Cos'è l'amore?

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Avatar utente
Melissa
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1344
Iscritto il: 05 giugno 2007
Età: 45

Re: Cos'è l'amore?

Messaggio da Melissa » 25/09/2007, 12:33

elypv ha scritto:Che cos'è per voi l'amore?


L'amore è un sentimento complesso.
L'amore è stare abbracciati con lui nel buio della notte.
L'amore è tollerare certi difetti dell altro.
L'amore è sentirsi protetti.
L'amore è un bacio dolce e sensuale.
L'amore è una danza che unisce due corpi.
L'amore è un uomo che non potrà mai essere tuo.
L'amore è vederlo anche solo per 2 minuti.
L'amore è passare ore e ore al telefono.
L'amore è la prima cosa che pensi al tuo risveglio e l'ultima che pensi prima di dormire.
L'amore è lacrime di gioia e di tristezza.
L'amore è la vita.
Quoto tutto.. :applause: e aggiungo:

L'amore è.. quando si vola e si sfiorano le nuvole e si sente il cielo avvolgerci...
L'amore è ..quando gli occhi parlano più delle parole e quando sorridiamo con la bocca, con lo sguardo, con le mani...
L'amore è .. quando le giornate sono solo in discesa...
L'amore è.. quando potremmo fare a meno anche di mangiare....
L'amore è ..qualcosa che tu non puoi dominare è un qualcosa alla quale non puoi sottrarti...
L'amore è .. un brivido che ti fa barcollare e ti fa rendere conto che qualcosa sta cambiando dentro di te...
L'amore è .. un senso di leggerezza che solo labbra e occhi sanno assaporare lentamente...
L'amore è.. un sentimento improvviso e violento..
L'amore è.. un'inspiegabile magia che fa ardere come un barbecue..
L'amore è... quando i tuoi occhi e il tuo respiro seguono perfettamente il suo battito...

DANY71


Messaggio da DANY71 » 25/09/2007, 15:37

Boccino ha scritto:Io penso che l'amore è un sentimento che non muta mai, è vero a volte si può assottigliare ma poi ti riavvolge.. L'amore è tutto senza amore non si può vivere..
"Quando si ama qualcuno sei consapevole di amare solo lei... e sai che lei per te è tutto! Quando ami qualcuno sai che per lei daresti persino la vita… Ogni momento che passa, scorre pensando a quanto la vorresti vicino e a quanto è davvero speciale... Lei è il tuo obbiettivo! diventa lo scopo della tua vita, e fai di tutto pur di arrivarci! Pensi sempre al suo dolce sorriso... e anche il suo peggior difetto è comunque un suo lato stupendo! Amare qualcuno è, non staccargli mai gli occhi di dosso quando lo vedi, perché non ci riesci, ma sopratutto perché ti dona un emozione magnifica! Quando non lo vedi più.. ti manca da morire, e soffri perché la sua assenza ti fa star male… Getti lacrime di malinconia perché non riesci a comprendere qualcosa... o perché ha avuto degli atteggiamenti che non riusciresti mai a capire. Aspetti in ogni attimo che il destino te la faccia rivedere... anche solo per un istante... solo per provare la fantastica sensazione che ti regala un suo sorriso. Quel sorriso che ti illumina di gioia il cuore. Sai che lei è la gioia della tua vita... lei ti sa regalare dei momenti che mai nessuno ti ha saputo dare... Ogni notte ti addormenti con la speranza di vivere un giorno migliore... e ogni giorno ti svegli con la mente che urla il suo nome! Nella tua testa risuonano sempre tutte le parole che ti ha detto, ogni discorso, ogni piccolo saluto... Davanti ai tuoi occhi vedi sempre quegli sguardi che ti ha regalato!"

insomma l'amore e na cosa ****:D

:D

UAU! Che bellissime parole!!!! Non posso far altro che quotare tutto quello che hai scritto perchè purtroppo sono un'inguaribile romantica
Penso così di aver risposto al tema del topic :D

Avatar utente
grilloparlante
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 593
Iscritto il: 30 novembre 2006
Età: 66

Re: Cos'è l'amore?

Messaggio da grilloparlante » 25/09/2007, 16:35

ruby.sunday ha scritto:[...]




Domanda ad ampio respiro dove si può scrivere tutto o niente...

Però mi ricorda un libro divertentissimo, uno dei più belli e umoristici che abbia mai letto, anche perché l'autore, Achille Campanile, lo trovo davvero straordinario, e s'intitola "Ma che cos'è quest'amore"...

Lo avete mai letto?

Nooooo? E va bè... allora facciamoci del male!!!
Da chi è edito?
Che me lo compro.
Grillo

Avatar utente
ruby.sunday
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 773
Iscritto il: 14 gennaio 2007
Età: 57

Re: Cos'è l'amore?

Messaggio da ruby.sunday » 25/09/2007, 16:52

grilloparlante ha scritto:[...]

Da chi è edito?
Che me lo compro.
Grillo
ISBN: 887819896X
Titolo: Ma che cosa è quest'amore?
Autore: Campanile Achille
Editore: TEA
Genere: letteratura italiana
Collana: Teadue
Curatore: Eco U.
Pagine: 237
Data pubblicazione: 1995

;)
"Tutto ciò su cui si riflette troppo diventa un problema"

Avatar utente
ruby.sunday
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 773
Iscritto il: 14 gennaio 2007
Età: 57

Re: Cos'è l'amore?

Messaggio da ruby.sunday » 25/09/2007, 17:03

elypv ha scritto:Che cos'è per voi l'amore?
Ho chiesto a un paio d'amici se mi aiutavano a rispondere e ognuno ha voluto dire la sua...


Si ama solamente ciò in cui si persegue qualcosa d'inaccessibile, quel che non si possiede.
(M. Proust, Alla ricerca del tempo perduto)

Ma queste sono tutte bugie: di tanto in tanto degli uomini sono morti e i vermi li han divorati, ma non per amore.
(Shakespeare, As You Like It)

Per favore, un po' meno d'amore e un po' più di dignità.
(K. Vonnegut, Slapstick or Lonesome No More!)

Per tutti, anche per i più fortunati, l'amore comincia necessariamente con una sconfitta.
(H. Hesse)

Sedurre significa incarnare, agli occhi di un altro, la sua attesa. E questo, nella seduzione intenzionale, implica fatalmente un travestimento.
(G. Pontiggia, Il giardino delle Esperidi)

Non c'è perdita che ci tocchi così vivamente e per così poco tempo come quella di una donna amata.
(Vauvenargues)

Chi si forma un legame è perduto.
(J. Conrad)

Amore (s.m.): parola inventata dai poeti per far rima con cuore.
(A. Bierce, Dizionario del diavolo)

Bisognerebbe non conoscerlo mai, l'amore. Continuare a sperarci... Ma che non venisse mai.
(C. Cassola, Un cuore arido)

L'amore, se lo si giudica dalla maggior parte dei suoi effetti, assomiglia più all'odio che all'amicizia.
(F. de la Rochefoucauld)

In amore non amare troppo è un mezzo sicuro per essere amati.
(F. de la Rochefoucauld)

Amore e amicizia si escludono a vicenda.
(J. de la Bruyere)

Non si ama veramente che una sola volta, la prima. Gli amori che seguono sono meno involontari.
(J. de la Bruyere)

L'amore, così come è oggi, non è altro che lo scambio di due fantasie e il contatto di due epidermidi.
(N. de Chamfort)

In amore, solo gli inizi hanno fascino. Non mi sorprende che si provi piacere a ricominciare spesso.
(C.-G. de Ligne)

Amor, ch'a nullo amato amar perdona.
(Dante, Inferno)

Amare sì che è una fortuna, non l'essere amati.
(H. Hesse)

Voi fatte amà. Fatte sospirà.
(proverbio romanesco)

Amare vuol dire non dover mai dire: "Mi dispiace".
(E. Segal)

Nulla è difficile per chi ama.
(Cicerone)

L'amore consiste in questo, che due solitudini si proteggono a vicenda, si toccano, si salutano.
(R.M. Rilke, Lettere a un giovane poeta)

C'è un unico amore che regge: quello non corrisposto.
(dal film Ombre e nebbia, 1992)

Credevo che l'amore durasse per sempre. Sbagliavo.
(W.H. Auden)

Monsieur Teste, del resto, pensa che l'amore consiste nell'essere cretini insieme.
(P. Valery, Monsieur Teste)

Chi mai amò, che non abbia amato a prima vista.
(C. Marlowe, Ero e Leandro)

L'amore coniugale, che persiste attraverso mille vicissitudini, mi sembra il più bello dei miracoli, benché sia anche il più comune.
(F. Mauriac, Diario)

L'amore perfetto significa amare quella persona che ci renderà infelici.
(S. Kierkegaard)

Odio e amo. Forse chiedi perché lo faccia. Non lo so, ma lo sento e mi tormento.
(Catullo)

I litigi degli amanti rinnovano l'amore.
(Terenzio)

Ma che cosa è questo amore, che fa tutti delirare? È una gioia? è un gran dolore? è una cosa da morire?
(A. Campanile, Ma che cosa è questo amore?)

L'amore è fecondissimo di miele e di fiele.
(Plauto)

Quanto bisogna amare qualcuno per preferirlo presente anziché assente.
(J. Rostand)

L'amore vince tutto e noi cediamo all'amore.
(Virgilio)

Noi cammineremo insieme, la mano nella mano, anche nel regno delle ombre.
(T. Mann, Brindisi a Katja)

Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori, / le cortesie, l'audaci imprese io canto, / che furo al tempo che passaro i Mori / d'Africa il mare.
(L. Ariosto, Orlando furioso)

Non amo che le rose / che non colsi. Non amo che le cose / che potevano essere e non sono / state...
(G. Gozzano, Cocotte)

Questo è il dolore della vita: che per essere felici bisogna essere in due.
(E.L. Masters)

Chissà se l'amo? È un dubbio che m'accompagnò per tutta la vita e oggidì posso pensare che l'amore accompagnato da tanto dubbio sia il vero amore.
(I. Svevo, La coscienza di Zeno)

Un amore, qualunque amore, ci rivela nella nostra nudità, miseria, inermità, nulla.
(C. Pavese, Il mestiere di vivere)

E non crediate di condurre l'amore, giacché, se vi scopre degni, esso vi conduce.
(Kahil Gibran, Il Profeta)

Troppo spesso in una relazione di coppia ci si comincia a insultare come due vecchie comari. [...] Ci vuole gentilezza, compassione, comprensione.
(B. Streisand)

Parlare d'amore è solo fare dei pettegolezzi intorno a un mistero.
(E. Flaiano)

Non si è morti fin quando si desidera sedurre ed essere sedotti.
(C. Baudelaire)

Di fronte a lei il mio turbamento si placava. Potevo finalmente rivolgermi ad una creatura liberamente, con essa mi scoprivo la capacità di parlare e di ascoltare.
(V. Pratolini, Via de' Magazzini)

Ci sono tre forme d'amore: l'egoistico, il reciproco, il disinteressato. Chi ama disinteressatamente dice: "Mi basta la tua gioia, poco importa la mia sofferenza". Quello reciproco medita: "Devi essere felice tu e anch'io". Quello egoistico impone: "Non posso patire. Dammi continuamente quello che voglio".
(Siri Ramakrishna, Detti di un maestro yoga)
"Tutto ciò su cui si riflette troppo diventa un problema"

Ospite

Re: Cos'è l'amore?

Messaggio da Ospite » 25/09/2007, 17:16

menologo ha scritto:[...]




L'amore (inteso come l'amore passionale) è una della cose più sopravvalutate che esistano.
E il fatto che l'umanità ancora lo idealizzi tanto, è la prova di quanto ancora sia poco evoluta.

Questo tipo di amore, come moltissime altre cose, serve solo ad esporre le persone a indicibili delusioni e sofferenze.
Perchè prima o poi tutti devono fare i conti con gli aspetti più profondi dell'esistenza, e solo il dolore può aprire porte che altrimenti sarebbero chiuse agli stolti e ai superficiali.

Naturalmente nel profondo mondo che gli occhi comuni non vedono, si celano tesori e ricchezze al cui cospetto l'amore fa la figura della latrina immonda e imbevuta di sangue.
Ma questo lo potranno capire solo coloro che hanno imparato a vedere oltre la coltre dell'inganno e dell'apparenza.
Gli altri difenderanno sempre e comunque l'amore, negando ciò che pure è evidente, perchè chi ritiene un vestito migliore degli altri, di certo lo tratterà con cura.

Ma io vi dico, per rendervi più chiaro il concetto, che se solo credessi che la vita non ha niente di meglio da offrire che questo tipo di amore, mi suiciderei all'istante, dopo aver preso a pugni Dio.
L'amore è una sciocca convenzione che ci distrae dalla vita che odiamo. Dovremmo imparare ad apprezzare la vita, a guardare le bellezze nascoste nel parte più profonda degli uomini. Dobbiamo fare un salto di qualità a un certo punto, altrimenti la noia avrà il sopravvento.

ricciodimare

Re: Cos'è l'amore?

Messaggio da ricciodimare » 25/09/2007, 17:27

ruby.sunday ha scritto:[...]



Ho chiesto a un paio d'amici se mi aiutavano a rispondere e ognuno ha voluto dire la sua...



Bellissimo, Ruby! Grazie per aver fatto entrare nel Forum tanti "nuovi" amici, con idee così profonde e originali!! ;)
Dai, forza, tira fuori ISBN, casa editrice e prezzo della raccolta di massime, che la prendo anch'io!
Ora vi sfido.
"Esiste nella vita una sola felicità: Amare ed essere amati."
Di chi è questa frase?
Riccio

Avatar utente
ruby.sunday
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 773
Iscritto il: 14 gennaio 2007
Età: 57

Re: Cos'è l'amore?

Messaggio da ruby.sunday » 25/09/2007, 17:52

ricciodimare ha scritto:[...]

Bellissimo, Ruby! Grazie per aver fatto entrare nel Forum tanti "nuovi" amici, con idee così profonde e originali!! ;)
Dai, forza, tira fuori ISBN, casa editrice e prezzo della raccolta di massime, che la prendo anch'io!
Ora vi sfido.
"Esiste nella vita una sola felicità: Amare ed essere amati."
Di chi è questa frase?
Riccio
Prima dimenticavo di dire che il libro di Campanile è edito anche da "Corbaccio" (che anzi è l'editore originario) con una ristampa del "92. Edizione anche più bella dell'altra.

Grazie Riccio per aver apprezzato. Ma non ho un libro di raccolta massime e aforismi. Ti spiazzo?
La frase che riporti l'ho sentita molte volte... ma adesso non mi viene proprio. Come comincia? Quante lettere? ;)
"Tutto ciò su cui si riflette troppo diventa un problema"

Ospite

Re: Cos'è l'amore?

Messaggio da Ospite » 25/09/2007, 18:24

elypv ha scritto:Che cos'è per voi l'amore?


L'amore è un sentimento complesso.
L'amore è stare abbracciati con lui nel buio della notte.
L'amore è tollerare certi difetti dell altro.
L'amore è sentirsi protetti.
L'amore è un bacio dolce e sensuale.
L'amore è una danza che unisce due corpi.
L'amore è un uomo che non potrà mai essere tuo.
L'amore è vederlo anche solo per 2 minuti.
L'amore è passare ore e ore al telefono.
L'amore è la prima cosa che pensi al tuo risveglio e l'ultima che pensi prima di dormire.
L'amore è lacrime di gioia e di tristezza.
L'amore è la vita.
L'amore per me non è definibile. Ogni tentativo di descriverlo attraverso l'espressione verbale è una limitazione al suo contenuto. Molte volte dico alla persona che amo: preferisco dimostrarti amore attraverso uno sguardo, un'azione, attraverso il linguaggio del corpo perchè sono sicura che così capisci quello che provo per te. Dirti semplicemente TI AMO è troppo poco rispetto a ciò che provo realmente. :shy:

lovely


Messaggio da lovely » 25/09/2007, 18:42

Boccino ha scritto:Io penso che l'amore è un sentimento che non muta mai, è vero a volte si può assottigliare ma poi ti riavvolge.. L'amore è tutto senza amore non si può vivere..
"Quando si ama qualcuno sei consapevole di amare solo lei... e sai che lei per te è tutto! Quando ami qualcuno sai che per lei daresti persino la vita… Ogni momento che passa, scorre pensando a quanto la vorresti vicino e a quanto è davvero speciale... Lei è il tuo obbiettivo! diventa lo scopo della tua vita, e fai di tutto pur di arrivarci! Pensi sempre al suo dolce sorriso... e anche il suo peggior difetto è comunque un suo lato stupendo! Amare qualcuno è, non staccargli mai gli occhi di dosso quando lo vedi, perché non ci riesci, ma sopratutto perché ti dona un emozione magnifica! Quando non lo vedi più.. ti manca da morire, e soffri perché la sua assenza ti fa star male… Getti lacrime di malinconia perché non riesci a comprendere qualcosa... o perché ha avuto degli atteggiamenti che non riusciresti mai a capire. Aspetti in ogni attimo che il destino te la faccia rivedere... anche solo per un istante... solo per provare la fantastica sensazione che ti regala un suo sorriso. Quel sorriso che ti illumina di gioia il cuore. Sai che lei è la gioia della tua vita... lei ti sa regalare dei momenti che mai nessuno ti ha saputo dare... Ogni notte ti addormenti con la speranza di vivere un giorno migliore... e ogni giorno ti svegli con la mente che urla il suo nome! Nella tua testa risuonano sempre tutte le parole che ti ha detto, ogni discorso, ogni piccolo saluto... Davanti ai tuoi occhi vedi sempre quegli sguardi che ti ha regalato!"

insomma l'amore e na cosa ****:D

mi sono innamorato 2 volte e la 2 volta e stata una cosa che me la ricordero x tutta la vita...e non vedo l'ora di rinnamorarmi di nuovo.. :D

ehi boccino..ma lo sai che è esattemente tutto quello che ho sempre desiderato ricevere negli ultimi 2 anni da 1 uomo che amavo proprio in questo modo?
sembra che mi abbia letto nel pensiero!!!

zeuspluvi(ilritorno)

Re: Cos'è l'amore?

Messaggio da zeuspluvi(ilritorno) » 25/09/2007, 19:08

ruby.sunday ha scritto:[...]



Ho chiesto a un paio d'amici se mi aiutavano a rispondere e ognuno ha voluto dire la sua...


Si ama solamente ciò in cui si persegue qualcosa d'inaccessibile, quel che non si possiede.
(M. Proust, Alla ricerca del tempo perduto)

Ma queste sono tutte bugie: di tanto in tanto degli uomini sono morti e i vermi li han divorati, ma non per amore.
(Shakespeare, As You Like It)
........................................................................................................................................................................................................................................................................

hai mancato una frase:
"amor che a nullo ho amato, amar perdona"
(Dante, paolo e francesca)

Avatar utente
ruby.sunday
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 773
Iscritto il: 14 gennaio 2007
Età: 57

Re: Cos'è l'amore?

Messaggio da ruby.sunday » 25/09/2007, 19:20

zeuspluvi(ilritorno) ha scritto:[...]




hai mancato una frase:
"amor che a nullo ho amato, amar perdona"
(Dante, paolo e francesca)
Volevi forse che te le scrivevo davvero tutte? Ho dovuto fare una scelta.

Però non mi hai preso in castagna: quella che citi... c'era nel mio elenco!!!

Eri distratto? ;)
"Tutto ciò su cui si riflette troppo diventa un problema"

ricciodimare

Re: Cos'è l'amore?

Messaggio da ricciodimare » 25/09/2007, 22:31

ruby.sunday ha scritto:[...]



Prima dimenticavo di dire che il libro di Campanile è edito anche da "Corbaccio" (che anzi è l'editore originario) con una ristampa del "92. Edizione anche più bella dell'altra.

Grazie Riccio per aver apprezzato. Ma non ho un libro di raccolta massime e aforismi. Ti spiazzo?
La frase che riporti l'ho sentita molte volte... ma adesso non mi viene proprio. Come comincia? Quante lettere? ;)
Non mi spiazzi, Ruby, mi stupisci!!
All'autore della frase, forse, non potete arrivarci mai: non è uno scrittore, nè un grande amatore nel senso più immediato del termine.
E' una piccola donna, bruttina e storta, che ha amato tantissime persone nella sua vita con cocciutaggine, combattendo contro gli ostacoli più duri.
Allora, ti arrendi?
Ciao
Riccio

Avatar utente
ruby.sunday
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 773
Iscritto il: 14 gennaio 2007
Età: 57

Re: Cos'è l'amore?

Messaggio da ruby.sunday » 25/09/2007, 22:55

ricciodimare ha scritto:[...]



Non mi spiazzi, Ruby, mi stupisci!!
All'autore della frase, forse, non potete arrivarci mai: non è uno scrittore, nè un grande amatore nel senso più immediato del termine.
E' una piccola donna, bruttina e storta, che ha amato tantissime persone nella sua vita con cocciutaggine, combattendo contro gli ostacoli più duri.
Allora, ti arrendi?
Ciao
Riccio
Madre Teresa! Chi altro poteva amare così?
"Tutto ciò su cui si riflette troppo diventa un problema"

Avatar utente
Boccino
Utente Escluso
Messaggi: 1181
Iscritto il: 01 gennaio 2007
Età: 40


Messaggio da Boccino » 26/09/2007, 0:15

lovely ha scritto:[...]




ehi boccino..ma lo sai che è esattemente tutto quello che ho sempre desiderato ricevere negli ultimi 2 anni da 1 uomo che amavo proprio in questo modo?
sembra che mi abbia letto nel pensiero!!!
non è che ti ho letto nel pensiero..questo e l'amore..avrei altre miliardi di cose da dire..anche perche' le ho provate sulla mia pelle...


l'amore e una delle cose piu' belle che esiste
[img]http://img99.imageshack.us/img99/2821/firmozzasgraviasarayf3.png[/img]
vorresti avere un’altra ...ma un’altra e solo lei...

DANY71

Re: Cos'è l'amore?

Messaggio da DANY71 » 26/09/2007, 8:59

Lady Morgana ha scritto:[...]



Molte volte dico alla persona che amo: preferisco dimostrarti amore attraverso uno sguardo, un'azione, attraverso il linguaggio del corpo perchè sono sicura che così capisci quello che provo per te. Dirti semplicemente TI AMO è troppo poco rispetto a ciò che provo realmente. :shy:
Penso sia importante come dici tu dimostrare il proprio amore con i gesti e il linguaggio del corpo perchè si esprimono meglio i nostri sentimenti ma secondo me ascoltare dalla voce del proprio uomo le parole TI AMO ogni tanto permettimi di dire che ad una donna fanno molto piacere perchè queste due paroline così semplici spesso non trovano mai una via semplice per arrivare alle nostre orecchie o per lo meno alle mie, Se un uomo non te le dirà mai significa che non vengono dal cuore e di conseguenza non prova quell'affetto profondo che merita e quindi l'espressione fisica per me mi soddisferebbe per metà. ( Il discorso vale anche per i maschietti)!
Dire anche noi ogni tanto ti amo al nostro compagno pensi che non gli farebbe piacere?

Ospite

Re: Cos'è l'amore?

Messaggio da Ospite » 26/09/2007, 17:45

DANY71 ha scritto:[...]



Penso sia importante come dici tu dimostrare il proprio amore con i gesti e il linguaggio del corpo perchè si esprimono meglio i nostri sentimenti ma secondo me ascoltare dalla voce del proprio uomo le parole TI AMO ogni tanto permettimi di dire che ad una donna fanno molto piacere perchè queste due paroline così semplici spesso non trovano mai una via semplice per arrivare alle nostre orecchie o per lo meno alle mie, Se un uomo non te le dirà mai significa che non vengono dal cuore e di conseguenza non prova quell'affetto profondo che merita e quindi l'espressione fisica per me mi soddisferebbe per metà. ( Il discorso vale anche per i maschietti)!
Dire anche noi ogni tanto ti amo al nostro compagno pensi che non gli farebbe piacere?
Certo cara Dany che fanno piacere ed io quando me lo dice avverto un gran senso di pienezza e di felicità. Purtroppo sono una timida e quando lui mi dice TI AMO più tante altre paroline dolcissime e gratificanti io non riesco a replicare per una questione di timidezza. Però trovo modo e maniera per dimostrarglielo attraverso una serie di carinerie e di "micioserie" come le chiamiamo noi. Quando gli dico: se ti dicessi TI AMO sarebbe poca cosa rispetto a quello che provo per te è perchè voglio fargli capire che quello che provo è un qualcosa che va oltre quello che lui potrebbe immaginare. Solo questo. :D

DANY71

Re: Cos'è l'amore?

Messaggio da DANY71 » 27/09/2007, 23:32

Lady Morgana ha scritto:[...]



Certo cara Dany che fanno piacere ed io quando me lo dice avverto un gran senso di pienezza e di felicità. Purtroppo sono una timida e quando lui mi dice TI AMO più tante altre paroline dolcissime e gratificanti io non riesco a replicare per una questione di timidezza. Però trovo modo e maniera per dimostrarglielo attraverso una serie di carinerie e di "micioserie" come le chiamiamo noi. Quando gli dico: se ti dicessi TI AMO sarebbe poca cosa rispetto a quello che provo per te è perchè voglio fargli capire che quello che provo è un qualcosa che va oltre quello che lui potrebbe immaginare. Solo questo. :D
Cara Morgana devo chiederti scusa perchè rileggendo il mio post sulla tua risposta mi sono accorta che forse ieri ero un pochino nervosetta e la tua dolcezza nel rispondere mi ha fatto comprendere quanto tu ami il tuo compagno.
Scusami di solito non sono così aggressiva!

ricciodimare

Re: Cos'è l'amore?

Messaggio da ricciodimare » 29/09/2007, 22:44

ruby.sunday ha scritto:[...]



Madre Teresa! Chi altro poteva amare così?
Perfetto, Ruby, hai colto nel segno!
Mi ha colpito molto, in qesti ultimi giorni, che un mio amico che si è sposato a 50 anni l'ha scritta sulla sua partecipazione di nozze.
Lui ha fatto, insieme a me, molte attività di volontariato a favore dei bambini. Non ci frequentiamo assiduamente da 10 anni (ho cambiato città) e per questo sono rimasta stupita che abbia voluto condividere anche con me questo momento importante della sua vita.
Penso che sia stato un gesto d'amore che mi ha fatto riassaporare per un momento la gratuità del bene che si riceve in abbondanza quando si da un pochino di sè agli altri.
Ciao
Riccio

MELI

Re: Cos'è l'amore?

Messaggio da MELI » 01/10/2007, 13:10

elypv ha scritto:Che cos'è per voi l'amore?
L'amore è quella strana sensazione che ti prende alla bocca dello stomaco, è quel quasi mancarti il respiro solo a pensare a lui

Ospite

Re: Cos'è l'amore?

Messaggio da Ospite » 01/10/2007, 13:27

DANY71 ha scritto:[...]



Cara Morgana devo chiederti scusa perchè rileggendo il mio post sulla tua risposta mi sono accorta che forse ieri ero un pochino nervosetta e la tua dolcezza nel rispondere mi ha fatto comprendere quanto tu ami il tuo compagno.
Scusami di solito non sono così aggressiva!
Ma figurati Dany... per così poco. Non gli ho dato importanza credimi. Ciao

labambinaimpertinente

Re: Cos'è l'amore?

Messaggio da labambinaimpertinente » 01/10/2007, 15:56

elypv ha scritto:Che cos'è per voi l'amore?



L'amore è la vita.
L'amore, per me, in questo momento, è ricordare tutti i giorni e ritrovare tutte le notti il calore del suo abbraccio e del suo respiro sul mio viso.

lovely


Messaggio da lovely » 01/10/2007, 17:38

Boccino ha scritto:[...]



non è che ti ho letto nel pensiero..questo e l'amore..avrei altre miliardi di cose da dire..anche perche' le ho provate sulla mia pelle...


l'amore e una delle cose piu' belle che esiste
beato te! io le ho provate: per qualche mese ho ricevuto tutto quello che volevo e poi..una volta che mi ha conquistata, è sfumato tutto!!! ma x' siete così voi uomini? (nessun riferimento è a te come persona, intendiamoci!)

Diver


Messaggio da Diver » 01/10/2007, 23:08

L'Amore è una perdita di tempo.

La più incredibile, fantastica, pazzesca, favolosa, affascinante, coinvolgente, stupefacente, divertente, gustosa, inebriante, esaltante perdita di tempo!

Tant'è che ne perderemmo molto tutti, se potessimo.

Almeno io .....si!

nota

Re: Cos'è l'amore?

Messaggio da nota » 02/10/2007, 21:49

Eckhart ha scritto:[...]



un'augusta occasione per il singolo di maturare, di diventare in sé qualche cosa, diventare mondo, un mondo per sé in grazia d'un altro
(R.M. Rilke)

...tu come la interpreti questa citazione di Rilke?(a mio avviso disarmante... :shy: )

E quest'altra?(trascritta da Ruby):

"Questo è il dolore della vita:che per essere felici bisogna essere in due"

grazie.....

Occhiscuri

Re: Cos'è l'amore?

Messaggio da Occhiscuri » 03/10/2007, 18:51

elypv ha scritto:Che cos'è per voi l'amore?
L'amore per me è un sentimento semplice e puro, che riconosci proprio per la sua disarmante limpidezza. Lo vivi e sai di viverlo.
Siamo noi a complicarlo ed a forzarci di vederlo quando non c'è, semplicemente per paura. Ed ecco che ci riempiamo di domande per capire se lo stiamo vivendo o meno.
Ma proprio per il fatto che ci poniamo domande, non lo stiamo vivendo, perchè l'amore non ha bisogno di domande...
La paura di averlo appena sfiorato o di doverlo cercare chissà per quanto tempo, ci porta a volte ad ancorarci a storie che nulla hanno a che vedere con l'amore.
Ma la purezza, non ha bisogno di inutili complicazioni.
Le condizioni migliori per incontrarlo è lasciar fare alla nostra parte più intuitiva, lasciarsi condurre e non porsi domande.
OS

lovely

Re: Cos'è l'amore?

Messaggio da lovely » 04/10/2007, 10:45

nota ha scritto:[...]




...tu come la interpreti questa citazione di Rilke?(a mio avviso disarmante... :shy: )

E quest'altra?(trascritta da Ruby):

"Questo è il dolore della vita:che per essere felici bisogna essere in due"

grazie.....
io penso che essere in 2 ti carica, ti riempie, ti da la forza di lottare in un mondo fatto di frenetismo e superficialità..
xò, x essere in 2, bisogna trovarsi insieme al posto giusto nel momento giusto e volerlo insieme contemporaneamente: spesso sono proprio questi tempi che non coincidono..

marisetta

Re: Cos'è l'amore?

Messaggio da marisetta » 05/10/2007, 13:28

Occhiscuri ha scritto:[...]



L'amore per me è un sentimento semplice e puro, che riconosci proprio per la sua disarmante limpidezza. Lo vivi e sai di viverlo.
Siamo noi a complicarlo ed a forzarci di vederlo quando non c'è, semplicemente per paura. Ed ecco che ci riempiamo di domande per capire se lo stiamo vivendo o meno.
Ma proprio per il fatto che ci poniamo domande, non lo stiamo vivendo, perchè l'amore non ha bisogno di domande...
La paura di averlo appena sfiorato o di doverlo cercare chissà per quanto tempo, ci porta a volte ad ancorarci a storie che nulla hanno a che vedere con l'amore.
Ma la purezza, non ha bisogno di inutili complicazioni.
Le condizioni migliori per incontrarlo è lasciar fare alla nostra parte più intuitiva, lasciarsi condurre e non porsi domande.
OS
gia'.tutti sappiamo cosa sia l'amore.la dodicenne che ancora non ha baciato nessuno sa cosa sia la dolcezza di un bacio,sappiamo tutti cosa sia l'amore,nasciamo cosi',con questa cosa dentro,poi ad alcuni è concesso esprimerla e viverla a qualche altro meno,ad altri inventarsela,ma tutti propio tutti sanno di che si sta parlando.
anche se sono non vedenti
anche se sono non udenti
anche se hanno tutti i guia addosso di questo mondo,tutti sanno cosa sia l'amore.

Avatar utente
Eckhart
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 710
Iscritto il: 06 maggio 2006
Età: 51

Re: Cos'è l'amore?

Messaggio da Eckhart » 05/10/2007, 21:52

nota ha scritto:[...]




...tu come la interpreti questa citazione di Rilke?(a mio avviso disarmante... :shy: )

E quest'altra?(trascritta da Ruby):

"Questo è il dolore della vita:che per essere felici bisogna essere in due"

grazie.....
beh, io non direi che per essere felici bisogna essere due; direi invece che per essere felici bisogna essere "mondo" (attraverso uno, poi due, poi tre..)
è tempo che amando ci liberiamo dell'amato restando frementi; come la freccia, che è tesa alla corda, raccolta nello scatto, per essere oltre e più di se stessa (R.M. Rilke)

lovely

Re: Cos'è l'amore?

Messaggio da lovely » 05/10/2007, 23:24

Eckhart ha scritto:[...]



beh, io non direi che per essere felici bisogna essere due; direi invece che per essere felici bisogna essere "mondo" (attraverso uno, poi due, poi tre..)
bè..x realizzarmi nel lavoro, nella carriera, nella società potrei anche essere sola..
ma per realizzarmi nella vita..credo che una persona con cui condividere tutto ogni giorno, in ogni momento, sia la cosa + importante!