vi siete innamorati mai di una persona

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
marisetta

vi siete innamorati mai di una persona

Messaggio da marisetta » 07/10/2007, 22:04

con idee politiche opposte alla vostre?
sempre se avete idee politiche,si capisce.
e come vi è andata?
raccontateci.

Diver

Re: vi siete innamorati mai di una persona

Messaggio da Diver » 07/10/2007, 23:22

marisetta ha scritto:con idee politiche opposte alla vostre?
sempre se avete idee politiche,si capisce.
e come vi è andata?
raccontateci.
Si, mi è capitato, ma alla fine si cerca di lasciar perdere, anche perchè se non è così.... va a finire male.
Però il fatto è che se ti innamori di una persona, difficilmente non hai passato anche la fase dela conoscenza politica, come quella dei gusti, e quella dei modi, e quella .... uffa, lo ricordate anche voi, no?!?!?
Altra cosa è "l'innamoramento", la passione istantanea, che ti unisce ad una persona, che non ti lascia il tempo di conoscere certi aspetti di chi hai difronte.
Ma parliamo di persone con le quali poi devi definire i limiti della relazione, e alla fine ... stesso discorso del punto iniziale.

E' stato più frequente avere ragazze della mia stessa "parte", ma mi sembra scontato, dato anche che le frequentavo di più...... a prescindere!

E poi ... l'amore non conosce i confini della gabbia degli ideali, può passarvi attraverso come se fossero di burro, non mi porrei il problema, se è questo il senso della richiesta.

K&H

Avatar utente
senzaorario
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1270
Iscritto il: 16 aprile 2007
Sesso:
Età: 58

Re: vi siete innamorati mai di una persona

Messaggio da senzaorario » 07/10/2007, 23:30

marisetta ha scritto:con idee politiche opposte alla vostre?
sempre se avete idee politiche,si capisce.
e come vi è andata?
raccontateci.
a me no: probabilmente ho fatto io in modo che non avvenisse. Per avere comunque stima di una persona nonostante idee politiche opposte è indispensabile che io trovi rispettabili le motivazioni delle sue scelte elettorali: se queste ultime le trovo inaccettabili non so convivere con la persona, e tantomeno innamorarmi di essa :?
la realtà non ha bisogno di essere verosimile, perchè è vera.
L.Pirandello

Avatar utente
Boccino
Utente Escluso
Messaggi: 1181
Iscritto il: 01 gennaio 2007
Età: 40


Messaggio da Boccino » 07/10/2007, 23:46

sinceramente della politica non me ne po frega de meno..!

e non me mai capitato di discuto di politiva con la mia ragazza:D
[img]http://img99.imageshack.us/img99/2821/firmozzasgraviasarayf3.png[/img]
vorresti avere un’altra ...ma un’altra e solo lei...

marisetta

Re: vi siete innamorati mai di una persona

Messaggio da marisetta » 08/10/2007, 10:44

senzaorario ha scritto:[...]



a me no: probabilmente ho fatto io in modo che non avvenisse. Per avere comunque stima di una persona nonostante idee politiche opposte è indispensabile che io trovi rispettabili le motivazioni delle sue scelte elettorali: se queste ultime le trovo inaccettabili non so convivere con la persona, e tantomeno innamorarmi di essa :?
e in effetti è normale,io non mi potrei innammorare di qualcuno che non rispetti le donne e che si senta in diritto di fare il superiore o il galletto.che sia reazionario o fascista.
questo in teoria.
poi puo' sempre succedere,perche' una persona è sempre una persona diversa da tutte e puo' avere altre doti o altre malizie che non ti fanno piu' vedere quel lato nero del suo carattere,per un po' di tempo,almeno.
è da una vita che invece questi innamoramenti succedono e le donne si trovano sposate a uomini che avrebbero dovuto scartare a prioro,
le cose ,le beffe della vita.

Avatar utente
senzaorario
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1270
Iscritto il: 16 aprile 2007
Sesso:
Età: 58

Re: vi siete innamorati mai di una persona

Messaggio da senzaorario » 08/10/2007, 12:23

marisetta ha scritto:[...]



e in effetti è normale,io non mi potrei innammorare di qualcuno che non rispetti le donne e che si senta in diritto di fare il superiore o il galletto.che sia reazionario o fascista.
questo in teoria.
poi puo' sempre succedere,perche' una persona è sempre una persona diversa da tutte e puo' avere altre doti o altre malizie che non ti fanno piu' vedere quel lato nero del suo carattere,per un po' di tempo,almeno.
è da una vita che invece questi innamoramenti succedono e le donne si trovano sposate a uomini che avrebbero dovuto scartare a prioro,
le cose ,le beffe della vita.
Io sono molto , ma molto diffidente nei confronti di chi si dichiara simpatizzante o militante di forze politiche delle quali mi ritengo nemico. Ma il bene non puo' essere tutto da una parte e il male dall'altra: è solo uno il partito che non tollero. Ribadisco che per me sono comunque decisive le motivazioni.
la realtà non ha bisogno di essere verosimile, perchè è vera.
L.Pirandello

marisetta

Re: vi siete innamorati mai di una persona

Messaggio da marisetta » 08/10/2007, 12:31

senzaorario ha scritto:[...]



Io sono molto , ma molto diffidente nei confronti di chi si dichiara simpatizzante o militante di forze politiche delle quali mi ritengo nemico. Ma il bene non puo' essere tutto da una parte e il male dall'altra: è solo uno il partito che non tollero. Ribadisco che per me sono comunque decisive le motivazioni.
l'amore è la cosa piu' irrazionale che esista ,pero'.
e fa di testa sua.spesso.

Freespirit

Re: vi siete innamorati mai di una persona

Messaggio da Freespirit » 09/10/2007, 1:19

marisetta ha scritto:con idee politiche opposte alla vostre?
sempre se avete idee politiche,si capisce.
e come vi è andata?
raccontateci.
manco a me della politica non me ne frega nulla e poi scusa la domanda ma... che senso ha dire "Ti sei mai innamorato di una persona con idee politiche opposte??" Ma scusa l'amore da quando in qua ha dei confini??? uno potrebbe anche innamorarsi certamtente di una persona avendo anche politche idee diverse perchè dietro ci sono altre cose oltre alla politica.... Scusa la polemica ma era d'obbligo :DD :DD

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4264
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Andyphone » 09/10/2007, 1:31

Credo che dietro le scelte e convinzioni politiche ci siano spesso ideali, educazione, prospettive, moralità, che se molto diversi possono portare due persone a non potere creare un rapporto di coppia aperto, positivo e duraturo.

Personalmente ci sono passato, e nel momento in cui mi sono accorto che non era tanto questioni di idee politiche ma di tutto quello che ci stava dietro, mi è passato anche l'innamoramento :-)

Ciao.
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

marisetta


Messaggio da marisetta » 09/10/2007, 9:42

Andyphone ha scritto:Credo che dietro le scelte e convinzioni politiche ci siano spesso ideali, educazione, prospettive, moralità, che se molto diversi possono portare due persone a non potere creare un rapporto di coppia aperto, positivo e duraturo.

Personalmente ci sono passato, e nel momento in cui mi sono accorto che non era tanto questioni di idee politiche ma di tutto quello che ci stava dietro, mi è passato anche l'innamoramento :-)

Ciao.
puo' essere.sei stato fortunato allora.ma l'amore non era piu' forte di tutto?come ci andiamo raccontando spesso?