Diver ha scritto:[...]
La cosa più importante è sentire col cuore, non farsi guidare da quello che ci può "abbellire", che si può mostrare in pubblico come un oggetto prestigioso.
Il pelo nell'uovo, se c'è, da sempre fastidio, oggi come allora.
Ma si sa .... chi si accontenta gode .... forse allora più di oggi!!
Un amore che avvolge le anime, un amore fatto di piccoli gesti, di pensieri, di parole, di sguardi, di silenzi, di respiri, di sopsiri, di complicità, di condivisione, di rispetto, di passione, l'amore che entra nella pelle attraverso le carezza di uno sguardo, l'amore che si fa leggero, sottile, vellutato, che prende tutta la persona, che rigira l'anima come un calzino, che la ammorbidisce, che l'abbraccia, che la penetra, l'amore che sfiora la pelle senza toccarla, l'amore che accende il cuore appena le labbra si sfiorano, come se quel gesto aprisse le porte della sensualità e del desiderio, l'amore che rende sublime ogni contatto, ogni carezza, ogni bacio, ogni movimento, perchè l'amore che viene vissuto prima dentro l'anima amplifica mille volte il piacere di sentirlo poi sulla pelle, dentro la pelle. Un amore fatto di tenerezza, dove la violenza è solo nell'intensità dei sentimenti, nel calore del desiderio che illumina gli occhi e che fa scintillare la pelle.
Questo è amore ed è così da sempre!
Non si tratta di tempi diversi, di generazioni, di essere più o meno esigenti rispetto al passato.. io penso che dipenda solamente dalla nostra capacità di saper amare..
Ci sono cose che non si imparano dobbiamo averle dentro, dobbiamo sentirle, dobbiamo lasciarci trascinare,.. per imparare ad amare, non c'e' una scuola, non c'e' un tempo, non c'e' un modo, amare viene da solo, senza bussare, spalanca la porta e ti manda all'aria tutto quanto, ti stravolge, quello e' amare, e non si studia, non si impara, se non lo senti davvero addosso non sai nemmeno cosa voglia dire.. proprio come la sofferenza, se non ci sei passato attraverso non la puoi comprendere, la puoi immaginare ma non capire, non puoi dire "lo so..." lo puoi solo pensare, ma pensarlo e' troppo poco...
