Quanto tempo, in una relazione, prima di fare l'Amore???

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
maxdreamer

Quanto tempo, in una relazione, prima di fare l'Amore???

Messaggio da maxdreamer » 06/10/2007, 14:58

Durante una storia quanto tempo avete aspettato prima di fare l'amore?
Per le donne vale anche la prima volta, di solito si aspetta un pò di più...
Non mi riferisco all'età, che pur conta molto, in senso di maturità, ma del tempo che maturato in storia d'amore prima che decideste di fare l'amore.
Io a 20 prima e 22 poi ho avuto due storie sentimentali abbastanza forti....nella prima sono stato con questa ragazza x una anno, ma dato che lei aveva 18 anni non era molto sicura e quindi non lo abbiamo fatto, nella seconda lei era più "smaliziata" ma ??? anche lei 18-19 anni...la storia è durata un anno e mezzo, e non ho voluto farlo con lei perchè sapevo che x lei era importante, o forse perchè non ritenevo la storia molto stabile e matura.
In un altra storia, anche lei 19 anni, l'abbiamo fatto dopo tre mesi, ed in effetti la storia è durata molto di più(4 anni)....
Con la mia attuale ragazza, e prossima sposa, dopo circa due mesi, ma entrambi un pò più grandicelli(lei 25 io 33)...
Ho portato come mie testimonianze le storie importanti che ho avuto...in mezzo ci sono state altre più "rapide", ma molto meno durature....
Insomma quanto tempo avete aspettato in una storia prima di fare l'amore???

Thomas

Re: Quanto tempo, in una relazione, prima di fare l'Amore???

Messaggio da Thomas » 06/10/2007, 15:41

maxdreamer ha scritto:Durante una storia quanto tempo avete aspettato prima di fare l'amore?
Per le donne vale anche la prima volta, di solito si aspetta un pò di più...
Non mi riferisco all'età, che pur conta molto, in senso di maturità, ma del tempo che maturato in storia d'amore prima che decideste di fare l'amore.
Io a 20 prima e 22 poi ho avuto due storie sentimentali abbastanza forti....nella prima sono stato con questa ragazza x una anno, ma dato che lei aveva 18 anni non era molto sicura e quindi non lo abbiamo fatto, nella seconda lei era più "smaliziata" ma ??? anche lei 18-19 anni...la storia è durata un anno e mezzo, e non ho voluto farlo con lei perchè sapevo che x lei era importante, o forse perchè non ritenevo la storia molto stabile e matura.
In un altra storia, anche lei 19 anni, l'abbiamo fatto dopo tre mesi, ed in effetti la storia è durata molto di più(4 anni)....
Con la mia attuale ragazza, e prossima sposa, dopo circa due mesi, ma entrambi un pò più grandicelli(lei 25 io 33)...
Ho portato come mie testimonianze le storie importanti che ho avuto...in mezzo ci sono state altre più "rapide", ma molto meno durature....
Insomma quanto tempo avete aspettato in una storia prima di fare l'amore???
la mia prima volta a 17 anni, dopo soli tre giorni che la conoscevo, ma nonostante tutto è durata 8 mesi (anche se furono molto tormentati)...
e poi sempre da fidanzato dopo 2 settimane piu o meno, in questo caso la storia è finita quasi subito (un mese e mezzo)...

marisetta

Re: Quanto tempo, in una relazione, prima di fare l'Amore???

Messaggio da marisetta » 06/10/2007, 20:10

Thomas ha scritto:[...]



la mia prima volta a 17 anni, dopo soli tre giorni che la conoscevo, ma nonostante tutto è durata 8 mesi (anche se furono molto tormentati)...
e poi sempre da fidanzato dopo 2 settimane piu o meno, in questo caso la storia è finita quasi subito (un mese e mezzo)...

credo quando ci si sente pronti....e c'è la buona occasione,tranquillita',case libere,cose cosi'.

Ospite

Re: Quanto tempo, in una relazione, prima di fare l'Amore???

Messaggio da Ospite » 06/10/2007, 20:41

maxdreamer ha scritto:Durante una storia quanto tempo avete aspettato prima di fare l'amore?
Per le donne vale anche la prima volta, di solito si aspetta un pò di più...
Non mi riferisco all'età, che pur conta molto, in senso di maturità, ma del tempo che maturato in storia d'amore prima che decideste di fare l'amore.
Io a 20 prima e 22 poi ho avuto due storie sentimentali abbastanza forti....nella prima sono stato con questa ragazza x una anno, ma dato che lei aveva 18 anni non era molto sicura e quindi non lo abbiamo fatto, nella seconda lei era più "smaliziata" ma ??? anche lei 18-19 anni...la storia è durata un anno e mezzo, e non ho voluto farlo con lei perchè sapevo che x lei era importante, o forse perchè non ritenevo la storia molto stabile e matura.
In un altra storia, anche lei 19 anni, l'abbiamo fatto dopo tre mesi, ed in effetti la storia è durata molto di più(4 anni)....
Con la mia attuale ragazza, e prossima sposa, dopo circa due mesi, ma entrambi un pò più grandicelli(lei 25 io 33)...
Ho portato come mie testimonianze le storie importanti che ho avuto...in mezzo ci sono state altre più "rapide", ma molto meno durature....
Insomma quanto tempo avete aspettato in una storia prima di fare l'amore???
Ho aspettato diverso tempo perchè per me la condivisione dell'intimità è un qualcosa che non è destinata al dimenticatorio, un qualcosa che accade e al quale si dà una importanza relativa, per me è un legame molto forte con quella persone e lo è per sempre anche se la storia dovesse finire. E' per questo che per scelta mia ho avuto poche relazioni, si contano sulla punta delle dita, ma quelle poche le custodisco nel mio cuore come un qualcosa di estremamente prezioso.

argentina

Re: Quanto tempo, in una relazione, prima di fare l'Amore???

Messaggio da argentina » 06/10/2007, 20:43

maxdreamer ha scritto:Durante una storia quanto tempo avete aspettato prima di fare l'amore?
Per le donne vale anche la prima volta, di solito si aspetta un pò di più...
Non mi riferisco all'età, che pur conta molto, in senso di maturità, ma del tempo che maturato in storia d'amore prima che decideste di fare l'amore.
Io a 20 prima e 22 poi ho avuto due storie sentimentali abbastanza forti....nella prima sono stato con questa ragazza x una anno, ma dato che lei aveva 18 anni non era molto sicura e quindi non lo abbiamo fatto, nella seconda lei era più "smaliziata" ma ??? anche lei 18-19 anni...la storia è durata un anno e mezzo, e non ho voluto farlo con lei perchè sapevo che x lei era importante, o forse perchè non ritenevo la storia molto stabile e matura.
In un altra storia, anche lei 19 anni, l'abbiamo fatto dopo tre mesi, ed in effetti la storia è durata molto di più(4 anni)....
Con la mia attuale ragazza, e prossima sposa, dopo circa due mesi, ma entrambi un pò più grandicelli(lei 25 io 33)...
Ho portato come mie testimonianze le storie importanti che ho avuto...in mezzo ci sono state altre più "rapide", ma molto meno durature....
Insomma quanto tempo avete aspettato in una storia prima di fare l'amore???
"quando l'alunno sta pronto...apare il maestro".... Credo che ogni uno ha le sue raggione per aspetare più..meno..o nulla. Tutto dipende di come si svolge la storia. Per me il sesso la prima volta ha stato traumatico.... :( e a suceso dopo un anno di fidanzamento "ufficiale"..ma non ero pronta. Vermanete quando leggo ragazzi che aspetano il momento de la sua ragazza..mi viene molta tenereza.... ;)
Per me il sesso è assolutamente importante....per questo motivo...sono leeeeeeenta!!!! :DD .. Se mi vuoi..aspettami!!! ;) che quando io arrive...arriverò con tutto!!! :shy: :[ ;)

DANY71


Messaggio da DANY71 » 06/10/2007, 22:59

ho aspettato a farlo perchè volevo essere sicura che fosse l'uomo giusto per me e penso che sia stato proprio innamorato altrimenti sarebbe scappato dopo tutto quel tempo.......
:DD :DD :DD :DD :DD :DD

Avatar utente
Boccino
Utente Escluso
Messaggi: 1181
Iscritto il: 01 gennaio 2007
Età: 40


Messaggio da Boccino » 07/10/2007, 11:28

non c'è uno schema preciso x fare l'amore...

poi farlo la prima sera..come farlo dopo na settimana..o anche un mese....

contano poi molte cose..come l'attrazione...situazioni...ecc :D
[img]http://img99.imageshack.us/img99/2821/firmozzasgraviasarayf3.png[/img]
vorresti avere un’altra ...ma un’altra e solo lei...

Tigrotta


Messaggio da Tigrotta » 07/10/2007, 18:41

Boccino ha scritto:non c'è uno schema preciso x fare l'amore...

poi farlo la prima sera..come farlo dopo na settimana..o anche un mese....

contano poi molte cose..come l'attrazione...situazioni...ecc :D
Concordo!
E non è detto che farlo dopo un mese assicuri che la storia durerà di più..

tappo
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1163
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 51

Re: Quanto tempo, in una relazione, prima di fare l'Amore???

Messaggio da tappo » 07/10/2007, 18:49

Lady Morgana ha scritto:[...]



Ho aspettato diverso tempo perchè per me la condivisione dell'intimità è un qualcosa che non è destinata al dimenticatorio, un qualcosa che accade e al quale si dà una importanza relativa, per me è un legame molto forte con quella persone e lo è per sempre anche se la storia dovesse finire. E' per questo che per scelta mia ho avuto poche relazioni, si contano sulla punta delle dita, ma quelle poche le custodisco nel mio cuore come un qualcosa di estremamente prezioso.
la penso come te...anche io sono stato con parecchie ragazze, ma solo con una ragazza (che poi è la mia ex e che io reputo la storia più importante durata 7 anni) ho fatto l'amore e ho aspettato 4 mesi prima di farlo....
addirittura ho conosciuto ragazze che volevano farlo dopo appena una settimana, e in quel caso ero io a fuggire....
è la prima volta che racconto di queste cose perchè mi sono sempre vergognato di dire in giro che la mia prima volta è stata a 21 anni... tutti i miei amici pensano (io non ho mai parlato delle mie storie con nessuno) che ho perso la verginità a 16 anni, ai tempi della mia prima "ragazza" :DD :DD :DD :DD

labambinaimpertinente


Messaggio da labambinaimpertinente » 08/10/2007, 13:07

Boccino ha scritto:non c'è uno schema preciso x fare l'amore...

poi farlo la prima sera..come farlo dopo na settimana..o anche un mese....

contano poi molte cose..come l'attrazione...situazioni...ecc :D
Ben detto, mai programmato il tempo di attesa.

Avatar utente
Boccino
Utente Escluso
Messaggi: 1181
Iscritto il: 01 gennaio 2007
Età: 40


Messaggio da Boccino » 08/10/2007, 13:16

Tigrotta ha scritto:[...]



Concordo!
E non è detto che farlo dopo un mese assicuri che la storia durerà di più..
anche questo e vero...!
[img]http://img99.imageshack.us/img99/2821/firmozzasgraviasarayf3.png[/img]
vorresti avere un’altra ...ma un’altra e solo lei...

Avatar utente
ruby.sunday
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 773
Iscritto il: 14 gennaio 2007
Età: 57

Re: Quanto tempo, in una relazione, prima di fare l'Amore???

Messaggio da ruby.sunday » 08/10/2007, 20:25

maxdreamer ha scritto:Durante una storia quanto tempo avete aspettato prima di fare l'amore?
Questo tipo di domanda mi fa venire in mente il film "Ricomincio da tre" di Troisi, in cui il comico doveva spiegare a Robertino (un quarantenne completamente immaturo rovinato da una madre opprimente e possessiva) quante volte si poteva fare...
Mai visto quella scena? E dai... è imperdibile!

Non esiste - io penso - un tempo di attesa. Se due persone si amano e hanno reciproco rispetto e nessuno dei due considera l'altro un oggetto, uno spasso o uno strumento... è il loro cuore che detterà i tempi.
"Tutto ciò su cui si riflette troppo diventa un problema"

marisetta

Re: Quanto tempo, in una relazione, prima di fare l'Amore???

Messaggio da marisetta » 08/10/2007, 20:37

ruby.sunday ha scritto:[...]



Questo tipo di domanda mi fa venire in mente il film "Ricomincio da tre" di Troisi, in cui il comico doveva spiegare a Robertino (un quarantenne completamente immaturo rovinato da una madre opprimente e possessiva) quante volte si poteva fare...
Mai visto quella scena? E dai... è imperdibile!

Non esiste - io penso - un tempo di attesa. Se due persone si amano e hanno reciproco rispetto e nessuno dei due considera l'altro un oggetto, uno spasso o uno strumento... è il loro cuore che detterà i tempi.
quella scena,che senza dubbio risulta ridicola,è in realta' molto triste e dolorosa.perche' cose cosi' accadono e non è tutta colpa di madri oppressivi o di figli un po' tonti.
c'è tanta solitudine in giro.

Avatar utente
ruby.sunday
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 773
Iscritto il: 14 gennaio 2007
Età: 57

Re: Quanto tempo, in una relazione, prima di fare l'Amore???

Messaggio da ruby.sunday » 08/10/2007, 21:32

marisetta ha scritto:[...]



quella scena,che senza dubbio risulta ridicola,è in realta' molto triste e dolorosa.perche' cose cosi' accadono e non è tutta colpa di madri oppressivi o di figli un po' tonti.
c'è tanta solitudine in giro.
Non sono molto d'accordo. L'idea di Troisi in quel film era proprio quella di far vedere come questa persona fosse una vittima di un'educazione assurda e sbagliata, estremamente bacchettona e autoritaria.
La scena era comica, simpatica. Che poi nella realtà incontrare persone così sia triste e doloroso... beh... su questo non posso che essere d'accordo, ci mancherebbe!
"Tutto ciò su cui si riflette troppo diventa un problema"