Da voi Donne proprio non me l'aspettavo!

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
Mistermagister

Da voi Donne proprio non me l'aspettavo!

Messaggio da Mistermagister » 11/10/2007, 11:19

Paura per il titolo, eeehh? :[

In verità sono incuriosito da una cosa.. :rolleyes:

Ho una visione molto tradizionale dell'approccio Donna/Uomo, l'uomo che seduce e la donna che decide (Idiana, farai i salti di gioia per questa affermazione, eehh? ;) ).

Come dire, un'invidiata possibilità di "screening" che la donna ha per poter, sin dall'inizio, circoscrivere future brutte sorprese.

Eppure... :thinking:

Continuo ad imbattermi, non solo nel Forum, s'intende, in donne gradevoli, intelligenti, virtuose... ma sole.

Cercano quell'Amore che tarda ad arrivare, quello vero, ad Esse più compatibile.

Ma è colpa nostra?

Cerchiamo cose così tanto differenti Voi Donne e noi uomini? ;)

DANY71

Re: Da voi Donne proprio non me l'aspettavo!

Messaggio da DANY71 » 11/10/2007, 15:46

Mistermagister ha scritto:Paura per il titolo, eeehh? :[

In verità sono incuriosito da una cosa.. :rolleyes:

Ho una visione molto tradizionale dell'approccio Donna/Uomo, l'uomo che seduce e la donna che decide (Idiana, farai i salti di gioia per questa affermazione, eehh? ;) ).

Come dire, un'invidiata possibilità di "screening" che la donna ha per poter, sin dall'inizio, circoscrivere future brutte sorprese.

Eppure... :thinking:

Continuo ad imbattermi, non solo nel Forum, s'intende, in donne gradevoli, intelligenti, virtuose... ma sole.

Cercano quell'Amore che tarda ad arrivare, quello vero, ad Esse più compatibile.

Ma è colpa nostra?

Cerchiamo cose così tanto differenti Voi Donne e noi uomini? ;)

Che dire, sono donna anch'io ma credo che tu abbia centrato in pieno il punto (non me ne vogliano le altre) ma spesso mi chiedo pure io che cosa sperano di trovare nel tempo?
Ragazze single perdonatemi per quello che dico!!!!!!!

Il fatto è che quando si è ventenni non si ha voglia di imbattersi in storie a lungo termine perchè pensi di avere tempo per questo e così vivi i tuoi giorni in spensieratezza selezionando il sesso opposto, poi arrivano i trent'anni ed inizi a guardarti intorno e cosa noti? Che il tempo è trascorso e tu sei ancora lì ma sei sola ma soprattutto la maturità ti ha fatto diventare molto più selettiva e difficile da soddisfare, ti sei abituata alla tua individualità, al tuo stile di vita, ai tuoi ritmi di vita, ecc.
E quì casca l'asino perchè non è colpa di nessuno, nè delle donne e nè tantomeno degli uomini se si rimane soli, è solo il fatto che più si va avanti nella vita più diventa difficile innamorarsi e forse questo perchè non è più il pensiero centrale della nostra vita.
Però su questo argomento ci sarebbero tante cose da dire che difficilmente troveremo pareri concordanti tra noi.

Mistermagister

Re: Da voi Donne proprio non me l'aspettavo!

Messaggio da Mistermagister » 11/10/2007, 15:55

DANY71 ha scritto:... è solo il fatto che più si va avanti nella vita più diventa difficile innamorarsi e forse questo perchè non è più il pensiero centrale della nostra vita.
Gulp!! :? :?
Ma io ho una voglia matta di innamorarmiiii !?!? :-O :-O :-O

Allora sono malato... :O

Vado subito dal dottore... !!! :supermanga:

DANY71

Re: Da voi Donne proprio non me l'aspettavo!

Messaggio da DANY71 » 11/10/2007, 16:22

Mistermagister ha scritto:[...]



Gulp!! :? :?
Ma io ho una voglia matta di innamorarmiiii !?!? :-O :-O :-O

Allora sono malato... :O

Vado subito dal dottore... !!! :supermanga:


E allora corri prima che chiude l'ambulatorio, trova un medico ops una dottoressa che possa curarti :DD :DD :DD :DD .......ma fatti curare bene mi raccomando :P :P

Avatar utente
francy64
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 959
Iscritto il: 06 ottobre 2007
Età: 60

Re: Da voi Donne proprio non me l'aspettavo!

Messaggio da francy64 » 11/10/2007, 17:43

Mistermagister ha scritto:[...]
Gulp!! :? :?
Ma io ho una voglia matta di innamorarmiiii !?!? :-O :-O :-O

Allora sono malato... :O

Vado subito dal dottore... !!! :supermanga:
Opssssss, mi sorge spontanea una domanda, alla luce del tuo post di questa mattina sull'infelicità.
Ti sei posto una scadenza...entro cui trovare una donna di valore? :)))

Francychescherza :D

Avatar utente
ISOLOTTA
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 560
Iscritto il: 23 agosto 2007
Età: 50

Re: Da voi Donne proprio non me l'aspettavo!

Messaggio da ISOLOTTA » 11/10/2007, 17:49

Mistermagister ha scritto:Paura per il titolo, eeehh? :[

In verità sono incuriosito da una cosa.. :rolleyes:

Ho una visione molto tradizionale dell'approccio Donna/Uomo, l'uomo che seduce e la donna che decide (Idiana, farai i salti di gioia per questa affermazione, eehh? ;) ).

Come dire, un'invidiata possibilità di "screening" che la donna ha per poter, sin dall'inizio, circoscrivere future brutte sorprese.

Eppure... :thinking:

Continuo ad imbattermi, non solo nel Forum, s'intende, in donne gradevoli, intelligenti, virtuose... ma sole.

Cercano quell'Amore che tarda ad arrivare, quello vero, ad Esse più compatibile.

Ma è colpa nostra?

Cerchiamo cose così tanto differenti Voi Donne e noi uomini? ;)
credo di si, molto differenti...
vista la mia lapalissiana mancanza di lucidità X( mi limito a poche parole
Secondo me l'uomo tendenzialmente vede un rapporto d'amore come un piacevole completamento della propria vita, la donna istintivamente fà del rapporto la sua vita, anche se poi si struttura un lavoro, una carriera, a volte ancora solo per difesa e non per passione.
credo sia una fase intermedia questa...le donne e la società sono ancora influenzate da un bagaglio genetico/sociale che le ha sempre viste ricoprire un certo ruolo...l'uomo ha sempre misurato il suo valore nel lavoro, la donna no...
Lotti

maxuc57
Nuovo Iscritto
Messaggi: 16
Iscritto il: 30 settembre 2006
Età: 47

Re: Da voi Donne proprio non me l'aspettavo!

Messaggio da maxuc57 » 11/10/2007, 19:51

DANY71 ha scritto:[...]




Che dire, sono donna anch'io ma credo che tu abbia centrato in pieno il punto (non me ne vogliano le altre) ma spesso mi chiedo pure io che cosa sperano di trovare nel tempo?
Ragazze single perdonatemi per quello che dico!!!!!!!

Il fatto è che quando si è ventenni non si ha voglia di imbattersi in storie a lungo termine perchè pensi di avere tempo per questo e così vivi i tuoi giorni in spensieratezza selezionando il sesso opposto, poi arrivano i trent'anni ed inizi a guardarti intorno e cosa noti? Che il tempo è trascorso e tu sei ancora lì ma sei sola ma soprattutto la maturità ti ha fatto diventare molto più selettiva e difficile da soddisfare, ti sei abituata alla tua individualità, al tuo stile di vita, ai tuoi ritmi di vita, ecc.
E quì casca l'asino perchè non è colpa di nessuno, nè delle donne e nè tantomeno degli uomini se si rimane soli, è solo il fatto che più si va avanti nella vita più diventa difficile innamorarsi e forse questo perchè non è più il pensiero centrale della nostra vita.
Però su questo argomento ci sarebbero tante cose da dire che difficilmente troveremo pareri concordanti tra noi.
Che dire dany io come uomo la penso esattamente al tuo stesso modo.
mi complimento con te per la tua esposizione.
Una cosa sola non approvo il fatto che dici che con il passare del tempo l'amore non è più il pensiero principale della nostra vita.
Quale dovrebbe essere allora il lavoro , i soldi , non so che farmene se non posso condividerli con una persona a cui voglio bene e che voglia bene a me.
Personalmente lo scopo principale della mia vità rimarra sempre l'arrivo dell'anima gemella.
Ciao max

Ospite

Re: Da voi Donne proprio non me l'aspettavo!

Messaggio da Ospite » 11/10/2007, 20:41

Mistermagister ha scritto:Paura per il titolo, eeehh? :[

In verità sono incuriosito da una cosa.. :rolleyes:

Ho una visione molto tradizionale dell'approccio Donna/Uomo, l'uomo che seduce e la donna che decide (Idiana, farai i salti di gioia per questa affermazione, eehh? ;) ).

Come dire, un'invidiata possibilità di "screening" che la donna ha per poter, sin dall'inizio, circoscrivere future brutte sorprese.

Eppure... :thinking:

Continuo ad imbattermi, non solo nel Forum, s'intende, in donne gradevoli, intelligenti, virtuose... ma sole.

Cercano quell'Amore che tarda ad arrivare, quello vero, ad Esse più compatibile.

Ma è colpa nostra?

Cerchiamo cose così tanto differenti Voi Donne e noi uomini? ;)

Quando si matura caro Mister si diventa più esigenti e si filtrano gli incontri e le potenziali storie. Non si tratta di restar sole, si tratta di essere àncorate ad uno stile di vita dove regna l'autosufficienza, l'indipendenza e tutto l'insieme delle abitudini a cui si è attaccati. Crescendo, poi, si ha a che fare con persone che hanno una loro storia, fallimenti alle spalle e comportamenti purtroppo guastati dall'esperienza e quindi meno spontanei. Però ci sono sempre gli incontri magici che non conoscono età, si conoscono persone con le quali si sente una strana e bella affinità e allora vien tutto da sè. Vivere in coppia, comunque, così come sposarsi e avere dei figli, non è prerogativa di tutti. Ognuno ha il suo carattere che talvolta può essere incompatibile con una vita a due. ;)

P.S.: per me uomini e donne sono uguali. La solitudine non piace a nessuno. smackk

DANY71

Re: Da voi Donne proprio non me l'aspettavo!

Messaggio da DANY71 » 11/10/2007, 22:57

maxuc57 ha scritto:[...]



Che dire dany io come uomo la penso esattamente al tuo stesso modo.
mi complimento con te per la tua esposizione.
Una cosa sola non approvo il fatto che dici che con il passare del tempo l'amore non è più il pensiero principale della nostra vita.
Quale dovrebbe essere allora il lavoro , i soldi , non so che farmene se non posso condividerli con una persona a cui voglio bene e che voglia bene a me.
Personalmente lo scopo principale della mia vità rimarra sempre l'arrivo dell'anima gemella.
Ciao max
Ehi maxuc57 questa sera mi imbatto sempre tra i tuoi post, è la tua giornata, mi fa piacere che tu in parte la pensi come me ma.....per il resto devo sottolineare che come ho detto a Mistermagister non tutti potremmo condividere le nostre personali opinioni.
Per quanto mi riguarda (apparte che non ho questo problema visto che sono già sposata) ho esprresso un'opinione per quello che vedo nelle ragazze giovani tipo 20-30 e quello che diventano dopo i 30.
Ho frequentato palestra, piscina, ambiente scolastico e fino a pochi anni fa il mondo del lavoro e i discorsi fatti tra donne di ogni età sono sempre gli stessi:
le ragazze non hanno intenzione di metter su famiglia prima dei trenta, non vogliono sentir parlare di impegni troppo soffocanti, vogliono divertirsi, andare a ballare, andare a "beccare" come si dice dalle nostre parti qualche bel ragazzo, ma niente di più perchè sperano sempre di trovare qualcuno migliore di questo, poi si arriva alla soglia dei trenta dove nel frattempo sei maturata, hai stabilito un equilibrio con te stesso, hai creato la tua nicchia, hai progettato, hai realizzato, ma quando finalmente pensi di aver trovato la tua serenità ti accorgi che ti manca qualcosa. Che cosa? Ad alcune manca un uomo con cui condividere tutto quello che ha saputo costruire nel tempo, alcune iniziano a sentire una voglia irrefrenabile di avere un bambino, altre hanno voglia di vivere la loro vita senza che gli altri interferiscano, altre ancora non vedono come priorità l'amore con la A maiuscola.
Io sono molto contenta di sentirti dire che stai ancora cercando l'anima gemella perchè tutto quello che hai non riesci a godertelo appieno, sei veramente ammirevole però spero di essermi spiegata in modo chiaro e che tu non fraintenda quello che ho detto nel precedente messaggio.
Su questo argomento potremmo dire tante cose ma per il momento mi fermo qui! :ciao:

Avatar utente
idiana
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1186
Iscritto il: 12 giugno 2007
Età: 40

Re: Da voi Donne proprio non me l'aspettavo!

Messaggio da idiana » 12/10/2007, 0:29

Mistermagister ha scritto:Paura per il titolo, eeehh? :[

In verità sono incuriosito da una cosa.. :rolleyes:

Ho una visione molto tradizionale dell'approccio Donna/Uomo, l'uomo che seduce e la donna che decide (Idiana, farai i salti di gioia per questa affermazione, eehh? ;) ).

Come dire, un'invidiata possibilità di "screening" che la donna ha per poter, sin dall'inizio, circoscrivere future brutte sorprese.

Eppure... :thinking:

Continuo ad imbattermi, non solo nel Forum, s'intende, in donne gradevoli, intelligenti, virtuose... ma sole.

Cercano quell'Amore che tarda ad arrivare, quello vero, ad Esse più compatibile.

Ma è colpa nostra?

Cerchiamo cose così tanto differenti Voi Donne e noi uomini? ;)
:applause: :applause: :applause: :applause:
Bravo Mister!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Vedo che impari...piano piano ma impari... ;)
Che dire...conosco donne fantastiche...che sono single.
Credo che a volte l'essere fantastici sia più un peso che altro...insomma ci sono persone che a stento sembrano umane per quanto siano impeccabili.Si può sempre contare su di loro, si fanno in quattro per noi e si scommetterebbe sulla loro vittoria a braccio di ferro contro Ercole.
Persone forti che sembra non abbiano bisogno di niente e nessuno...ma che in fondo sotto una bella corazza prodotta per diversi motivi nascondono una anima sensibile e molto fragile.
Queste sono persone che pretendono molto da loro stesse e inevitabilmente si aspettano determinate cose dagli altri...forse per questo sono selettive...e si sa tagliando tagliando non rimangono molte persone da prendere in considerazione.
Non ne farei tanto una questione di età...piuttosto direi che dipende dal carattere...io sono sempre stata molto selettiva con le persone...certo con gli anni la cosa magari si è acuita, per cui molto spesso ho tolleranza zero con le persone con cui non mi trovo bene (...sempre detto di avere un carattere di beeep :))) ).
I ritmi, le abitudini e l'equilibrio personale si instaurano tanto a 20 quanto a 30 anni...l'unica tra le due età,oltre ovviamente alle diverse esperienze di vita, sta nell'"orologio biologico"...quanto non mi piace tutta l'importanza che gli viene dato...tic tac tic tac tic tac...manco si avesse alle calcagna il coccodrillo di Peter Pan :rolleyes:
Dany ha detto che le ragazze di 20 anni non pensano a relazioni impegnative mentre quelle di 30 lo fanno...devo dire che spesso io noto l'esatto contrario e sento parlare del metter su famiglia persone a cui per legge vieterei di farlo perchè davvero non sono in grado...fanno troppe vaccate per farle pagare a poveri innocenti.
Credo la colpa non sia di nessuno...trovare l'amore significa trovarsi in un'altra persona...e questo può o meno accadere.
Non credo l'essere selettivi sia una colpa...personalmente credo che la scelta della persona con la quale condividere la propria vita sia l'unica...davvero l'unica cosa in cui abbiamo la piena libertà...dobbiamo "accontentarci" già così tante volte nella vita, ma in questo proprio no.
Non moriamo se non abbiamo un uomo accanto, fortunatamente siamo totalmente autosufficienti rispetto alle donne del passato...insomma quell'uomo o è ciò di più perfetto possa esistere per noi o è totalmente inutile averlo accanto.
Ovviamente le esagerazioni non portano a niente di buono...superman non esiste e anche lui con la criptonite nei dintorni non è che stesse benissimo ;) ...in ogni caso chi volesse cercarlo è libera di farlo...basta mettere in conto l'eventualità di non trovarlo. ;)
:ciao:
Ogni ombra per quanto profonda è minacciata dalla luce del mattino...

Avatar utente
grilloparlante
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 593
Iscritto il: 30 novembre 2006
Età: 66

Re: Da voi Donne proprio non me l'aspettavo!

Messaggio da grilloparlante » 12/10/2007, 0:50

idiana ha scritto:[...]



:applause: :applause: :applause: :applause:
Bravo Mister!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Vedo che impari...piano piano ma impari... ;)
Che dire...conosco donne fantastiche...che sono single.
Credo che a volte l'essere fantastici sia più un peso che altro...insomma ci sono persone che a stento sembrano umane per quanto siano impeccabili.Si può sempre contare su di loro, si fanno in quattro per noi e si scommetterebbe sulla loro vittoria a braccio di ferro contro Ercole.
Persone forti che sembra non abbiano bisogno di niente e nessuno...ma che in fondo sotto una bella corazza prodotta per diversi motivi nascondono una anima sensibile e molto fragile.
Queste sono persone che pretendono molto da loro stesse e inevitabilmente si aspettano determinate cose dagli altri...forse per questo sono selettive...e si sa tagliando tagliando non rimangono molte persone da prendere in considerazione.
Non ne farei tanto una questione di età...piuttosto direi che dipende dal carattere...io sono sempre stata molto selettiva con le persone...certo con gli anni la cosa magari si è acuita, per cui molto spesso ho tolleranza zero con le persone con cui non mi trovo bene (...sempre detto di avere un carattere di beeep :))) ).
I ritmi, le abitudini e l'equilibrio personale si instaurano tanto a 20 quanto a 30 anni...l'unica tra le due età,oltre ovviamente alle diverse esperienze di vita, sta nell'"orologio biologico"...quanto non mi piace tutta l'importanza che gli viene dato...tic tac tic tac tic tac...manco si avesse alle calcagna il coccodrillo di Peter Pan :rolleyes:
Dany ha detto che le ragazze di 20 anni non pensano a relazioni impegnative mentre quelle di 30 lo fanno...devo dire che spesso io noto l'esatto contrario e sento parlare del metter su famiglia persone a cui per legge vieterei di farlo perchè davvero non sono in grado...fanno troppe vaccate per farle pagare a poveri innocenti.
Credo la colpa non sia di nessuno...trovare l'amore significa trovarsi in un'altra persona...e questo può o meno accadere.
Non credo l'essere selettivi sia una colpa...personalmente credo che la scelta della persona con la quale condividere la propria vita sia l'unica...davvero l'unica cosa in cui abbiamo la piena libertà...dobbiamo "accontentarci" già così tante volte nella vita, ma in questo proprio no.
Non moriamo se non abbiamo un uomo accanto, fortunatamente siamo totalmente autosufficienti rispetto alle donne del passato...insomma quell'uomo o è ciò di più perfetto possa esistere per noi o è totalmente inutile averlo accanto.
Ovviamente le esagerazioni non portano a niente di buono...superman non esiste e anche lui con la criptonite nei dintorni non è che stesse benissimo ;) ...in ogni caso chi volesse cercarlo è libera di farlo...basta mettere in conto l'eventualità di non trovarlo. ;)
:ciao:
CONDIVIDO IN PIENO!!!!!!!
Anche io sono selettiva e preferisco stare sola che con qualcuno che mi annoia.
Mi riempio la solitudine di arte, poesia, belle amicizie, viaggi e tante tante letture, quando la sera non crollo dalla stanchezza.
Chi è più felice di me?

Ciao Grillo

Mistermagister

Re: Da voi Donne proprio non me l'aspettavo!

Messaggio da Mistermagister » 12/10/2007, 7:58

francy64 ha scritto:
Opssssss, mi sorge spontanea una domanda, alla luce del tuo post di questa mattina sull'infelicità.
Ti sei posto una scadenza...entro cui trovare una donna di valore? :)))

Francychescherza :D
No, francy non l'ho fatto, perchè il mio status attuale di single è voluto e vissuto serenamente. Ti confesso una cosa però, quando pochi mesi fa l'ho fatto (un collaudo personale, diciamo..), ho appurato che puo' funzionare.

Rimaniamo nel tema Amore:
sono ragionevolmente convinto che una persona sola (e che non vorrebbe esserlo.. ;) :[ ), rimane tale soprattutto per mancanza di intraprendenza. Sta lì passivamente ad aspettare mentre il mondo gli sfreccia affianco, oppure causa dimidezza, mancanza di auto stima, etc.. non riesce a fare quel passo INEVITABILE che quantomeno è quello di far capire il proprio interesse verso una determinata persona.

Molto prima di questo Topic, addirittura penso fosse uno dei miei primi post ad Agosto, ho raccontato cosa mi successe:

Entrando in un supermercato vidi una ragazza che mi colpì molto.. feci passare qualche giorno giusto il tempo di acquisire un po' di informazioni (su tutte quella che non fosse sentimentalmente impegnata, requisito per me indispensabile!). Qualche incontro "casuale" sempre in quel luogo e poi..

Bhè, insomma, un martedì la chiamai per uscire a cena, il giovedì eravamo a cena, il sabato aveva le chiavi di casa mia... ;)

Non durò molto, circa un mese.. (meglio così, col senno di poi...), ma fosse accaduto qualche anno fa sarei ancora lì a studiare cosa fare per poi comunque NON farlo! ... ... ... :thinking: :thinking: :thinking: ... ... ...

... capite dove voglio arrivare...? ;)

labambinaimpertinente

Re: Da voi Donne proprio non me l'aspettavo!

Messaggio da labambinaimpertinente » 12/10/2007, 13:00

idiana ha scritto:[...]


Non moriamo se non abbiamo un uomo accanto, fortunatamente siamo totalmente autosufficienti rispetto alle donne del passato...insomma quell'uomo o è ciò di più perfetto possa esistere per noi o è totalmente inutile averlo accanto.
Sono completamente e assolutamente d'accordo!

Avatar utente
Boccino
Utente Escluso
Messaggi: 1181
Iscritto il: 01 gennaio 2007
Età: 40

Re: Da voi Donne proprio non me l'aspettavo!

Messaggio da Boccino » 12/10/2007, 13:20

labambinaimpertinente ha scritto:[...]



Sono completamente e assolutamente d'accordo!

e invece no -_-''''

state perennemente fidanzate...tra una storia e l'altra massimo na settimana e vi rifidanzate...anzi ..prima di lasciare il ragazzo ve ne trovate un altro...e non dite che non è vero :D
[img]http://img99.imageshack.us/img99/2821/firmozzasgraviasarayf3.png[/img]
vorresti avere un’altra ...ma un’altra e solo lei...

labambinaimpertinente

Re: Da voi Donne proprio non me l'aspettavo!

Messaggio da labambinaimpertinente » 12/10/2007, 13:28

Boccino ha scritto:[...]




e invece no -_-''''

state perennemente fidanzate...tra una storia e l'altra massimo na settimana e vi rifidanzate...anzi ..prima di lasciare il ragazzo ve ne trovate un altro...e non dite che non è vero :D
Invece ti dico... non è vero. E te lo dice una che è stata single per (quasi) 28 anni.

Avatar utente
ISOLOTTA
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 560
Iscritto il: 23 agosto 2007
Età: 50

Re: Da voi Donne proprio non me l'aspettavo!

Messaggio da ISOLOTTA » 12/10/2007, 13:29

labambinaimpertinente ha scritto:[...]



Invece ti dico... non è vero. E te lo dice una che è stata single per (quasi) 28 anni.
io per 30 anni!
Lotti

miemso

Re: Da voi Donne proprio non me l'aspettavo!

Messaggio da miemso » 15/10/2007, 14:30

DANY71 ha scritto:[...]




Che dire, sono donna anch'io ma credo che tu abbia centrato in pieno il punto (non me ne vogliano le altre) ma spesso mi chiedo pure io che cosa sperano di trovare nel tempo?
Ragazze single perdonatemi per quello che dico!!!!!!!

Il fatto è che quando si è ventenni non si ha voglia di imbattersi in storie a lungo termine perchè pensi di avere tempo per questo e così vivi i tuoi giorni in spensieratezza selezionando il sesso opposto, poi arrivano i trent'anni ed inizi a guardarti intorno e cosa noti? Che il tempo è trascorso e tu sei ancora lì ma sei sola ma soprattutto la maturità ti ha fatto diventare molto più selettiva e difficile da soddisfare, ti sei abituata alla tua individualità, al tuo stile di vita, ai tuoi ritmi di vita, ecc.
E quì casca l'asino perchè non è colpa di nessuno, nè delle donne e nè tantomeno degli uomini se si rimane soli, è solo il fatto che più si va avanti nella vita più diventa difficile innamorarsi e forse questo perchè non è più il pensiero centrale della nostra vita.
Però su questo argomento ci sarebbero tante cose da dire che difficilmente troveremo pareri concordanti tra noi.
Il vero problema secondo me è che quando una donna cerca la storia con un uomo perbere e la trova dopo un po sente mancanze di altro tipo, invece se trova una avventura con il clasiico ******* gli corre dietro perchè deve risolvere le proprie incertezze restando comunque delusa perchè non riesce a creare la storia.
Il vero problema è che le donne si sono troppo emancipate e desiderano trovare quel di più in ogni uomo che frequentano.
No questo non è laureato, no questo non ha un buo lavoro, no questo sbaglia i congiuntivi certe volte desidererei essere ignorante perchè vedo che hanno meno pensieri si accontentano di piccole cose che per loro sembrano tesori sono sempre allegri....che tristezza.
Ciao
Luca

marisetta

Re: Da voi Donne proprio non me l'aspettavo!

Messaggio da marisetta » 11/11/2007, 10:12

miemso ha scritto:[...]



Il vero problema secondo me è che quando una donna cerca la storia con un uomo perbere e la trova dopo un po sente mancanze di altro tipo, invece se trova una avventura con il clasiico ******* gli corre dietro perchè deve risolvere le proprie incertezze restando comunque delusa perchè non riesce a creare la storia.
Il vero problema è che le donne si sono troppo emancipate e desiderano trovare quel di più in ogni uomo che frequentano.
No questo non è laureato, no questo non ha un buo lavoro, no questo sbaglia i congiuntivi certe volte desidererei essere ignorante perchè vedo che hanno meno pensieri si accontentano di piccole cose che per loro sembrano tesori sono sempre allegri....che tristezza.
Ciao
Luca
luca avverto sempre il tuo dolore come reale e forte e ne resto sempre catturata.
e quello che dici è verissimo.
puo' succedere che ad un certo punto della sua vita una donna scelga un uomo per sposarlo a cui vuole bene e che la protegga.
poi capita che non le basti piu'...
l'amore la cattura .si sente di nuovo una ragazzina(anche se non loè)
e la famiglia è distrutta.
succede tante di quelle volte,non affliggerti,non è colpa tua.

nota

Re: Da voi Donne proprio non me l'aspettavo!

Messaggio da nota » 11/11/2007, 11:28

Mistermagister ha scritto:[...]



No, francy non l'ho fatto, perchè il mio status attuale di single è voluto e vissuto serenamente. Ti confesso una cosa però, quando pochi mesi fa l'ho fatto (un collaudo personale, diciamo..), ho appurato che puo' funzionare.

Rimaniamo nel tema Amore:
sono ragionevolmente convinto che una persona sola (e che non vorrebbe esserlo.. ;) :[ ), rimane tale soprattutto per mancanza di intraprendenza. Sta lì passivamente ad aspettare mentre il mondo gli sfreccia affianco, oppure causa dimidezza, mancanza di auto stima, etc.. non riesce a fare quel passo INEVITABILE che quantomeno è quello di far capire il proprio interesse verso una determinata persona.

Molto prima di questo Topic, addirittura penso fosse uno dei miei primi post ad Agosto, ho raccontato cosa mi successe:

Entrando in un supermercato vidi una ragazza che mi colpì molto.. feci passare qualche giorno giusto il tempo di acquisire un po' di informazioni (su tutte quella che non fosse sentimentalmente impegnata, requisito per me indispensabile!). Qualche incontro "casuale" sempre in quel luogo e poi..

Bhè, insomma, un martedì la chiamai per uscire a cena, il giovedì eravamo a cena, il sabato aveva le chiavi di casa mia... ;)

Non durò molto, circa un mese.. (meglio così, col senno di poi...), ma fosse accaduto qualche anno fa sarei ancora lì a studiare cosa fare per poi comunque NON farlo! ... ... ... :thinking: :thinking: :thinking: ... ... ...

... capite dove voglio arrivare...? ;)
Si, lo capisco...non del tutto però...

O forse non è così generalizzabile.

Ho un carattere timido, ma ultimamente ho cercato di essere più intraprendente, cercando di manifestare-coi miei modi e tempi ovviamente- il mio interesse.

E, riferendomi nello specifico all'ultma volta in cui -con estrema fatica -ho fatto capire il mio interesse ad una persona, è stata fallimentare.

Poi mi viene da ridere perchè, quando mi sono confrontata con amici/e ho avuto risposte del tipo:"Ma non devi mostrare il tuo interesse:avresti sempre il dubbio di essere tu a condurre il rapporto e mai la gratificazione di essere cercata"(questa è la risposta B))

Deduco che spesso gli amici cambiano risposte... ;) Perchè la variante A) invece è:"ma come puoi pensare di trovare qualcuno se non ti fai avanti?Prova a manifestare il tuo interesse, fregatene dei retaggi culturali secondi i quali è sempre l'uomo a dover fare il primo passo.."

Quindi,tu che pensi?

Mistermagister

Re: Da voi Donne proprio non me l'aspettavo!

Messaggio da Mistermagister » 11/11/2007, 11:42

nota ha scritto:Deduco che spesso gli amici cambiano risposte... ;) Perchè la variante invece è:"ma come puoi pensare di trovare qualcuno se non ti fai avanti?Prova a manifestare il tuo interesse, fregatene dei retaggi culturali secondi i quali è sempre l'uomo a dover fare il primo passo.."

Quindi,tu che pensi?[/color]
Penso che i retaggi culturali sono inutili e inibitori.
Cos'è più importante, ciò che vogliamo realizzare o il giudizio degli altri?

Io devo e pretendo rispetto, questa è la mia unica base d'asta, fatto ciò bisognerebbe agire affinchè un desiderio non rimanga tale per sempre.

Insomma Nota, se sento di essere attratto da te il minimo è cercare di fartelo capire, io personalmente preferisco un "no" piuttosto che un "se" o un "ma" e aggiugerei anche in tempi ragionevoli.

La vita scorre e i bisogni crescono. Se riscontriamo armonia, collaudiamo l'insieme, e confermiamo i sentori, avremo fatto una grande conquista, l'alternativa, è che ci saremo fatti scappare l'ennesimo treno, per colpa appunto dei "se" e dei "ma"... ;)

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Da voi Donne proprio non me l'aspettavo!

Messaggio da tempest » 11/11/2007, 11:47

nota ha scritto:[...]



Si, lo capisco...non del tutto però...

O forse non è così generalizzabile.

Ho un carattere timido, ma ultimamente ho cercato di essere più intraprendente, cercando di manifestare-coi miei modi e tempi ovviamente- il mio interesse.

E, riferendomi nello specifico all'ultma volta in cui -con estrema fatica -ho fatto capire il mio interesse ad una persona, è stata fallimentare.

Poi mi viene da ridere perchè, quando mi sono confrontata con amici/e ho avuto risposte del tipo:"Ma non devi mostrare il tuo interesse:avresti sempre il dubbio di essere tu a condurre il rapporto e mai la gratificazione di essere cercata"(questa è la risposta B))

Deduco che spesso gli amici cambiano risposte... ;) Perchè la variante A) invece è:"ma come puoi pensare di trovare qualcuno se non ti fai avanti?Prova a manifestare il tuo interesse, fregatene dei retaggi culturali secondi i quali è sempre l'uomo a dover fare il primo passo.."

Quindi,tu che pensi?
C'è anche la risposta C:
" beh non era interessato...ma se non ti fossi fatta avanti saresti sempre rimasta col dubbio "
:DD

PS MM vedo che hai risposto mentre scrivevo...e infatti c'è una sorta di risposta "C" nel tuo discorso! ;)

Diver

Re: Da voi Donne proprio non me l'aspettavo!

Messaggio da Diver » 11/11/2007, 12:43

Mistermagister ha scritto:Paura per il titolo, eeehh? :[
.....

Cerchiamo cose così tanto differenti Voi Donne e noi uomini? ;)


E se per una volta non cercassimo?

Se per una volta facessimo i "noi stessi", senza adottare tattiche, rendendo chiaro chi siamo e in che direzione andiamo?

Quanto sarebbe facile trovare sui propri passi quello che cercavamo.

Quali "cose" fanno la differenza se non si cerca "qualcosa", ma qualcuno?

Perchè è solo una la chiave della nostra felicità, e qualcuno l'ha già nelle sue mani.


Aggiungo un aforisma di M. Montaigne

Perché l'amavo? Perché era lei; perché ero io.

nota

Re: Da voi Donne proprio non me l'aspettavo!

Messaggio da nota » 11/11/2007, 13:28

Mistermagister ha scritto:[...]



Penso che i retaggi culturali sono inutili e inibitori.
Cos'è più importante, ciò che vogliamo realizzare o il giudizio degli altri?

Io devo e pretendo rispetto, questa è la mia unica base d'asta, fatto ciò bisognerebbe agire affinchè un desiderio non rimanga tale per sempre.

Insomma Nota, se sento di essere attratto da te il minimo è cercare di fartelo capire, io personalmente preferisco un "no" piuttosto che un "se" o un "ma" e aggiugerei anche in tempi ragionevoli.

La vita scorre e i bisogni crescono. Se riscontriamo armonia, collaudiamo l'insieme, e confermiamo i sentori, avremo fatto una grande conquista, l'alternativa, è che ci saremo fatti scappare l'ennesimo treno, per colpa appunto dei "se" e dei "ma"... ;)
mi tocca darti ragione... :rolleyes: ;)

grazie...:bello questo"Agire affinchè un desiderio non rimanga tale"...

Forse allora non è dai fallimenti che mi devo liberare, ma dal.."come sarebbe stato bello se fossi insieme a quella persona che è sempre e comunque dentro di me"... :shy:

Mistermagister

Re: Da voi Donne proprio non me l'aspettavo!

Messaggio da Mistermagister » 11/11/2007, 18:25

nota ha scritto:
Forse allora non è dai fallimenti che mi devo liberare, ma dal.."come sarebbe stato bello se fossi insieme a quella persona che è sempre e comunque dentro di me"... :shy:
No, non te ne liberare, nè dei fallimenti nè di quel pensiero legato ad una persona così speciale, ti serviranno..

Puoi invece farne tesoro affinchè si possa riproporre quanto prima quella magia, non accontentandoti di eguagliarla, ma possibilmente migliorarla.. ;)

miemso

Re: Da voi Donne proprio non me l'aspettavo!

Messaggio da miemso » 12/11/2007, 6:59

marisetta ha scritto:[...]



luca avverto sempre il tuo dolore come reale e forte e ne resto sempre catturata.
e quello che dici è verissimo.
puo' succedere che ad un certo punto della sua vita una donna scelga un uomo per sposarlo a cui vuole bene e che la protegga.
poi capita che non le basti piu'...
l'amore la cattura .si sente di nuovo una ragazzina(anche se non loè)
e la famiglia è distrutta.
succede tante di quelle volte,non affliggerti,non è colpa tua.
Non credo che non sia anche colpa mia perchè se la situazione arriva a questi punti una parte della colpa lo è. Quello che uccide è il fatto di essertene reso conto troppo tardi e l'impotenza in cui ti trovi.
Grazie
Luca

Ospite

Re: Da voi Donne proprio non me l'aspettavo!

Messaggio da Ospite » 12/11/2007, 13:10

DANY71 ha scritto:[...]

Ho frequentato palestra, piscina, ambiente scolastico e fino a pochi anni fa il mondo del lavoro e i discorsi fatti tra donne di ogni età sono sempre gli stessi:
le ragazze non hanno intenzione di metter su famiglia prima dei trenta, non vogliono sentir parlare di impegni troppo soffocanti, vogliono divertirsi, andare a ballare, andare a "beccare" come si dice dalle nostre parti qualche bel ragazzo, ma niente di più perchè sperano sempre di trovare qualcuno migliore di questo, poi si arriva alla soglia dei trenta dove nel frattempo sei maturata, hai stabilito un equilibrio con te stesso, hai creato la tua nicchia, hai progettato, hai realizzato, ma quando finalmente pensi di aver trovato la tua serenità ti accorgi che ti manca qualcosa. Che cosa? Ad alcune manca un uomo con cui condividere tutto quello che ha saputo costruire nel tempo, alcune iniziano a sentire una voglia irrefrenabile di avere un bambino, altre hanno voglia di vivere la loro vita senza che gli altri interferiscano, altre ancora non vedono come priorità l'amore con la A maiuscola.
Io sono molto contenta di sentirti dire che stai ancora cercando l'anima gemella perchè tutto quello che hai non riesci a godertelo appieno,... :ciao:
Carissimi,

ho letto tutte i vostri "pezzi di verità" e porto il mio contributo, un piccolo puzzle che si unisce al vostro.

La compagna/o si incontra nei luoghi in cui esplichiamo la nostra socialità.
I luoghi in cui coltiviamo i nostri interessi e quindi nel condividere che avviene lo scoccare della scintilla e lo sviluppo della relazione

Altra strada seguo la mia libido e mi dedico all'incontro dell'altro finalizzato.
Quindi cerco in ogni luogo ed in ogni dove, che succede in questo incontro?

Le modalità di approccio dipende dall'ambiente in cui ci troviamo e dal nostro modo di essere (dna, forme-pensiero culturali, livelli ormonali, alimentazione, farmaci e droghe).

Quindi ci sono uomini e donne cacciatori o uomini o donne prede... oppure uomini e donne cooperativi.

Preciso che il nostro essere cambia tanto se prendiamo farmaci, se assumiamo droghe o stimolanti, se conduciamo una vita stressante...

quindi la qualità dei rapporti è uno specchio della nostra qualità di vita.

Ciao
Arc