Ma secondo voi, i figli...

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
marisetta

Re: per chi ha figli...

Messaggio da marisetta » 21/10/2007, 19:24

Lady Morgana ha scritto:[...]



La mia famiglia d'origine è molto all'antica cara amica, non sono permissimi, lassisti o tolleranti come tanti altri genitori della loro generazione. La mia educazione pertanto è stata molto rigida, anzi, rigidissima dove la moralità ha occupato sempre il primo posto. E comunque è evidentemente che se non ho lottato forse non si trattava di grande amore, un amore che mi avrebbe esposto a lotte interminabili in famiglia. Certo, ora come ora un amore importante lo difenderei con le unghie, se lo meritasse.
anche la mia lo era,poi in vecchiaia ho capito che non sono vere convinzioni le loro ma si adattano solo a cio' che hanno intorno i genitori,almeno per i miei è stato cosi',me ne sono resa conto quando ho visto la reazione dei miei di fronte alle decisioni di mia sorella.
credevo di conoscere il loro rigore morale,certe cose che ci avevano inculcato come sacre......tutte balle.
si sono adattati prima di me a certe cose.e con meno imbarazzo.
questo per dirti che le "lotte interminabili"che tu temevi,che fanno temere ai figli con poca esperienza,di solito durano fino alla nascista del primo nipote,ed è pure giusto cosi'.
meta' dei problemi di cui abbiamo paura non esistono,
ce li mettono davanti solo per bloccarci e tarparci le ali.

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62


Messaggio da catia » 21/10/2007, 20:30

Lady Morgana ha scritto:[...]



Le esperienze degli altri, se ascoltate veramente sono di grande insegnamento. Grazie catia.. ti sto leggendo con tantissimo interesse. Credo che nella vita tu abbia sofferto davvero molto, il tuo carattere deciso è frutto proprio delle tue traversie, e proprio attraverso questa tua testimonianza stai infondendo molto coraggio. :D
Riguardo al dialogo è vero che è tutto, è vero che bisogna saper prendere i figli per mano e guidarli verso l'apprendimento della vita, una vita che non è facile per nessuno, non è quella dei romanzi rosa e men che meno quella dei legami di facciata improntati sulla falsità. La prima cosa che un figlio deve apprendere è la non falsità specialmente in amore.
Permettimi di dirti però che ciò che semplicemente si sta qui ponendo come migliore soluzione (sicuramente il dialogo lo è) all'atto pratico le difficoltà sono notevoli, dico notevoli catia non insuperabili intendiamoci. Ci sono i figli maschi che sono molto gelosi della loro mamma e un altro uomo accanto a lei lo vedono come un antagonista. La figlia femmina pone meno problemi da questo punto di vista....

Riguardo alla mancanza di coraggio (mancanza di p...e.. per intenderci) hai perfettamente ragione. La mancanza di questi "attributi" sta alla base di mille scuse una fra cui "il senso della responsabilità" sul quale ci sarebbe da scrivere un vero e proprio libro. Allora se sei un codardo/codarda paghi perchè non ti assumi LE TUE VERE RESPONSABILITA'...

ciao

LadyMorgana
Ciao LadyMorgana,
eheheh...vedo che hai centrato in pieno il problema...io ho proprio un figlio maschio (quello di "primo letto", per capirci), quindi non è stato facile. Come non è stato facile "guidare" il mio compagno a colloquiare con lui, dal momento che lui figli non ne aveva. Guida che lui stesso chiedeva per rapportarsi col piccolo.
Insomma c'è stato un periodo che mi sono ritrovata da sola con due figli (il mio compagno e mio figlio)...e da quando è nata la piccola, 6 anni fa...di figli ne ho 3! :DD (sto scherzando ovviamente)
Ma, credimi, vedere adesso "babbo" e figlio che si appartano per discutere su qualcosa di serio o anche solo per combinarmi insieme qualche guaio...è bellissimo.
Se volevo un legame di facciata restavo col mio ex.

Catia.

Ospite


Messaggio da Ospite » 21/10/2007, 20:41

catia ha scritto:[...]
Ma, credimi, vedere adesso "babbo" e figlio che si appartano per discutere su qualcosa di serio o anche solo per combinarmi insieme qualche guaio...è bellissimo.
Perdonami l'indiscrezione: il suo vero papà come vede questa cosa? E il figlio chi sente vero padre fra i due? Ovviamente se non vuoi non rispondere. ;)

marisetta


Messaggio da marisetta » 21/10/2007, 21:13

Lady Morgana ha scritto:[...]



Perdonami l'indiscrezione: il suo vero papà come vede questa cosa? E il figlio chi sente vero padre fra i due? Ovviamente se non vuoi non

rispondere. ;)
se vuoi ti posso dire come il vero padre di mio nipote vedeva questa cosa,se per te è lo stesso.

Ospite


Messaggio da Ospite » 21/10/2007, 21:20

marisetta ha scritto:[...]



se vuoi ti posso dire come il vero padre di mio nipote vedeva questa cosa,se per te è lo stesso.

Ogni opinione è ben gradita..certo marisetta...

marisetta


Messaggio da marisetta » 21/10/2007, 21:27

Lady Morgana ha scritto:[...]




Ogni opinione è ben gradita..certo marisetta...
molto male.
e il bambino che aveva solo 7 anni era alquanto sbandato.siccome aveva in classe altri bambini coi genitori separati era come dire,preparato e la cosa non gli è piombata addosso all'improvviso.si è abituato presto.
c'è da dire che il compagno di mia sorella attuale è molto bravo,e mio nipote un ragazzo intelligente.hanno legato,non è che avevano altra scelta.
mia sorella poi ha partorito mia nipote,avuta dal compagno ,e il primo marito è andato a trovarla in ospedale,tutto molto civile,ma qualcuno ci ha sofferto ugualmente,ti garantisco in questa storia.

argentina


Messaggio da argentina » 21/10/2007, 21:44

Credo di essere capace di amare....e di sapere guadagnare l'amore dei figli del uomo che amo. Senza fede nella nostra capacità di amare...difficilmente si possa amare. L'amore nos si missura....si dà. Più dai...è più ritorna. E legge quello.... Doviamo amare senza paure...senza freni. Amare.

Ospite


Messaggio da Ospite » 21/10/2007, 21:46

marisetta ha scritto:[...]


molto male.
e il bambino che aveva solo 7 anni era alquanto sbandato.siccome aveva in classe altri bambini coi genitori separati era come dire,preparato e la cosa non gli è piombata addosso all'improvviso.si è abituato presto.
c'è da dire che il compagno di mia sorella attuale è molto bravo,e mio nipote un ragazzo intelligente.hanno legato,non è che avevano altra scelta.
mia sorella poi ha partorito mia nipote,avuta dal compagno ,e il primo marito è andato a trovarla in ospedale,tutto molto civile,ma qualcuno ci ha sofferto ugualmente,ti garantisco in questa storia.

Posso immaginarlo. Una volta mi trovai a parlare con una mia amica che mi disse questo: "i figli sono figli della vita" noi possiamo proteggerli fino ad un certo punto... forse è vero... sta cosa comunque mi mette tanta tristezza..

marisetta


Messaggio da marisetta » 21/10/2007, 21:50

Lady Morgana ha scritto:[...]




Posso immaginarlo. Una volta mi trovai a parlare con una mia amica che mi disse questo: "i figli sono figli della vita" noi possiamo proteggerli fino ad un certo punto... forse è vero... sta cosa comunque mi mette tanta tristezza.. se penso ai miei figli... :'(
perche' t'intristisci?mio nipote adesso è uno splendido studente univeritario,tra i piu' bravi,bel carattere,superato tutto. :D

argentina


Messaggio da argentina » 21/10/2007, 21:56

Lady Morgana ha scritto:[...]




Posso immaginarlo. Una volta mi trovai a parlare con una mia amica che mi disse questo: "i figli sono figli della vita" noi possiamo proteggerli fino ad un certo punto... forse è vero... sta cosa comunque mi mette tanta tristezza..
Kahlil Gibran..... sempre è oportuno ricordarlo:


vostri figli non sono figli vostri...
Sono figli e figlie della sete che la vita ha di sé stessa...
essi vengono attraverso di voi, ma non da voi,
E benché vivano con voi non vi appartengono...
Potete donare loro amore ma non i vostri pensieri:
Essi hanno i loro pensieri.
Potete offrire rifugio ai loro corpi ma non alle loro anime:
Esse abitano la casa del domani,
che non vi sarà concesso visitare neppure in sogno.
Potete tentare di essere simili a loro, ma non farli simili a voi:
La vita procede e non s'attarda sul passato.
Voi site gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccate in avanti.
L'Arciere vede il bersaglio sul sentiero dell'infinito,
e vi tende con forza affinché le sue frecce vadano rapide e lontane.
Affidatevi con gioia alla mano dellì'Arciere;

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62


Messaggio da catia » 21/10/2007, 21:59

Lady Morgana ha scritto:[...]



Perdonami l'indiscrezione: il suo vero papà come vede questa cosa? E il figlio chi sente vero padre fra i due? Ovviamente se non vuoi non rispondere. ;)
Il suo vero papà adesso ha la sua famiglia (ed altri 3 figli). Prima di rimettere su famiglia, era poco presente nella vita di mio figlio...quindi non è cambiato granchè.
Mio figlio considera padre il mio secondo marito, che lo ha seguito fino ad oggi, davvero come fosse suo e l'altro come padre biologico, vista la sua scarsa presenza.

Nessun problema, LadyMorgana...se non ti è chiaro qualcosa o vuoi chiedermi qualcos'altro, chiedi pure. ;)

marisetta


Messaggio da marisetta » 21/10/2007, 22:04

catia ha scritto:[...]



Il suo vero papà adesso ha la sua famiglia (ed altri 3 figli). Prima di rimettere su famiglia, era poco presente nella vita di mio figlio...quindi non è cambiato granchè.
Mio figlio considera padre il mio secondo marito, che lo ha seguito fino ad oggi, davvero come fosse suo e l'altro come padre biologico, vista la sua scarsa presenza.

Nessun problema, LadyMorgana...se non ti è chiaro qualcosa o vuoi chiedermi qualcos'altro, chiedi pure. ;)
mio cognato non ha avuto altri figli.

Ospite


Messaggio da Ospite » 21/10/2007, 22:18

catia ha scritto:[...]



Il suo vero papà adesso ha la sua famiglia (ed altri 3 figli). Prima di rimettere su famiglia, era poco presente nella vita di mio figlio...quindi non è cambiato granchè.
Mio figlio considera padre il mio secondo marito, che lo ha seguito fino ad oggi, davvero come fosse suo e l'altro come padre biologico, vista la sua scarsa presenza.

Nessun problema, LadyMorgana...se non ti è chiaro qualcosa o vuoi chiedermi qualcos'altro, chiedi pure. ;)
Grazie catia.. per me è già sufficiente quello che sto leggendo. Fra te e Argentina ... insomma... grazie... per il resto preferisco rispettare la privacy delle persone, per rispetto. smackk

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62


Messaggio da catia » 22/10/2007, 2:29

Lady Morgana ha scritto:[...]



Grazie catia.. per me è già sufficiente quello che sto leggendo. Fra te e Argentina ... insomma... grazie... per il resto preferisco rispettare la privacy delle persone, per rispetto. smackk
Prego LadyMorgana,
ma ti pare? Come ti ho detto, se vuoi chiedermi qualcosa...potremo usare gli MP...ok?
Grazie a te, per il rispetto che mi dai...e, se me lo permetti ricambio volentieri il tuo SMACK!!!

paul1968
Utente Escluso
Messaggi: 13
Iscritto il: 15 ottobre 2007
Età: 55

Re: Ma secondo voi, i figli...

Messaggio da paul1968 » 22/10/2007, 4:44

catia ha scritto:[...]



Si, certo Paul, tutto molto ragionevole...deciso a "tavolino".


Io credo che, spesso sia più la paura a mettersi in gioco, piuttosto che tutte quelle belle motivazioni che hai riportato.
Paura di non essere all'altezza...di ulteriori confronti.
Sarebbe come essere sott'esame ogni minuto...troppo stressante da sopportare.

la tua è la logica e se vogliamo scontata risposta di una donna che essendo parte in causa,vede la situazione dal punto di vista dell'interesse suo e del primo figlio,interesse che dal mio punto di vista non corrisponde a quello di un uomo.
per quale motivo dovrei assumermi obblighi doveri e responsabilità non
mie?
non si tratta di paura del confronto (non temo confronti,sono uscito da situazioni in cui la maggior parte delle persone non riuscitrebbe ad uscire)
il punto,è:
perchè complicarmi la vita,mettendomi in una situazione in cui fin dall'inizio,sono chiamato ad accollarmi una paternità rifiutata da altri?(o tolta)
sarebbe proprio da stupidi........................
e io non lo sono mai stato.

argentina

Re: Ma secondo voi, i figli...

Messaggio da argentina » 22/10/2007, 8:28

paul1968 ha scritto:[...]




la tua è la logica e se vogliamo scontata risposta di una donna che essendo parte in causa,vede la situazione dal punto di vista dell'interesse suo e del primo figlio,interesse che dal mio punto di vista non corrisponde a quello di un uomo.
per quale motivo dovrei assumermi obblighi doveri e responsabilità non
mie?
non si tratta di paura del confronto (non temo confronti,sono uscito da situazioni in cui la maggior parte delle persone non riuscitrebbe ad uscire)
il punto,è:
perchè complicarmi la vita,mettendomi in una situazione in cui fin dall'inizio,sono chiamato ad accollarmi una paternità rifiutata da altri?(o tolta)
sarebbe proprio da stupidi........................
e io non lo sono mai stato
.
sai che il vero amore si presenta come una bomba che ti esplode in faccia???
quando una persona si innamora emerge di se lo migliore che ha. Ovviamente l'amore è STUPIDO. Ma adoro esserlo per amore. E è per quella stupidità che uno può essere capace di amare al figlio/a della persona che ama.

Ma io dico....solo vogliono una vita senza problemi.... Dove si trova una così??? :D Ragazzi....non sono i problemi...il problema...è come siamo disposti a risolvere quello.
Ti auguro anni di stupidaggine!!!! con tutto il cuore!!! ;)

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Ma secondo voi, i figli...

Messaggio da tempest » 22/10/2007, 12:41

argentina ha scritto:[...]



sai che il vero amore si presenta come una bomba che ti esplode in faccia???
quando una persona si innamora emerge di se lo migliore che ha. Ovviamente l'amore è STUPIDO. Ma adoro esserlo per amore. E è per quella stupidità che uno può essere capace di amare al figlio/a della persona che ama.

Ma io dico....solo vogliono una vita senza problemi.... Dove si trova una così??? :D Ragazzi....non sono i problemi...il problema...è come siamo disposti a risolvere quello.
Ti auguro anni di stupidaggine!!!! con tutto il cuore!!! ;)
A me stupisce un po' una cosa di questo topic, nelle risposte di molte delle donne si parla di amore come se questo dovesse scoppiare all'improvviso come una bomba! Quando si conosce una persona, non c'è sempre il colpo di fulmine! Secondo me è normale che all'inizio si orientino le proprie frequentazione nel modo che si ritiene più opportuno. Faccio un esempio un po' estremo per spiegare ciò che intendo, se domani incontro un uomo sposato che mi piace non mi dico, "l'amore vincerà ogni difficoltà, per cui continuo a frequentarlo" mi, dico invece: "quest'uomo mi piace ma prevedo un sacco di problemi".
Il ragionamento di paul1968, che tutti considerano un atteggiamento "codardo" mi sembra semplicemente un approccio normalissimo, vuole trovare una donna con cui farsi una famiglia, e vuole creare questa familgia da zero, si orienta verso donne che non hanno figli. Che cosa c'è di male o di sbagliato in questo? Io sinceramente non capisco.

argentina

Re: Ma secondo voi, i figli...

Messaggio da argentina » 22/10/2007, 12:54

tempest ha scritto:[...]



A me stupisce un po' una cosa di questo topic, nelle risposte di molte delle donne si parla di amore come se questo dovesse scoppiare all'improvviso come una bomba! Quando si conosce una persona, non c'è sempre il colpo di fulmine! Secondo me è normale che all'inizio si orientino le proprie frequentazione nel modo che si ritiene più opportuno. Faccio un esempio un po' estremo per spiegare ciò che intendo, se domani incontro un uomo sposato che mi piace non mi dico, "l'amore vincerà ogni difficoltà, per cui continuo a frequentarlo" mi, dico invece: "quest'uomo mi piace ma prevedo un sacco di problemi".
Il ragionamento di paul1968, che tutti considerano un atteggiamento "codardo" mi sembra semplicemente un approccio normalissimo, vuole trovare una donna con cui farsi una famiglia, e vuole creare questa familgia da zero, si orienta verso donne che non hanno figli. Che cosa c'è di male o di sbagliato in questo? Io sinceramente non capisco.
non è niente di male tempest...niente. Solo che può capitare....può capitare dico..che lui si innamore di una donna con figli. Può capitare perche non è un "colpo di fulmine" l'amore... è una cosa più profonda. Tremenda e totalmente profonda. Tan profonda che ti fa fare quello che uno pensa che è impossibile fare.
Quanod una persona non può passare una ora della sua vita senza pensare in la persona che ama..... vedrai come tutti possono riuggire a amare..o al meno..acetare i figli della persona amata.
Ovviamente..se io non lascio per niente questa posibilità apaerta...se chiudo bocca, orecchie, occhi e cuore...mai può capitare una cosa del genero...Però.....però.... sempre c'è un però.... ;)

marisetta

Re: Ma secondo voi, i figli...

Messaggio da marisetta » 22/10/2007, 12:59

tempest ha scritto:[...]



A me stupisce un po' una cosa di questo topic, nelle risposte di molte delle donne si parla di amore come se questo dovesse scoppiare all'improvviso come una bomba! Quando si conosce una persona, non c'è sempre il colpo di fulmine! Secondo me è normale che all'inizio si orientino le proprie frequentazione nel modo che si ritiene più opportuno. Faccio un esempio un po' estremo per spiegare ciò che intendo, se domani incontro un uomo sposato che mi piace non mi dico, "l'amore vincerà ogni difficoltà, per cui continuo a frequentarlo" mi, dico invece: "quest'uomo mi piace ma prevedo un sacco di problemi".
Il ragionamento di paul1968, che tutti considerano un atteggiamento "codardo" mi sembra semplicemente un approccio normalissimo, vuole trovare una donna con cui farsi una famiglia, e vuole creare questa familgia da zero, si orienta verso donne che non hanno figli. Che cosa c'è di male o di sbagliato in questo? Io sinceramente non capisco.
puo' capitare.come puo' capitare che t'iinamori in chat di uno che non ti dice la sua vera eta'(faccio un esempio)e ti trovi a sospirare per un ragazzino.
l'amore è cosi',certe volte,TI FREGA,nonostante tutti i tuoi buoni propositi e accorgimenti,che pure tutti seguiamo.
ma qualche volta ,capita che ci freghi.

Ospite

Re: Ma secondo voi, i figli...

Messaggio da Ospite » 22/10/2007, 13:55

tempest ha scritto:[...]



A me stupisce un po' una cosa di questo topic, nelle risposte di molte delle donne si parla di amore come se questo dovesse scoppiare all'improvviso come una bomba! Quando si conosce una persona, non c'è sempre il colpo di fulmine! Secondo me è normale che all'inizio si orientino le proprie frequentazione nel modo che si ritiene più opportuno. Faccio un esempio un po' estremo per spiegare ciò che intendo, se domani incontro un uomo sposato che mi piace non mi dico, "l'amore vincerà ogni difficoltà, per cui continuo a frequentarlo" mi, dico invece: "quest'uomo mi piace ma prevedo un sacco di problemi".
Il ragionamento di paul1968, che tutti considerano un atteggiamento "codardo" mi sembra semplicemente un approccio normalissimo, vuole trovare una donna con cui farsi una famiglia, e vuole creare questa familgia da zero, si orienta verso donne che non hanno figli. Che cosa c'è di male o di sbagliato in questo? Io sinceramente non capisco.
Non vi vedo nulla di male nelle intenzioni che sembrerebbero anche legittime e non si tratta neanche di essere codardi: si tratta di fare scelte nella vita che non creano complicazioni. Tutto questo discorso, posto sul piano razionale non fa una piega (a prescindere dal fatto che si possa condividere o meno) ma quando nell'amore ci metti la ragione.. he he he... allora forse non si sà che in amore mai dire mai... non sei tu che cerchi l'amore ma è l'amore che viene a cercare te... ti sembrerà un discorso romantico ma fino a qualche tempo fa avrei detto io stessa: a me questa cosa non potrà mai accadere.. eppure è successa e te lo dice una persona razionale...

ciao

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62

Re: Ma secondo voi, i figli...

Messaggio da catia » 22/10/2007, 14:09

paul1968 ha scritto:[...]




la tua è la logica e se vogliamo scontata risposta di una donna che essendo parte in causa,vede la situazione dal punto di vista dell'interesse suo e del primo figlio,interesse che dal mio punto di vista non corrisponde a quello di un uomo.
per quale motivo dovrei assumermi obblighi doveri e responsabilità non
mie?
non si tratta di paura del confronto (non temo confronti,sono uscito da situazioni in cui la maggior parte delle persone non riuscitrebbe ad uscire)
il punto,è:
perchè complicarmi la vita,mettendomi in una situazione in cui fin dall'inizio,sono chiamato ad accollarmi una paternità rifiutata da altri?(o tolta)
sarebbe proprio da stupidi........................
e io non lo sono mai stato.
Guarda che non devi dirlo a me, sembra quasi che ti giustifichi.
Io ho solo riportato la mia esperienza, poi è logico che ognuno fa quello che sente e come gli pare.
E nessuno ti ha detto che devi complicarti la vita.

Avatar utente
Boccino
Utente Escluso
Messaggi: 1181
Iscritto il: 01 gennaio 2007
Età: 40


Messaggio da Boccino » 22/10/2007, 14:13

i bambini sono la cosa piu' bella che ci puo' stare...e come se metti una firma nel mondo quando ne fai uno!!!!!

aoo se volete me li prendo tutti iooo :D

boccions baby sitterrr :D h24....tutti miaaaaa!!!!
[img]http://img99.imageshack.us/img99/2821/firmozzasgraviasarayf3.png[/img]
vorresti avere un’altra ...ma un’altra e solo lei...

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62


Messaggio da catia » 22/10/2007, 14:23

Boccino ha scritto:i bambini sono la cosa piu' bella che ci puo' stare...e come se metti una firma nel mondo quando ne fai uno!!!!!

aoo se volete me li prendo tutti iooo :D

boccions baby sitterrr :D h24....tutti miaaaaa!!!!
Boccì...che te lo dico a fà.....sei TROPPO FORTEEE....... :DD

argentina


Messaggio da argentina » 22/10/2007, 14:40

Boccino ha scritto:i bambini sono la cosa piu' bella che ci puo' stare...e come se metti una firma nel mondo quando ne fai uno!!!!!

aoo se volete me li prendo tutti iooo :D

boccions baby sitterrr :D h24....tutti miaaaaa!!!!

nemmeno pretendiamo tanto di te!!!! Ma è così Bocci...se uno è capace di amare a un "bambino"....può amare a tutti. E sempre uno occuparà ne lcuore del bambino/a il posto che quel bambino possa o voglia dare.... Però tutto dipende di uno...che cosa siamo disposti a dare. Dopo loro ti darano il "titolo" che vogliono.... Lo importante è potere essere un adulto che possa amare a un bambino...o due...o tre..o quattro... sei....

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Ma secondo voi, i figli...

Messaggio da tempest » 22/10/2007, 14:56

Lady Morgana ha scritto:[...]



Non vi vedo nulla di male nelle intenzioni che sembrerebbero anche legittime e non si tratta neanche di essere codardi: si tratta di fare scelte nella vita che non creano complicazioni. Tutto questo discorso, posto sul piano razionale non fa una piega (a prescindere dal fatto che si possa condividere o meno) ma quando nell'amore ci metti la ragione.. he he he... allora forse non si sà che in amore mai dire mai... non sei tu che cerchi l'amore ma è l'amore che viene a cercare te... ti sembrerà un discorso romantico ma fino a qualche tempo fa avrei detto io stessa: a me questa cosa non potrà mai accadere.. eppure è successa e te lo dice una persona razionale...

ciao
;) Capisco, capisco...io non sono tutta razionalità, anzi! Ne ho fatte di mie pazzie in vari campi, e non fuggo le situazioni anche poco "convenzionali". L'unica cosa forse su cui sono più razionale è proprio questa, siccome la mia natura è quella che è, e a me non piacciono i bambini ( e quelli del potenziale compagno non li posso mica dare a Boccino :) ), non vedo con ottimismo una storia con un papà...mi mollerebbe lui dopo poco!
Forse se mi piacessero i bambini come al 99,99% delle donne farei un ragionamento diverso.
Ma sono fatta così :rolleyes: ...però non immaginatemi come la matrigna di biancaneve per favore! :O Anche io ho un cuore :heart:

Ciaoooo

marisetta

Re: Ma secondo voi, i figli...

Messaggio da marisetta » 22/10/2007, 17:44

tempest ha scritto:[...]



;) Capisco, capisco...io non sono tutta razionalità, anzi! Ne ho fatte di mie pazzie in vari campi, e non fuggo le situazioni anche poco "convenzionali". L'unica cosa forse su cui sono più razionale è proprio questa, siccome la mia natura è quella che è, e a me non piacciono i bambini ( e quelli del potenziale compagno non li posso mica dare a Boccino :) ), non vedo con ottimismo una storia con un papà...mi mollerebbe lui dopo poco!
Forse se mi piacessero i bambini come al 99,99% delle donne farei un ragionamento diverso.
Ma sono fatta così :rolleyes: ...però non immaginatemi come la matrigna di biancaneve per favore! :O Anche io ho un cuore :heart:

Ciaoooo
sei stata figlia unica?

Ospite

Re: Ma secondo voi, i figli...

Messaggio da Ospite » 22/10/2007, 21:46

tempest ha scritto:[...]
;) Capisco, capisco...io non sono tutta razionalità, anzi! Ne ho fatte di mie pazzie in vari campi, e non fuggo le situazioni anche poco "convenzionali". L'unica cosa forse su cui sono più razionale è proprio questa, siccome la mia natura è quella che è, e a me non piacciono i bambini ( e quelli del potenziale compagno non li posso mica dare a Boccino :) ), non vedo con ottimismo una storia con un papà...mi mollerebbe lui dopo poco!
Forse se mi piacessero i bambini come al 99,99% delle donne farei un ragionamento diverso.
Ma sono fatta così :rolleyes: ...però non immaginatemi come la matrigna di biancaneve per favore! :O Anche io ho un cuore :heart:

Ciaoooo
Certo che hai un cuore tempest, tu pensa che io il primo figlio l'ho avuto a 34 anni perchè fino all'ultimo non ne volevo.. finchè.. finchè.. non ho provato la maternità... e ho scoperto a cosa stavo rinunciando, ora ringrazio Dio per avermi miracolata. Ma comunque non è certo colpa di nessuno se non si hanno certe attitudini e non è certo per cattiveria, ne sono più che certa.

ciao

Avatar utente
Boccino
Utente Escluso
Messaggi: 1181
Iscritto il: 01 gennaio 2007
Età: 40


Messaggio da Boccino » 23/10/2007, 13:15

catia ha scritto:[...]



Boccì...che te lo dico a fà.....sei TROPPO FORTEEE....... :DD
grazie ca :shy:



argentina ha scritto:[...]




nemmeno pretendiamo tanto di te!!!! Ma è così Bocci...se uno è capace di amare a un "bambino"....può amare a tutti. E sempre uno occuparà ne lcuore del bambino/a il posto che quel bambino possa o voglia dare.... Però tutto dipende di uno...che cosa siamo disposti a dare. Dopo loro ti darano il "titolo" che vogliono.... Lo importante è potere essere un adulto che possa amare a un bambino...o due...o tre..o quattro... sei....
il prob non e' se ami un bambino ami tutti ecc... il prob sono i fattori esterni alla coppia..inizi che va tutto bene..fai un bambino..poi che ne so...uno dei due ha qualche prob a lavoro..qualche parente...o i soldi..e da la ...iniziano i prob...la coppia si distacca...e invece come all'inizio...innamorati alla follia...si distaccano...e inizian i veri prob...perche stiamo insieme?vabbe meglio non lasciarci perche ci sono i bambini ecc...!

ormai vedere coppie felicemente sposati se ne contano sulle dita!!!
[img]http://img99.imageshack.us/img99/2821/firmozzasgraviasarayf3.png[/img]
vorresti avere un’altra ...ma un’altra e solo lei...

argentina


Messaggio da argentina » 23/10/2007, 19:13

Boccino ha scritto:[...]








[...]



il prob non e' se ami un bambino ami tutti ecc... il prob sono i fattori esterni alla coppia..inizi che va tutto bene..fai un bambino..poi che ne so...uno dei due ha qualche prob a lavoro..qualche parente...o i soldi..e da la ...iniziano i prob...la coppia si distacca...e invece come all'inizio...innamorati alla follia...si distaccano...e inizian i veri prob...perche stiamo insieme?vabbe meglio non lasciarci perche ci sono i bambini ecc...!

ormai vedere coppie felicemente sposati se ne contano sulle dita!!!
Io credo che si il problema è quello. Io posso amare a un bambino che sento sotto la mia responsabilità, sotto il mio tetto se posso asumere quella resposabilità. E me nefrega se il bambino è mio figlio, adotato, figlio del uomo che amo, un babino abandonato nella porta della casa mia... Una volta che un adulto comincia a vedere crescere a un bambino deve dimenticare si è sangue della sangue..o no. Si tratta di un bambino, solamente. Inocente di tutto quanto sia sucesso nel suo intorno. Li sta la capacità del adulto. La capacità di amare, di dare e di moltiplicare carezze, coccole, atenzioni...etc etc etc. Però io rispeto a chi non ce la fa. Siamo fatti tutti diversi grazie a Dio!!.

Qua ce una coppia..che non poteva aver figli. Hanno deciso di adottare. Sono andati a Latinoamerica...la la situazione era di tre fratellini soli...questa coppia italiana, per non separare a quelli fratelli...ha portato e fatto crescere qua...a tre bambini. Dopo Dio ha fatto che lei rimanesce in cinta. Adesso hanno 4 figli. E si tratta di una famiglia felice. Con probelmi..come tutte...Già quelli ragazzi superano i 20 anni. Ma quel gesto umano..a me mi riempe il cuore di gioia. Ma io sento molte volte voci che ancora...criticano quella decizione di amore. E non lo capisco...va beh