l'amore....e il fallito....

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
tappo
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1163
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 51

l'amore....e il fallito....

Messaggio da tappo » 06/09/2007, 13:29

buongiorno a tutti...eccomi di nuovo on line :)
negli ultimi 2 giorni è finita bruscamente l'estate per far posto all'inverno...le temperature sono calate bruscamente quasi a farti capire che è ora di tornare alla vita di tutti i giorni....e, questo tornare alla normalità, ti porta a reincontrare colleghi di lavoro e persone con cui intrattieni rapporti di lavoro....
tra queste persone 6, come me, l'utlima volta che ci siamo visti (a giugno di quest'anno) erano singles, invece adesso sono tutti felicemente fidanzati, tranne me :'(
loro mi hanno detto che sono stati travolti dall'amore durante una delle tante serate estive trascorse in giro, mentre io continuavo a passare le mie serate chiuso in casa (ma voi sapete dai miei vecchi posts che il luogo in cui vivo non da modo di allargare le proprie conoscenze, mentre loro vivono in altri luoghi molto più vivibili)..in effetti la mia estate non è stata proprio così, visto che l'ho passata con amici e parenti (come ho scritto nel 3D nella sezione "piazzetta"), solo che io non ho incontrato il grande amore :'( ....
e queste perone hanno iniziato a dirmi che io non sono capace a trovare l'amore :'(
oltre a questo ci si aggiungono i parenti e i genitori che ti dicono "vedi, tutti si fidanzano tranne tu...tra qualche mese avrai 35 anni......in 10 anni non sei stato capace a trovare l'anima gemella...questo vuol dire che non sei capace!!!"
è vero, io non l'ho cercata, purtroppo non mi si sono create situazioni grazie alle quali avrei potuto incontrare gente nuova..è anche vero che ho tirato i remi in barca e ho deciso di non cercarla più la mia anima gemella...ma non capisco perchè, se uno non riesce a trovarla, deve per forza sentirsi un fallito...tutti devono farti pesare questa cosa....ognuno che incontro non fa altro che riportare i ragionamenti sul fatto che sono single e che devo prepararmi ad un futuro da passare da solo..io non voglio pensarci ma tutti non fanno che il contrario...perchè devono per forza farmi sentire un fallito?????

inoltre dovrei tornare in palestra, ma al solo pensiero di rivedere certe facce mi passa la voglia e non ancora lo faccio...mi piacerebbe fare qualcosa di diverso, tipo scuola di ballo (cosa che non ho mai fatto in vita mia) con la speranza di incontrare davvero l'anima gemella e non sentire più questa gente che vuole farmi sentire fallito!!!!

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 06/09/2007, 14:12

è vero, io non l'ho cercata, purtroppo non mi si sono create situazioni grazie alle quali avrei potuto incontrare gente nuova..è anche vero che ho tirato i remi in barca e ho deciso di non cercarla più la mia anima gemella...ma non capisco perchè, se uno non riesce a trovarla, deve per forza sentirsi un fallito...tutti devono farti pesare questa cosa....ognuno che incontro non fa altro che riportare i ragionamenti sul fatto che sono single e che devo prepararmi ad un futuro da passare da solo..io non voglio pensarci ma tutti non fanno che il contrario...perchè devono per forza farmi sentire un fallito?????
Ignorali, e non farti vedere depresso! Di loro: "se succede, bene ne sono felice, se non succede si vede che non è il mio destino..."
Se ti vedono indipendente e sereno la piantano subito con la storia del fallito... :rolleyes:
E poi hai ancora tempo per trovare l'anima gemella, e se non sarà l'anima gemella sarà una compagna per un po'...chi lo sa...
Hai passato una bella estate che è arrivata "insapettata", quindi non dare per scontato che niente di buono possa accadere anche sul fronte dell'amore....
inoltre dovrei tornare in palestra, ma al solo pensiero di rivedere certe facce mi passa la voglia e non ancora lo faccio...mi piacerebbe fare qualcosa di diverso, tipo scuola di ballo (cosa che non ho mai fatto in vita mia) con la speranza di incontrare davvero l'anima gemella e non sentire più questa gente che vuole farmi sentire fallito!!!!

L'amore magari cercalo per te stesso e non per zittire quelli che ti danno del fallito... :?
Comunque per conoscere donne le scuole di ballo credo che siano un buon punto di partenza, a sentire quello che si dice in giro, le donne sono sempre molto più numerose delgi uomini ;) Lascia perdere la palestra e balla!! ;)
ciao!

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: l'amore....e il fallito....

Messaggio da Merlino » 06/09/2007, 15:41

tappo ha scritto:buongiorno a tutti...eccomi di nuovo on line :)
negli ultimi 2 giorni è finita bruscamente l'estate per far posto
...
mia) con la speranza di incontrare davvero l'anima gemella e non sentire più questa gente che vuole farmi sentire fallito!!!!
Mi distacco un po' dal coro, Tappo, per dirti una cosa che, spero, ti farà riflettere: credo che tu sia effettivamente un fallito, ma non per i motivi puerili che adduci nel tuo messaggio!

Per un altro motivo...

Sei grande e grosso e basi tutta la tua vita su qualcun altro: una fidanzata immaginaria!!!
tappo ha scritto:mi piacerebbe fare qualcosa di diverso, tipo scuola di ballo (cosa che non ho mai fatto in vita mia) con la speranza di incontrare davvero l'anima gemella e non sentire più questa gente che vuole farmi sentire fallito!!!!
Vivi per te stesso!!!
Smetti di cercare e troverai quello che agogni!!!
Fino a quel momento resterai, veramente, solo e soltanto un fallito!!!

Spero che tu ce la faccia!

Ciao.

tappo
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1163
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 51

Re: l'amore....e il fallito....

Messaggio da tappo » 06/09/2007, 20:45

MERLINO ha scritto:[...]



credo che tu sia effettivamente un fallito,
[...]



Ciao.

grazie :DD :DD :DD

per farti un esempio proprio adesso mio padre è passato qui in ufficio, mi ha fatto un elenco di miei coetanei che sono prossimi al matrimonio e ha concluso "solo tu non sei fidanzato...mi dispiace per te, ma questo vuol dire che non sei proprio capace a travarla"....

non sai che fastidio ti da sentire certe frasi :[ :[

mi verrebbe voglia di prendere mio padre e......(tralascio di scrivere cosa gli farei :[ )......

sabato sarò ad un pranzo con dei parenti, e già so che il discorso principale cadrà sempre su quest'argomento, anche se io cerco sempre di "glissare"

domenica scorsa quando ho detto con i miei zii "adesso esco un pò perchè ho un pò di lavoro arretrato in ufficio", la risposta di uno di lro è stata "ma come, a 34 anni vai in ufficio?? i tuoi coetanei sono tutti a spasso con la ragazza e tu preferisci lavorare??" e giù tutti gli altri a darmi addosso :[ :[

io l'ho cercata l'anima gemella, ma non sono mai stato corrisposto...mi piacerebbe averne una, ma ho capito che non è possibile...il mio destino è quello di rimanere single...me ne sono fatto una ragione, ma non è possibile sentirsi ripetere 1000 volte al giorno la stessa frase :[ :[
a fine giornata ci si sente davvero inutili :'(

posso farti una domanda merlino (che non c'entra niente col mio 3D, e solo una mia curiosità)???? ma tu sei fidanzato/sposato??? ;)

Avatar utente
senzaorario
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1270
Iscritto il: 16 aprile 2007
Sesso:
Età: 58

Re: l'amore....e il fallito....

Messaggio da senzaorario » 06/09/2007, 21:01

tappo ha scritto: io l'ho cercata l'anima gemella, ma non sono mai stato corrisposto...mi piacerebbe averne una, ma ho capito che non è possibile...il mio destino è quello di rimanere single...
non sei ancora vecchio: te lo dico per esperienza simile alla tua;)
la realtà non ha bisogno di essere verosimile, perchè è vera.
L.Pirandello

nightsky

Re: l'amore....e il fallito....

Messaggio da nightsky » 06/09/2007, 21:07

tappo ha scritto:[...]
io l'ho cercata l'anima gemella, ma non sono mai stato corrisposto...mi piacerebbe averne una, ma ho capito che non è possibile...il mio destino è quello di rimanere single.
Ecco, forse il problema sta proprio qui: hai cercato troppo. Non cercare ma vivi! Concordo con Merlino, quando ti dice che devi anzitutto vivere per te stesso.

Anche io vivo in un piccolo paese, non esco spessisimo e ho un padre che è convinto che non troverò mai qualcuna che mi sopporti. Eppure riesco ad uscire la sera con gli amici, conoscere gente e trovare qualcuna con cui passare un po' di tempo assieme. E prima o poi, in barba a mio padre, ne scoverò una che mi sopporti.

Lo vuoi un consigio? Fregatene di quello che dice la tua famiglia. Anzi: passa meno tempo con loro e un po' di più in giro, anche da solo. Poi vedi come va e fammi sapere.

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: l'amore....e il fallito....

Messaggio da Merlino » 06/09/2007, 23:25

tappo ha scritto:[...]
ma tu sei fidanzato/sposato??? ;)
Al momento nè l'una nè l'altra cosa...perchè?

Ciao.

WOMAN77

Re: l'amore....e il fallito....

Messaggio da WOMAN77 » 07/09/2007, 8:38

Per TAPPO:
sono nella tua stessa situazione. Ogni volta che vado a trovare la mia famiglia, sento le stesse pallosissime domande e discorsi. Hai 29 anni, a chi aspetti, non puoi stare sola, devi mettere su casa.......
Però, credevo che fosse un problema solo di noi donne :rolleyes: .
Invece, anche a voi uomini tocca sentire le stesse cose.
ma chi l'ha detto che non si può vivere la vita soli o comunque solo di amicizie?
E poi: meglio sposarsi, avere dei figli e poi divorziare, magari per colpa di un'altra? oppure trovare uno normale all'apparenza, ma che ti riempe di botte?

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: l'amore....e il fallito....

Messaggio da Merlino » 07/09/2007, 9:59

WOMAN77 ha scritto:Per TAPPO:
sono nella tua stessa situazione. Ogni volta che vado a trovare la mia famiglia, sento le stesse pallosissime domande e discorsi. Hai 29 anni, a chi aspetti, non puoi stare sola, devi mettere su casa.......
Però, credevo che fosse un problema solo di noi donne :rolleyes: .
Invece, anche a voi uomini tocca sentire le stesse cose.
ma chi l'ha detto che non si può vivere la vita soli o comunque solo di amicizie?
E poi: meglio sposarsi, avere dei figli e poi divorziare, magari per colpa di un'altra? oppure trovare uno normale all'apparenza, ma che ti riempe di botte?
Brava! Bravissima!!!
L'amore non è un obbligo!!! Che senso avrebbe, altrimenti?

tappo
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1163
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 51

Re: l'amore....e il fallito....

Messaggio da tappo » 07/09/2007, 10:44

WOMAN77 ha scritto:Per TAPPO:

E poi: meglio sposarsi, avere dei figli e poi divorziare, magari per colpa di un'altra? oppure trovare uno normale all'apparenza, ma che ti riempe di botte?

è la stessa cosa che rispondo io alle persone che mi "aggrediscono" ;)

per merlino: era solo una mia curiosità ;)

Avatar utente
idiana
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1186
Iscritto il: 12 giugno 2007
Età: 40

Re: l'amore....e il fallito....

Messaggio da idiana » 07/09/2007, 11:10

tappo ha scritto:buongiorno a tutti...eccomi di nuovo on line :)
negli ultimi 2 giorni è finita bruscamente l'estate per far posto all'inverno...le temperature sono calate bruscamente quasi a farti capire che è ora di tornare alla vita di tutti i giorni....e, questo tornare alla normalità, ti porta a reincontrare colleghi di lavoro e persone con cui intrattieni rapporti di lavoro....
tra queste persone 6, come me, l'utlima volta che ci siamo visti (a giugno di quest'anno) erano singles, invece adesso sono tutti felicemente fidanzati, tranne me :'(
loro mi hanno detto che sono stati travolti dall'amore durante una delle tante serate estive trascorse in giro, mentre io continuavo a passare le mie serate chiuso in casa (ma voi sapete dai miei vecchi posts che il luogo in cui vivo non da modo di allargare le proprie conoscenze, mentre loro vivono in altri luoghi molto più vivibili)..in effetti la mia estate non è stata proprio così, visto che l'ho passata con amici e parenti (come ho scritto nel 3D nella sezione "piazzetta"), solo che io non ho incontrato il grande amore :'( ....
e queste perone hanno iniziato a dirmi che io non sono capace a trovare l'amore :'(
oltre a questo ci si aggiungono i parenti e i genitori che ti dicono "vedi, tutti si fidanzano tranne tu...tra qualche mese avrai 35 anni......in 10 anni non sei stato capace a trovare l'anima gemella...questo vuol dire che non sei capace!!!"
è vero, io non l'ho cercata, purtroppo non mi si sono create situazioni grazie alle quali avrei potuto incontrare gente nuova..è anche vero che ho tirato i remi in barca e ho deciso di non cercarla più la mia anima gemella...ma non capisco perchè, se uno non riesce a trovarla, deve per forza sentirsi un fallito...tutti devono farti pesare questa cosa....ognuno che incontro non fa altro che riportare i ragionamenti sul fatto che sono single e che devo prepararmi ad un futuro da passare da solo..io non voglio pensarci ma tutti non fanno che il contrario...perchè devono per forza farmi sentire un fallito?????

inoltre dovrei tornare in palestra, ma al solo pensiero di rivedere certe facce mi passa la voglia e non ancora lo faccio...mi piacerebbe fare qualcosa di diverso, tipo scuola di ballo (cosa che non ho mai fatto in vita mia) con la speranza di incontrare davvero l'anima gemella e non sentire più questa gente che vuole farmi sentire fallito!!!!
Ciao tappo...non ci crederai ma i discorsi di cui mi parli sono stati fatti anche a me...a 20anni!!!Certo il tono era molto diverso...niente frasi come "metter su famiglia " o "rimarrai sola".Per natura sono molto selettiva,cioè non frequento persone solo per frequentarle,ma lo faccio solo nel momento in cui mi fa realmente piacere stare insieme a loro...e che cavolo forzarmi anche nei rapporti con gli altri proprio no...non lo reggo!E' vero che a volte sono davvero troppo rigida e intollerante...ma saranno fattacci miei???Tanto se sbaglio le conseguenze cadranno su di me no?E considerando che non sono un tipo a cui piace lamentarsi non sfogherei nemmeno la mia eventuale frustrazione su di loro!!!Quindi...farsi due...ma anche quattro o cinque forchettate di fatti propri???
Detto questo...direi che è molto sbagliato il modo in cui vengono dette le cose ma la sostanza è buona...nel senso che parenti, amici e conoscenti dicono quel che dicono per il nostro bene (a meno di avere a che fare con gente meschina che lo fa solo per distruggerci l'autostima ed in quel caso anche se saremmo tentati di far loro del male fisico dobbiamo solo essere indifferenti visto che non meritano la benchè minima considerazione).Insomma l'intenzione può essere buona, ma forse dovrebbero pensare che di certo non sono loro a sapere ciò che è meglio per noi...a stento lo sappiamo noi in alcuni casi!Come dovrebbero considerare il fatto che certe cose non si scelgono ma devono nascere da sole altrimenti si mettono su rapporti che valgono meno di un fico secco!
Questo è quello che dovrebbero fare..."pensare" prima di dire cose che sono in grado di ferirci...ma suppongo non lo faranno mai...quindi tocca a noi ignorarli e farci entrare le cose da un orecchio e farle uscire dall'altro, solo così possiamo evitare di infuriarci e sentirci inutili alla fine della giornata.
Per quanto riguarda il papà...non pensare alle craniate al muro che gli faresti dare...piuttosto quando mette il becco in affari non suoi digli "papà io ti voglio tanto ma proprio tanto bene, ma questi sono affari che non ti riguardano e non credo tu voglia pensare di aver cresciuto un figlio stupido!Quindi so quel che faccio, non ti preoccupare e pensa solo a star bene tu!"
Io ho imparato a sentire lo scroscio del mare quando le persone straparlano su cose che non le riguardono...quasi non le sento più :DD e ti assicuro che solo facendo così si evitano arrabbiature del tutto inutili.
Quindi pensa come hai sempre fatto, agisci come è tuo solito fare e ascolta il mare!!! :D
:ciao:
Ogni ombra per quanto profonda è minacciata dalla luce del mattino...

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: l'amore....e il fallito....

Messaggio da Merlino » 07/09/2007, 11:39

tappo ha scritto:[...]
per merlino: era solo una mia curiosità ;)
Spero di averla soddisfatta allora!!! :D

tappo
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1163
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 51

Re: l'amore....e il fallito....

Messaggio da tappo » 07/09/2007, 13:17

MERLINO ha scritto:[...]



Spero di averla soddisfatta allora!!! :D
certo :D

P.S.: visto che siamo in argomento, a te nessuno ti assilla con le stesse chiacchiere che fanno a me??!! ;)

per indiana: ho litigato con diverse persone perchè, sapendo che mio padre è fissato con 'sto fatto della "fidanzata", appena possono, in sua presenza, ritirano fuori sempre questi argomenti per farsi 2 risate alle mie spalle :[

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: l'amore....e il fallito....

Messaggio da Merlino » 07/09/2007, 13:21

tappo ha scritto:[...]
P.S.: visto che siamo in argomento, a te nessuno ti assilla con le stesse chiacchiere che fanno a me??!! ;)
No per due motivi:
- nessuno della mia famiglia considera il matrimonio o la ragazza come una cosa andispensabile! Quando sarà il momento, arriverà da sè;

- inoltre, se ci provassero, sanno bene che non glielo permetterei! Sono sempre aperto al dialogo e allo scambio di opinioni, ma non tollero che mi si venga a dire come devo gestire la mia vita privata.

Ciao.

Avatar utente
senzaorario
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1270
Iscritto il: 16 aprile 2007
Sesso:
Età: 58

Re: l'amore....e il fallito....

Messaggio da senzaorario » 07/09/2007, 13:27

idiana ha scritto:[...]


Per natura sono molto selettiva,cioè non frequento persone solo per frequentarle,ma lo faccio solo nel momento in cui mi fa realmente piacere stare insieme a loro...e che cavolo forzarmi anche nei rapporti con gli altri proprio no...non lo reggo!
:ciao:
quoto
la realtà non ha bisogno di essere verosimile, perchè è vera.
L.Pirandello

lela73

Re: l'amore....e il fallito....

Messaggio da lela73 » 07/09/2007, 14:25

Ciaooo!!
Concordo con tutti gli interventi..specialmente quello che dice che devi frequentare meno i tuoi familiari e conoscenti e buttarti più nelle nuove situazioni.. Mi sembri attorniato da persone chiuse, limitate e poco sensibili.. Come se trovare l'amore della vita fosse cosa di tuuti igiorni.. fidanzarsi tanto per farlo, con una che nemmeno ti interessa, ecco questo mi dà l'idea di fallimento!!!!
L'idea della scuola di ballo è azzeccatissima!! Ti diverti e conosci un sacco di gente. Consiglio da donna: io ho fatto scuola di salsa con mio marito, ma mi capitava di ballare anche non altri. La cosa che non sopportavo erano i "viscidoni " (a Roma, li definirei "piacioni").. E poi alcuni, purtroppo sudavano molto, quindi non era un piacere ballare con loro. Quindi: Doccia e Deodorante efficace prima di arrivare in pista.. e se vedi che il sudore è inesorabile, a un certo punto vai nella toilette a darti una rinfrescata.. La tua compagna di ballo apprezzerà!!
Scusa questi consigli apparentemenete banali, ma il ballo è una disciplina in cui sei molto vicino fisicamente all'altro e risultare piacevole e pulito ti assicuro ti da' dei punti in più!
In bocca al lupo e facci sapere!! :mangahappy:

tappo
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1163
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 51

Re: l'amore....e il fallito....

Messaggio da tappo » 07/09/2007, 15:38

lela73 ha scritto:Ciaooo!!
L'idea della scuola di ballo è azzeccatissima!! Ti diverti e conosci un sacco di gente. Consiglio da donna: io ho fatto scuola di salsa con mio marito, ma mi capitava di ballare anche non altri. La cosa che non sopportavo erano i "viscidoni " (a Roma, li definirei "piacioni").. E poi alcuni, purtroppo sudavano molto, quindi non era un piacere ballare con loro. Quindi: Doccia e Deodorante efficace prima di arrivare in pista.. e se vedi che il sudore è inesorabile, a un certo punto vai nella toilette a darti una rinfrescata.. La tua compagna di ballo apprezzerà!!
Scusa questi consigli apparentemenete banali, ma il ballo è una disciplina in cui sei molto vicino fisicamente all'altro e risultare piacevole e pulito ti assicuro ti da' dei punti in più!
In bocca al lupo e facci sapere!! :mangahappy:
il ballo non mi è mai piaciuto, però mi piacerebbe provare anche per fare qualcosa di nuovo e di diverso...di tornare in palestra in questo momento non ne ho proprio voglia...rimanderò la mia scelta ad ottobre...
riguardo al problema "viscido", per mia fortuna sono un tipo che non suda molto ;)

nightsky

Re: l'amore....e il fallito....

Messaggio da nightsky » 07/09/2007, 18:59

tappo ha scritto:[...]



il ballo non mi è mai piaciuto, però mi piacerebbe provare anche per fare qualcosa di nuovo e di diverso...di tornare in palestra in questo momento non ne ho proprio voglia...rimanderò la mia scelta ad ottobre...
riguardo al problema "viscido", per mia fortuna sono un tipo che non suda molto ;)
Anche a me il ballo non piaceva molto. Ma dopo due corsi di latinoamericano, devo ammettere che ora mi diverto. E pensare che la prima volta mi ci hanno dovuto trascinare a forza.

elypv

Re: l'amore....e il fallito....

Messaggio da elypv » 08/09/2007, 10:18

nightsky ha scritto:[...]



Anche a me il ballo non piaceva molto. Ma dopo due corsi di latinoamericano, devo ammettere che ora mi diverto. E pensare che la prima volta mi ci hanno dovuto trascinare a forza.

Ma daiiiiiiiiiiiii.....bè allora mi devi insegnare.........!!!!
p.s. facciamo attenzione al "mi devi"......sto sempre a comandare !!!! :P

nightsky

Re: l'amore....e il fallito....

Messaggio da nightsky » 08/09/2007, 10:50

elypv ha scritto:[...]
Ma daiiiiiiiiiiiii.....bè allora mi devi insegnare.........!!!!
p.s. facciamo attenzione al "mi devi"......sto sempre a comandare !!!! :P
Non preoccuparti, ci sono abituato, anche la mia partner dei corsi voleva sempre comandare. Sono bravo a convincere che il tutto viene meglio se ci si lascia guidare ;)

tappo
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1163
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 51


Messaggio da tappo » 12/09/2007, 13:34

che poi, secondo le teorie di mia madre, una donna può vivere da sola, un uomo no :? :? ...

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47


Messaggio da Merlino » 12/09/2007, 13:45

tappo ha scritto:che poi, secondo le teorie di mia madre, una donna può vivere da sola, un uomo no :? :? ...
Sciocchezze!!!

labambinaimpertinente


Messaggio da labambinaimpertinente » 12/09/2007, 13:54

tappo ha scritto:che poi, secondo le teorie di mia madre, una donna può vivere da sola, un uomo no :? :? ...
E tu smentiscigliele, le sue teorie!
Con i fatti però!

Il_grande_filosofo

Re: l'amore....e il fallito....

Messaggio da Il_grande_filosofo » 17/09/2007, 18:55

tappo ha scritto:buongiorno a tutti...eccomi di nuovo on line :)
negli ultimi 2 giorni è finita bruscamente l'estate per far posto all'inverno...le temperature sono calate bruscamente quasi a farti capire che è ora di tornare alla vita di tutti i giorni....e, questo tornare alla normalità, ti porta a reincontrare colleghi di lavoro e persone con cui intrattieni rapporti di lavoro....
tra queste persone 6, come me, l'utlima volta che ci siamo visti (a giugno di quest'anno) erano singles, invece adesso sono tutti felicemente fidanzati, tranne me :'(
loro mi hanno detto che sono stati travolti dall'amore durante una delle tante serate estive trascorse in giro, mentre io continuavo a passare le mie serate chiuso in casa (ma voi sapete dai miei vecchi posts che il luogo in cui vivo non da modo di allargare le proprie conoscenze, mentre loro vivono in altri luoghi molto più vivibili)..in effetti la mia estate non è stata proprio così, visto che l'ho passata con amici e parenti (come ho scritto nel 3D nella sezione "piazzetta"), solo che io non ho incontrato il grande amore :'( ....
e queste perone hanno iniziato a dirmi che io non sono capace a trovare l'amore :'(
oltre a questo ci si aggiungono i parenti e i genitori che ti dicono "vedi, tutti si fidanzano tranne tu...tra qualche mese avrai 35 anni......in 10 anni non sei stato capace a trovare l'anima gemella...questo vuol dire che non sei capace!!!"
è vero, io non l'ho cercata, purtroppo non mi si sono create situazioni grazie alle quali avrei potuto incontrare gente nuova..è anche vero che ho tirato i remi in barca e ho deciso di non cercarla più la mia anima gemella...ma non capisco perchè, se uno non riesce a trovarla, deve per forza sentirsi un fallito...tutti devono farti pesare questa cosa....ognuno che incontro non fa altro che riportare i ragionamenti sul fatto che sono single e che devo prepararmi ad un futuro da passare da solo..io non voglio pensarci ma tutti non fanno che il contrario...perchè devono per forza farmi sentire un fallito?????

inoltre dovrei tornare in palestra, ma al solo pensiero di rivedere certe facce mi passa la voglia e non ancora lo faccio...mi piacerebbe fare qualcosa di diverso, tipo scuola di ballo (cosa che non ho mai fatto in vita mia) con la speranza di incontrare davvero l'anima gemella e non sentire più questa gente che vuole farmi sentire fallito!!!!
Ce ne sarebbe da dire al riguardo...trattengo a malapena il filosofo da uno dei suoi comizi sull'argomento "sentirsi dare del fallimentare"...

Premesso che per molte persone diventa facile il parlare una volta che si sentono tranquille...diventa irresistibile il fare da maestri e professoroni di vita quando magari non hanno fatto nulla di realmente decisivo se non saltare su un treno che li ha presi e fatti salire su...

premesso che dare e ascoltare giudizi di valore sulla vita altrui basati su stereotipi di "ciclo di vita" scandito temporalmente da obiettivi e realizzazioni in base alle quali misurare l'altrui fallimento è da evitare come le malattie...

io ti dico questo e te lo dico perchè ci credo fortemente e perchè so come ci si sente nella tua situazione:

l'età lecita entro cui trovare l'anima gemella non esiste...sono tutte chiacchiere preconfezionate rispondenti a un modello...e disattendere lo schemino laurea-lavoro-donna-famiglia coi tempi soliti che le persone si aspettano non è sinonimo di fallire.

Non trovare l'amore non è cosa discutibile da un punto di vista di capacità secondo me...non è una cosa in cui si è più o meno capaci,perchè non è definibile nè teorizzabile,di conseguenza è molto curioso estrarne dei criteri di capacità che , se soddisfatti,ne permettano la realizzazione.

Semmai è questione di opportunità,ma anche qui è tutta chiacchiera teorica. Vale giusto perchè è ovvio che conoscendo 100 persone la probabilità di incontrare una donna che ti faccia innamorare forse aumenta,ma ripeto...solo in teoria...e quanto la statistica probabilistica sia applicabile alle relazioni è tutto da dimostrare.

Le vie dell'amore sono infinite e pressochè inaspettate.
Coltiva sensibilità e onestà e sarai fertile al momento giusto...se sei arido puoi incontrare anche 1000 persone...ma con scaarse speranze di poter amare o essere amato...
Mantieni forza e determinazione e soprattutto...il vero fallimento è lasciarsi inaridire dai giudizi di chi non ha abbastanza modestia,troppa presunzione e scarsa sensibilità. Parlo di sensibilità perchè ogni persona ha la sua storia e i suoi percorsi e esprimere pareri in base a qualche luogo comune è cosa di una superficialità che rasenta l'assenza di sensibilità.

Le frasi fatte rimandale ai mittenti ;)

occhiscuri75


Messaggio da occhiscuri75 » 19/09/2007, 16:06

io quando stavo da solo... facevo di essere felice e spensierato! non dare a nessuno la soddisfazione di farti vedere depresso! :rolleyes:

tappo
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1163
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 51


Messaggio da tappo » 24/09/2007, 19:14

)uff, che giornataccia sabato...sono stato, per lavoro, con dei clienti ai quali mio padre ha raccontato tutta la mia situazione (secondo lui) di sfigato X( X( ...tutti a darmi consigli e questo è durato per tutta la giornata...alla fine mi sono alzato e sono andato via senza salutare nessuno, con un mal di testa pazzesco :O
ieri, però, ripenavo ad alcune cose; ad esempio, quando può influire la "situazione urbanistica" ( :O :? - non mi viene termine migliore oggi :DD ) sul trovare l'anima gemella????
mi spiego meglio: ho vissuto 30 anni in un paese, dove le ragazze avevano tutto un altro modo di ragionare, vestire, intendere l'amicizia e le uscite in compagnia...nella cittadina dove vivo adesso, invece, tutti pensano all'apparire, al doversi divertire a tutti i costi il sabato sera e ad usare l'uomo (o la ragazza) di turno solo come un oggetto del divertimento, quando si è stanchi si cambia....vedo coppie "scoppiare" ogni giorno, e dopo poco, di nuovo assieme ma a persone diverse...possono essere questi degli ostacoli nel trovare, da parte mia, l'anima gemella?? io non riesco proprio a integrari con questa gente...ho un modo di vedere la coppia completamente diverso da loro... qui si sta assieme solo per divertirsi e basta...nessun dialogo serio, ma solo caXXate del sabato sera, in locali chic con abiti firmati e a spasso su auto di lusso (prese anche a nolo o comprate con le cambiali - basta che si venga notati) per farsi ammirare...nessun valore nella coppia, ognuno può fare il comodo suo...tutte cose che io non condivido e che quindi non mi stimolano ad avvicinarmi, ad aggregarmi a questa gente (e alla fine mi ritrovo sempre solo 8) )....
spero che sia chiaro il mio ragionamento, perchè oggi mi sono alzato con un raffreddore pazzesco e so di essere a rischio "sclero"" :rolleyes: :rolleyes:

Blue75


Messaggio da Blue75 » 25/09/2007, 16:29

tappo ha scritto:)uff, che giornataccia sabato...sono stato, per lavoro, con dei clienti ai quali mio padre ha raccontato tutta la mia situazione (secondo lui) di sfigato X( X( ...tutti a darmi consigli e questo è durato per tutta la giornata...
ma tuo padre non ha nient'altro da fare che umiliarti addirittura con dei CLIENTI??? X( E se uno vuole rimanere single A VITA cos'è, si deve suicidare? Ma farsi un pò i cavoli propri tutti quanti, come si permettono poi i clienti di darti consigli?
e tu ci stai appresso? Ti fai trattare così?Come puoi accettare tutto questo?
Io manderei tutti affanc*** e me ne andrei il più lontano possibile, da quella gente, dalla famiglia, da quel posto :x .

Eli


Messaggio da Eli » 25/09/2007, 16:45

Mi permetto di dirti che dovresti essere un po' più duro: non permettere che si intromettano nella tua vita privata e soprattutto che lo facciano con così poco rispetto. Da quel che scrivi sembra essere diventato il tormentone per passare il tempo, e questa mancanza di discrezione è davvero offensiva. Trovare l'anima gemella non è una gara e non è nemmeno come trovare un lavoro, non fartene un'ossessione perchè rischieresti semplicemente di trovare qualcuno che ti tenga compagnia, da esibire come un trofeo in ufficio o in famiglia. Ma non staresti meglio. Se vuoi andare a un corso di ballo o in palestra fallo perchè ne hai voglia, non perchè devi aumentare le possibilità di incontro, altrimenti finiresti per non divertirti e avvilirti soltanto. A volte le cose vengono da sè, soprattutto quando sono così importanti.
Eli

tappo
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1163
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 51


Messaggio da tappo » 25/09/2007, 18:58

Eli ha scritto:. Da quel che scrivi sembra essere diventato il tormentone per passare il tempo,
Eli
per mio padre è proprio così...lui è disperato veramente perchè vorrebbe dei nipotini...dice sempre che tutto quello che ha fatto andrà perso perchè non ha eredi...in poche parole "du palle" :DD :DD

nightsky


Messaggio da nightsky » 25/09/2007, 21:02

tappo ha scritto:[...]
per mio padre è proprio così...lui è disperato veramente perchè vorrebbe dei nipotini...dice sempre che tutto quello che ha fatto andrà perso perchè non ha eredi...in poche parole "du palle" :DD :DD
Guarda, ormai io ho maturato la convinzione che i genitori sono stati insigniti del ruolo di rompi*** ;)
E se (quando) avremo dei figli, lo saremo pure noi. Misteri della vita!