Ma secondo voi, i figli...

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Mistermagister

Ma secondo voi, i figli...

Messaggio da Mistermagister » 18/10/2007, 15:55

... rappresentano una pregiudiziale in vista di un nuovo rapporto? :)

Tradotto: tendete ad allontanarvi nel sapere che l'uomo o la donna che vi piaccino hanno già dei figli?

bluemax

Re: Ma secondo voi, i figli...

Messaggio da bluemax » 18/10/2007, 16:13

Mistermagister ha scritto:... rappresentano una pregiudiziale in vista di un nuovo rapporto? :)

Tradotto: tendete ad allontanarvi nel sapere che l'uomo o la donna che vi piaccino hanno già dei figli?

Se si allontanano, probabilmente, non erano interessati alla persona ma al suo contorno ed a loro stessi...

labambinaimpertinente

Re: Ma secondo voi, i figli...

Messaggio da labambinaimpertinente » 18/10/2007, 16:16

Mistermagister ha scritto:... rappresentano una pregiudiziale in vista di un nuovo rapporto? :)

Tradotto: tendete ad allontanarvi nel sapere che l'uomo o la donna che vi piaccino hanno già dei figli?
Non mi è mai successo di essere attratta da un uomo che avesse già dei figli, ma conoscendomi non credo sarebbe un problema.
In compenso ho fatto fidanzare una mia amica con mio cugino che è separato e ha un bimbo di 6 anni. Nel senso, io li ho presentati, poi hanno deciso loro di fidanzarsi... ;)

Avatar utente
SenzaParole
Utente Escluso
Messaggi: 11
Iscritto il: 18 ottobre 2007
Età: 37

Re: Ma secondo voi, i figli...

Messaggio da SenzaParole » 19/10/2007, 12:26

Mistermagister ha scritto: Tradotto: tendete ad allontanarvi nel sapere che l'uomo o la donna che vi piaccino hanno già dei figli?
Boh...dipenderebbe dai casi, dalle persone....
SenzaParole

Diver

Re: Ma secondo voi, i figli...

Messaggio da Diver » 19/10/2007, 16:17

Mistermagister ha scritto:... rappresentano una pregiudiziale in vista di un nuovo rapporto? :)

Tradotto: tendete ad allontanarvi nel sapere che l'uomo o la donna che vi piaccino hanno già dei figli?
Credo che ci siano differenze notevoli se chi ha figli è l'uomo o la donna.

Io sono stato con due donne che avevano già figli, e non me ne sono fatto un problema...anzi!

Credo che però per una donna accettare un uomo con figli sia diverso.

E' difficile da spiegare, ma credo sia il fatto che normalmente è la madre a prendersi cura dei figli, e quindi è più naturale per un uomo accettarla anzichè per una donna accettare un padre con una figlia di "un'altra donna".

Spero di non aver detto sciocchezze.

Ciao MisterM

marisetta

Re: Ma secondo voi, i figli...

Messaggio da marisetta » 19/10/2007, 16:41

bluemax ha scritto:[...]




Se si allontanano, probabilmente, non erano interessati alla persona ma al suo contorno ed a loro stessi...
è un guaio grosso.ho seguito una storia direi bruta tra un uomo con 6 figli e una donna che è diventata la sua amante.
in breve,la molgie di quest'uomo(che lui afferma di aver sposato solo perche' era rimasta incinta)è morta di un brutto male.
via libera allora ai due innamorati?
macche',tutto si è complicato di piu',perche' i 6 figli hanno dato all'amante che è molto bella,la colpa della morte della madre,e tutto è precipitato.
son li' ancora che precipitano e non sanno come uscirne.
una storia bruta come poche.
lui regala mazzi di fiori bellissimi all'amata e detto da lui non ha mai comprato o raccolto una margherita da ortare al cimitaro a sua moglie,
io un po' misono scocciata e senza averne alcun diritto l'ho ribattezzato barbablu',malui ha detto che come soprannome non gli dispiace.
e vi garantisco che non è un mostro,è uno normale.

Ospite

Re: Ma secondo voi, i figli...

Messaggio da Ospite » 19/10/2007, 18:28

Mistermagister ha scritto:... rappresentano una pregiudiziale in vista di un nuovo rapporto? :)

Tradotto: tendete ad allontanarvi nel sapere che l'uomo o la donna che vi piaccino hanno già dei figli?
Voglio essere molto onesta: quando ero ragazza aspiravo ad avere un uomo libero e da precedenti legami e da eventuali figli perchè volevo una storia tutta mia. Per me stare con un uomo separato rappresentava all'epoca un problema e una condizione che mi poneva in difficoltà di fronte ai miei genitori e a tutti i parenti che erano e sono tradizionalisti al massimo. Mi rendo conto che all'epoca si trattava di un condizionamento dettato dal modello educativo. In poche parole non volevo "deludere" la mia famiglia.

Crescendo, avendo una maturità diversa e una capacità di gestirmi totalmente diversa, ho a mia volta dei figli e ho contezza della realtà che mi si pone davanti. Il problema non sta nell'accettare l'uomo o la donna secondo me ma superare la prova dei figli perchè se loro non ti accettano quel rapporto avrà qualche turbolenza di troppo.

Una bella responsabilità credo, una prova che si supera se l'amore c'è realmente e anche la capacità di comprendere una situazione che va affrontata con molto equilibrio, senso del rispetto e della perseveranza.

marisetta

Re: Ma secondo voi, i figli...

Messaggio da marisetta » 19/10/2007, 18:55

Lady Morgana ha scritto:[...]



Voglio essere molto onesta: quando ero ragazza aspiravo ad avere un uomo libero e da precedenti legami e da eventuali figli perchè volevo una storia tutta mia. Per me stare con un uomo separato rappresentava all'epoca un problema e una condizione che mi poneva in difficoltà di fronte ai miei genitori e a tutti i parenti che erano e sono tradizionalisti al massimo. Mi rendo conto che all'epoca si trattava di un condizionamento dettato dal modello educativo. In poche parole non volevo "deludere" la mia famiglia.

Crescendo, avendo una maturità diversa e una capacità di gestirmi totalmente diversa, ho a mia volta dei figli e ho contezza della realtà che mi si pone davanti. Il problema non sta nell'accettare l'uomo o la donna secondo me ma superare la prova dei figli perchè se loro non ti accettano quel rapporto avrà qualche turbolenza di troppo.

Una bella responsabilità credo, una prova che si supera se l'amore c'è realmente e anche la capacità di comprendere una situazione che va affrontata con molto equilibrio, senso del rispetto e della perseveranza.
tutto molto bello,morgana,ma quanto è difficile costruire la felicita' propria sulle macerie della felicita' altrui.

Avatar utente
kim90
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1821
Iscritto il: 14 gennaio 2006
Età: 60

Re: Ma secondo voi, i figli...

Messaggio da kim90 » 19/10/2007, 21:11

Mistermagister ha scritto: Tradotto: tendete ad allontanarvi nel sapere che l'uomo o la donna che vi piaccino hanno già dei figli?
No!

Ospite

Re: Ma secondo voi, i figli...

Messaggio da Ospite » 19/10/2007, 21:11

marisetta ha scritto:[...]
tutto molto bello,morgana,ma quanto è difficile costruire la felicita' propria sulle macerie della felicita' altrui.
Dipende sempre dalle persone e da come si è trasformato il rapporto chiuso con una separazione e dei figli secondo me. A volte le macerie restano tali perchè non si è capaci di ricostruirsi, si diventa schiavi del proprio dolore e non si riesce a guardare più con fiducia il prossimo perchè non si riesce a superare quel senso di vuoto e di abbandono. Ho però ho davanti a me l'esempio di una coppia divorziata con un figlio, lei felicemente risposata con un bambino nato dal secondo matrimonio. Una coppia molto felice anzi, una famiglia molto felice. Questo mi fa vivere con positività e mi fa pensare che le nuove possibilità esistono per tutti. Purtroppo vedi.. noi siamo stupidamente schiavi dei condizionamenti.. quelli ci rovinano con i pregiudizi, ce ne rendiamo conto ma non riusciamo comunque a liberarcene. Stupido tutto ciò..

argentina

Re: Ma secondo voi, i figli...

Messaggio da argentina » 19/10/2007, 23:49

Mistermagister ha scritto:... rappresentano una pregiudiziale in vista di un nuovo rapporto? :)

Tradotto: tendete ad allontanarvi nel sapere che l'uomo o la donna che vi piaccino hanno già dei figli?

io non avrei nessun problema. Si uno ama alla persona....e si è in grado di capire che i fligli..volano via presto!! Chi rimane al tuo fanco..è la persona che sciegli. I figli non si scielgono. ;)
L'amore vero non ha condizionamenti.

Marisetta....digli a tuoi amici che devono resistere. Devono avere forza. L'egoismo dei figli non può uscidere un amore.

delfinoazzurro

Re: Ma secondo voi, i figli...

Messaggio da delfinoazzurro » 20/10/2007, 0:50

Mistermagister ha scritto:... rappresentano una pregiudiziale in vista di un nuovo rapporto? :)

Tradotto: tendete ad allontanarvi nel sapere che l'uomo o la donna che vi piaccino hanno già dei figli?
A livello istintuale certamente sì: ciascuno di noi è programmato per cercare un partner con cui generare, crescere e mantenere i propri figli, quindi non è facile accettare un partner che deve già provvedere alla cura di altri figli.

A me capita molto raramente di vedere donne che hanno già figli come dei possibili "obiettivi": naturalmente la maggior parte di queste donne sono felicemente coniugate, ma probabilmente c'è anche una selezione che opero a livello istintuale. Devono già crescere i figli che hanno fatto con qualcun altro, avranno sicuramente meno tempo per crescere i figli che eventualmente faranno con me.

Poi una donna con figli ha meno tempo, e giustamente tenderà a assegnarmi delle responsabilità: ma se devo imbarcarmi in una relazione con più responsabilità e meno tempo a disposizione per la coppia, allora tanto vale che metto su famiglia!!

Tutto questo naturalmente in linea di massima: poi le situazioni possono essere molto varie e ci saranno sicuramente uomini che sono contenti di fare da padre a figli generati da altri.

Ciao Mistermagister!!

lupone66

Re: Ma secondo voi, i figli...

Messaggio da lupone66 » 20/10/2007, 2:52

delfinoazzurro ha scritto:[...]



A livello istintuale certamente sì: ciascuno di noi è programmato per cercare un partner con cui generare, crescere e mantenere i propri figli, quindi non è facile accettare un partner che deve già provvedere alla cura di altri figli.

A me capita molto raramente di vedere donne che hanno già figli come dei possibili "obiettivi": naturalmente la maggior parte di queste donne sono felicemente coniugate, ma probabilmente c'è anche una selezione che opero a livello istintuale. Devono già crescere i figli che hanno fatto con qualcun altro, avranno sicuramente meno tempo per crescere i figli che eventualmente faranno con me.

Poi una donna con figli ha meno tempo, e giustamente tenderà a assegnarmi delle responsabilità: ma se devo imbarcarmi in una relazione con più responsabilità e meno tempo a disposizione per la coppia, allora tanto vale che metto su famiglia!!

Tutto questo naturalmente in linea di massima: poi le situazioni possono essere molto varie e ci saranno sicuramente uomini che sono contenti di fare da padre a figli generati da altri.

Ciao Mistermagister!!
Personalmente sono stato con una donna che aveva 3 figli(di cui uno in fasce)e,in proiezione futura costituivano un problema,sarebbero stati sempre un ostacolo al nostro rapporto.

Io la penso cosi'.
Luigi.

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62

Re: Ma secondo voi, i figli...

Messaggio da catia » 20/10/2007, 3:08

kim90 ha scritto:[...]



No!
Bravo Kim.!

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62

Re: Ma secondo voi, i figli...

Messaggio da catia » 20/10/2007, 3:17

Mistermagister ha scritto:... rappresentano una pregiudiziale in vista di un nuovo rapporto? :)

Tradotto: tendete ad allontanarvi nel sapere che l'uomo o la donna che vi piaccino hanno già dei figli?
Allora.....per quanto mi riguarda, non ho avuto problemi a trovare un compagno (ora marito), dopo la separazione. Certo non è facile, ma si può fare.

lupone66

Re: Ma secondo voi, i figli...

Messaggio da lupone66 » 20/10/2007, 5:40

catia ha scritto:[...]



Allora.....per quanto mi riguarda, non ho avuto problemi a trovare un compagno (ora marito), dopo la separazione. Certo non è facile, ma si può fare.
Tengo a precisare che per me costituiva un'avventura senza futuro anche per le diverse condizioni economiche-sociali. :x

marisetta

Re: Ma secondo voi, i figli...

Messaggio da marisetta » 20/10/2007, 11:09

argentina ha scritto:[...]




io non avrei nessun problema. Si uno ama alla persona....e si è in grado di capire che i fligli..volano via presto!! Chi rimane al tuo fanco..è la persona che sciegli. I figli non si scielgono. ;)
L'amore vero non ha condizionamenti.

Marisetta....digli a tuoi amici che devono resistere. Devono avere forza. L'egoismo dei figli non può uscidere un amore.
è una coppi assai complicata.e ci sono figli molto piccoli,non andranno via di casa tanto presto.e lui è vedovo da poco,che credi?
è una storia terribile.

e per di piu' conosco solo la versione dilui,lei l'ho vista,è molto bella,ma non so come la pensi,come ragioni.

6 figli sono troppi,per farsi benvolere da tutti,ammettetelo.
e tutti hanno visto la madre soffrire moltissimo,
se potessi argentina, te la farei leggere,ma come si fa?qui non si possono inviaRE messaggi privati,ne'indirizzi di altri forum.
è tutto molto limitato,sara' anche per questoc che il forum è cosi' ricco e pieno di gente,non dico di no.

Avatar utente
idiana
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1186
Iscritto il: 12 giugno 2007
Età: 40

Re: Ma secondo voi, i figli...

Messaggio da idiana » 20/10/2007, 12:31

Mistermagister ha scritto:... rappresentano una pregiudiziale in vista di un nuovo rapporto? :)

Tradotto: tendete ad allontanarvi nel sapere che l'uomo o la donna che vi piaccino hanno già dei figli?

Il pregiudizio c'è...ma da qui ad allontanarsi da una persona che ci interessa e ci piace direi che ce ne passa.
E poi...se una persona ci prende sul serio dimentichiamo tutte le barriere...e non mi riferisco ai figli che non credo lo siano.

:ciao:
Ogni ombra per quanto profonda è minacciata dalla luce del mattino...

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 20/10/2007, 14:09

Il pregiudizio c'è...ma da qui ad allontanarsi da una persona che ci interessa e ci piace direi che ce ne passa.
Vero.

Non credo che eviterei a priori di frequentare un uomo con figli, però non vedrei con grande fiducia un rapporto a lungo termine.

Sinceramente, nonostante io non sia più giovanissima, sogno ancora di occupare il primo posto nel cuore dell'eventuale compagno, io non ho divorzi alle spalle, non ho fligli, sono nella condizione di poter dare tutto il mio amore e la mia attenzione, mi piacerebbe che il mio uomo fosse in grado di fare lo stesso con me.
Insomma io credo fermamente che i figli debbano venire sempre al primo posto nella vita di un genitore, solo che a me non piacerebbe venire al secondo.

C'è poi la mia notoria ( per chi mi conosce ) insofferenza dei confronti dei bambini, c'è il fatto che l'ex moglie, quando ci sono figli di mezzo, resta comunque una presenza costante... :? purtroppo sul lungo periodo prevederei conflitti.

marisetta


Messaggio da marisetta » 20/10/2007, 15:12

tempest ha scritto:[...]


Vero.

Non credo che eviterei a priori di frequentare un uomo con figli, però non vedrei con grande fiducia un rapporto a lungo termine.

Sinceramente, nonostante io non sia più giovanissima, sogno ancora di occupare il primo posto nel cuore dell'eventuale compagno, io non ho divorzi alle spalle, non ho fligli, sono nella condizione di poter dare tutto il mio amore e la mia attenzione, mi piacerebbe che il mio uomo fosse in grado di fare lo stesso con me.
Insomma io credo fermamente che i figli debbano venire sempre al primo posto nella vita di un genitore, solo che a me non piacerebbe venire al secondo.

C'è poi la mia notoria ( per chi mi conosce ) insofferenza dei confronti dei bambini, c'è il fatto che l'ex moglie, quando ci sono figli di mezzo, resta comunque una presenza costante... :? purtroppo sul lungo periodo prevederei conflitti.
evviva la sincerita' di tempest.

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62


Messaggio da catia » 20/10/2007, 18:15

tempest ha scritto:[...]


Vero.

Non credo che eviterei a priori di frequentare un uomo con figli, però non vedrei con grande fiducia un rapporto a lungo termine.

Sinceramente, nonostante io non sia più giovanissima, sogno ancora di occupare il primo posto nel cuore dell'eventuale compagno, io non ho divorzi alle spalle, non ho fligli, sono nella condizione di poter dare tutto il mio amore e la mia attenzione, mi piacerebbe che il mio uomo fosse in grado di fare lo stesso con me.
Insomma io credo fermamente che i figli debbano venire sempre al primo posto nella vita di un genitore, solo che a me non piacerebbe venire al secondo.

C'è poi la mia notoria ( per chi mi conosce ) insofferenza dei confronti dei bambini, c'è il fatto che l'ex moglie, quando ci sono figli di mezzo, resta comunque una presenza costante... :? purtroppo sul lungo periodo prevederei conflitti.
Scusami ma non sono d'accordo. Il mio ex marito si è risposato ed ora ha 3 figli con sua moglie...ma, se mi permetti, io NON SONO PIU' una presenza costante nella sua vita, nè tanto meno lui nella mia (se Dio vuole!). Non è stato facile arrivare a questo punto, ma ce l'abbiamo fatta.
Con tanta calma e tanta pazienza (me ne sono fatta prestare un bel po', perchè la mia era finita da tempo :D ), ma per il bene di mio figlio ho fatto in modo che non ci fossero discussioni esagerate, litigi, imposizioni, di nessun genere, ecc. ecc. Quando vuole chiama il figlio, o lo viene a prendere...io sono ancora l'ago della bilancia tra loro e lo sarò sempre, ma.....visto il mio "dolce" carattere...tutto quello che faccio, sarà rivolto alla salute psichica di mio figlio...delle schermaglie non so che farmene, delle ripicche ancora meno.
Forse è per questo che il mio attuale marito non ha trovato nessuna difficoltà a "metter su famiglia". Basta non essere egoisti e lui non lo è, pensando che, a causa di un figlio (o anche più), l'amore per il partner sarà di meno. Chi lo dice? Dov'è scritto?
Ho ammirato e apprezzato lo sforzo che mio marito ha fatto per accettare per casa il figlio che, come mi ha detto lui tempo fa, era la quotidiana testimonianza che prima ero di un altro. Non dev'essere stato facile, ma se lui c'è riuscito... ;).
Possibile che ci fosse rimasto solo lui al mondo di "eccezionali". Io spero di no. :D

Catia.

argentina


Messaggio da argentina » 20/10/2007, 18:31

catia ha scritto:[...]



Scusami ma non sono d'accordo. Il mio ex marito si è risposato ed ora ha 3 figli con sua moglie...ma, se mi permetti, io NON SONO PIU' una presenza costante nella sua vita, nè tanto meno lui nella mia (se Dio vuole!). Non è stato facile arrivare a questo punto, ma ce l'abbiamo fatta.
Con tanta calma e tanta pazienza (me ne sono fatta prestare un bel po', perchè la mia era finita da tempo :D ), ma per il bene di mio figlio ho fatto in modo che non ci fossero discussioni esagerate, litigi, imposizioni, di nessun genere, ecc. ecc. Quando vuole chiama il figlio, o lo viene a prendere...io sono ancora l'ago della bilancia tra loro e lo sarò sempre, ma.....visto il mio "dolce" carattere...tutto quello che faccio, sarà rivolto alla salute psichica di mio figlio...delle schermaglie non so che farmene, delle ripicche ancora meno.
Forse è per questo che il mio attuale marito non ha trovato nessuna difficoltà a "metter su famiglia". Basta non essere egoisti e lui non lo è, pensando che, a causa di un figlio (o anche più), l'amore per il partner sarà di meno. Chi lo dice? Dov'è scritto?
Ho ammirato e apprezzato lo sforzo che mio marito ha fatto per accettare per casa il figlio che, come mi ha detto lui tempo fa, era la quotidiana testimonianza che prima ero di un altro. Non dev'essere stato facile, ma se lui c'è riuscito... ;).
Possibile che ci fosse rimasto solo lui al mondo di "eccezionali". Io spero di no. :D

Catia.
Vero Catia...brava!!!..quando si ama veramente non essistono condizionamenti.
Tempest.... l'amore si sente e si da...di diverso modo. Ma l'amore di coppia..non può essere ostacolo del amore per i figli... Se tu ami veramente a un uomo... non devi avere pregiudizi...di che ti lascie...il "secondo" posto. Tu potrai amare a quel uomo... eppure al suo figlio. Ricorda sempre che amare è un arte.

Nel mio caso personale..ho tre figli. Mi sono separata. Il uomo che mi ama, che sta a mio fianco, mi ama con figli..e tutto!! E mai ha pensato che miei figli lo lasciano al secondo posto. Perche lui sa che lo amo con tutta l'anima. E l'amore con la A maiuscula....

paul1968
Utente Escluso
Messaggi: 13
Iscritto il: 15 ottobre 2007
Età: 55

Re: Ma secondo voi, i figli...

Messaggio da paul1968 » 20/10/2007, 18:59

Mistermagister ha scritto:... rappresentano una pregiudiziale in vista di un nuovo rapporto? :)

Tradotto: tendete ad allontanarvi nel sapere che l'uomo o la donna che vi piaccino hanno già dei figli?
io sono un tipo corretto,quindi me ne sono sempre tenuto alla larga.
prima non avevo intenzioni serie........ed era si facile farsi un giro,ma non era giusto, nei loro confronti.
adesso che voglio farmi una famiglia,la cerco senza figli.
forse sono un pò egoista,ma non mi sento di prendermi un impegno
del genere per i figli di un altro.

Avatar utente
idiana
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1186
Iscritto il: 12 giugno 2007
Età: 40


Messaggio da idiana » 20/10/2007, 19:32

tempest ha scritto:[...]


Vero.

Non credo che eviterei a priori di frequentare un uomo con figli, però non vedrei con grande fiducia un rapporto a lungo termine.

Sinceramente, nonostante io non sia più giovanissima, sogno ancora di occupare il primo posto nel cuore dell'eventuale compagno, io non ho divorzi alle spalle, non ho fligli, sono nella condizione di poter dare tutto il mio amore e la mia attenzione, mi piacerebbe che il mio uomo fosse in grado di fare lo stesso con me.
Insomma io credo fermamente che i figli debbano venire sempre al primo posto nella vita di un genitore, solo che a me non piacerebbe venire al secondo.

C'è poi la mia notoria ( per chi mi conosce ) insofferenza dei confronti dei bambini, c'è il fatto che l'ex moglie, quando ci sono figli di mezzo, resta comunque una presenza costante... :? purtroppo sul lungo periodo prevederei conflitti.

Beh tempest...riguardo i problemi con le ex concordo con te...però dipende dalle persone e in ogni caso non meriterebbe di farci giocare una persona tanto importante non credi?
Sicuramente questa "presenza oscura" provocherebbe dei problemi che credo siano superabili se si tratta della NOSTRA persona speciale.

Riguardo il secondo posto...beh non credo si tratti di una classifica...un figlio...beh è sangue del nostro sangue e non può che essere la cosa più importante al mondo e per cui si farebbe qualunque cosa e si rinuncerebbe ad altrettante cose.
Questo non significa che i figli siano più importanti di una compagna...si tratta di amori diversi che non sono in contrapposizione e altrettanto profondi.

Forse la situazione non sarebbe il massimo della tranquillità...ma anche riguardo ciò direi che dipende da caso a caso.

A parte questo credo che un vero, forte e profondo sentimento ridimensioni molto i possibili inghippi presenti.

:ciao:
Ogni ombra per quanto profonda è minacciata dalla luce del mattino...

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62

Re: Ma secondo voi, i figli...

Messaggio da catia » 20/10/2007, 19:39

paul1968 ha scritto:[...]



io sono un tipo corretto,quindi me ne sono sempre tenuto alla larga.
prima non avevo intenzioni serie........ed era si facile farsi un giro,ma non era giusto, nei loro confronti.
adesso che voglio farmi una famiglia,la cerco senza figli.
forse sono un pò egoista,ma non mi sento di prendermi un impegno
del genere per i figli di un altro.
Vero, sono i figli di un altro...ma sono anche i figli della donna che ami, in quel caso...o no?
Oppure l'amore non c'entra?...o si vede solo il 'freno' che il figlio può portare nel rapporto?

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 20/10/2007, 20:59

argentina ha scritto:[...]



Tempest.... l'amore si sente e si da...di diverso modo. Ma l'amore di coppia..non può essere ostacolo del amore per i figli... Se tu ami veramente a un uomo... non devi avere pregiudizi...di che ti lascie...il "secondo" posto. Tu potrai amare a quel uomo... eppure al suo figlio. Ricorda sempre che amare è un arte.

Nel mio caso personale..ho tre figli. Mi sono separata. Il uomo che mi ama, che sta a mio fianco, mi ama con figli..e tutto!! E mai ha pensato che miei figli lo lasciano al secondo posto. Perche lui sa che lo amo con tutta l'anima. E l'amore con la A maiuscula....
x Argentina, io purtroppo non sono così, so che non amerei i figli del mio compagno ( io non mi trovo proprio con i bambini e infatti non ho mai desiderati di miei ), amerei lui e rispetterei il rapporto che ha con i fligli e sarei la prima a dire che i suoi figli hannno la "precendenza" su di me in caso di situazioni conflittuali...ma mi sentirei di venire dopo di loro e non ne sarei felice. :(

x Catia, capisco ;) forse ho esagerato con la ex moglie, ma sono figlia di divorziati e finchè ero giovane, ti assicuro che i miei erano spesso in contatto a causa mia.

x Idiana, anche se sono amori diversi, ci sono priorità, e secondo me i figli vengono prima della compagna...Con chi passare il week end? Con chi passare le feste? Con chi andare in vacanza? Chi assistere in caso di bisogno o malattia? Forse dovrei dire anche io come fanno molti che l' Amore con la A maiuscola vince ogni cosa...ma non è che sempre così, dipende dalle situazioni e dalle persone...


Come ho già detto non rinuncerei a frequentare un uomo a priori perchè è padre, e se mi innammorassi di lui forse accetterei anche una situazione che non mi rende del tutto contenta e sicura, ma adesso che non sono innammorata dico sinceramente che preferirei un uomo libero da vincoli affettivi e responsabilità così forti, io non ne ho, e vorrei che anche lui non ne avesse.

Ciao

Ospite


Messaggio da Ospite » 20/10/2007, 21:03

Si ma forse si trascura il fatto che a volte sono gli stessi figli a non accettare il nuovo parter della proprio padre o della propria madre e sono capaci di fare cose assurde per gelosia.

Mistermagister


Messaggio da Mistermagister » 20/10/2007, 21:07

Lady Morgana ha scritto:Si ma forse si trascura il fatto che a volte sono gli stessi figli a non accettare il nuovo parter della proprio padre o della propria madre e sono capaci di fare cose assurde per gelosia.
Solo un genitore poteva postare una risposta vista con gli occhi dei figli.... ;)

:applause: :applause: :applause: :applause: :applause:

Ospite


Messaggio da Ospite » 20/10/2007, 21:10

tempest ha scritto:[...]
Come ho già detto non rinuncerei a frequentare un uomo a priori perchè è padre, e se mi innammorassi di lui forse accetterei anche una situazione che non mi rende del tutto contenta e sicura, ma adesso che non sono innammorata dico sinceramente che preferirei un uomo libero da vincoli affettivi e responsabilità così forti, io non ne ho, e vorrei che anche lui non ne avesse.
Io penso che quando non si è più giovanissimi i coetanei hanno quasi tutti un vissuto e quindi dei figli. Il tuo discorso lo comprendo ma a mente fredda è più facile fare ipotesi. Penso che il sentimento sani tutto.. altrimenti cosa sarebbe? Amare l'uomo o la donna che hai scelto significa amare tutto di lui/lei altrimenti c'è un pizzico di egoismo che toglie un piccolo spazietto all'amore.

ciao

Avatar utente
idiana
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1186
Iscritto il: 12 giugno 2007
Età: 40


Messaggio da idiana » 20/10/2007, 22:15

Lady Morgana ha scritto:Si ma forse si trascura il fatto che a volte sono gli stessi figli a non accettare il nuovo parter della proprio padre o della propria madre e sono capaci di fare cose assurde per gelosia.
Credo questo sia un elemento da non sottovalutare così come credo che il/la nuono/a partner in tal caso debba avere davvero molta pazienza.
E' così scontato per un genitore volere il bene e la felicità del proprio figlio, anche se a volte le scelte dello stesso non sono condivisi, ma un figlio può impuntarsi...anzi direi che a volte deve farlo...perchè la vita è sua e sua soltanto.
Certo anche i figli vogliono il bene dei genitori, ma credo siano molto egoisti, per cui potrebbero non voler nemmeno sentire le ragioni del proprio genitore.
Chi genitore si impunterebbe?Chi genitore sbatterebbe la porta in faccia ad un figlio come lui saprebbe invece fare?
Credo nessuno...o soltanto l'ultimo essere più snaturato del mondo.
Ho visto genitori permettere di tutto al padre/madre dei propri figli per non far loro del male...una grande abnegazione per la luce dei propri occhi...ossia i figli.
Credo in questi casi sia molto importante la comunicazione e, come dicevo prima, tanta pazienza...pazienza per permettere ai figli di maturare quel giusto necessario perchè possano pensare, come fanno i propri genitori, alla felicità di questi ultimi più che a loro stessi.

E' vero...un genitore non desidera altro che veder felice il proprio figlio...ma sapere che i propri genitori,uniti o separati che siano,sono felici...vederli sorridere e non tristi...beh è davvero stupendo ed è una delle cose più belle che esistono al mondo.
Ogni ombra per quanto profonda è minacciata dalla luce del mattino...