In amor vince chi fugge??

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Ospite

In amor vince chi fugge??

Messaggio da Ospite » 03/10/2007, 14:51

Questo detto corrisponde a verità secondo voi? Io lo trovo vero ma tanto ma tanto ma tanto assurdo. :D

argentina


Messaggio da argentina » 03/10/2007, 15:55

:O :O mai sentito nella mia vita!!! In amore solo vince chi ama. E credo che la cosa più importante è sentire che uno..al meno una volta...ha amato, veramente con tutto il cuore e a tutto rischio.
Ci sono tanti tipi di amore..ma credo sia uno solo..il vero.
Se il amore è vero...vede il sole in questa Terra. Non ho dubbi. ;)

Ma.. :rolleyes: dico....si ami e fuggi....dove ti nascondi? :rolleyes: ..Da nascosto uno non ama? :rolleyes:

Avatar utente
Boccino
Utente Escluso
Messaggi: 1181
Iscritto il: 01 gennaio 2007
Età: 40


Messaggio da Boccino » 03/10/2007, 15:56

putroppo si..in amore vince chi scappa e chi ama di meno...!
[img]http://img99.imageshack.us/img99/2821/firmozzasgraviasarayf3.png[/img]
vorresti avere un’altra ...ma un’altra e solo lei...

MELI

Re: In amor vince chi fugge??

Messaggio da MELI » 03/10/2007, 16:35

Lady Morgana ha scritto:Questo detto corrisponde a verità secondo voi? Io lo trovo vero ma tanto ma tanto ma tanto assurdo. :D
Sono d'accordissimo con te.
Per esperienza personale ad un uomo più gli vai dietro più lui scappa.
Nel momento in cui smetti di inseguirlo lui si accorge di te.

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62

Re: In amor vince chi fugge??

Messaggio da catia » 03/10/2007, 17:55

MELI ha scritto:[...]



Sono d'accordissimo con te.
Per esperienza personale ad un uomo più gli vai dietro più lui scappa.
Nel momento in cui smetti di inseguirlo lui si accorge di te.
......e scappi tu! :DD

DANY71

Re: In amor vince chi fugge??

Messaggio da DANY71 » 03/10/2007, 19:20

Lady Morgana ha scritto:Questo detto corrisponde a verità secondo voi? Io lo trovo vero ma tanto ma tanto ma tanto assurdo. :D
In amore in teoria si dovrebbe vincere insieme visto che è una meta da raggiungere in due, ma in realtà molti amori si sono dimostrati nel tempo dei tempi come strade e senso unico (c'è sempre quello che ama di meno). Quindi è giusto il detto che dice chi scappa vince!

Avatar utente
L&V
Utente Escluso
Messaggi: 301
Iscritto il: 23 agosto 2007
Età: 37

Re: In amor vince chi fugge??

Messaggio da L&V » 03/10/2007, 20:01

Lady Morgana ha scritto:Questo detto corrisponde a verità secondo voi?
Siiiiiiiiiiiiiii!!!!!! Eccomi qui....ne sono un esempio io!!! Fuggo sempre!!!!!! Che goduria!!!!! :DD
Sergio

argentina


Messaggio da argentina » 03/10/2007, 21:35

:D :D :D adesso capisco tutto il senso della frase.... :D :D :D
Ma io credo che quella situazione pasa in una tappa della vita. Ma....dopo... no!!! I primi tempi sono di gioco...Serve si..pero capire che mai si può dare per scontato nulla. Un amore cresce si..e solo si....tutti i giorni facciamo qualcosa per innamorare!!
C'è un cantante centroamericano...Ricardo Arjona che canta:

Dime que no...

Si me dices que si, piénsalo dos veces (Se mi dici che si, pensalo due volte)
Puede que te convenga decirme que no (Puo essere che ti convenga dirmi che no)
Si me dices que no, puede que te equivoques (Se mi dici che no, può essere che sbagli)
Yo me daré a la tarea de que me digas que si (Io lavoraro perche tu dica che si)




Si me dices que si dejare de soñar, y me volveré un idiota (Se mi dici che si lasciarò di sognare, e mi tornerò un po idiota)
Mejor dime que no y dame ese si como un cuenta gotas (Meglio dimmi che no y dammi quel si come un conta gocchie)
Dime que no, pensando en un si (Dimmi che no, pensando in un si)
Y déjame lo otro a mi, que si se me pone fácil (E lasciame l'altro a me, che se tutto è facile per me)
El amor se hace frágil y uno para de soñar (L'amore si fa fragile e uno ferma di sognare)






Dime que no (Dimmi che no)
Y deja la puerta abierta (e lascia la porta aperta)
Dime que no (dimmi che no)
Y me tendrás pensando todo el día en ti (E me avrai pensando tutto il giorno in te)
Planeando la estrategia para un si (immaginando la estrategia per un si)





Dime que no (Dimmi che no)
Y lánzame un si camuflageado (E lanciami un si camuflaggiato)
Clávame una duda (Metemmi un dubbio)
Y me quedare a tu lado (E rimanerò al tuo fianco).....





Si me dices que si, se fugará lo incierto
Y esa cosquilla en la panza cuando estas por venir
Si me dices que no, seguiré conquistando
Descubriéndote cosas que ni tu te conoces





Dime que no
Y me tendrás pensando todo el día en ti
Planeando la estrategia para un si


Dime que no
Y lánzame un si camuflageado
Clávame una duda
Y me quedaré a tu lado





Siempre lo fácil me duró tan poco
Y no lo niego me divertí
Pero la soledad me ha vuelto loco
Por que el amor nunca ha pasado

por aquí





Dime que no
Y me tendrás pensando todo el día en ti
Planeando la estrategia para un si


Dime que no
Y lánzame un si camuflageado
Clávame una duda
Y me quedare a tu lado





Dime que no
Y me tendrás pensando todo el día en ti
Planeando la estrategia para un si


Dime que no
Y lánzame un si camuflageado
Clávame una duda
Y me quedare a tu lado





RICARDO ARJONA

Avatar utente
grilloparlante
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 593
Iscritto il: 30 novembre 2006
Età: 66

Re: In amor vince chi fugge??

Messaggio da grilloparlante » 03/10/2007, 21:59

Lady Morgana ha scritto:Questo detto corrisponde a verità secondo voi? Io lo trovo vero ma tanto ma tanto ma tanto assurdo. :D


Bè io direi che chi fugge si sente rincorso dall'amore e chi rincorre si sente pazzamente innammorato, ma se chi fugge non viene raggiunto si troverà solo a fuggire e quando si fermerà guardandosi indietro dirà fiero fiero:" ho vinto, ho vinto,ma il suo sguardo si protenderà nell'orizzonte del nulla!

Baci

Grillo

nightsky

Re: In amor vince chi fugge??

Messaggio da nightsky » 03/10/2007, 23:06

Lady Morgana ha scritto:Questo detto corrisponde a verità secondo voi? Io lo trovo vero ma tanto ma tanto ma tanto assurdo. :D
In amore vince ci fugge... basta che sappia scappare dalla parte giusta.

Ovvero: chi ama meno, soffre meno e si deve impegnare meno. Poi però deve imparare a rallentare o deve sperare che chi gli sta dietro non finisca le energie prima che di lui. Altrimenti si ritrova solo.

Ospite


Messaggio da Ospite » 03/10/2007, 23:19

argentina ha scritto::D :D :D adesso capisco tutto il senso della frase.... :D :D :D
Ma io credo che quella situazione pasa in una tappa della vita. Ma....dopo... no!!! I primi tempi sono di gioco...Serve si..pero capire che mai si può dare per scontato nulla. Un amore cresce si..e solo si....tutti i giorni facciamo qualcosa per innamorare!!
Io rimango sempre piacevolmente sorpreso dalla tua saggezza, e mi trovo sempre d'accordo con te ;)

argentina


Messaggio da argentina » 04/10/2007, 8:17

cercando ha scritto:[...]



Io rimango sempre piacevolmente sorpreso dalla tua saggezza, e mi trovo sempre d'accordo con te ;)

Grazie!! ma io non so si è sagezza...è solo avere visuto e imparato qualcosina.... ;)

Mistermagister

Re: In amor vince chi fugge??

Messaggio da Mistermagister » 04/10/2007, 8:22

Lady Morgana ha scritto:Questo detto corrisponde a verità secondo voi? Io lo trovo vero ma tanto ma tanto ma tanto assurdo. :D
Io ci trovo innanzitutto una contraddizione in termini:
Vincere e Fuggire :rolleyes:


Se lo intendiamo come gioco seduttivo ci può stare (ma quanto tempo perso.. :[ ), tutte le altre possibili interpretazioni non vedo come possano portare ad una vittoria.

Fuggire vuol dire allontanarsi, esattamente il contrario del sentito avvicinarsi tra due amanti.. ;)

Ospite

Re: In amor vince chi fugge??

Messaggio da Ospite » 04/10/2007, 9:38

Mistermagister ha scritto:[...]
Io ci trovo innanzitutto una contraddizione in termini:
Vincere e Fuggire :rolleyes:


Se lo intendiamo come gioco seduttivo ci può stare (ma quanto tempo perso.. :[ ), tutte le altre possibili interpretazioni non vedo come possano portare ad una vittoria.

Fuggire vuol dire allontanarsi, esattamente il contrario del sentito avvicinarsi tra due amanti.. ;)
Anche io la penso esattamente allo stesso modo ma purtroppo capita che quella sicurezza che si acquista, quando l'altro te la fa sentire, faccia prendere con superficialità alcune necessità perchè si pensa che tanto, anche se si fanno orecchie da mercante, non si corre rischio alcuno, quella persona è sempre lì che ti aspetta con il cuore in mano.

Fino a che ci si stanca e si iniziano a puntare i piedi e a far sentire un pò il distacco come a far capire: se tu non mi fai star bene io mi allontano e non puoi contare per niente sulle tue certezze.

Risultato??? Sorprendente: improvvisamente le mie necessità e i miei bisogni sono stati considerati.. adesso vengo tartassata di attenzioni.

C'è solo una considerazione da fare: io non voglio comportarmi diversamente da come sento, voglio comportarmi con naturalezza. Sti stratagemmi sono puerili... eppure... malgrado non siamo più ragazzini.. quella paura che ti assale se temi di essere mollato ti fa compiere diecimila passi indietro. A me scoccia sto fatto... ma non è meglio ascoltare e capire che essere messo di fronte all'aut aut??

Avatar utente
ISOLOTTA
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 560
Iscritto il: 23 agosto 2007
Età: 50

Re: In amor vince chi fugge??

Messaggio da ISOLOTTA » 04/10/2007, 9:43

Lady Morgana ha scritto:[...]



Anche io la penso esattamente allo stesso modo ma purtroppo capita che quella sicurezza che si acquista, quando l'altro te la fa sentire, faccia prendere con superficialità alcune necessità perchè si pensa che tanto, anche se si fanno orecchie da mercante, non si corre rischio alcuno, quella persona è sempre lì che ti aspetta con il cuore in mano.

Fino a che ci si stanca e si iniziano a puntare i piedi e a far sentire un pò il distacco come a far capire: se tu non mi fai star bene io mi allontano e non puoi contare per niente sulle tue certezze.

Risultato??? Sorprendente: improvvisamente le mie necessità e i miei bisogni sono stati considerati.. adesso vengo tartassata di attenzioni.

C'è solo una considerazione da fare: io non voglio comportarmi diversamente da come sento, voglio comportarmi con naturalezza. Sti stratagemmi sono puerili... eppure... malgrado non siamo più ragazzini.. quella paura che ti assale se temi di essere mollato ti fa compiere diecimila passi indietro. A me scoccia sto fatto... ma non è meglio ascoltare e capire che essere messo di fronte all'aut aut??
:'( che poi...che sapore hanno le attenzioni ottenute? ricevere "coccole" solo perchè l'altro ha capito "che deve comportarsi bene per non avere noie" che gusto ha?
Lotti

Mistermagister

Re: In amor vince chi fugge??

Messaggio da Mistermagister » 04/10/2007, 10:01

Lady Morgana ha scritto:Fino a che ci si stanca e si iniziano a puntare i piedi e a far sentire un pò il distacco come a far capire: se tu non mi fai star bene io mi allontano e non puoi contare per niente sulle tue certezze.

Risultato??? Sorprendente: improvvisamente le mie necessità e i miei bisogni sono stati considerati.. adesso vengo tartassata di attenzioni.

Ma non c'è il dialogo per questo..? :thinking:
Insomma, ciò che ci distingue come coppia non è solamente il fatto di amarsi, ma anche perchè abbiamo un rapporto intimo-confidenziale che va oltre le paure stesse.

Mi sento trascurato? Aspetto il momento giusto, magari un momento in cui il messaggio possa passare fluido, leggero, sereno.. certo.. a mali estremi...

Ma nella strategia del "fuggire" ci vedo comunque un incrinatura innaturale di un rapporto nel quale l'INTESA è nobile sostenitrice. :)

Ospite

Re: In amor vince chi fugge??

Messaggio da Ospite » 04/10/2007, 10:18

Mistermagister ha scritto:[...]
Ma nella strategia del "fuggire" ci vedo comunque un incrinatura innaturale di un rapporto nel quale l'INTESA è nobile sostenitrice. :)

Peggio Mister: testardaggine pura... ;) ;)

Ospite

Re: In amor vince chi fugge??

Messaggio da Ospite » 04/10/2007, 10:23

ISOLOTTA ha scritto:[...]
:'( che poi...che sapore hanno le attenzioni ottenute? ricevere "coccole" solo perchè l'altro ha capito "che deve comportarsi bene per non avere noie" che gusto ha?

Beh... voglio vedere se ha capito che non sono la babbea che pensava.. forse con lui ci vogliono le maniere forti e non diecimila parole alle quali ti risponde candidamente: io sono fatto così. Beh, visto quello che sta facendo ora non si direbbe. Diciamo che si era adagiato... brutte le certezze eh..

come fai fai, sbagli... bah! :(

Verdearancio

Re: In amor vince chi fugge??

Messaggio da Verdearancio » 04/10/2007, 10:54

Lady Morgana ha scritto:Questo detto corrisponde a verità secondo voi? Io lo trovo vero ma tanto ma tanto ma tanto assurdo. :D
Secondo me è vero laddove c'è una persona disposta ad inseguire e questo non sempre accade.
E' vero comunque che la fuggevolezza ha il suo fascino, ma è comunque cosa effimera, anche se reiterata nel tempo (e qui sta l' inganno di chi crede di poter vivere intensamente-con-fuggevolezza....)
Insomma secondo me chi fugge si perde certamente qualcosa e chi insegue anche. Ma dove c...o andranno poi? :rolleyes:

Ospite

Re: In amor vince chi fugge??

Messaggio da Ospite » 04/10/2007, 10:57

Verdearancio ha scritto:[...]
Ma dove c...o andranno poi? :rolleyes:

Da nessuna parte Verdearancio.. dove cavolo vuoi che vanno? ;) Prima o poi uno dei due si ferma e lì si stabilisce il vero percorso. :D :D

Verdearancio

Re: In amor vince chi fugge??

Messaggio da Verdearancio » 04/10/2007, 11:09

Lady Morgana ha scritto:[...]




Prima o poi uno dei due si ferma e lì si stabilisce il vero percorso. :D :D
magari riconfermando il precedente... ;)
cambiano i personaggi...e la storia riparte uguale a prima...

Avatar utente
L&V
Utente Escluso
Messaggi: 301
Iscritto il: 23 agosto 2007
Età: 37

Re: In amor vince chi fugge??

Messaggio da L&V » 04/10/2007, 11:13

grilloparlante ha scritto:[...]

Bè io direi che chi fugge si sente rincorso dall'amore e chi rincorre si sente pazzamente innammorato, ma se chi fugge non viene raggiunto si troverà solo a fuggire e quando si fermerà guardandosi indietro dirà fiero fiero:" ho vinto, ho vinto,ma il suo sguardo si protenderà nell'orizzonte del nulla!

Baci

Grillo
Hai proprio ragione, zia....!
Sergio

labambinaimpertinente

Re: In amor vince chi fugge??

Messaggio da labambinaimpertinente » 04/10/2007, 13:34

Mistermagister ha scritto:[...]




Ma non c'è il dialogo per questo..? :thinking:
Insomma, ciò che ci distingue come coppia non è solamente il fatto di amarsi, ma anche perchè abbiamo un rapporto intimo-confidenziale che va oltre le paure stesse.

Mi sento trascurato? Aspetto il momento giusto, magari un momento in cui il messaggio possa passare fluido, leggero, sereno.. certo.. a mali estremi...

Ma nella strategia del "fuggire" ci vedo comunque un incrinatura innaturale di un rapporto nel quale l'INTESA è nobile sostenitrice. :)
Ancora una volta sono d'accordo con te. Io non ho mai inseguito nessuno e spero che non mi capiti mai, ma ne ho viste tante di persone vicine a me che l'hanno fatto, a volte per anni.
Non ho mai compreso tale atteggiamento. Per me una persona, se decide di stare con un'altra lo fa per stare meglio, non per stare male altrimenti se ne resta da sola.
E poi 'sta storia di chi ama meno, chi ama di più....
L'amore non è mica un gioco a premi, non si misura, si vive e basta.

Ospite

Re: In amor vince chi fugge??

Messaggio da Ospite » 04/10/2007, 13:42

L&V ha scritto:[...]


Siiiiiiiiiiiiiii!!!!!! Eccomi qui....ne sono un esempio io!!! Fuggo sempre!!!!!! Che goduria!!!!! :DD

Tu fuggi ma... QUALCUNO TI SEGUE???? :D :D :D :D (battutina... ;) )

Avatar utente
grilloparlante
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 593
Iscritto il: 30 novembre 2006
Età: 66

Re: In amor vince chi fugge??

Messaggio da grilloparlante » 05/10/2007, 1:02

L&V ha scritto:[...]



Hai proprio ragione, zia....!


Mille grazie scugnizzo!!!!!

Se non fosse stato per te, sarei fuggita nel ...nulla!!!!!! :DD :DD :DD

Grillo ;)

Avatar utente
grilloparlante
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 593
Iscritto il: 30 novembre 2006
Età: 66

Re: In amor vince chi fugge??

Messaggio da grilloparlante » 05/10/2007, 1:06

Lady Morgana ha scritto:[...]




Tu fuggi ma... QUALCUNO TI SEGUE???? :D :D :D :D (battutina... ;) )


Certooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Lo seguo io..........come un angelo custode!!!!!! ;) ;) ;)

E non me lo maltrattare!!!! :DD :DD :DD :DD

Grillo

marisetta

Re: In amor vince chi fugge??

Messaggio da marisetta » 05/10/2007, 9:00

Lady Morgana ha scritto:Questo detto corrisponde a verità secondo voi? Io lo trovo vero ma tanto ma tanto ma tanto assurdo. :D
non è poi tanto assurdo.io mi sono accorta che propio quando ti affezioni veramente ad una oersona e le vuoi benedavvero e la preferisci alle altre è allora che quella se ne accorge,si stufa di te e scappa.e se lo insegui ti dice di lasciarlo stare,se insisti,ti insulta pure.
finche' c'è indifferenza c'è speranza.

Ospite

Re: In amor vince chi fugge??

Messaggio da Ospite » 05/10/2007, 11:44

grilloparlante ha scritto:[...]





Certooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Lo seguo io..........come un angelo custode!!!!!! ;) ;) ;)

E non me lo maltrattare!!!! :DD :DD :DD :DD

Grillo

Aho.. e con una zia come grillo chi s'azzarda??? Immagino comunque la scena ... :D :D :D :D :D

Simonetta


Messaggio da Simonetta » 05/10/2007, 12:10

Boccino ha scritto:putroppo si..in amore vince chi scappa e chi ama di meno...!

:[

Avatar utente
fabryv
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 397
Iscritto il: 13 settembre 2007
Età: 59

Re: In amor vince chi fugge??

Messaggio da fabryv » 06/10/2007, 17:04

Lady Morgana ha scritto:Questo detto corrisponde a verità secondo voi? Io lo trovo vero ma tanto ma tanto ma tanto assurdo. :D
Ciao Lady Morgana,
Concordo con quanto dici. Io credo che sia un pò istintivo andare a cercare la persona che si nasconde, tuttavia io non sono un tipo che ama chi fugge, al contrario.......... Io, quando amo una donna, gli sono molto "addosso" e mi sono sempre chiesto se sia il comportamento giusto oppure no. Nella fase dell'innamoramento io, di solito, telefono mille volte alla persona che amo, sono sempre presente, faccio mille regali......................e forse a qualche donna tutte queste attenzioni possono "spaventare"........................ o forse è perché non ricambia il sentimento.....................Tuttavia se la donna della quale sono innamorato "fugge" io un pò la seguo, ma poi se mi stanco mollo tutto..............
Fare un pò i misteriosi all'inizio può far parte del gioco, ma poi bisogna essere vicini............io sono un tipo "appiccicoso" :DD :DD
Fabrizio