Ma sotto sotto,le donne cosa vanno cercando?

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
Il_grande_filosofo

Ma sotto sotto,le donne cosa vanno cercando?

Messaggio da Il_grande_filosofo » 22/09/2007, 12:47

Oggi ho disattivato tutti i miei account su siti di amicizia e incontri...
In dieci anni che frequento internet ho trovato qui varie relazioni e qualche amicizia che
perdura...
Ma negli anni ho riscontrato la solita ipocrisia...
Conta il dinamismo e il carattere...ma guardano prima fisico, poi al look,per dedurne la cura dell'estetica e il prezzo dei vestiti da cui si può risalire magari al reddito medio e dunque
a che grado di sicurezza e spendibilità economica un ragazzo corrisponde.
Conta il rispetto e la lealtà...ma poi fanno tresche, chiodo schaccia chiodo e frequentano per piacere dell'adulazione.
Io mi detesto quando discuto in questi termini, ma mi disgusta peggio il constatare che
tutto ciò che posso argomentare in base a tutta una vita di esperienze vissute è solo un cercare
di lustrare un qualcosa che appare pulito, ma è alquanto sporco.

Allora mi chiedo. E' la società attuale che ha impostato i criteri di attrazione sul fisico e il denaro?
Sono io sfortunato nel trovare donne disoneste o ipocrite con se stesse e con me e nell'ascoltare storie
da far venire la pelle d'oca di tresche,zozzate varie da parenti e amici?
Siamo una massa di benpensanti che hanno la vita parallela perchè altrimenti gli altri benpensanti chissà
cosa pensano?

Tutto questo discorso mi dà il voltastomaco. E me lo dà pure il diventare più carino e prestante e un domani più ricco
perchè attrarrò donne che detesto. Io non voglio dire che bellezza e ricchezza siano da non considerare nemmeno,
ma per costruire una vita insieme dovrebbe esser più rilevante un gruppone di altri fattori...

Siate magnanimi...e possibilmente onesti.
Perchè per me inizia l'ultima stagione di tentativi sociali...e se ci sono, vorrei sentire esempi
romantici,onesti,profondi che mi diano motivo di sperare che la mia vita non sarà quella del trentenne
caruccio che fa soldi trascinando una angosciosa solitudine d'orata intervallata da relazioni superficiali...

Il grande filosofo mi disprezza...e io disprezzo lui.

HELP

Avatar utente
idiana
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1186
Iscritto il: 12 giugno 2007
Età: 40

Re: Ma sotto sotto,le donne cosa vanno cercando?

Messaggio da idiana » 22/09/2007, 13:39

Il_grande_filosofo ha scritto:Oggi ho disattivato tutti i miei account su siti di amicizia e incontri...
In dieci anni che frequento internet ho trovato qui varie relazioni e qualche amicizia che
perdura...
Ma negli anni ho riscontrato la solita ipocrisia...
Conta il dinamismo e il carattere...ma guardano prima fisico, poi al look,per dedurne la cura dell'estetica e il prezzo dei vestiti da cui si può risalire magari al reddito medio e dunque
a che grado di sicurezza e spendibilità economica un ragazzo corrisponde.
Conta il rispetto e la lealtà...ma poi fanno tresche, chiodo schaccia chiodo e frequentano per piacere dell'adulazione.
Io mi detesto quando discuto in questi termini, ma mi disgusta peggio il constatare che
tutto ciò che posso argomentare in base a tutta una vita di esperienze vissute è solo un cercare
di lustrare un qualcosa che appare pulito, ma è alquanto sporco.

Allora mi chiedo. E' la società attuale che ha impostato i criteri di attrazione sul fisico e il denaro?
Sono io sfortunato nel trovare donne disoneste o ipocrite con se stesse e con me e nell'ascoltare storie
da far venire la pelle d'oca di tresche,zozzate varie da parenti e amici?
Siamo una massa di benpensanti che hanno la vita parallela perchè altrimenti gli altri benpensanti chissà
cosa pensano?

Tutto questo discorso mi dà il voltastomaco. E me lo dà pure il diventare più carino e prestante e un domani più ricco
perchè attrarrò donne che detesto. Io non voglio dire che bellezza e ricchezza siano da non considerare nemmeno,
ma per costruire una vita insieme dovrebbe esser più rilevante un gruppone di altri fattori...

Siate magnanimi...e possibilmente onesti.
Perchè per me inizia l'ultima stagione di tentativi sociali...e se ci sono, vorrei sentire esempi
romantici,onesti,profondi che mi diano motivo di sperare che la mia vita non sarà quella del trentenne
caruccio che fa soldi trascinando una angosciosa solitudine d'orata intervallata da relazioni superficiali...

Il grande filosofo mi disprezza...e io disprezzo lui.

HELP


Ciao grande filosofo...mi dispiace vedere che la tua giornata non è iniziata nel migliore dei modi.
Di zozzate, come dici tu, ne è pieno il mondo come è pieno di benpensanti che valgono meno di niente.
Io credo nell'esistenza di persone stupende in grado di donare tanto e sempre...ci credo perchè ho la fortuna di conoscerne alcune...quelle persone che riescono con la loro semplicità a renderci felici.
Non mi permetterò mai di dire che la bellezza e la ricchezza non saltano agli occhi...non voglio essere ipocrita, ma fortunatamente accanto al marcio ci sono persone che non vogliono e non riescono a fermarsi a ciò che è "bello".
Sono la prima che si gira a guardare una bella macchina, la prima ad apprezzare la bellezza di un uomo ma anche di una donna...ma il tutto si ferma a questo e niente di più.
Tutte le persone che hanno cercato di far colpo su di me sfruttando i propri "possedimenti" neanche fossero latifondisti hanno sempre fatto un gran buco nell'acqua perchè questo tipo di persone non le reggo proprio...è più forte di me.Questo non significa che li odio o li tratto come appestati...perchè si sa nella vita c'è bisogno di tolleranza...taaaaaaaaanta tolleranza e mi si dice spesso che devo accettare le persone per come sono...allora perchè nessuno mi porge l'accetta che così lo faccio per bene??? :DD
Il mio atteggiamento nei confronti di questi fighetti è alquanto dantesco..."non ti curar di loro ma guarda e passa".
Di persone sbagliate ne incontriamo tutti...e credo che queste siano i migliori insegnanti che possiamo avere...anche se nel male ci insegnano a crescere e a capire gli errori di valutazioni che purtroppo facciamo.
Io ti dico di credere all'esistenza di queste persone che ti dimostrano che vale realmente la pena stare a questo mondo e soprattutto che non è poi una così grande idea trasferirsi su di un eremo solitario.
Mi reputo una persona molto fortunata...ho tante persone speciali attorno a me alle quali interessa realmente della mia vita...che quando mi chiedono "come stai?"...lo chiedono alla mia anima e soprattutto fanno attenzione alla mia risposta e capiscono quando le parole non dicono la verità.Persone che vedono il buono di me anche quando dò il peggio...persone senza le quali la mia vita sarebbe vuota.
Sai...un pò mi meraviglio di ciò che ho scritto...diverse sono le persone che mi hanno deluso e che mi deludono ancora, ma è così bello sentire nel profondo di me stessa che ci sono persone che tengono a me e alle quali vado bene così come sono nonostante incomprensioni e difficoltà.
Non so rispondere alla tua domanda...non so cosa cercano le donne...ognuna è diversa dalle altre...un piccolo mondo a parte tutto da scoprire.
Non perdere la voglia di conoscere queste belle persone...capisco la sfiducia...l'ho provata anche io e per me le cose sono cambiate.
Che si tratti di un amore o di una amicizia non credo sia importante...le persone di cui ti parlo arricchiscono sempre e comunque a prescindere dal tipo di rapporto che si ha la fortuna di costruire con loro.
Su col morale!
Nessuno merita di metterci al tappeto...per una persona sbagliata ne arriverà un'altra a regalarci felicità...credici.
:ciao:
Ogni ombra per quanto profonda è minacciata dalla luce del mattino...

Ospite

Re: Ma sotto sotto,le donne cosa vanno cercando?

Messaggio da Ospite » 22/09/2007, 15:52

Il_grande_filosofo ha scritto:Io non voglio dire che bellezza e ricchezza siano da non considerare nemmeno,
ma per costruire una vita insieme dovrebbe esser più rilevante un gruppone di altri fattori...

Siate magnanimi...e possibilmente onesti.
Perchè per me inizia l'ultima stagione di tentativi sociali...e se ci sono, vorrei sentire esempi
romantici,onesti,profondi che mi diano motivo di sperare che la mia vita non sarà quella del trentenne
caruccio che fa soldi trascinando una angosciosa solitudine d'orata intervallata da relazioni superficiali...

Il grande filosofo mi disprezza...e io disprezzo lui.

HELP
Credo che tu sia stato sfortunato nell'incontrare solo donne così misere che non ti hanno saputo apprezzare per quello che sei o forse loro stesse non cercavano ciò che cercavi tu. Se la cosa ti può rinfrancare, a fronte di tante delusioni e di cattivi incontri di cui possiamo essere tutti testimoni, ci sono delle amicizie anche disinteressate e amori sbocciati anche così che sopravvivono a mille difficoltà.

L'ipocrisia che tu lamenti purtroppo esiste così come esiste la capacità di costruire concetti altisonanti e di saper dispensare i migliori consigli e moralismi vari ed essere l'esatto opposto nella vita. Ma l'essere umano è anche questo: conflittuale, duale, codardo, vile e quant'altro tutti aspetti che convivono con i nostri lati migliori.

Oggi come oggi poi sono cambiati alcuni valori dove forse quello cardine è il raggiungimento del proprio benessere a tutti i costi, a qualunque prezzo. Siamo anche una società non abituata al sacrificio, siamo una generazione che vacilla facilmente al primo intoppo perchè non preparata alla privazione di qualche qualche agio e pur di mantenere quei privilegi si rifugia nel denaro per trovare un solido appiglio (pessimo surrogato direi).

A parte questa considerazione amara ci sono anche donne e uomini senza troppi grilli per la testa che si pongono con cristallinità, dolcezza e disponibilità. Certo la platea che ti offre questo mezzo è vastissima e inganna proprio perchè ci si illude di avere maggiori chances quando non è così. La quantità non fa la qualità, anzi, quando si è nel virtuale la quantità aumenta la percentuale delle insidie ed io purtroppo ne sò qualcosa anche se il mio grande amore l'ho conosciuto proprio in internet.

argentina

Re: Ma sotto sotto,le donne cosa vanno cercando?

Messaggio da argentina » 22/09/2007, 18:18

Il_grande_filosofo ha scritto:Oggi ho disattivato tutti i miei account su siti di amicizia e incontri...
In dieci anni che frequento internet ho trovato qui varie relazioni e qualche amicizia che
perdura...
Ma negli anni ho riscontrato la solita ipocrisia...
Conta il dinamismo e il carattere...ma guardano prima fisico, poi al look,per dedurne la cura dell'estetica e il prezzo dei vestiti da cui si può risalire magari al reddito medio e dunque
a che grado di sicurezza e spendibilità economica un ragazzo corrisponde.
Conta il rispetto e la lealtà...ma poi fanno tresche, chiodo schaccia chiodo e frequentano per piacere dell'adulazione.
Io mi detesto quando discuto in questi termini, ma mi disgusta peggio il constatare che
tutto ciò che posso argomentare in base a tutta una vita di esperienze vissute è solo un cercare
di lustrare un qualcosa che appare pulito, ma è alquanto sporco.

Allora mi chiedo. E' la società attuale che ha impostato i criteri di attrazione sul fisico e il denaro?
Sono io sfortunato nel trovare donne disoneste o ipocrite con se stesse e con me e nell'ascoltare storie
da far venire la pelle d'oca di tresche,zozzate varie da parenti e amici?
Siamo una massa di benpensanti che hanno la vita parallela perchè altrimenti gli altri benpensanti chissà
cosa pensano?

Tutto questo discorso mi dà il voltastomaco. E me lo dà pure il diventare più carino e prestante e un domani più ricco
perchè attrarrò donne che detesto. Io non voglio dire che bellezza e ricchezza siano da non considerare nemmeno,
ma per costruire una vita insieme dovrebbe esser più rilevante un gruppone di altri fattori...

Siate magnanimi...e possibilmente onesti.
Perchè per me inizia l'ultima stagione di tentativi sociali...e se ci sono, vorrei sentire esempi
romantici,onesti,profondi che mi diano motivo di sperare che la mia vita non sarà quella del trentenne
caruccio che fa soldi trascinando una angosciosa solitudine d'orata intervallata da relazioni superficiali...

Il grande filosofo mi disprezza...e io disprezzo lui.

HELP

Ciao filosofo... tu "ancora" non hai trovato la persona giusta per te...perche quello non è semplice trovare. Le persone con vere sentimenti essitono..non ho il menor dei dubbi. Forse stai sbagliando il metodo..il posto..il modo...o forse, semplicemente perche "lei" si sta preparando per te...in un piccolo angolo di questo mondo così grande... Nel virtuale e nel reale...passa di tutto. Stai atento.
Già arrivarà!! ;)

(tu cerchi una donna che voglia, lealtà, sicurezza, onestà, resposabilita, amicizia, sesso, fede, iniziative....e che sapia condividere, ascoltare, incoraggiare, sorprendere, condividere...cucinare....guidare....Non è semplice trovarla..me che c'è....c'è!!!)

Tigrotta


Messaggio da Tigrotta » 22/09/2007, 22:11

Non è per essere acida, ma se molte donne non cercano più oltre ipocrisia, come dici tu, è perchè la stragrande maggioranza della popolazione maschile e in generale il mondo impongono un modello di bellezza esteriore che non è obbligatorio coltivare anche interiormente..
E' ovvio che se il mondo impone questi parametri poi una donna li cerchi in un uomo..

Aggiungici sì, un pizzico di sfortuna negli incontri, ed eccoti spiegato perchè :rolleyes:

Apparte che i discorsi/libri tipo "cosa vuole la donna" sono belli se fatti con umorismo, ma non è che TUTTE le donne si aspettano i medesimi comportamenti..

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Ma sotto sotto,le donne cosa vanno cercando?

Messaggio da tempest » 22/09/2007, 23:14

Il_grande_filosofo ha scritto: Allora mi chiedo. E' la società attuale che ha impostato i criteri di attrazione sul fisico e il denaro?
Io credo di no, i criteri basati su bellezza e denaro ci sono sempre stati. Quanti matrimoni del passato si sono celebrati solo per interesse economico e posizione sociale? Quanti uomini hanno "comprato" l"amore" di una donna govane e bella con il loro denaro? E quante donne hanno cercato ed accettato un uomo in base alla sicurezza economica?
L'uomo (inteso come "animale uomo" ) cerca per istinto la bellezza fisica e la capacità di procreare in una donna, la donna ( intesa come animale donna ) cerca un maschio che garantisca sicurezza per lei e i figli...discorso un po' squallido sulla specie :rolleyes: , non vogliatemene, ma per quanto siamo evoluti la natura è questa.
Non sono cose nuove quindi, solo riadattate alla società moderna, al moderno concetto di benessere a al moderno concetto di bellezza.

La sfortuna, evidentemente, nel tuo caso, ha voluto che tu trovassi persone attente SOLO a questi parametri. :(
So poco di online dating, è un mondo che ho appena incominciato ad avvicinare, però penso che l'ipocrisia, la falsità, l'infedeltà e l'opportunismo appartengano tanto al reale quanto al virtuale, dietro i computer ci sono le persone, e le persone che hai trovato tu erano "sbagliate" e lo sarebbero state anche se le avessi incontrate nel mondo reale.

Non saprei dire che cosa cercano le donne...ognuna di noi cerca cose diverse, io ad esempio ammetto cerco anche la bellezza esteriore, e mi si dia pure della superficiale, mentre non cerco denaro e successo, e mi si dia pure della scema ;)
Sono io sfortunato nel trovare donne disoneste o ipocrite con se stesse e con me e nell'ascoltare storie
da far venire la pelle d'oca di tresche,zozzate varie da parenti e amici?
se ci sono, vorrei sentire esempi
romantici,onesti,profo ndi che mi diano motivo di sperare
Di esempi romantici, belli e onesti ce ne sono...anche quì nel forum mi pare, è fortuna, amico filosofo, tu come tanti altri, stai ancora aspettando che giri nel verso giusto per te!
Non ti scoraggiare
T.

elypv

Re: Ma sotto sotto,le donne cosa vanno cercando?

Messaggio da elypv » 23/09/2007, 17:08

Il_grande_filosofo ha scritto:Oggi ho disattivato tutti i miei account su siti di amicizia e incontri...
In dieci anni che frequento internet ho trovato qui varie relazioni e qualche amicizia che
perdura...
Ma negli anni ho riscontrato la solita ipocrisia...
Conta il dinamismo e il carattere...ma guardano prima fisico, poi al look,per dedurne la cura dell'estetica e il prezzo dei vestiti da cui si può risalire magari al reddito medio e dunque
a che grado di sicurezza e spendibilità economica un ragazzo corrisponde.
Conta il rispetto e la lealtà...ma poi fanno tresche, chiodo schaccia chiodo e frequentano per piacere dell'adulazione.
Io mi detesto quando discuto in questi termini, ma mi disgusta peggio il constatare che
tutto ciò che posso argomentare in base a tutta una vita di esperienze vissute è solo un cercare
di lustrare un qualcosa che appare pulito, ma è alquanto sporco.

Allora mi chiedo. E' la società attuale che ha impostato i criteri di attrazione sul fisico e il denaro?
Sono io sfortunato nel trovare donne disoneste o ipocrite con se stesse e con me e nell'ascoltare storie
da far venire la pelle d'oca di tresche,zozzate varie da parenti e amici?
Siamo una massa di benpensanti che hanno la vita parallela perchè altrimenti gli altri benpensanti chissà
cosa pensano?

Tutto questo discorso mi dà il voltastomaco. E me lo dà pure il diventare più carino e prestante e un domani più ricco
perchè attrarrò donne che detesto. Io non voglio dire che bellezza e ricchezza siano da non considerare nemmeno,
ma per costruire una vita insieme dovrebbe esser più rilevante un gruppone di altri fattori...

Siate magnanimi...e possibilmente onesti.
Perchè per me inizia l'ultima stagione di tentativi sociali...e se ci sono, vorrei sentire esempi
romantici,onesti,profondi che mi diano motivo di sperare che la mia vita non sarà quella del trentenne
caruccio che fa soldi trascinando una angosciosa solitudine d'orata intervallata da relazioni superficiali...

Il grande filosofo mi disprezza...e io disprezzo lui.

HELP

che ne so cosa cercano le donne....io so solo cosa cerco io!

Avatar utente
storm
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 143
Iscritto il: 17 agosto 2007
Età: 49


Messaggio da storm » 23/09/2007, 19:58

Mah, io non credo molto nella sfortuna, io credo in persone capaci di capire o meno con chi hanno a che fare e forse tu non sei tanto bravo in questo. Nulla di male, non te ne faccio certo una colpa, però se hai questo tipo di difficoltà forse internet non è il mezzo adatto per te perchè è fuori dubbio che è molto più difficile capire chi hai realmente davanti valutando solo il modo in cui la persona scrive e quello che ti dice di sè. Non hai riscontri esterni, non la vedi interagire nell'ambiente e non la puoi valutare in situazioni che magari lei non ti racconta ma che invece per te conterebbero molto nel farti un'idea su di lei.

Francamente fra me e le mie amiche non mi pare che nessuna sia particolarmente interessata ai soldi o che dia la precedenza a questi nel valutare le persone, però ho conosciuto anche donne che sono come le descrivi tu, quindi penso che al mondo ci sia un po' di tutto, stà un po' a te nel pescare giusto!

Ma a parte questo, tiri fuori il fatto che loro guardano al tuo aspetto fisico e al look, che lo facciano per contarti i soldi in tasca o per valutarti in generale mi dovresti dire come fai a saperlo, scusa, tu non ci fai caso a queste cose in una donna? Ti piacerebbe anche una tipa brutta e sciattona purchè simpatica e intelligente? Dalla mia esperienza sugli uomini ho forti dubbi in merito... :?
"Ci guadagno" disse la volpe "il colore del grano".
(Saint-Exupéry)

Avatar utente
fabryv
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 397
Iscritto il: 13 settembre 2007
Età: 59

Re: Ma sotto sotto,le donne cosa vanno cercando?

Messaggio da fabryv » 23/09/2007, 21:39

Il_grande_filosofo ha scritto:Oggi ho disattivato tutti i miei account su siti di amicizia e incontri...
In dieci anni che frequento internet ho trovato qui varie relazioni e qualche amicizia che
perdura...
Ma negli anni ho riscontrato la solita ipocrisia...
Conta il dinamismo e il carattere...ma guardano prima fisico, poi al look,per dedurne la cura dell'estetica e il prezzo dei vestiti da cui si può risalire magari al reddito medio e dunque
a che grado di sicurezza e spendibilità economica un ragazzo corrisponde.
Conta il rispetto e la lealtà...ma poi fanno tresche, chiodo schaccia chiodo e frequentano per piacere dell'adulazione.
Io mi detesto quando discuto in questi termini, ma mi disgusta peggio il constatare che
tutto ciò che posso argomentare in base a tutta una vita di esperienze vissute è solo un cercare
di lustrare un qualcosa che appare pulito, ma è alquanto sporco.

Allora mi chiedo. E' la società attuale che ha impostato i criteri di attrazione sul fisico e il denaro?
Sono io sfortunato nel trovare donne disoneste o ipocrite con se stesse e con me e nell'ascoltare storie
da far venire la pelle d'oca di tresche,zozzate varie da parenti e amici?
Siamo una massa di benpensanti che hanno la vita parallela perchè altrimenti gli altri benpensanti chissà
cosa pensano?

Tutto questo discorso mi dà il voltastomaco. E me lo dà pure il diventare più carino e prestante e un domani più ricco
perchè attrarrò donne che detesto. Io non voglio dire che bellezza e ricchezza siano da non considerare nemmeno,
ma per costruire una vita insieme dovrebbe esser più rilevante un gruppone di altri fattori...

Siate magnanimi...e possibilmente onesti.
Perchè per me inizia l'ultima stagione di tentativi sociali...e se ci sono, vorrei sentire esempi
romantici,onesti,profondi che mi diano motivo di sperare che la mia vita non sarà quella del trentenne
caruccio che fa soldi trascinando una angosciosa solitudine d'orata intervallata da relazioni superficiali...

Il grande filosofo mi disprezza...e io disprezzo lui.

HELP
Ciao,
caro amico, purtroppo, condivido il tuo pensiero.
La mia esperienza personale mi porta a dire che la maggior parte (molte, ma non tutte per fortuna!) delle donne guarda l'aspetto, la condizione sociale, la macchina e tutto quanto fa immagine.
Frequentano, si fidanzano e si sposano con l'uomo che meglio le fanno "brillare" in società: soltanto che brillano di luce riflessa e non di luce propria!
Poi spesso questi uomini si rivelano vuoti dentro e insignificanti, se non addirittura cattivi: allora le donne si lamentano del proprio uomo, ma è troppo tardi. Prima hanno guardato solo il fuori e soltanto dopo si accorgono di come, i loro uomini, sono dentro.
Fortunatamente le donne non sono tutte così: la mia donna ha lasciato il suo Paese (Francia) e la sua famiglia per vivere con me, che non sono ricco, non sono (o non mi ritengo) bello e ho una macchinetta vecchia di vent'anni! Quando ci siamo sposati io avevo un lavoro part-time e i primi due anni li abbiamo vissuti a casa di mio padre.
Comunque, caro filosofo, non ti scoraggiare, cerca sempre: l'importante non è ottenere l'obiettivo, ma cercare sempre di raggiungerlo!
Fabrizio

Tigrotta

Re: Ma sotto sotto,le donne cosa vanno cercando?

Messaggio da Tigrotta » 23/09/2007, 23:57

fabryv ha scritto:[...]



Ciao,
caro amico, purtroppo, condivido il tuo pensiero.
La mia esperienza personale mi porta a dire che la maggior parte (molte, ma non tutte per fortuna!) delle donne guarda l'aspetto, la condizione sociale, la macchina e tutto quanto fa immagine.
Frequentano, si fidanzano e si sposano con l'uomo che meglio le fanno "brillare" in società: soltanto che brillano di luce riflessa e non di luce propria!
Poi spesso questi uomini si rivelano vuoti dentro e insignificanti, se non addirittura cattivi: allora le donne si lamentano del proprio uomo, ma è troppo tardi. Prima hanno guardato solo il fuori e soltanto dopo si accorgono di come, i loro uomini, sono dentro.
Fortunatamente le donne non sono tutte così: la mia donna ha lasciato il suo Paese (Francia) e la sua famiglia per vivere con me, che non sono ricco, non sono (o non mi ritengo) bello e ho una macchinetta vecchia di vent'anni! Quando ci siamo sposati io avevo un lavoro part-time e i primi due anni li abbiamo vissuti a casa di mio padre.
Comunque, caro filosofo, non ti scoraggiare, cerca sempre: l'importante non è ottenere l'obiettivo, ma cercare sempre di raggiungerlo!
Fabrizio
Sono sempre le donne le str*** e le superficiali eh?
Vabbè....io non le vedo tutte queste false..le troverete tutte voi, che devo dire.

Avatar utente
fabryv
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 397
Iscritto il: 13 settembre 2007
Età: 59

Re: Ma sotto sotto,le donne cosa vanno cercando?

Messaggio da fabryv » 24/09/2007, 10:11

Tigrotta ha scritto:[...]



Sono sempre le donne le str*** e le superficiali eh?
Vabbè....io non le vedo tutte queste false..le troverete tutte voi, che devo dire.
Ciao Tigrotta,
io parlavo a titolo personale in rapporto alla mia esperienza, in queste cose c'entra anche la fortuna ed io, probabilmente, non sono stato molto fortunato.
Comunque in questo caso, sono contento di essere contradddetto!
Ci sono sicuramente e per fortuna molte donne serie!
Ciao da Fabrizio

Blue75

Re: Ma sotto sotto,le donne cosa vanno cercando?

Messaggio da Blue75 » 25/09/2007, 18:37

Il_grande_filosofo ha scritto: ..........Sono io sfortunato nel trovare donne disoneste o ipocrite con se stesse e con me e nell'ascoltare storie da far venire la pelle d'oca di tresche,zozzate varie da parenti e amici?
Sì, sei sfortunato, ma non è facile trovare del pulito in questo mondo marcio fatto di apparenza, soldi, telefonini e reality-show :DD

abbi pazienza, per quante donne superficiali e "zozze" ci possono essere al mondo, quelle oneste, romantiche e profonde come tu la desideri, esistono, eccome!
e chissà come vorrebbero avere a che fare con uno come te piuttosto che con tutti quei bellocci stereotipati tipo "big Gim" che dentro sono vuoti... ma forse queste donne se ne stanno nascoste perchè anche loro sono spaventate da quello che vedono e sentono...

non rassegnarti, perchè quando avrai la fortuna di avere accanto la persona giusta, queste zozzerie che senti (anche a me fanno venire il voltastomaco :x ) ti scivoleranno addosso!
Parola di donna felicemente sposata!(e non per i soldi!) ;)

Il_grande_filosofo

Re: Ma sotto sotto,le donne cosa vanno cercando?

Messaggio da Il_grande_filosofo » 26/09/2007, 16:47

Grazie per le risposte :)

Due premesse: sono stato forse fuorviante nel mio messaggio perchè il mio discorso non era basato su esperienze nate da internet...anche quelle, ma sempre situazioni che nate o no virtualmente sono state vissute poi nel mondo fuori. E il mondo fuori ha la parte più rilevante nel discorso che facevo... sarà che sono circondato da chi chiacchiera in un modo e agisce in un altro...ma...

Il primo grande amore voleva un uomo che l'amasse,che la sposasse,che fosse gentile, con cui si potesse dialogare e che non le facesse le corna.
Ma avuto questo...non seppe che farsene. A distanza di anni ora sta per sposare il duplicato del ragazzo che aveva prima di me...bello e str***

Di storie così...dove il dichiarato era solo un bla bla bla la mia vita è piena. NOn che fossero donne misere, nè cattive. Ma ipocrite, nel senso letterale del dire cose non pensate e pensare cose non dette.

Di brave ragazze lo so...ne esistono. Sarò scoraggiato perchè ormai non trovo una ragazza con un minimo di valori che mi emozioni da..da...bah...non me lo ricordo più.

Però...ho letto tante cose interessanti nelle vostre risposte...tante perle che entreranno a far parte dei miei pensieri quando mi sentirò di nuovo così solo e triste come quando ho scritto il mio messaggio di aiuto...
Mi sarebbe piaciuto parlare più a fondo con alcuni di voi,con più privacy, ma sono troppo giovincello qui sul forum per rompere gli zebedei in privato :DD
Vedrò di imparare ad usare il comando "quote" per unire più pezzi e scrivere ciò che mi ha confortato di più...

X Argentina...non sono così pretenzioso :D a me bastano due occhi che mi facciano battere il cuore e un'anima che non sia corruttibile... Poi, certo che se sa anche cucinare... ;) tra le tue parole ho trovato consigli più pratici che filosofici di cui farò tesoro...

X Tigrotta : di primo acchitto, alla prima lettura del tuo messaggio,giorni fa, volevo risponderti acidello...perchè in fondo nessuno è obbligato a scrivere qui...tanto meno a rispondere a me...e venire a criticare la mancanza di simpatia nel "discorso-libro" quando c'era un HELP scritto cubitale...bè...lascia a desiderare... Però, ripensandoci...ho pensato che hai ragione anche tu... So esser pesante e buio quando sono così triste...
E a dirla tutta, chi ha avuto modo di ascoltarmi e farmi da specchio, ha sentito in me quella faticosa pesantezza di chi trascini un sacco di mattoni...faticoso..e pesante...
Non è nelle mie intenzioni fare di tutta l'erba un fascio,come il titolo del mio post faceva pensare...subdolamente,lasciando trasparire un po' quell'atteggiamento,speravo di suscitare la reazione delle fanciulle che reagissero nervosamente al sentirsi parte di tale descrizione fatta...
Ti assicuro che sono l'ultima persona del mondo a fare le generalizzazioni...ahimè..quando ci casco è più per esasperazione, ma non lo penso. Non penso che tutte le donne siano come quelle conosciute. Non continuerei a cercare la mia metà altrimenti...

Su altre cose mi soffermerò più in dettaglio prossimamente...il discorso sulla natura umana che percorre le varie epoche è molto interessante...così come altre cose...

X Idiana insisto per la clonazione... ;)

Per ora...un enorme grazie a chi ha dedicato un po' di tempo per parlarmi e condividere qualcosa...o suggerire qualcosa.....(ovviamente a buon rendere ;) )

Ieri ho vinto una grossa battaglia col filosofo...forse sono sulla buona strada per non cadere più troppo spesso nelle sue elaborazioni difensiviste...in fondo...a me le persone piacciono e non voglio certo starmene su un eremo a teorizzare...

Il_grande_filosofo


Messaggio da Il_grande_filosofo » 27/09/2007, 10:32

storm ha scritto:Mah, io non credo molto nella sfortuna, io credo in persone capaci di capire o meno con chi hanno a che fare e forse tu non sei tanto bravo in questo. Nulla di male, non te ne faccio certo una colpa, però se hai questo tipo di difficoltà forse internet non è il mezzo adatto per te perchè è fuori dubbio che è molto più difficile capire chi hai realmente davanti valutando solo il modo in cui la persona scrive e quello che ti dice di sè. Non hai riscontri esterni, non la vedi interagire nell'ambiente e non la puoi valutare in situazioni che magari lei non ti racconta ma che invece per te conterebbero molto nel farti un'idea su di lei.

Francamente fra me e le mie amiche non mi pare che nessuna sia particolarmente interessata ai soldi o che dia la precedenza a questi nel valutare le persone, però ho conosciuto anche donne che sono come le descrivi tu, quindi penso che al mondo ci sia un po' di tutto, stà un po' a te nel pescare giusto!

Ma a parte questo, tiri fuori il fatto che loro guardano al tuo aspetto fisico e al look, che lo facciano per contarti i soldi in tasca o per valutarti in generale mi dovresti dire come fai a saperlo, scusa, tu non ci fai caso a queste cose in una donna? Ti piacerebbe anche una tipa brutta e sciattona purchè simpatica e intelligente? Dalla mia esperienza sugli uomini ho forti dubbi in merito... :?
Allora...andiamo con ordine.
Io ho conosciuto su internet ma per periodi non superiori al mese dopo di che ci si è incontrati e frequentati dal vivo e in alcuni casi vissuto una relazione. Le mie considerazioni, seppur alimentate da un momento di particolare tristezza e amarezza,sono basate sul reale e non sul virtuale.

Secondo. Ho la sfortuna di avere sempre le intuizioni giuste sulla natura delle persone avendo passato la vita in modo introspettivo e osservatore più che pratico (non ho elenchi di vacanze,aneddoti e episodi altrui da raccontare). Ma la domanda te la faccio io. E' giusto incrinare i rapporti in base ai propri sospetti anche se fondatissimi? la validità delle intuizioni è non dimostrata finchè non ci sono fatti indiscutibili che le provano. E le prove arrivano sempre dopo, mai prima. Se posso dire che una era ipocrita,una interessata solo al denaro e alla sicurezza , una solo a riempirsi i vuoti dell'esistenza, lo posso fare e soprattutto me lo posso permettere perchè i fatti lo provano indiscutibilmente, a posteriori. Altrimenti restavano intuizioni. E i giudizi in base alle intuizioni sono solo una forma di superficialità per quanto mi riguarda.
Se uno vuole mentire e lo sa fare le intuizioni valgono quanto il 2 di denari quando regna coppe...

Terzo: donna brutta e sciattona simpatica e intelligente - modella con 3000 euro addosso oca e stupida. Ragazzo vestito con cura anche se nulla di marca - ragazzo stile Raul Bova con 3000 euro addosso. Negli ultimi sedici mesi ho messo tante energie nel comprendere che tra 1 e 100 ci sono altri 98 numeri. (tra l'altro se vedessero meno tv, forse i modelli aspirati per se stesse e per i loro ragazzi sarebbero più sulla terra)
Come faccio a saperlo? avevo molte amiche e da amico posso avere accesso al come e cosa guardano. Da questo lato gira gira, tra quelle che dichiarano che "denaro e bellezza contano meno delle qualità di una persona" almeno la metà poi sceglie soldi e sicurezza economica alle qualità. Poi si lagnano della mancanza di qualità. E di questo pure ho vari esempi. Gli esempi non sono l'universo, e su questo non ci piove quindi mi tengo buono il tuo consiglio di cercare di pescare con la probabilità a mio vantaggio...

Tigrotta


Messaggio da Tigrotta » 27/09/2007, 17:37

Il_grande_filosofo ha scritto: Da questo lato gira gira, tra quelle che dichiarano che "denaro e bellezza contano meno delle qualità di una persona" almeno la metà poi sceglie soldi e sicurezza economica alle qualità. Poi si lagnano della mancanza di qualità. E di questo pure ho vari esempi.
Ci credo, ma non hai mai pensato che forse potrebbero CREDERE di vedere le qualità salvo poi scoprire che non ci sono affatto, o non sono come si aspettavano pur essendoci?

Il_grande_filosofo


Messaggio da Il_grande_filosofo » 29/09/2007, 14:52

Tigrotta ha scritto:[...]



Ci credo, ma non hai mai pensato che forse potrebbero CREDERE di vedere le qualità salvo poi scoprire che non ci sono affatto, o non sono come si aspettavano pur essendoci?
Mah...cara tigrotta...penso che succedano entrambe le cose...
In molti cosa gli uomini incantano facendosi conoscere per quello che non sono, in altri lee donne pensano di poterli cambiare
in meglio e sono ampiamente consapevoli di che persone hanno vicino.
Per la mia esperienza il rapporto è più preponderante per il secondo caso,
ma sono sicuro che ne esistano tanti come dici tu...del resto l'inganno non è nè maschio nè femmina.
Il "credere" che esistano qualità non mi incanta affatto...se uno "crede" di vedere ciò che non è "certo" di vedere solo perchè vuole dipingere anche ciò che non sa o che non c'è perchè deve creare l'incanto...sono problemi suoi se poi scopre di aver visto quello che non c'era.
Io dal canto mio devo fare mea culpa perchè non ho visto quel che non c'era, ma ho visto ciò che c'era di sporco e ho preferito andare avanti lo stesso,per poi averne conferme ben più dolorose del percepirne la presenza nei momenti in cui potevo uscirne con qualche ferita lieve.

Comunque...è una polemica strerile. Al mondo esiste il bello e il brutto e a parità di sesso...io volevo solo esempi di vita positivi...non imbarcarmi in una dialettica teorica sull'uomo e la donna,nè in discorsi da bacchettone.

Avatar utente
grilloparlante
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 593
Iscritto il: 30 novembre 2006
Età: 66


Messaggio da grilloparlante » 29/09/2007, 16:41

Il_grande_filosofo ha scritto:[...]



Io dal canto mio devo fare mea culpa perchè non ho visto quel che non c'era, ma ho visto ciò che c'era di sporco ....

.

Ascolta, tutti noi abbiamo due occhi.
Tu ne hai avuto coperto uno, pertanto hai visto solo con quello che vede lo sporco, scopriti l'altro e vedrai quello che di bello c'è nelle persone e nelle donne! ;)
Auguri!!!!!

Grillo