L'amore che vuole conferme

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Ospite

L'amore che vuole conferme

Messaggio da Ospite » 11/09/2007, 22:37

E' opinione piuttosto diffusa quella che nei rapporti di coppia la donna sia l'elemento che chiede continue conferme riguardo ai sentimenti del compagno, che sia dotata di una sensibilità più spiccata, ragion per cui basta una piccola disattenzione che scattano i dubbi e le reazioni che ben conosciamo. Ma è proprio vero che gli uomini vivono i sentimenti in maniera più semplice e che hanno talvolta difficoltà ad allinearsi con i ritmi e necessità femminili? Secondo voi si tratta di luoghi comuni o fra uomo e donna ci sono realmente delle tangibili differenze?

nightsky

Re: L'amore che vuole conferme

Messaggio da nightsky » 11/09/2007, 23:01

Lady Morgana ha scritto:E' opinione piuttosto diffusa quella che nei rapporti di coppia la donna sia l'elemento che chiede continue conferme riguardo ai sentimenti del compagno, che sia dotata di una sensibilità più spiccata, ragion per cui basta una piccola disattenzione che scattano i dubbi e le reazioni che ben conosciamo. Ma è proprio vero che gli uomini vivono i sentimenti in maniera più semplice e che hanno talvolta difficoltà ad allinearsi con i ritmi e necessità femminili? Secondo voi si tratta di luoghi comuni o fra uomo e donna ci sono realmente delle tangibili differenze?
Le differenze tra uomo e donna ci sono eccome e in linea generale è vero che noi maschietti siamo un po' meno sensibili e chiediamo meno conferme. Quando stiamo bene, ce ne stiamo tranquilli e ci godiamo il momento.
Eppure... eppure c'è chi come me che qualche conferma ogni tanto l'ha bisogno.
La vera differenza in questo caso è che io mi limito a chiedere apertamente, mentre le ragazze spesso vorrebbero ottenerle senza chiedere. Forse andrebbe spiegato che le donne sono complicate, e noi uomini troppo semplici per capirle. Indi l'appello è questo: va bene i messaggi subliminali, ma ogni tanto usate pure le parole, scendete al nostro livello! Otterrete di più e rimediereste meno in***** :P

Avatar utente
senzaorario
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1270
Iscritto il: 16 aprile 2007
Sesso:
Età: 58

Re: L'amore che vuole conferme

Messaggio da senzaorario » 12/09/2007, 0:08

Lady Morgana ha scritto:. Ma è proprio vero che gli uomini vivono i sentimenti in maniera più semplice e che hanno talvolta difficoltà ad allinearsi con i ritmi e necessità femminili? Secondo voi si tratta di luoghi comuni o fra uomo e donna ci sono realmente delle tangibili differenze?
oddio , non ci ho pensato a fondo ma penso che ci sia uomo e uomo , come donna e donna...

:?
la realtà non ha bisogno di essere verosimile, perchè è vera.
L.Pirandello

elypv

Re: L'amore che vuole conferme

Messaggio da elypv » 12/09/2007, 9:45

Lady Morgana ha scritto:E' opinione piuttosto diffusa quella che nei rapporti di coppia la donna sia l'elemento che chiede continue conferme riguardo ai sentimenti del compagno, che sia dotata di una sensibilità più spiccata, ragion per cui basta una piccola disattenzione che scattano i dubbi e le reazioni che ben conosciamo. Ma è proprio vero che gli uomini vivono i sentimenti in maniera più semplice e che hanno talvolta difficoltà ad allinearsi con i ritmi e necessità femminili? Secondo voi si tratta di luoghi comuni o fra uomo e donna ci sono realmente delle tangibili differenze?

sono solo luoghi comuni.....
anche gli uomini possono essere insicuri e chiedere continue conferme, anche gli uomini possono piangere od essere sensibili..

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: L'amore che vuole conferme

Messaggio da Merlino » 12/09/2007, 10:25

elypv ha scritto:[...]
sono solo luoghi comuni.....
anche gli uomini possono essere insicuri e chiedere continue conferme, anche gli uomini possono piangere od essere sensibili..
:applause:
Sono d'accordo con te!

Avatar utente
Melissa
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1344
Iscritto il: 05 giugno 2007
Età: 45

Re: L'amore che vuole conferme

Messaggio da Melissa » 12/09/2007, 11:30

Lady Morgana ha scritto:E' opinione piuttosto diffusa quella che nei rapporti di coppia la donna sia l'elemento che chiede continue conferme riguardo ai sentimenti del compagno, che sia dotata di una sensibilità più spiccata, ragion per cui basta una piccola disattenzione che scattano i dubbi e le reazioni che ben conosciamo. Ma è proprio vero che gli uomini vivono i sentimenti in maniera più semplice e che hanno talvolta difficoltà ad allinearsi con i ritmi e necessità femminili? Secondo voi si tratta di luoghi comuni o fra uomo e donna ci sono realmente delle tangibili differenze?
Non credo si tratti di differenza applicabile in base al sesso... ma al fatto che in amore niente è mai uguale!! Tutto cambia da uomo a uomo, da donna a donna, dal momento, dai toni del rapporto.. ognuno trabocca di sfumature, di angoli stondati, di luci spente o accese...

Il bisogno o meno di sicurezze sono disegni dell'anima che ognuno fa da se in base alle proprie necessità, al proprio percorso di vita. Per alcuni sono attimi, per altri schegge di vita, sono respiri in alcune fasi del nostro cammiinare i giorni, sono un voglio o un vorrei dettati dalla gelosia, sono qualcosa che di noi prende l'impeto e l'intenso a causa dell'insicurezza..

Per quanto mi riguarda, questo bisogno si impossessa del mio cuore nella fase iniziale di una storia. Lo vorrei tutto per me e basta un suo piccolo passo sbagliato a farmi avere l'anima in cielo e l'eterna sensazione che manchi qualcosa .. quell'indefinita emozione di quando qualcosa ti dice che sei arrivata, che cio' che stringi nelle mani è quello che stavi cercando e che è tuo... solo tuo...
Cara Lady.. da qui il passo che mi porta a pensare che i nostri cuori non sono come una corda di chitarra che vibrano all'unisono e suonano la stessa nota è brevissimo!!

Il bisogno di conferme haimè da il via a comportamenti umani spesso inspiegabili..

labambinaimpertinente

Re: L'amore che vuole conferme

Messaggio da labambinaimpertinente » 12/09/2007, 12:29

Lady Morgana ha scritto:E' opinione piuttosto diffusa quella che nei rapporti di coppia la donna sia l'elemento che chiede continue conferme riguardo ai sentimenti del compagno, che sia dotata di una sensibilità più spiccata, ragion per cui basta una piccola disattenzione che scattano i dubbi e le reazioni che ben conosciamo. Ma è proprio vero che gli uomini vivono i sentimenti in maniera più semplice e che hanno talvolta difficoltà ad allinearsi con i ritmi e necessità femminili? Secondo voi si tratta di luoghi comuni o fra uomo e donna ci sono realmente delle tangibili differenze?
Per ciò che mi riguarda mi è sempre successo il contrario, cioè sono io quella che non dà mai conferme, non vuole sposarsi ecc e mi è capitato invece spesso e volentieri di trovarmi davanti uomini che avrebbero fatto qualsiasi cosa per estorcermi una conferma. Anche se forse in linea di massima è come scrivi tu Lady.

Mistermagister

Re: L'amore che vuole conferme

Messaggio da Mistermagister » 12/09/2007, 14:44

Lady Morgana ha scritto:E' opinione piuttosto diffusa quella che nei rapporti di coppia la donna sia l'elemento che chiede continue conferme riguardo ai sentimenti del compagno, che sia dotata di una sensibilità più spiccata, ragion per cui basta una piccola disattenzione che scattano i dubbi e le reazioni che ben conosciamo. Ma è proprio vero che gli uomini vivono i sentimenti in maniera più semplice e che hanno talvolta difficoltà ad allinearsi con i ritmi e necessità femminili? Secondo voi si tratta di luoghi comuni o fra uomo e donna ci sono realmente delle tangibili differenze?
Lady, può capitare anche che le conferme si chiedano a se stessi, e voi Donne credo siate più predisposte a questo.

Non sono in grado di parlare a nome di tutto il popolo maschile, tuttavia se amo una persona ma non la percepisco con chiarezza allora le conferme che dici tu diventano un bisogno irresistibile, ma solo fino a superare la soglia del dubbio, che com'è noto, è l'unica cosa che ci fa veramente "impazzire".

Meglio una brutta certezza che nuotare in un mare di angosce. :)

Avatar utente
Boccino
Utente Escluso
Messaggi: 1181
Iscritto il: 01 gennaio 2007
Età: 40

Re: L'amore che vuole conferme

Messaggio da Boccino » 12/09/2007, 17:15

MERLINO ha scritto:[...]



:applause:
Sono d'accordo con te!

vero...!cambia da persona a persona...
e non solo da donna a uomo...ma su tutti in generale ....
[img]http://img99.imageshack.us/img99/2821/firmozzasgraviasarayf3.png[/img]
vorresti avere un’altra ...ma un’altra e solo lei...

stefanolandia

Re: L'amore che vuole conferme

Messaggio da stefanolandia » 16/09/2007, 18:03

Lady Morgana ha scritto:E' opinione piuttosto diffusa quella che nei rapporti di coppia la donna sia l'elemento che chiede continue conferme riguardo ai sentimenti del compagno, che sia dotata di una sensibilità più spiccata, ragion per cui basta una piccola disattenzione che scattano i dubbi e le reazioni che ben conosciamo. Ma è proprio vero che gli uomini vivono i sentimenti in maniera più semplice e che hanno talvolta difficoltà ad allinearsi con i ritmi e necessità femminili? Secondo voi si tratta di luoghi comuni o fra uomo e donna ci sono realmente delle tangibili differenze?
Ciao,

la verità è che le donne sono troppo complesse quando si parla di questioni di cuore.Per l'uomo l'amore è molto più semplice e non ha bisogno di mille conferme o mille certezze.Non ha bisogno di avere continue attenzioni da perte di una donna,certo non abbiamo cuori di pietra,ma voi a volte siete davvero esasperanti.
Per noi se non ci sono problemi all'orizzonte,le cose procedono bene.
Per voi se non ci sono problemi all'orizzonte è sintomo che il rapporto stà andando a rotoli!
Ma come fate ad essere sempre così apprensive?

Ciao

Ospite

Re: L'amore che vuole conferme

Messaggio da Ospite » 16/09/2007, 18:18

stefanolandia ha scritto:Ma come fate ad essere sempre così apprensive?
Forse siamo troppo analitiche e chi chiediamo infiniti perchè dove ogni banalità ha una motivazione ben precisa ed esige una risposta. E se questa risposta non arriva allora ci arrovelliamo il cervello diventando autolesioniste ... beati voi. ;) ;) ;) Ma forse c'è di mezzo il retaggio culturale e poi sto fatto che l'uomo e cacciatore... (ma mi chiedo la donna che è?? ....)

Avatar utente
idiana
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1186
Iscritto il: 12 giugno 2007
Età: 40

Re: L'amore che vuole conferme

Messaggio da idiana » 16/09/2007, 18:59

Lady Morgana ha scritto:[...]


Ma forse c'è di mezzo il retaggio culturale e poi sto fatto che l'uomo e cacciatore... (ma mi chiedo la donna che è?? ....)
Mia madre mi ha sempre detto..."l'uomo è cacciatore, ma la donna sceglie" e in effetti se ci pensiamo è così...in questo campo è la "preda" che sceglie di farsi prendere non credete?
Ogni ombra per quanto profonda è minacciata dalla luce del mattino...

stefanolandia

Re: L'amore che vuole conferme

Messaggio da stefanolandia » 16/09/2007, 19:17

Lady Morgana ha scritto:[...]



ma mi chiedo la donna che è?? ....)

Ciao,

la donna è...la donna!
Un'entità che cerca il motivo di tutto anche delle cose più insignificanti.
Ma senza di voi la vita non avrebbe proprio gusto.
Siete fantastiche comunque stiano le cose.

Ciao

nightsky

Re: L'amore che vuole conferme

Messaggio da nightsky » 17/09/2007, 13:34

idiana ha scritto:[...]
Mia madre mi ha sempre detto..."l'uomo è cacciatore, ma la donna sceglie" e in effetti se ci pensiamo è così...in questo campo è la "preda" che sceglie di farsi prendere non credete?
Ma non c'erano 5 donne per ogni uomo. E noi lasciamo scegliere voi... uhm... sto cominciando a credere che siamo davvero tardi... :P

A parte scherzi: dal puro punto di vista biologico (retaggio dei nostri istinti animali) è comprensibile che sia la donna a scegliere. È lei che dovrà portare in grembo il bambino, allattarlo e accudirlo...

Oh, notare: sto parlando di biologia, non di società. Indi non datemi subito del maschilista :P

Mistermagister

Re: L'amore che vuole conferme

Messaggio da Mistermagister » 17/09/2007, 13:57

idiana ha scritto:Mia madre mi ha sempre detto..."l'uomo è cacciatore, ma la donna sceglie" e in effetti se ci pensiamo è così...in questo campo è la "preda" che sceglie di farsi prendere non credete?
Dipende da quanto il cacciatore è stato abile a sistemare le trappole... :[

Ospite

Re: L'amore che vuole conferme

Messaggio da Ospite » 17/09/2007, 18:07

Mistermagister ha scritto:[...]



Dipende da quanto il cacciatore è stato abile a sistemare le trappole... :[
Allora facciamo bene ad essere guardinghe.. :D :D :D :D :D

Mistermagister

Re: L'amore che vuole conferme

Messaggio da Mistermagister » 17/09/2007, 18:14

Lady Morgana ha scritto:[...]

Allora facciamo bene ad essere guardinghe.. :D :D :D :D :D
Non lo siete... alla fine vi lasciate catturare volontariamente... :[

E' questa la vostra scelta? Farne una a seguito di un'altra già avvenuta? (la nostra...)

Mamma mia che battaglia che scatenerò... :)
E allora fatevi sotto, donne! :DD

Oggi mi sento punzecchiante... ;)

Avatar utente
idiana
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1186
Iscritto il: 12 giugno 2007
Età: 40

Re: L'amore che vuole conferme

Messaggio da idiana » 17/09/2007, 18:39

Mistermagister ha scritto:[...]



Non lo siete... alla fine vi lasciate catturare volontariamente... :[

E' questa la vostra scelta? Farne una a seguito di un'altra già avvenuta? (la nostra...)

Mamma mia che battaglia che scatenerò... :)
E allora fatevi sotto, donne! :DD

Oggi mi sento punzecchiante... ;)
Mister sicuro di quel che dici???
Potete essere i migliori cacciatori di questo mondo...ma se la preda dice no...è NO e a niente valgono trappole,giochetti psicologici e occhioni alla bambi...un no è un NO!!!Senza diritto di replica...allora adesso da che parte della bilancia pende l'ago? :DD
Ogni ombra per quanto profonda è minacciata dalla luce del mattino...

Ospite

Re: L'amore che vuole conferme

Messaggio da Ospite » 17/09/2007, 18:53

Mistermagister ha scritto:[...]



Non lo siete... alla fine vi lasciate catturare volontariamente... :[

E' questa la vostra scelta? Farne una a seguito di un'altra già avvenuta? (la nostra...)

Mamma mia che battaglia che scatenerò... :)
E allora fatevi sotto, donne! :DD

Oggi mi sento punzecchiante... ;)
hihihihihi... Mister Mister Mister.. vuoi che ti dica come dove sono allocate le vostre trappoline?? Ma guarda non basterebbe uno spazio così piccolo per descriverle tutte, posso comunque tentare una descrizione breve e coincisa: ci sono due tecniche: una dell'uomo schivo, quello irraggiungibile che getta piccoli ami, si fa notare ma si rende prezioso che intriga la donna e l'attira piano piano proprio giocando sulla sua inavvicinabilità. Uno direbbe: puah questi uomini sono insopportabili, ma invece non è proprio così perchè la donna s'intestardisce se vuole raggiungere uno scopo e cade come una pera cotta. Poi c'è la tecnica (trappola) dell'uomo cavaliere e poetico, premuroso che manda fiori, scrive parole d'effetto di un lirismo unico, dotato di una dialettica studiata ad hoc che arriva al cuore romantico e altamente sentimentale della pulzella... beh dai.. non mi va di scoprire troppi segreti.. ihihihihihi

Sai qual'è la nostra trappolina migliore??? Saperle prima queste cose e giocare in contrattacco... cadete come peroni cotti.. ihihihihi

Questa sera mi sento punzecchiante... :D :D :D

Tigrotta


Messaggio da Tigrotta » 17/09/2007, 18:54

Io non sono tanto sicura che sia la donna quella che vuole più conferme.
Per me è uno dei soliti luoghi comuni, o meglio: magari è vero in proporzione, ma non lo è se pensiamo che la donna ne chieda MILLE di più o simili.

La differenza è che la donna le conferme le chiede oppure manifesta i suoi dubbi, l'uomo magari non apre bocca e se le tiene per sè, ma non credo proprio che ci sia questo gran divario in quanto a quantità di conferme..

E comunque come già detto non c'è una regola generale, ogni persona è a sè ^^

Mistermagister

Re: L'amore che vuole conferme

Messaggio da Mistermagister » 17/09/2007, 18:55

idiana ha scritto:... Potete essere i migliori cacciatori di questo mondo...ma se la preda dice no...è NO e a niente valgono trappole,giochetti psicologici e occhioni alla bambi...un no è un NO!!!Senza diritto di replica...allora adesso da che parte della bilancia pende l'ago? :DD
Ma la preda è catturata quando dice SI, non quando dice NO!
Trappole e giochetti funzionano proprio in considerazione dei vostri SI.

E poi non si acciuffa una preda rincorrendola...
... trappole... e tanta pazienza... :[


PS: vorrei precisare a tutti coloro che GIUSTAMENTE non mi riconoscono in queste parole, che è in atto un'azione belligerante (quindi ci prendiamo in giro a vicenda) con Idiana... :D

Mistermagister

Re: L'amore che vuole conferme

Messaggio da Mistermagister » 17/09/2007, 19:00

Lady Morgana ha scritto:
Sai qual'è la nostra trappolina migliore??? Saperle prima queste cose e giocare in contrattacco... cadete come peroni cotti.. ihihihihi

Questa sera mi sento punzecchiante... :D :D :D
Davvero... :thinking: ?

Ma questo topic non l'hai aperto tu... ? :[

Questa sera mi sento davvero Bast...do !!! :D ;)

Ti adoro Ladyyyyyy !!! :D

Avatar utente
Melissa
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1344
Iscritto il: 05 giugno 2007
Età: 45

Re: L'amore che vuole conferme

Messaggio da Melissa » 17/09/2007, 19:03

Mistermagister ha scritto:[...]



E poi non si acciuffa una preda rincorrendola...
... trappole... e tanta pazienza... :[


[/color]
naaaaa.. bisogna trovarsi ognuno nella sua metà di desiderio e non sapere se spingersi oltre .. questo ha il suo fascino... diventa un gioco... diventa una sfida desiderabile per entrambi le parti... 8)

Mistermagister

Re: L'amore che vuole conferme

Messaggio da Mistermagister » 17/09/2007, 19:07

Melissa ha scritto:
naaaaa.. bisogna trovarsi ognuno nella sua metà di desiderio e non sapere se spingersi oltre .. questo ha il suo fascino... diventa un gioco... diventa una sfida desiderabile per entrambi le parti... 8)
Già Meli, adesso è meglio che la smetto quì, con voi donne ci metto un attimo a rovinarmi una onorevole reputazione faticosamente conquistata 8) ...

Ospite

Re: L'amore che vuole conferme

Messaggio da Ospite » 17/09/2007, 19:09

Mistermagister ha scritto:[...]
Davvero... :thinking: ?

Ma questo topic non l'hai aperto tu... ? :[
E mbè che c'entra??? :D :D :D Secondo me stiamo andando anche ampiamente O.T. ;) ;) Risposta diplomatica Mister... ihihihihi
Mistermagister ha scritto:[...]
Questa sera mi sento davvero Bast...do !!! :D ;)
Davvero??? PURE IO... :D :D :D :D :D :D
Mistermagister ha scritto:[...]
Ti adoro Ladyyyyyy !!! :D
Che fai? M'allisci??? :D :D :D Pure io Mister ma nun te montà la testa.. (scherzo dai... :D :D )

Avatar utente
Melissa
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1344
Iscritto il: 05 giugno 2007
Età: 45

Re: L'amore che vuole conferme

Messaggio da Melissa » 17/09/2007, 19:11

Mistermagister ha scritto:[...]



Già Meli, adesso è meglio che la smetto quì, con voi donne ci metto un attimo a rovinarmi una onorevole reputazione faticosamente conquistata 8) ...
Saggia decisione.. :[

Mistermagister

Re: L'amore che vuole conferme

Messaggio da Mistermagister » 17/09/2007, 19:28

Melissa ha scritto:[...]

Saggia decisione.. :[
Meli... per usare termini bellici:
non confondere RIPIEGAMENTO con RITIRATA...

E' la saggezza che mi contraddistingue, lo sai 8)

Ospite


Messaggio da Ospite » 17/09/2007, 20:50

Mister... si scherza. Ovvio no??? ;) ;)

Avatar utente
idiana
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1186
Iscritto il: 12 giugno 2007
Età: 40

Re: L'amore che vuole conferme

Messaggio da idiana » 17/09/2007, 23:14

Mistermagister ha scritto:[...]



Ma la preda è catturata quando dice SI, non quando dice NO!
Trappole e giochetti funzionano proprio in considerazione dei vostri SI.

E poi non si acciuffa una preda rincorrendola...
... trappole... e tanta pazienza... :[


PS: vorrei precisare a tutti coloro che GIUSTAMENTE non mi riconoscono in queste parole, che è in atto un'azione belligerante (quindi ci prendiamo in giro a vicenda) con Idiana... :D
Credo che quando un uomo ed una donna si trovano...quando non desiderano nessun altro che non sia la persona che hanno accanto...beh in quello stesso istante non ci sono più nè cacciatori nè prede...ma solo due persone che si appartengono.

Quindi mio caro Mister...non ci sono trappole che tengano...o al limite ci si intrappola a vicenda...e ammettiamolo è un bell'intrappolarsi per entrambi... ;)

A parte questo...non mi farai mai cambiare idea...siamo noi a dirigire i giochi!!! :[
Ogni ombra per quanto profonda è minacciata dalla luce del mattino...

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4264
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Andyphone » 18/09/2007, 9:23

Per le battute tra voi magari potete passare in chat, altrimenti si rischia di perdere il filo del topic.

Grazie ;-)
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *