Cos'è l'amore?

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Avatar utente
Eckhart
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 710
Iscritto il: 06 maggio 2006
Età: 51

Re: Cos'è l'amore?

Messaggio da Eckhart » 05/10/2007, 23:35

lovely ha scritto:[...]



bè..x realizzarmi nel lavoro, nella carriera, nella società potrei anche essere sola..
ma per realizzarmi nella vita..credo che una persona con cui condividere tutto ogni giorno, in ogni momento, sia la cosa + importante!
lo pensi o semplicemente lo desideri?
e, se lo pensi, su quale fondamento lo pensi?
è tempo che amando ci liberiamo dell'amato restando frementi; come la freccia, che è tesa alla corda, raccolta nello scatto, per essere oltre e più di se stessa (R.M. Rilke)

lovely

Re: Cos'è l'amore?

Messaggio da lovely » 06/10/2007, 10:17

Eckhart ha scritto:[...]



lo pensi o semplicemente lo desideri?
e, se lo pensi, su quale fondamento lo pensi?
lo penso e lo desidero..
lo penso x' quando mi accade ???? di bello non è mai tale se non posso condividerlo con le persone che amo e se c'è ???? di brutto, solo il conforto di chi amo mi aiuta a superare meglio e a guardarvi con distacco..
gli amici, xò, non sono poi sempre così in grado di ascoltarti e gioire o soffrire con te..solo la persona che ti è accanto lo fa con spontaneità, in ogni momento, e non solo quando ne ha tempo o voglia (cosa che gli amici spesso fanno)!

marisetta

Re: Cos'è l'amore?

Messaggio da marisetta » 06/10/2007, 11:49

lovely ha scritto:[...]



lo penso e lo desidero..
lo penso x' quando mi accade ???? di bello non è mai tale se non posso condividerlo con le persone che amo e se c'è ???? di brutto, solo il conforto di chi amo mi aiuta a superare meglio e a guardarvi con distacco..
gli amici, xò, non sono poi sempre così in grado di ascoltarti e gioire o soffrire con te..solo la persona che ti è accanto lo fa con spontaneità, in ogni momento, e non solo quando ne ha tempo o voglia (cosa che gli amici spesso fanno)!


ti aspetti moltissimo da cio' che puo' dare l'amore.puo' dare è vero,ma le canzoni commerciali che si sentono non sono esattamente quello che l'amore è a lunga durata almeno.

lovely

Re: Cos'è l'amore?

Messaggio da lovely » 06/10/2007, 19:22

marisetta ha scritto:[...]





ti aspetti moltissimo da cio' che puo' dare l'amore.puo' dare è vero,ma le canzoni commerciali che si sentono non sono esattamente quello che l'amore è a lunga durata almeno.
ma grazie!!!
certo che sogno come un'adolescente che ascolta smielate canzoni d'amore..?!?
oddio..ma almeno sogno che ???? di bello possa irrompere nella mia vita..poi lo so bene, ti assicuro, che la vita vera e i rapporti duraturi sono ben diversi!!! ma sono fatti anche di questo, ti assicuro!!!

marisetta

Re: Cos'è l'amore?

Messaggio da marisetta » 06/10/2007, 19:48

lovely ha scritto:[...]



ma grazie!!!
certo che sogno come un'adolescente che ascolta smielate canzoni d'amore..?!?
oddio..ma almeno sogno che ???? di bello possa irrompere nella mia vita..poi lo so bene, ti assicuro, che la vita vera e i rapporti duraturi sono ben diversi!!! ma sono fatti anche di questo, ti assicuro!!!
mah non volevo certo infastidirti...se uno non è sposato,si aspetta grandi cose dal matrimonio,per forza.
e iil mio pensa,per quanto dipenda da me sara' protetto,curato,badero' ad ogni dettaglio e saremo felici.
si,per un po' di anni è pure vero.se ci si accontenta.
le canzoni le ascolto anch'io e mi domando quanto consapevolmente sanno l'aspettativa che danno.
per il resto che la tuia vita cambi,te lo auguro tanto e di cuore,e che ti vada meglio di quanto è andata la mia.
gia' il cambiare è una cosa positiva,io ti capisco.

lovely

Re: Cos'è l'amore?

Messaggio da lovely » 07/10/2007, 17:33

marisetta ha scritto:[...]



mah non volevo certo infastidirti...se uno non è sposato,si aspetta grandi cose dal matrimonio,per forza.
e iil mio pensa,per quanto dipenda da me sara' protetto,curato,badero' ad ogni dettaglio e saremo felici.
si,per un po' di anni è pure vero.se ci si accontenta.
le canzoni le ascolto anch'io e mi domando quanto consapevolmente sanno l'aspettativa che danno.
per il resto che la tuia vita cambi,te lo auguro tanto e di cuore,e che ti vada meglio di quanto è andata la mia.
gia' il cambiare è una cosa positiva,io ti capisco.
scusami tu..grazie dei consigli..
lo so bene che la realtà di tutti i giorni è diversa..ma se la si affronta con accanto colui che si ama, si stima (e che reciprocamente prova lo stesso x te), bè..a me quando è successo le difficoltà avevano 1 sapore meno amaro..

mi71


Messaggio da mi71 » 08/10/2007, 10:11

L'amore è un uomo che non potrà mai essere tuo...io penso invece che l' amore sia guardare una donna negli occhi e scoprire di voler invecchiare accanto a lei, giorno dopo giorno...ciao.

Avatar utente
Boccino
Utente Escluso
Messaggi: 1181
Iscritto il: 01 gennaio 2007
Età: 40


Messaggio da Boccino » 08/10/2007, 12:59

mi71 ha scritto: l' amore sia guardare una donna negli occhi e scoprire di voler invecchiare accanto a lei, giorno dopo giorno...

si e questa l'amore...!!!
[img]http://img99.imageshack.us/img99/2821/firmozzasgraviasarayf3.png[/img]
vorresti avere un’altra ...ma un’altra e solo lei...

marisetta


Messaggio da marisetta » 08/10/2007, 13:27

mi71 ha scritto:L'amore è un uomo che non potrà mai essere tuo...io penso invece che l' amore sia guardare una donna negli occhi e scoprire di voler invecchiare accanto a lei, giorno dopo giorno...ciao.
l'amore è questo e anche tantissime altre cose.
che dire allora dei matrimoni con una grande differenza d'eta?dove uno dei due sa di sicuro che non potra' veder l'altro invecchiare?
non pensate solo che siano tutti fatti per interesse.
vi viene in mente la simonetta mantovani pavarotti,immagino ;)