimi per fare si che in "Lui" non si "spenga" lentamente ed inesorabilmente la fiamma.

Per meglio spiegarmi ti porto qualche esempio un po più pratico.

Ci piacerebbe poter vedere la nostra donna sempre curata nell'aspetto fisico.
Ci piacerebbe che l'atmosfera casalinga fosse sempre rilassata
Ci piacerebbe poter tornare a casa e sapere che dopo una giornata super stressante si possa trovare un ambiente che possa aiutarci a ricaricare le batterie.

Potrei continuare nella lista, ma non voglio ne annoiare ne sembrare un sognatore illuso o peggio ancora un maschilista.
La bella casa del mulino bianco la possiamo vedere solo in televisione, ma basterebbe un pochino più di impegno anche da parte vostra per fare si che noi si possa tornare a guardarvi con occhi diversi.

Io credo che la chiave di volta la si possa trovare proprio negli attegiamenti quotidiani.

ciao

Joe Black

Diver

Re: Abbiamo bisogno di coccole

Messaggio da Diver » 12/11/2007, 11:51

Joe_Black ha scritto:[...]

Scusate se mi intrometto in questa discussione pur non avendo raggiunto ancora i 40... ma ci sto arrivando in frettissima... mamma mia quanto :O ... Spero me lo permetterete :)

Io credo che sarebbe giusto guardare la moneta anche dalla parte degli uomini, e chiedersi, perchè il mio uomo non mi presta più le attenzioni di un tempo?

E' vero certo che lo stress della vita moderna influisce non poco su questi cambiamenti comportamentali, ma è vero anche che andrebbe considerato l'aspetto non solo sentimentale da curare certamente ma anche quello più volgarmente detto estetico (nel senso più ampio del termine).

Se io vedo la mia donna presentarsi a letto con i bigodini e il pigiamone stile palombaro, di sicuro non mi sento stimolato.

Attenzione, non voglio metterla su un piano diciamo prettamente intimo... ma credo che aspetti come quelli della vita quotidiana siano importantintissimi per fare si che in "Lui" non si "spenga" lentamente ed inesorabilmente la fiamma.

Per meglio spiegarmi ti porto qualche esempio un po più pratico.

Ci piacerebbe poter vedere la nostra donna sempre curata nell'aspetto fisico.
Ci piacerebbe che l'atmosfera casalinga fosse sempre rilassata
Ci piacerebbe poter tornare a casa e sapere che dopo una giornata super stressante si possa trovare un ambiente che possa aiutarci a ricaricare le batterie.

Potrei continuare nella lista, ma non voglio ne annoiare ne sembrare un sognatore illuso o peggio ancora un maschilista.
La bella casa del mulino bianco la possiamo vedere solo in televisione, ma basterebbe un pochino più di impegno anche da parte vostra per fare si che noi si possa tornare a guardarvi con occhi diversi.

Io credo che la chiave di volta la si possa trovare proprio negli attegiamenti quotidiani.

ciao

Joe Black


Giusto, la quotidianetà che normalmente consuma dovrebbe essere invece vissuta in modo da non perdere il desiderio di conquistarsi a vicenda.

La convivenza è difficile, perchè si arriva a pensare di conoscere tutto dell'altro, quando invece noi cambiamo lungo il percorso della vita.

Bisogna conquistarci, rincorrerci, riscoprirci per quello che diventiamo.
Conservare i propri spazi ed interesse, ed accrescerli per evolvere.
Cambiare quel tanto che serve a suscitare l'interesse dell'altro.

Il sesso, se ami una persona, se non la vedi come "quella che ti dorme affiianco", se c'è intimità e complicità, è sempre bello.

Diventa gioco, tenerezza, conquista, ricerca...

Averla al tuo fianco, sentire il suo respiro, avvertire che quella è la tua vita, capire quello che rappresenti per lei, desiderare di essere migliore per affascinarla ancora.... cosa può rendere la vita più bella?

Avere amanti è esperienza da ragazzi, quando si può confondere l'amore con la passione e il desiderio.

Ma se, una volta maturo, e insieme alla donna che hai scelto, e che ti ha scelto, non trovi le motivazioni per essere felice.... deve esserci un errore di fondo, e anche grossolano.

saphira

Re: Abbiamo bisogno di coccole

Messaggio da saphira » 12/11/2007, 23:44

Diver ha scritto:[...]

Giusto, la quotidianetà che normalmente consuma dovrebbe essere invece vissuta in modo da non perdere il desiderio di conquistarsi a vicenda.

La convivenza è difficile, perchè si arriva a pensare di conoscere tutto dell'altro, quando invece noi cambiamo lungo il percorso della vita.

Bisogna conquistarci, rincorrerci, riscoprirci per quello che diventiamo.
Conservare i propri spazi ed interesse, ed accrescerli per evolvere.
Cambiare quel tanto che serve a suscitare l'interesse dell'altro.
Penso che l'errore di fondo sia proprio questo.... credere di conoscere tutto di una persona dal momento che è al tuo fianco da tanto tempo..... ed invece non pensare che è inevitabile che si cambi nel corso della nostra vita e quindi, di conseguenza, cambiano soprattutto i bisogni, le necessità, i desideri.

Purtroppo poi la quotidianeità rende tutto normale, io non mi riferisco soltanto al sesso, ma anche e soprattutto a quei piccoli gesti che fanno si che magari una giornata iniziata male si trasformi con un sorriso, una carezza, o un semplice "ti amo" prima di uscire di casa.

E magari le motivazioni per essere felici ci sono ancora soltanto sono sopraffatte dalla vita, dagli impegni, dalle preoccupazioni, poi è ovvio che per un uomo è più soddisfacente tornare a casa e trovare una moglie curata, la casa in ordine e i bambini che ti accolgono a braccia aperte. Purtroppo noi non viviamo su di una nuvola, il paese del mulino bianco non esiste, ma esistono responsabilità, giornate pesanti e problemi quotidiani.

Con questo non voglio dire che la vita è tutta nera e che non abbiamo più speranza, dobbiamo soltanto impegnarci a ritrovare quella leggerezza d'animo di una volta e un piccolo spazio da ritagliarci negli affanni quotidiani per stare in pace con noi stessi e con il nostro compagno/a e senz'altro riscopriremo un nuovo modo di stare insieme e il piacere di riconquistare l'altro. Io ci credo....... sono ottimista :D :D :D

argentina

Re: Abbiamo bisogno di coccole

Messaggio da argentina » 13/11/2007, 0:03

saphira ha scritto:[...]



Penso che l'errore di fondo sia proprio questo.... credere di conoscere tutto di una persona dal momento che è al tuo fianco da tanto tempo..... ed invece non pensare che è inevitabile che si cambi nel corso della nostra vita e quindi, di conseguenza, cambiano soprattutto i bisogni, le necessità, i desideri.

Purtroppo poi la quotidianeità rende tutto normale, io non mi riferisco soltanto al sesso, ma anche e soprattutto a quei piccoli gesti che fanno si che magari una giornata iniziata male si trasformi con un sorriso, una carezza, o un semplice "ti amo" prima di uscire di casa.

E magari le motivazioni per essere felici ci sono ancora soltanto sono sopraffatte dalla vita, dagli impegni, dalle preoccupazioni, poi è ovvio che per un uomo è più soddisfacente tornare a casa e trovare una moglie curata, la casa in ordine e i bambini che ti accolgono a braccia aperte. Purtroppo noi non viviamo su di una nuvola, il paese del mulino bianco non esiste, ma esistono responsabilità, giornate pesanti e problemi quotidiani.

Con questo non voglio dire che la vita è tutta nera e che non abbiamo più speranza, dobbiamo soltanto impegnarci a ritrovare quella leggerezza d'animo di una volta e un piccolo spazio da ritagliarci negli affanni quotidiani per stare in pace con noi stessi e con il nostro compagno/a e senz'altro riscopriremo un nuovo modo di stare insieme e il piacere di riconquistare l'altro. Io ci credo....... sono ottimista :D :D :D
parole saggie!!! mai finiamo di conoscere a nessuno!! nemmeno..a noi stessi!! Mai dare nulla per scontato...e giocare con le sorpresse... E un grande lavoro..ma l'amore...lo vale!! ;)

marisetta

Re: Abbiamo bisogno di coccole

Messaggio da marisetta » 15/11/2007, 18:11

saphira ha scritto:[...]



Penso che l'errore di fondo sia proprio questo.... credere di conoscere tutto di una persona dal momento che è al tuo fianco da tanto tempo..... ed invece non pensare che è inevitabile che si cambi nel corso della nostra vita e quindi, di conseguenza, cambiano soprattutto i bisogni, le necessità, i desideri.

Purtroppo poi la quotidianeità rende tutto normale, io non mi riferisco soltanto al sesso, ma anche e soprattutto a quei piccoli gesti che fanno si che magari una giornata iniziata male si trasformi con un sorriso, una carezza, o un semplice "ti amo" prima di uscire di casa.

E magari le motivazioni per essere felici ci sono ancora soltanto sono sopraffatte dalla vita, dagli impegni, dalle preoccupazioni, poi è ovvio che per un uomo è più soddisfacente tornare a casa e trovare una moglie curata, la casa in ordine e i bambini che ti accolgono a braccia aperte. Purtroppo noi non viviamo su di una nuvola, il paese del mulino bianco non esiste, ma esistono responsabilità, giornate pesanti e problemi quotidiani.

Con questo non voglio dire che la vita è tutta nera e che non abbiamo più speranza, dobbiamo soltanto impegnarci a ritrovare quella leggerezza d'animo di una volta e un piccolo spazio da ritagliarci negli affanni quotidiani per stare in pace con noi stessi e con il nostro compagno/a e senz'altro riscopriremo un nuovo modo di stare insieme e il piacere di riconquistare l'altro. Io ci credo....... sono ottimista :D :D :D
saphira,tuo marito è tartantino?
e ti dice ancora ti amao,quando esce di casa?
sono piacevolmente sopresa.
e contenta per te. ;)

io dai tarantini starei alla largae pure dai leccesi,sono di taranto ma fortemente prevenuta nei loro confronti,perche' li conoasco un po'.

saphira

Re: Abbiamo bisogno di coccole

Messaggio da saphira » 16/11/2007, 10:58

marisetta ha scritto:[...]

saphira,tuo marito è tartantino?
e ti dice ancora ti amao,quando esce di casa?
sono piacevolmente sopresa.
e contenta per te. ;)

io dai tarantini starei alla largae pure dai leccesi,sono di taranto ma fortemente prevenuta nei loro confronti,perche' li conoasco un po'.
Si anche mio marito è di Taranto, e non mi dice ti amo quando esce di casa, ma mi chiama amore e mi manda gli sms con su scritto "ciao piccola"......... sai generalizzare non va sempre bene...... certo l'impronta genetica è quella ma non siamo tutti uguali.

Anch'io ho sempre pensato che gli abitanti di Treviglio dove ora vivo sono tutti scontrosi, chiusi e campagnoli :'( , ma in effetti vivendoci insieme e smussando le differenze in fondo si vive bene :D , poi ovviamente dipende anche dal tuo modo di rapportarti con gli altri, se sei prevenuta nei confronti di qualcuno senza veramente domandarti perchè e vedere al di là delle apparenze difficilmente ti troverai bene.

marisetta

Re: Abbiamo bisogno di coccole

Messaggio da marisetta » 16/11/2007, 11:18

saphira ha scritto:[...]



Si anche mio marito è di Taranto, e non mi dice ti amo quando esce di casa, ma mi chiama amore e mi manda gli sms con su scritto "ciao piccola"......... sai generalizzare non va sempre bene...... certo l'impronta genetica è quella ma non siamo tutti uguali.

Anch'io ho sempre pensato che gli abitanti di Treviglio dove ora vivo sono tutti scontrosi, chiusi e campagnoli :'( , ma in effetti vivendoci insieme e smussando le differenze in fondo si vive bene :D , poi ovviamente dipende anche dal tuo modo di rapportarti con gli altri, se sei prevenuta nei confronti di qualcuno senza veramente domandarti perchè e vedere al di là delle apparenze difficilmente ti troverai bene.
io ho visto molte ragazze piangere per il comportamento dei maschi delle nostre parti e per il loro atteggiamento scorrettissimo.
non sono prevenuta.
quel corteggiare sempre e comunque, da vitellone,anche se la ragazza non interessava,ma solo per passatempo,qui a milano non l'ho trovato ad esempio.
forse perche'si annoiavano,non so ,avranno i loro motivi per fare cosi'.
ai miei tempi lo facevano.
puo' darsi che si siano adeguati.non lo so.

marisetta

Re: Abbiamo bisogno di coccole

Messaggio da marisetta » 16/11/2007, 11:22

saphira ha scritto:[...]



Si anche mio marito è di Taranto, e non mi dice ti amo quando esce di casa, ma mi chiama amore e mi manda gli sms con su scritto "ciao piccola"......... sai generalizzare non va sempre bene...... certo l'impronta genetica è quella ma non siamo tutti uguali.

Anch'io ho sempre pensato che gli abitanti di Treviglio dove ora vivo sono tutti scontrosi, chiusi e campagnoli :'( , ma in effetti vivendoci insieme e smussando le differenze in fondo si vive bene :D , poi ovviamente dipende anche dal tuo modo di rapportarti con gli altri, se sei prevenuta nei confronti di qualcuno senza veramente domandarti perchè e vedere al di là delle apparenze difficilmente ti troverai bene.
la gente di bergamo e provincia è meravigliosa,specie se contadina e montanara.
schietta,precisa e garbata.
mi ci sono trovata benissimo.

saphira

Re: Abbiamo bisogno di coccole

Messaggio da saphira » 16/11/2007, 14:56

marisetta ha scritto:[...]
io ho visto molte ragazze piangere per il comportamento dei maschi delle nostre parti e per il loro atteggiamento scorrettissimo.
non sono prevenuta.
quel corteggiare sempre e comunque, da vitellone,anche se la ragazza non interessava,ma solo per passatempo,qui a milano non l'ho trovato ad esempio.
forse perche'si annoiavano,non so ,avranno i loro motivi per fare cosi'.
ai miei tempi lo facevano.
puo' darsi che si siano adeguati.non lo so.
Onestamente non mi riconosco in questo quadro che tu fai, penso che gli sborioni e gli strafottenti siano dappertutto e non soltanto fra i ragazzi del sud...... esisterà sempre quello che deve dimostrare agli amici di essere il più bravo e il più figo....... certo la mancanza di interessi e di certi valori non fanno che peggiorare la situazione..... devi considerare l'ambiente e il tessuto sociale in cui si vive....... ma questo non vuole dire che tutti si comportano nella stessa maniera. Perchè penalizzare la stragrande maggioranza dei ragazzi che si comportano bene, che hanno dei valori soltanto perchè qualcun'altro si comporta da Rodolfo Valentino dei poveri :?:
la gente di bergamo e provincia è meravigliosa,specie se contadina e montanara.
schietta,precisa e garbata.
mi ci sono trovata benissimo.
Non ho detto di trovarmi male o di vivere male la mia città, dico soltanto che al principio ho dovuto farmi accettare da alcune persone che soltanto perchè non sei del posto, o solo perchè sei meridionale ti guardano con diffidenza..... ma al di là di questo una volta che hanno capito che tipo di persona sei sono molto disponibili nei tuoi confronti....... io mi trovo benissimo e comunque penso che ognuno di noi riceve quello che dà, se io dò simpatia ed educazione vengo ripagata con la stessa moneta.

marisetta

Re: Abbiamo bisogno di coccole

Messaggio da marisetta » 16/11/2007, 16:06

saphira ha scritto:[...]



Onestamente non mi riconosco in questo quadro che tu fai, penso che gli sborioni e gli strafottenti siano dappertutto e non soltanto fra i ragazzi del sud...... esisterà sempre quello che deve dimostrare agli amici di essere il più bravo e il più figo....... certo la mancanza di interessi e di certi valori non fanno che peggiorare la situazione..... devi considerare l'ambiente e il tessuto sociale in cui si vive....... ma questo non vuole dire che tutti si comportano nella stessa maniera. Perchè penalizzare la stragrande maggioranza dei ragazzi che si comportano bene, che hanno dei valori soltanto perchè qualcun'altro si comporta da Rodolfo Valentino dei poveri :?:

[...]



Non ho detto di trovarmi male o di vivere male la mia città, dico soltanto che al principio ho dovuto farmi accettare da alcune persone che soltanto perchè non sei del posto, o solo perchè sei meridionale ti guardano con diffidenza..... ma al di là di questo una volta che hanno capito che tipo di persona sei sono molto disponibili nei tuoi confronti....... io mi trovo benissimo e comunque penso che ognuno di noi riceve quello che dà, se io dò simpatia ed educazione vengo ripagata con la stessa moneta.
non ho parlato di sborioni e strafottenti,
peggio ,
di corteggiatori falsi .
e non so come corteggiasse rodolfo valentino.
e poi ipocriti.
inaffidabili.
ho avuto personalmente un''esperienza da incubo,laggiu' con una persona a cui tenevo e di cui avevo stima.
che scema che sono stata.
e ho visto tante ragazze tradite nello stesso modo.
sono esperienze che ti segnano moltissimo.
per tantissimi anni dopo non son riuscita ad avere fiducia in nessuno.
e neppure a lasciarmi andare.
solo brutti ricordi ....
e non era un buffone lui,sembrava una persona seria.

Joe_Black

Re: Abbiamo bisogno di coccole

Messaggio da Joe_Black » 16/11/2007, 17:52

marisetta ha scritto:[...]



non ho parlato di sborioni e strafottenti,
peggio ,
di corteggiatori falsi .
e non so come corteggiasse rodolfo valentino.
e poi ipocriti.
inaffidabili.
ho avuto personalmente un''esperienza da incubo,laggiu' con una persona a cui tenevo e di cui avevo stima.
che scema che sono stata.
e ho visto tante ragazze tradite nello stesso modo.
sono esperienze che ti segnano moltissimo.
per tantissimi anni dopo non son riuscita ad avere fiducia in nessuno.
e neppure a lasciarmi andare.
solo brutti ricordi ....
e non era un buffone lui,sembrava una persona seria.

Marisetta,

è la tua esperienza e me ne dispiace, ma non mi sembra giusto generalizzare.

E' come se uno che avesse avuto qualche esperienza negativa con la donna media milanese, partendo dal presupposto che le condizioni ambientali fanno delle donne milanesi un tipo di persona sicuramente più "agressiva" nel senso buono del termine, di altre donne d'italia, dicesse che le milanesi sono tutte ...........

Una o più esperienze negative restano solo esperienze negative, persone brutte e cattive ce n'è dappertutto, ma per fortuna di quelle belle ce n'è di più :D

un abbraccio ;)

JB

saphira

Re: Abbiamo bisogno di coccole

Messaggio da saphira » 16/11/2007, 21:29

Joe_Black ha scritto:[...]
Marisetta,

è la tua esperienza e me ne dispiace, ma non mi sembra giusto generalizzare.

E' come se uno che avesse avuto qualche esperienza negativa con la donna media milanese, partendo dal presupposto che le condizioni ambientali fanno delle donne milanesi un tipo di persona sicuramente più "agressiva" nel senso buono del termine, di altre donne d'italia, dicesse che le milanesi sono tutte ...........

Una o più esperienze negative restano solo esperienze negative, persone brutte e cattive ce n'è dappertutto, ma per fortuna di quelle belle ce n'è di più :D

un abbraccio ;)

JB
Grazie Joe riesci a descrivere alla perfezione quello che è anche il mio pensiero :D

Ospite


Messaggio da Ospite » 12/01/2008, 2:41

... coccole ... coccole ... coccole

... ma cosa sono 'ste coccole?

Vorrei acquistare un costoso lettore DVD per casa e mia moglie mi ha detto: "a fine mese lo compreremo .. a patto che tu mi faccia una settimana di coccole" :D :D :D :D

... siamo al ricatto mauahahahahahhaa :yoman:

saphira


Messaggio da saphira » 14/01/2008, 22:46

Deci62 ha scritto:... coccole ... coccole ... coccole

... ma cosa sono 'ste coccole?

Vorrei acquistare un costoso lettore DVD per casa e mia moglie mi ha detto: "a fine mese lo compreremo .. a patto che tu mi faccia una settimana di coccole" :D :D :D :D

... siamo al ricatto mauahahahahahhaa :yoman:
Ebbene si! nonostante le nostre lotte per la parità dei sessi e il nostro affannarci ad avere gli stessi diritti degli uomini la nostra richiesta nei vostri confronti è sempre la stessa:

"Coccole, coccole, coccole, coccole"

ossia dimostrateci quanto ci volete bene, che non siamo invisibili ai vostri occhi e che nonostante gli anni passati insieme avete ancora piacere della nostra compagnia e non siamo soltanto un'abitudine.

Basta poco, un abbraccio, un bacio, una carezza, o ogni tanto un ti amo e per i più timidi va bene anche un sms purchè sincero.

Comunque a New York è nato il Cuddle party cioè la soluzione contro la solitudine metropolitana.... vale a dire coccole collettive: abbracci, carezze ma niente sesso.... tutti si abbracciano distesi per terra all'insegna della tenerezza.

E allora coccolala di più e otterrai di più ;) :D

Ciao