Ma siamo davvero sicuri che...

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
Mistermagister

Ma siamo davvero sicuri che...

Messaggio da Mistermagister » 21/10/2007, 10:46

... di grande Amore nella vita ce ne sia soltanto uno?

Non sarà che il nostro continuo "mettere a confronto" ci faccia sempre voltare verso il passato invece di godersi il presente e migliorare il futuro?

Avatar utente
Boccino
Utente Escluso
Messaggi: 1181
Iscritto il: 01 gennaio 2007
Età: 40


Messaggio da Boccino » 21/10/2007, 12:44

lo pensavo alla mia prima storia...ma la seconda ragazza che ho amato...a confronto della prima la eclissata:D

mettere a confronto le storie e una delle cose piu sbagliate che si puo' fare...
[img]http://img99.imageshack.us/img99/2821/firmozzasgraviasarayf3.png[/img]
vorresti avere un’altra ...ma un’altra e solo lei...

Avatar utente
senzaorario
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1270
Iscritto il: 16 aprile 2007
Sesso:
Età: 58

Re: Ma siamo davvero sicuri che...

Messaggio da senzaorario » 21/10/2007, 12:50

Mistermagister ha scritto:... di grande Amore nella vita ce ne sia soltanto uno?

Non sarà che il nostro continuo "mettere a confronto" ci faccia sempre voltare verso il passato invece di godersi il presente e migliorare il futuro?
come regola generale ne sono tutt'altro che sicuro. Capita anche che non ce ne sia nessuno. Comunque non c'è un numero canonico, no, ne unitario nè molteplice. Non ci sono leggi in amore
la realtà non ha bisogno di essere verosimile, perchè è vera.
L.Pirandello

marisetta

Re: Ma siamo davvero sicuri che...

Messaggio da marisetta » 21/10/2007, 14:28

senzaorario ha scritto:[...]



come regola generale ne sono tutt'altro che sicuro. Capita anche che non ce ne sia nessuno. Comunque non c'è un numero canonico, no, ne unitario nè molteplice. Non ci sono leggi in amore

anch'io credo che non c'è un numero canonico,ma è innegabile che ci siano amori piu' coinvolgenti di altri.

Avatar utente
Assordante
Utente Escluso
Messaggi: 6
Iscritto il: 20 ottobre 2007
Età: 68

Re: Ma siamo davvero sicuri che...

Messaggio da Assordante » 21/10/2007, 18:27

Mistermagister ha scritto:... di grande Amore nella vita ce ne sia soltanto uno?

Non sarà che il nostro continuo "mettere a confronto" ci faccia sempre voltare verso il passato invece di godersi il presente e migliorare il futuro?

Mai

pensato una cosa del genere :D
sono del parere che le ??. potenzialità ci permettono di amare + di una persona contemporaneamente.. :inlove:

e non guardo mai il passato..x me esiste solo il presente

ed il futuro puo' attendere
Anche l'amore è diventato precario..

Ospite

Re: Ma siamo davvero sicuri che...

Messaggio da Ospite » 21/10/2007, 19:22

Mistermagister ha scritto:... di grande Amore nella vita ce ne sia soltanto uno?

Non sarà che il nostro continuo "mettere a confronto" ci faccia sempre voltare verso il passato invece di godersi il presente e migliorare il futuro?
Non lo credo affatto, l'uomo è alla continua ricerca dell'amore, chiusa una storia ne cerca un'altra perchè non è fatto per vivere da solo. L'amore fa star bene, fa sentire importanti e desiderati, come si potrebbe rinunciare a vivere senza questo? I fantasmi del passato a volte ci appaiono come scheletri è vero, specialmente se hanno lasciato l'amaro in bocca ma credo che si continui a fare paragoni finchè non si trova la persona che ti fa innamorare nuovamente per tutta una serie di caratteristiche che ti piacciono e che ti fanno star bene. Non credo invece che si possano amare due persone contemporaneamente .. nono... quello proprio no. Parere personale ovviamente.

Tigrotta


Messaggio da Tigrotta » 21/10/2007, 22:57

Concordo e anzi ho anche sempre detto che il concetto di "persona giusta" essendo troppo idealistico fa più danni che non, in termini di vivere le relazioni ;)

Diver

Re: Ma siamo davvero sicuri che...

Messaggio da Diver » 22/10/2007, 0:58

Mistermagister ha scritto:... di grande Amore nella vita ce ne sia soltanto uno?

Non sarà che il nostro continuo "mettere a confronto" ci faccia sempre voltare verso il passato invece di godersi il presente e migliorare il futuro?


MM carissimo, probabilemente di amori che svettano per intensità e coinvolgimento se ne possono contare più di uno, perchè sono diverse le età, le situazioni, la nostra idea di amore, la nostra predisposizione verso un evento del genere. o la sensazione di mancanza di amore da troppo tempo.

Ma un Amore totale, profondo, genuino, semplice e diretto, che esiste anche dopo, che non diminuisce anche se è finito, che ricordi come meraviglioso anche se è naufragato .... quello, quello mitico ed unico, non si ripete.

Non può, perchè bisogna non sapere per poter amare in quel modo.
Non conoscere un dopo, una fine.
Perchè una volta puoi mettere la tua vita nelle mani di un'altra, la seconda è difficile se la prima è finita.
E' come perdere la verginità, tu vai avanti ma, inevitabilemente non sei più quello di prima.

Però che meravigliosa pena....



...il futuro sarà sempre bello se lo vogliamo con sincerità e lavoriamo per renderlo tale, perchè non è importante arrivarci, ma essere sulla strada giusta ed immaginarlo vicino...

Non trovi?

Mistermagister

Re: Ma siamo davvero sicuri che...

Messaggio da Mistermagister » 22/10/2007, 9:14

Diver ha scritto:
MM carissimo, probabilemente di amori che svettano per intensità e coinvolgimento se ne possono contare più di uno, perchè sono diverse le età, le situazioni, la nostra idea di amore, la nostra predisposizione verso un evento del genere. o la sensazione di mancanza di amore da troppo tempo.

Ma un Amore totale, profondo, genuino, semplice e diretto, che esiste anche dopo, che non diminuisce anche se è finito, che ricordi come meraviglioso anche se è naufragato .... quello, quello mitico ed unico, non si ripete.

Non può, perchè bisogna non sapere per poter amare in quel modo.
Non conoscere un dopo, una fine.
Perchè una volta puoi mettere la tua vita nelle mani di un'altra, la seconda è difficile se la prima è finita.
E' come perdere la verginità, tu vai avanti ma, inevitabilemente non sei più quello di prima.

Però che meravigliosa pena....

...il futuro sarà sempre bello se lo vogliamo con sincerità e lavoriamo per renderlo tale, perchè non è importante arrivarci, ma essere sulla strada giusta ed immaginarlo vicino...

Non trovi?

Non ho aperto il topic pensando a me :rolleyes: , sono stato ispirato da quella sofferenza, più volte trattata, derivante dalla convinzione dei molti di non poter "rinascere" perchè si è spento il sacro fuoco dell'Amore e quindi non saranno mai più felici senza quella persona "specifica".

Io non faccio testo, sono un po' fuori dal mondo sia per convinzioni sia perchè di passioni ne ho vissute tante (ma non troppe), ecco perchè vivo l'ottimismo di colui che crede fermamente che l'Amore potrà accompagnare la sua esistenza senza vincoli d'esclusività, almeno fino a quando non incrocerà il cammino con una persona speciale, con la quale l'integrazione caratteriale, sensoriale, empatica e fisica sarà perfetta. :)

argentina

Re: Ma siamo davvero sicuri che...

Messaggio da argentina » 22/10/2007, 11:23

Diver ha scritto:[...]





MM carissimo, probabilemente di amori che svettano per intensità e coinvolgimento se ne possono contare più di uno, perchè sono diverse le età, le situazioni, la nostra idea di amore, la nostra predisposizione verso un evento del genere. o la sensazione di mancanza di amore da troppo tempo.

Ma un Amore totale, profondo, genuino, semplice e diretto, che esiste anche dopo, che non diminuisce anche se è finito, che ricordi come meraviglioso anche se è naufragato .... quello, quello mitico ed unico, non si ripete.

Non può, perchè bisogna non sapere per poter amare in quel modo.
Non conoscere un dopo, una fine.
Perchè una volta puoi mettere la tua vita nelle mani di un'altra, la seconda è difficile se la prima è finita.
E' come perdere la verginità, tu vai avanti ma, inevitabilemente non sei più quello di prima.

Però che meravigliosa pena....



...il futuro sarà sempre bello se lo vogliamo con sincerità e lavoriamo per renderlo tale, perchè non è importante arrivarci, ma essere sulla strada giusta ed immaginarlo vicino...

Non trovi?

concordo.... eppure concordo con le tue parole finali Mister!!!
Il vero è grande amore non finisce mai. E la sicurezza che ti da un anima di potere donare la tua....Due anime donate entrambi. Per quello sostengo che il vero amore si ricambia. Ma ovviamente possiamo credere di essere completamente innamorati di una fantasia..... Quello è solo il bisogno di amare. Ma confonde tante volte...tante...
Va bè...ogni uno..la sua strada. Io la penso così..come voi. ;)

bluemax

Re: Ma siamo davvero sicuri che...

Messaggio da bluemax » 22/10/2007, 11:42

Mistermagister ha scritto:... di grande Amore nella vita ce ne sia soltanto uno?
Dipende, secondo me, da quel che intendi come 'GRANDE AMORE' e cosa significa per te quella parolina di 5 lettere che spesso è usata a vanvera.
Che vi sia un amore o nessuno o 1000 amori al giorno dipende solo da te.
Se sei capace di provare amore, ecco che questo avviene in modo molto naturale e sopratutto rivolto verso chiunque... (uomo o donna che sia).

Se invece parli di attrazione sessuale e coinvolgimento affettivo allora puo' anche essere...
sopratutto se sei un tipo estremamente tradizionalista e cerchi nell'altra persona quella che ti ha lasciato...
Mistermagister ha scritto: Non sarà che il nostro continuo "mettere a confronto" ci faccia sempre voltare verso il passato invece di godersi il presente e migliorare il futuro?
dipende dal tipo di persona che sei... :cheers:

marisetta

Re: Ma siamo davvero sicuri che...

Messaggio da marisetta » 22/10/2007, 12:08

bluemax ha scritto:[...]



Dipende, secondo me, da quel che intendi come 'GRANDE AMORE' e cosa significa per te quella parolina di 5 lettere che spesso è usata a vanvera.
Che vi sia un amore o nessuno o 1000 amori al giorno dipende solo da te.
Se sei capace di provare amore, ecco che questo avviene in modo molto naturale e sopratutto rivolto verso chiunque... (uomo o donna che sia).

Se invece parli di attrazione sessuale e coinvolgimento affettivo allora puo' anche essere...
sopratutto se sei un tipo estremamente tradizionalista e cerchi nell'altra persona quella che ti ha lasciato...

[...]


dipende dal tipo di persona che sei... :cheers:
questo è vero,ci sono persone che s'innammorano piu' facilmente di altre,e piu's'intestardiscono,sciupando letteralmente anni dietro chi non merita.è un vero peccato.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Ma siamo davvero sicuri che...

Messaggio da tempest » 22/10/2007, 12:19

Mistermagister ha scritto:... di grande Amore nella vita ce ne sia soltanto uno?

Non sarà che il nostro continuo "mettere a confronto" ci faccia sempre voltare verso il passato invece di godersi il presente e migliorare il futuro?
Più di uno!! O anche nessuno...dipende dalle persone e dalle circostanze.
Comunque se vogliamo considerare il grande amore sotto l'aspetto della durata ( non che sia l'unico metro per considerare un amore, si capisce ! ) mi pare di vedere dalle persone intorno a me, che nella vita spesso ci sono due amori importanti, con un divorzio o una separazione in mezzo. :)

Ma è davvero così comune il mettere a confronto? Io non credo. Superato il dispiacere per la fine di un amore, non se ne cerca una copia esatta, ci si innammora per quello che la nuova persone è.

marisetta

Re: Ma siamo davvero sicuri che...

Messaggio da marisetta » 22/10/2007, 12:42

tempest ha scritto:[...]



Più di uno!! O anche nessuno...dipende dalle persone e dalle circostanze.
Comunque se vogliamo considerare il grande amore sotto l'aspetto della durata ( non che sia l'unico metro per considerare un amore, si capisce ! ) mi pare di vedere dalle persone intorno a me, che nella vita spesso ci sono due amori importanti, con un divorzio o una separazione in mezzo. :)

Ma è davvero così comune il mettere a confronto? Io non credo. Superato il dispiacere per la fine di un amore, non se ne cerca una copia esatta, ci si innammora per quello che la nuova persone è.
ci aprirei un post apposta su queste tue parole.sui confronti.

basandomi sulle e esperienze che ho visto e che posso riportare ,dei mie parenti che quindi cono sco bene.
mia zia lascio' la sua famiglia per andare a convivere con un uomo vedovo.una tragedia che non ti dico,perche' lei aveva bambine piccole ancora che andavano a ascuola.ma questo è un altro doloroso argomento.


se andavi a casa sua,trovavi la casa tappezzata di foto della defunta,foto anche sul comodino di mia zia.
zia,anche questa sopporti?quella sul comodino vicino al letto mi pareva davvero troppo,ma lei era un tipo che non badava a tante cose,di sicuro non le faceva piacere,ma neppure se ne faceva un problema.
non so se quando si sono sposati l'uomo abbia tolto almeno la foto dal comodini,sono stata poco a trovare mia zia.
tutte le domeniche lui la portava al cimitero a portar i fiori alla vecchia moglie,non poteva andarci da solo?
poi se c'era tempo uscivano anche.

e ora è morta anche lei poverina,prima del tempo.a 56 anni,troppo pochi per morire.

mia zia cercava la felicita' da un matrimonio con un uomo che la trascurava e che la tradiva,ma secondo me non ha trovato di meglio.
anche se lei diceva che i primi anni sono stati belli col secondo marito.
beh allora anche col primo,se è per questo.
una brutta storia che mi stringe il cuore,questa zia ha tanto sofferto nella vita,ma era una di quelle persone che comunque sorridono sempre e trasmetteva serenita' anche agli altri,questione di carattere.