Amore ?

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Bloccato
bluemax

Amore ?

Messaggio da bluemax » 18/10/2007, 15:02

Bene... un intero forum dedicato a questo sentimento od emozione che prende il nome di AMORE.

Certo... il tutto avrebbe un senso logico se e solo se si puo' associare alla parola AMORE un qualche concetto.
Amore... amore... quante volte si dice 'TI AMO'. Spesso a vanvera.

Ma cosa si intende per amore ?
L'amore quello vero, quello puro, secondo me, non puo' esistere all'interno della coppia ma solo al di fuori di esso.
La coppia crea legami, obblighi di frequenza, obblighi di comportamento che nulla hanno a che fare con il concetto della parola AMORE.

Indiscutibilmente la parola amore, spesso, viene associata al desiderio di avere un rapporto sessuale con una persona di sesso opposto (od al limite uguale per gli omosessuali) ma mai per un amico. (mi sono innamorato/a del mio amico/a è una frase che pone molti, troppi quesiti).

Per intenderci AMORE significa volere il bene di un altro essere vivente senza MAI pretendere nulla in cambio

E' altrettanto indubbio che la maggiorparte delle persone nasce e muore senza aver mai conosciuto l'amore ma solo un qualcosa di lontanamente simile che chiamano AMORE invece di attrazione sessuale o semplicemente rapporto affettivo o peggio di comodo. Leggendo alcuni ottimisti dicono che il 95% delle persone nascono e muoiono senza aver mai provato amore. Altri meno ottimisti parlano del 99%. Ma non voglio parlare di statistiche.

L'amore, quello vero, secondo me è un sentimento unico e non come molti dicono che ci sono diversi tipi di AMORE.
Molti cercano l'amore in un'altra persona. PEccato che sono destinati a non trovarlo mai in quanto l'amore, essendo un sentimento, non è fuori di noi ma va cercato dentro di noi. Al limite puo' esistere un qualcuno (uomo, donna, amico, animale ecc... ecc...) in grado di risvegliarlo ma non in grado di darci 'amore che cerchiamo. Quello o lo risvegliamo dentro di noi o non lo troveremo mai.

ci triviamo spesso INNAMORATI di qualche bella donna, peccato che si tratti spesso solo di una sana e normale attrazione sessuale.
L'amore non puo' essere vissuto SOLO nei confronti di una persona, altrimenti la domanda sarebbe... Perchè solo per lei e non per l'altra ? Allora c'è qualcosa che lei mi da che l'altra non mi puo' dare... (opportunismo quindi)...

Ecco perchè l'amore è difficile da provare nell'arco di una sola vita.
Ecco perchè quasi IMPOSSIBILE da ritrovare in un rapporto di coppia.
Il rapporto di coppia impone una fedeltà che madre natura non ha previsto per l'uomo. Il rapporto di coppia impone obblighi di frequenza ed una esclusiva sessuale che non puo' esistere in quanto siamo una specie poligama.
Per spiegare il concetto basti pensare che SE VERAMENTE AMIAMO LA NOSTRA COMPAGNA, teoricamente, dovremmo essere contenti per lei se prova piacere a fare l'amore con un suo amico. Invece ecco far capolino il senso del possesso, l'ego che è in noi, il nostro lato oscuro... o meglio il nostro IO ASSOLUTO.

Amore... si fa molto presto a dire amore... forse solo un gesu', un buddha, un ghandi, un S. francesco e altri pochissimi sanno cosa significa... il resto è destinato a morire senza averlo mai conosciuto...

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4264
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Andyphone » 18/10/2007, 16:13

Esiste già un topic assolutamente simile:

http://www.mailamici.it/forum/viewtopic.php?t=116768#forum

Per cortesia leggete almeno qualche topic passato prima di aprirne di nuovi. Esiste anche una funzione di ricerca in alto nel menù per facilitare il compito.

Grazie.
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *