In amor vince chi fugge??
Inviato: 03/10/2007, 14:51
Questo detto corrisponde a verità secondo voi? Io lo trovo vero ma tanto ma tanto ma tanto assurdo. 

MailAmici - Il forum dell'Amicizia e Incontri online
https://www.mailamici.it/
Sono d'accordissimo con te.Lady Morgana ha scritto:Questo detto corrisponde a verità secondo voi? Io lo trovo vero ma tanto ma tanto ma tanto assurdo.
......e scappi tu!MELI ha scritto:[...]
Sono d'accordissimo con te.
Per esperienza personale ad un uomo più gli vai dietro più lui scappa.
Nel momento in cui smetti di inseguirlo lui si accorge di te.
In amore in teoria si dovrebbe vincere insieme visto che è una meta da raggiungere in due, ma in realtà molti amori si sono dimostrati nel tempo dei tempi come strade e senso unico (c'è sempre quello che ama di meno). Quindi è giusto il detto che dice chi scappa vince!Lady Morgana ha scritto:Questo detto corrisponde a verità secondo voi? Io lo trovo vero ma tanto ma tanto ma tanto assurdo.
Siiiiiiiiiiiiiii!!!!!! Eccomi qui....ne sono un esempio io!!! Fuggo sempre!!!!!! Che goduria!!!!!Lady Morgana ha scritto:Questo detto corrisponde a verità secondo voi?
Lady Morgana ha scritto:Questo detto corrisponde a verità secondo voi? Io lo trovo vero ma tanto ma tanto ma tanto assurdo.
In amore vince ci fugge... basta che sappia scappare dalla parte giusta.Lady Morgana ha scritto:Questo detto corrisponde a verità secondo voi? Io lo trovo vero ma tanto ma tanto ma tanto assurdo.
Io rimango sempre piacevolmente sorpreso dalla tua saggezza, e mi trovo sempre d'accordo con teargentina ha scritto:![]()
![]()
adesso capisco tutto il senso della frase....
![]()
![]()
![]()
Ma io credo che quella situazione pasa in una tappa della vita. Ma....dopo... no!!! I primi tempi sono di gioco...Serve si..pero capire che mai si può dare per scontato nulla. Un amore cresce si..e solo si....tutti i giorni facciamo qualcosa per innamorare!!
cercando ha scritto:[...]
Io rimango sempre piacevolmente sorpreso dalla tua saggezza, e mi trovo sempre d'accordo con te
Io ci trovo innanzitutto una contraddizione in termini:Lady Morgana ha scritto:Questo detto corrisponde a verità secondo voi? Io lo trovo vero ma tanto ma tanto ma tanto assurdo.
Anche io la penso esattamente allo stesso modo ma purtroppo capita che quella sicurezza che si acquista, quando l'altro te la fa sentire, faccia prendere con superficialità alcune necessità perchè si pensa che tanto, anche se si fanno orecchie da mercante, non si corre rischio alcuno, quella persona è sempre lì che ti aspetta con il cuore in mano.Mistermagister ha scritto:[...]
Io ci trovo innanzitutto una contraddizione in termini:
Vincere e Fuggire![]()
Se lo intendiamo come gioco seduttivo ci può stare (ma quanto tempo perso.. :[ ), tutte le altre possibili interpretazioni non vedo come possano portare ad una vittoria.
Fuggire vuol dire allontanarsi, esattamente il contrario del sentito avvicinarsi tra due amanti..
Lady Morgana ha scritto:[...]
Anche io la penso esattamente allo stesso modo ma purtroppo capita che quella sicurezza che si acquista, quando l'altro te la fa sentire, faccia prendere con superficialità alcune necessità perchè si pensa che tanto, anche se si fanno orecchie da mercante, non si corre rischio alcuno, quella persona è sempre lì che ti aspetta con il cuore in mano.
Fino a che ci si stanca e si iniziano a puntare i piedi e a far sentire un pò il distacco come a far capire: se tu non mi fai star bene io mi allontano e non puoi contare per niente sulle tue certezze.
Risultato??? Sorprendente: improvvisamente le mie necessità e i miei bisogni sono stati considerati.. adesso vengo tartassata di attenzioni.
C'è solo una considerazione da fare: io non voglio comportarmi diversamente da come sento, voglio comportarmi con naturalezza. Sti stratagemmi sono puerili... eppure... malgrado non siamo più ragazzini.. quella paura che ti assale se temi di essere mollato ti fa compiere diecimila passi indietro. A me scoccia sto fatto... ma non è meglio ascoltare e capire che essere messo di fronte all'aut aut??
Lady Morgana ha scritto:Fino a che ci si stanca e si iniziano a puntare i piedi e a far sentire un pò il distacco come a far capire: se tu non mi fai star bene io mi allontano e non puoi contare per niente sulle tue certezze.
Risultato??? Sorprendente: improvvisamente le mie necessità e i miei bisogni sono stati considerati.. adesso vengo tartassata di attenzioni.
Mistermagister ha scritto:[...]
Ma nella strategia del "fuggire" ci vedo comunque un incrinatura innaturale di un rapporto nel quale l'INTESA è nobile sostenitrice.
ISOLOTTA ha scritto:[...]
che poi...che sapore hanno le attenzioni ottenute? ricevere "coccole" solo perchè l'altro ha capito "che deve comportarsi bene per non avere noie" che gusto ha?
Secondo me è vero laddove c'è una persona disposta ad inseguire e questo non sempre accade.Lady Morgana ha scritto:Questo detto corrisponde a verità secondo voi? Io lo trovo vero ma tanto ma tanto ma tanto assurdo.
Verdearancio ha scritto:[...]
Ma dove c...o andranno poi?
magari riconfermando il precedente...Lady Morgana ha scritto:[...]
Prima o poi uno dei due si ferma e lì si stabilisce il vero percorso.![]()
Hai proprio ragione, zia....!grilloparlante ha scritto:[...]
Bè io direi che chi fugge si sente rincorso dall'amore e chi rincorre si sente pazzamente innammorato, ma se chi fugge non viene raggiunto si troverà solo a fuggire e quando si fermerà guardandosi indietro dirà fiero fiero:" ho vinto, ho vinto,ma il suo sguardo si protenderà nell'orizzonte del nulla!
Baci
Grillo
Ancora una volta sono d'accordo con te. Io non ho mai inseguito nessuno e spero che non mi capiti mai, ma ne ho viste tante di persone vicine a me che l'hanno fatto, a volte per anni.Mistermagister ha scritto:[...]
Ma non c'è il dialogo per questo..?![]()
Insomma, ciò che ci distingue come coppia non è solamente il fatto di amarsi, ma anche perchè abbiamo un rapporto intimo-confidenziale che va oltre le paure stesse.
Mi sento trascurato? Aspetto il momento giusto, magari un momento in cui il messaggio possa passare fluido, leggero, sereno.. certo.. a mali estremi...
Ma nella strategia del "fuggire" ci vedo comunque un incrinatura innaturale di un rapporto nel quale l'INTESA è nobile sostenitrice.
L&V ha scritto:[...]
Siiiiiiiiiiiiiii!!!!!! Eccomi qui....ne sono un esempio io!!! Fuggo sempre!!!!!! Che goduria!!!!!
L&V ha scritto:[...]
Hai proprio ragione, zia....!
Lady Morgana ha scritto:[...]
Tu fuggi ma... QUALCUNO TI SEGUE????![]()
![]()
![]()
(battutina...
)
non è poi tanto assurdo.io mi sono accorta che propio quando ti affezioni veramente ad una oersona e le vuoi benedavvero e la preferisci alle altre è allora che quella se ne accorge,si stufa di te e scappa.e se lo insegui ti dice di lasciarlo stare,se insisti,ti insulta pure.Lady Morgana ha scritto:Questo detto corrisponde a verità secondo voi? Io lo trovo vero ma tanto ma tanto ma tanto assurdo.
grilloparlante ha scritto:[...]
Certooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Lo seguo io..........come un angelo custode!!!!!!![]()
![]()
![]()
E non me lo maltrattare!!!!![]()
![]()
![]()
![]()
Grillo
Boccino ha scritto:putroppo si..in amore vince chi scappa e chi ama di meno...!
Ciao Lady Morgana,Lady Morgana ha scritto:Questo detto corrisponde a verità secondo voi? Io lo trovo vero ma tanto ma tanto ma tanto assurdo.