mal d'amore :D

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
Avatar utente
Boccino
Utente Escluso
Messaggi: 1181
Iscritto il: 01 gennaio 2007
Età: 40

mal d'amore :D

Messaggio da Boccino » 14/09/2007, 11:00

non si guarisce facilmente...e non ci sono medicine....ne rimedi..non si sa quando passa...non si sa nemmeno quanto fa male...fa bene solo il tempo..e tanto..perche' piu' e stata la grandezza di un amore...e tanto piu' sara' lunga la sofferenza quando finisce...come in matematica:grandezza direttamente proporzionale.matematica sentimentale...

in questa materia avete mai preso dieci?come la vivete quando siete lasciati? :D

a non mi sono lasciato tranquilli :P sono single e super felice @_@ anche se ogni tanto qualche trombatina in piu' sarebbe meglio :O
[img]http://img99.imageshack.us/img99/2821/firmozzasgraviasarayf3.png[/img]
vorresti avere un’altra ...ma un’altra e solo lei...

Avatar utente
Melissa
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1344
Iscritto il: 05 giugno 2007
Età: 45

Re: mal d'amore :D

Messaggio da Melissa » 14/09/2007, 11:21

Boccino ha scritto:non si guarisce facilmente...e non ci sono medicine....ne rimedi..non si sa quando passa...non si sa nemmeno quanto fa male...fa bene solo il tempo..e tanto..perche' piu' e stata la grandezza di un amore...e tanto piu' sara' lunga la sofferenza quando finisce...come in matematica:grandezza direttamente proporzionale.matematica sentimentale...

in questa materia avete mai preso dieci?come la vivete quando siete lasciati? :D

a non mi sono lasciato tranquilli :P sono single e super felice @_@ anche se ogni tanto qualche trombatina in piu' sarebbe meglio :O
Ciao Boccinuzzo.. bellissima riflessione...

posso aggiungere che quando amo metto in discussione tutta me stessa e nel fremito di un silenzio cerco di rapirgli l'anima, fargli sentire sulla pelle l'emozione di uno sguardo... fargli scendere addosso quel brivido increspato fra vertebre e stomaco.... riempirlo di me senza lasciare nessuno spazio nei sui e nei miei occhi... dove sentire una carezza, un ritaglio di tempo e di vita in cui correre, giocare, ridere è provare il più esaltante dei momenti..
Alla fine di tutto questo cosa può rimanere nel mio cuore?? rimango spiazzata con quel senso di vuoto nello stomaco che mi attanaglia e uccide.. indifferente verso chiunque tenta anche solo di avvicinarsi mentre la mia mente, la mia anima aspettano solo il suo ritorno..

Avatar utente
senzaorario
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1270
Iscritto il: 16 aprile 2007
Sesso:
Età: 58

Re: mal d'amore :D

Messaggio da senzaorario » 14/09/2007, 11:29

Boccino ha scritto:come la vivete quando siete lasciati? :D

a non mi sono lasciato tranquilli :P sono single e super felice @_@ anche se ogni tanto qualche trombatina in piu' sarebbe meglio :O
La prendo decisamente male se ero davvero innamorato e convinto. Se ero perplesso l'accetto, anzi mi dà la possibilità di evitare di far soffrire l'altra persona. Quanto al tuo slogan lo quoterei se non fosse espresso in maniera cosi' volgare.
la realtà non ha bisogno di essere verosimile, perchè è vera.
L.Pirandello

Avatar utente
L&V
Utente Escluso
Messaggi: 301
Iscritto il: 23 agosto 2007
Età: 37

Re: mal d'amore :D

Messaggio da L&V » 14/09/2007, 12:32

Boccino ha scritto: in questa materia avete mai preso dieci?come la vivete quando siete lasciati? :D
Non sono mai stato lasciato...l'unica sensazione provata, è quella delle "farfalle nello stomaco"...quella che in genere si prova quando si è innamorati...comunque, è roba vecchia per me...quelle farfalle saranno sicuramente morte...non le sento più da non so quanto tempo....
Sergio

Avatar utente
Boccino
Utente Escluso
Messaggi: 1181
Iscritto il: 01 gennaio 2007
Età: 40

Re: mal d'amore :D

Messaggio da Boccino » 14/09/2007, 12:41

L&V ha scritto:[...]



Non sono mai stato lasciato...l'unica sensazione provata, è quella delle "farfalle nello stomaco"...quella che in genere si prova quando si è innamorati...comunque, è roba vecchia per me...quelle farfalle saranno sicuramente morte...non le sento più da non so quanto tempo....
e le farfalleeee!!!...belle belle...

dai pero' te non essere cosi pessimista... :D
[img]http://img99.imageshack.us/img99/2821/firmozzasgraviasarayf3.png[/img]
vorresti avere un’altra ...ma un’altra e solo lei...

Avatar utente
L&V
Utente Escluso
Messaggi: 301
Iscritto il: 23 agosto 2007
Età: 37

Re: mal d'amore :D

Messaggio da L&V » 14/09/2007, 12:57

Boccino ha scritto:[...]



e le farfalleeee!!!...belle belle...

dai pero' te non essere cosi pessimista... :D
Più che pessimista, ormai mi considero rassegnato.

Non si trova mai una persona giusta; quelle poche che sembravano giuste, si sono rivelate.....poco serie(mi contengo); ...ecc,ecc,ecc......uff.........sempre le solite cose. Le sappiamo tutti, credo. Qualcuno potrà pensare o dirmi: "E' l'amore!!!"....beh, si...anche queste cose fanno parte del "sistema"...per questo sono rassegnato. Però è un "sistema" un po' schifoso...non è vero amore. Se ci fosse un po' più di buon senso.....
Sergio

Avatar utente
Boccino
Utente Escluso
Messaggi: 1181
Iscritto il: 01 gennaio 2007
Età: 40

Re: mal d'amore :D

Messaggio da Boccino » 14/09/2007, 13:45

L&V ha scritto:[...]



Più che pessimista, ormai mi considero rassegnato.

Non si trova mai una persona giusta; quelle poche che sembravano giuste, si sono rivelate.....poco serie(mi contengo); ...ecc,ecc,ecc......uff.........sempre le solite cose. Le sappiamo tutti, credo. Qualcuno potrà pensare o dirmi: "E' l'amore!!!"....beh, si...anche queste cose fanno parte del "sistema"...per questo sono rassegnato. Però è un "sistema" un po' schifoso...non è vero amore. Se ci fosse un po' più di buon senso.....

la ruota della fortuna gira x tutti..e su tutto..sia in amore..amicizia lavoro...ecc :P

non ti preoccupare...che girera anche x te

io x esempio st'estate...amicizia e lavoro super..amore..no schifo..
l'altra estate amore super...lavoro normale amicizia male ....

vedi?:P

dai dai:D su su...
[img]http://img99.imageshack.us/img99/2821/firmozzasgraviasarayf3.png[/img]
vorresti avere un’altra ...ma un’altra e solo lei...

Il_grande_filosofo

Re: mal d'amore :D

Messaggio da Il_grande_filosofo » 17/09/2007, 18:32

Melissa ha scritto:[...]



Ciao Boccinuzzo.. bellissima riflessione...

posso aggiungere che quando amo metto in discussione tutta me stessa e nel fremito di un silenzio cerco di rapirgli l'anima, fargli sentire sulla pelle l'emozione di uno sguardo... fargli scendere addosso quel brivido increspato fra vertebre e stomaco.... riempirlo di me senza lasciare nessuno spazio nei sui e nei miei occhi... dove sentire una carezza, un ritaglio di tempo e di vita in cui correre, giocare, ridere è provare il più esaltante dei momenti..
Alla fine di tutto questo cosa può rimanere nel mio cuore?? rimango spiazzata con quel senso di vuoto nello stomaco che mi attanaglia e uccide.. indifferente verso chiunque tenta anche solo di avvicinarsi mentre la mia mente, la mia anima aspettano solo il suo ritorno..
Non posso nascondere la sensazione di rapimento nel sentire un tal profumo di intensità e sensibilità in queste parole...parole che rinfrescano nuovi sogni ed esaltano il buono di antiche emozioni lasciate morire di malinconia nel ricordo di fasti e declini...potrei usare le stesse parole nel descrivere un impero decaduto anni fa...la stessa intensità nel suo innato desiderio di maestosità...la stessa malinconia e senso di vuoto...e indifferenza verso il mondo esterno quando le sue vaste terre furono preda di fiamme battagliere che ne bruciarono vegetazione e fertilità...inutile dire chi ha appiccato il fuoco... ;)

Tigrotta

Re: mal d'amore :D

Messaggio da Tigrotta » 17/09/2007, 18:48

L&V ha scritto:[...]



Più che pessimista, ormai mi considero rassegnato.

Non si trova mai una persona giusta; quelle poche che sembravano giuste, si sono rivelate.....poco serie(mi contengo); ...ecc,ecc,ecc......uff.........sempre le solite cose. Le sappiamo tutti, credo. Qualcuno potrà pensare o dirmi: "E' l'amore!!!"....beh, si...anche queste cose fanno parte del "sistema"...per questo sono rassegnato. Però è un "sistema" un po' schifoso...non è vero amore. Se ci fosse un po' più di buon senso.....
Già rassegnato a 21 anni?
Ah beh andiamo bene..ne avessi 50 vabbè..ma 21..su dai -.-

Comunque...
perche' piu' e stata la grandezza di un amore...e tanto piu' sara' lunga la sofferenza quando finisce...come in matematica:grandezza direttamente proporzionale.matemati ca sentimentale...
..l'amore non è un'equazione..non c'è una regola nemmeno in questo, anche se di certo non vedo l'amore come qualcosa che scomparisca dopo un giorno e senza che sia successo qualcosa di particolare..
Se ci si pensa però anche se non ci sono dei "perchè" all'amare, cioè non si dice "ti amo perchè ecc ecc" in fondo la persona che amiamo deve pur darci certe sensazioni e fare determinate cose..come essere onesto, essere leale, ecc..se la persona in questione smette di esserlo allora subentra la delusione e se essa è molto pesante allora di solito continuiamo sì ad amare ma non la persona com'e' ora, bensì com'era una volta..in pratica, amiamo un ricordo. E smettere di amare un ricordo secondo me è molto più facile di smettere di amare una persona reale..
Nel momento in cui smettiamo di amare quel ricordo il confronto stridente con la brutta realtà si affievolisce e pian piano quindi fa sempre meno male.
Non so, forse mi sono spiegata male, ma era per dire che in certi casi può andare come sopra descritto e perciò l'equazione non funziona più.

Il_grande_filosofo

Re: mal d'amore :D

Messaggio da Il_grande_filosofo » 17/09/2007, 21:46

Boccino ha scritto:non si guarisce facilmente...e non ci sono medicine....ne rimedi..non si sa quando passa...non si sa nemmeno quanto fa male...fa bene solo il tempo..e tanto..perche' piu' e stata la grandezza di un amore...e tanto piu' sara' lunga la sofferenza quando finisce...come in matematica:grandezza direttamente proporzionale.matematica sentimentale...

in questa materia avete mai preso dieci?come la vivete quando siete lasciati? :D

a non mi sono lasciato tranquilli :P sono single e super felice @_@ anche se ogni tanto qualche trombatina in piu' sarebbe meglio :O
Io caro concittadino non credo che la proporzionalità sia così diretta...anche perchè volendo applicare una equazione,dovrebbero essere inserite e ponderate altre variabili che percepiamo più o meno consapevolmente su cui non entro perchè altrimenti dal forum verrò bandito dopo appena due giorni di permanenza ;)

Io no ho mai avuto un dieci reciproco...non ha mai avuto la fortuna di essere amato da chi amavo, ma sempre cose a metà e in quanto tali tutte finite più o meno tardi rispetto a quanto era sano vivessero.
Quando ero innamorato davvero,quando toccai l'apice,anni addietro,quando il grande filosofo appena iniziava la sua scalata al potere, l'inganno dell'uomo (e fammi citare dracula ;) ) mi portò ad una reazione tale da esser lasciato,anche se ormai erano mesi che ero demolito,quindi al solito,il mo comportamento fu coerente con i dictat del filosofo e non con la mia volontà che era quella di amarla sempre e comunque,contro ogni evidenza e ogni impedimento.
Non mangiavo più e non ridevo più. Iniziò una lunga guerra tra il risentimento e la voglia di riaverla vicino. Indecisione...dolore..frustrazione...poi entusiasmo...poi entusiasmo corrotto dal dubbio...niente più studio,niente divetimento...solo una sofferenza costante,con picchi e declini di intensità.
Non ci sono rimedi dici...io penso di si.

Le altre volte che sono stato lasciato,pur non essendo poi così innamorato,ho sofferto moltissimo...ma qui entrano in gioco le altre variabili di cui accennavo...e l'equazione non è così semplice...

Quando ho dovuto lasciare è stata una agonia lo stesso. Una sofferenza più costante e pesante,meno violenta quanto l'esser lasciato,ma dura lo stesso modo a esaurirsi.

Il rimedio a cui accennavo,dopo molte relazioni e situazioni diverse,è ahimè il più antico e spietato...un addio e la ferma volontà di non voltarsi mai più indietro. Dico questo in base a come sono io,non dico che sia meglio per chiunque. Il tempo passa...lo strappo iniziale è terribile e lo sforzo per mantenere la decisione è faticoso....tanto faticoso. Ma il pensiero si fa violento..costante...ma non ha di che nutrirsi se non pensieri e ricordi...lentamente perde di intensità...riesce a sollevarsi con forza sempre meno spesso...pian piano diventa malinconia...che continua a non potersi nutrire...invecchia...muore.

Nell'equazione andrebbe messa l'immagine che si ha di se stessi e parte dei vuoti delle due persone che vengono riempiti dall'altro...

Mi spiego: una ragazza mi disse di amarmi. Ma ciò che amava era solo ciò che riempivo. Era insicura e con una immagine di se molto negativa. Il mio interesse era dunque prezioso perchè lei ritenendomi ricco di qualità andava a colmare in parte tale insicurezza. Lei non amava me, ma il vuoto che io colmavo. E questo è stato dimostrato negli anni,perchè quando io ero in difficoltà lei non mi fu vicina,ma si trovò un amico provolone che coprendola di complimenti colmava lo stesso vuoto che io trascuravo stando male. E poi ha fatto lo stesso con lui...e con l'amico intermedio...e così farà tutta la vita...

E allora...mi chiedo...dove finisce il supplire alle insicurezze e dove inizia un vero sentimento? può essere che l'amore vero nasca solo a partire da uno stato di benessere che viene arricchito esponenzialmente dal sentimento?
in termini matematici ;) da 10 a 100 è diverso rispetto a: da -100 a 10...o no?

nightsky

Re: mal d'amore :D

Messaggio da nightsky » 18/09/2007, 9:03

Boccino ha scritto:come in matematica:grandezza direttamente proporzionale.matematica sentimentale...

in questa materia avete mai preso dieci?come la vivete quando siete lasciati? :D
Dieci? Ovvero stare male da cani? Certo che ho preso dieci, purtroppo. Dai, vabbé, facciamo nove...
Vivo parecchio male la separazione da una persona a cui voglio bene. In genere mi ci vuole molto, molto tempo per riassestare i pensieri.
Tigrotta ha scritto: ..l'amore non è un'equazione..non c'è una regola nemmeno in questo, anche se di certo non vedo l'amore come qualcosa che scomparisca dopo un giorno e senza che sia successo qualcosa di particolare..
Se ci si pensa però anche se non ci sono dei "perchè" all'amare, cioè non si dice "ti amo perchè ecc ecc" in fondo la persona che amiamo deve pur darci certe sensazioni e fare determinate cose..come essere onesto, essere leale, ecc..se la persona in questione smette di esserlo allora subentra la delusione e se essa è molto pesante allora di solito continuiamo sì ad amare ma non la persona com'e' ora, bensì com'era una volta..in pratica, amiamo un ricordo. E smettere di amare un ricordo secondo me è molto più facile di smettere di amare una persona reale..
C'è un bellissimo film dal titolo "Viaggio in Inghilterra" in cui il protagonista (interpretato da Hopkins) se ne esce con questa massima che trovo verissima: "La felicità di oggi è il dolore di domani. Il dolore di oggi è stata la felicità di ieri".
Condivido il tuo ragionamento Tigrotta, ma solo fino a quando dici che spesso si ama il ricordo di una persona. Ma ho davvero l'impressione che smettere di amare qualcosa che fa parte di noi (il ricordo), sia più difficile che smettere di amare qualcosa che è esterno e estraneo.
L'equazione per me tiene.

elypv

Re: mal d'amore :D

Messaggio da elypv » 18/09/2007, 12:45

L&V ha scritto:[...]



Più che pessimista, ormai mi considero rassegnato.

Non si trova mai una persona giusta; quelle poche che sembravano giuste, si sono rivelate.....poco serie(mi contengo); ...ecc,ecc,ecc......uff.........sempre le solite cose. Le sappiamo tutti, credo. Qualcuno potrà pensare o dirmi: "E' l'amore!!!"....beh, si...anche queste cose fanno parte del "sistema"...per questo sono rassegnato. Però è un "sistema" un po' schifoso...non è vero amore. Se ci fosse un po' più di buon senso.....
sono sempre le donne a essere poco serie....non ti è mai venuto in mente che forse è il tuo modo di porti che le allontana?

Avatar utente
L&V
Utente Escluso
Messaggi: 301
Iscritto il: 23 agosto 2007
Età: 37

Re: mal d'amore :D

Messaggio da L&V » 18/09/2007, 17:34

elypv ha scritto:[...]
sono sempre le donne a essere poco serie....non ti è mai venuto in mente che forse è il tuo modo di porti che le allontana?
Qui vale la stessa cosa che ho scritto a tempest in un altro topic: non mi conosci, di persona, e sei pregata di uscire con me, prima di scrivere certe cose. E comunque con una come te non ci uscirei mai: non ti calcolo proprio....
Certo....se ti riferisci a ciò che era scritto nella mia mail per te, non devi meravigliarti o lamentarti o offendermi: quello, semplicemente, te lo sei cercato e meritato.
Sergio