Comportamento da amica o voglia di creare litigi..?

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
best

Comportamento da amica o voglia di creare litigi..?

Messaggio da best » 23/09/2007, 10:54

Vi scrivo per chiedervi un parere su un comportamento di un'amica della mia ragazza..in modo capire come voi interpretate un suo comportamento.
L'altra sera sono uscito con una mia amica che conosco ormai da una vita, (sottolineo solo amicizia e niente più), la mia ragazza sapeva di questa uscita perchè anche se so che a lei da un pò fastidio che la veda mi sembra corretto non tenerglielo nascosto. Fatto sta che un'amica della mia ragazza mi ha visto ed è subito corsa da lei per raccontare che mi ha visto in giro con un'altra..
A questo punto mi chiedo..ma ha voluto fare l'amica verso la mia ragazza o è solo un'invidiosa che vuole creare casini?!
Perchè a questo punto mi vengono dei dubbi sulla sua buona fede..
Aspetto pareri..
ciao

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Comportamento da amica o voglia di creare litigi..?

Messaggio da tempest » 23/09/2007, 11:27

best ha scritto:Vi scrivo per chiedervi un parere su un comportamento di un'amica della mia ragazza..in modo capire come voi interpretate un suo comportamento.
L'altra sera sono uscito con una mia amica che conosco ormai da una vita, (sottolineo solo amicizia e niente più), la mia ragazza sapeva di questa uscita perchè anche se so che a lei da un pò fastidio che la veda mi sembra corretto non tenerglielo nascosto. Fatto sta che un'amica della mia ragazza mi ha visto ed è subito corsa da lei per raccontare che mi ha visto in giro con un'altra..
A questo punto mi chiedo..ma ha voluto fare l'amica verso la mia ragazza o è solo un'invidiosa che vuole creare casini?!
Perchè a questo punto mi vengono dei dubbi sulla sua buona fede..
Aspetto pareri..
ciao
L'amica non sapeva che la tua ragazza era al corrente di questa uscita, quindi credo che abbia agito in buona fede. Credo che la maggior parte delle donne, soprattutto giovani, farebbe la stessa cosa. Adesso che ho qualche anno in più, se mi accade di vedere il compagno di un'amica con un'altra, prima di parlare tasto un po' il terreno con l' amica, e poi, solo dopo aver riflettuto, eventualmente parlo. :)

Lupa di Monte Nero

Re: Comportamento da amica o voglia di creare litigi..?

Messaggio da Lupa di Monte Nero » 23/09/2007, 11:55

best ha scritto:Vi scrivo per chiedervi un parere su un comportamento di un'amica della mia ragazza..in modo capire come voi interpretate un suo comportamento.
L'altra sera sono uscito con una mia amica che conosco ormai da una vita, (sottolineo solo amicizia e niente più), la mia ragazza sapeva di questa uscita perchè anche se so che a lei da un pò fastidio che la veda mi sembra corretto non tenerglielo nascosto. Fatto sta che un'amica della mia ragazza mi ha visto ed è subito corsa da lei per raccontare che mi ha visto in giro con un'altra..
A questo punto mi chiedo..ma ha voluto fare l'amica verso la mia ragazza o è solo un'invidiosa che vuole creare casini?!
Perchè a questo punto mi vengono dei dubbi sulla sua buona fede..
Aspetto pareri..
ciao
bhè come ha scritto tempest c'è la possibilità che la sua amica non sapeva che u fossi uscito con questa ragazza: è successo anche a me un paio di volte ( di vedere il ragazzo o la ragazza di qualche mio caro amico con qualcun' altro ) e alla fine credo non lo si faccia in mala fede, ma semplicemente per "avvertire" la persona che ci è cara nel caso non sia al corrente di ciò che stà succedendo. credo che tutti faremmo lo stesso per le persone che teniamo a cuore.

poi dipende anche dalla situazione: io non ho mai amato che terzi si intromettessero nella mia relazione e ne ho sempre fatto presente al mio ragazzo in quanto mi pare giusto che cose mie e sue restino tali. non sono rari i casi in cui le amiche, credendo di fare bene, dicono anche qualche parola di troppo aggiungendo il loro parere sulla situazione. se la cosa ti ha dato fastidio dovresti parlarne direttamente con la tua ragazza esponendogli il "timore" che potresti avere avuto a riguardo di questa sua amica.

sperando di essere stata d'aiuto.

Lupa ;)

Freespirit

Re: Comportamento da amica o voglia di creare litigi..?

Messaggio da Freespirit » 23/09/2007, 18:55

best ha scritto:Vi scrivo per chiedervi un parere su un comportamento di un'amica della mia ragazza..in modo capire come voi interpretate un suo comportamento.
L'altra sera sono uscito con una mia amica che conosco ormai da una vita, (sottolineo solo amicizia e niente più), la mia ragazza sapeva di questa uscita perchè anche se so che a lei da un pò fastidio che la veda mi sembra corretto non tenerglielo nascosto. Fatto sta che un'amica della mia ragazza mi ha visto ed è subito corsa da lei per raccontare che mi ha visto in giro con un'altra..
A questo punto mi chiedo..ma ha voluto fare l'amica verso la mia ragazza o è solo un'invidiosa che vuole creare casini?!
Perchè a questo punto mi vengono dei dubbi sulla sua buona fede..
Aspetto pareri..
ciao

Ciao Best, io penso che la tua amica dovrebbe fare gli affari suoi, anche se tu abbia detto alla tua morosa che sei uscito con una tua amica che conosci da anni, questo a lei non gliele dovrebbe importare anche perchè cosi facendo creerebbe solo casini tra voi due e sinceramente sarebbe inutile... ogniuno è libero di uscire con chi gli pare senza dare atto a nessuno...

Avatar utente
storm
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 143
Iscritto il: 17 agosto 2007
Età: 49


Messaggio da storm » 23/09/2007, 19:16

Se fossi amica di entrambi parlerei prima con lui per capire la situazione. Se fossi amica solo di lei glielo direi subito senza dubbio, scusa, ma tu che penseresti di un tuo amico che vede la tua ragazza con un altro e non ti dice niente? :?
Cioè se scoprissi che la tua ragazza ti tradisce e il tuo amico l'ha vista con un altro e si è fatto gli affari suoi?
Del resto se alla fine non c'è nulla da nascondere come nel tuo caso dirglielo non comporta nulla, viceversa la metterebbe sull'attenti...

Certo, poi valuterei anche che tipo di persona è lei, se sapessi che è una ipergelosa a prescindere da validi motivi magari in quel caso invece eviterei di dirglielo senza prima avere qualche certezza in più, ma se è una persona "normale" mi preoccuperei senz'altro più del fatto che lui la stia prendendo in giro che non di preservare la privacy di lui.
"Ci guadagno" disse la volpe "il colore del grano".
(Saint-Exupéry)

Avatar utente
fabryv
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 397
Iscritto il: 13 settembre 2007
Età: 59

Re: Comportamento da amica o voglia di creare litigi..?

Messaggio da fabryv » 23/09/2007, 21:06

best ha scritto:Vi scrivo per chiedervi un parere su un comportamento di un'amica della mia ragazza..in modo capire come voi interpretate un suo comportamento.
L'altra sera sono uscito con una mia amica che conosco ormai da una vita, (sottolineo solo amicizia e niente più), la mia ragazza sapeva di questa uscita perchè anche se so che a lei da un pò fastidio che la veda mi sembra corretto non tenerglielo nascosto. Fatto sta che un'amica della mia ragazza mi ha visto ed è subito corsa da lei per raccontare che mi ha visto in giro con un'altra..
A questo punto mi chiedo..ma ha voluto fare l'amica verso la mia ragazza o è solo un'invidiosa che vuole creare casini?!
Perchè a questo punto mi vengono dei dubbi sulla sua buona fede..
Aspetto pareri..
ciao
Ciao Best,
se l'amica della tua ragazza è veramente sua amica, in tal caso, secondo me, ha fatto bene a dirglielo.
In ogni caso vedi che tu hai fatto bene a dire alla tua ragazza di questa uscita con la tua amica, altrimenti le cose si sarebbero messe male.
Comunque se questa sua amica ha riferito ciò che ha visto, non te la devi prendere, se tra loro c'è vera amicizia, non l'ha fatto per creare casini.
Fabrizio