Gli amori estivi.

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
Diver

Gli amori estivi.

Messaggio da Diver » 17/10/2007, 21:55

Due dei miei amori, intensi e indimenticabili, sono nati durante l'estate, in un luogo di vacanza al mare.

Il ricordo è così nitido in me che a volte mi meraviglio di riuscire a ricordare con tanti particolari quei momenti.
Sono una persona che dimentica nomi e tanto altro, quindi è davvero strano.
In estate, per cercare di guadagnare, facevo l'istruttore di windsurf in calabria, e lì ho conosciuto sia la prima, una ragazza più grande di me, altoatesina, sia la seconda, piemontese.

Ricordo ancora come ci guardavamo, il calore del sole e gli sguardi che ci scambiavamo, la mia necessità di conoscerla e i tanti espedienti per arrivarci.
La volta che l'ho portata sul surf e le ore che siamo rimasti a largo a parlare, mentre sulla spiaggia i clienti aspettavano la loro lezione.

La sorpresa di sapere che le piacevo e che aveva cercato in tutti i modi di evitarmi perchè era contraria alle "storie estive.

La prima notte a casa mia.
I giorni passati insieme in quella piccola città che ci elevò a simbolo del colpo di fulmine, dove ci offrivano da bere, dove la gente ci guardava "strano" sorridendoci per quanto "tubavamo".

Gli amori d'estate, con la pelle che scotta anche di notte, con il rumore dolce delle pietre che la risacca faceva rotolare, e il nostro parlare sottovoce.
Anche se non c'era nessuno.
Anche se erano le 4 di notte sulla spiaggia.

Non ricordo tante altre notti così complici.
L'amore trama con gli elementi per farti perdere la testa, e ci riesce bene.

Non è stato solo un amore d'estate, è continuato per un bel pò, almeno tanto da lasciare scritto dentro di me il suo nome.

Anche questo fa di me una persona felice ora.

E voi, vi siete mai innamorati in un solo istante?

argentina


Messaggio da argentina » 17/10/2007, 22:22

Quanto sei romantico!!!! è proprio bello sapere quello che sente un uomo..in poco tempo...quel bisogno di entrare nella vita...di aprire tutte le porte.... Ok...mi sto lasciando andare...

No Diver....io non ce la faccio per quello.... sono leeenta!!! :?

Mistermagister

Re: Gli amori estivi.

Messaggio da Mistermagister » 18/10/2007, 8:10

Diver ha scritto: E voi, vi siete mai innamorati in un solo istante?
Si amico, capita, e la spensieratezza di un'età più giovane era alleata, non inibiva come a volte accade in età matura le azioni, le parole.. ci si lasciava andare, e questa spontaneità veniva avvertita, piaceva e spesso veniva ricambiata.

I miei amori più sentiti hanno avuto genesi lontani dall'estate, sono una persona idealista e la fugacità di una storia estiva mal si sposa con l'esigenza mia caretteriale di intravedere insieme più "domani" piuttosto che pochi... o uno..

Beh, uno di questi momenti l'ho già raccontato in un altro post, epilogo drammatico purtroppo, ma meravigliosamente scolpito per l'eternità nel mio Io più intimo.

Un altro molto bello invece è stato uno degli ultimi (sette anni fa).

Sono stato membro della Croce Rossa per 13 anni e frequentavo un grande Pronto Soccorso, ero di casa ormai, spesso ci passavo anche il mio tempo libero.

Una sera monto il mio turno di notte, dopo aver controllato l'ambulanza e fatto la Chek List entro in PS per farmi un caffè. Non appena entrai... ciò che non ti aspetti... e che ti disarma...

Un'infermiera mai vista prima, bionda, occhi azzurri, regale nei movimenti, un fisico mozzafiato... sapete quale fu il primo pensiero?

... no... non quello ... :[ ...

... esclamai dentro di me "e questa chi me l'ha mandata...?" :rolleyes: :heart:

A stento pronunciai un ciao.. :?

Passarono i giorni, i mesi.. un cammino lungo e paziente dovuto ad una sua quasi impenetrabile riservatezza. Ricordo che Medici, Infermieri, equipaggi CRI (me compreso.. ;) ), stravolgevamo continuamente i turni pur di farli combaciare con i suoi..

Oggi, quella Donna, è la madre di mia figlia..

Avatar utente
ISOLOTTA
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 560
Iscritto il: 23 agosto 2007
Età: 50

Re: Gli amori estivi.

Messaggio da ISOLOTTA » 18/10/2007, 8:26

Mistermagister ha scritto:[...]



Si amico, capita, e la spensieratezza di un'età più giovane era alleata, non inibiva come a volte accade in età matura le azioni, le parole.. ci si lasciava andare, e questa spontaneità veniva avvertita, piaceva e spesso veniva ricambiata.

I miei amori più sentiti hanno avuto genesi lontani dall'estate, sono una persona idealista e la fugacità di una storia estiva mal si sposa con l'esigenza mia caretteriale di intravedere insieme più "domani" piuttosto che pochi... o uno..

Beh, uno di questi momenti l'ho già raccontato in un altro post, epilogo drammatico purtroppo, ma meravigliosamente scolpito per l'eternità nel mio Io più intimo.

Un altro molto bello invece è stato uno degli ultimi (sette anni fa).

Sono stato membro della Croce Rossa per 13 anni e frequentavo un grande Pronto Soccorso, ero di casa ormai, spesso ci passavo anche il mio tempo libero.

Una sera monto il mio turno di notte, dopo aver controllato l'ambulanza e fatto la Chek List entro in PS per farmi un caffè. Non appena entrai... ciò che non ti aspetti... e che ti disarma...

Un'infermiera mai vista prima, bionda, occhi azzurri, regale nei movimenti, un fisico mozzafiato... sapete quale fu il primo pensiero?

... no... non quello ... :[ ...

... esclamai dentro di me "e questa chi me l'ha mandata...?" :rolleyes: :heart:

A stento pronunciai un ciao.. :?

Passarono i giorni, i mesi.. un cammino lungo e paziente dovuto ad una sua quasi impenetrabile riservatezza. Ricordo che Medici, Infermieri, equipaggi CRI (me compreso.. ;) ), stravolgevamo continuamente i turni pur di farli combaciare con i suoi..

Oggi, quella Donna, è la madre di mia figlia..
ehi! ce l'hai il porto d'armi per la tua tastiera?
Lotti

Mistermagister

Re: Gli amori estivi.

Messaggio da Mistermagister » 18/10/2007, 8:34

ISOLOTTA ha scritto:ehi! ce l'hai il porto d'armi per la tua tastiera?
Iiihihihihih... No, non serve... tanto spara a salve... :rolleyes:

DANY71


Messaggio da DANY71 » 18/10/2007, 8:48

Diver sei veramente un uomo dall'animo romantico........


purtroppo cose del genere a me non sono mai accadute, se avessi vissuto una storia così intensa penso che ancora sarei sospesa in aria e non so neanche se sarei mai atterrata.

Molte volte queste piccole storie estive vengono declassate come fossero amori di 4^ ordine solo perchè l'uomo (in generale) vede in questa avventura solo la trasgressione ad una vita monotona e il lato sessuale.
Nella maggior parte dei casi è questo, ne sono fermamente convinta, ma in quella piccola percentuale che rimane credo che nasca un qualche cosa tra due individui che non si possa spiegare.
In un attimo ti travolge, ti rapisce l'anima, ti fa battere il cuore appena lo vedi, non riesci a non pensarlo/a, ogni cosa intorno a te ti riporta a lui/lei, non mangi, non dormi conti i secondi che ti separano da lui/lei......
che bello.......e poi il sole, il mare, un tramonto.......


Oddio sto sognando.......è suonata la sveglia, mi devo alzare che è tardi!!!!!!

Avatar utente
ISOLOTTA
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 560
Iscritto il: 23 agosto 2007
Età: 50


Messaggio da ISOLOTTA » 18/10/2007, 8:53

DANY71 ha scritto:Diver sei veramente un uomo dall'animo romantico........


purtroppo cose del genere a me non sono mai accadute, se avessi vissuto una storia così intensa penso che ancora sarei sospesa in aria e non so neanche se sarei mai atterrata.

Molte volte queste piccole storie estive vengono declassate come fossero amori di 4^ ordine solo perchè l'uomo (in generale) vede in questa avventura solo la trasgressione ad una vita monotona e il lato sessuale.
Nella maggior parte dei casi è questo, ne sono fermamente convinta, ma in quella piccola percentuale che rimane credo che nasca un qualche cosa tra due individui che non si possa spiegare.
In un attimo ti travolge, ti rapisce l'anima, ti fa battere il cuore appena lo vedi, non riesci a non pensarlo/a, ogni cosa intorno a te ti riporta a lui/lei, non mangi, non dormi conti i secondi che ti separano da lui/lei......
che bello.......e poi il sole, il mare, un tramonto.......


Oddio sto sognando.......è suonata la sveglia, mi devo alzare che è tardi!!!!!!
e....ma....a me scappa di chiamarle cotte...non sono "solo" questo? bellissime esperienze senza dubbio! però fatte soprattutto di sensazioni epidermiche...fortissimi....fuochi di paglia.
ma l'amore!!! meno travolgente a volte...ma così più...profondo! no?
Lotti

Diver


Messaggio da Diver » 18/10/2007, 9:55

...non sono state "storie estive", visto che sono continuate anche dopo.

Ma io non giudico dalla durata.
Preferisco l'intensità e la profondità di quei sentimenti.

Parafrasando un film: "candele accese da entrambi i lati, che danno il doppio della luce, ma che durano la metà del tempo".

@ Mistermagister

Ti trovo sempre più vicino al mio modo di vedere le cose, mi fa davvero piacere.

Poi mi racconterai il resto della storia, se ti va.

DANY71


Messaggio da DANY71 » 18/10/2007, 9:57

ISOLOTTA ha scritto:[...]



e....ma....a me scappa di chiamarle cotte...non sono "solo" questo? bellissime esperienze senza dubbio! però fatte soprattutto di sensazioni epidermiche...fortissimi....fuochi di paglia.
ma l'amore!!! meno travolgente a volte...ma così più...profondo! no?
forse saranno anche cotte chi può dirlo? O forse sono io che sono diversa.....
fatto sta che se amo me la vivo in questa maniera.

Avatar utente
Melissa
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1344
Iscritto il: 05 giugno 2007
Età: 45

Re: Gli amori estivi.

Messaggio da Melissa » 18/10/2007, 15:01

Diver ha scritto: E voi, vi siete mai innamorati in un solo istante?
mmmm .. mi riporti indietro nel tempo.. :rolleyes:

Ti racconto come ho conosciuto il mio ultimo compagno di vita, con il quale avrei voluto finire i miei giorni su questa terra..

Era agosto, cenavo in un ristorante all'aperto con delle amiche. Nel tavolo di fronte c'era un gruppo di ragazzi.. tra cui lui.. quello che poi sarebbe diventato il mio uomo per anni e anni..

Li, seduti al tavolo, è cominciata la danza degli occhi, sentivo il suo sguardo fisso su di me, sentivo lui che mi osservava apposta per misurar la reazione nel farmi arrossire..

Ricordo che mentre affondavo la forchetta nella millefoglie... si alzò e si avvicinò al nostro tavolo .. e da quel momento non ci siamo più lasciati.. fino a ...

.. haimè nulla è per sempre.. ;) .. c'est la vie..

Diver

Re: Gli amori estivi.

Messaggio da Diver » 18/10/2007, 15:49

Melissa ha scritto:[...]

mmmm .. mi riporti indietro nel tempo.. :rolleyes:
....
Ricordo che mentre affondavo la forchetta nella millefoglie... si alzò e si avvicinò al nostro tavolo .. e da quel momento non ci siamo più lasciati.. fino a ...

.. haimè nulla è per sempre.. ;) .. c'est la vie..

MMMmmmhhhh... sei davvero una millefoglie...

Gustosa!

marisetta

Re: Gli amori estivi.

Messaggio da marisetta » 18/10/2007, 15:52

Melissa ha scritto:[...]



mmmm .. mi riporti indietro nel tempo.. :rolleyes:

Ti racconto come ho conosciuto il mio ultimo compagno di vita, con il quale avrei voluto finire i miei giorni su questa terra..

Era agosto, cenavo in un ristorante all'aperto con delle amiche. Nel tavolo di fronte c'era un gruppo di ragazzi.. tra cui lui.. quello che poi sarebbe diventato il mio uomo per anni e anni..

Li, seduti al tavolo, è cominciata la danza degli occhi, sentivo il suo sguardo fisso su di me, sentivo lui che mi osservava apposta per misurar la reazione nel farmi arrossire..

Ricordo che mentre affondavo la forchetta nella millefoglie... si alzò e si avvicinò al nostro tavolo .. e da quel momento non ci siamo più lasciati.. fino a ...

.. haimè nulla è per sempre.. ;) .. c'est la vie..
si,mi ricordo,molti amori nati al mare,molte coppie si formavano.
e si lasciavano alla finedell'estate.
chiaramente non tutte.qualcuna resisteva.
ho anch'io un ricordo da ragazza,concretizzatosi al mare,ma l'amore c'era gia' prima.
storia finita non male,malissimo,avrei voluto non averlo mai incontrato.

sballettina

Re: amori estivi

Messaggio da sballettina » 04/12/2007, 14:26

marisetta ha scritto:anche li',dove il corpo è seminudo e in bellavista,ho sempre sceltot il cervello,il ragazzo che spiccava per doti non fisiche.
una volta al mare mi sono innamorata di un ragazzo ,studente liceale.io avevo gia'5 anni piu' di lui e all'epoca mi sembravano tantissimi.
pure a lui sembravano tanti,infatti corteggiava quindicenni,di qualche anno meno di lui,come vuole la tradizione.
stare in riva al mare a parlare delle nostre vite,mi sembrava la cosa piu' interessante da fare.
intanto scavavo con la mano grosse buche di sabbia,cosi' per scaricarmi.
gli ho regalato un libro a fine estate,di cesare pavese,il mestire di vivere.
andai in citta' e l'andai a comprare,la citta' er a deserta,tutti erano alla spiaggia,giustamente.
poi gli ho pure scritto qualche lettera,a dun paio avra' pure risposto.
naturalmente non ero ricambiate,e te pareva.
una storia particolare la sua,nato mentre sua madre moriva di parto,suo padre si era risposato e aveva avuto un altro figlio,completamente diverso da lui,un bamboccio viziato e fastidioso.
me lo ricordo ancora ,era di roma.sarebbe stato un grande amore se lui avesse voluto...
non so perchè ma d'estate sembra che sia d'obbligo avere storie superficiali in cui l'unica cosa che unisce è l'attrazione sessuale,ho provato a portare avanti un rapporto nato con una persona conosciuta su di un traghetto ma già dalle prime uscite avevo capito che per entrambi sarebbe stato solo un passatempo alla fine abbastanza squallido.
non so se sia stato un caso ma le altre esperienze estive non sono state migliori...ma cosa centra la stagione se poi ti capita di incontrare una persona interessante e con cui hai voglia di trascorrere delle ore gradevoli?

Ospite

Re: amori estivi

Messaggio da Ospite » 04/12/2007, 14:29

marisetta ha scritto:anche li',dove il corpo è seminudo e in bellavista,ho sempre sceltot il cervello,il ragazzo che spiccava per doti non fisiche.
una volta al mare mi sono innamorata di un ragazzo ,studente liceale.io avevo gia'5 anni piu' di lui e all'epoca mi sembravano tantissimi.
pure a lui sembravano tanti,infatti corteggiava quindicenni,di qualche anno meno di lui,come vuole la tradizione.
stare in riva al mare a parlare delle nostre vite,mi sembrava la cosa piu' interessante da fare.
intanto scavavo con la mano grosse buche di sabbia,cosi' per scaricarmi.
gli ho regalato un libro a fine estate,di cesare pavese,il mestire di vivere.
andai in citta' e l'andai a comprare,la citta' er a deserta,tutti erano alla spiaggia,giustamente.
poi gli ho pure scritto qualche lettera,a dun paio avra' pure risposto.
naturalmente non ero ricambiate,e te pareva.
una storia particolare la sua,nato mentre sua madre moriva di parto,suo padre si era risposato e aveva avuto un altro figlio,completamente diverso da lui,un bamboccio viziato e fastidioso.
me lo ricordo ancora ,era di roma.sarebbe stato un grande amore se lui avesse voluto...
In questo momento stò lavorando al computer e ogni tanto butto l'occhio al forum; mi lascio trasportare nell'immaginario dagli argomenti proposti
e ti assicuro, cara marisetta, tutto mi sarei aspettato fuorchè "amori
estivi". Il desiderio di trascorrere le vacanze natalizie in posti esotici
è molto diffusa però da qui a rievocare gli amori passati ce ne vuole. Quale evento ha sollevato questo nostalgico ricordo di un amore che non fu consumato, all'ombra del 4 dicembre in odore di cime innevate e negozi di addobbi natalizi? :rolleyes: :D

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: amori estivi

Messaggio da Merlino » 04/12/2007, 14:34

marisetta ha scritto:anche li',dove il corpo è seminudo e in bellavista,ho sempre sceltot il cervello,il ragazzo che spiccava per doti non fisiche.
una volta al mare mi sono innamorata di un ragazzo ,studente liceale.io avevo gia'5 anni piu' di lui e all'epoca mi sembravano tantissimi.
pure a lui sembravano tanti,infatti corteggiava quindicenni,di qualche anno meno di lui,come vuole la tradizione.
stare in riva al mare a parlare delle nostre vite,mi sembrava la cosa piu' interessante da fare.
intanto scavavo con la mano grosse buche di sabbia,cosi' per scaricarmi.
gli ho regalato un libro a fine estate,di cesare pavese,il mestire di vivere.
andai in citta' e l'andai a comprare,la citta' er a deserta,tutti erano alla spiaggia,giustamente.
poi gli ho pure scritto qualche lettera,a dun paio avra' pure risposto.
naturalmente non ero ricambiate,e te pareva.
una storia particolare la sua,nato mentre sua madre moriva di parto,suo padre si era risposato e aveva avuto un altro figlio,completamente diverso da lui,un bamboccio viziato e fastidioso.
me lo ricordo ancora ,era di roma.sarebbe stato un grande amore se lui avesse voluto...
E' una storia commovente!!!

Temo comune a molti amori estivi, purtroppo...
Comunque, non rimpiangere il passato: non è detto che sarebbe stato migliore del presente!!!

Ciao.

marisetta

Re: amori estivi

Messaggio da marisetta » 04/12/2007, 14:34

nanita ha scritto:[...]



In questo momento stò lavorando al computer e ogni butto l'occhio al forum; mi lascio trasportare nell'immaginario dagli argomenti proposti
e ti assicuro, cara marisetta, tutto mi sarei aspettato fuorchè "amori
estivi". Il desiderio di trascorrere le vacanze natalizie in posti esotici
è molto diffusa però da qui a rievocare gli amori passati ce ne vuole. Quale evento ha sollevato questo nostalgico ricordo di un amore che non fu consumato, all'ombra del 4 dicembre in odore di cime innevate e negozi di addobbi natalizi? :rolleyes: :D
forse perche' io il sole e il mare ce l'ho dentro,come direbbe qualcuno,anche troppo.
l'amore estivo a cui facevo riferimento,era rimasta unabuona amicizia,uno scambio d'idee,prima di tutto.
lui vedeva in me la ragazza grande,con esperienza nella scuola,ed è un amore che è durato un paio di stagioni,infatti lui veniva spesso in vacanza li' a casa di sua zia,nonn è stato un semlice amore di traghetto,di uno o due giorni.
ma capisco che per te,senza baci mozzichi e coito non puo' trattarsi che di perdita di tempo.
ti capisco,

marisetta

Re: amori estivi

Messaggio da marisetta » 04/12/2007, 14:34

nanita ha scritto:[...]



In questo momento stò lavorando al computer e ogni butto l'occhio al forum; mi lascio trasportare nell'immaginario dagli argomenti proposti
e ti assicuro, cara marisetta, tutto mi sarei aspettato fuorchè "amori
estivi". Il desiderio di trascorrere le vacanze natalizie in posti esotici
è molto diffusa però da qui a rievocare gli amori passati ce ne vuole. Quale evento ha sollevato questo nostalgico ricordo di un amore che non fu consumato, all'ombra del 4 dicembre in odore di cime innevate e negozi di addobbi natalizi? :rolleyes: :D
forse perche' io il sole e il mare ce l'ho dentro,come direbbe qualcuno,anche troppo.
l'amore estivo a cui facevo riferimento,era rimasta unabuona amicizia,uno scambio d'idee,prima di tutto.
lui vedeva in me la ragazza grande,con esperienza nella scuola,ed è un amore che è durato un paio di stagioni,infatti lui veniva spesso in vacanza li' a casa di sua zia,nonn è stato un semlice amore di traghetto,di uno o due giorni.
ma capisco che per te,senza baci mozzichi e coito non puo' trattarsi che di perdita di tempo.
ti capisco,

Avatar utente
articolo
Utente Escluso
Messaggi: 146
Iscritto il: 09 novembre 2007
Età: 70

Re: amori estivi

Messaggio da articolo » 04/12/2007, 14:43

marisetta ha scritto:una volta al mare mi sono innamorata di un ragazzo ,studente liceale.io avevo gia'5 anni piu' di lui e all'epoca mi sembravano tantissimi..
gli ho regalato un libro a fine estate,di cesare pavese,il mestire di vivere..
poi gli ho pure scritto qualche lettera,a dun paio avra' pure risposto.
naturalmente non ero ricambiate,e te pareva.
me lo ricordo ancora ,era di roma.sarebbe stato un grande amore se lui avesse voluto...
non ero io perche ho tre anni piu di te e poi quell'anno (perche stai parlando dell'estate del 1982 credo)me lo ricordo bene ,i mondiali ,io ho fatto il mio primo viaggio da solo in giro per l'italia e si tante cose sono successe quell'anno
dormono le cime dei monti
e le valli ,le rupi e le caverne sono muti
(alcmane)

Ospite

Re: amori estivi

Messaggio da Ospite » 04/12/2007, 14:47

marisetta ha scritto:[...]
forse perche' io il sole e il mare ce l'ho dentro,come direbbe qualcuno,anche troppo.
l'amore estivo a cui facevo riferimento,era rimasta unabuona amicizia,uno scambio d'idee,prima di tutto.
lui vedeva in me la ragazza grande,con esperienza nella scuola,ed è un amore che è durato un paio di stagioni,infatti lui veniva spesso in vacanza li' a casa di sua zia,nonn è stato un semlice amore di traghetto,di uno o due giorni.
ma capisco che per te,senza baci mozzichi e coito non puo' trattarsi che di perdita di tempo.
ti capisco,
non rievocare la fisicità che sono in un periodo di osservazione e mi girano tutti i pianeti :'( c'ho l'amore plutonico X(
E' bello sentire dentro di sè il sole, il mare e l'amore, non rinnovi questo sentimento con il tuo partner? La mia cotta al mare ero letteralmente cotta sì, mi ero esposta troppo al sole ed ero tutta una scottatura. Non sarei riuscita ad abbracciarlo nemmeno se lo avessi voluto, più platonico di così... :? :D

ciao tiko stai ancora a puzzà!