sondaggino: avete mai trovato l'Amore online?

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

sondaggino: avete mai trovato l'Amore online?

Messaggio da tempest » 22/09/2007, 23:34

Ho di nuovo tratto ispirazione da un'altro thread...
Il titolo dice tutto, vi è mai capitato di trovare l'amore via internet? Come? Raccontateci possibilemnte qualche bella esperienza in proposito, se vi fa piacere... ;)

Avatar utente
senzaorario
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1270
Iscritto il: 16 aprile 2007
Sesso:
Età: 58

Re: sondaggino: avete mai trovato l'Amore online?

Messaggio da senzaorario » 23/09/2007, 7:55

tempest ha scritto:Ho di nuovo tratto ispirazione da un'altro thread...
Il titolo dice tutto, vi è mai capitato di trovare l'amore via internet? Come? Raccontateci possibilemnte qualche bella esperienza in proposito, se vi fa piacere... ;)
A me , proprio di recente , è capitata la storia che sto vivendo tuttora, anche se non sono sicuro che si rivelerà l'Amore della mia vita. Dal web , sissignore. In precedenza dalla Rete erano nati fuochi fatui durati al massimo due incontri . Pero' in rete pochi sono i tentativi di incontri reali che sono coronati da successo, per la mia esperienza (e per successo intendo il mero incontrarsi : figuriamoci la love story) .
la realtà non ha bisogno di essere verosimile, perchè è vera.
L.Pirandello

Lupa di Monte Nero


Messaggio da Lupa di Monte Nero » 23/09/2007, 12:07

Il mio ex ragazzo, con il quale non è andata poi troppo bene, l'ho incontrato su un forum: era di molto vicino salerno ( Napoli ) e siamo stati assieme quasi un anno.. alla fine abbiamo rotto per problemi ovvi. La gelosia fà più male in un rapporto a distanza e altri problemi, in più è probabile che non fossi propriamente io la persona che cercava per stare bene... insomma :rolleyes: fingere di accettarmi per com'ero, da parte sua, non è stata una mossa astuta :( .

Freespirit

Re: sondaggino: avete mai trovato l'Amore online?

Messaggio da Freespirit » 23/09/2007, 14:26

tempest ha scritto:Ho di nuovo tratto ispirazione da un'altro thread...
Il titolo dice tutto, vi è mai capitato di trovare l'amore via internet? Come? Raccontateci possibilemnte qualche bella esperienza in proposito, se vi fa piacere... ;)

se ne ho trovati?? eh certo che si??? ma purtroppo non sono durati piu di tanto in quanto c'erano problemi di distanze varie.. ma posso dire che per una minima parte sono rimasto contento anche perchè chattando con delle persone che non conosci in parte potrebbe essere molto bello perchè oggi come oggi non è facile parlare con una persona diretta in quanto se la tira un po ehehe... Beh la mia ultima avventura fu proprio con una ragazza conosciuta in chat

Ospite

Re: sondaggino: avete mai trovato l'Amore online?

Messaggio da Ospite » 23/09/2007, 14:44

tempest ha scritto:Ho di nuovo tratto ispirazione da un'altro thread...
Il titolo dice tutto, vi è mai capitato di trovare l'amore via internet? Come? Raccontateci possibilemnte qualche bella esperienza in proposito, se vi fa piacere... ;)
Quando mi sono avvicinata ad internet cercavo delle risposte perchè attraversavo un momento particolarmente difficile. Non conoscevo neanche l'esistenza dei forum e delle molteplici potenzialità di questo mezzo. A dire il vero volevo solo documentarmi, leggere.. leggere.. e confrontarmi. Attraverso un forum conosciuto tramite una rivista di psicologia grande sono stata contattata dall'amministratore di un altro forum che mi ha chiesto di iscriversi da lui. Lì ho iniziato con molta prudenza ad interagire con gli iscritti (dopo l'iscrizione sono rimasta circa un mese a scrivere solo sul mio topic di presentazione) fino a che decido di aprire un topic sulla moralità. Lì ho iniziato ad interagire con un utente in maniera molto bella, un confronto solo fra me e lui verso la fine e da lì è nato un interesse particolare. Ignoravo totalmente ciò che sarebbe successo da lì a poco perchè non lo cercavo. Non conoscevo messenger e l'esistenza delle chat in genere per cui quando mi ha esortato a scaricarmi il programma gli ho risposto da perfetta ignorante in materia: ma che è Messenger? Dopo avermi indottrinata a dovere tramite MP passiamo al privato. Sei mesi di conversazioni in cui ci siamo letteralmente cotti a puntino. Dopo questo lungo periodo stabiliamo di vederci e quell'incontro ha confermato ciò che stava crescendo giorno dopo giorno dentro di noi, due persone che non avrebbe investito nulla sul virtuale. Da quel giorno siamo una cosa sola e non vorremmo separarci mai più. La distanza è dura si sà, fra noi ce n'è tantissima più altri problemi collaterali molto fastidiosi, c'è la mia gelosia acuita dalla distanza, c'è la sofferenza per dover gestire il tutto a tanti ma tanti km di distanza ma ce la facciamo perchè non possiamo stare l'uno senza l'altra. Tutto questo dura da un anno e mezzo circa e non finirà.

LadyM.

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4264
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Andyphone » 23/09/2007, 15:12

Cercando tra i vari topic in Amore noterai che la questione è già stata posta svariate volte sotto diversi aspetti.

Io credo che in rete possa iniziare una conoscenza o simpatia profonda, ma che l'amore vero e proprio si possa trovare solo frequentandosi di persona.

Personalmente sento parlare troppo spesso di 'amore' senza che vi sia mai stata una conoscenza personale e profonda tra le persone coinvolte, in tale caso direi che è possibile ma la chiamarei più illusione che amore.
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 23/09/2007, 16:07

Andyphone ha scritto:Cercando tra i vari topic in Amore noterai che la questione è già stata posta svariate volte sotto diversi aspetti.
E' vero, ma quel che mi piacerebbe fare con questo thread è scoprire se qualcuno ha trovato l'amore vero tramite interent ( e nel titolo ho scritto Amore con la A maiuscola ;) ), quindi non una breve storia fatta di qualche messaggio e incontri in chat, non un'avventura, ma una storia nata online, che si è poi trasformata in un rapporto d'amore a tutti gli effetti...come la bella storia di Morgana.
:heart:

Avatar utente
fabryv
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 397
Iscritto il: 13 settembre 2007
Età: 59

Re: sondaggino: avete mai trovato l'Amore online?

Messaggio da fabryv » 23/09/2007, 21:15

tempest ha scritto:Ho di nuovo tratto ispirazione da un'altro thread...
Il titolo dice tutto, vi è mai capitato di trovare l'amore via internet? Come? Raccontateci possibilemnte qualche bella esperienza in proposito, se vi fa piacere... ;)
Ciao Tempest,
io quella che è attualmente mia moglie l'ho conosciuta nel 1999 dopo oltre un anno che ci scrivevamo! Eravamo entrati in contatto tramite un club di corrispondenza internazionale.
All'epoca Internet muoveva i primi passi e non era ancora così sviluppato come oggi: i club di corrispondenza erano un pò gli antesignani dei Forum e delle Chat di oggi.
Se fosse oggi cercherei sicuramente la mia partner attraverso Internet: secondo me è il metodo migliore.
Fabrizio

nightsky

Re: sondaggino: avete mai trovato l'Amore online?

Messaggio da nightsky » 24/09/2007, 0:42

tempest ha scritto:Ho di nuovo tratto ispirazione da un'altro thread...
Il titolo dice tutto, vi è mai capitato di trovare l'amore via internet? Come? Raccontateci possibilemnte qualche bella esperienza in proposito, se vi fa piacere... ;)
Personalmente ho trovato una ragazza a cui ho voluto e voglio tutt'ora molto bene (anche se ormai non stiamo più assieme).

Conosco gente che ha trovato il ragazzo su una chat o in un forum e che con lui convive da anni. Lui si è pure trasferito dal sud per starle vicino. Insomma: internet è un modo per incontrarsi, ma - come ricorda il buon Admin - per conoscersi bisogna anche vedersi.

MELI

Re: sondaggino: avete mai trovato l'Amore online?

Messaggio da MELI » 27/09/2007, 14:32

tempest ha scritto:Ho di nuovo tratto ispirazione da un'altro thread...
Il titolo dice tutto, vi è mai capitato di trovare l'amore via internet? Come? Raccontateci possibilemnte qualche bella esperienza in proposito, se vi fa piacere... ;)
Io personalmente no, ma un mio caro amico ha conosciuto in internet quella che attualmente è sua moglie.
Lui è di Roma e lei di un paese vicino Brescia. Si sono frequentati un pò on line, poi si sono conosciuti e frequentati dal vivo, con tutti i problemi che comporta un rapporto a distanza, ed ora sono sposati da un anno e mezzo...naturalmente lui si è trasferito al nord.

labambinaimpertinente

Re: sondaggino: avete mai trovato l'Amore online?

Messaggio da labambinaimpertinente » 27/09/2007, 14:44

tempest ha scritto:Ho di nuovo tratto ispirazione da un'altro thread...
Il titolo dice tutto, vi è mai capitato di trovare l'amore via internet? Come? Raccontateci possibilemnte qualche bella esperienza in proposito, se vi fa piacere... ;)
Allora, ecco la mia storia. Fino a un paio di anni fa nemmeno avevo il pc e non avevo mai neanche chattato in vita mia. Venivo fuori proprio a quel tempo da una storia un po' deprimente durata qualche mese, mi compro il portatile e comincio a navigare e a scoprire le meraviglie della rete. Mi imbatto in una specie di chat, il primo messaggio che ricevo è il suo, cominciamo a messaggiarci così per gioco, poi ci scambiamo il contatto msn e poi ancora il numero di telefono. Ora stiamo insieme da un anno e mezzo (la storia più lunga della mia esistenza), conviviamo ed io sono felicissima di averlo incontrato (spero sia lo stesso per lui :) ).
Premetto che io ero sempre stata scettica riguardo alle storie nate su internet prima di conoscere lui e mai avrei potuto immaginare di potermi innamorare con tali presupposti. Ma, a quanto pare, mi sbagliavo.....

Mistermagister

Re: sondaggino: avete mai trovato l'Amore online?

Messaggio da Mistermagister » 27/09/2007, 17:34

labambinaimpertinente ha scritto:
Allora, ecco la mia storia. Fino a un paio di anni fa nemmeno avevo il pc e non avevo mai neanche chattato in vita mia. Venivo fuori proprio a quel tempo da una storia un po' deprimente durata qualche mese, mi compro il portatile e comincio a navigare e a scoprire le meraviglie della rete. Mi imbatto in una specie di chat, il primo messaggio che ricevo è il suo, cominciamo a messaggiarci così per gioco, poi ci scambiamo il contatto msn e poi ancora il numero di telefono. Ora stiamo insieme da un anno e mezzo (la storia più lunga della mia esistenza), conviviamo ed io sono felicissima di averlo incontrato (spero sia lo stesso per lui :) ).
Premetto che io ero sempre stata scettica riguardo alle storie nate su internet prima di conoscere lui e mai avrei potuto immaginare di potermi innamorare con tali presupposti. Ma, a quanto pare, mi sbagliavo.....

Azz... che fortuna!!! :D
Mi riferisco a Lui, principalmente.. :)))

labambinaimpertinente

Re: sondaggino: avete mai trovato l'Amore online?

Messaggio da labambinaimpertinente » 27/09/2007, 17:42

Mistermagister ha scritto:[...]




Azz... che fortuna!!! :D
Mi riferisco a Lui, principalmente.. :)))
Si, glielo ripeto sempre anch'io che tra i due il più fortunato è stato lui!
:D :D :D

tappo
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1163
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 51


Messaggio da tappo » 27/09/2007, 20:09

ho navigato in molti siti dove poter conoscere gente...ho chattato con qualcuna, ho lasciato qualche messaggio a qualche altra, ma non mi ha risposto mai nessuna, quindi la mia risposta è no...ma ormai lo avrete capito tutti dai miei 3D che in amore sono proprio una frana :DD :DD

argentina


Messaggio da argentina » 27/09/2007, 20:48

tappo ha scritto:ho navigato in molti siti dove poter conoscere gente...ho chattato con qualcuna, ho lasciato qualche messaggio a qualche altra, ma non mi ha risposto mai nessuna, quindi la mia risposta è no...ma ormai lo avrete capito tutti dai miei 3D che in amore sono proprio una frana :DD :DD
Io ho travato la mio primo fidanzato.... Ho ritrovato...più che trovato....
Dai forza tappo...chi cerca..trova. Su internet...e nella vita reale!! ;)

Avatar utente
Melissa
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1344
Iscritto il: 05 giugno 2007
Età: 45

Re: sondaggino: avete mai trovato l'Amore online?

Messaggio da Melissa » 28/09/2007, 11:06

tempest ha scritto:Ho di nuovo tratto ispirazione da un'altro thread...
Il titolo dice tutto, vi è mai capitato di trovare l'amore via internet? Come? Raccontateci possibilemnte qualche bella esperienza in proposito, se vi fa piacere... ;)
Io ci sono andata vicina ma poi, oggi dico per fortuna, non si è concretizzatto nulla..

Tempo fa, al mio approdo nel mondo del virtuale, fino ad allora a me sconosciuto, mi iscrissi in un forum dove venni totalmente rapita da un uomo. Dopo mesi e mesi di parole uniche e profonde che, ogni volta mi stringevano lo stomaco, mi struggevano l'anima, mi scavavano solchi nel cuore ad ogni "mi manchi"... divenne, pian piano, una presenza, una voce costante nelle mie giornate, mi sentivo unica per quegli occhi, quel sorriso visto solamente attraverso una foto. Poi, però, in prossimità di un incontro, una sua rivelzione (fino ad allora segretamente e volontariamente omessa) mi fece capire il tormento, la tristezza, la tortura di quelle parole così uniche così speciali così affascinanti, così mie. Lo allontanai categoricamentele e irremovibilmente, scatenando in lui una reazione-fissazione durata mesi... Oggi come oggi non mi interessa sapere se la storia di quel corteggiamento sia stata "vera", potrei rimanerne delusa e non vorrei mai tradire la mia anima che ha indossato ogni singola parola, ogni respiro ed ogni sorriso ... sono stati giorni indimenticabili, tutta una tempesta di emozioni è solo che talvolta questo genere di situazioni lascia il segno, crea diffidenza, bisogno di maggior certezze, prudenza, paura... ecco il vero rammarico...

Mistermagister

Re: sondaggino: avete mai trovato l'Amore online?

Messaggio da Mistermagister » 28/09/2007, 11:41

tempest ha scritto:Ho di nuovo tratto ispirazione da un'altro thread...
Il titolo dice tutto, vi è mai capitato di trovare l'amore via internet? Come? Raccontateci possibilemnte qualche bella esperienza in proposito, se vi fa piacere... ;)
Essendo questo il primo Forum al quale partecipo, è un esperienza che non ho in curriculum 8) :DD

Mi ero barricato in un tradizionalismo dentro il quale stavo bene.

Conoscere e frequentare personalmente, vivere il corpo delle persone fatto di movimenti, espressioni, cenni, reazioni che ti aiutano a capire che tipi sono, piccole cose che ti danno risposte così difficili da valutare da questo freddo monitor.

Ciò nonostante anche in questo mondo ci si può sentire attratti ed emozionarsi, salvo poi chiedersi dove finisce l'apparire e comincia l'essere.

Mi attrae la bellezza, e fin quì tutto normale, ma così come nella vita reale, mi attraggono un'infinità di altre cose che via via mi spingono a capire, per poi scegliere quali sono quelle a me più affini.

E non mi riferisco necessariamente a cose positive come, la dolcezza, l'essere romantici e intelligenti; l'insicurezza è una cosa che mi spinge a capire il "perchè" e mi induce al supporto, e cosi' per il conforto alla tristezza, la diplomazia all'aggressività, ad una mano tesa alla richiesta di aiuto.

Certo l'esperienza quasi fiabesca della bambinaimpertinente con il "virtuale" dà fiducia, una cosa che comunque a me non è mai mancata.

Un abbraccione a tuttE... :[

Avatar utente
L&V
Utente Escluso
Messaggi: 301
Iscritto il: 23 agosto 2007
Età: 37

Re: sondaggino: avete mai trovato l'Amore online?

Messaggio da L&V » 28/09/2007, 11:48

tempest ha scritto: Il titolo dice tutto, vi è mai capitato di trovare l'amore via internet?
No, mai...anche perchè non è tanto tempo che frequento il web così come adesso...
Comunque, non pongo limiti al destino...se arrivasse, questo amore, lo accetterei volentieri.
Sergio

Mistermagister

Re: sondaggino: avete mai trovato l'Amore online?

Messaggio da Mistermagister » 28/09/2007, 11:49

L&V ha scritto:...Comunque, non pongo limiti al destino...se arrivasse, questo amore, lo accetterei volentieri.

Ma va??? :[ ;)

Avatar utente
L&V
Utente Escluso
Messaggi: 301
Iscritto il: 23 agosto 2007
Età: 37

Re: sondaggino: avete mai trovato l'Amore online?

Messaggio da L&V » 28/09/2007, 11:58

Mistermagister ha scritto:[...]
Ma va??? :[ ;)
:DD ...e mica son fesso??






....non lo so....sono fesso? :rolleyes:
Sergio

Avatar utente
Melissa
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1344
Iscritto il: 05 giugno 2007
Età: 45

Re: sondaggino: avete mai trovato l'Amore online?

Messaggio da Melissa » 28/09/2007, 12:39

L&V ha scritto:[...]



...se arrivasse, questo amore, lo accetterei volentieri.
.. è uno scontro d'anime, un cercarsi e poi trovarsi.. un prendere per mano colui/lei che ti ha fatto sussultare il cuore e fargli/le sentire il gusto delle nostre parole ..

Ti auguro di trovarla.. :D

Avatar utente
L&V
Utente Escluso
Messaggi: 301
Iscritto il: 23 agosto 2007
Età: 37

Re: sondaggino: avete mai trovato l'Amore online?

Messaggio da L&V » 28/09/2007, 12:56

Melissa ha scritto:[...]



.. è uno scontro d'anime, un cercarsi e poi trovarsi.. un prendere per mano colui/lei che ti ha fatto sussultare il cuore e fargli/le sentire il gusto delle nostre parole ..

Ti auguro di trovarla.. :D
Grazie!!! :D
Sergio

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 28/09/2007, 13:59

Anche nel piccolo di questo forum, vedo che l'esperienze positive a riguardo non mancano, labambinampertinente, poi ha addirittura trovato l'amore con il primo messaggio che ha ricevuto! Che fortuna! :)

Mistermagister

Re: sondaggino: avete mai trovato l'Amore online?

Messaggio da Mistermagister » 28/09/2007, 14:10

Mistermagister ha scritto:Essendo questo il primo Forum al quale partecipo, è un esperienza che non ho in curriculum 8) :DD

Mi ero barricato in un tradizionalismo dentro il quale stavo bene.

Conoscere e frequentare personalmente, vivere il corpo delle persone fatto di movimenti, espressioni, cenni, reazioni che ti aiutano a capire che tipi sono, piccole cose che ti danno risposte così difficili da valutare da questo freddo monitor.

Ciò nonostante anche in questo mondo ci si può sentire attratti ed emozionarsi, salvo poi chiedersi dove finisce l'apparire e comincia l'essere.

Mi attrae la bellezza, e fin quì tutto normale, ma così come nella vita reale, mi attraggono un'infinità di altre cose che via via mi spingono a capire, per poi scegliere quali sono quelle a me più affini.

E non mi riferisco necessariamente a cose positive come, la dolcezza, l'essere romantici e intelligenti; l'insicurezza è una cosa che mi spinge a capire il "perchè" e mi induce al supporto, e cosi' per il conforto alla tristezza, la diplomazia all'aggressività, ad una mano tesa alla richiesta di aiuto.

Certo l'esperienza quasi fiabesca della bambinaimpertinente con il "virtuale" dà fiducia, una cosa che comunque a me non è mai mancata.

Un abbraccione a tuttE... :[
Scusate, aggiungo solamente che questa esperienza la sto trovando positivamente inaspettata, leggo parole e frasi che di emozioni me ne danno tanta, e su questo ero davvero prevenuto.. ;)

Avatar utente
Boccino
Utente Escluso
Messaggi: 1181
Iscritto il: 01 gennaio 2007
Età: 40


Messaggio da Boccino » 28/09/2007, 19:28

Andyphone ha scritto:Cercando tra i vari topic in Amore noterai che la questione è già stata posta svariate volte sotto diversi aspetti.

Io credo che in rete possa iniziare una conoscenza o simpatia profonda, ma che l'amore vero e proprio si possa trovare solo frequentandosi di persona.

Personalmente sento parlare troppo spesso di 'amore' senza che vi sia mai stata una conoscenza personale e profonda tra le persone coinvolte, in tale caso direi che è possibile ma la chiamarei più illusione che amore.

uppetto su tutto..er boss ha ragione :)
[img]http://img99.imageshack.us/img99/2821/firmozzasgraviasarayf3.png[/img]
vorresti avere un’altra ...ma un’altra e solo lei...

Comus

Re: sondaggino: avete mai trovato l'Amore online?

Messaggio da Comus » 01/10/2007, 16:22

tempest ha scritto:Ho di nuovo tratto ispirazione da un'altro thread...
Il titolo dice tutto, vi è mai capitato di trovare l'amore via internet? Come? Raccontateci possibilemnte qualche bella esperienza in proposito, se vi fa piacere... ;)
io l'ho trovato all'inizio di febbraio, e tutto procede a gonfie vele... il bello è che non abitiamo neanche tanto lontani (una sessantina di km) e quindi abbiamo l'occasione di vederci spesso...
sto bene, e lei mi da la stessa impressione... e mi piacerebbe tanto, un giorno, poter dire (al di là della differenza di età - 13 anni -) "è stata la storia più bella e significativa della mia vita".

senz'altro è stato, sinora, l'inizio di storia più bello e coinvolgente che abbia mai vissuto.

Diver

Re: sondaggino: avete mai trovato l'Amore online?

Messaggio da Diver » 01/10/2007, 23:28

tempest ha scritto:.....vi è mai capitato di trovare l'amore via internet? .....
A me è capitato solo di incontrare tante belle persone, che mi hanno dato anche molto, e alle quali sono riconoscente.

Ad un mio amico è capitato di trovare il suo amore su internet in una chat "hard".

Solo che stava chattando con un altro!!!

E stavano insieme solo da due mesi......

Acc....


Dai.... massacratemi ora.......


:[ :[ :[ :[