come ci si innamora??

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
tappo
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1163
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 51

come ci si innamora??

Messaggio da tappo » 24/10/2007, 18:43

oggi, sull'autobus, sentivo due ragazzine parlare di ragazzi, potevano avere non più di 15 anni...una guardava un ragazzo e diceva all'amica: "lo amo", senza nemmeno conoscerlo :O
io allora mi chiedo: come ci s'innamora??? quando inizia una storia con il nuovo partner c'è attrazione reciproca, ma non credo che ci sia già amore...credo che l'amore nasca pian pianino, avendo al tuo fianco una persona che ti dia fiducia, un appoggio, che sia sempre presente quando ne abbiamo bisogno...o sbaglio??!!

Diver

Re: come ci si innamora??

Messaggio da Diver » 24/10/2007, 18:48

tappo ha scritto:oggi, sull'autobus, sentivo due ragazzine parlare di ragazzi, potevano avere non più di 15 anni...una guardava un ragazzo e diceva all'amica: "lo amo", senza nemmeno conoscerlo :O
io allora mi chiedo: come ci s'innamora??? quando inizia una storia con il nuovo partner c'è attrazione reciproca, ma non credo che ci sia già amore...credo che l'amore nasca pian pianino, avendo al tuo fianco una persona che ti dia fiducia, un appoggio, che sia sempre presente quando ne abbiamo bisogno...o sbaglio??!!
Ma dai... 15 anni, l'amore è un concetto lontano, si usa una parola "comune", mutuata da quelli più grandi e troppo spesso usata male in TV.

Quello di cui parli tu appartiene alla consapevolezza, quindi a quelli che già l'hanno provato.

Dai tempo al tempo .... le ragazzine lo useranno con maggiore consapevolezza.

tappo
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1163
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 51

Re: come ci si innamora??

Messaggio da tappo » 24/10/2007, 19:01

Diver ha scritto:[...]



Ma dai... 15 anni, l'amore è un concetto lontano, si usa una parola "comune", mutuata da quelli più grandi e troppo spesso usata male in TV.

Quello di cui parli tu appartiene alla consapevolezza, quindi a quelli che già l'hanno provato.

Dai tempo al tempo .... le ragazzine lo useranno con maggiore consapevolezza.
ma quello delle ragazzine era solo un "preambolo" per formulare la mia "teoria" 8)

la vera domanda è il titolo del 3D ;)

Diver

Re: come ci si innamora??

Messaggio da Diver » 24/10/2007, 19:17

tappo ha scritto:[...]

ma quello delle ragazzine era solo un "preambolo" per formulare la mia "teoria" 8)

la vera domanda è il titolo del 3D ;)


Ah ... ho capito.

La risposta è: 42.

Se non la riesci ad interpretare, leggi "Guida galattica per gli autostoppisti", lì "Pensiero profondo" un megaultra computer sputò fuori questa risposta alla domanda fondamentale sulla vita, l'universo e tutto quanto.

Magia ... forse è per magia..... o forse è un difetto del nostro cervello, oppure perchè siamo condizionati dagli ormoni .... oppure sono gli dei che tramano...

Perchè se credi che siano solo sguardi, sorrisi, parole etc.... allora la risposta è 42.

O forse non è "Amore".

Avatar utente
Boccino
Utente Escluso
Messaggi: 1181
Iscritto il: 01 gennaio 2007
Età: 40


Messaggio da Boccino » 24/10/2007, 19:35

non c'è un modo x innamorarsi...

ne che ti alzi la mattina...oggi si...amero' una persona sicuro..m'innamoroo...la prima che incontro so cavoli x lei :D

fosse cosi sarebbe tutto piu facile!

anche se x l'ormoni che ho io...mi innamoro na 10 de volte al giorno ahuhaauahau.....


w l'amore !!!! e le bambole gonfiabbbili :O
[img]http://img99.imageshack.us/img99/2821/firmozzasgraviasarayf3.png[/img]
vorresti avere un’altra ...ma un’altra e solo lei...

marisetta

Re: come ci si innamora??

Messaggio da marisetta » 24/10/2007, 23:42

Diver ha scritto:[...]



Ma dai... 15 anni, l'amore è un concetto lontano, si usa una parola "comune", mutuata da quelli più grandi e troppo spesso usata male in TV.

Quello di cui parli tu appartiene alla consapevolezza, quindi a quelli che già l'hanno provato.

Dai tempo al tempo .... le ragazzine lo useranno con maggiore consapevolezza.
non mi trovo d'accordo)
la famosa giulietta aveva meno di 14 anni quando s'innamoro' di romeo.e non lo aveva molto frequentato.
beatrice aveva 9 dico nove anni quando dante s'innamoro' perdutamente di lei,erano proprio piccoli piccoli.
e per sempre.
l'amore poi puo' nascere anche frequentandosi e stimandosi,e in maggiore eta'.
la prima volta che mi sono inamorata io ero una bambina e lui un bambino.io volevo sempre baciarlo sulla guancia,lui si seccava.
cosi' mi sono stancata anch'io.ma me lo ricordo,era proprio amore,quello vero.
mi ricordo ancora la sua voce,il suo nome e i gusti che aveva ,le lasagne al forno(che io odiavo)
qualche volta quando le faccio mi capita di pensare a lui.conosciuto al mare.

dadda74


Messaggio da dadda74 » 24/10/2007, 23:46

i suoi occhi il modo come ti parla la simpatia che emana,il fare carino come si veste,le idee che ha,e altro mi capita raramente ,me quando succede è un vulcano che deve sprigionare la sua forza,senza inibizioni

Tigrotta

Re: come ci si innamora??

Messaggio da Tigrotta » 25/10/2007, 10:43

marisetta ha scritto:[...]



non mi trovo d'accordo)
la famosa giulietta aveva meno di 14 anni quando s'innamoro' di romeo.e non lo aveva molto frequentato.
beatrice aveva 9 dico nove anni quando dante s'innamoro' perdutamente di lei,erano proprio piccoli piccoli.
e per sempre.
l'amore poi puo' nascere anche frequentandosi e stimandosi,e in maggiore eta'.
la prima volta che mi sono inamorata io ero una bambina e lui un bambino.io volevo sempre baciarlo sulla guancia,lui si seccava.
cosi' mi sono stancata anch'io.ma me lo ricordo,era proprio amore,quello vero.
mi ricordo ancora la sua voce,il suo nome e i gusti che aveva ,le lasagne al forno(che io odiavo)
qualche volta quando le faccio mi capita di pensare a lui.conosciuto al mare.
Ma dai, a 9 anni tra un pò non sai neanche cos'è davvero l'amicizia, vuoi dire di sapere cos'è l'amore?? Apparte che definirlo è difficile anche da adulti, per conto mio trovo impossibile farlo siccome per me sarebbe come snaturarlo, da bambino non provi certo tutta l'intensità di sensazioni che puoi provare da adolescente o da adulto..a 9 anni si hanno simpatie, anche io da bambina avevo il fidanzatino, ma lungi da me dire che ci amavamo :rolleyes: A quell'età è curiosità verso quei misteriosi maschi che noi non capiamo, perchè sono sempre dietro a giocare con il pallone e noi con riusciamo a capire che gusto ci sia..
Quella di Giulietta e Romeo poi è una bellissima storia, ma è una STORIA, non so se mi spiego..

Mistermagister

Re: come ci si innamora??

Messaggio da Mistermagister » 25/10/2007, 10:54

tappo ha scritto:oggi, sull'autobus, sentivo due ragazzine parlare di ragazzi, potevano avere non più di 15 anni...una guardava un ragazzo e diceva all'amica: "lo amo", senza nemmeno conoscerlo :O
io allora mi chiedo: come ci s'innamora??? quando inizia una storia con il nuovo partner c'è attrazione reciproca, ma non credo che ci sia già amore...credo che l'amore nasca pian pianino, avendo al tuo fianco una persona che ti dia fiducia, un appoggio, che sia sempre presente quando ne abbiamo bisogno...o sbaglio??!!
Come già detto, non c'è un modo, e soprattutto non c'è un modo comune a tutti. Ciò che è vero però è che ci si può innamorare per motivi all'apparenza assurdi, col senno di poi..

Da uno sguardo è possibile, ma anche da una parola, da due bisogni reciproci che nell'incontrarsi si soddisfano.

Un mio conoscente una volta si innamorò di una donna che lo aveva insultato.. sono passati 15 anni e sono ancora felicemente uniti :O .

Quello che mi rattrista piuttosto è che raramente ci si innamora nella maniera in cui ci si vorrebbe innamorare.. :(

marisetta

Re: come ci si innamora??

Messaggio da marisetta » 25/10/2007, 11:19

Tigrotta ha scritto:[...]



Ma dai, a 9 anni tra un pò non sai neanche cos'è davvero l'amicizia, vuoi dire di sapere cos'è l'amore?? Apparte che definirlo è difficile anche da adulti, per conto mio trovo impossibile farlo siccome per me sarebbe come snaturarlo, da bambino non provi certo tutta l'intensità di sensazioni che puoi provare da adolescente o da adulto..a 9 anni si hanno simpatie, anche io da bambina avevo il fidanzatino, ma lungi da me dire che ci amavamo :rolleyes: A quell'età è curiosità verso quei misteriosi maschi che noi non capiamo, perchè sono sempre dietro a giocare con il pallone e noi con riusciamo a capire che gusto ci sia..
Quella di Giulietta e Romeo poi è una bellissima storia, ma è una STORIA, non so se mi spiego..
oh.9 anni sono pochi per conoscere amicizia e amore.
a che eta' s'impara allora?
avrai un 'idea.

Mizar

Re: come ci si innamora??

Messaggio da Mizar » 25/10/2007, 11:58

tappo ha scritto:oggi, sull'autobus, sentivo due ragazzine parlare di ragazzi, potevano avere non più di 15 anni...una guardava un ragazzo e diceva all'amica: "lo amo", senza nemmeno conoscerlo :O
io allora mi chiedo: come ci s'innamora??? quando inizia una storia con il nuovo partner c'è attrazione reciproca, ma non credo che ci sia già amore...credo che l'amore nasca pian pianino, avendo al tuo fianco una persona che ti dia fiducia, un appoggio, che sia sempre presente quando ne abbiamo bisogno...o sbaglio??!!
Se ti è capitato di innamorarti dovresti sapere come ci si innamora.

Marcello

marisetta

Re: come ci si innamora??

Messaggio da marisetta » 25/10/2007, 12:20

Mizar ha scritto:[...]



Se ti è capitato di innamorarti dovresti sapere come ci si innamora.

Marcello
tutti lo sappiamo,sappiamo come succede. qualcuno ci piace,poco alla volta ma c'è sempre qualcosa che lo fa scatenare.di solito qualcosa che fa l'altra persona verso di noi di carino,magari senza accorgersene o apposta per conquistarci.
niente di eccezionale ma siccome arriva da "quella persona speciale per noi è travolgente.
e buona notte al secchio.

Tigrotta

Re: come ci si innamora??

Messaggio da Tigrotta » 25/10/2007, 18:29

marisetta ha scritto:[...]



oh.9 anni sono pochi per conoscere amicizia e amore.
a che eta' s'impara allora?
avrai un 'idea.
Chiedo venia, quel post l'ho scritto stamattina e di fretta prima di uscire, per cui devo fare una precisazione per quel che riguarda l'amicizia all'interno del mio discorso.
Non è che un bambino di 9 anni non conosca l'amicizia, ma è un'amicizia proporzionata a quell'età, un'amicizia che non è per niente quella che si instaura quando si è più grandi..a 9 anni magari litighi per una barbie e non aggiusti più, SI SPERA che a 15 cose come queste non succedano :O

Capito cosa intendo?
Come fa una bambina che rompe "un'amicizia" per una barbie a amare davvero qualcuno? E l'amore è qualcosa di troppo grande anche per essere concepito a quell'età..da bambino pensi, appunto, alla barbie nuova o alla partita di calcio, o alla merenda...non puoi, non puoi concepire amore vero a 9 anni..

Avatar utente
fabryv
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 397
Iscritto il: 13 settembre 2007
Età: 59

Re: come ci si innamora??

Messaggio da fabryv » 26/10/2007, 9:00

tappo ha scritto:oggi, sull'autobus, sentivo due ragazzine parlare di ragazzi, potevano avere non più di 15 anni...una guardava un ragazzo e diceva all'amica: "lo amo", senza nemmeno conoscerlo :O
io allora mi chiedo: come ci s'innamora??? quando inizia una storia con il nuovo partner c'è attrazione reciproca, ma non credo che ci sia già amore...credo che l'amore nasca pian pianino, avendo al tuo fianco una persona che ti dia fiducia, un appoggio, che sia sempre presente quando ne abbiamo bisogno...o sbaglio??!!
Ciao,
se qualcuno/a ci attira, proiettiamo su di lui/lei i nostri desideri e immaginiamo la parte di lui/lei che non conosciamo come piace a noi.................in sintesi.......... ;)
Fabrizio

Occhiscuri

Re: come ci si innamora??

Messaggio da Occhiscuri » 29/10/2007, 14:46

tappo ha scritto:oggi, sull'autobus, sentivo due ragazzine parlare di ragazzi, potevano avere non più di 15 anni...una guardava un ragazzo e diceva all'amica: "lo amo", senza nemmeno conoscerlo :O
io allora mi chiedo: come ci s'innamora??? quando inizia una storia con il nuovo partner c'è attrazione reciproca, ma non credo che ci sia già amore...credo che l'amore nasca pian pianino, avendo al tuo fianco una persona che ti dia fiducia, un appoggio, che sia sempre presente quando ne abbiamo bisogno...o sbaglio??!!
Quando ti innamori, lo "senti", c'è ben poco da spiegare. Non c'è una sequenza di eventi e situazioni che ti portano gradualmente ad innamorarti, ma un sentire puro e forte, che ti travolge e ti fa vivere con il costante desiderio di incontrare l'altra persona.
L'attrazione è un di cui, l'Amore è qualcosa di più elevato.
OS

Mizar

Re: come ci si innamora??

Messaggio da Mizar » 29/10/2007, 14:57

Occhiscuri ha scritto:[...]



Quando ti innamori, lo "senti", c'è ben poco da spiegare. Non c'è una sequenza di eventi e situazioni che ti portano gradualmente ad innamorarti, ma un sentire puro e forte, che ti travolge e ti fa vivere con il costante desiderio di incontrare l'altra persona.
L'attrazione è un di cui, l'Amore è qualcosa di più elevato.
OS
Perfettamente d'accordo.
E' inutile cercare un come o un perchè.

Marcello

Polly76

Re: come ci si innamora??

Messaggio da Polly76 » 30/10/2007, 19:20

Mizar ha scritto:[...]



Perfettamente d'accordo.
E' inutile cercare un come o un perchè.

Marcello
Giusto!...sarebbe meglio scoprire come si può smettere di amare una persona...

Diver

Re: come ci si innamora??

Messaggio da Diver » 30/10/2007, 20:02

Mizar ha scritto:[...]

Perfettamente d'accordo.
E' inutile cercare un come o un perchè.

Marcello

Perfetto ... la penso anche io così!

Cosa importa il come e il perchè .... quando l'importante è soloQUANDO?!?!?

tappo
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1163
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 51


Messaggio da tappo » 02/11/2007, 19:03

dadda74 ha scritto:i suoi occhi il modo come ti parla la simpatia che emana,il fare carino come si veste,le idee che ha,e altro mi capita raramente ,me quando succede è un vulcano che deve sprigionare la sua forza,senza inibizioni

in questi giorni stavo ripensando molto a questo tuo post, e ti spiego perchè: a me piace molto osservare la gente, il loro modo di parlare, di comportarsi...
sull'autobus, ogni mattina, ho modo di osservare 2 ragazze...una è bella, una ragazza rumena, la tipica bellezza dell'est; magra, alta, occhi verdi, bruna, la ragazza che tutti gli uomini vorrebbero (anche quelli che dicono che non è vero :rolleyes: ), solo chè è una tipa fredda, non parla mai, è sempre silenziosa....poi c'è la ragazza bruttina, col naso grosso, magrolina, senza petto e senza sedere che nessuno nota (perchè tutti guardano la rumena :DD )...invece io mi sono soffermato su di lei: ha un modo di parlare e di gesticolare che mi prendono, sembra che sprizzi energia da ogni poro, sempre attiva, con una voce sensuale, con quel sorriso sempre stampato sulle labbra, non sta mai ferma quando parla, sempre a raccontare le sue avventure giornaliere alle amiche...io con una tipa così al mio fianco mi ci troverei benissimo, la bellezza fredda dell'est mi stuferebbe dopo un'ora della sua compagnia...avrei solo un "trofeo" da mostrare....ad essere sincero penso che il giusto connubio sarebbe la rumena col carattere dell'altra 8)
a parte gli scherzi, tra la bellezza della prima, e il carattere "esplosivo" della seconda, sceglierei ad occhi chiusi la seconda ;) ..è troppo forte e simpatica ;)

border84

Re: come ci si innamora??

Messaggio da border84 » 08/11/2007, 7:41

tappo ha scritto:oggi, sull'autobus, sentivo due ragazzine parlare di ragazzi, potevano avere non più di 15 anni...una guardava un ragazzo e diceva all'amica: "lo amo", senza nemmeno conoscerlo :O
io allora mi chiedo: come ci s'innamora??? quando inizia una storia con il nuovo partner c'è attrazione reciproca, ma non credo che ci sia già amore...credo che l'amore nasca pian pianino, avendo al tuo fianco una persona che ti dia fiducia, un appoggio, che sia sempre presente quando ne abbiamo bisogno...o sbaglio??!!
innamorarsi è fisiologia!!! Dire "ti Amo" secondo me è conseguenza dell'innamorarsi di una persona..e spesso vengono dette quell 2 parole solo per far piacere all'altra perosna o nel caso di quei 15 anni..per pura immaturità!! Innamorandosi entrano in gioco diversi fattori...innanzitutto FISICI (il cuore va a mille,..e stranamente aumentano i battiti...alterazione dei movimenti.. mancata coordinzione delle parole..elevato uso della gestualità..e per alcuni + coraggiosi (non me!!) assumere comportamenti alla fonzi!! e infine c'è anche il fattore TEMPO: non bastano questi segnali per dirsi innamorato...serve tempo...momenti passati assieme..condivisione di momenti belli e brutti...secondo me è questo innamorarsi|||||

Ospite

Re: come ci si innamora??

Messaggio da Ospite » 09/11/2007, 22:50

tappo ha scritto:oggi, sull'autobus, sentivo due ragazzine parlare di ragazzi, potevano avere non più di 15 anni...una guardava un ragazzo e diceva all'amica: "lo amo", senza nemmeno conoscerlo :O
io allora mi chiedo: come ci s'innamora??? quando inizia una storia con il nuovo partner c'è attrazione reciproca, ma non credo che ci sia già amore...credo che l'amore nasca pian pianino, avendo al tuo fianco una persona che ti dia fiducia, un appoggio, che sia sempre presente quando ne abbiamo bisogno...o sbaglio??!!
anche io sono nella fase dell'innamoramento.
Non riesco a staccargli gli occhi di dosso.
E' bellissimo.
Il primo pensiero quando mi sveglio l'ultimo quando
mi addormento. E' che secondo mè non ho neppure
una visione netta dei suoi lineamenti è sicuramente
una proiezione delle mie aspettative e non riesco
neppure a capacitarmi se mi vuole corrispondere.
Accetta passivamente il mio corteggiamento le
coccole, le frecciatine insomma le scaramucce.
Docile e generoso sotto le mie mani non mi dice
mai di no. Adesso ha un look total black. Mi piace.
E' amore? chi può dirlo?
:heart: