Separati in casa

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
Avatar utente
Assordante
Utente Escluso
Messaggi: 6
Iscritto il: 20 ottobre 2007
Età: 68

Separati in casa

Messaggio da Assordante » 21/10/2007, 19:20

So bene quanto sia..fastidioso e invadente sviluppare questo argomento, ma
mi piacerebbe sapere che senso puo' avere vivere sotto lo stesso tetto
con una persona che non ami più..e la maggior parte delle situazioni..
serpeggia pure dell'odio in casa..
Anche l'amore è diventato precario..

Ospite

Re: Separati in casa

Messaggio da Ospite » 21/10/2007, 20:15

Assordante ha scritto:So bene quanto sia..fastidioso e invadente sviluppare questo argomento, ma
mi piacerebbe sapere che senso puo' avere vivere sotto lo stesso tetto
con una persona che non ami più..e la maggior parte delle situazioni..
serpeggia pure dell'odio in casa..
Non ha alcun senso ma potrebbe avere una spiegazione: perchè si vive sotto lo stesso con una persona con la quale si condivide odio? Non si ha il coraggio o i mezzi per andarsene????

Blue75

Re: Separati in casa

Messaggio da Blue75 » 24/10/2007, 18:01

Assordante ha scritto:So bene quanto sia..fastidioso e invadente sviluppare questo argomento, ma
mi piacerebbe sapere che senso puo' avere vivere sotto lo stesso tetto
con una persona che non ami più..e la maggior parte delle situazioni..
serpeggia pure dell'odio in casa..
senso direi...nessuno..
motivi? credo per paura, per comodità, per soldi...

Oggi come oggi poi un vero "collante" per le coppie è...IL MUTUO :O
che tristezza....meno male che noi non possiamo permettercelo :DD
scusate, era per sdrammatizzare :rolleyes: ....

comunque, lungi da me il giudicare le scelte di chiunque nello stare insieme anche se non c'è amore, ma se addiruttura serpeggia L'ODIO :O perchè sprecare la propria unica e irripetibile vita così, e farsi del male solo per paura di cambiare? Meglio cambiare no? ;)
poi si sentono tante di quelle brutte storie di coniugi che si fanno fuori fra di loro...l'odio porta alla follia!

Avatar utente
grilloparlante
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 593
Iscritto il: 30 novembre 2006
Età: 66

Re: Separati in casa

Messaggio da grilloparlante » 25/10/2007, 0:07

Assordante ha scritto:So bene quanto sia..fastidioso e invadente sviluppare questo argomento, ma
mi piacerebbe sapere che senso puo' avere vivere sotto lo stesso tetto
con una persona che non ami più..e la maggior parte delle situazioni..
serpeggia pure dell'odio in casa..

L'odio è un sentimento così forte e deflagrante che se lo si nutre anche oltre quell'età della "saggezza", vuol dire che c'è qualcosa che non va.
Lo dico seriamente!!!!!
Il "nutritore d'odio" o i "nutritori d'odio", dovrebbero prendere seriamente in considerazione che di un piccolo"aiutino", ne hanno proprio bisogno! ;)
Ed anche presto!!!!!! ;) ;) ;)
Ciao

Grillo.

DANY71

Re: Separati in casa

Messaggio da DANY71 » 25/10/2007, 14:23

Assordante ha scritto:So bene quanto sia..fastidioso e invadente sviluppare questo argomento, ma
mi piacerebbe sapere che senso puo' avere vivere sotto lo stesso tetto
con una persona che non ami più..e la maggior parte delle situazioni..
serpeggia pure dell'odio in casa..
vivere sotto lo stesso tetto purtroppo non aiuta certamente l'individualità di una persona, non aiuta a staccarsi da una vita che non ha più senso condividere, però a volte ci sono delle necessità e delle priorità nella vita che vanno valutate prima di lasciarsi tutto dietro le spalle.
I figli? dove li mettiamo? Chi li ha e magari anche piccoli deve valutare bene l'effetto negatvo che si può ripercuotere su di loro, se in casa entra solo uno stipendio e non si è in grado di poter lavorare perchè ci sono degli impedimenti di livello pratico come si fa a dividersi? Forse a volte è un fatto di comodità quello di ragionare in questa maniera ma è anche pur vero che la vita non lascia molto spazio a scelte differenti.....poi c'è il duscorso che serpeggia l'odio in casa, questo secondo me diventa un problema se noi siamo i primi che ci ostiniamo a creare un clima del genere nella nostra famiglia, si può vivere da separati in casa secondo me senza necessariamente portare odio e rancore nei confronti del tuo o tua compagna.
L'importante è lasciare sempre aperto il dialogo. (anche se questo non sempre è possibile).