Quanto amore ....

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
Diver

Quanto amore ....

Messaggio da Diver » 09/10/2007, 12:40

Non è molto tempo che frequento il forum, ma più vi leggo, più confronte le mie idee con le vostre, più mi appassiono ai vostri singoli ed originali punti di vista, più mi rendo conto che i sentimenti, e soprattutto l'amore, sono esperienze uniche.

Ma ancorchè uniche, sono fondametalmente il risultato di esperienze, e nello specifico, riguardo all'amore, il risultato di quanto amore si è ricevuto e di quanto se n'è dato.

Non è esattamente un bilancio, perchè a volte amori "sottili", come quello degli amici, dei familiari, o anche di amori estivi, rimane dentro di noi, e accresce la forza e la convinzione che amare ed essere amati è una enorme gratificazione, forse la più grande che si può provare.

E sottolineo ancora: amare e essere amati.

Dare e ricevere, con la stessa soddisfazione, con la stessa intensità, con la stessa felicità.

Perchè credo che solo se siamo capaci di "far passare" attreverso noi l'amore, donandolo ad altri e non trattenendolo egoisticamente, come bulimici mai sazi, si può essere felici ed appagati.

Nella mia vita ho ricevuto molto amore, dagli amici, dalla famiglia, dalle mie ragazze, e spero di averne dato altrettanto.

Almeno ho tentato, con sincerità.

Forse per questo non sono mai buio, scontento, negativo, stanco.

Eppure ho sofferto molto, fin da piccolo, e in diversi modi.

Forse (sicuramente) la mia esperienza è sfacciatamente fortunata, e tanti non hanno avuto uguale sorte, ma vorrei anche qui, come nella vita di tutti i giorni, potervi trasmettere questa sensazione di "leggera felicità", che si prova quando l'amore, in qualsiasi forma, vi accompagna nella vita.

Siete dei compagni di viaggio interesanti e spero di continuare per un bel pò a leggervi, intanto .... grazie!

P.S. Ai moderatori: siete davvero, ma davvero, "speciali".
Complimenti.

Avatar utente
ISOLOTTA
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 560
Iscritto il: 23 agosto 2007
Età: 50

Re: Quanto amore ....

Messaggio da ISOLOTTA » 09/10/2007, 12:52

Diver ha scritto: Nella mia vita ho ricevuto molto amore, dagli amici, dalla famiglia, dalle mie ragazze, e spero di averne dato altrettanto.

Forse per questo non sono mai buio, scontento, negativo, stanco.
e già! è l'amore lo scalpello che ci forma, che struttura il nostro carattere e la nostra abilità nel vivere la vita...e la sua assenza ci spegne e ci rende bui, scontenti, negativi, stanchi...
chissà se si può parlare di sfortuna...forse abbiamo il dovere, quando non troviamo amore sufficiente in famiglia, di cercarlo altrove...
Ma buona parte della nostra persona si forma quando siamo troppo piccoli per cercare...quindi? un'infanzia con poco amore? è destinata a diventare una vita triste?
Lotti

Diver

Re: Quanto amore ....

Messaggio da Diver » 09/10/2007, 13:03

ISOLOTTA ha scritto:un'infanzia con poco amore? è destinata a diventare una vita triste?
Ho già scritto in un altro post che ho un'infanzia difficile, per i miei genitori che non adavano più daccordo, ma almeno sono stato fortunato perchè erano comunque persone capaci di donare momenti "illuminanti", culturalmente e sentimentalmente.

Certo, era a "corrente alternata", ed erano più frequenti i litigi che i momenti di semplice normalità.

Ma la vita la si vede come più piace, e io tendo a tralsciare il male per conservare il bene.

Scelte di vita: io la preferisco felice.

K&H

Avatar utente
Boccino
Utente Escluso
Messaggi: 1181
Iscritto il: 01 gennaio 2007
Età: 40


Messaggio da Boccino » 09/10/2007, 14:03

a diver..ogni volta che leggo quello che scrivi..mi pari un mio coetaneo.....sei ancora un pischellettoooo :D

altro che 41:P... miticusss!!!
[img]http://img99.imageshack.us/img99/2821/firmozzasgraviasarayf3.png[/img]
vorresti avere un’altra ...ma un’altra e solo lei...

Diver


Messaggio da Diver » 09/10/2007, 14:05

Boccino ha scritto:a diver..ogni volta che leggo quello che scrivi..mi pari un mio coetaneo.....sei ancora un pischellettoooo :D

altro che 41:P... miticusss!!!
Boccino....

Vorrei che tu avessi turni più corti e amori più lunghi...

O preferisci il contarario?!?!?!

Thanks...

Avatar utente
Boccino
Utente Escluso
Messaggi: 1181
Iscritto il: 01 gennaio 2007
Età: 40


Messaggio da Boccino » 09/10/2007, 14:07

Diver ha scritto:[...]



Boccino....

Vorrei che tu avessi turni più corti e amori più lunghi...

O preferisci il contarario?!?!?!

Thanks...
si:D...ma e successo..prima lavoravo di meno..e sono stato con una 5 anni:P

comunque oaoo te porto a balla in disco con l'amici mia:D
[img]http://img99.imageshack.us/img99/2821/firmozzasgraviasarayf3.png[/img]
vorresti avere un’altra ...ma un’altra e solo lei...

Diver


Messaggio da Diver » 09/10/2007, 14:13

Boccino ha scritto:[...]



si:D...ma e successo..prima lavoravo di meno..e sono stato con una 5 anni:P

comunque oaoo te porto a balla in disco con l'amici mia:D
OK

Le ragazze le porto io.... :DD :DD :DD

Avatar utente
Boccino
Utente Escluso
Messaggi: 1181
Iscritto il: 01 gennaio 2007
Età: 40


Messaggio da Boccino » 09/10/2007, 14:16

Diver ha scritto:[...]



OK

Le ragazze le porto io.... :DD :DD :DD
se po fa se pofa...

e il sogno della vita mia anda con una piu' matura:D
[img]http://img99.imageshack.us/img99/2821/firmozzasgraviasarayf3.png[/img]
vorresti avere un’altra ...ma un’altra e solo lei...

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Quanto amore ....

Messaggio da tempest » 09/10/2007, 14:49

Diver ha scritto:Non è molto tempo che frequento il forum, ma più vi leggo, più confronte le mie idee con le vostre, più mi appassiono ai vostri singoli ed originali punti di vista, più mi rendo conto che i sentimenti, e soprattutto l'amore, sono esperienze uniche.

Ma ancorchè uniche, sono fondametalmente il risultato di esperienze, e nello specifico, riguardo all'amore, il risultato di quanto amore si è ricevuto e di quanto se n'è dato.

Non è esattamente un bilancio, perchè a volte amori "sottili", come quello degli amici, dei familiari, o anche di amori estivi, rimane dentro di noi, e accresce la forza e la convinzione che amare ed essere amati è una enorme gratificazione, forse la più grande che si può provare.

E sottolineo ancora: amare e essere amati.

Dare e ricevere, con la stessa soddisfazione, con la stessa intensità, con la stessa felicità.

Perchè credo che solo se siamo capaci di "far passare" attreverso noi l'amore, donandolo ad altri e non trattenendolo egoisticamente, come bulimici mai sazi, si può essere felici ed appagati.

Nella mia vita ho ricevuto molto amore, dagli amici, dalla famiglia, dalle mie ragazze, e spero di averne dato altrettanto.

Almeno ho tentato, con sincerità.

Forse per questo non sono mai buio, scontento, negativo, stanco.

Eppure ho sofferto molto, fin da piccolo, e in diversi modi.

Forse (sicuramente) la mia esperienza è sfacciatamente fortunata, e tanti non hanno avuto uguale sorte, ma vorrei anche qui, come nella vita di tutti i giorni, potervi trasmettere questa sensazione di "leggera felicità", che si prova quando l'amore, in qualsiasi forma, vi accompagna nella vita.

Siete dei compagni di viaggio interesanti e spero di continuare per un bel pò a leggervi, intanto .... grazie!

P.S. Ai moderatori: siete davvero, ma davvero, "speciali".
Complimenti.
Bello questo topic.
In tutta sincerità mi sento dire di aver ricevuto e dato poco amore: poche persone sono entrate nella mia vita ( sia partner che amici ), poche mi hanno amato e poche sono state amate da me: il caso, la timidezza... hanno avuto la loro parte in tutto ciò.
Credo che che questo abbia molto influenzato il mio carattere, un po malinconico e anche un po' orgoglioso, un carattere che mi pare così diverso dal tuo, più solare e positivo.
Sento di avere molto amore da dare, ( l'ho messo da parte per anni ;) ), e spero che la vita in futuro mi riservi nuove occasioni per dare questo amore e per riceverne altrettanto.

argentina

Re: Quanto amore ....

Messaggio da argentina » 09/10/2007, 15:28

Diver ha scritto:Non è molto tempo che frequento il forum, ma più vi leggo, più confronte le mie idee con le vostre, più mi appassiono ai vostri singoli ed originali punti di vista, più mi rendo conto che i sentimenti, e soprattutto l'amore, sono esperienze uniche.

Ma ancorchè uniche, sono fondametalmente il risultato di esperienze, e nello specifico, riguardo all'amore, il risultato di quanto amore si è ricevuto e di quanto se n'è dato.

Non è esattamente un bilancio, perchè a volte amori "sottili", come quello degli amici, dei familiari, o anche di amori estivi, rimane dentro di noi, e accresce la forza e la convinzione che amare ed essere amati è una enorme gratificazione, forse la più grande che si può provare.

E sottolineo ancora: amare e essere amati.

Dare e ricevere, con la stessa soddisfazione, con la stessa intensità, con la stessa felicità.

Perchè credo che solo se siamo capaci di "far passare" attreverso noi l'amore, donandolo ad altri e non trattenendolo egoisticamente, come bulimici mai sazi, si può essere felici ed appagati.

Nella mia vita ho ricevuto molto amore, dagli amici, dalla famiglia, dalle mie ragazze, e spero di averne dato altrettanto.

Almeno ho tentato, con sincerità.

Forse per questo non sono mai buio, scontento, negativo, stanco.

Eppure ho sofferto molto, fin da piccolo, e in diversi modi.

Forse (sicuramente) la mia esperienza è sfacciatamente fortunata, e tanti non hanno avuto uguale sorte, ma vorrei anche qui, come nella vita di tutti i giorni, potervi trasmettere questa sensazione di "leggera felicità", che si prova quando l'amore, in qualsiasi forma, vi accompagna nella vita.

Siete dei compagni di viaggio interesanti e spero di continuare per un bel pò a leggervi, intanto .... grazie!

P.S. Ai moderatori: siete davvero, ma davvero, "speciali".
Complimenti.
Credo che ogni uno di noi..è quello che può essere. E ogni uno le mete il coraggio e la forza alla vita che le ha toccato. Eppure..tutti abiamo una croce che portare..l'importante è non caricare con un'altra. Ogni uno...la sua, e con dignità.
Io non posso vivere senza amore. Non ho potuto mai. Quando ho visuto momenti...tappe tristi...mi lo sono inventata, e lo ho creato. Adesso la vita mi ha premiato con un vero e grande amore = fiducia piena...e tutto da fare ogni giorno che passa.

Avatar utente
Melissa
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1344
Iscritto il: 05 giugno 2007
Età: 45

Re: Quanto amore ....

Messaggio da Melissa » 09/10/2007, 15:51

Diver ha scritto:Non è molto tempo che frequento il forum, ma più vi leggo, più confronte le mie idee con le vostre, più mi appassiono ai vostri singoli ed originali punti di vista, più mi rendo conto che i sentimenti, e Ma ancorchè uniche, sono fondametalmente il risultato di esperienze, e soprattutto l'amore, sono esperienze uniche.

nello specifico, riguardo all'amore, il risultato di quanto amore si è ricevuto e di quanto se n'è dato.

Non è esattamente un bilancio, perchè a volte amori "sottili", come quello degli amici, dei familiari, o anche di amori estivi, rimane dentro di noi, e accresce la forza e la convinzione che amare ed essere amati è una enorme gratificazione, forse la più grande che si può provare.

L'amore è proprio così, come hai detto tu, come avrei detto anche io. Mi sono perduta e ritrovata dentro alle tue parole, come a ritrovare schegge dei miei pensieri, angoli del mio sentire, parole che sono passate prima dal cuore e poi dalle dita...

L'amore si riconosce in ogni cosa! Quando e' vero, si sente che preme contro le pareti del cuore, colora i giorni, accompagna i sorrisi, l'amore riempie, l'amore non passa, l'amore e' quell'intensita' indefinita, e' ogni millimetro di pelle, e' quella spinta irrefrenabile, e' quel desiderio cosi' acceso da non spegnersi mai...

L'amore è quel sentirsi dentro talmente forte da annientare il resto, e si sente, si sente nello stomaco quando si muove, si sente nelle mani quando si tocca, si sente nell'anima quando qualcuno la riempie.... l'amore è così, dolce e violento.. l'amore mi ha dato tanto e non smetterò mai di cercarlo!!

Diver

Re: Quanto amore ....

Messaggio da Diver » 09/10/2007, 16:46

Melissa ha scritto:[...]

L'amore è proprio così, come hai detto tu, come avrei detto anche io. Mi sono perduta e ritrovata dentro alle tue parole, come a ritrovare schegge dei miei pensieri, angoli del mio sentire, parole che sono passate prima dal cuore e poi dalle dita...

L'amore si riconosce in ogni cosa! Quando e' vero, si sente che preme contro le pareti del cuore, colora i giorni, accompagna i sorrisi, l'amore riempie, l'amore non passa, l'amore e' quell'intensita' indefinita, e' ogni millimetro di pelle, e' quella spinta irrefrenabile, e' quel desiderio cosi' acceso da non spegnersi mai...

L'amore è quel sentirsi dentro talmente forte da annientare il resto, e si sente, si sente nello stomaco quando si muove, si sente nelle mani quando si tocca, si sente nell'anima quando qualcuno la riempie.... l'amore è così, dolce e violento.. l'amore mi ha dato tanto e non smetterò mai di cercarlo!!
Melissa .... grazie.

Grazie, grazie 1000 volte perchè quando scrivi io quasi sento la tua voce.

Un bacio, a volte mi domando perchè siamo così vicini anche senza conoscerci.

E' una fortuna.