Una storia finita per colpa mia

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
banjo76

Una storia finita per colpa mia

Messaggio da banjo76 » 02/10/2007, 23:38

Come promesso eccomi qui a raccontarvi la mia storia.
Sto....scusate....stavo con una ragazza conosciuta su internet da tre anni e mezzo. Io toscano lei ligure. Entrambi con un matrimonio fallito alle spalle.Ci siamo innamorati subito. Colpo di fulmine? Di più credetemi.
Dopo una settimana lei è venuta a casa dei miei genitori e abbiamo vissuto insieme li per qualche mese. Poi dopo esserci sistemati con la piaga del lavoro abbiamo deciso di comprarci una casa nostra....il nostro nido d'amore. Abbiamo passato momenti indimenticabili (certo con qualche alto e basso come in tutte le coppie).....poi il fattaccio. Premetto....io sono e rimarrò sempre un cog.....
Dopo un po' che sto insieme ad una persona mi siedo un po' sul rapporto...do per scontato mille cose....si lo so sono uno scemo e solo ora me ne rendo conto. Certo ho passato un brutto periodo (sono in cura da un neuropsichiatra per attacchi d'ansia) ma niente a confronto a quello che ha passato lei. Infatti oltre ad avere sua madre molto malata a marzo le è morto anche suo fratello. Io dopo la prima settimana dopo la morte del fratello ho smesso di chiederle come si sentiva ma no perchè sono un pezzo di ghiaccio...ma perchè dentro di me avevo paura di dirglielo magari in un momento in cui lei non ci pensava. Poi ad inizio settembre lei mi ha detto che aveva bisogno di stare un po' da sola...
Li è finito tutto....ho chiesto il motivo...
Il motivo è che lei non sa piu' cosa vuole dalla sua vita, una parte di lei mi ama ancora l'altra parte ha paura che tutto possa ritornare come prima nonostante i miei giuramenti che le ho fatto. Le ho giurato che sarei tornato quello dell'inizio della nostra storia d'amore pur di non perderla. Ma lei mi ha detto che non riesce neanche a pensare a se stessa e non puo' pensare a due persone. Lo so ho sbagliato mi prendo tutte le colpe e le responsabilità ma io senza di lei non vivo.
Un paio d'ore fa ci siamo visti.....che bello rivederla....ma che dolore vederla in quella condizione. E' lei che mi ha lasciato e lo ha fatto per me...per non farmi stare male....e lei ci soffre perchè ha investito tutta se stessa nella nostra storia d'amore. Poi oltre ai problemi di cuore ci sono i problemi finanziari. Stasera era seduta accanto a me in macchina con voce rotta dal pianto...che mi chiedeva quanto mi doveva dare al mese per pagare il mutuo (lei è rimasta a casa nostra visto che in toscana non ha nessuno mentre io sono tornato dai miei genitori) se dovevamo sempre tenere il c/c in comune...la rata della macchina l'assicurazione ecc ecc.
Non vi immaginate che dolore ho dentro a vederla soffrire cosi per colpa mia. Non so più dove battere la testa, in casa mia non ho nessuno con cui sfogarmi, i vecchi amici di infanzia sono spariti nel nulla e io ho un macigno sullo stomaco che non mi fa respirare....che non mi fa dormire la notte. Le ho inviato questo sms " Non sopporto vederti così, anche se non possiamo più stare insieme cerca di reagire, fallo per te stessa. Ti amerò sempre sarai sempre la mia buba. Ricordati che io ti aspetto..."
Si perche' io la aspetterò perche lei è la mia vita....
Di sicuro vi avrò annoiati, ma vi prego io sono qui per sfogarmi per trovare qualcuno con cui aprirmi cosa che non ho fatto con lei, cosa che ha rovinato il piu' bel rapporto della mia vita.
Sto male, veramente male....

Diver


Messaggio da Diver » 02/10/2007, 23:54

Banjo, non ho parole....

Se avessi una bacchetta magica con solo un colpo da sparare.... beh forse lo userei per voi due.

Ti capisco e vorrei trasmetterti la forza e la fiducia sufficienti per andare avanti, anche perchè in questo modo saresti capace di "offrire" un'alternativa di vita anche a lei.
Fatti forte, guarda avanti con coraggio, mettici tutta l'energia che hai, e crea le condizioni per una vita migliore, vedrai che anche lei ti seguirà alla fine.
E se non fosse così..... tu saresti già felice per averci tentato con tutte le forze.
Sono sicuro che puoi farcela, perchè sei una persona che sa amare, e chi sa amare può anche amare un pò se stesso, e capire che in queste situazioni c'è bisogno di uno dei due che tira su la testa.

FORZA

Noi siamo qui, ogni volta che vuoi, se ne avrai bisogno.

banjo76


Messaggio da banjo76 » 03/10/2007, 0:06

Diver ha scritto:Banjo, non ho parole....

Se avessi una bacchetta magica con solo un colpo da sparare.... beh forse lo userei per voi due.

Ti capisco e vorrei trasmetterti la forza e la fiducia sufficienti per andare avanti, anche perchè in questo modo saresti capace di "offrire" un'alternativa di vita anche a lei.
Fatti forte, guarda avanti con coraggio, mettici tutta l'energia che hai, e crea le condizioni per una vita migliore, vedrai che anche lei ti seguirà alla fine.
E se non fosse così..... tu saresti già felice per averci tentato con tutte le forze.
Sono sicuro che puoi farcela, perchè sei una persona che sa amare, e chi sa amare può anche amare un pò se stesso, e capire che in queste situazioni c'è bisogno di uno dei due che tira su la testa.

FORZA

Noi siamo qui, ogni volta che vuoi, se ne avrai bisogno.
Io spero che possa risolversi la situazione e tu giustamente dici di crearmi una vita migliore e lei mi seguirà. Il problema è che io non sono insieme a lei. E non può vedermi. Io ora che ho capito che ho sbagliato vorrei ricominciare tutto ma insieme a lei, senza di lei non ho neanche la forza di alzarmi dal divano (è una settimana che io dormo sul divano e il cane dorme nel mio letto :O ). Ho paura, paura di perderla per sempre, paura che lei da sola si possa trovare in difficoltà, paura di ricadere in uno stato depressivo cosa di cui ne ho già sofferto.
Comunque grazie Diver, grazie di cuore....

nightsky

Re: Una storia finita per colpa mia

Messaggio da nightsky » 03/10/2007, 0:24

banjo76 ha scritto: Dopo un po' che sto insieme ad una persona mi siedo un po' sul rapporto...do per scontato mille cose....si lo so sono uno scemo e solo ora me ne rendo conto. Certo ho passato un brutto periodo (sono in cura da un neuropsichiatra per attacchi d'ansia) ma niente a confronto a quello che ha passato lei. Infatti oltre ad avere sua madre molto malata a marzo le è morto anche suo fratello. Io dopo la prima settimana dopo la morte del fratello ho smesso di chiederle come si sentiva ma no perchè sono un pezzo di ghiaccio...ma perchè dentro di me avevo paura di dirglielo magari in un momento in cui lei non ci pensava. Poi ad inizio settembre lei mi ha detto che aveva bisogno di stare un po' da sola...
Li è finito tutto....ho chiesto il motivo...
Il motivo è che lei non sa piu' cosa vuole dalla sua vita, una parte di lei mi ama ancora l'altra parte ha paura che tutto possa ritornare come prima nonostante i miei giuramenti che le ho fatto.
Ciao Banjo,
mi spiace molto. Non so che dire, anche perché non sono mai stato bravo in certe situazioni. Posso solo dirti che anche io come te tendo a sedermi un po' sulla relazione, a dare cose per scontate e a quasi pretenderne altre. A volte è quasi inevitabile. Non darti tutte le colpe, anche perché ora come ora non serve sapere chi ha sbagliato di più o dimeno. Fai tesoro di quello che hai imparato su te stesso, questo sì.
Ho come l'impressione che nella situazione ad aver inciso in maniera deteminante sono gli avvenimenti purtroppo tragici che la tua ragazza si è trovata a vivere quando eravate assieme. Questo ha indubbiamente reso il tuo comportamento più grave di quanto sarebbe stato normalmente.

Ma non disperare troppo, a volte la vita prende pieghe strane...

Coraggio!

Tigrotta

Re: Una storia finita per colpa mia

Messaggio da Tigrotta » 03/10/2007, 1:46

banjo76 ha scritto:C E' lei che mi ha lasciato e lo ha fatto per me...per non farmi stare male....e lei ci soffre perchè ha investito tutta se stessa nella nostra storia d'amore
Forse sbaglierò io e forse sarò una voce fuori dal coro, ma non si lascia una persona per il bene dell'altro..ok, se sei un boss mafioso e devi scegliere se lasciarla o permettere che venga uccisa dai tuoi rivali sì, ma in questo caso..ti ha lasciato perchè lei preferisce pensare a se stessa e basta, cosa comprensibile dato il periodaccio, ma non raccontarci e non raccontare a te stesso che lo ha fatto per il TUO bene..lo ha fatto per il SUO bene...

Per il resto, io credo davvero che sebbene di regola ci si sostenga a vicenda ci siano inevitabilmente momenti in cui uno è più debole dell'altro ed allora è il più forte che deve reggere in piedi l'altro.
Tu hai sbagliato, è vero, non hai "indovinato" che lei avesse bisogno di più supporto, ed è comprensibile anche che ora non possa basarsi su promesse e basta per ristabilire il rapporto, considerato il momento che sta vivendo, allora tu puoi starle vicino dandole semplicemente supporto: così non avrebbe obblighi verso di te, e le dimostreresti anche che le tue non sono solo parole al vento ^_^

DANY71

Re: Una storia finita per colpa mia

Messaggio da DANY71 » 03/10/2007, 9:04

Tigrotta ha scritto:[...]



Forse sbaglierò io e forse sarò una voce fuori dal coro, ma non si lascia una persona per il bene dell'altro..ok, se sei un boss mafioso e devi scegliere se lasciarla o permettere che venga uccisa dai tuoi rivali sì, ma in questo caso..ti ha lasciato perchè lei preferisce pensare a se stessa e basta, cosa comprensibile dato il periodaccio, ma non raccontarci e non raccontare a te stesso che lo ha fatto per il TUO bene..lo ha fatto per il SUO bene...

Per il resto, io credo davvero che sebbene di regola ci si sostenga a vicenda ci siano inevitabilmente momenti in cui uno è più debole dell'altro ed allora è il più forte che deve reggere in piedi l'altro.
Tu hai sbagliato, è vero, non hai "indovinato" che lei avesse bisogno di più supporto, ed è comprensibile anche che ora non possa basarsi su promesse e basta per ristabilire il rapporto, considerato il momento che sta vivendo, allora tu puoi starle vicino dandole semplicemente supporto: così non avrebbe obblighi verso di te, e le dimostreresti anche che le tue non sono solo parole al vento ^_^
Credo veramente che Tigrotta abbia ragione, è ovvio che tu non abbia indovinato i tempi giusti, ma è anche vero che la storia molto probabilmente è finita perchè troppo presa dalle sue drammatiche vicende familiari come la morte di un fratello.
In certe situazioni non possiamo comprendere cosa può scatenarsi dentro di noi perchè il dolore che si prova penso che sia una cosa talmente devastante che all'inizio non ci permette neanche di essere presenti a noi stessi.
Ti consiglio vivamente di starle accanto in questo momento come fossi un angelo, falle sentire il tuo amore e il tuo calore senza obbligarla a ricambare quanto tu provi per lei e non farti troppe illusioni perchè in momenti come questi molte persone rimettono in discussione tutta la loro vita...... tieniti preparato a qualsiasi evenienza.

Avatar utente
ISOLOTTA
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 560
Iscritto il: 23 agosto 2007
Età: 50

Re: Una storia finita per colpa mia

Messaggio da ISOLOTTA » 03/10/2007, 9:28

DANY71 ha scritto:[...]
Ti consiglio vivamente di starle accanto in questo momento come fossi un angelo, falle sentire il tuo amore e il tuo calore senza obbligarla a ricambare quanto tu provi per lei e non farti troppe illusioni perchè in momenti come questi molte persone rimettono in discussione tutta la loro vita...... tieniti preparato a qualsiasi evenienza.
si si si! stalle vicino, amala in punta di piedi, zitto zitto avvolgila del tuo affetto, ma solo con lo scopo di aiutarla a stare meglio, non ti aspettare nulla, se ti ama ancora la concretezza del tuo supporto le ridarà speranza nella vostra storia...e non farti scoraggiare da reazioni scortesi o dal suo distacco, se ti ha sentito distante per tanto tempo la urterà anche dover fare paragoni col passato, come darle torto se dentro di se urlerà "adesso mi stai vicino!??? adesso!!!!????"
Lotti

Avatar utente
Melissa
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1344
Iscritto il: 05 giugno 2007
Età: 45

Re: Una storia finita per colpa mia

Messaggio da Melissa » 03/10/2007, 10:51

banjo76 ha scritto:Come promesso eccomi qui a raccontarvi la mia storia.
Sto....scusate....stavo con una ragazza conosciuta su internet da tre anni e mezzo. Io toscano lei ligure. Entrambi con un matrimonio fallito alle spalle.Ci siamo innamorati subito. Colpo di fulmine? Di più credetemi.
Dopo una settimana lei è venuta a casa dei miei genitori e abbiamo vissuto insieme li per qualche mese. Poi dopo esserci sistemati con la piaga del lavoro abbiamo deciso di comprarci una casa nostra....il nostro nido d'amore. Abbiamo passato momenti indimenticabili (certo con qualche alto e basso come in tutte le coppie).....poi il fattaccio. Premetto....io sono e rimarrò sempre un cog.....
Dopo un po' che sto insieme ad una persona mi siedo un po' sul rapporto...do per scontato mille cose....si lo so sono uno scemo e solo ora me ne rendo conto. Certo ho passato un brutto periodo (sono in cura da un neuropsichiatra per attacchi d'ansia) ma niente a confronto a quello che ha passato lei. Infatti oltre ad avere sua madre molto malata a marzo le è morto anche suo fratello. Io dopo la prima settimana dopo la morte del fratello ho smesso di chiederle come si sentiva ma no perchè sono un pezzo di ghiaccio...ma perchè dentro di me avevo paura di dirglielo magari in un momento in cui lei non ci pensava. Poi ad inizio settembre lei mi ha detto che aveva bisogno di stare un po' da sola...
Li è finito tutto....ho chiesto il motivo...
Il motivo è che lei non sa piu' cosa vuole dalla sua vita, una parte di lei mi ama ancora l'altra parte ha paura che tutto possa ritornare come prima nonostante i miei giuramenti che le ho fatto. Le ho giurato che sarei tornato quello dell'inizio della nostra storia d'amore pur di non perderla. Ma lei mi ha detto che non riesce neanche a pensare a se stessa e non puo' pensare a due persone. Lo so ho sbagliato mi prendo tutte le colpe e le responsabilità ma io senza di lei non vivo.
Un paio d'ore fa ci siamo visti.....che bello rivederla....ma che dolore vederla in quella condizione. E' lei che mi ha lasciato e lo ha fatto per me...per non farmi stare male....e lei ci soffre perchè ha investito tutta se stessa nella nostra storia d'amore. Poi oltre ai problemi di cuore ci sono i problemi finanziari. Stasera era seduta accanto a me in macchina con voce rotta dal pianto...che mi chiedeva quanto mi doveva dare al mese per pagare il mutuo (lei è rimasta a casa nostra visto che in toscana non ha nessuno mentre io sono tornato dai miei genitori) se dovevamo sempre tenere il c/c in comune...la rata della macchina l'assicurazione ecc ecc.
Non vi immaginate che dolore ho dentro a vederla soffrire cosi per colpa mia. Non so più dove battere la testa, in casa mia non ho nessuno con cui sfogarmi, i vecchi amici di infanzia sono spariti nel nulla e io ho un macigno sullo stomaco che non mi fa respirare....che non mi fa dormire la notte. Le ho inviato questo sms " Non sopporto vederti così, anche se non possiamo più stare insieme cerca di reagire, fallo per te stessa. Ti amerò sempre sarai sempre la mia buba. Ricordati che io ti aspetto..."
Si perche' io la aspetterò perche lei è la mia vita....
Di sicuro vi avrò annoiati, ma vi prego io sono qui per sfogarmi per trovare qualcuno con cui aprirmi cosa che non ho fatto con lei, cosa che ha rovinato il piu' bel rapporto della mia vita.
Sto male, veramente male....
So come ti senti..

In questo momento senti addosso i segni del dolore.. e in quei piccoli segni sparsi sulla pelle e sul cuore, si potrebbe scriverci un libro o farci una storia, di quelle da rileggere ogni tanto per essere certi che tutto questo soffrire sia valso a qualcosa... :'(

Mi piace pensare che insegni il dolore piu’ di qualsiasi sorriso, insegna piu’ del bello e del buono, insegna piu’ della teoria, cesella vetri fino a farne diamanti, fino a tirarne fuori il buono che rimane.

Serve, serve tutto, e’ questo tuo soffrire se affrontato con coraggio e volontà di lottare, sperare e costruire, diventa pian piano un dolore in meno, una lama meno fonda, una spina meno appuntita.

Forse dovremmo ricordarci piu’ spesso di cosa sia davvero importante, e tenere a mente che l’amore, quello vero, riesce ad attraversare qualsiasi tempesta, a superare qualsiasi dolore, a sfumarne la scia... a disperderla in cielo! Questo è il mio augurio per te.. ;)

Forza..!!

Avatar utente
Boccino
Utente Escluso
Messaggi: 1181
Iscritto il: 01 gennaio 2007
Età: 40

Re: Una storia finita per colpa mia

Messaggio da Boccino » 03/10/2007, 12:28

banjo76 ha scritto:Come promesso eccomi qui a raccontarvi la mia storia.
Sto....scusate....stavo con una ragazza conosciuta su internet da tre anni e mezzo. Io toscano lei ligure. Entrambi con un matrimonio fallito alle spalle.Ci siamo innamorati subito. Colpo di fulmine? Di più credetemi.
Dopo una settimana lei è venuta a casa dei miei genitori e abbiamo vissuto insieme li per qualche mese. Poi dopo esserci sistemati con la piaga del lavoro abbiamo deciso di comprarci una casa nostra....il nostro nido d'amore. Abbiamo passato momenti indimenticabili (certo con qualche alto e basso come in tutte le coppie).....poi il fattaccio. Premetto....io sono e rimarrò sempre un cog.....
Dopo un po' che sto insieme ad una persona mi siedo un po' sul rapporto...do per scontato mille cose....si lo so sono uno scemo e solo ora me ne rendo conto. Certo ho passato un brutto periodo (sono in cura da un neuropsichiatra per attacchi d'ansia) ma niente a confronto a quello che ha passato lei. Infatti oltre ad avere sua madre molto malata a marzo le è morto anche suo fratello. Io dopo la prima settimana dopo la morte del fratello ho smesso di chiederle come si sentiva ma no perchè sono un pezzo di ghiaccio...ma perchè dentro di me avevo paura di dirglielo magari in un momento in cui lei non ci pensava. Poi ad inizio settembre lei mi ha detto che aveva bisogno di stare un po' da sola...
Li è finito tutto....ho chiesto il motivo...
Il motivo è che lei non sa piu' cosa vuole dalla sua vita, una parte di lei mi ama ancora l'altra parte ha paura che tutto possa ritornare come prima nonostante i miei giuramenti che le ho fatto. Le ho giurato che sarei tornato quello dell'inizio della nostra storia d'amore pur di non perderla. Ma lei mi ha detto che non riesce neanche a pensare a se stessa e non puo' pensare a due persone. Lo so ho sbagliato mi prendo tutte le colpe e le responsabilità ma io senza di lei non vivo.
Un paio d'ore fa ci siamo visti.....che bello rivederla....ma che dolore vederla in quella condizione. E' lei che mi ha lasciato e lo ha fatto per me...per non farmi stare male....e lei ci soffre perchè ha investito tutta se stessa nella nostra storia d'amore. Poi oltre ai problemi di cuore ci sono i problemi finanziari. Stasera era seduta accanto a me in macchina con voce rotta dal pianto...che mi chiedeva quanto mi doveva dare al mese per pagare il mutuo (lei è rimasta a casa nostra visto che in toscana non ha nessuno mentre io sono tornato dai miei genitori) se dovevamo sempre tenere il c/c in comune...la rata della macchina l'assicurazione ecc ecc.
Non vi immaginate che dolore ho dentro a vederla soffrire cosi per colpa mia. Non so più dove battere la testa, in casa mia non ho nessuno con cui sfogarmi, i vecchi amici di infanzia sono spariti nel nulla e io ho un macigno sullo stomaco che non mi fa respirare....che non mi fa dormire la notte. Le ho inviato questo sms " Non sopporto vederti così, anche se non possiamo più stare insieme cerca di reagire, fallo per te stessa. Ti amerò sempre sarai sempre la mia buba. Ricordati che io ti aspetto..."
Si perche' io la aspetterò perche lei è la mia vita....
Di sicuro vi avrò annoiati, ma vi prego io sono qui per sfogarmi per trovare qualcuno con cui aprirmi cosa che non ho fatto con lei, cosa che ha rovinato il piu' bel rapporto della mia vita.
Sto male, veramente male....

l'ami veramente?fai di tutto x non fartela scappare..non perderla..fai qualche pazzia...ma fai di tutto x tornarci e fargli capire che lei e la tua vita..!!!
[img]http://img99.imageshack.us/img99/2821/firmozzasgraviasarayf3.png[/img]
vorresti avere un’altra ...ma un’altra e solo lei...

Avatar utente
Melissa
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1344
Iscritto il: 05 giugno 2007
Età: 45

Re: Una storia finita per colpa mia

Messaggio da Melissa » 03/10/2007, 12:36

Boccino ha scritto:[...]




l'ami veramente?fai di tutto x non fartela scappare..non perderla..fai qualche pazzia...ma fai di tutto x tornarci e fargli capire che lei e la tua vita..!!!
Bel pensiero..

In effetti quando le anime hanno dentro quella sintonia che rende il suono della nota perfetta, quando la simbiosi dei colori non sbaglia una sfumatura, quando quel cammino e' cosi' simile da avere negli occhi lo stesso identico paesaggio, quando ci si ascolta e ci si comprende, quando il passo ha la stessa lunghezza, e quando le orme che sono impresse sulla terra, hanno la stessa profondita'.. bisogna lottare con tutta l'anima affinchè la magia .. il "noi".. non svanisca per sempre..

Avatar utente
Boccino
Utente Escluso
Messaggi: 1181
Iscritto il: 01 gennaio 2007
Età: 40

Re: Una storia finita per colpa mia

Messaggio da Boccino » 03/10/2007, 12:39

Melissa ha scritto:[...]



Bel pensiero..

In effetti quando le anime hanno dentro quella sintonia che rende il suono della nota perfetta, quando la simbiosi dei colori non sbaglia una sfumatura, quando quel cammino e' cosi' simile da avere negli occhi lo stesso identico paesaggio, quando ci si ascolta e ci si comprende, quando il passo ha la stessa lunghezza, e quando le orme che sono impresse sulla terra, hanno la stessa profondita'.. bisogna lottare con tutta l'anima affinchè la magia .. il "noi".. non svanisca per sempre..

e vero...il noiiiiiiii!!!!!

siiiii dajeeee....non fartela scappare...so che vuol dire amare una persona e perderla x sempre....

stranamoreeeeeeeeeeeee :D
[img]http://img99.imageshack.us/img99/2821/firmozzasgraviasarayf3.png[/img]
vorresti avere un’altra ...ma un’altra e solo lei...

MELI

Re: Una storia finita per colpa mia

Messaggio da MELI » 03/10/2007, 13:01

banjo76 ha scritto: ...una parte di lei mi ama ancora...

...lei mi ha detto che non riesce neanche a pensare a se stessa e non puo' pensare a due persone...

...è lei che mi ha lasciato e lo ha fatto per me...per non farmi stare male....e lei ci soffre perchè ha investito tutta se stessa nella nostra storia d'amore....

...perche' io la aspetterò perche lei è la mia vita....
Quello che ti posso consigliare è di starle vicino più che puoi, ma non per te, bensì per lei, senza aspettarti nulla in cambio.
Io sono convinta che se vi amate ancora con il tempo la situazione si sistemerà; se due persone si amano prima o poi il modo di tornare insieme si trova, ma non metterle fretta, dalle tutto il tempo che vuole e che le serve

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: Una storia finita per colpa mia

Messaggio da Merlino » 03/10/2007, 14:14

banjo76 ha scritto:Come promesso eccomi qui a raccontarvi la mia storia.
Sto....scusate....stavo con una ragazza conosciuta su internet da tre anni e mezzo. Io toscano lei ligure. Entrambi con un matrimonio fallito alle spalle.Ci siamo innamorati subito. Colpo di fulmine? Di più credetemi.
...
qualcuno con cui aprirmi cosa che non ho fatto con lei, cosa che ha rovinato il piu' bel rapporto della mia vita.
Sto male, veramente male....
Non so se sia giusto o sbagliato starle vicino e non so valutare i vostri problemi economici, ma mi permetto di farti notare una cosa: le storie NON finiscono MAI per colpa di uno solo!!! E' sempre "colpa" di entrambi!

Quindi, smetti di piangerti addosso e reagisci!!!

Anche tu lo DEVI fare non per lei, ma per te stesso!!!

banjo76


Messaggio da banjo76 » 04/10/2007, 19:40

Grazie a tutti per le belle parole di incoraggiamento. Siete delle persone fantastiche anche se ancora non vi conosco personalmente.
Tutti (almeno) mi dite di starle vicino senza pretendere niente.
E' quello che vorrei ma non ne ho la possibilità.
Primo la distanza e gli orari dei nostri lavori (lei lavora in piscina quindi immaginatevi gli orari)
Secondo....quando ci siamo visti siamo stati maledettamente male...e lei mi ha detto che preferisce non vedermi
Terzo.....non saprei come comportarmi perche' io e lei ci siamo amati fin dal primo momento e non abbiamo vissuto una pre-storia. Quando la vedo la vorrei stringere fra le mie braccia, ma non posso....allora viene fuori il mio carattere del cavolo.....cioè mi chiudo in me stesso a pensare e non riesco piu' a parlare....non trovo le parole...
Un'ultima cosa vorrei chiedervi.....è possibile dimenticare un grande amore???

Diver


Messaggio da Diver » 04/10/2007, 20:58

banjo76 ha scritto: Un'ultima cosa vorrei chiedervi.....è possibile dimenticare un grande amore???

Lo vorresti davvero dimenticare?

Nella vita accadono poche cose che sono "memorabili", la prima di queste è essere innamorato, ancor di più se sei ricaambiato allo stesso modo e con la stessa intensità.

Vorresti davvero non ricordare più tutto quello che è significato per te?

Hai una vita avanti, e non è escluso che ritorniate insieme, come non è escluso che ti innamorerai di un'altra con lo stesso sentimento, o anche di più.
Ma se anche questo non succedesse ... conserva il calore dei tanti giorni passati insieme a lei, quella era realtà, vita vera, sentimenti sinceri.

Io ricorderò i miei fino alla fine, anzi: alla fine dei miei giorni cercherò di ricordare solo quelli.

banjo76


Messaggio da banjo76 » 04/10/2007, 21:08

Diver ha scritto:[...]




Lo vorresti davvero dimenticare?

Nella vita accadono poche cose che sono "memorabili", la prima di queste è essere innamorato, ancor di più se sei ricaambiato allo stesso modo e con la stessa intensità.

Vorresti davvero non ricordare più tutto quello che è significato per te?

Hai una vita avanti, e non è escluso che ritorniate insieme, come non è escluso che ti innamorerai di un'altra con lo stesso sentimento, o anche di più.
Ma se anche questo non succedesse ... conserva il calore dei tanti giorni passati insieme a lei, quella era realtà, vita vera, sentimenti sinceri.

Io ricorderò i miei fino alla fine, anzi: alla fine dei miei giorni cercherò di ricordare solo quelli.
Dimenticare i sentimenti è impossibile....
forse dimenticare una persona è piu' facile....
almeno credo....

maverick78t


Messaggio da maverick78t » 06/10/2007, 19:39

mi dispiace tanto, per la vostra situazione. ma non capisco una cosa. può anche essere vero che tu abbia dato per scontato certe cose, ma è anche vero che probabilmente la ragione di ciò sia un altra, ossia che anche se non vi è una ragione l'amore può finire e forse è ciò che è capitato alla tua ex e la sua sofferenza è dovuto che a volte ammettere ciò fà malissimo, perchè la ragione vorrebbe imporre scelte che il cuore non consentono.